Kain Fury

Approvata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Siriuke
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted





    Dati anagrafici




    Nome: Kain
    Cognome: Fury
    Età: 25 anni
    Descrizione fisica:Kain si presenta come un ragazzo alto quasi due metri con un fisico molto robusto e temprato dai continui scontri ed allenamenti che ha dovuto affrontare: le cicatrici che compaiono sul suo corpo ne sono una dimostrazione, eppure egli le sfoggia con orgoglio, quasi come se fossero un trofeo di guerra.
    I suoi capelli sono di colore castano scuro e li porta sparati verso l'alto, fatta eccezione per qualche ciuffo che cade verso la sua fronte: gli occhi rossi incutono maggiormente timore in chi incrocia il suo sguardo, completato dalle basette folte e lunghe e dal mento coperto da una leggera barbetta.
    Kain indossa sempre dei pantaloni di pelle nera, una cintura raffigurate un teschio e gira tranquillamente a petto nudo, mostrando il suo fisico scultoreo, anche se durante i mesi freddi, egli fa affidamento a qualche indumento un po più pesante.
    Descrizione psicologica: Gli anni trascorsi nei bassifondi di Kurayami hanno fortificato l'animo di Kain, rendendolo duro e coriaceo come la roccia: incutendo già un certo timore nelle persone che incontra, egli fa molto affidamento sul suo aspetto fisico, intimidendo con lo sguardo e con qualche dimostrazione di forza; quando il proprio aspetto non incute timore, egli inizia a divertirsi iniziando a provocare le persone, passando anche a commenti piuttosto importanti, provocazioni che sfociano nello scontro, momento in cui Kain può divertirsi a pieno.
    Egli assapora il combattimento dall'inizio fino alla fine, sembra quasi che viva per questo, ma ci sono momenti in cui la sua voglia di combattere va scemando, rendendolo un uomo all'apparenza pacifico, con il quale si può intavolare un discorso: tuttavia questi momenti di calma piatta, tendono a non durare molto, lasciando posto alla sua vera natura, la natura del guerriero.
    Background: Kain nacque da una povera famiglia di Kurayami, la madre non lavorava perciò l'onere di mantenere la famiglia gravava sulle spalle del padre, un semplice operaio che si spaccava la schiena dieci ore al giorno in fabbrica, per poi ritornare a casa sfinito, facendo anche qualche lavoretto nel quartiere per poter racimolare altro denaro da aggiungere allo scarso stipendio.
    In un ambiente dove la povertà e la criminalità regnavano sovrane, crebbe il piccolo Kain: il suo carattere rissoso però fu sia la sua salvezza, sia la causa dei suoi continui guai, perfino da ragazzino non c'era giorno in cui non tornava a casa con un occhio nero.
    Man mano che gli anni passavano, le risse si facevano sempre più frequenti e numerose, così come erano numerosi i nemici che si era creato per via del suo brutto carattere: dopo l'ennesima rissa, Kain non era tornato a casa per potersi riprendere in una camera di hotel, tuttavia egli avrebbe pagato a caro prezzo questa sua scelta.
    Ritornando a casa il mattino seguente, Kain ritrovò la sua casa in fiamme, mentre di fronte vi erano le teste mozzate dei suoi genitori impalate su due aste di legno: durante la notte una banda che lo aveva preso in "simpatia" era andata a chiudere la faccenda una volta per tutte e non trovandolo, si era sfogata sui suoi genitori.
    Lo shock per il giovane fu devastante, la tristezza ed il dolore però presto lasciarono spazio ad un sempre più crescente senso di odio e rabbia, tanto che ben presto esso prese il controllo del giovane, generando un mostro cieco dalla rabbia: dopo quel giorno Kain andò alla ricerca di tutti i suoi nemici, sterminandoli uno alla volta, fino all'ultimo; tuttavia, una volta ottenuta la propria vendetta, dentro al giovane sarebbe comparso un vuoto, come se avesse un buco nel proprio petto, buco che solamente il suo odio e la rabbia potevano colmare.
    Attualmente Kain continua a vagare per Kurayami, alla ricerca di nuovi sfidanti per poter misurare se stesso e il proprio odio, il quale ha raggiunto un livello tale da modificare drasticamente il suo corpo, rendendolo un'altra persona.
    Allineamento: Caotico Neutrale: "Lo Spirito Libero", un personaggio caotico segue esclusivamente il suo arbitrio. E' l'individualista definitivo. Mette la sua libertà sopra ogni altra cosa ma non lotta per difendere quella degli altri, respinge l'autorità, odia le costrizioni e si scaglia contro le tradizioni. Si tenga presente che un personaggio caotico neutrale può essere imprevedibile, ma che le sue azioni non sono dettate dal caso. Difficilmente sbatte contro un muro quando invece può attraversarlo, oppure buttarlo giù. Quando deve seguire il suo obbiettivo non ha rimorsi e toglie dalla sua strada chiunque, amico o nemico che sia. Non fa distinzione tra buono o cattivo, l'unica cosa che conta è esclusivamente se stesso.
    Orientamento sessuale: Eterosessuale
    Razza: Umano

    Dati di Combattimento



    Potere: Asura's Wrath

    [+] Da sempre l'avversario più temuto dall'uomo è la terra stessa. Egli trema alla sua Furia e la Furia di Asura che attingeva la sua energia proprio dalla terra non ha nessun eguale. Proprio da questo deriva il nome di tale potere che rispecchia pienamente la definizione di "furia animale". All'attivazione del potere, che avverrà solo dopo un disumano urlo bestiale che preannuncia solo mazzate cosmiche, il corpo dell'utilizzatore subirà una mostruosa mutazione [+] prendendo le sembianze dell'antico guerriero Asura, famoso per la sua rabbia infinita e distruttiva. Il suo corpo è di color rame mentre le braccia e le gambe sembrano ricoperte da quelle che dovrebbero essere delle corazze. In realtà tutto quello che sembra metallo è in realtà roccia e non è assolutamente un'armatura ma la sua vera pelle. Pelle rocciosa in grado di fornire un ottima difesa contro gli attacchi più deboli. Gli occhi perdono ogni segno di umanità, diventando due inquietanti "fanali" luminosi e i capelli cambiano colore, trasformandosi in un anormale bianco. Il potere di questo essere risiede proprio nella furia che riesce ad accumulare nel suo corpo subendo ed infliggendo ferite, furia che può impiegare per acquisire sempre più potenziamenti ed aumentare la sua rabbia già smisurata.

    Livello 1
    - La rabbia accumulata viene misura in Tekken. Si possono accumulare un massimo di 5 Tekken. I punti si accumulano secondo il seguente schema:

    ● Infliggendo una ferita lieve si accumula 1 Tekken
    ● Infliggendo una ferita media si accumulano 2 Tekken
    ● Infliggendo una ferita grave si accumulano 3 Tekken

    ● Subendo una ferita lieve si accumulano 2 Tekken
    ● Subendo una ferita media si accumulano 3 Tekken
    ● Subendo una ferita grave si accumulano 4 Tekken

    - I punti possono essere "spesi" per i seguenti potenziamenti:
    ● Potenziamento sul Gigas fino ad un massimo del 25%: 1 Tekken +5% sul Gigas
    ● Aggiunta di un braccio extra fino ad un massimo di un paio extra: 1 Tekken + un braccio extra
    ● Potenziamenti alle tecniche

    Livello 2
    - La rabbia accumulata viene misura in Tekken. Si possono accumulare un massimo di 10 Tekken. I punti si accumulano secondo il seguente schema:

    ● Infliggendo una ferita lieve si accumula 2 Tekken
    ● Infliggendo una ferita media si accumulano 3 Tekken
    ● Infliggendo una ferita grave si accumulano 4 Tekken

    ● Subendo una ferita lieve si accumulano 3 Tekken
    ● Subendo una ferita media si accumulano 4 Tekken
    ● Subendo una ferita grave si accumulano 5 Tekken

    - I punti possono essere "spesi" per i seguenti potenziamenti:
    ● Potenziamento sul Gigas fino ad un massimo del 25%: 1 Tekken +5% sul Gigas
    ● Aggiunta di un braccio extra fino ad un massimo di un paio extra: 1 Tekken + un braccio extra
    ● Ispessimento della pelle rocciosa sulle braccia al costo di 2 Tekken a braccio. Non è necessario corazzarli entrambi.
    ● Potenziamenti alle tecniche

    Livello 3
    - La rabbia accumulata viene misura in Tekken. Si possono accumulare un massimo di 15 Tekken. I punti si accumulano secondo il seguente schema:

    ● Infliggendo una ferita lieve si accumula 3 Tekken
    ● Infliggendo una ferita media si accumulano 4 Tekken
    ● Infliggendo una ferita grave si accumulano 5 Tekken

    ● Subendo una ferita lieve si accumulano 4 Tekken
    ● Subendo una ferita media si accumulano 5 Tekken
    ● Subendo una ferita grave si accumulano 6 Tekken

    - I punti possono essere "spesi" per i seguenti potenziamenti:
    ● Potenziamento sul Gigas fino ad un massimo del 50%: 1 Tekken +5% sul Gigas
    ● Aggiunta di un braccio extra fino ad un massimo di due paia extra: 1 Tekken + un braccio extra
    ● Ispessimento della pelle rocciosa sulle braccia e sulle gambe al costo di 2 Tekken ad arto. Non è necessario corazzarli tutti.
    ● Potenziamenti alle tecniche


    Livello 4
    - La rabbia accumulata viene misura in Tekken. Si possono accumulare un massimo di 20 Tekken. I punti si accumulano secondo il seguente schema:

    ● Infliggendo una ferita lieve si accumula 4 Tekken
    ● Infliggendo una ferita media si accumulano 5 Tekken
    ● Infliggendo una ferita grave si accumulano 6 Tekken

    ● Subendo una ferita lieve si accumulano 5 Tekken
    ● Subendo una ferita media si accumulano 6 Tekken
    ● Subendo una ferita grave si accumulano 7 Tekken

    - I punti possono essere "spesi" per i seguenti potenziamenti:
    ● Potenziamento sul Gigas fino ad un massimo del 75%: 1 Tekken +5% sul Gigas
    ● Aggiunta di un braccio extra fino ad un massimo di tre paia extra: 1 Tekken + un braccio extra
    ● Ispessimento della pelle rocciosa sulle braccia, sulle gambe e sul busto al costo di 2 Tekken a zona. Non è necessario corazzarli tutti.
    ● Potenziamenti alle tecniche



    Strada: Loto bianco
    Elemento:Terra
    Esperienza:290
    Livello:2
    Energia: Champion
    Soul Point: 205
    Potere speciale: //
    Abilità fisiche:
    Gigas 4:Equivale alla forza di una creatura sovrumana, in grado di sollevare sforzandosi pesi elevati oppure danneggiare superfici solide o resistenti purché non siano troppo dure. Equivale ad una capacità di sollevamento di circa 300 kg sotto sforzo. Esercita una forza sufficiente per tagliare le ossa con armi da taglio medie. Con questo livello di forza potrete utilizzare armi da fuoco fino alle medie anche con una sola mano e armi da taglio fino alle grandi ma con due mani. Il rinculo viene assorbito solo per le armi medie. Lanciando armi bianche sarà possibile scagliarle fino a 60 metri alla velocità di 50 metri al secondo gli oggetti piccoli, fino a 25 metri alla velocità di 30 metri al secondo gli oggetti medi e fino a 5 metri alla velocità di 10 metri al secondo gli oggetti di grandi dimensioni.
    Mach 3:E' la velocità di spostamento del personaggio, in corsa la velocità costante è di 10 metri al secondo, se tuttavia si scatta fino ad un punto è possibile coprire uno spazio limite di 7 metri in mezzo secondo, per poi aspettare un ulteriore mezzo secondo prima di poter scattare di nuovo. E' possibile scattare mentre si corre ed è possibile correre dopo uno scatto. Questi valori sono dimezzati se un combattente si sposta all'indietro o di lato.
    Shell 3:Rappresenta la resistenza fisica del personaggio, in questo livello il corpo è pari a quello di un essere umano superiore, la pelle è leggermente più resistente, la carne è resistente, le ossa sono più resistenti e gli organi sono più difficili da danneggiare gravemente. Danni corrosivi, incendiari, esplosivi e paralizzati sono molto efficaci. In questo livello, se si subisce una ferita di media entità o superiore, non sarò possibile rigenerare energia.
    Jumper 2:Rappresenta il limite massimo di salto del proprio personaggio e il tetto massimo di volo in caso di ali (eccetto variazioni del potere), in questo livello il corpo è in grado di saltare per un massimo di 2 metri arrivando a questa altezza in mezzo secondo, mentre in lungo è possibile saltare per un massimo di 5 metri. Non è possibile scattare mentre si salta, ma è possibile saltare dopo uno scatto.
    Sense 2:Con questo livello dei sensi, il proprio personaggio ha una percezione perfetta in un arco di 5 mt, mediocre nei primi 10 metri e scarsa nei seguenti 15. Alle spalle i sensi calano ulteriormente rendendolo una facile preda, il buio o l'offuscamento della vista fa ulteriormente calare la propria percezione.
    Strike 3 :Con questo livello di capacità di reazione sarete alla stregua di un essere umano superiore, concentrarsi e non fare altro durante un attacco favorisce moltissimo la sua velocità di azione e la sua efficacia a livello di precisione e di efficienza, ostacolarlo con ulteriori azioni o incatenare più mosse contemporaneamente compromette invece la propria capacità se si tratta di catene discretamente laboriose.
    Vision 3 :Questa abilità permette di scandire meglio gli istanti del combattimento per poter elaborare strategie ed incatenare mosse. In questo livello sarete alla pari degli umani superiori, capaci di scandire gli istanti di battaglia decentemente, dotati di buona reazione dei sensi ma incapaci di effettuare attacchi o schivate millimetriche.
    Energy 3 :Questa abilità consente al proprio corpo di immagazzinare una discreta quantità di energia massima. Le unità sono pari a 80, si esauriscono velocemente e il corpo si stanca facilmente specialmente se si sfruttano tecniche continue o impegnative.
    Charge 2:Questa abilità consente di recuperare energia durante la battaglia. Normalmente durante il turno di battaglia sarà possibile ripristinare 2 unità di energia. Restando a riposo invece è possibile ripristinare 4 unità in un turno ma è necessaria l'immobilità e il rilassamento mentale quindi niente concentrazione in atto. Durante il concentramento è possibile rigenerare una quantità di energia base anche durante il mantenimento di tecniche.
    Tecniche:
    Ninjutsu #2: Evocazione di armi e munizioni
    Con questa tecnica è possibile richiamare nelle mani dell'utilizzatore un'arma o un equipaggiamento che si presente nella sua scheda. Solitamente si tratta di un modo per non portare con sé armi particolarmente ingombranti. Per chi utilizza delle armi da fuoco, questa tecnica può essere utilizzata per evocare caricatori delle armi per ricaricare più velocemente. L'arma non può essere evocata tra l'utilizzatore e un qualsiasi ostacolo, è inoltre possibile rievocare un qualsiasi equipaggiamento scagliato via in battaglia senza doverlo recuperare. Questa tecnica è considerata una distorsione dello spazio-tempo.
    Costo: 5

    Ninjutsu #8: Ombra furtiva
    Questa tecnica permette di scurire il proprio corpo rendendolo praticamente invisibile nell'ombra. Finché ci si muove nell'ombra si resta praticamente invisibili allo sguardo, ma basta anche il minimo errore per venire scoperti e sciogliere la tecnica. Scattare durante questo camuffamento lo disattiva automaticamente.
    Costo: 5

    Ninjutsu #10: Rankyaku
    Si tratta di una tecnica molto utile, che potenzia la forza dei calci permettendo di emettere forti onde di energia a partire dagli arti inferiori. Potranno espandersi per un massimo di 15 metri di distanza e si muovono al doppio della velocità dell'utilizzatore. Se l'energia che permea il calcio (le cui dimensioni sono identiche allo stinco dell'utilizzatore) viene utilizzata corpo a corpo, il calcio avrà un potenziamento sulla forza d'impatto del 50%, nel momento in cui si separa dalla gamba perde parte della spinta e ottiene solo una forza identica a quella del calcio attaccante. Se l'arto attaccante è ricoperto di materiale o energia elementale, allora il colpo otterrà le stesse proprietà anche durante il lancio.
    Costo: 10

    Ninjutsu #12: Stretta di ferro
    Semplice tecnica molto efficace, permette di consolidare la stretta di una mano rendendola come una morsa d'acciaio. Venire disarmati diventa quasi impossibile, inoltre stringere un arto o la mano di un nemico può diventare estremamente fastidioso. La tecnica si disattiva quando viene meno la presa. E' possibile applicare la tecnica anche alla bocca, rendendola come una morsa d'acciaio. Farsi strappare qualcosa dalla bocca diventa difficilissimo, e mordere un nemico in questa maniera più rivelarsi doloroso.
    Costo: 5

    Ninjutsu #13: Air Hike
    Utilissima quanto semplice tecnica, consiste nel creare una patina di energia al di sotto dei piedi mentre si è in aria. In questo modo è possibile effettuare schivate di fortuna anche mentre si è in volo, ma è possibile saltare una sola volta e solo verso l'alto, dopodiché sarà necessario toccare di nuovo una superficie solida e ferma prima di poter usare nuovamente questa tecnica (edifici, lampioni o comunque altri elementi collegati al terreno).
    Costo: 5

    Ninjutsu #14: Soru
    Tecnica che favorisce gli scatti, accorciando le distanze. Effettuando uno scatto in linea retta, alla massima velocità, essa subirà un incremento del 50% sulla velocità e sulla distanza massima raggiungibile. Inoltre fino a che non si completerà lo scatto non si potrà fare altro che scattare in avanti, dunque è difficile attaccare, ne segue che si tratta di una tecnica unicamente votata all'accorciamento delle distanze. Utilizzare questa tecnica significa non poter scattare di nuovo fino alla fine del prossimo turno.
    Costo: 10

    Ninjutsu #15: Gogiga Shigan
    Per apprendere questa tecnica è necessario conoscere il Ninjutsu #13, e il Ninjutsu #12. Viene caricata una grandissima quantità di energia direttamente sul proprio pugno. La potenza di quel colpo viene aumentata del 50% se utilizzato fisico, incrementando notevolmente la sua capacità di penetrazione. Se l'attacco non colpisce nulla si stacca dal pugno in pura energia, perdendo il 25% del bonus e la grande capacità di penetrazione, mantenendo in ogni caso una grande capacità offensiva, anche grazie alla velocità di azione (il doppio di quella dell'utilizzatore) e la portata (pari a 20 metri). Se l'attacco riesce a oltrepassare un ostacolo o un corpo, l'energia accumulata sul braccio si rilascia ai lati, non in avanti, allargando notevolmente l'entità della perforazione generata.
    Costo: 15


    Poteri Extra: //
    Equipaggiamento:
    Nagamitsu: Questa lunga katana appartiene a Kain da diverso tempo: essa apparteneva ad un guerriero che sfidò il giovane in un duello: Kain si rifiutò di combattere con una spada, preferendo di gran lunga i propri pugni, ma durante lo scontro egli dovette ricredersi sulle caratteristiche della lama, la quale permetteva di effettuare tagli profondi e chirurgici. Lo scontro sembrava volgere in favore del suo avversario ma Kain sfoggiò il suo potere, sconfiggendo il suo avversario, fino a ridurlo in fin di vita: quest'ultimo per potersi salvare dal colpo di grazia di Kain gli offrì la propria spada, il giovane accettò, prendendo la lama per poi utilizzarla per trafiggergli il cuore senza troppi complimenti. ( Arma personale)
    Stile di combattimento: Durante un normale combattimento, ovvero quando Kain non sfodera il suo vero potere, egli combatte utilizzando Nagamitsu, cercando di saggiare le capacità del nemico: una volta terminato lo studio, il giovane rinfodera la lama, sfoderando il suo potenziale e cambiando stile di combattimento; gli eleganti fendenti di spada lasciano il posto ai suoi pugni che scaglia senza esitazione contro il suo avversario.
    Anime Fiere:
    Primo stadio del potere
    Loto Bianco Principiante
    Tecniche Loto Bianco Principiante ( x 2)
    Secondo stadio del potere
    Arte magica di livello 1 (x3)
    Arte magica di livello 2 (x4)


    Combattimenti: Hai visto il mio cucciolo?
    Missioni e Operazioni Svolte: Missione n°1,Missione n°2, Missione n°3


    Dati Personali




    Soldi: 3450
    Karma: 20
    Nazione di appartenenza: Kurayami
    Mestiere: Ricercato
    Taglia: //
    Organizzazione://
    Role svolte: //
    Inventario:
    Magnadynatos: Probabilmente l'oggetto più potente fruibile da un giocatore. Si tratta di un ogetto monouso, quindi una volta utilizzato non può essere recuperato, ed è necessario guadagnarne uno nuovo. Inoltre il suo utilizzo ve deciso all'inizio del combattimento, se si inizia senza Magnadynatos non si può utilizzarlo a metà o alla fine della battaglia. L'energia di partenza è raddoppiata. Trattandosi di un oggetto MOLTO raro, lo si usi con giudizio. Questo oggetto nega gli effetti della splendisfera e della trascendisfera se possedute.
    Limite: 1

    Nagamitsu: Questa lunga katana appartiene a Kain da diverso tempo, ovvero da quando ha ucciso la sua famiglia, allontanandosi dal proprio paese natale: durante quel periodo buio ed oscuro egli incontrò un vecchio spadaio il quale, colpito dall'ambizione del ragazzo, decise di donarle la sua spada migliore, Nagamitsu.
    ( Arma personale)


    Cronologia



    - Data:14/02/2014 Contenuto:Postata scheda;
    - Data: 21/02/2014 Contenuto: Scheda approvata;
    - Data: 21/02/2014 Contenuto: Acquisti effettuati [LINK];
    - Data: 10/03/2014 Contenuto: Concluso il combattimento tutorial;
    - Data: 21/03/2014 Contenuto: conclusa la role Così fan tutte. Ma io no!
    - Data: 25/03/2014 Contenuto: conclusa la missione Troppe ciambelle, aggiornamento sulla taglia, passaggio da Shihan a Warrior;
    - Data: 03/04/2014 Contenuto: conclusa la role Shadow Heart;
    - Data: 03/05/2014 Contenuto: conclusa la role Spezzate questa noia!;
    - Data: 22/05/2014 Contenuto: conclusa la role La ladra di cappelli;
    - Data: 24/06/2014 Contenuto: effettuate numerose modifiche, nuovo potere, nuovo pv, leggero cambiamento del background: energia, esperienza,soldi ritornati ai livelli iniziali;
    - Data: 26/06/2014 Contenuto: aggiunti i premi per il concorso Role Awards ( 2500 soldi, 80 soul point e Magnadynatos);
    - Data: 01/07/2014 Contenuto: effettuati i seguenti acquisti
    - Data: 14/08/2014 Contenuto: conclusa la seguente missione, passaggio da Newbie a Warrior;
    - Data: 21/08/2014 Contenuto: concluso il combattimento con AdolfHINA (sconfitta), passaggio da Warrior a Genious;
    - Data: 17/09/2014 Contenuto: conclusa la missione, passaggio di energia da Genious a Master, raggiunto il secondo livello;
    - Data: 21/09/2014 Contenuto: approvati i seguenti acquisti
    - Data: 22/09/2014 Contenuto: conclusa la seguente role
    - Data: 23/10/2014 Contenuto: conclusa la seguente missione
    - Data: 05/11/2014 Contenuto: modifiche all'aspetto psicologico, background, stile di combattimento: effettuati i seguenti acquisti;

    Edited by Siriuke - 5/11/2014, 23:50
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,612
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    Le descrizioni vanno bene, ma non ho capito se lo vuoi combattente oppure no.
    Se è un pg combattente il potere dovresti metterlo sotto i dati di combattimento, la prima voce nei dati anagrafici è dedicato solo ai poteri dei non combattenti.
    Se invece lo volevi combattente, così come è messo non va bene, devono esserci anche quattro stadi evolutivi del potere. Prova a vedere qualche altra scheda già approvata per capire che intendo.
    Mentre per lo stile di combattimento dovresti spiegare cosa sia, perché questo non è un GDR su Naruto e non si sa cosa sia quello stile, quindi spiega un pochino come funziona.
    Le tecniche poi ne hai molte di più a disposizione: 8 personali e 20 dell'arte magica se scegli il loto bianco, oppure 16 personali se scegli il loto nero, puoi vedere QUI nel dettaglio, mentre per le tecniche puoi vedere QUI.
     
    .
  3. Siriuke
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il pg lo vorrei fare combattente ma mi rendo conto che il potere non è completo del tutto,oltre a non essere espresso nella maniera adeguata ( per i 4 livelli vedrò di arrangiarmi in qualche modo ): ciò che ho scritto sul potere era una mia idea-scheletro, sulla quale poi avrei costruito nel dettaglio le tecniche e i livelli.
    Per quanto riguarda lo stile di combattimento rimedierò approfondendolo quanto basta a far capire a tutti ciò che intendevo: ma in linea generale, l'idea base del potere va bene oppure è un'idea che non può stare in piedi? ( era questo che mi preoccupava di più, non ha senso mettersi a fare tutti i livelli di un potere che poi non ha delle basi credibili per poter esistere, per questo l'ho scritto in questo modo, iniziando a mettere almeno una tecnica. So benissimo che questo non è il lavoro finale bensì l'inizio di un lungo processo che mi porterà a creare,almeno spero, il pg che desidero)
    Grazie per l'attenzione e per i consigli, lavorerò sulla scheda!
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,612
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    Siriuke, sappi che sul nostro GDR potresti fare di tutto con i poteri, a patto che siano regolamentati bene.
    Per farti un esempio c'è un potere nei surrogati che va in base alla dimensione delle tette, più sono grandi e più si è forti XD L'idea di base sembra il controllo dell'ombra giusto? E' una idea fattibile e buona, ma dovresti argomentare un pochino meglio l'uso dell'ombra. Da quello che ho letto sembra che hai strutturato il potere come una sorta di zampakto e dopo il rilascio l'ombra interagisce per conto suo. Dovresti spiegare come interagisce e cosa è in grado di fare, se non specifichi queste cose non possiamo sapere se è approvabile o meno. Le ombre possono essere usati in un milione di modi diversi, ma dovresti spiegare nel potere stesso come funziona. Al momento hai solo spiegato che l'ombra agisce per conto suo e che è legato al suo possessore e che in casi gravi può prendere il posto dell'altro e diventare tridimensionale. E che se il padrone si arma anche l'ombra si arma. Ok ma cosa fa l'ombra? Non lo hai spiegato. Non preoccuparti, e sopratutto non scoraggiarti, non è facile scrivere un potere intero da soli e te comunque hai già dato una ottima base devi solo arricchirla. ^___^
     
    .
  5. Siriuke
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho modificato il potere, aggiungendo i vari livelli, e ho cercato di dare una spiegazione più dettagliata dello stile di combattimento: so perfettamente che devo ancora mettere tutte le tecniche del loto bianco, ma ho preferito farmi valutare questa prima parte del lavoro.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,612
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    Dunque, la descrizione dello stile di combattimento va bene.
    Per le tecniche devi comperarle con i Soul point non ce le hai subito disponibili, quindi è giusto non averle messe, non devi metterle. Anche perché per le tecniche personali dovrai chiedere al master se sono approvabili sempre facendo un post qui in scheda.
    Per il potere invece dovremmo sistemare qualcosina. Dovresti scrivere nella descrizione del potere cosa è in grado di fare l'ombra. Non hai scritto praticamente nulla, tranne che il pg la controlla. Dovresti specificare perché non conosciamo le tecniche che vorrai farci, quindi dovrai fare esempi vaghi. Non so dai livelli si intuisce che l'ombra diventa tangibile, ma non lo hai mai specificato. Quindi se diventa tangibile rimane in 2D piatta? Quando si mette alle spalle del pg diventa 3D? è quindi una proiezione di se stesso? Si può ferire l'ombra? che succede se colpiscono l'ombra? Le ferite passano anche al pg?
    Analiziamo i livelli, prendo direttamente i livello 4 come esempio ma vale per tutti i livelli.


    CITAZIONE
    -L'ombra avrà un raggio d'azione pari a 15 metri avendo come punto d'origine l'utilizzatore, dal quale però non si potrà mai staccare: i fendenti della katana nera arrecheranno gli stessi danni di Kagenokami.

    Se l'ombra non deve staccarsi dal suo padrone come fa ad arrivare a 15 metri? Cambia forma? Si allunga? Quindi l'ombra è in grado di ingrandirsi? Quanto potrà ingrandirsi? Dovresti spiegarlo.
    Per i danni non ci sono le percentuali, invece di parlare di percentuale dovresti scriverci che l'ombra ha tot forza in meno del pg, sarebbe più chiaro.

    CITAZIONE
    -Se l'utilizzatore subisce una ferita di entità almeno media, l'ombra ai suoi piedi inizierà a risalire il suo corpo, ricoprendolo per intero, compresa la testa, di un'armatura nera che protegge le parti del corpo interessate,fornendo un incremento della velocità, difesa e forza del 5% per 4 turni. Gli effetti sono cumulativi per il bonus ma non per il tempo, se si viene feriti nuovamente il conteggio viene azzerato: questo bonus può accumularsi fino ad un massimo di 50%; al termine dei 4 turni, l'armatura svanisce, ritornando nell'ombra ai piedi dell'utilizzatore.

    Se vuoi che l'ombra protegge il personaggio dovresti anche scriverci quanto è resistente, essendo un'ombra quanto potrà essere resistente? Quanto un foglio di alluminio che si usa per la cucina?
    Va bene il bonus sulla velocità e sulla forza, ma non esiste una percentuale sulla difesa. Quindi si torna al discorso di prima dovresti specificare quanto è resistente invece di mettere le percentuali.
    E a proposito di percentuali, messo così sembra che per arrivare ad un bonus del 50% devi essere martoriato di mazzate. Ti consiglio di cambiare i bonus dandogli una statistica fissa che potrebbe essere: 25% al livello 1 25% al livello 2; 50% al livello 3 e 50% al livello 4. e le statistiche valgono per le voci che hai messo tranne che per la difesa (che come detto prima è un discorso diverso) Non cresce con altre ferite ma rimane costante.
     
    .
  7. Siriuke
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho effettuato varie modifiche alla scheda:
    - ho cercato di descrivere maggiormente l'ombra, indicando le conseguenze alle ferite e alla forma in cui si manifesta ( 3D e 2D );
    - ho rimosso ai livelli la possibilità dell'ombra di proteggere il suo utilizzatore, favorendo un approccio pià offensivo, generando appunto nuove ombre;

    Grazie ancora per starmi dietro nonostante abbia una finale in corso, spero che queste modifiche non scatenino la tua ira su di me!
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,812
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Il vero problema è il sistema di annullamento delle ferite: non puoi trasferire di colpo il danno, devi necessariamente subirlo e liberarti del corpo estraneo nel corpo (in caso di lunghe lame ad esempio) mentre in caso di oggetti più piccoli (come pallottole) non ce ne sarà bisogno. Dopo che lo avrai subito, il danno si trasferirà ad una delle ombre, ma se sarà consistente questa scomparirà senza dubbi (ad esempio, come dicevi tu, un colpo al cuore). La morale è che non puoi ignorare il colpo, devi subirlo e incassare, rigenerarlo anche un attimo dopo ma comunque devi subirlo, specialmente se questo è ad impatto. In caso di un aputazione netta, il braccio non ti cadrà ma risulterà comunque tagliato: tu lo riattaccherai subito ma la tua ombra lo perderà. E' burocrazia lo so, ma è bene essere chiari sulla meccanica di un potere.

    Poi bisogna anche prendere in considerazione il fatto che questo è a tutti gli effetti un potere pilota, controllare diverse entità oltre al tuo PG significa subire dei malus fisici.
     
    .
  9. Siriuke
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Effettivamente durante la descrizione del potere devo aver esagerato un po troppo e non far subire alcun danno al personaggio principale si è rivelata una scelta sbagliata: rimedierò a questo inconveniente, facendo in modo che il pg subisca ed incassi il danno, trasferendolo poi successivamente all'ombra che scomparirà; in effetti non avevo previsto che quest'ultima scomparisse, ma per lasciare il personaggio in piedi è necessario che essa scompaia per un intervallo di tempo ( grazie per avermelo fatto notare!).
    Per quanto riguarda ai malus derivanti dal potere pilota, pensavo di arginare questo ostacolo modificando il potere nuovamente: se l'idea è " controlla le ombre quindi subirà dei malus " allora perchè non rendere queste ombre incontrollabili e dotate di una volontà propria? Il personaggio potrebbe liberarle rilasciando la sua zanpakuto, ed esse potranno finalmente agire liberamente ( sempre restando nei limiti di spazio scritti in descrizione) A questo punto però mi chiedo se sia un'idea da scartare oppure da prendere in considerazione per poter descrivere al meglio il potere; per quanto riguarda la burocrazia, mi fa piacere ricevere commenti come i vostri, nei quali sottolineate i dettagli che mi sono sfuggiti, poichè mi spingono ad essere più attento e meticoloso nello descrivere al meglio il potere, spronandomi a dare il massimo in ogni cosa che scrivo, cercando di rispettare tutta la burocrazia ( e credo che sia necessario un processo di questo tipo per un gdr di alto livello come questo).
    Perciò vi ringrazio ancora per i problemi che mi ponete, spero davvero di riuscire a risolverli per eseguire un lavoro corretto: in fondo un buon player si distingue anche per l'impegno che ci mette nel costruire al meglio la scheda del personaggio, non solamente durante le role e/o i combattimenti,giusto?
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,812
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Tutto giusto, ma sappi che scrivere "le ombre sono tue schiave" o "sono totalmente libere" non cambia niente, sempre di malus parliamo.
     
    .
  11. Siriuke
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E in questo caso di che tipi di malus stiamo parlando? Malus che vanno ad intaccare il personaggio principale suppongo ma quale caratteristica andranno ad intaccare?
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,812
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Forza e velocità, a volte anche il salto se le evocazioni sono molte ma questo non è il caso. Hai un malus del 50% su forza e velocità per i primi due livelli, se le ombre non sono particolarmente forti al livello 3 e 4 questo malus scenderà al 25% per entrambe, altrimenti rimarrà tale.
     
    .
  13. Siriuke
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Al livello 1 l'ombra è una sola ma non pensavo che il malus fosse così elevato, ma forse è meglio così, d'altronde combatterebbe in coppia con essa quindi accetto il valore di malus per il potere: sinceramente mi andrebbe di tenere il malus anche per i livelli 3 e 4 , rendendolo appunto fisso per tutto il potere.
    Perciò mi metterò subito al lavoro per effettuare le modifiche trattate sopra.
     
    .
  14. Siriuke
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho effettuato la modifica e mi sono permesso di aggiungere un'abilità alle ombre: ossia quella di copiare la tecnica che sta usando l'utilizzatore ( la quale sarà sempre inferiore in forza del 50% rispetto alla tecnica lanciata normalmente) e di utilizzarla assieme all'utilizzatore; idea azzardata o non sta nè in cielo nè in terra?
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,812
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    No direi che va benissimo, solo che non so che tecniche hai in mente di fare. Qualche esempio?
     
    .
65 replies since 14/2/2014, 11:16   1238 views
  Share  
.
Top