Fase Conclusiva Role Awards
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • I Segreti di Umbra
    56.25%
    9
  • Il cappello non si tocca
    37.50%
    6
  • La ladra di cappelli
    6.25%
    1
Guests cannot vote (Voters: 16)
  1. Fase Conclusiva Role Awards

    By BOLSHAK VS DOOM il 26 May 2014
     
    +7   Top   Dislike    18 Comments   1,079 Views
    .

    Role Awards


    roleawardsvoti_zps2aaf68c0
    A cura di AdolfHINA
    Se non hai letto le alte fasi del concorso, clicca QUI per la prima fase e QUI per il regolamento generale.

    Quante volte vi è capitato di vedere la zona del GDR e farci un pensierino per partecipare? A chi non piacciono i racconti erotici? Chi non ha letto per curiosità almeno una rolata? Oppure chi si è mai chiesto come si ruola in un gioco di ruolo descrittivo?
    Noi abbiamo scelto tre rolate da farvi gustare, potrete immergervi nel mondo del GDR e votare la storia e la situazione che vi sia piaciuta di più.
    Il tema delle rolate era "sesso in pubblico". Vi chiederete cosa avrà di speciale una rolata in confronto ad un racconto erotico? La parte fantasiosa, i poteri in uso. Quante volte vi siete cimentati a leggere hentai in cui i vostri eroi usano le proprie abilità per dare piacere al suo partner? Ebbene potrete leggere dei racconti diversi dal solito, che potrebbero stuzzicare la fantasia.

    Bando alle ciance, avrete tempo di leggere e votare la vostra storia preferita entro il 26/06/2014.
    Le votazioni saranno ritenute valide soltanto con la conferma del voto e la motivazione per cui si è preferiti una storia all'altra. Non saranno accettati voti con commenti tipo: "voto A perché mi sta simpatico" oppure "voto B e mi accodo agli altri." Il voto va motivato, senza non verrà contato. Il motivo di questa scelta è per i premi in palio per i giocatori, e la correttezza nei confronti di chi si è impegnato nella giocata.
    Potrete votarne una sola. Quindi sarete voi ad avere il potere decisionale su chi sia il migliore.
    Ovviamente chi ha partecipato non potrà votare per se stesso.

    Le tre rolate scelte dai giudici e che andranno al ballottaggio le potrete leggere a questi link:

    I segreti di Umbra

    Il cappello non si tocca

    La ladra di cappelli


    Note:
    I 50 HF credit di consolazione non verranno assegnati alla fine della votazione, ma solo a chi finirà le rolate anche se non sono riuscito a finirle in tempo. Chi lascerà le rolate incompiute non riceverà gli HF credits per la partecipazione.

      Share  
     
    .
Comments
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mangaka


    Group
    Senior
    Posts
    8,618
    Location
    Dal Mondo Degli Anime & Manga

    Status
    OFFLINE
    Votato "I Segreti di Umbra" perchè rispetto alle altre mi piaceva molto di più lo stile narrativo. Riusciva in un certo senso ad appassionarmi sebbene avessi il mal di testa per lo stile corsivo... Unica pecca forse negli ultimi post poco impegnati... :omn:
     
    .
  2. †_†yun yun †_†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allora devo dire che non è stata una decisione facile da prendere. Ma alla fine ho deciso di valutarle seguendo due strade: la correttezza (ortografica/lessicale/sintattica) e la passione. Tutte e tre le storie mi sono piaciute come narrazione: in alcuni punti divertenti, in altri cariche di sentimenti, altre volte ancora mi hanno stupita. Avete tutti scritto dei bei pezzi, senza ripetervi nelle idee e tenendo sempre un bel livello di interesse, brave a tutte e tre le coppie.

    Da un punto di vista di erroretti devo dire che ce ne sono stati. Ovviamente non cercavo la perfezione (impossibile) ma visto che ho l'opportunità di dare un voto, credo che un minimo di giudizio critico (costruttivo) debba venire fuori. Dunque errori da causare suicidio immediato non li ho visti, in compenso errori da paralisi momentanea sì. E non ci sono distinzioni tra le tre ruolate. C'è chi fa ripetizioni, chi usa i pronomi egli/ella come se fossero granelli di sabbia in mare, chi lascia uno spazio prima e dopo la virgola, chi esce un po' dal personaggio, chi dimentica le maiuscole dopo il discorso parlato... Insomma a volte un bel guazzabuglio. Un po' mi dispiace perché speravo che il lavoro di Hina e mio, avesse chiarito un po' di cose. Pazienza.
    Dunque a seguito di queste considerazioni classifico al terzo posto la coppia Siriuke e Gioco, con la role "La ladra di cappelli", buona storia, ma con qualche imprecisione in più rispetto alle altre.
    Al secondo posto metto la coppia Hina e Doom con la role "I segreti di Umbra", forse quella più precisa, ma con una narrazione meno coinvolgente.
    QUindi al primo posto metto la coppia Poison e Amaterasu con la role "Il cappello non si tocca", la role mi ha tenuta incollata allo schermo e quando non postavate niente per giorni avrei voluto chiamarvi a casa per sapere come sarebbe andata avanti.

    I miei più sinceri complimenti ai giudici, non deve essere stato un lavoro facile.
    Ringraziamenti a tutti quelli che hanno partecipato, mi sono molto divertita.
    Infine spero la prossima volta di poter partecipare anche io. :fifi:
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,612
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    La scelta è stata davvero difficile. La role "La ladra di cappelli" mi era piaciuta molto, Gioco ha reso il tutto meravigliosamente bene. Siriuke ha esagerato con la parte libera dell'uso del potere. L'unica pecca è che alla fine Kain non ha sfiorato con un dito Ruri il che mi è dispiaciuto molto. L'idea era ottima e originale e le reazioni di Ruri erano davvero perfette.

    Voto "il cappello non si tocca" perché è stata molto coinvolgente e mi è piaciuta moltissimo, ma che dico, mi ha fatto impazzire tutta la parte onirica del racconto. Io vado matta per queste cose, non ho potuto non scegliere voi. L'unica pecca è che la parte hentai è stata approfondita poco. Sopratutto nei post di Poison che lo descriveva in modo molto poetico e astratto, e alle volte dimenticava la reazione a certi stimoli. Per il resto era bellissima.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,812
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Per la ladra di cappelli concordo in pieno con Hina, la role è stata molto bella e l'idea di fondo non male, tuttavia Siriuke ha fatto un uso catastrofico del suo potere (Roba veramente oltre ogni immaginazione). La "libertà assoluta" nelle role non combattive fa riferimento alle quantità di energia utilizzate e qualche sovrabbondanza nelle quantità del potere, ma comunque piccolezze. In quella ruolata invece il signore delle ombre è sceso in terra e ha fatto un bordello. Non ho gradito molto nemmeno io il fatto che Kain non tocca mai Ruri mentre si sollazza con l'ombra, o meglio mi sarebbe piaciuto molto di più se l'ombra fosse stata controllata da Gioco.

    Non potendo votare me, perfetto e immenso genio dell'eros, devo ripiegare per forza su Poison e Amy che francamente mi ha dato molti dubbi all'inizio, insomma non me l'aspettavo. Però mi ha lasciato estremamente soddisfatto, è stata una bella narrazione, hanno dato più importanza al rapporto tra i personaggi che non al contesto o alla parte hentai di per sé. Mi è piaciuto che il contatto fisico c'è stato ma non hanno fatto uso di nessun tipo di surrogato, al massimo le code ma facevano parte del corpo del Kaiju quindi è diverso, si trattava di vera e propria attrazione fisica non perversione assoluta. Insomma in quel contesto per me ha avuto il suo peso e non poco. I personaggi poi sono di un carisma spropositato, su questo non posso dire niente. Ancora complimenti a tutti i partecipanti.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,878
    Location

    Status
    Anonymous
    Ho votato Il cappello non si tocca. Peccato per alcuni errorini grammaticali, ma in generale mi è piaciuto molto lo stile di scrittura, nettamente più dinamico e appassionante di quello di molte altre role lette in passato. Complimenti anche a tutti gli altri, un ottimo lavoro. Purtroppo la scelta deve essere una sola. :ahse:
     
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    7,870
    Location
    Vega

    Status
    Anonymous
    E' la prima cosa che ho detto a Mr. quando abbiamo valutato le rolate, e osservando altre role con Siriuke mi sono reso conto che il problema della libertà col potere non è un caso isolato, evidentemente si tratta più di un malinteso che di una perseveranza maligna. Questo però secondo me pregiudica la valutazione di una role che richiedeva l'utilizzo dei propri poteri come una delle condizioni principali. Altra cosa che non è stata molto chiara è stato il "sesso in pubblico", non me la sento di dire che non è stata rispettata questa condizione ma credo che a differenza delle altre due non è mai stato un discorso chiarissimo. I pregi però non si contano, il modo in cui Siriuke e Gioco hanno espresso le sensazioni e le emozioni dei loro PG è stato interessante e anzi io ritengo che proprio il fatto che Kain non interagisce mai direttamente con Ruri sia l'anima della role, c'è un significato dietro la cosa secondo me che non va sottovalutato. Davvero complimenti ma qui permettetemi di fare il cascamorto, tirare fuori ruolate belle con Gioco è davvero scontato, hai tutto il mio rispetto.

    Seguono a ruota Jinx e Domino, io ho un debole per i personaggi cattivi e Kain ha il suo carisma, ma non poteva pretendere di lottare alla pari con due mostri come quelle due. Domino un pò meno, ha una psicologia particolare, Amy è riuscita a far capire benissimo che non ragiona come una semplice umana, ma rispetta la sua natura particolare e credetemi, fare un lupo mannaro o un vampiro è facile a confronto, specialmente perché i Kaiju sono anche una razza piuttosto giovane. In pochissime pagine hanno scavato nel passato di entrambi i PG, si sono confrontati come se le due ragazze si conoscessero da sempre e ho sentito un'affinità particolare. Concordo con Doom quando dice che la sensualità ha avuto la meglio sulla perversione e conoscendo Amy non deve essere stato facile.

    Infine abbiamo una coppia che a parer mio è partita fin troppo avvantaggiata: Doom e Hina sono una coppia affiatata, Iceringer e Nariko hanno una storia alle spalle (che per certi versi magari è stata anche un'arma a doppio taglio poiché utenti che non ne conoscono l'essenza forse non riescono nemmeno a gustare il loro rapporto nella sua completezza, è stato un rischio è vero) e aggiungo infine che sono due PG molto versatili, non mi sorprende che siano riusciti a creare qualcosa di così interessante e soprattutto che non ha annoiato mai nonostante sia andata avanti per parecchio, Ecco forse l'unico difetto è la lunghezza, magari un utente medio non la leggerebbe mai tutta, ma non me la sento di penalizzarli per questo. Il mio voto va a quest'ultima role.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ღ Boobs that don't shake aren't boobs at all ღ

    Group
    Special Member
    Posts
    32,689

    Status
    Anonymous
    Ho votato I segreti di Umbra.
    Non ho mai partecipato a Gdr, quando è iniziato questo contest, incuriosita anche dal tema scelto, sono andata a leggere l'inizio di tutte le role aperte per gli Awards ed "I segreti di Umbra" è stata l'unica che mi ha preso fin da subito, ogni giorno controllavo se c'erano aggiornamenti.
    Un racconto ben scritto e con una bella storia alle spalle (sono andata ad approfondire le storie dei protagonisti, leggendo attentamente le schede dei personaggi), il fatto che ci fossero dei forti sentimenti me l'ha fatta apprezzare di più. Inoltre ho trovato geniale la scelta del luogo e come è avvenuto il tutto, il cambio di sesso e aspetto, per non parlare dell'invisibilità in biblioteca! Ahah sarà che 'ste cose mi ispirano troppo per gusti personali. Solo una precisazione, non mi sarebbe dispiaciuta la comparsa ed intervento della più volte citata "Syndra", sempre che fosse possibile.

    Per correttezza ho letto anche le altre due role e sono stati tutti bravi, ma "I segreti di Umbra" mi aveva conquistata già da tempo!
     
    .
  8. GiocoDiOmbre
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per prima cosa permettetemi di ringraziare Hyperion per la dimostrazione di stima, lo apprezzo molto e accetto con soddisfazione le sue parole dato che lui, se avesse deciso di partecipare a questo contest, ci avrebbe stracciato sicuramente a tutti. E si, ritengo che Hyperion sia un maestro supremo in fatto di role hentai, più di una volta ho letto sue role a dir poco perfette e piene di colpi di scena. Indi, quando ho saputo che non avrebbe partecipato come concorrente ho detto: “che culo che c’ho stavolta la sfango!” (traduzione se serve: che botta di immensa fortuna questa volta riuscirò a piazzarmi in finale) e difatti eccomi qui *risatina soddisfatta* . Ma bando alle ciance ritorniamo al tema caldo: le role.

    “I segreti di Umbra”
    Come non apprezzare questa role? Impossibile, per un pezzo ho scritto la mia ponendo l’altro occhio a questa e di pari passo sono stata catturata dal rapporto dei protagonisti che chiamarlo torbido sarebbe riduttivo. Due personaggi perfetti Iceringer e Nariko. Premetto che a differenza di Hyperion io sono relativamente più giovane in fatto di tempo sul gdr per cui l’intera loro storia non la sapevo non avendo avuto il tempo di approfondirla. Ma questo è stato un bene perché in fondo ogni role deve essere in grado di camminare da sola, di avere tutto il necessario per essere compresa da occhi esterni. Una lei apparentemente dominante (apparentemente ma che dentro è di una dolcezza e freme per il suo uomo) un lui apparentemente succube (ma che potrebbe uccidere se solo qualcosa la sfiorasse). Un inizio strano, un luogo perfetto: una biblioteca, una serie di scaffali, di libri, le persone chine a studiare, ma la cosa che mi ha fatto alzare dalla sedia in un applauso senza fine è stato il giocare con il silenzio. Ovvero il fatto che necessariamente lui e in parte lei dovevano rimanere per quanto possibile zitti, non mostrare il desiderio per non essere scoperti. Tocco di classe, magistrale intuizione di seduzione pura. Puro eros che a parer mio in un racconto erotico deve esserci oltre ovviamente alle scene perverse. Le piccole sviste ortografiche, perché di sviste stiamo parlando, dettate dalla fretta (ricordiamo che Hina e Doom hanno per lo meno 5/6 role aperte in contemporanea, oltre ad essere super staff) sono talmente irrisorie e invisibili che mai e poi mai potrebbero inficiarne la bellezza o essere usate per giudizi. Se Hyperion ha trovato un piccolo neo nella lunghezza, io invece l’ho trovato nella troppa “cortezza” (mi si conceda il termine): a quando il proseguo?

    “ Il cappello non si tocca”
    Eh bhe, la prima cosa che ho pensato, e testimone Siriuke, è stata: di tutti i titoli proprio questo? Argggg…. Con un piede storto sono entrata a leggere la role che ha avuto un andamento meno costante (dite la verità l’avete fatto apposta per creare suspense? Vero????) della precedente ma che tuttavia mi ha incollato allo schermo con patatine e coca cola. Una trama favolosa, due personaggi stravaganti e “sui generis”, la pazzia allo stato liquido la chiamo io. Personaggi che anche questa volta non erano ben inquadrati dalla sottoscritta poiché di Poison non avevo letto mai nulla in fatto di role, mentre di Amy non conoscevo il personaggio scelto. Due stili narrativi diversi, lei più asciutta diretta quasi cruda (nel senso di niente fronzoli), traspare tutta la bravura nel tratteggiare la psicologia del pg, lui (Poison) più sensuale, più accattivante, più da racconto erotico. Come ho iniziato a leggerlo mi sono alzata in piedi e ho detto: “Nooooooooooooo ma è perfetto!!”. Si , ebbene lo confesso ho passato la maggior parte del tempo in piedi ad applaudire ora l’uno, ora l’altro. Poison ha reso il suo personaggio che ohhh è da notare è una LEI, l’ha descritto come manco io (che sono una femmina, si guarda per essere certa) potevo fare! Sono lievemente in disaccordo con Hina quando dice: “L'unica pecca è che la parte hentai è stata approfondita poco. Sopratutto nei post di Poison che lo descriveva in modo molto poetico e astratto” ma no, ma no!!! È quella la parte che mi ha fatto emozionare di più!!!!! La pura POESIA. Ed ecco che Gioco dimostra in fondo di essere una romanticona. Se dovessi riassumere le due role con una sola parole dire per la prima Eros; per la seconda Poesia. Due accoppiate perfette che in ogni racconto ci devono essere pena la morte per soffocamento (attuata da me). Poison ti stimo, Amy non vedo l’ora di ruolare con te.

    “La ladra di cappelli”
    Non perché l’ho scritta io non posso commentarla a dovere, non preoccupatevi nessuna sviolinata alla mia ed altrui (Siriuke) immensa bravura *risata*. Concordo con Yun Yun nel dire che vi sono parecchie sviste ortografiche nei primi post, soprattutto in fatto di “consecutio temporis ” colpa mia, rileggendola a bocce ferme me ne sono accorta. Una trama interessante, un luogo pubblico (anche se poco sviluppato in questo concordo con Hyperion, poco sviluppato perché mi sono persa appresso ai vari personaggi e al mio pg trascurando di dettagliare meglio il tutto) una festa, anzi a dirla meglio un ritrovo mondano. Una lei eterea, volutamente fuori da ogni contesto, una ragazza con la testa fra le nuvole (non sono riuscita a tratteggiarla a dovere, è ancora giovane come pg, me serve tempo). Un lui cattivo, ma riservato, quasi aristocratico (io che ho ruolato con un cattivo per eccellenza, mi sono trovata a fare i complimenti a Siriuke in separata sede più di una volta perché comunque ha reso Kain diverso da un normale cattivone). Un lui che non sfiora mai la protagonista. Una cosa voluta? Una cosa nata per caso? Non importa, il bello è stato quello. Una serie di colpi di scena culminati nella dominazione e manipolazione delle ombre. Troppo esagerato? Ecco questo punto merita chiarimento. Siriuke è stato spinto da me nella manipolazione del potere perché prima di essere una role che sarebbe andata a gareggiare per il contest, era comunque una base per provare ad elaborare tecniche per il suo potere. Un test insomma, una prova dove la fantasia (sua) doveva sbizzarrirsi a dovere. E l’ha fatto. Da notare che l’ombra del mio pg è stata mossa sempre da lui, cosa questa volta nata per caso. Si era convenuto tra noi che l’avrei mossa io, ma quando mi sono trovata davanti a questa, ho volutamente lasciato il passo a Siriuke, in fondo era una sua creatura e che creatura: maligna, gelosa, contorta, passionale, solo all’ultimo post l’ho mossa io perché il legame tra il creatore e la creatura si stava affievolendo per poi morire del tutto. Ha saputo tratteggiare meglio lui l’ombra che io il mio pg! Complimenti sinceri al giovane Siriuke promette pure troppo bene!

    “Gioco per carità dicci chi hai votato” pensiero che avete fatto tutti sono sicura!!!
    Per chi avesse avuto la bontà di leggermi fino alla fine lo ringrazio del tempo concessomi. Il mio voto l’ho annullato, il perché è semplice: tutte e due le role sono pari, nessuno primeggia sulle altre, per un verso Hina e Doom hanno dato un quid perfetto, per l’altro invece l’hanno dato Poison e Amy. Nessuna delle due a parer mio può dirsi la più bella perché sono entrambi belle. Non meravigliatevi di questo voto/non voto poiché già in un'altra circostanza (contest di grafica) ho fatto lo stesso. Se avessi potuto avrei votato entrambe di modo che il mio voto avrebbe ingrossato il numero già alto di preferenze, ma non potendo farlo ho optato per annullarlo così da non avvantaggiare nessuna delle due. Perché io voglio vedere la targhetta di miglior rouler hentai su tutti e quattro i protagonisti!
     
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il fuoco non purifica, annerisce.

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    6,331
    Location
    Cubo di Le Marchand

    Status
    Anonymous
    Vorrei poter dire che ero indecisa sul voto da dare ma la verità è che io non ho visto altro al di fuori di Nariko e Iceringer che si spupazzavano. C'è tutto: sensualità, eros, perversione, affetto, comicità e soprattutto non hanno perso occasione per mandare avanti il loro rapporto. Sperimentano, rievocano, non ti annoia mai una loro ruolata e soprattutto ti sorprendono con idee stimolanti (non a caso ho insistito come una bambina per avere una role con loro due subito dopo). Una spanna sopra agli altri che voglio assolutamente omaggiare con i miei complimenti e i miei migliori auguri per questo concorso, ma io voto i Segreti di Umbra.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Special Member
    Posts
    5,174
    Location
    Hinamizawa

    Status
    Anonymous
    Votato per I Segreti di Umbra per il fatto che mi è piaciuto molto ma anche gli altri sono stati stupendi :zizi:
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    io non sono leggenda...sono realtà!

    Group
    Senior
    Posts
    8,768
    Location
    Pavia

    Status
    Anonymous
    scelta ardua
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,612
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    Ragazzi vi ricordo che se non motivate il voto non verrà contato, quindi se votate scrivete anche la conferma e del perché.
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    io non sono leggenda...sono realtà!

    Group
    Senior
    Posts
    8,768
    Location
    Pavia

    Status
    Anonymous
    beh ho votato la role "i segreti di Umbra" perchè mi sembra quella che più segue lo spirito del concorso, cioè fosse stato un concorso sulla role e basta avrei votato ad occhi chiusi quella di Amy e Poison, perchè come genere mi è piaciuta molto, ma era più concentrata sulle storie dei personaggi, mi hanno fatto impazzire sia dal punto di vista della scrittura che nel descrivere i PG e i loro pensieri, ecco la pecca appunto è che la parte Hentai sembra passare in secondo piano e per questo non mi sento di farli arrivare primi, mentre la role di Gioco e Shiruke mi è sembrata un po acerba rispetto a quella degli altri, se devo vedere una cosa negativa nella dolre di Doom e Hina forse è la lunghezza, rischiava di appesantire un po il tutto.
    Vi aspetto al prossimo episodio di "Yhei non sa spiegarsi XD"
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mangaka


    Group
    Senior
    Posts
    8,618
    Location
    Dal Mondo Degli Anime & Manga

    Status
    OFFLINE
    Mi sembrava di aver inserito il commento, comunque ripeto qui in modo più ampio:

    CITAZIONE
    Votato "I Segreti di Umbra"
    Sebbene avessi il mal di testa per lo stile corsivo, la role in questione aveva uno stile narrativo più coinvolgente, quasi priva di errori ortografici. La storia era appassionante, coinvolgente, forse un po' difficile da capire senza aver letto il background e le altre role precedenti dei due personaggi. Rispetto alle altre role sembra, dal mio punto di vista, che la parte descrittiva e la parte "hentai" siano state più presenti.
    Tralasciando sottigliezze l'ho votata semplicemente perchè, in confronto alle altre due, mi è piaciuta di più. Storia, stile, personaggi, luogo e situazione. Semplicemente un'altro livello.
     
    .
18 replies since 26/5/2014, 08:46   1,079 views
  Share  
.
Top