Operazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,817
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    LE OPERAZIONI
    INTRODUZIONE
    MEKQ7Z3_o
    Un giocatore non ha a disposizione solo le missioni per progredire: queste ultime sono il metodo più veloce per ottenere punti importanti a far crescere il personaggio e permettergli di muovere la trama del mondo di gioco, ma gli Exp e gli SP non sono tutto. Le operazioni sono piccoli eventi dove il giocatore richiede di essere messo in una situazione che possa influire in maniera marginale nella trama e permettergli di sbrigare dei suoi "affari personali" per tenerla il più generico possibile, dove non si ritroverà davanti dei PNG ma solo altri giocatori che vogliono ottenere il risultato contrario alle sue intenzioni. Vediamo nel dettaglio e un passo alla volta di cosa si tratta.

    PARTECIPARE AD UN'OPERAZIONE
    Per aprire un'operazione un Utente deve farne esplicita richiesta all'interno della Bacheca Operazioni. compilando il format che troverete sotto questo regolamento (il messaggio da copiare è sotto spoiler, copiatelo per filo e per segno senza fare modifiche se non nelle voci indicate in maiuscolo). Quando un Giocatore chiede una Operazione si mette automaticamente in gioco: il suo obbiettivo sarà ottenere dei premi specifici che gli serviranno a molteplici scopi, tra cui il diventare più forte, potenziare la sua base operativa o prepararsi alla prossima missione. Non solo: le Operazioni sono il metodo diretto per ottenere delle armi speciali molto potenti chiamati Frammenti di Infinito, e che portano inevitabilmente alla conquista di una Gemma dell'Infinito (custodite, ma non esclusivamente collegate alle Covenant).
    Una volta fatta richiesta di una operazione un master libero si prenderà la briga di scegliere una situazione, un campo di battaglia e un luogo per poter fare da sfondo all'evento. Il master non ha un ruolo particolarmente attivo all'interno delle Operazioni: si limita a descrivere il punto di partenza lasciando al giocatore la possibilità di giocare. Dopo che il master ha aperto, un giocatore ha a disposizione 2 giorni per fare il post introduttivo, pena la chiusura prematura della sua Operazione. Il post introduttivo deve prevedere non solo la presentazione dello stesso PG, ma anche la completezza del suo equipaggiamento. Non è diverso dall'inizio di un combattimento, pertanto sarà necessario postare sotto QUOTE all'inizio del post tutte le informazioni del PG. Anche questa scheda da compilare la troverete alla fine di questo regolamento. Il PG di un giocatore che ha richiesto e così aperto un'Operazione è chiamato Mandate, la terminologia è indispensabile per non fare confusione. Dopo che il Mandante ha risposto all'operazione introducendo il suo PG, dovrà attendere 3 giorni, durante la quale la sua operazione può essere "Invasa". Se questo non succede, l'operazione si conclude senza un combattimento e potrà ottenere i premi BASE per la buona riuscita dell'operazione. In caso l'Operazione venga invece Invasa, allora il Mandante e l'Invasore dovranno combattere, e solamente chi dei due avrà la meglio otterrà i premi AVANZATI per l'operazione. C'è differenza tra premi BASE e AVANZATI, tenetene conto. L'operazione quando Invasa è a tutti gli effetti un combattimento senza esclusione dei colpi, durante la quale i personaggio potranno scontrarsi come meglio credono. Al termine dell'Operazione, i giocatori che hanno partecipato dovranno attendere del tempo prima di poter partecipare a un'altra. Se vogliono aprirne una nuova, dovrannp aspettare 15 giorni. Se invece vogliono invadere un'Operazione già aperta dovranno aspettare 7 giorni. Indipendentemente da quanti PG ha a disposizione, un Giocatore può essere coinvolto solamente in UNA Operazione alla volta, che sia un Mandante o un Invasore.

    MEKQ7Z6_o
    INVASIONE
    Un PG che invade l'operazione di un altro giocatore per sottrargli i premi è definito Invasore: il suo scopo è quello di sconfiggere, il suo avversario, spingendolo alla fuga o rendendolo inoffensivo per potersi accaparrare i premi dell'Operazione. Un Invasore è incentivato nelle operazioni: intanto non rischia mai di ottenere i premi BASE, solitamente inferiori a quelli AVANZATI, dato che ha la garanzia di essere coinvolto in un combattimento. Ha anche il vantaggio di potersi scegliere il suo avversario, cosa da non sottovalutare quando si richiede un'operazione: cercate sempre di essere al massimo delle vostre capacità, una sfida è pur sempre una sfida. Questo sistema è ovviamente nato per incentivare i giocatori a combattere tra di loro piuttosto che farmare passivamente premi aspettando lo scadere dei giorni. Fate in modo che ogni Operazione si un evento da ricordare. Un Invasore nel suo post di presentazione deve ovviaente compilare una scheda di lancio che funga da riassunto per le sue risorse a disposizione per quel combattimento, e valgono per lui tutte le regole sopracitate in caso sia un'invasione in cooperativa con due giocatori, e non dimenticate che valgono le regole del Tag Team System: un solo portavoce per entrambi i combattenti coinvolti in squadra. L'invasore deve però tenere conto di un elemento molto importante: i livelli di allarme.

    IL LIVELLO DI ALLARME
    Il livello di allarme è un valore numerico che affianca l'Operazione al momento della sua apertura. Questo valore è influenzato da due fattori: uno è il livello dei Mandanti (possono essercene anche di più in una sola operazione) e il secondo è il valore del premio. Ci sono 3 gradi di valore del premio:
    1) +0, che quindi non influisce sul livello di allarme e non prevede nessun aumento dei premi.
    2) +1, che alza di un livello l'allarme, incrementa il premio in SP e denaro dell'operazione, e in caso di combattimento anche i punti Exp.
    3) +2, che alza di due il livello di allarme ma permette non solo di ottenere il precedentemente citato bonus ma anche un incremento al premio finale dell'operazione.
    Come accennato, il Mandante di un'operazione non deve necessariamente essere uno solo: al momento del lancio di una richiesta di operazione, un giocatore può compilare più di un modulo per la stessa identica operazione, lasciando intendere che quei due PG collaboreranno per portare a termine quell'operazione (massimo 2). Ora, mettiamo caso che quei due giocatori siano rispettivamente di livello 2 e 1. Di norma l'operazione avrebbe un livello di Allarme pari a 3, ma inserendo un +2 al fine di ottenere più risultati quei due giocatori si ritroverebbero ad aprire un'operazione il cui livello d'allarme totale è pari a 5. Questo è il valore di cui deve tenere conto un Invasore. Al fine di invadere un'operazione, il livello dell'Invasore non deve essere superiore a quello di Allarme dell'Operazione (ma può essere pari). Inoltre, anche gli Invasori possono intervenire nell'operazione in due (massimo 2) e rispondere delle stesse regole: pertanto per invadere l'Operazione sopracitata è necessario che i due Invasori siano entrambi al massimo di livello 2, oppure uno di livello 3 e uno di livello 2. Ci sono degli espedienti per abbassare il livello di allarme di una operazione, quindi non vi preoccupate: gli Invasori non sono così in vantaggio come sembra.
    (*)ATTENZIONE: i PG NON combattenti valgono come PG di livello 1, anche se sono Yogami, ma non influiscono sul numero massimo di combattenti che possono richiedere o invadere un'operazione. Di norma invece, uno Yogami che non ha una scheda NON COMBATTENTE non conta.

    DIMINUIRE IL LIVELLO DI ALLARME?
    Questo è possibile nei seguenti modi:
    1) In caso nella precedente operazione siete stati invasi e avete fallito nel portarla al termine (quindi siete stati sconfitti) potete segnalarlo nella richiesta di apertura di un'operazione. Questo diminuirà automaticamente di 1 il livello di allarme. Questo non conta se avete di fianco a voi un alleato che invece NON è stato invaso né ha fallito un'Operazione.
    2) In caso di due giocatori che chiedono l'apertura di una operazione assieme, se i due PG coinvolti fanno parte della stessa Organizzazione allora il livello di allarme diminuisce automaticamente di 1. Ricordatevi in ogni caso di segnalarlo nella richiesta di operazione.
    3) In caso di due giocatori, se uno dei due richiedenti fa parte della Covenant "Portatori di Luce" il livello di allarme diminuisce automaticamente di 1. Anche qui ricordatevi di segnalarlo nella richiesta.
    Indipendentemente dal coincidere di tutti gli elementi sopracitati, un livello di allarme non si può MAI abbassare oltre il -2.

    COME SI PRESENTA L'OPERAZIONE
    Quando richiesta un'operazione viene messa in evidenza nella bacheca in modo che qualsiasi altro giocatore possa vederla e decidere se Invaderla oppure no. Una volta che il master l'avrà aperta ci sarà il post base con la descrizione del luogo e una rapida infarinatura della situazione. La presenza di PNG o elementi di storyline in questo contesto è ad assoluta discrezione del master che apre, e può essere sia un espediente narrativo utile alla crescita del PG che un evento completamente casuale. Dopo l'apertura del master, come detto, l'utente avrà a disposizione 2 giorni per fare il suo post introduttivo e dovrà attenderne 3 per dare il tempo a possibili Invasori di farsi avanti. Non è possibile "prenotare" il posto di un invasore: chi prima risponde meglio alloggia, tuttavia mandare un messaggio in chat ad esempio per far sapere a tutti quali sono le intenzioni di un giocatore è un buon modo per evitare di scrivere post a vuoto. Se parte un combattimento con l'Invasore, entrambi i giocatori avranno un limite di 7 giorni per poter rispondersi a vicenda, oltre dei quali il giocatore che ha risposto per ultimo vince a tavolino. I due giocatori possono concordare una singola pausa durante la quale non potranno rispondere ad altre role e missioni, inoltre la pausa non può durare più di 30 giorni.

    MEKQ7Z8_o
    PREMI DELLE OPERAZIONI
    L'obbiettivo di aprire una Operazione è quello di guadagnarsi i premi esclusivi per questa modalità di gioco. Questi sono ottenibili attraverso dei particolari gettoni, o Token, che sono molto diversi dai normali crediti di gioco. I Token sono utili per accelerare la crescita di un pg combattente sbloccando prematuramente tecniche o potenziamenti per le armi, possono essere utilizzati per guadagnarsi il diritto di ottenere EXTRA durante le missioni, o semplicemente far progredire la trama così da ottenere il potere di un Tartarus o ripristinare una Radice di albero della vita al fine di ottenere una Gemma dell'Infinito. Anche le Operazioni dunque permettono di progredire nella trama, e quello è il premio migliore di tutti. Ovviamente un'operazione ha anche dei bonus per Exp e SP rispetto ad un normale combattimento. I premi per le operazioni di base, comuni a tutte le operazioni, sono i seguenti:

    PremioBASEBASE (Allarme+1)AVANZATIAVANZATI (Allarme+1)
    Livello 110 SP, 20 Soldi20 SP, 40 Soldi25 EXP, 15 SP, 40 Soldi50 EXP, 30 SP, 80 Soldi
    Livello 215 SP, 50 Soldi30 SP, 100 Soldi40 EXP, 30 SP, 100 Soldi80 EXP, 60 SP, 200 Soldi
    Livello 365 SP, 600 Soldi130 SP, 1200 Soldi100 EXP, 130 SP, 1200 Soldi200 EXP, 260 SP, 2400 Soldi
    Livello 485 SP, 2500 Soldi190 SP, 5000 Soldi250 EXP, 190 SP, 5000 Soldi500 EXP, 380 SP, 10000 Soldi

    NON VI BASTA? C'è di più: in un contesto come le operazioni si sa, c'è un vincitore e un vinto, e molto spesso queste due parti sono in netto contrasto, quindi il vincitore può voler punire in nome del bene il suo avversario, oppure il crudele vincitore può umiliare il suo avversario, e non c'è niente di male in una role post combattimento. TUTTAVIA: farlo dopo un'operazione vi garantirà un bonus aggiuntivo a quelli previsti dal regolamento ruolare per crescere: una role Hentai portata avanti al seguito di una operazione garantirà 100 SP aggiuntivi ai partecipanti di quella role, a patto di aver raggiunto le due pagine.

    TIPI DI OPERAZIONI
    Il tipo di Operazione che richiedete influisce ovviamente sul premio specifico di questo speciale tipo di interazione. Il vostro obbiettivo è ottenere Token da convertire poi in premi speciali che osserveremo nello specifico tra poco. Dopo aver ottenuto i Token che vi interessano, dovrete trattarli a tutti gli effetti come una moneta e acquistare l'Anima Fiera corrispondente seguendo le istruzioni nell'apposito regolamento. Anche quando andate ad effettuare gli acquisti nell'apposita sezione assicuratevi di dividere gli acquisti effettuati con i Token da quelli con Gli Sp, con i Soldi e con gli HF Credit.
    - Operazione Automiglioramento: Conferisce TOKEN ALLENAMENTO, scambiabili per ottenere senza usare gli SP o i soldi elementi come Tecniche Personali, Arti Magiche/Occulte, potenziamenti per le proprie Armi personali.
    - Operazione Ricerca: Conferisce TOKEN STELLA, scambiabili per ottenere il diritto di richiedere una missione ☆ al fine di conquistare in missione un potere EXTRA di variabile entità (0.5, 1.0 e 1.5). Si possono anche usare per ottenere il diritto di sfidare un altro giocatore per poter rubare l'EXTRA da lui conquistato.
    - Operazione Nascondiglio: Conferisce TOKEN NASCONDIGLIO, scambiabili per poter acquistare svariati potenziamenti per la propria abitazione o per il nascondiglio della vostra organizzazione. Questi potenziamenti sono molto utili e conferiscono immani vantaggi per chi "gioca in casa", non sottovalutateli.
    - Operazione Covenant: Conferisce TOKEN COVENANT, utilizzabili esclusivamente per uno specifico gettone: una volta acquistato potrà essere utilizzato durante un qualsiasi evento che prevede l'accrescimento della fedeltà verso un Patto, al fine di alzare quell'ammontare.
    - Operazione Gemma: Conferisce TOKEN GEMMA, scambiabili per ottenere una Radice della Vita oppure una Chiave minore del Tartarus, indispensabili per poter aprire una missione ROOT RAID o una Operazione Tartarus.

    PremioBASEBASE (Allarme+2)AVANZATIAVANZATI (Allarme+2)
    Operazione Automiglioramento3 TOKEN ALLENAMENTO5 TOKEN ALLENAMENTO6 TOKEN ALLENAMENTO8 TOKEN ALLENAMENTO
    Operazione Ricerca2 TOKEN STELLA3 TOKEN STELLA4 TOKEN STELLA6 TOKEN STELLA
    Operazione Nascondiglio3 TOKEN NASCONDIGLIO5 TOKEN NASCONDIGLIO6 TOKEN NASCONDIGLIO8 TOKEN NASCONDIGLIO
    Operazione Covenant3 TOKEN COVENANT5 TOKEN COVENANT6 TOKEN COVENANT10 TOKEN COVENANT
    Operazione Gemma3 TOKEN GEMMA5 TOKEN GEMMA6 TOKEN GEMMA8 TOKEN GEMMA


    SCHEDE DI LANCIO OPERAZIONI
    Di seguito trovate le schede da compilare al momento di una richiesta per operazioni, e quelle da compilare quando decidete di Invadere un'operazione aperta. Ricordatevi di compilarle due volte in caso state iniziando un'operazione in coop, e lo stesso vale per un'invasione cooperativa.

    Lancio Operazione Mandante:
    CITAZIONE
    Nome: Il nome del vostro PG con scheda cliccabile
    Livello: Il livello attuale del vostro PG
    Energia: L'energia attuale del vostro PG
    Abilità Fisiche: Le abilità fisiche del vostro PG
    Livello del Potere: Il livello del potere attualmente sbloccato del vostro PG
    Tecniche Personali: Una lista (per esteso) delle tecniche personali del vostro PG. SOLO I NOMI DELLE TECNICHE
    Tecniche Arte magica: Una lista (anche solo con i numeri) dei Ninjutsu, Rinjutsu e arti occulte apprese dal vostro PG. SOLO I NOMI DELLE TECNICHE
    Armi & Equipaggiamento: Una lista di tutte le armi, extra, doni del patto ecc che il vostro PG utilizzerà in questa operazione. SOLO I NOMI DEGLI EQUIPAGGIAMENTI
    Operazione richiesta: Specificate qui il tipo di operazione che volete richiedere in modo che il master sappia che genere di operazione deve aprire.
    Informazioni extra: specificate se ad esempio avete dei bonus per abbassare il livello di allarme, se avete intenzione di prendere un extra specifico o qualsiasi altra informazione che potrebbe essere utile al master per l'apertura.

    CODICE
    [QUOTE]
    [color=crimson]<b>Nome</b>:[/color] [color=gray]Il nome del vostro PG con scheda cliccabile[/color]
    [color=crimson]<b>Livello</b>:[/color] [color=gray]Il livello attuale del vostro PG[/color]
    [color=crimson]<b>Energia</b>:[/color] [color=gray]L'energia attuale del vostro PG[/color]
    [color=crimson]<b>Abilità Fisiche</b>:[/color] [color=gray]Le abilità fisiche del vostro PG[/color]
    [color=crimson]<b>Livello del Potere</b>:[/color] [color=gray]Il livello del potere attualmente sbloccato del vostro PG[/color]
    [color=crimson]<b>Tecniche Personali</b>:[/color] [color=gray]Una lista (per esteso) delle tecniche personali del vostro PG. SOLO I NOMI DELLE TECNICHE[/color]
    [color=crimson]<b>Tecniche Arte magica</b>:[/color] [color=gray]Una lista (anche solo con i numeri) dei Ninjutsu, Rinjutsu e arti occulte apprese dal vostro PG. SOLO I NOMI DELLE TECNICHE[/color]
    [color=crimson]<b>Armi & Equipaggiamento</b>:[/color] [color=gray]Una lista di tutte le armi, extra, doni del patto ecc che il vostro PG utilizzerà in questa operazione. SOLO I NOMI DEGLI EQUIPAGGIAMENTI[/color]
    [color=crimson]<b>Operazione richiesta</b>:[/color] [color=gray]Specificate qui il tipo di operazione che volete richiedere in modo che il master sappia che genere di operazione deve aprire.[/color]
    [color=crimson]<b>Informazioni extra</b>:[/color] [color=gray]specificate se ad esempio avete dei bonus per abbassare il livello di allarme, se avete intenzione di prendere un extra specifico o qualsiasi altra informazione che potrebbe essere utile al master per l'apertura.[/color]
    [/QUOTE]

    Scheda di lancio Invasore:
    CITAZIONE
    Nome: Il nome del vostro PG con scheda cliccabile
    Livello: Il livello attuale del vostro PG
    Energia: L'energia attuale del vostro PG
    Abilità Fisiche: Le abilità fisiche del vostro PG
    Livello del Potere: Il livello del potere attualmente sbloccato del vostro PG
    Tecniche Personali: Una lista (per esteso) delle tecniche personali del vostro PG. SOLO I NOMI DELLE TECNICHE
    Tecniche Arte magica: Una lista (anche solo con i numeri) dei Ninjutsu, Rinjutsu e arti occulte apprese dal vostro PG. SOLO I NOMI DELLE TECNICHE
    Armi & Equipaggiamento: Una lista di tutte le armi, extra, doni del patto ecc che il vostro PG utilizzerà in questa operazione. SOLO I NOMI DEGLI EQUIPAGGIAMENTI

    CODICE
    [QUOTE]
    [color=crimson]<b>Nome</b>:[/color] [color=gray]Il nome del vostro PG con scheda cliccabile[/color]
    [color=crimson]<b>Livello</b>:[/color] [color=gray]Il livello attuale del vostro PG[/color]
    [color=crimson]<b>Energia</b>:[/color] [color=gray]L'energia attuale del vostro PG[/color]
    [color=crimson]<b>Abilità Fisiche</b>:[/color] [color=gray]Le abilità fisiche del vostro PG[/color]
    [color=crimson]<b>Livello del Potere</b>:[/color] [color=gray]Il livello del potere attualmente sbloccato del vostro PG[/color]
    [color=crimson]<b>Tecniche Personali</b>:[/color] [color=gray]Una lista (per esteso) delle tecniche personali del vostro PG. SOLO I NOMI DELLE TECNICHE[/color]
    [color=crimson]<b>Tecniche Arte magica</b>:[/color] [color=gray]Una lista (anche solo con i numeri) dei Ninjutsu, Rinjutsu e arti occulte apprese dal vostro PG. SOLO I NOMI DELLE TECNICHE[/color]
    [color=crimson]<b>Armi & Equipaggiamento</b>:[/color] [color=gray]Una lista di tutte le armi, extra, doni del patto ecc che il vostro PG utilizzerà in questa operazione. SOLO I NOMI DEGLI EQUIPAGGIAMENTI[/color]
    [/QUOTE]


    Vietata la copia totale e parziale dell'opera creata esclusivamente per
    HENTAI FANTASY & HF GDR
    Creative Commons License
    Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
    Questo Regolamento è protetto da Copyright
    pertanto non sarà accettato che il materiale contenuto all'interno di esso venga copiato o usato per altri scopi.


    Edited by BOLSHAK VS DOOM - 9/5/2023, 10:56
     
    .
0 replies since 2/4/2020, 08:14   385 views
  Share  
.
Top