[Combattimento tutorial] La tomba

x davemitria90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BOLSHAK VS DOOM
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous


    Da qui in avanti separerò in rosso e scriverò in minuscolo per suggerimenti, segnalazioni e intermezzi. Agirò così per non minare la continuità del post, se preferisci che io passi agli spoiler fammelo sapere.


    CITAZIONE
    Nome partecipanti: Dalamadur VS Ashtar
    Livello partecipanti: 1 vs 1
    Energia partecipanti: Newbe Vs Warrior
    Numero di partecipanti: 2
    Livello del Potere: 1 vs 1
    Abilità Fisiche G1: Gigas 3, Mach 2, Shell 3, Jumper 2, Sense 2, Strike 2, Vision 2, Energy 3, Charge 2.
    Abilità Fisiche G2: Gigas 2, Mach 3, Shell 1, Jumper 1, Sense 1, Strike 2, Vision 2, Energy 1, Charge 1.
    Tecniche Personali G1: Corrupted Infusion, Bloodgrip, Steelbreath, Gravesword, Steelbone Beast.
    Tecniche Personali G2: Lingue di sangue, Artiglio del cuore, Cuore di sangue, Orgasmo di sangue, Spada di sangue.
    Tecniche Loto G1: Ninjutsu #2, 5, 9, 10 | Rinjutsu #1, 2, 8, 9 | Blacksmith #1, 4, 5, 8, 9, 10.
    Tecniche Loto G2: Ninjutsu #1, 4 | Rinjutsu #2 | Sigilli #4, 8, 9.
    Armi & Equipaggiamento G1: -
    Armi & Equipaggiamento G2: Diamond Eyes.
    Luogo: Piccolo mausoleo al centro di uno dei parchi di Roma. Il mausoleo è in parte diroccato e forma una piccola fortezza dalla base rettangolare di circa 5 metri, le mura fatiscenti variano la loro altezza da 1 a 5 metri, niente soffitto, vuoto all'interno se non per una grossa buca. Intorno è tutta erba ed il parco è piuttosto ben tenuto.



    La scheda di lancio per il combattimento è FONDAMENTALE poiché servirà allo staff per valutare e tenere conto di tutte le tue caratteristiche del personaggio. Potresti anche fare degli acquisti durante un combattimento per il tuo PG, ma le caratteristiche a cui risponderà il tuo PG saranno quelle scritte nella scheda di lancio, non importa quanti acquisti fai, che si tratti di equipaggiamento o di abilità. Ovviamente questo servirà anche a te per conoscere le risorse del tuo nemico, è fondamentale studiarle. Un'altra cosa a cui devi prestare molta attenzione è il Luogo: molti cercano di creare un ambiente a loro vantaggioso e per te svantaggioso, il che non è affatto sbagliato né scorretto, tienilo sempre a mente. Se vuoi spazi particolari o mappe stravaganti, paint è tuo amico. Per questo combattimento ho scelto di usare Dalamadur perché è un PG semplice, fisico e diretto, che non ti darà molte cose a cui pensare e potremmo concentrarci sui dettagli.


    All'imbrunire il parco non era mai particolarmente popolato, in quella giornata dove aveva fatto particolarmente caldo poi, non c'era anima viva in giro da oramai più di qualche ora, perfino gli impavidi si erano arresi e anche quelli che speravano in un'abbronzatura facile. Il momento perfetto per un saccheggiatore per agire. Purtroppo però, anche quando i lavori sono apparentemente facili non c'è garanzia che tutto vada liscio secondo i piani. Napoleon, uno dei membri occulti di quella che vengono definite "Lanterne", aveva ricevuto dal suo "Maestro" la momentanea collaborazione di Dalamadur, detto il "guerriero", una potente macchina da combattimento umanoide che in quel caso non stava svolgendo il più nobile dei compiti...
    Grrrr ma come ho fatto a pensare che saresti stato utile almeno a scavare un maledetta buca?! Ci stai mettendo una vita!
    Il nanerottolo non era sicuramente una presenza inquietante, a stento superava il metro di altezza e quindi anche stando sulle mura diroccate intorno a quel vecchio mausoleo sembrava comunque minuto. Al contrario, l'energumeno che si sollevò dalla buca ruggendogli davanti alla faccia con fare scontroso e lasciando schioccare nervosamente la lunga coda alle sue spalle, era massiccio e mostruosamente alto. Sembrava una belva più che un uomo, fatto più in metallo che carne e probabilmente appartenente a qualche abominevole razza frutto di chissà quali esperimenti genetici. Il piccoletto sobbalzò per un momento appena vide il Guerriero alzarsi verso di lui visibilmente adirato, ma si ricompose subito cercando di farsi valere.
    Hey hey non vorrai mica far arrabbiare il professore! Oggi sei con me, vedi di non fare il furbo!
    Il guerriero gli rispose con un verso simile ad uno sbuffo, non era per niente convinto e tutt'altro che persuaso, ma sembrò comprendere che non aveva molta scelta dalla sua, quindi si chinò in avanti, deciso a fare la sua parte il più velocemente possibile.
    Sbrigati, torna a scavare o non finiremo mai!


    La presentazione è tutto. Nei primi post non si inizia mai a combattere, è una specie di regola non scritta, un galateo se così vuoi chiamarlo che altrimenti ti permetterebbe di prendere i personaggi alla sprovvista con una facilità disarmante. Questo vale anche quando intervieni in un combat altrui per dire la tua, ma a questo arriveremo dopo. Per il momento preoccupati solo di contestualizzare il tuo PG all'interno di questo combattimento, poi passeremo al resto. E non scordare ovviamente la scheda status:


    FwVqyTU
    _________________〘THE WARRIOR〙

    ɫ Fisico: In forma.
    ɫ Psiche: Nervoso.
    ɫ Energia: 80/80
    ɫ Tecniche usate: /
    ɫ Note:
    ɫ Potere: Livello 1
    - Mentre Dalamadur combatte all'interno del Box di Thresh, viene considerato a tutti gli effetti una macchina della tortura e ottiene quindi la metà del bonus che hanno anche le altre macchine. Questo effetto permane per un massimo di 2 turni in caso Dalamadur esca fuori dal Box.
    - Dalamadur può riforgiare al massimo uno dei suoi arti ogni due turni, quando lo fa ogni genere di danno a quell'estremità del corpo viene istantaneamente riparato. Un arto riforgiato resta sovraccarico 1 turno in più del normale e indipendentemente dalla modifica che subisce il suo peso per Dalamadur rimane invariato.
    - Fintanto che Dalamadur è all'interno del Box, Thresh può consumare energia al posto suo per attivare tecniche ma potrà farlo un massimo di 1 volta per turno. Questo non sforza il non morto che può restare concentrato e non interrompe nemmeno la concentrazione di Dalamadur.


    EDIT: Modificata l'energy a 1 erroneamente scritta a 2.

    Edited by BOLSHAK VS DOOM - 26/6/2018, 07:05
     
    .
10 replies since 24/6/2018, 18:53   101 views
  Share  
.
Top