Le voci dei vostri PG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,813
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Apro questo topic per ravvivare un pochino la sezione e coinvolgere tutti i giocatori con qualcosa che credo possa essere interessante. In questo topic vi invito a linkare la scheda del vostro PG, e di parlare della voce che immaginate abbia. Ovviamente potete assistervi con un video o un audio che calchi la voce di qualche doppiatore, ma chiederei a chiunque partecipi di seguire solamente due semplici regole:
    1) Descrivete comunque come avete in mente la voce del vostro PG, non limitatevi a mettere un video esempio, dato che probabilmente il video che metterete non rispecchierà la voce del personaggio al 100% per tonalità o per cosa dice. Inoltre il nostro GDR prevede molte lingue e nazioni, quindi diteci se ha qualche cadenza particolare, se parla male qualche lingua o magari se conosce dei dialetti, perché no.
    2) UN solo personaggio alla volta: non fate una lunga lista di PG, video e descrizioni, non è una gara a chi posta per primo la voce più figa, quindi per chi avesse più PG vi invito ad aspettare un pochino prima di fare un secondo post in questo topic, così da rendere la discussione più dinamica.
    Postilla: non cercate necessariamente voci italiane, anzi tutto l'opposto. Questo topic serve a dare un'idea della voce del personaggio, se pensate che un doppiatore straniero calzi perfettamente per il vostro PG non fatevi problemi ad utilizzarlo come campione.

    Darò il buon esempio evitando di prendere come campione lo scontato Thresh, ma piuttosto parlare un pochino di Iceringer. La sua voce l'ho sempre associata a quella di Andrea Mete che ha doppiato personaggi come Starlord Nei guardiani della galassia, anche se l'intonazione che si avvicina di più a quella che immagino per Iceringer l'ho vista su Invincible e Jack Frost, in questo video parla molto e ci sono i due esempi che ho nominato. Nonostante abbia passato l'infanzia a Roma, Iceringer non ha nessun tipo di cadenza ed è molto educato e rispettoso. Lui non ostenta una voce bassa, piuttosto non si rende conto di essere cresciuto in fretta e pensa ancora di avere un tono molto infantile. Me lo immagino sempre con qualche tono in più durante le situazioni più piccanti e imbarazzanti, specialmente quando parla con belle donne che lo mettono in difficoltà. Mi piace questa voce perché mi da molto l'idea di una che possa andare bene sia per un tipo calmo e sognatore, sia per un combattente che può decidere di fare sul serio e risultare agguerrito, senza perdere una freschezza spontanea e giovanile.

    Chi è il prossimo?
     
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Member
    Posts
    4,991

    Status
    Anonymous
    Scegliere che Pg fare è stato più difficile di scrivere la voce effettiva. Però mi piace questo topic uwu

    Siccome mi è stato detto, ordinato e minacciato di fare solo un pg alla volta dal crudele Doom, penso che parlerò di Nael. La mia bimba qwq Quando l'ho creata, ho sempre e solo pensato che fosse come 2B per aspetto e voce, con ovviamente alcuni cambiamenti. La voce in questione come tonalità e suono è esattamente come la doppiatrice Kira Buckland. Nael quando parla prende anche un tono di voce molto soffice e gentile, come quello di Kuroyukihime di Accel world. E che raramente parla veloce, se non quando è in shopping sfrenato! Come lingue- direi che ha alcune difficoltà con il giapponese, e che non riesce a togliersi l'accento londinese da quello. Con l'italiano ha pure qualche difficoltà, principalmente data dal fatto che non ha mai studiato seriamente quella lingua, ma ha un po' di esperienza con il latino. Essendo cresciuta nella zona della Russia, conosce anche un po' la lingua slava anche se non l'ha mai effettivamente usata da quando è tornata a Londra. Quando è incazzata, me la sono sempre immaginata che assume un tono più serio e "freddo", esattamente come quello di 2B da Nier: Automanta. Ma che quando si rilassa alleggerisce il tono e diventa più gentile. Visto che le piace il roleplay IG, riesce a rendere anche la sua voce piuttosto leggera e tipica di chi ha la testa tra le nuvole visto che le piace impersonare una scolaretta innocente. La tipica Gal o bimbo della classe a scuola xD
     
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I only have one more hand left that I can play
    There ain’t no time so let’s do it now, I say
    I’m on a wave, yeah!

    Group
    Member
    Posts
    5,190
    Location
    South of Heaven

    Status
    Anonymous
    Io baro perché il mio son 2 in 1. La mia Alice varia molto il tono della sua voce in base alla personalità. Quando è Alice a guidarla me la immagino con un timbro piuttosto acuto nonostante la sua stazza, comunque potente ed in grado sia di sprizzare di gioia che esprimere pienamente l' imbarazzo dei suoi momenti più tsundere, per questo penso che la doppiatrice di Yoko Littner Marina Inoue, fosse perfetta per lo scopo, visto che Alice non è assolutamente in grado di nascondere le sue emozioni. Le sue origini sono britanniche, ma oramai è diverso tempo che vive a Kurayami, quindi me la immagino con una perfetta padronanza della lingua in cui ogni tanto le piace infilare qualche parola ad effetto in broken english.

    Coincidentalmente, Marina doppia anche l' altra personalità del mio pg Barghest. In questo caso mi immagino che la voce rimanga la stessa, ma il timbro cambia radicalmente diventando più fiero e vagamente militaresco, tipico di chi è abituato a dare ordini o riceverli. Il suo esprimersi è schietto e chiaro, fatto di frasi secche,brevi e ben scandite, che non lascia spazio a risposte diverse da sì o no. Anche l' impostazione me la immagino più bassa e meno acuta di Alice, vagamente mascolina anche nelle grida di dolore o piacere, se contasse qualcosa nel gdr la farei identificare più con "Ore" che con " Watashi" . Ovviamente tutto questo me la rende assolutamente comica quando è messa in situazioni estremamente imbarazzanti.
     
    .
  4.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Gdr Senior
    Posts
    1,119

    Status
    Anonymous
    Vedi, io Iceringer internamente l'avevo affibbiato a Torrisi senza neanche passarci per Mete, probabilmente perché fu la prima voce che mi passò per la testa nell'immaginario quando cercai un po' di inquadrarlo mentalmente, ma col senno di poi e considerando il quadro più completo trovo che in effetti riascoltandolo un paio di volte Mete è più calzante e aiuta a focalizzarlo meglio.
    Nael e Alice nella mia mente sono vittima un po' dell'essere figlie dei loro pv originali invece nel senso che avendo presenti i personaggi da prima che sbarcassero sul GDR mi era venuto naturale pensarli con le loro voci correlate magari storpiando o adeguando i toni, quindi ad esempio come per Alice non avevo pensato minimamente a possibili alterazioni, ma come discutevo anche l'altro giorno in chat è divertente proprio scoprire come ognuno abbia una propria idea del proprio PG e degli altri.

    Io "per quanto a me, quanto quel che non posso di cui parlare che io" porto invece in tavola Tony, che fa parte di quel gruppo di PG più liberi da eventuali vincoli legati a voci o doppiatori avendo un PV "original" e non collegato a qualche mondo o opera. Penso sia abbastanza palese dalle miriadi di citazioni, nome, prestanza e modo di fare su chi mi sia basato per gettare le fondamenta del personaggio, ma contro forse ogni aspettativa, la voce che ho sempre avuto in mente per il personaggio non è quella del Sassone, bensì quella di un doppiatore italiano meno aitante ma non per questo meno carismatico, Pietro Ubaldi. Questo perché il tigrotto non è un vero e proprio action hero come potrebbe esserlo un the rock: è grosso, ha il vocione, ma è un vocione che può e spesso sfocia in tonalità molto ridicole, storpiate, comiche e essenzialmente al limite proprio di quei cartoni animati adorati dai bambini, ed è proprio a questa sua vociona dal range molto ballerino che è complementare il suo carattere fuori dall'ordinario, buffo e giullaresco devoto proprio a far sorridere e divertire chi incontra.
    In poche parole, ha quel vocione estremamente elastico che risulta magnetico per quanto ridicolo può arrivare ad essere, e che spesso e volentieri distorce proprio per darsi tonalità goffe e far ridere un po' come potrebbe fare Jim Carrey, come in questi esempi. Un vocione che però, inalterato, risulta molto più solenne di quanto si potrebbe pensare, rifacendosi per l'appunto alla voce di Reinhardt.


    Ah, e punti bonus perché ho solo di recente scoperto che posso mettere questa e torturare ufficialmente, e con la voce giusta, Hina.
     
    .
  5.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il fuoco non purifica, annerisce.

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    6,332
    Location
    Cubo di Le Marchand

    Status
    Anonymous
    Di solito non mi chiedo quale voce ci starebbe bene ai miei personaggi, in effetti, ma da poco grazie a Hina ho scoperto la serie "Il Principe dei Draghi" e penso che la voce di Rayla le starebbe benissimo! Syndra è una strega di Umbra e proprio come Bayonetta la immagino con un fortissimo accento british e una voce molto squillante perché si entusiasma ancora come una bambina quando compie qualche incantesimo. Visto che è una studiosa credo che consocerebbe facilmente tutte le lingue che le servono, comprese quelle che di solito non si dovrebbero pronunciare facilmente come latino o enochiano (altra lingua molto usata nel gioco di Bayonetta). Vista la sua natura, quando utilizza molto i suoi poteri la voce si distorce e diventa più oscura, nonostante questo però Syndra ha un modo di parlare molto dolce e spontaneo, non si preoccupa di impostarla o di renderla più bassa perché in fondo è ancora una bambina su tantissimi punti di vista.
     
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    7,870
    Location
    Vega

    Status
    Anonymous
    Nei suoi primi anni ho immaginato Alexander semplicemente con la voce che portava il suo PV originale, ovvero il maggiordomo di Kuroshitsuji. Dopo il suo cambio di faccia e di restyle però, ho sempre immaginato che la sua voce fosse molto simile a quella del maestro Kakashi di Naruto, avendo visto quel doppiatore anche in ruoli più subdoli e malvagi. Mi piace il suo tono e sono convinto che ci stia molto bene con Alexander e il suo modo di fare superiore e spesso antipatico. Dato che ha avuto a che fare con moltissime persone, lui parla bene ogni tipo di lingua e ne conosce tantissime, non ho mai pensato che avesse una cadenza particolare o un accento strano, dopotutto è un demone, però ho pensato più volte che quando si trasforma o quando usa la lingua dei demoni la sua voce diventi più gutturale e mostruosa.
     
    .
  7.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,612
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    Non sono molto esperta di doppiatori, quindi ho provato a sentire un paio di doppiatori sul gioco di Leauge of Legends, hanno una marea di personaggi femminili e sono tutti doppiati, quindi lì ho trovato la voce che vedo molto bene su Hilda. Quella che le si avvicina moltissimo è Cassiopeia di Leauge of Legends, ovviamente la doppiatrice italiana. Ha un timbro di voce deciso e come la recita mi piace poiché risulta sia sexy che temibile. I versi mostruosi di quel video ovviamente no, perché sono fatti apposta per ricordare un serpente. Ahimè non le ho sentito fare una risata maliziosa e complice, quella è difficile da trovare. Hilda non ha mai toni altissimi rabbiosi, la gioco sempre subdola e maliziosa e quel personaggio mi sembra molto azzeccata.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Member
    Posts
    4,991

    Status
    Anonymous
    Onestamente parlando pensavo che la voce di Hilda sarebbe stata simile a quella di Miyuki Sawashiro, la doppiatrice di Kirari di kagegurui o Shion di Psyco-pass. Però Cassopeia fa il suo lavoro, è molto bella. Dania Cericola (credo sia lei la doppiatrice) è stata bravissima. Tony invece me l'ero sempre immaginata con la voce di The Rock, quindi sono rimasta piuttosto piacevolmente sorpresa. Syndra poi con la voce di Rayla è carinissima!

    Credo sia arrivato il momento far ripartire il giro, sono curiosissima di vedere le voci di altri pg! Inizio con il parlare di Gabriel/Seraphine. Non avevo idea che esistessero altri pg con quei nomi e nessuno mi aveva avvisato ne fermato, dannati! Comunque. Quando penso a lei, me la immagino con una grande varietà vocale; proprio come Rie Takahashi. Tende ad usare un tono di voce molto energico e acuto: come quello di Megumin di Konosuba e Hu Tao di Genshin. Quando però si fida di una persona il suo tono cambia completamente e potrei paragonarlo a quello di Emilia di Re:zero, dove tende ad essere più basso e calmo. Un'altra cosa particolare di lei, è che quando si eccita nel guardare cose che le piacciono; che siano videogiochi, giocattoli o cose scintillanti, invece di usare il giapponese normale usa il dialetto del Kansai. Questo è un esempio. E' anche più facile capirlo dopo aver visto l'anime Summer time Rendering, visto che quasi tutto l'anime è stato doppiato in quel modo! Gabriel direi che ha una conoscenza base -del tipo chiedere dell'andare in bagno o di chiedere direzioni- anche di altre lingue orientali; come il Cinese e Coreano. La madre poi le ha insegnato un po' di latino, ma visto che non ha continuato a studiarlo è anche quello ad una conoscenza basilare. E' però abbastanza fluida in inglese, riuscendo a parlarlo senza il classico accento giapponese.
    Inoltre direi che la sua voce è anche piuttosto melodica, dunque se volesse potrebbe riuscire a cantare anche bene. In quel caso farei riferimento alle canzoni prodotte da Yaosobi, con la cantante Ikura.
    Per come me la gioco, Rie è stata la scelta più logica (non solo perché sono una sua simp). I toni acuti di Megumin/HuTao sono perfetti per quando fa la cazzona, così come quelli bassi e dolci di Emilia per quando è più tranquilla e se stessa.
     
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I only have one more hand left that I can play
    There ain’t no time so let’s do it now, I say
    I’m on a wave, yeah!

    Group
    Member
    Posts
    5,190
    Location
    South of Heaven

    Status
    Anonymous
    Amerika l' ho pensata con un tono di voce bassissimo, quasi sussurrato e molto poco emozionale, quasi atono. Mi ispiro a Tomori Kusunoki, la doppiatrice di Makima di Chainsaw Man. Mi piace molto il suo modo di parlare estremamente lento e calmo, quasi ipnotico e senza variazioni, con pochissime differenze sia che stia provando a sedurti o ti stia minacciando di torture tremende. E' un personaggio che nonostante la giovane età, ha già avuto tantissime esperienze al limite, è molto difficile che qualcosa la turbi, la spaventi o la faccia vergognare. Non significa che sia priva di sentimenti o umorismo, ma reagisce con lacrime o risate solo di fronte a qualcosa di davvero significativo.
     
    .
8 replies since 21/4/2023, 07:42   204 views
  Share  
.
Top