[Missione] Il classico giorno del Personale Negligentemente Gestito

x Sekiro-ja

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous



    MISSIONE RANK T
    Missioni per i giocatori che devono muovere i primi passi all'interno di un mondo nuovo e pericoloso. Queste missioni sono guidate, veri e propri tutorial per i giocatori. E' vietato fare più di una di queste missioni per ogni PG ed è estremamente consigliabile affrontarle con una certa costanza: se passano troppi giorni tra una risposta e l'altra le nozioni che vengono spiegate potrebbero non esservi del tutto chiare.
    Difficoltà: Molto Bassa
    Possibilità di Morte: Inesistente
    Stelle massime: 0
    Conseguenze sulla Scala: 0
    Compensi:
    - Punti esperienza: 20
    - Soldi: 50
    - Soul Point: 25



    Info Personaggio


    Nome: Orte
    Livello: 1
    Energia: Newbie
    Abilità Fisiche: tutte al 2, tranne Jumper 1
    Livello del Potere: 1
    Tecniche Personali: Pierce
    Tecniche Arte magica: -
    Armi & Equipaggiamento: Dark Hand





    Iniziamo il tutorial: metterò tutti i commenti da master in questo piccolo spazietto rosso, se preferisci i Quote fammelo sapere, questi messaggi resteranno sempre visibili in ogni caso. Le missioni sono diversi dai combattimenti perché richiedono spirito di osservazione in quanto non hai la scheda del tuo avversario davanti. Inoltre richiedono di saperti giocare il tuo PG, fargli dire o fare qualcosa di intelligente oltre che vibrare una spada in giro. Ma andiamo per gradi: il primo post della missione è per introdurre il tuo PG, e io ti descriverò una situazione perfetta per farlo. Mi sono riallacciato al tuo BG dove i reduci di quelli che davano la caccia a Orte sono ancora sulle sue tracce, e finita questa missione saranno esauriti una volta per tutte. Ricordati di presentare il tuo PG introducendolo alla situazione descritta dal master, non portando le descrizioni in giro, e specifica sempre com'è vestito, quali equipaggiamenti ha addosso e come appare esteticamente in caso possa sfruttare dei travestimenti.

    Kurayami è una città grande, ed è facile perdersi. Tuttavia se hai una missione precisa non perdi mai di vista il tuo obbiettivo. I superstiti tra coloro che avevano provato a rapire Orte e trasformarla nella loro personale arma di distruzione di massa non si erano arresi e organizzato un piano a prova di bomba, non restava che attirare la ragazza con l'inganno nel luogo dove sarebbe scattata la trappola. L'avevano osservata a lungo e scoperto le sue abitudini, quindi quell'invito a partecipare alla nuova apertura di un negozio di abiti sarebbe servito allo scopo. Appena entrata in quel luogo, Orte avrebbe sentito la porta alle sue spalle chiudersi di scatto, lasciandola all'interno sola e senza nessuna illuminazione. Il luogo era un grosso magazzino vuoto, con qualche mobile distrutto in giro, una gran puzza di polvere e le finestre sbarrate. La puzza di imboscata era forte ma dei colpevoli nessuna traccia.

    Come puoi notare la descrizione del luogo è molto vaga, questo perché ho volutamente scritto che è buio e dispersivo, quindi una buona idea per il tuo PG potrebbe essere ottenere una fonte di luce, tramite una tecnica o una genialata. In questo caso però anche una torcia potrebbe andare bene. Questi espedienti servono ad un master per darti pochi elementi sui cui lavorare, e metterti in svantaggio. Sta a te non cascarci e cercare sempre di guadagnare valore dalle mosse del tuo PG.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    349

    Status
    Anonymous
    "Mh, bisogno di vestiti..."
    La vita tra gli esseri umani poteva raggiungere notevoli livelli nei requisiti per la manutenzione, ed era abbastanza sorprendente, considerato che Orte non possedeva poi granché, o "un bel niente", come una persona più drammatica l'avrebbe messa.
    Detto ciò, lasciar passare la possibilità di fare scorta di vestiti era irragionevole. Vestiti! Una copertura dalle condizioni atmosferiche e niente di più. Eppure gli umani vi ascrivevano cosi tanti significati sociali, oltre a usarli tra i parametri per i propri giudizi. Non del tutto irrazionale, ma poteva raggiungere livelli ridicoli. Però alcuni erano belli...
    Orte si presentò al posto dell'invito vestita con la sua solita tuta, che la faceva sembrare molto più robusta di quanto fosse sul serio e nascondeva le sue fattezze completamente. Dark Hand era al suo fianco, pronta e facile da estrarre. Aveva anche una piccola borsa sdrucita legata alla cintura, con dentro qualche oggetto di utilità: torcia, forbici, ago, filo e una tenaglia. Tutta roba arrugginita che aveva pescato dalla spazzatura.
    L'aspetto del posto attizzò i suoi sospetti, ma la curiosità, quella maledetta curiosità!, si impegnò ad affogare quella vocina che le diceva che vestiti per due spiccioli non valevano il pericolo. Vocina che purtroppo aveva ragione, come gli confermò il tonfo dietro di lei. Una porta poteva suonare come un "te l'avevo detto?" La logica diceva di no, ma Orte poteva quasi giurarlo...
    Allarmi scattarono dentro di lei. Pericolo, senza dubbio, ma da chi? L'avevano attirata facendo leva su un bisogno, quindi la conoscevano. Una lunga osservazione dunque, che implicava interesse, che poteva implicare una conoscenza precedente. Il suo passato, cosi nebuloso, veniva in mente. Un gruppo di reclamazione, forse? O altro?
    Il pensiero innervosiva Orte. Detestava non sapere elementi cosi importanti su sé stessa. Ma non c'era tempo per quello, vero?
    Fortunatamente, portava sempre con sé una torcia. La accese, proiettando un cono di luce su un magazzino vuoto e apparentemente deserto. Annusò: niente di particolare a parte aria stantia e polvere.
    C'erano alcuni mobili semi-distrutti. Tenendosi bassa, Orte si accovacciò dietro il più vicino. Era irrazionale pensare che i suoi assalitori la provvedessero con una copertura adeguata, ma averne una era sempre meglio che rimanere all'aperto. Da quella posizione, prese a proiettare la sua torcia tutt'attorno, cercando sia di farsi un'idea più precisa del posto dove si trovava che di individuare potenziali imboscate. Teneva Dark Hand nell'altra mano, la pistola alta e pronta a sparare in qualsiasi momento.
    La vocina cercava di farsi sentire, ma Orte aveva già sentito un "te l'avevo detto" di troppo, da una porta per di più!

    CITAZIONE
    Status Fisico: In forma
    Status Psicologico: Tesa/Preoccupata
    Energia: 60/60
    Potere: Disattivo
    Tecniche: //
    Note: Torcia in mano sinistra , Dark Hand in mano destra
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous

    Vedi questa non è un'idea geniale: hai scritto di avere una torcia a disposizione, e l'hai pure accesa, per poi accovacciarti e cercare di sgattaiolare dietro un ostacolo immagino per nasconderti. In missione non conviene quasi mai fare tutto quello che ti viene in mente, ma solo la cosa che reputi migliore.

    Appena Orte accese la luce, subito davanti al cono illuminato si palesò una figura umana facilmente riconoscibile: vestito con dei classici abiti da ninja scuri, con tanto di passamontagna e fascia intorno alla fronte, c'era un uomo chiaramente pronto ad assalirla ma che rimase perplesso nel notare che dopo averlo illuminato, la ragazza iniziò a cercare un riparo.
    Come hai fatto a non vedermi?! Sono proprio qui davanti a te!!! Non fare come mio padre che mi considerava una nullità!
    Sbraitò trai l furioso e il deluso, mentre con un forte calcio spazzava via quel poco che rimaneva della copertura di Orte, lasciandola praticamente senza difese. Dopo il calcio il ninja balzò all'indietro raggiungendo i 5 metri di distanza, assumendo poi una posizione di combattimento con entrambe le braccia alzate e le gambe leggermente divaricate.
    Non ci scapperai di nuovo! Arrenditi e ti assicurerò un sonno pacifico!
    Seppur coperto completamente, quell'uomo non sembrava armato o particolarmente pericoloso. Non fece lui la prima mossa, forse stava dando l'occasione ad Orte di arrendersi, ma se non altro le aveva lasciato il tempo per guardarsi attorno: il soffitto era alto 5 metri e c'era davvero molto spazio intorno a loro, pochissimi ostacoli. Il combattimento sarebbe stato diretto e senza troppi fronzoli, ma Orte aveva una mano occupata dalla torcia, quindi era chiaramente in svantaggio!

    Non ti venga mai in mente una cosa del tipo: il png sta saltellando e chiacchierando, ora gli sparo nel mentre e vinco. la narrazione del master è legge, non esiste il "intrufolarsi nell'azione del master", quindi il tuo pg può soltanto reagire in maniera scenica. Sicuramente dopo che ha assunto una posa di combattimento puoi sparargli, ma visto che sei ancora al buio potrebbe essere saggio sprecare almeno un proiettile per le finestre sbarrate.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    349

    Status
    Anonymous
    Sorpresa! C'era effettivamente qualcuno... uno strano qualcuno.
    "Oh!"
    Orte rimase sorpresa dall'avere la sua copertura distrutta cosi improvvisamente.
    Riprendendosi, si alzò in piedi, fronteggiando il suo nuovo avversario. Lo guardò: non sembrava particolarmente pericoloso... però le apparenze non erano tutto. E poi, doveva essere capace di vedere al buio...
    Orte sparò un colpo contro una finestra, mirando a far entrare la luce e mettere fine a ogni svantaggio.
    Fatto ciò, si preparò a combattere. Spostò il piede destro in avanti, divaricando le gambe cosi da avere una posizione solida. La pistola venne puntata in avanti, mentre la torcia venne tenuta vicina al petto, impugnata quasi come fosse un pugnale, con la luce ancora puntata verso l'avversario.
    Orte registrò le sue parole, specialmente la seconda frase. Scapperai di nuovo? Quindi era come temeva... il suo passato...
    Aggrottò la fronte. Non le piaceva saperne di meno di chicchessia. Non le piaceva affatto.
    "Padre?" chiese, soffocando quelle emozioni. "Qualcuno non si è comportato bene..."
    Nonostante il tono di calma affermazione, mirante a provocarlo, dentro di lei era emozionata. Non si era mai trovata nel mezzo di un vero combattimento...

    CITAZIONE
    Status Fisico: In forma
    Status Psicologico: Tesa/Preoccupata
    Energia: 60/60
    Potere: Disattivo
    Tecniche: //
    Note: Torcia in mano sinistra , Dark Hand in mano destra

    Ho messo come hai detto, ma onestamente non ha molto senso. Il mio pg ha una pistola, non un cannone, e una pistola fa un buchetto al massimo. E non mi hai detto con cosa erano sbarrate le finestre. Inoltre, ti chiederei di essere un po' più chiaro con le descrizioni. Dal primo post si capiva che il magazzino era deserto. Nessuna critica, solo qualche precisazione. Grazie!
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous

    No no, come ti ho spiegato non sono io che ho descritto poco, è il tuo PG che aveva poche possibilità di percepire cosa aveva intorno. Nemmeno ho detto che saresti riuscita a fare luce con un colpo di pistola, era un suggerimento, non sei obbligata a coglierli se pensi che non abbiano senso, ma di solito i suggerimenti degli staffer li hanno.

    Sparando alla finestra, Orte realizzò che quelle barricate non erano proprio fatte ad arte, e anzi bastò un colpo per far crollare il grosso delle tegole e anche la cornice di qualche finestra, illuminando così tutto lo stabile o buona parte di esso. C'era ancora una buona parte di magazzino all'ombra, ma poteva vedere chiaramente la grande desolazione che c'era intorno a lei e il suo avversario. Una ventina di metri di niente tra carcasse di mobilio marcito e qualche sedia sgambata. Non c'erano armi a terra e sul soffitto l'intero sistema di illuminazione era assente, crollato o derubato più probabilmente. Nonostante le pareti apparissero fradicie e sudicie, era ovvio che si trattasse di un complesso piuttosto recente e anche molto stabile. Anche se la pavimentazione a scacchiera ricordava quella di un vecchio mobilificio, le pareti erano invece caratterizzate da carta da parati in un giallino smunto, messo ulteriormente in evidenza dai raggi del sole. A giudicare dalla posizione di questi ultimi, l'ora di pranzo era passata da un pezzo, il che voleva dire che in caso la stanza avesse alterato improvvisamente la sua gradazione di colore, Orte non doveva dare la colpa a delle misteriose abilità illusorie del suo avversario, ma unicamente al naturale scorrere del tempo. Mentre la ragazza si perdeva in quei dettagli, entrava in posizione di combattimento impugnando la torcia che a quel punto doveva essere particolarmente inutile. Il suo avversario le scattò addosso, deciso a chiudere le distanze che li separavano, dimostrandosi veloce più o meno quanto Orte.
    La tua inesperienza è evidente, sarà una vittoria schiacciante la mia!
    Cercò prima di tutto di disarmare la ragazza, allungando una mano verso il suo polso chiaramente intenzionato ad afferrarglielo e poterlo sollevare. Nel frattempo l'altra mano si sarebbe posizionata davanti a lei, probabilmente con lo scopo di contrattaccare appena la sua avversaria avrebbe provato ad opporsi, il tutto mentre continuava ad avanzare, come se avesse voluto caricarla con tutto il corpo ed atterrarla.

    Come hai ben immaginato, la pistola sarà molto inutile la maggior parte del tempo in cui combatterai contro altri guerrieri. Quindi l'idea migliore in questi momenti è utilizzare il proprio potere: non solo si tratterebbe di un attacco inatteso, a differenza della pistola che ha già sparato in maniera molto evidente, ma sarebbe anche più efficace visti i danni limitati che potrebbe fare un'arma da fuoco.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    349

    Status
    Anonymous
    L'uomo (ninja?) scattò verso di lei. E Orte, beh, sarebbe stato bello dire che mantenesse tutta la sua calma. Ma la verità è che era la prima volta che veniva attaccata in quel modo. Successe tutto molto, molto più in fretta di quanto pensasse, e l'uomo fu contro di lei in un lampo. Era una fortuna che non sembrasse cosi minaccioso, oppure Orte avrebbe potuto bloccarsi per un secondo di troppo. Cosi, invece, Orte riuscì a muoversi, anche se solo per istinto.
    Judo non era esattamente una disciplina di cui fosse esperta, ma, come tante abilità che non ricordava avere imparato, prese e manovre di quel tipo facevano parte della sua memoria. Lui le afferrò il polso, ma Orte si buttò all'indietro, tirandolo a sè con il braccio che aveva preso. Usando la stessa carica del suo avversario contro di lui, cercò di trascinarlo giù. Allo stesso tempo, attivava il suo potere e cercava di piantargli entrambi i piedi nello stomaco, cosi da lanciarlo all'indietro. Sparò un proiettile contro il suo collo mentre le passava sopra, puntando un dito fuori dalla presa della pistola.
    Se tutto fosse andato come voleva, lei avrebbe fatto una capriola all'indietro per tornare in piedi e voltarsi rapidamente e fronteggiarlo di nuovo, mentre il suo avversario, spinto dalle loro forze combinate e la velocità della sua stessa carica, sarebbe stato lanciato all'indietro, dopo essersi beccato un calcio e un proiettile.

    CITAZIONE
    Status Fisico: In forma
    Status Psicologico: Tesa/Preoccupata
    Energia: 45/60
    Potere: Attivo
    Elemento: Cristallo
    Potere speciale: The Blackness

    Il potere di Orte è la sua natura. Il suo cuore è un cristallo pulsante e il suo sangue è nero e percorso da innumerevoli frammenti. Questo cristallo la pervade completamente, parte di lei quanto un braccio o un occhio, al punto che forse è la sua vera essenza molto più del corpo che lo contiene. Il potere consiste in un marchio oscuro sulla mano destra, rappresenta la testa di un tridente, ma distorto come se una mano avesse preso le punte e le avesse attorcigliate l'una all'altra. Canalizzando energia all'interno del marchio è possibile generare degli attacchi cristallini, acuminati ed affilati, che si muoveranno a grande velocità distruggendo tutto ciò che si trovano davanti grazie alla loro versatilità ed efficienza. Le loro proprietà cristalline li rendono resistenti e quindi molto difficili da deviare, ma non è solo questo il loro punto forte: il marchio infatti ha l'abilità di assorbire forza vitale dall'utilizzatore. Quando viene attivata una tecnica sarà possibile lasciare che il marchio "divori" la forza vitale dell'utilizzatore, conferendogli degli effetti aggiuntivi che variano in base alla tecnica ma che si traducono spesso in un netto svantaggio per il fisico del portatore.

    Livello 1
    - Le tecniche cristalline hanno una portata massima di 5 metri e risultano più affilate e penetranti del normale.
    - Quando l'utilizzatore attiva una tecnica potenziata lasciandosi consumare l'energia vitale, quella tecnica avrà una portata e una velocità aumentate del 50%.
    - All'attivazione di una tecnica potenziata, l'energia vitale sottratta si traduce in un malus sulla velocità dell'utilizzatore per i prossimi 3 turni: non potrà scattare e la sua capacità di movimento risulterà dimezzata. Usare nuovamente una tecnica potenziata non aumenta la durata del malus ma ne resetta il conteggio dei turni.

    Tecniche: Pierce: Questa tecnica permette all'utilizzatore di generare un proiettile di cristallo da una delle dita della mano destra, che si staccherà e colpirà nella direzione in cui è rivolto simulando l'operato di una pistola. Il proiettile ha le dimensioni e l'efficienza di una pistola di grosso calibro. Se questa tecnica viene attivata potenziata dal marchio, sarà possibile consumare ulteriori 10 punti energia per poter sparare un proiettile da ogni singolo dito della mano, per un totale di 5.
    Costo: 5
    Note: Torcia in mano sinistra , Dark Hand in mano destra
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous

    Niente spoiler nella scheda status, anzi niente spoiler in generale se non all'inizio o alla fine del post per segnalare cose esterne. Il potere non va scritto per esteso con la descrizione generale, devi mettere solo il livello a cui il tuo PG lo sta usando. Splendida azione comunque, giusto tempismo e descrizione precisa, molto bene.

    In un primo momento sembrava che quell'uomo fosse in vantaggio, o in procinto di finirci, ma non fu così. Bastò afferrare la mano di Orte per sigillare la sua condanna, e appena fu sbilanciato in avanti la ragazza gli sparò un colpo inaspettato al collo. Non fece in tempo a preparare una difesa, lei gli era superiore in quanto a forza e riflessi, e la gola di quel tizio si trasformò ben presto in una fontana di sangue che le sgorgò addosso fino a che non spinse via il corpo morente del suo avversario con le gambe. I suoi rantoli di dolore che lo accompagnarono verso una lenta e dolorosa morte furono l'unico altro rumore che Orte sentì al di fuori del sangue che le scivolava addosso.
    Wooooo che cazzo! Ma è pericolosa davvero! Mio dio lo ha ucciso in un colpo solo!
    Giusto il tempo per rialzarsi e riprendersi, poi Orte vide uscire dal buio del resto del magazzino altri potenziali avversari: tre in tutto, tutti e tre vestiti come il primo, con la differenza che stavolta erano armati. Quello al centro, il più vicino a lei, a 10 metri di distanza, impugnava una katana, mentre gli altri due, a 15 metri da lei e posizionati ai lati del primo, impugnavano una coppia di tonfa, uno per ogni braccio.
    Volevamo prenderti con le buone ma adesso ci costringi a usare le cattive! Non ci servi con tutti gli arti addosso, preparati!
    Rimasero in formazione, evidentemente convinti che attaccarla a testa bassa sarebbe stata una pessima idea.

    In questo post, come nel precedente, ho dato degli indizi su cosa puoi aspettarti da questi nemici: sono veloci quanto te, ma sono più deboli fisicamente e non hanno buoni riflessi, informazioni preziose che vanno sempre raccolte durante la missione per elaborare una strategia. Prima hai giocato di contrattacco, ora vediamo come elabori una mossa che serva a metterti in vantaggio ed iniziare un confronto diretto con un nemico. Un'altra cosa che mi stavo scordando: il fatto di aver usato una delle dita impegnate nell'uso della pistola è un grave errore. Di solito un master ma soprattutto un avversario può utilizzarlo per giustificare una scarsissima precisione del tuo personaggio, facilissimo eludere una mossa descritta in questo modo. Più concentrazione dedichi a qualcosa e meglio è, in futuro se devi sparare con il dito non farlo con la mano occupata da un'arma.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    349

    Status
    Anonymous
    L'intenzione e l'effetto furono molto diversi. Orte aveva pensato a un movimento rapido ed efficiente. Tutto quel sangue, quel dolore, non erano preventivati, e la sorpresero, facendole trarre il fiato.
    Si rialzò, la sua tuta imbrattata di sangue. Guardò l'uomo che l'aveva attaccata, che adesso rantolava a terra, morendo.
    "Uccidere?" Qualcosa di indefinibile le aleggiava nel petto. Era la prima volta che uccideva...
    Pensò di accelerare il processo con una pallottola, ma prima di poter mettere in pratica il suo proposito, altri tre assalitori emersero dalle ombre.
    A Orte scappò un gesto di frustrazione. Adesso apparivano? Sarebbe stato molto più logico attaccarla tutti insieme!
    Si fermò, sorpresa. Perché si stava arrabbiando?
    Spingendo quei pensieri da parte, li guardò. Erano in tre, tutti e tre armati. Tutti e tre uguali a quello che aveva già eliminato. Come lui, non sembravano granché minacciosi, ma per qualche motivo adesso quel aspetto le metteva un po' di soggezione.
    Esitò per un momento, ma poi le parole ostili di uno dei tre la richiamarono al presente. Erano nemici...
    "Nemici..."
    Orte piantò lo sguardo sul più vicino.
    Avanzò di scatto verso di lui. Mentre lo faceva, diede di colpo un calcio a un mobile steso per terra. Marcio com'era, si ruppe in mille pezzi, che volarono verso il ninja. Orte fece rapidamente seguire l'attacco lanciando la torcia all'altezza del petto dell'avversario, e una pallottola da Dark Hand allo stomaco. Mirava a una combinazione di attacchi che fosse difficile da contrastare e che potesse eliminare o incapacitare un nemico prima che gli altri due potessero muoversi. Venivano in rapido ordine: il mobile in pezzi, la torcia e quasi assieme la pallottola. Attaccando a distanza, mirava anche a tenersi a debita distanza dagli attacchi degli altri due.

    CITAZIONE
    Status Fisico: In forma
    Status Psicologico: Tesa
    Energia: 50/60
    Potere: Attivo
    Elemento: Cristallo
    Potere speciale: The Blackness

    Il potere di Orte è la sua natura. Il suo cuore è un cristallo pulsante e il suo sangue è nero e percorso da innumerevoli frammenti. Questo cristallo la pervade completamente, parte di lei quanto un braccio o un occhio, al punto che forse è la sua vera essenza molto più del corpo che lo contiene. Il potere consiste in un marchio oscuro sulla mano destra, rappresenta la testa di un tridente, ma distorto come se una mano avesse preso le punte e le avesse attorcigliate l'una all'altra. Canalizzando energia all'interno del marchio è possibile generare degli attacchi cristallini, acuminati ed affilati, che si muoveranno a grande velocità distruggendo tutto ciò che si trovano davanti grazie alla loro versatilità ed efficienza. Le loro proprietà cristalline li rendono resistenti e quindi molto difficili da deviare, ma non è solo questo il loro punto forte: il marchio infatti ha l'abilità di assorbire forza vitale dall'utilizzatore. Quando viene attivata una tecnica sarà possibile lasciare che il marchio "divori" la forza vitale dell'utilizzatore, conferendogli degli effetti aggiuntivi che variano in base alla tecnica ma che si traducono spesso in un netto svantaggio per il fisico del portatore.

    Livello 1
    - Le tecniche cristalline hanno una portata massima di 5 metri e risultano più affilate e penetranti del normale.
    - Quando l'utilizzatore attiva una tecnica potenziata lasciandosi consumare l'energia vitale, quella tecnica avrà una portata e una velocità aumentate del 50%.
    - All'attivazione di una tecnica potenziata, l'energia vitale sottratta si traduce in un malus sulla velocità dell'utilizzatore per i prossimi 3 turni: non potrà scattare e la sua capacità di movimento risulterà dimezzata. Usare nuovamente una tecnica potenziata non aumenta la durata del malus ma ne resetta il conteggio dei turni.

    Tecniche: Pierce: Questa tecnica permette all'utilizzatore di generare un proiettile di cristallo da una delle dita della mano destra, che si staccherà e colpirà nella direzione in cui è rivolto simulando l'operato di una pistola. Il proiettile ha le dimensioni e l'efficienza di una pistola di grosso calibro. Se questa tecnica viene attivata potenziata dal marchio, sarà possibile consumare ulteriori 10 punti energia per poter sparare un proiettile da ogni singolo dito della mano, per un totale di 5.
    Costo: 5
    Note: Dark Hand in mano destra (5 proiettili su 6), caricati 5 punti con Charge
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous

    Hai di nuovo messo tutta la descrizione generale in mezzo al potere, devi metterci solo il livello come ti avevo detto. Inoltre come ti dicevo hai praticamente sovrapposto troppe robe, stavolta non te lo lascio passare. In realtà non hai neanche specificato con quale mano spari la tecnica quindi mi sa che adesso sei tu ad essere un pò troppo vaga. Fai meno un minestrone di attacchi e cerca piuttosto di guadagnarti vantaggio. Io ad esempio aprire con un colpo di pistola normale, o con la tecnica stessa visto che hai dato prova di poter uccidere col colpo, così da poterlo incalzare fisicamente. Hai raccolto come importante indizio il fatto che Orte è più forte di loro fisicamente, sfruttalo a tuo vantaggio. Non editare il post precedente, fai direttamente una nuova risposta.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    349

    Status
    Anonymous
    L'intenzione e l'effetto furono molto diversi. Orte aveva pensato a un movimento rapido ed efficiente. Tutto quel sangue, quel dolore, non erano preventivati, e la sorpresero, facendole trarre il fiato.
    Si rialzò, la sua tuta imbrattata di sangue. Guardò l'uomo che l'aveva attaccata, che adesso rantolava a terra, morendo.
    "Uccidere?" Qualcosa di indefinibile le aleggiava nel petto. Era la prima volta che uccideva...
    Pensò di accelerare il processo con una pallottola, ma prima di poter mettere in pratica il suo proposito, altri tre assalitori emersero dalle ombre.
    A Orte scappò un gesto di frustrazione. Adesso apparivano? Sarebbe stato molto più logico attaccarla tutti insieme!
    Si fermò, sorpresa. Perché si stava arrabbiando?
    Spingendo quei pensieri da parte, li guardò. Erano in tre, tutti e tre armati. Tutti e tre uguali a quello che aveva già eliminato. Come lui, non sembravano granché minacciosi, ma per qualche motivo adesso quel aspetto le metteva un po' di soggezione.
    Esitò per un momento, ma poi le parole ostili di uno dei tre la richiamarono al presente. Erano nemici...
    "Nemici..."
    Orte piantò lo sguardo sul più vicino. Buttò via la torcia e prese Dark Hand nella mano sinistra.
    Scattò all'improvviso verso l'avversario più vicino. Tenendo Dark Hand puntata contro di lui, sparò tre colpi in rapida successione, tutti puntati all'altezza del petto dell'avversario. Mentre era impegnato a schivare, Orte si sarebbe avvicinata; avrebbe abbassato la mano destra all'altezza del fianco, tenendola col palmo verso l'alto, e sparato un proiettile di cristallo, con quella posizione che mirava a rendere difficile vedere la traiettoria, che sarebbe stata verso il collo del suo avversario. Avrebbe seguito la sua raffica di attacchi arrivandogli addosso, e cercando di colpirlo al lato della testa con colpo dato in orizzontale con il calcio di Dark Hand.

    CITAZIONE
    Status Fisico: In forma
    Status Psicologico: Tesa
    Energia: 50/60
    Potere: Attivo
    Elemento: The Blackness

    Livello 1
    - Le tecniche cristalline hanno una portata massima di 5 metri e risultano più affilate e penetranti del normale.
    - Quando l'utilizzatore attiva una tecnica potenziata lasciandosi consumare l'energia vitale, quella tecnica avrà una portata e una velocità aumentate del 50%.
    - All'attivazione di una tecnica potenziata, l'energia vitale sottratta si traduce in un malus sulla velocità dell'utilizzatore per i prossimi 3 turni: non potrà scattare e la sua capacità di movimento risulterà dimezzata. Usare nuovamente una tecnica potenziata non aumenta la durata del malus ma ne resetta il conteggio dei turni.

    Tecniche: Pierce: Questa tecnica permette all'utilizzatore di generare un proiettile di cristallo da una delle dita della mano destra, che si staccherà e colpirà nella direzione in cui è rivolto simulando l'operato di una pistola. Il proiettile ha le dimensioni e l'efficienza di una pistola di grosso calibro. Se questa tecnica viene attivata potenziata dal marchio, sarà possibile consumare ulteriori 10 punti energia per poter sparare un proiettile da ogni singolo dito della mano, per un totale di 5.
    Costo: 5
    Note: Dark Hand in mano destra (3 proiettili su 6), caricati 5 punti con Charge

    Non ha senso per me onestamente. Il mio potere è a distanza, perchè dovrei andare corpo a corpo? Poi, un attacco fisico? Metti che non lo stendo al primo colpo. Adesso gli sto di fronte e con gli altri due pronti a saltarmi addosso da entrambi i lati, che succede anche se il primo cade. E di nuovo, il mio potere è a distanza, e non ho armi da corpo a corpo. Onestamente, tatticamente è un pessima idea.
    Poi mi avevi detto che la mia prima serie di azioni era un minestrone e non andava bene. Questa è ancora più minestrone...
    Ma vabbè. Come vuoi. ;P


    Edited by Sekiro-ja - 14/7/2022, 14:00
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous

    L'energia del tuo pg è una montagna russa di emozioni, prestaci attenzione. Prima hai scritto 45/60 ma avevi usato una tecnica sola, poi ti sei corretta alla seconda attivazione arrivando a 50 che è giusto, ma adesso sta a 45 di nuovo. Il colpo di pistola è stato sparato casualmente, non hai descritto né come spari (se tenendo la pistola vicina al corpo o se puntata verso l'avversario) né dove stai mirando (il che può essere tranquillamente anche l'orecchio o lo stesso identico bersaglio del proiettile di cristallo). Se l'intenzione è quella di eliminare un nemico rapidamente devi essere aggressiva, è vero, ma non lasciare le cose al caso: il tuo avversario non è impegnato in nessuna azione, quindi può tranquillamente concentrarsi sulla schivata. Questo vuol dire che l'unico modo per poter trarre vantaggio dallo sparargli colpi è chiudere le distanze. Quindi il tuo obbiettivo non è interrompere l'azione e lasciargli lo spazio per schivare, ma scrivere con precisione che gli spari in modo da metterlo in svantaggio, così da colpirlo quando il tuo PG sarà davanti a lui. L'ideale quindi sarebbe costringerlo ad utilizzare la spada, sparando quindi più colpi della pistola in rapida successione, il cristallo quando sei più vicina che potrebbe essere difficile da deflettere e quindi costringerlo a schivare, e così mentre la sua azione è occupata sia dal deflettere che dallo schivare, colpirlo corpo a corpo, perché sai già di essere in vantaggio fisico. Come prima, riprova a riscrivere l'azione provando a descriverla come ho detto io. Descrivi con attenzione, non precisione, cercando di essere chiara e diretta ma non vaga.<
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    349

    Status
    Anonymous
    Modificato!
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous

    Si il tuo potere è a distanza, ma questo è un tutorial io devo insegnarti a giocare non a pianificare, come puoi notare questi nemici sono molto generici ed è voluta come cosa. Poi "a distanza" è un parolone, al momento hai due pistole, una magica e una normale, neanche questo ha molto senso in termini di potere ma eccoci qua. Un'altra cosa che non ha senso è fare questi discorsi in un tutorial. Voglio dire perché dovresti averlo chiesto un tutorial se sapevi già come funzionava tutto, sciocchina ;) per esempio hai scritto che hai ricaricato energia col charge nello stesso turno in cui attivi una tecnica, questo non si può proprio fare, e al tempo stesso però la quantità di energia è rimasta invariata. Hai troppa fretta di rispondere, pensa bene a quello che devi scrivere. Anche perché ti avevo detto di fare come prima, ovvero riscrivere il post, ma lo hai editato quindi mi raccomando non soffermarti su quello che ti sembra non abbia senso, ma su quello che ti spiego.

    La rapida raffica di proiettili costrinse l'uomo ad impugnare frettolosamente la sua spada e deviarli tutti, non ci riuscì con l'eleganza tipica di una tecnica raffinata, ma solo per il rotto della cuffia, tanto che quando vide il proiettile di cristallo fu praticamente quasi troppo tardi e dovette fare una schivata d'emergenza, spostandosi di lato ma sarebbe più corretto dire lasciandosi cadere di lato. Facile preda di Orte, venne colpito dal calcio della sua pistola che gli provocò una chiara contusione alla testa, tale da destabilizzarlo e farlo sanguinare. Un colpo più deciso e violento e di sicuro la ragazza avrebbe spaccato quel cranio come un cocomero, ma non era ancora finita.
    Aaaaaah maledizione! E' pericolosa!
    Gridò dolente l'uomo mentre indietreggiava zoppicando, incapace di restare perfettamente in equilibrio. Mentre lui indietreggiava, gli altri due armati di tonfa avanzavano prendendo sostanzialmente il suo posto davanti a Orte: adesso non solo erano armati i nemici, ma anche in due. Lo svantaggio della ragazza era schiacciante a quel punto, e subito il ninja di destra avanzò verso di lei tenendo il braccio destro sollevato, usando il suo tonfa come uno scudo deciso a chiudere le distanze.

    Adesso la situazione si fa complicata: non solo i nemici sono due ma sono anche meglio equipaggiati. Inoltre non devi dimenticare un elemento fondamentale: alle loro spalle c'è un nemico che, per quanto danneggiato, è ancora vivo e potenzialmente pericoloso, quindi le tue prossime mosse devono tenere conto di un rischio non indifferente: non scoprire mai la schiena a un nemico libero e soprattutto non eseguire azioni lunghe come l'ultima che hai fatto. Spesso sono la soluzione, ma in questo caso potrebbero essere la tua fine!
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    349

    Status
    Anonymous
    L'attacco aveva funzionato, e il ninja indietreggiò barcollando, ferito. Orte avrebbe voluto continuare nel suo attacco, ma gli altri due si misero in mezzo, costringendola a fermarsi.
    Il primo non perse tempo a caricarla. Orte notò le strane armi (bastoni?) che teneva su entrambe le braccia, una delle due sollevata come uno scudo.
    Cercando di eliminarne un altro rapidamente, Orte aspettò che la caricasse, per poi picchiare Dark Hand contro il bastone che quello teneva sollevato per difendersi, mirando a usare la sua forza superiore per forzarlo ad abbassarlo. Allo stesso tempo, alzò l'altra mano all'altezza del petto e sparò un altro proiettile contro il collo del suo aggressore. Stavolta lasciò che il cristallo si nutrisse dell'energia del suo corpo, cosi da rendere il proiettile molto più veloce. Il suo obiettivo era di sfruttare l'apertura che sperava il suo colpo le avrebbe dato per un altro colpo letale.

    CITAZIONE
    Status Fisico: In forma
    Status Psicologico: Tesa
    Energia: 40/60
    Potere: Attivo
    Elemento: The Blackness

    Livello 1
    - Le tecniche cristalline hanno una portata massima di 5 metri e risultano più affilate e penetranti del normale.
    - Quando l'utilizzatore attiva una tecnica potenziata lasciandosi consumare l'energia vitale, quella tecnica avrà una portata e una velocità aumentate del 50%.
    - All'attivazione di una tecnica potenziata, l'energia vitale sottratta si traduce in un malus sulla velocità dell'utilizzatore per i prossimi 3 turni: non potrà scattare e la sua capacità di movimento risulterà dimezzata. Usare nuovamente una tecnica potenziata non aumenta la durata del malus ma ne resetta il conteggio dei turni.

    Tecniche: Pierce: Questa tecnica permette all'utilizzatore di generare un proiettile di cristallo da una delle dita della mano destra, che si staccherà e colpirà nella direzione in cui è rivolto simulando l'operato di una pistola. Il proiettile ha le dimensioni e l'efficienza di una pistola di grosso calibro. Se questa tecnica viene attivata potenziata dal marchio, sarà possibile consumare ulteriori 10 punti energia per poter sparare un proiettile da ogni singolo dito della mano, per un totale di 5.
    Costo: 5
    Note: Dark Hand in mano destra (3 proiettili su 6)

    Sto certamente imparando molte cose su cosa non fare :*:
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous

    Giustissimo: nella mia esperienza ho notato che tantissimo giocatori si perdono in questioni di poco conto, facendo molte cose inutili e ritrovandosi pertanto confusi o in netto svantaggio perché privi di risorse. Per dire: molti includono delle tecniche che hanno un buon effetto sorpresa, che è una bella idea, ma finiscono per usarle al momento sbagliato e di sicuro l'effetto sorpresa non funzionerà una seconda volta perché i png non sono stupidi. Bisogna ponderare bene cosa fare tanto quanto cosa NON fare. Ti faccio l'esempio pratico in questo post. Tra parentesi, non hai specificato come colpisci il tonfa usando la pistola, dal mio punto di vista potresti aver usato la canna che non è la parte migliore per fermare un braccio intero.

    Forte dell'esperienza subita dalle altre vittime di Orte, il ninja attaccante non si fece trovare impreparato, e sfruttando la migliore presa a disposizione che aveva sul tonfa, lo scontro tra lel oro armi dirette finì con un'apertura della guardia di entrambi: il tonfa spostò la pistola verso l'esterno, in quel modo Orte non sarebbe riuscita ad utilizzarla. C'era ovviamente il problema del proiettile di cristallo, ma stavolta l'avversario della ragazza non si fece trovare impreparato: intercettò il colpo con il tonfa, parandolo con grande destrezza. La sua arma si spezzò in due diventando inutilizzabile, ma non subì ferite significative e poté continuare la sua mossa: col braccio che impugnava il tonfa spezzato utilizzò la punta ancora buona per vibrare un pugno verso lo sterno di Orte, capace di spezzarle il fiato in caso fosse riuscito a colpirla. La ragazza era ancora più veloce di lui e forse poteva incalzarlo con un secondo proiettile di cristallo, ma non era l'unico problema: mentre lei affrontava il primo ninja, il secondo armato di entrambi i tonfa integri si lanciò verso di lei, pronto ad unirsi alla festa: a giudicare dalle gambe piegate e la postura bassa probabilmente voleva provare un attacco basso, volto a destabilizzare l'equilibrio di Orte. Se la ragazza si fosse dedicata unicamente a uno dei due, l'altro ne avrebbe approfittato per colpirla e metterla in svantaggio. Il combattimento si faceva serrato!

    Avere tante tecniche non è solo un modo per fare combo fighe, ma anche e soprattutto per non essere prevedibile. In questi casi, quando il ritmo dell'azione incalza, è molto meglio schivare. Schivare contrattaccaando e schivare prestando all'evasione il cento per cento della concentrazione del PG sono due cose IMMENSAMENTE diverse: la prima mantiene il tuo PG esposto, quindi devi essere sicuro al 100% di quello che fai o ti ritroverai in uno svantaggio colossale. La seconda invece è una VERA schivata che ti permette di evitare gli attacchi e riposizionarti. Riposizionarti non significa tornare ad attaccare, ma mettersi in una posizione in cui puoi rincominciare l'azione in maniera agevole, dove non sei più in svantaggio e non rischi di accumularne. E' un concetto che sembra difficile ma che in realtà ti verrà spontaneo appena ci prenderai la mano. Per ora accontentarti anche solo di aver tolto una risorsa all'avversario, ovvero un tonfa, è più che sufficiente, quindi descrivi la schivata e il riposizionamento del PG.
     
    .
26 replies since 13/7/2022, 09:56   282 views
  Share  
.
Top