Pokémon GO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Mod
    Posts
    5,446
    Location
    Midgar

    Status
    Anonymous

    pokemon-go-696x392




    Pokémon GO, free-to-play per dispositivi mobile che sfrutta la realtà aumentata per catturare Pokémon virtuali nel Mondo reale, è stato da poco pubblicato in Giappone, Australia e Nuova Zelanda, così come negli USA e in parte dell’Europa.

    Siete pronti ad acchiapparli tutti? Gli utenti dovranno scovare i mostriciattoli tascabili nelle varie location e, mentre cammineranno, lo smartphone vibrerà in prossimità di una creatura. Secondo quanto affermato dagli sviluppatori: “Alcuni Pokémon compariranno in prossimità del loro ambiente nativo: per esempio, per catturare quelli di tipo acqua dovrete andare al mare o al lago. Visitate i PokéStop, che si trovano in luoghi interessanti come musei e monumenti storici per fare scorta di Poké Ball.”

    Il lancio globale dovrebbe avvenire entro la fine di luglio in tutti i territori. Per ora è possibile trovate l’applicazione sul Google Play Store italiano, ma ancora non è presente sull’App Store.


    Il download al momento in Italia è bloccato, nel caso vogliate già scaricarlo, ecco come:

    Android: Scaricate l'apk da qui Apkmirror
    L'Apk attualmente non è supportato da tutti i dispositivi, ci sono più probabilità che il gioco funzioni con Android 6.

    IoS: Per farlo dovrete andare sul sito dell’ID Apple e creare un secondo account con residenza in Nuova Zelanda.
    - Confermare l’account tramite l’e-mail dedicata.
    - Andare alle impostazioni del dispositivo iOS ed effettuare il logout dall’opzione “iTunes Store e App Store”.
    - Poi si dovrà effettuare l’accesso con il nuovo account ed entrare nello store per completare i campi con i dati richiesti.
    - A questo punto si potrà scaricare il gioco, che sarà in italiano!



    Cosa ne dite? Adesso avete un serio motivo per uscire di casa è andare nell'erba alta :asd:
    Dite la vostra impressione :ahse:
     
    .
  2. Samain
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Lo sto giocando da due giorni e mi sembra un idea straordinaria, non dico che ora partirò al avventura ma se esci e ti stai annoiando tirare due pokeball su un Pokémon e sempre divertente ma per farmi una vera e propria idea sul gioco aspetterò l uscita ufficiale sperando non mi cancellino l accaunt o robe cosi che ho trovato un horsea e ormai già lo amoXD
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Stray Dog_

    Group
    Special Member
    Posts
    25,136
    Location
    Howling in the Dark

    Status
    Anonymous
    Ho trovato Dratini. Se mi cancellano i dati quando esce ufficialmente sbrocco.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Senior
    Posts
    3,441
    Location
    Sistiana Beach

    Status
    OFFLINE
    Anch'io ci gioco da un paio di giorni, sembra molto figo anche se non puoi giocarci da fermo a meno che tu non sia nei pressi di una palestra.

    Spostarsi in macchina purtroppo non funziona nel computo dei passi, non so se sia una cosa voluta.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Mod
    Posts
    5,446
    Location
    Midgar

    Status
    Anonymous
    Comunque è ancora in fase di test, visto che è una versione beta/incompleta, è mancano ancora tutte le altre generazioni :zizi:
     
    .
  6. Samain
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma devo dire che se il gameplay è solo questo mi ha molto deluso
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,297
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Ho appena letto un breve articolo in cui pare che alcune autorità islamiche proibiranno Pokémon Go, in quanto assimilabile all'alcol. :asd:

    Appena trovo news approfondite le condivido. :oml:
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Member
    Posts
    12,036

    Status
    OFFLINE
    Poco fa sono uscito di casa e rientrato dopo 5 minuti, Drowzee mi aspettava sulla strada. :ahse:
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Arciduca von Mangaka

    Group
    Senior
    Posts
    5,283

    Status
    Anonymous
    L'articolo di cui parlava Penthotal mi è capitato sotto gli occhi proprio mentre leggevo i titoli di alcune testate giornalistiche :ahse:

    CITAZIONE
    È guerra aperta contro Pokemon Go. Gli iman turchi ed il centro Al Azhar del Cairo, il più importante del mondo sunnita, sono scesi in campo lanciando anatemi contro l'uso e l'abuso del videogioco, chiedendo di proibirlo perché «blasfemo» e «contro l'Islam». Con motivazioni del tutto diverse anche l'esercito israeliano ha fatto sentire oggi la sua voce e lo ha vietato ai militari, perché la app «rischia di fare la spia». Giocarci è deprecabile come bere gli alcolici, pratica proibita dall'Islam, ha tuonato Abbas Shouman, vicecapo ed assistente dell'iman di Al Azhar, secondo il quale il videogioco «influenza la mente in modo negativo e fa male al giocatore e agli altri senza che ne ve sia consapevolezza».

    Secondo il religioso, la tecnologia deve essere usata solo quando permette all'uomo di risparmiare tempo e fatica, ma non per diletto. Se lo smartphone diventa dunque una «ossessione», le persone potrebbero finire per trascurare il loro lavoro e la preghiera. Pokemon Go non è disponibile al momento in Egitto, ma molti giovani sono riusciti lo stesso a scaricarlo. Il gioco sta letteralmente spopolando in tutto il mondo, al punto che in Turchia in questi giorni migliaia di persone si sono riversate nelle strade a caccia delle figure virtuali, 'sconfinandò in diversi casi dentro le moschee. Una mania collettiva che ha scatenato la furia dell'unione degli imam locali, Diyanet-Sen: «Questo mina l'importanza e il significato delle moschee, che sono i più bei luoghi di preghiera dell'Islam. Voglio che sia vietata in Turchia», ha detto il suo capo, Mehmet Bayaraktutar, citato dal quotidiano Haberturk. Un uso poco accorto della app sembra preoccupare anche il governo turco. Il ministero della Salute ha infatti invitato i cittadini a non giocare in giro per le città nelle ore più calde, lanciando anche un appello a «guardare la strada e non lo schermo del cellulare, soprattutto quando si attraversa».

    Altri siti, altre motivazioni. La decisione dell'esercito israeliano di vietarlo in maniera tassativa ai militari che si trovano nelle basi è legata al rischio che le immagini riprese dai loro apparecchi cellulari siano rilanciate e raggiungano occhi indiscreti. Ossia che dietro ai simpatici animaletti Pokemon siano visibili installazioni segrete di Israele. «Quel gioco - avverte severamente l'esercito - può essere utilizzato per raccogliere informazioni» utili all'intelligence. Le polemiche hanno toccato anche la Germania, dove l'app è scaricabile da ieri. La portavoce del Memoriale dell'Olocausto a Berlino, Sarah Friedrich, ha lanciato un appello a cittadini e visitatori a non giocarci proprio nell'area dedicata al ricordo dello sterminio degli ebrei nel Terzo Reich.

    «Tenete un atteggiamento appropriato e dignitoso con questo luogo - ha detto Friedrich al Tagesspiegel - Pokemon Go qui è inadeguato». Negli Usa invece c'è chi ha pensato di usare il gioco addirittura anche in politica: a San Francisco due candidati al Senato si sfideranno con l'app. Resta da capire come avverrà la sfida perché il gioco al momento non consente la modalità in coppia, ma solo in solitaria. Intanto l'app, che si prepara a sbarcare ufficialmente in tutta Europa, sta facendo boom anche dal punto di vista economico: non solo sono schizzate in borsa le azioni di Nintendo, ma Unity Technology, la società che ha sviluppato il software alla base di Pokemon Go, secondo il Nyt, nell'ultima tornata di investimenti ha raccolto 181 milioni di dollari. E pure Hollywood ha messo gli occhi addosso: Legendary Pictures, produttore di Interstellar, starebbe valutando l'acquisto dei diritti per un film su Pokemon Go.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Santo Protettore dell'Hentai

    Group
    Special Member
    Posts
    8,816

    Status
    Anonymous
    un film su pokemon go?

    più inutile della futura trilogia dei film di tetris
     
    .
  11. Xarma
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Un film su Pokemon Go sarebbe tipo i Pokemon nel mondo reale, alla Digimon.
    Una cosa tipo che fuggono dal mondo di Ash e finiscono in quello vero, senza i Pokemon.
    Però poi mandano anche Ash nel mondo reale per riportarli indietro, oppure anche lui viene catturato e disperso sulla Terra? :asd:

    Non ho provato ancora questa app, ma mi sta vendendo la curiosità.
    Chissà che Pokemon sono in casa mia o alla mia università. :asd:

    Ma i Pokemon come li hanno distribuiti?
    Perchè se appaiono a random non ha molto senso, "potresti trovare un Mewtwo nella vasca da bagno" potrebbe non essere una battuta.
    Avrebbero dovuto mettere una disposizione geografica almeno, con quelli rari in luoghi particolari, ad esempio famosi, come il Colosseo insomma. :ahse:
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Arciduca von Mangaka

    Group
    Senior
    Posts
    5,283

    Status
    Anonymous
    I pokémon conuni sembra siano stati distribuiti a caso, ci sono teorie a riguardo ma per ora sembra solo che sia stato confermato che i pokémon di tipo Acqua siano più facili da trovare vicino all'acqua appunto. Quelli rari sembra invece che verranno distribuiti solo durante eventi, al momento mi pare che non sia stato trovato nessun pokémon leggendario. Comunque sono tutte teorie basate su osservazioni empiriche, gli sviluppatori non hanno detto nulla a riguardo.
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,893
    Location

    Status
    Anonymous
    Per caso si hanno notizie sull'eventuale miglioramento futuro dei server? Non so voi, ma io il 90% delle volte che apro l'app non riesco nemmeno ad accedere per problemi di sovraccarico. :omg:
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    1,330

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mrs. Independent @ 17/7/2016, 20:56) 
    Per caso si hanno notizie sull'eventuale miglioramento futuro dei server? Non so voi, ma io il 90% delle volte che apro l'app non riesco nemmeno ad accedere per problemi di sovraccarico. :omg:

    dipende che versione hai scaricato se hai quella neo-zelandese ti dà sicuramente un sacco di problemi. Io ho la versione ita e diciamo che ogni tanto non mi fa accedere ma per il resto funziona
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Arciduca von Mangaka

    Group
    Senior
    Posts
    5,283

    Status
    Anonymous
    Io ho la versione italiana ed è dalla sera del 15 Luglio che non riesco ad accedere. Oltretutto c'era (c'è?) anche un bug con la misura della distanza dei pokémon e segna sempre tre zampette anche se li hai di fronte.
    Sapevo che uno dei nomi grossi di Amazon si era interessato al problema dei server ma in generale non si hanno notizie da parte di Niantic a riguardo, dicono solo che sono sorpresi dalla popolarità di Pokémon GO e che stanno lavorando per sistemare i problemi.
     
    .
27 replies since 6/7/2016, 13:13   439 views
  Share  
.
Top