[Operazione] Il segreto della biblioteca antica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Capitolo Hadler
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Legge

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    5,459
    Location
    Ah, Shit! I almost kept it straight...

    Status
    OFFLINE
    A livello di effetti impedisce di ricaricare l'energia e basta, a livello di role te la sei giocata in maniera molto forte nel senso che non serviva piegarsi a metà come se ti stessero aprendo la testa XD Più che altro hai fatto bene a concentrarti sulla mira in quella maniera siccome mi obblighi comunque ad agire rispettando il fatto che saranno colpi molto precisi. Per il futuro: hai tu stesso detto che i pattini erano fastidiosi, perchè non ci hai mirato? Nel senso se pensi che qualcosa sia un punto debole da colpire per ottenere vantaggio mira a quello. Un'altro dettaglio importante è che ti sei dimenticato sempre di nominare qualche distanza per assicurarti respiro: ora che ti sei fermato in un punto per eseguire un'azione un pò più complessa posso approfittarne per portarla a mio vantaggio scattandoti addosso, sfruttando anche i miei turni precedenti in cui ho sempre affermato di avvicinarmi. Ovviamente sono osservazioni in tutta amicizia per aiutarti coi combattimenti futuri.


    Il Malosguardo era utile se si pensava al fatto che il pistolera di fronte a lui doveva spendere energia per produrre quei rimbalzi così utili alla mira. Il Juinjutsu si basa su molti fattori fra cui l'accumulare molte tecniche di questa arte occulata per migliorarne altre ovviamente al giusto prezzo energetico: ci si consuma per consumare l'avversario. Ma contro avversari nello sviluppo delle proprie capacità agisce su quei piccoli dettagli come la concentrazione e l'energia, fondamentali sopratutto quando se ne ha poca. Sparare più colpi da quella posizione stabile era una buona misura di quanto Jigen volesse assicurarsi di non dare respiro a Wesker e produrre una strategia più efficace, ma aveva sottovalutato due dati fondamentali: Wesker non aveva nessun ostacolo frontale che gli impedisse un'avanzata liscia, nemmeno un proiettile sparato bello dritto verso di lui in modo che avesse meno opzioni per schivare o incalzare in attacco; il secondo fattore importante era che tipo di arma nascondesse nel braccio sinistro: Jigen avrebbe potuto azzardare un'arma da corpo a corpo se avesse analizzato il fatto che aveva ingaggiato il combattimento con un fucile. Peccare così tanto su un minimo di analisi del proprio nemico avrebbe regalato a Albert un sorrisetto beffardo.
    Basta giocare...
    Quando Jigen esplose il primo colpo dei due Wesker avrebbe scattato nella sua direzione: grazie alla sua velocità e al bonus accumulato dalle AT che ora era del 25% coprire i metri che li dividevano avrebbe richiesto davvero un battito di ciglia, siccome dalla distanza originale di 10 metri che li divideva i due avevano giocato per alcuni secondi al gatto col topo, ma la velocità di Jigen ad indietreggiare era nettamente inferiore a quella di Wesker ad avanzare, riducendo il tutto a molto meno della misura iniziale da percorrere. Ecco perchè Jigen sbagliava a sfruttare i rimbalzi senza aver prima sparato nella direzione frontale: sparando un primo colpo frontale, magari anche con una precisa direzione, poteva obbligare il nemico a schivare e farlo così collidere con i colpi di rimbalzo. Ma la velocità di Wesker si sarebbe abbattuta sull'uomo in una forma molto particolare: siccome stava mirando il secondo colpo alla libreria poteva avvicinarsi verso di lui senza temere di essere intercettato, lasciando cadere il fucile durante l'avanzata e mutando il proprio braccio sinistro in una forma particolarem che ne avrebbe divelto la manica con facilitàm l'Arms Alpha Blade. Perchè quella scelta? Albert aveva capito che la pistola era il fulcro dell'offensiva di Jigen, quindi attaccare l'arma o le mani avrebbe avuto come risultato la quasi disfatta del suo avversario: aggrappando l'impugnatura che sporgeva dal fodero che si era formato sul braccio sinistro, Wesker avrebbe concluso il suo scatto di fronte a Jigen ad una distanza esatta per far si che la lama che avrebbe estratto avrebbe necessariamente tagliato in maniera orizzontale la parte della pistola impugnata dalle due mani di Jigen ora congiunte. La lama estratta era di colore bianco e data la comoda posizione di estrazione sarebbe bastato uno Stigma soltanto per renderla di un metro: il taglio sarebbe avvenuto a metà della lama e l'inclinazione della stessa era leggermente dal basso verso l'alto. Era chiaro il perchè di quell'attacco con quel bersaglio: Jigen era obbligato a togliere le mani e non solo la pistola da quel pericolo, ergo era obbligato ad alzare o abbassare le mani in maniera che fossero lontane dal pericolo solo che Wesker aveva posizionato la lama in modo che entrambe le scelte portassero la canna della pistola lontano dalla sua sagoma grazie all'inclinazione stessa del colpo. Essendosi profuso in uno scatto Wesker si era portato col busto in avanti e collimava con la sagoma di Jigen stando attento ad abbassarsi abbastanza per poter dare forma all'attacco con la spada, proprio per questo il colpo che Jigen voleva usare alle sue spalle non sarebbe andato a segno siccome lo aveva mirato apposta per non rischiare di coincidere con lui stesso in caso Wesker avesse schivato. Non aveva calcolato cosa fosse successo se Wesker lo avesse caricato a muso duro.

    CITAZIONE
    Albert Wesker

    Status Fisico: Illeso
    Status Psicologico: Concentrato
    Energia: 59/80
    Potere Speciale: Weapon Type Alfa

    Livello 1

    - Il braccio di Wesker è duro quanto la sua carne ma i danni inflitti su di esso si rigenerreranno nel giro di 3 turni.
    - Il Nucelo Virale ha una resistenza leggermente superiore alle ossa
    - All'attivazione, un'Arms è caricata con 2 Stigma

    - Arms: Alpha Blade (1/2)

    Attivando il Nucleo Virale, Wesker muta il proprio braccio sinistro per creare un'affidabile arma da taglio: sull'avambraccio il materiale organico darà forma a un fodero di 1 metro di lunghezza di colore bianco attraversato da linee rosse molto regolari, da esso farà capolino una impugnatura di 20 cm molto semplice nella fattura e similmente ossea. La capacità di questa mutazione è la possibilità di estrarre una spada la cui lunghezza è di 1 metro per ogni Stigma consumato al momento dell'estrazione, spessa 10 cm e dalla forma molto regolare simile ad una mannaia dritta. Permette di effettura un singolo e poderoso taglio prima che si polverizzi, e se non sono stati usati tutti gli Stigma in una sola soluzione il fodero metterà a disposizione un'ulteriore impugnatura da poter utilizzare per altre estrazioni. Ha una notevole capacità di taglio.

    Costo: 10

    Tecniche usate: Juinjutsu #6: Malosguardo
    Tecnica tenebrosa molto particolare e alquanto singolare, consente di irradiare i propri occhi con una densa energia oscura che provocherà nella mente del bersaglio osservato fortissimi disturbi fino a fargli perdere la concentrazione il turno seguente all'attivazione di questa tecnica. Spezzare lo sguardo tenebroso è semplice: basta costringere il nemico a distogliere lo sguardo da sé, occludendogli la vista o facendolo deconcentrare, in quel caso la tecnica si disattiva. Se si riesce a mantenere alta la concentrazione, il costo di mantenimento decade.
    Costo: 5 +1 di mantenimento

    Note: ///
     
    .
12 replies since 13/8/2017, 13:16   160 views
  Share  
.
Top