Adam Qadmon

Approvata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Che dice il Coccodrillo del Nilo | che batte la coda iridata | ... | nel tonfano, nella cascata, | ... | e sopra la sponda assolata? | «Trovato è il pasto agognato! | Trovato! Trovato!

    Group
    Member
    Posts
    1,183
    Location
    Ovviamente da dietro lo specchio! Il tuo specchio...

    Status
    OFFLINE
    Ebbene, il tempo è giunto, signori: ma prima di confermare la completezza della scheda, voglio ringraziare ancora una volta e con tutto me stesso ad Amy per lo splendido potere che ha ideato partendo da uno spunto banale come il mio e Neko per essere stata un supporto costante durante tutta la creazione del pg, aiutandomi a risolvere dubbi e a scegliere i bei pv che potete vedere in scheda, nonché a tutti gli utenti che, sia pure dandomi un semplice parere, mi hanno aiutato a migliorare questo pg e che non cito per non rendere interminabile questo spoiler.
    Fatte queste doverose premesse, spero che il pg non risulti afflitto da problematiche di sorta e ringrazio anticipatamente chi lo valuterà.

    Grazie di cuore a Mr per la bellissima scheda!



    Nome: Adam
    Cognome: Qadmon, che in ebraico vuol dire “primordiale” e che in combinazione con “Adam” designa il modello ancestrale, metafisico da cui l’umanità tutta avrebbe avuto origine
    Soprannome: Nessuno… a parte quello di “nano nell’ampolla”, ma per ovvie ragioni non è un epiteto che divulga facilmente in giro
    Età: Apparentemente si attesta intorno ai venticinque anni, ma in realtà è in vita da poco più di un anno
    Descrizione fisica: Si dice che lo spirito plasmi e adatti per sé la materia che poi andrà ad abitare, di certo ciò è innegabilmente vero per Adam: la bellezza espressa dal suo fisico statuario e imponente (Ben 200 cm per 120 kg), infatti, è talmente esasperata, così priva di qualsivoglia imperfezione da risultare quasi irreale, se non addirittura marcatamente artificiale, come una statua della classicità che ha preso improvvisamente vita. Il volto stesso del giovane uomo, infatti, pare essere stato scolpito nel marmo dalle mani esperte di un grande scultore, tanto riesce a coniugare una decisione dei tratti severa quanto piacevole, come se quelle linee dure, così precise da sembrare tirate giù con la squadra, sono state unite a una morbidezza più nascosta eppure ben visibile nel mento marcato ma gradevole alla vista, nella piega delle labbra sottili eppure morbidissime al tatto, che impedisce a quei lineamenti tanto marcati da apparire rozzi o sgraziati pur senza guastare l’intrinseca autorevolezza di quel viso che pare esser stato creato per una qualche antica e ormai dimenticata divinità pagana.
    Ma ben più dei tratti virili, decisi della mandibola inferiore o dell’assoluta perfezione del naso che pare emerso direttamente da un blocco di marmo, sono i suoi occhi la dimostrazione più lampante di quel gelo implacabile che sembra avvolgere e sostenere dall’interno quella figura tanto imponente quanto apparentemente eterea: due cieli di un azzurro spietatamente chiaro, infatti, si aprono terribili al posto delle iridi, sembrando promettere interminabili deserti di rigida e implacabile razionalità, due lame fredde e spietate che non esitano ad agire come bisturi sull’anima del suo interlocutori. Due fuochi fatui sfavillanti nell’oscurità di quelle pupille più gelide che mai.
    Allo stesso modo, questo gelo strisciante che pare caratterizzare il volto semplicemente perfetto di Adam, viene riflesso nell’imponenza del suo fisico scultoreo, in quella pelle candida come un sudario che, priva del più piccolo neo o della più minuscola imperfezione, avvolge quei muscoli guizzanti, grandi e straordinariamente forti, che contribuiscono a dare la sensazione di trovarsi di fronte a qualcuno proveniente da un piano diverso dal nostro, da una dimensione fatta di forme pure, di geometrie tracciate da una mente implacabile nella sua razionalità, un mondo composto da infiniti cristalli di ghiaccio.
    Eppure, tra tutto quel gelo, quell’espressione di puro controllo, pare comunque vibrare un fremito più furioso, selvaggio e in parte ferino: ne sono un esempio lampante le orecchie a punta, che neppure i lunghi e curatissimi capelli bianchi riescono a celare completamente, piccole e più simili a quelle di un predatore che a quelle di uomo, o i canini lunghi e appuntiti come quelli dei vampiri che vanno a interrompere quella chiostra di perlacea perfezione che sono i suoi denti. E che dire delle unghie lievemente appuntite che fanno bella mostra di sé sulle lunghe dita affusolate che compongono le sue grandi e forti mani? Malgrado, però, questi brevi lampi di caos in quel cielo di puro ordine, i suoi movimenti eleganti eppure severi non sembrano lasciare adito ad alcun dubbio: bufera, neve e morte devono scorrere in quelle vene al posto del caldo, profumato e vermiglio sangue… ma non è così, non soltanto perché se ferito, perderà comunque la rossa linfa della vita, ma perché caldo al tatto come qualunque altro essere umano.
    Di certo, però, questo non basta a scrollargli di dosso quella rigida compostezza che viene ulteriormente sottolineata dal suo abbagliamento abituale, elegante senza però cadere negli eccessi, che preferisce la stoffa pregiata ai jeans e le camicie ben abbottonate, dai colori neutri alle magliette colorate e che si concede qualche morigerato vezzo nell’utilizzo di accessori prevalentemente maschili, come cinture in cuoio, cravatte, giacche e gilet, in un stile marcatamente vintage.
    Altre immagini: [+] [+] [+] [+]
    Descrizione psicologica: Come è già stato detto prima, lo spirito di Adam ha particolarmente influenzato il suo corpo, tanto da renderlo perfetto specchio della sua interiorità, uno specchio d’acqua immota dove i guizzi sempre uguali della sua anima ne increspano lievemente la superficie, mentre dipanano davanti agli occhi del possibile interlocutore una personalità gelida, oltre che a dir poco granitica. La mente di Adam, infatti, parrebbe a un primo acchito più assimilabile a quella di una qualche intelligenza artificiale particolarmente evoluta, anziché a quella di un giovane uomo nel pieno delle sue forze. Un’intelligenza superba, che sembra però essere frenata dai limiti stessa che essa si è posta, che tenta con più o meno successo di tradurre la complessità del mondo che la circonda in un insieme chiaro, coerente e finito di regole inevitabili, di leggi espressioni di una razionalità esasperata che non vuole cedere neanche di un passo di fronte al caos che pare circondarla.
    A causa della sua natura extracorporea, infatti, così diversa e quasi inconcepibile per qualsiasi altra creatura vivente, non soltanto Adam trova ancora difficile, seppure a un anno di distanza dalla sua vera ed effettiva nascita, abituarsi al corpo solido e, soprattutto, vivo che possiede ma sembra ancora non esser riuscito a comprendere pienamente la natura umana: conosce, infatti, alla perfezione le pulsioni, i desideri, le paure che possono guidare un individuo, così come conosce l’etica e la morale (Così come l’amoralità e la follia) che segnano limiti e, soprattutto, tracciano confini nell’agire degli uomini, ma gli sfugge la scintilla vitale, quel fuoco segreto che sembra alimentare l’io, l’anima stessa di ogni uomo, anche il più grigio e meschino.
    In tal senso Adam appare come un adulto che non è mai stato bambino, qualcuno che sa cos’è l’empatia, la gioia, la bontà… ma che li prova con lo stesso turbamento e la stessa confusione di un adolescente che percepisce nuovi desideri pulsare in un ritmo sordo tra le sue carni non ancora toccate dal peccato. Eppure, il suo vissuto interiore non è fortemente deficitario come si potrebbe pensare, anzi una delle prime cose che si notano di lui, a parte quella fredda, implacabile razionalità, è un ego quasi esagerato che gli consente di osservare il mondo dall’alto verso il basso, probabilmente figlio di quella sua primigenia natura extracorporea, che lo portava a guardare con disprezzo il mondo materiale e i suoi abitanti.
    Eppure, così come il contenuto influenza il contenitore, può accadere anche il contrario e la carne, non meno delle spirito, è detentrice di forze, segreti e malie da far impallidire l’intelletto e le sue forme pure quanto evanescenti: in tal senso, sarebbe scorretto mostrare Adam come un individuo bipolare, scisso tra razionalità e intelletto, poiché è più simile a un’imbarcazione costretta a subire i venti, anche quelli avversi, per poter raggiungere la meta che si è prefissata.
    Così, anche lui può essere vittima degli istinti o delle profonde pulsioni che da sempre caratterizzano un corpo vivo, soprattutto quando la rabbia, la paura o l’eccitazione (Sessuale e non) gli infuocano le membra e gli intorbidiscono il sangue e proprio perché tanto controllato, tale scoppio di emotività può essere impetuoso e selvaggio come quello di una belva, tanto da distorcerne il linguaggio e da renderlo estremamente più incline al turpiloquio e all’insulto volgare, benché dopo sembra sempre pentirsi (E vergognarsi) di tali esplosioni di pura rozzezza, oltre a renderlo infinitamente più impulsivo e sfrenato.
    In tal senso la sessualità è vista in un rapporto di amore e odio, poiché se da un lato la trova terribilmente primitiva (Almeno se vista dai suoi vecchi occhi di creatura non corporea) e volgare, da un altro l’adora e gli sembra vetta e culmine di tutto quello che di grande, profondo e intenso che vi è nella carne, nell’essere umani nel senso più ampio del termine. Per questo motivo alterna a più o meno lunghi periodi di controllo, a esplosioni di vera e propria travolgente passione, decisamente più vicino a una natura bestiale piuttosto che umana.
    A complicare un quadro già abbastanza caotico, infine, si aggiunge la sua quasi fanciullesca curiosità e una forma ben nascosta di sensibilità, di empatia che va a mitigare quel disprezzo verso la vita materiale che sembra, almeno a un primo incontro, caratterizzare i suoi pensieri e le sue certezze. In realtà è troppo attratto dalla vita in tutte le sue forme per poterla davvero disprezzare, benché non è difficile immaginare che tale attrazione, se troppo a lungo frustrata, possa sfociare dapprima in invidia e, infine, in odio. L’odio di chi desidera ardentemente possedere qualcosa che mai potrà essere davvero suo.
    Alla luce di quanto è stato detto, Adam non è certo un individuo semplice da avvicinare o da apprezzare, ma è indubbio che sotto al ghiaccio iniziale cela non soltanto un’anima insospettabilmente sensibile e attratta dalla vita in tutte le sue forme, ma anche un’energia bruciante e potenzialmente distruttiva se non ben incanalata e guidata verso uno scopo costruttivo.
    Un’anima, la sua, profondamente sfaccettata e benché saldamente ancorata ai cieli della ragione, segretamente e inevitabilmente attratta dagli abissi dell’istinto, dalla meravigliosa imperfezione della vita.
    Background: “È pertanto l'alchimia una casta meretrice, che ha molti amanti, ma tutti delude e a nessuno concede il suo amplesso. Trasforma gli stolti in mentecatti, i ricchi in miserabili, i filosofi in allocchi, e gli ingannati in loquacissimi ingannatori...”

    Un sorriso divertito, forse appena macchiato da una punta di amarezza, sorse spontaneamente sulle labbra dell’uomo, nel ricordare quelle sagge parole proprio mentre era intento a incidere dei simboli runici sulla base in legno dove poi avrebbe poggiato la campana di vetro. Sì, il vecchio e sapiente Tritemio continuava ad avere ragione a più di sei secoli di distanza, ma l’alchimia doveva pur concedersi a qualcuno… e forse avrebbe scelto un nuovo e più vigoroso amante, un corteggiatore con poco tempo e con molto bisogno dei suoi doni: certo, non avrebbe potuto farla cedere alla lenta e continua lusinga di annosi tentativi mai riusciti, né poteva certo immaginare di forzarle la mano con chissà quale segreto rituale, dunque non vi era che sperare nel suo buon cuore e nell’affidabilità dei vecchi classici, ivi compreso quel saggio Tritemio a cui, malgrado tutta la sua sapienza, non era riuscito di sottrarsi alle lusinghe della sua “casta meretrice”.
    Con questi pensieri ad agitarsi nella mente, non poté fare a meno di ricordare il corridoio angusto e la stanza ombrosa, con la porta sbarrata, dove quella cosa lo attendeva, a neanche dieci metri di distanza… fu rapido a sottrarre il pensiero da quella visione spaventosa (Non era stato facile, ma aveva imparato a ricacciare quel pensiero terribile nell’oblio da dove ogni volta riemergeva) e a ritornare al suo lavoro: sì, finalmente i simboli magici erano stati tracciati tutti e sul piatto in legno vi era il mercurio, il sale e lo zolfo opportunatamente trattati, così come prescritto dagli antichi volumi che aveva studiato per mesi.
    Ma quei tre elementi, benché alla base della materia secondo gli alchimisti del Rinascimento, da soli non bastavano... no, ce ne voleva un quarto e per prenderlo, il taglierino con cui aveva inciso i simboli sul legno andava più che bene: fu un gesto veloce, ma non esente da un certo grado di inconsapevole ritualità, inevitabile ogni qual volta che si sparge il proprio sangue. La lama del taglierino tracciò velocemente una sottile linea rossa sul palmo della sua mano sinistra, da cui subito prese a lacrimare il sangue, che ricoprì la torbida mistura che aveva preparato.
    Quando vide che il sangue fu abbastanza, si fasciò la ferita e poggiò la piccola campana di vetro, dalla forma lievemente ovoidale sopra il preparato, iniziando a salmodiare il sortilegio che aveva appreso nei vecchi tomi precedentemente consultati, dove il latino si univa al gaelico e le parole sconosciute rotolavano lentamente fuori dalle sue labbra, come pesanti boccate di fumo che si ostinava ad aleggiare davanti al suo volto, prima di svanire lentamente.
    Quando l’incantesimo fu terminato, sentì un’elettricità sconosciuta pizzicargli le punta delle dita e risalirgli la schiena mentre tratteneva il respiro e la mistura, dopo un attimo di lunga, interminabile attesa, si scompose in un denso fumo nero, privo di fiamma, che riempì la campana di vetro così come il liquido amniotico riempie il ventre materno. Lo sgomento lo colpì allo stomaco, mentre la consapevolezza della sua follia gli punse il cuore ma… dopotutto non stava cercando proprio quello? Certo, non credeva davvero di poter ottenere un simili risultato, non era che un modo per occupare la mente, per sfuggire alla cosa che l’attendeva nell’altra stanza… o forse no? Forse ci aveva creduto davvero fin dal primo momento, soltanto che non aveva saputo trovare il coraggio per affrontare la sua razionalità e ammettere di aver riposto tutta la sua fede nell’impossibile…
    Impossibile che si compiva lento ma implacabile davanti ai suoi occhi: il fumo nero, infatti, dentro la campana di vetro si era trasformato in un piccolo vortice che andava facendosi sempre più compatto, sempre più concreto, reale, finché trasformatosi in un piccola palla di pura oscurità, divampò di una fiamma nera, fredda e intangibile. Aspettò, osservando rapito i guizzi di quel fuoco freddo, di quella vampa di tenebra, prima che un singolo occhio rosso, emerse al centro di quella viva fiamma, non dissimile da una rossa ninfea che galleggia nelle placide acque dove si specchia la notte, con una pupilla nera non più grande di una capocchia di spillo, che lo guardava pieno di una curiosità asettica e orribilmente neutra.

    << Io… Sono.>>

    Risuonò la voce della nera fiamma direttamente nella mente dell’uomo, simile al crepitare delle foglie secche, fredda e morta come una mattina d’inverno.

    << Sì, tu sei. Sei il nano nell’ampolla, l’homunculus che io ho creato affinché rispondesse alla mia domanda.>>

    Esclamò l’uomo, con voce appena tremante, con i grandi occhi neri che guardavano fisso la minuscola pupilla di quella nera fiamma, viva e morta allo stesso tempo. L’omunculo non reagì alle parole dell’uomo e rimase silente, dimostrando che sapeva bene quale fosse il suo compito e che attendeva la sua domanda, che non tardò ad arrivare.

    << Cosa c’è dopo la morte?>>

    L’homunculus guardò quasi con scherno il suo creatore, forse perché credeva quella domanda troppo banale e sciocca perché gli venisse posta davvero, eppure rispose con la solita voce monotona, funerea come il canto della civetta di notte.

    << C’è deserto… e Giudizio. Vuoi chiedermi dell’altro?>>

    Chiese mentre il volto dell’uomo ribolliva di mille e più emozioni contrastanti: sollievo, paura, rabbia e rassegnazione si susseguivano su quel volto non ancora vecchio, segnato da nuove e profonde rughe ai lati degli occhi, prima che lo sguardo si risollevasse deciso, infuocato da una risoluzione presa molto tempo prima, dopo lunghe notti insonni.

    << No, adesso tu dovrai ascoltare e io parlerò.>>

    Rispose con voce sicura, mentre iniziava a raccontare: non fu un racconto particolarmente avvincente od originale, poiché narrava le vicende di un uomo meschino, di un uomo che pur avendo avuto fortuna nella vita e negli affetti non era riuscito ad accontentarsi e che, alla fine, aveva finito col perdere tutto.
    Un uomo come tanti, dunque, che aveva dilapidato un amore sincero per più facili piaceri, perdendo così una moglie un figlio. Moglie che sparì del tutto tempo dopo per una feroce malattia, che pur non toccando il corpo del figlio, nascose nell’anima di quest’ultimo un odio segreto eppure violento, che seppe mettere radici e crescere finché fu pronto a germogliare e portare la sua terribile messe di sventure. Il giovane ben presto, infatti, fuggì dal padre tanto odiato che intanto si era fatto precocemente vecchio e stanco, finendo in un vortice di violenza, sopraffazione e morte… la sua morte, trovata forse in un agguato tra delinquenti, forse in qualcosa di peggio. E adesso, al padre rimasto senza moglie e figlio, senza possibilità di riscatto e di fare ammenda, si prospettavano soltanto dei lunghi e vuoti anni senza domani, dove si sarebbe trascinato stancamente con il suo fardello di colpe, prima di giungere alla fine di quella triste e vuota esistenza… o forse no?
    Forse l’antica passione per l’occulto, l’alchimia e l’esoterismo l’avrebbero salvato e gli avrebbero permesso di porre, sia pure tardivamente, rimedio ai suoi errori!
    Mentre il racconto procedeva, l’uomo aveva preso la campana di vetro e, sia pure con evidente terrore, aveva affrontato il breve corridoio buio e si era trovato davanti la porta della stanza dove l’attendeva quella cosa, dove il destino suo e dell’omunculo che teneva tra le braccia, si sarebbe rivelato. Spalancò la porta e davanti l’occhio inerte della creatura artificiale si mostrò una stanza semplice, quasi disadorna, occupata per buona metà da un grande letto e da tante apparecchiature elettroniche, i cui fili si congiungevano con un corpo scarno e inerte che giaceva sulle candide lenzuola.
    Il figlio dell’uomo, infatti, non era davvero morto nell’agguato ai suoi danni, ma era sopravvissuto per non vedere più la luce del Sole, per non sentire il vento accarezzargli il volto… era sopravvissuto senza poter più ascoltare le scuse di suo padre.

    << Voglio liberarti dalla tua gabbia e voglio che tu ti unisca al corpo di mio figlio, che tu gli dia nuova vita!>>

    Spiegò l’uomo, guardando quel piccolo occhio ancora perso nel suo apatico torpore.

    << Non sarà più tuo figlio, io unirò il mio spirito al suo corpo… e tutto sarà diverso. Potrebbe non essere neanche più umano.>>

    Lo avvertì in un sussurro che sapeva di scherno.

    << Essere umani è qualcosa che va oltre la razza di appartenenza, omunculo. Ma potrai imparare questo soltanto vivendo, così come capirai, un giorno, perché sto facendo tutto questo: tutti nasciamo con una domanda a cui dobbiamo rispondere, dopotutto… e questa sarà la tua.>>

    Affermò l’uomo con un sorriso malgrado tutto speranzoso, mentre l’occhio dell’homunculus sembrava dilatarsi stupito, seppur di poco, mentre una sensazione nuova, mai provata prima, erompeva dentro di lui… paura, forse? No, impossibile, lui non era una di queste patetiche, sciocche creature di carne, incatenate alle loro pulsioni, ai loro istinti bestiali… lui era un frammento del Divino, strappato a forza con un sortilegio dal suo mondo, ma vi avrebbe fatto presto ritorno, non appena avrebbe l’uomo avrebbe aperto la sua ampolla, permettendogli così di disperdersi!
    Questo pensava l’omunculo, pronto a tutto pur di non venire imprigionato in quella deformità della materia che lui riteneva essere la carne, quando il suo creatore iniziò a formulare un nuovo incantesimo, un potente sortilegio che lo avrebbe fermato in quel mondo e costretto a unirsi con il corpo che aveva di fronte.
    L’essere incorporeo avrebbe voluto gridare che quell’incantesimo era troppo potente per un vecchio come lui, che si stava suicidando, ma il ricordo della prima domanda del suo creatore gli fece capire che sarebbe stato del tutto inutile: la campana di vetro cadde assieme al corpo che prima la sosteneva, infrangendosi mentre il suo contenuto, finalmente libero, si spandeva come un denso fumo nero per tutta la stanza, prima di concentrarsi sul giovane che giaceva in coma, scomponendo la carne, i tessuti, le ossa per creare qualcosa di nuovo, che non sarebbe stato né un homunculus e né l’umano che era stato prima quel corpo. Una nuova creatura sarebbe nata, quel giorno, anch’ella con la sua domanda a cui trovare risposta, con il suo mistero da svelare. Ma avrebbe compreso la vita? Avrebbe scoperto cosa voleva dire, davvero, essere umani? Solo il tempo l’avrebbe potuto dire.
    Allineamento: Neutrale Puro (Almeno per il momento)
    Obbiettivo Personale: Per una creatura così profondamente legata alla razionalità come Adam, la presunta insensatezza della vita materiale è qualcosa di inaccettabile, una vera e propria tortura che avrebbe già risolto da tempo con un suicidio se non si sentisse sempre più visceralmente legato a quel corpo che tratta da prigione e sempre più inspiegabilmente affascinato, incuriosito dal mondo materiale. Ma ciò che davvero gli brucia nell’anima è il quesito, la domanda che il suo creatore gli lasciato prima di metterlo, in molti sensi, al mondo: vuole scoprire, infatti, cosa significa davvero essere “umani”, qual è il segreto (Sempre che ci sia un segreto) della vita e, una volta appreso, decidere se ne vale la pena.
    Orientamento sessuale: Bisessuale
    Razza: Tiranide
    Conseguenze razziali:
    • Lunga vita
    • Debolezza all'argento.
    • Capacità sensoriali aumentare del 25% grazie a occhi bonus e antenne, aumentano anche il raggio percettivo del sense ai propri lati oltre che solo davanti.
    • Immunità ad ogni tipo di veleno, malus, maledizioni o simili che non siano originate da un potere speciale, questo rende armi, extra e arti occulte inefficienti su di loro.
    • Riserva energetica diminuita. (Lv.1: 10 - Lv.2: 20 - Lv.3: 35 - Lv.4: 50)
    • Caratteristica peculiare di disposizione di disposizione della carapace: Carapace di resistenza ossea distribuita su arti bonus, nessun malus, mai accompagnato da ali ma spesso caratterizzato da arti bonus (+2 arti col 50% della propria forza).


    Elemento: Metallo
    Potere Speciale:
    Hydrárgyros
    L’homunculus non aveva detto il falso quando, pochi istanti prima della sua rinascita come creatura corporea, aveva affermato che probabilmente non sarebbe mai stato umano, benché le sue parole vadano lette in maniera più letterale che metaforica o filosofica: il sortilegio, infatti, che lo legò a un corpo solido scompose tutta la materia utile allo scopo e la ricompose in maniera sì razionale, ma senza avere come obiettivo ultimo la creazione di un essere umano.
    In tal senso, la scelta della razza a cui Adam sarebbe appartenuto per il resto della sua vita sembra esser stata fatta in maniera casuale, dato che al momento della sua “nascita” si ritrovò imprigionato nel corpo di una Tiranide. Un duro colpo per il suo orgoglio, che fu soltanto in parte attutito dalla scoperta di poter assumere un aspetto squisitamente umano soltanto con uno sforzo di volontà adeguato e, soprattutto, mantenendo costantemente l’attenzione sul suo corpo.
    Fu proprio grazie agli innumerevoli tentativi con cui cercava di cambiare aspetto che scoprì il suo potere, nato come effetto collaterale dell’incantesimo che gli aveva permesso di assumere una forma corporea: anche se, infatti, il suo organismo non differisce quasi per nulla da quello di un’altra tiranide, le sue ossa sono formate da un composto metallico a metà tra l’inorganico e il biologico, probabilmente ultimo residuo della sua precedente vita da organismo artificiale, su cui riesce ad avere un controllo che ha del prodigioso, da qui il nome "hydrargyros" cioè "argento vivo", uno dei molti epiteti con cui gli antichi chiamavano il mercurio, metallo famoso per la sua particolarità di essere liquido a temperatura ambiente.
    In tal maniera, grazie al già succitato dispiego di energie mentali e fisiche può assumere un aspetto umano con cui passare inosservato (o quasi) tra la folla, a prezzo però delle sue capacità offensive. Per liberare, infatti, il vero potenziale della sua abilità, deve assumere la sua forma originale, quella di una grossa tiranide antropomorfa, dotata di più arti (Per la descrizione dettagliata di tale aspetto, si rimanda più in basso): in tal modo il suo esoscheletro e le sua ossa interne risulteranno molto più resistenti delle normali ossa umane e attraverso l'uso della sua energia, potrà modellare le ossa all'interno del suo corpo in modo da far loro assumere delle forme utili alla battaglia. Questo succede principalmente con gli arti, e assai di rado è in grado di modellare ossa al di fuori di quelle delle quattro braccia superiori se non con espedienti momentanei. Quando muta le ossa di un arto, questo viene ricoperto da una carapace più consistente del normale, molto più efficace di quella normale da Tiranide e perfetta per gestire meglio i colpi da infliggere al nemico, come se fosse un'armatura. Infine, quando il livello di mutazione di Adam diventa consistente, l'intera resistenza corporea aumenta di molto.

    Il suo aspetto, dunque, durante il combattimento è invariabilmente quello di una Tiranide alta 240 centimetri e pesante 190 kg, dalle sembianze ancora decisamente antropomorfe, benché rivestita da carapace nera e dotata di due grandi paia di braccia, molto ravvicinate tra di loro oltre che da delle lunghe zampe robuste, dai piedi larghi, dotate di tre dita forti e decisamente difformi da quelle delle mani, dalla foggia umana benché di dimensioni proporzionate alla grandezza complessiva del suo corpo. La testa, dai tratti ancora lievemente antropomorfi, presenta forti mandibole dotate di denti aguzzi, tre paia di occhi rossi, dove il terzo si pone al centro della fronte, dal taglio verticale e i due lati del cranio sono sormontati da delle grandi antenne simili a corna, decisamente robuste benché non indistruttibili. [+] [+] [+]

    Livello 1
    - Tutte le ossa di Adam, al di fuori di quelle degli arti superiori, sono leggermente più resistenti del normale. Lo stesso vale per la sua carapace di Tiranide.
    - Le ossa degli arti superiori hanno una resistenza pari al ferro.
    - Quando un arto superiore viene influenzato da una delle tecniche mutanti di Adam, la mano e l'avambraccio vengono rivestite di una carapace più spessa del normale, dalla stessa resistenza delle sue ossa degli arti. Questa carapace si rigenera ogni volta che Adam disattiva una mutazione e la riattiva.
    - Quando Adam ha contemporaneamente tutti e quattro gli arti occupati dalle mutazioni, una corazza aggiuntiva si posiziona sulle sue spalle, proteggendo la parte superiore della schiena. Avrà la stessa resistenza delle ossa rinforzate NON degli arti superiori.

    Livello 2
    - Tutte le ossa di Adam, al di fuori di quelle degli arti superiori, sono leggermente più resistenti del normale. Lo stesso vale per la sua carapace di Tiranide.
    - Le ossa degli arti superiori hanno una resistenza superiore al ferro.
    - Quando un arto superiore viene influenzato da una delle tecniche mutanti di Adam, la mano e l'avambraccio vengono rivestite di una carapace più spessa del normale, dalla stessa resistenza delle sue ossa degli arti. Questa carapace si rigenera ogni volta che Adam disattiva una mutazione e la riattiva.
    - Quando Adam ha contemporaneamente tutti e quattro gli arti occupati dalle mutazioni, una corazza aggiuntiva si posiziona intorno al collo e sulle sue spalle, proteggendo la parte superiore della schiena. Avrà la stessa resistenza delle ossa rinforzate NON degli arti superiori.

    Livello 3
    - Tutte le ossa di Adam, al di fuori di quelle degli arti superiori, sono molto più resistenti del normale. Lo stesso vale per la sua carapace di Tiranide.
    - Le ossa degli arti superiori hanno una resistenza estremamente superiore al ferro.
    - Quando un arto superiore viene influenzato da una delle tecniche mutanti di Adam, l'intero braccio viene rivestito di una carapace più spessa del normale, dalla stessa resistenza delle sue ossa degli arti. Questa carapace si rigenera ogni volta che Adam disattiva una mutazione e la riattiva.
    - Quando Adam ha contemporaneamente tutti e quattro gli arti occupati dalle mutazioni, una corazza aggiuntiva si posiziona intorno al collo e sulla schiena, proteggendo tutta la parte anteriore del suo corpo. Avrà la stessa resistenza delle ossa rinforzate NON degli arti superiori.

    Livello 4
    - Tutte le ossa di Adam, al di fuori di quelle degli arti superiori, sono molto più resistenti del normale. Lo stesso vale per la sua carapace di Tiranide.
    - Le ossa degli arti superiori hanno una resistenza leggermente inferiore all'acciaio.
    - Quando un arto superiore viene influenzato da una delle tecniche mutanti di Adam, l'intero braccio viene rivestito di una carapace più spessa del normale, dalla stessa resistenza delle sue ossa degli arti. Questa carapace si rigenera ogni volta che Adam disattiva una mutazione e la riattiva.
    - Quando Adam ha contemporaneamente tutti e quattro gli arti occupati dalle mutazioni, una corazza aggiuntiva si posiziona intorno al collo, sulla schiena e sulla parte superiore del petto, proteggendo tutta la parte superiore del suo corpo e anche quella anteriore. Avrà la stessa resistenza delle ossa rinforzate NON degli arti superiori.

    Abilità fisiche:
    Gigas 5
    Equivale alla forza di una creatura sovrumana superiore, in grado di sollevare sforzandosi pesi elevatissimi oppure danneggiare superfici solide o resistenti. Equivale ad una capacità di sollevamento di circa 500 kg sotto sforzo. Esercita una forza sufficiente per tagliare le ossa con armi da taglio medie. Con questo livello di forza potrete utilizzare armi da fuoco fino alle medie e armi da taglio fino alle grandi con una sola mano. Il rinculo viene assorbito per tutte le armi, meno per quelle grandi. Lanciando armi bianche sarà possibile scagliarle fino a 80 metri alla velocità di 60 metri al secondo gli oggetti piccoli, fino a 30 metri alla velocità di 40 metri al secondo gli oggetti medi e fino a 10 metri alla velocità di 15 metri al secondo gli oggetti di grandi dimensioni.
    Mach 4
    E' la velocità di spostamento del personaggio, in corsa la velocità costante è di 15 metri al secondo, se tuttavia si scatta fino ad un punto è possibile coprire uno spazio limite di 10 metri in mezzo secondo, per poi aspettare un ulteriore mezzo secondo prima di poter scattare di nuovo. E' possibile scattare mentre si corre ed è possibile correre dopo uno scatto. Questi valori sono dimezzati se un combattente si sposta all'indietro o di lato.
    Shell 5
    Rappresenta la resistenza fisica del personaggio, in questo livello il corpo è pari a quello di una creatura sovrumana superiore, la pelle è molto più resistente, la carne risulta dura e spessa, le ossa sono molto più resistenti e gli organi sono difficili da danneggiare. Danni corrosivi, incendiari, esplosivi e paralizzati sono poco efficaci. In questo livello, se si subisce una ferita di grave entità o superiore, non sarò possibile rigenerare energia. E' possibile restare in apnea per un tempo limite di 4 turni, dopodiché subentrerà lo svenimento.
    Jumper 4
    Rappresenta il limite massimo di salto del proprio personaggio e il tetto massimo di volo in caso di ali (eccetto variazioni del potere), in questo livello il corpo è in grado di saltare per un massimo di 10 metri arrivando a questa altezza in mezzo secondo, mentre in lungo è possibile saltare per un massimo di 15 metri. E' possibile scattare mentre si salta ed è possibile saltare dopo uno scatto.
    Sense 4
    Con questo livello dei sensi, il proprio personaggio ha una percezione perfetta in un arco di 10 mt, mediocre nei primi 20 metri e scarsa nei seguenti 30. Nei 180° opposti alla direzione del PG i sensi sono dimezzati, il buio o l'offuscamento della vista fanno calare di poco la propria percezione.
    Strike 4
    Con questo livello di capacità di reazione sarete alla stregua di una creatura sovrumana, concentrarsi e non fare altro durante un attacco favorisce estremamente la sua velocità di azione e la sua efficacia a livello di precisione e di efficienza, ostacolarlo con ulteriori azioni o incatenare più mosse contemporaneamente compromette di poco la propria capacità se si tratta di catene discretamente laboriose.
    Vision 4
    Questa abilità permette di scandire meglio gli istanti del combattimento per poter elaborare strategie ed incatenare mosse. In questo livello sarete alla pari delle creature sovrumane, capaci di scandire gli istanti di battaglia, dotati di buona reazione dei sensi e in grado di effettuare con difficoltà attacchi o schivate millimetriche.
    Energy 5
    Questa abilità consente al proprio corpo di immagazzinare una consistente quantità di energia massima. Le unità sono pari a 150/120/100, si esauriscono lentamente e il corpo si stanca facilmente se si sfruttano tecniche molto impegnative.
    Charge 4
    Questa abilità consente di recuperare energia durante la battaglia. Normalmente durante il turno di battaglia sarà possibile ripristinare 10 unità di energia. Restando a riposo invece è possibile ripristinare 15 unità in un turno ma è necessaria l'immobilità e il rilassamento mentale quindi niente concentrazione in atto. Durante il concentramento è possibile rigenerare una quantità di energia base anche durante il mantenimento di tecniche.

    Tecniche Personali:
    Unguis (lv 1)
    Adam estrae un osso dal palmo della sua mano, dalla forma di un lungo chiodo di 3 cm, simile ad uno spuntone acuminato. Può essere anche leggermente ricurvo, come una zanna, e risulta resistente come le ossa degli arti superiori. Impedisce di impugnare armi, ma è un'arma pericolosa.
    Costo: 5

    Gladius (lv 1)
    Adam estrae dal polso sotto o sopra la sua mano, una lunga lama di ossa lunga fino a 60 cm, affilata su entrambi i lati e appuntita sull'estremità. Sottile ma affilata, resistente come le ossa degli arti superiore, perfetta per sminuzzare i nemici come rasoi.
    Costo: 10

    Aculeus (lv 1)
    Questa tecnica, a differenza delle altre, rimane attiva unicamente nel turno di attivazione, dopodiché le ossa torneranno nel corpo. Adam può allungare all'altezza della sua gabbia toracica, fino a 4 spuntoni lunghi 15 cm e dalla base di 3 cm, perfetti per infilzare un nemico impreparato e coglierlo di sorpresa. Sono resistenti come le ossa degli arti superiori e si estraggono molto rapidamente. Attivare più volte questa tecnica consente di estrarre più punte, e sarà anche possibile posizionare le punte sulla schiena.
    Costo: 5

    Clava (lv 2)
    Adam modifica la forma dell'avambraccio in modo che assuma delle fattezze più grottesche, allungando leggermente la sua forma e allargandola di molto. La mano viene assorbita nel processo e il risultato è un grosso blocco rettangolare ampio 40 cm e lungo 120, molto spesso e perfettamente in grado di percuotere il nemico, come anche di fermare i suoi attacchi migliori.
    Costo: 10

    Falx (lv 2)
    Adam modifica la forma dell'avambraccio in modo che assuma delle fattezze più eleganti, allungando di molto la sua forma e assorbendo la mano al suo interno. Il risultato finale è una gigantesca falce capace di raggiungere facilmente i 2 metri di lunghezza e i 60 cm nella sua parte più ampia. Risulterà una lama ricurva e con entrambe le estremità affilate. Capace di infliggere pericolosi danni, le sue dimensioni accrescono la capacità di taglio.
    Costo: 10

    Sagittae (lv 2)
    Evoluzione della tecnica Aculeus, concentrando energia nei spuntoni attivi in quel momento sul suo petto, Adam potrà spararli nella direzione in cui sono rivolti, alla velocità di un proiettile e fino ad una distanza massima di 10 metri. Sono efficaci come proiettili di grosso calibro e potranno quindi infliggere pericolosi danni, oltre che aggravare quelli che hanno già fatto.
    Costo: 5

    Harpago (lv 2)
    Adam modifica la forma del suo avambraccio in modo che assuma delle fattezze più affusolate, simili a quelle di una lancia. La mano, infatti, viene assorbita nel processo e il risultato è un'asta ossea dalla lunghezza di 150 cm di cui soltanto 30 dedicati alla lama triangolare, dai bordi seghettati che ne rendono particolarmente difficile l'estrazione nel caso penetri in tessuti organici molli, come muscoli od organi. La particolarità di questa tecnica consiste nel fatto che la lancia può essere sparata come se fosse un oggetto di dimensioni medie e che risulti collegata al resto del braccio di Adam da una sorta di "catena" ossea, della stessa resistenza dell'arto e che può estendersi per circa 15 metri. In qualsiasi momento, Adam può riavvolgere la catena e nel farlo applica sempre una forza pari al suo gigas.
    Costo: 15

    Serra (lv 2)
    Adam modifica la forma del suo avambraccio in modo che assuma delle fattezze particolarmente appiattite, come se si trasformasse nella lama troppo spessa di una spada non affilata. La mano, infatti, viene assorbita nel processo e il risultato è una lama di circa 50 cm per 10 cm di larghezza, senza filo perché non necessario: lungo tutti i bordi, infatti, sono presenti dei denti ossei della stessa resistenza dell'arto, di circa 2 cm di lunghezza, che Adam può far girare vorticosamente in qualsiasi momento e ottenere, dunque, l'effetto di una motosega biologica.
    Costo: 20

    Fulgur (lv 3)
    Evoluzione del potere di Adam, permette di irradiare il proprio scheletro ed esoscheletro della propria energia vitale, consumando un elevato dispendio energetico ma consentendo al suo potere di entrare in risonanza con la Kearinomanzia. Questa tecnica permette quindi di rivestire l'intera carapace esterna e le armi generate dal potere delle tecniche di incanto 15 e 26 come se fossero armi convenzionali, e prolungherà l'uso di quell'incanto di ulteriori 2 turni. Questa tecnica inoltre aumenta considerevolmente la resistenza di tutte le tecniche generate dal potere di Adam.
    Costo: 25 + 4 di mantenimento


    Tecniche Arte Magica:
    Ninjutsu
    #1: Moltiplicazione
    #2: Evocazione di munizione e di armi.
    #5: Passo energetico
    #7: Laccio Energetico
    #8: Ombra furtiva
    #9: Shigan
    #10: Rankyaku.
    #13: Air Hike
    #17: Geppu
    #18: Sommo richiamo dimensionale

    Rinjutsu
    #1: Tekkai Parziale.
    #2: Lampo Fumogeno.
    #5: Corpoviscido
    #6: Barriera elastica
    #7: Intercettare.
    #8: Tekkai Profondo.
    #9: Tekkai skull.
    #11: Tekkai.
    #14: Restrizione forzata.

    Tecniche Arte Occulta:
    Kearinomanzia
    #1: Lancia del fulmine.
    #2: Colpo del Sole.
    #4: Inversione dei Lobi.
    #5: Lama circolare.
    #8: Riduzione in rottami.
    #10: Railgun.
    #11: Lancia del Fulmine migliorata.
    #12: Moonwalk.
    #14: Finale
    #15: Arma Elettrica
    #16: Attrazione magnetica
    #17: Chidori.
    #20: Ira degli Dei.

    Eromanzia
    #1: Seduzione
    #2: Giudizio di Lussuria
    #3: Privazione Spietata
    #4: Odore della Lussuria
    #5: Provocazione
    #6: Devozione
    #7: Assuefazione
    #8: Sevizia
    #9: Genderlink
    #10: Gabbia del Piacere
    #11: Giudizio Crudele

    Armi: SRS99-AM [+] (Penetrazione +, Ricarica Rapida, Divoratrice)
    Adam non è un'esperto di tecnologia né, tantomeno, di armi ma dopo le sue prime esperienze nel mondo dei combattimenti ha deciso che non poteva continuare ad andare in giro disarmato (Benché, insomma, grazie al suo potere non lo è mai realmente) e ha acquistato questo gioiellino tecnologico ma non elettronico: l'SRS99-AM, infatti, si presenta come un innovativo strumento di morte composto da metallo cromato in verde militare e parti in plastica nera, dalla lunghezza di circa 150 cm e un peso inferiore a quanto le dimensioni lasciano intendere ma comunque considerevole. Il caricatore consta di un solo, enorme proiettile e questa grossa limitazione viene spiegata (E ripagata) dall'enorme potenza con cui viene sparato: il rinculo, infatti, è devastante ma ancora peggiore è il corpo del nemico dopo esser stato colpito.


    Poteri Extra: //


    Equipaggiamento: Caricatore per Fucili di precisione (x6); Shuriken (x2);


    Stile di Combattimento:
    Malgrado il suo temperamento apparentemente controllato e pacato, durante il combattimento Adam si lascia facilmente andare all’ira e alla natura profondamente ferina del suo corpo, quindi non è raro vederlo combattere in maniera violenta e decisa, più vicino a dei comportamenti animali che razionali, benché cerchi comunque di mantenere sufficiente lucidità per rispondere efficacemente alle azioni del nemico e formulare adeguate strategie di attacco o di difesa.
    Ovviamente, durante gli attimi concitati della lotta perde completamente i suoi modi di fare eleganti e risulta spesso non soltanto piuttosto rude, ma anche decisamente volgare e impulsivo.



    Esperienza: 2190
    Livello: 3
    Energia: Deity
    Soul Point: 240
    Soldi: 9970
    Nazione di appartenenza: Roma
    Mestiere: //
    Covenant: Portatori di Luce (+0)
    Organizazione: //
    Inventario: //
    Anime Fiere:
    • Trasformazione Umanoide
    • Primo stadio del potere
    • Secondo stadio del potere
    • Terzo stadio del potere
    • Tecniche di livello 1 x 3
    • Tecniche di livello 2 x 5
    • Tecniche di livello 3 x 1
    • Gigas al 5
    • Mach al 4
    • Shell al 5
    • Jumper al 4
    • Sense al 4
    • Strike al 4
    • Vision al 4
    • Energy al 5
    • Charge al 4
    • Arte Magica di livello 1 x 7
    • Arte Magica di livello 2 x 2
    • Arte Magica secondaria di livello 1 x 7
    • Arte Magica secondaria di livello 2 x 3
    • Arte Occulta di livello 1 x 6
    • Arte Occulta di livello 2 x 7
    • Arte Occulta secondaria di livello 1 x 10
    • Arte Occulta secondaria di livello 2 x 1
    • Premium: Bonus SP Hardcore
    • Premium: Missioni Blowjob
    • Premium: A XXXmas Carol
    Role svolte: Il cancello d'oro; "Pregiudizi e malizia"; Sic vos (non vobis) mellificatis apes; Per amore del Sapere; Alea iacta est?; Un passo alla volta; Il galateo dei Cavalieri; Un nuovo inizio;
    Combattimenti:
    Vinti: //
    Pareggiati: //
    Persi: Visuale dall'alto; "Storie dall'altro Mondo"; "Pregiudizi e malizia"; "Per amore del Sapere";
    Missioni: [Missione - H] La gabbia (Superata); Dopo la notte (Fallita); [Missione] Il Nilo Dorato (Superata);
    Operazioni: //
    Cronologia:
    20/07/2017: scheda postata incompleta.
    01/08/2017: scheda ultimata.
    03/08/2017: scheda approvata.
    13/08/2017: aggiunti i seguenti acquisti.
    30/08/2017: modificati i nomi delle tecniche personali.
    24/10/2017: aggiunti i compensi passati da Stregatto per la role Alla luna, consistenti in 60 SP.
    18/11/2017: aggiunti i seguenti acquisti.
    29/01/2018: aggiunti i 150 soul point del regalo di Natale di Doom.
    03/03/2018: passati i compensi per la role di Ark "Come nelle fiabe", per l'ammontare di 250 crediti e 75 soul point.
    03/05/2018: aggiunti i compensi del combattimento Visuale dall'alto, consistenti in 30 exp, 30 soul Point e 80 soldi.
    11/05/2018: aggiunti i seguenti acquisti.
    05/06/2018: passati i compensi per la role di Ark "Lo studio non è tutto", per l'ammontare di 200 crediti e di 60 soul point.
    02/07/2018: aggiunti i compensi della missione "La gabbia", per l'ammontare di 100 exp, 80 soul point e 150 soldi.
    26/07/2018: aggiunti i compensi della role "Il cancello d'oro" per l'ammontare di 100 crediti, 30 soul point e 10 exp.
    28/07/2018: aggiunti i seguenti acquisti.
    11/08/2018: aggiunta la bellissima scheda grafica creata dal fantastico Mister OMG, grazie ancora di cuore!
    07/09/2018: aggiunti i premi come secondo classificato al concorso "Build Your Extra" consistenti in 2300 crediti e 350 soul point.
    30/10/2018: aggiunti i compensi del combattimento "Storie dall'altro Mondo" consistenti in 150 exp, 80 soul point e 1000 crediti. In più aggiunti i premi in soul point per il passaggio dall'energia Genius a Champion ammontanti in 85 soul point.
    30/10/2018: aggiunti i seguenti acquisti.
    14/11/2018: aggiunti i compensi del combattimento "Pregiudizi e malizia" consistenti in 280 exp, 200 sp, 2500 crediti. In più aggiunti i premi in soul point per il passaggio dall'energia Champion a Berserker ammontanti in 165 soul point.
    16/11/2018: aggiunti i seguenti acquisti.
    03/12/2018: aggiunti i compensi della role "Pregiudizi e malizia" per l'ammontare di 200 crediti, 60 soul point e 20 exp.
    02/02/2019: aggiunti i premi come primo classificato al concorso "A Christmas Carol" consistenti in 3500 crediti e 480 soul point e l'anima fiera gold "La Magia del Natale!".
    20/02/2019: aggiunti i compensi del combattimento "Per amore del Sapere" consistenti in 350 crediti, 50 soul point e 85 exp. Aggiunti, inoltre, 65 soul point per il passaggio dall'energia berserker a quella fury.
    05/03/2019: aggiunti i compensi per la role Sic vos (non vobis) mellificatis apes per l'ammontare di 300 crediti, 90 soul point e 30 exp.
    05/03/2019: aggiunti i compensi per la role Per amore del Sapere consistenti in 50 soldi, 15 soul point e 5 exp.
    16/03/2019: aggiunti i compensi per la role Alea iacta est? ammontanti in 400 crediti, 120 soul point e 40 exp. Più 70 soul point per il passaggio all'energia avenger.
    18/03/2019: aggiunti i seguenti acquisti.
    20/12/2019: aggiunta un'arma personale.
    20/12/2019: aggiunti i seguenti acquisti.
    20/12/2019: aggiunte le tecniche approvate "Harpago" e "Serra".
    22/12/2019: sistemata la dimenticanza riguardo l'equipaggiamento.
    23/02/2020: aggiunti i compensi per la role Un passo alla volta consistenti in 400 crediti, 360 sp e 40 exp.
    02/05/2020: aggiunto il risultato della missione Dopo la notte.
    05/05/2020: sistemata la descrizione dell'abilità fisica "energy 5" in ottemperanza alla nuova patch del regolamento.
    18/05/2020: aggiunti i premi dei miei due girelli (1 e 2) ammontanti a 200 crediti e 35 sp.
    19/05/2020: aggiunti i premi del seguente girello pari a 600 crediti e 165 soul point.
    01/06/2020: aggiunti il premio del seguente girello, pari a 50 soul point.
    24/09/2020: aggiunti i seguenti acquisti.
    25/09/2020: aggiunta la tecnica approvata.
    05/03/2021: aggiunti i compensi per la missione Il Nilo Dorato, pari a 1300 exp, 3000 crediti e 1000 soul point, più altri 270 (80 + 90 + 100) soul point per il passaggio dall'energia Avenger a Deity.
    27/08/2021: aggiunti i compensi per la role Il galateo dei Cavalieri, pari a 50 exp, 500 crediti e 450 soul point.
    27/08/2021: aggiunti i compensi per la role Un nuovo inizio, pari a 50 exp, 500 crediti e 150 soul point.
    23/07/2022: aggiunti i seguenti acquisti.
    02/08/2022: aggiunti le ricompense di questi girelli (1 e 2) consistenti in 300 crediti e 10 soul point.
    03/08/2022: aggiunta l'affiliazione alla covenant dei Portatori di Luce.



    Edited by Kira dietro lo specchio. - 3/8/2022, 17:11
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Che dice il Coccodrillo del Nilo | che batte la coda iridata | ... | nel tonfano, nella cascata, | ... | e sopra la sponda assolata? | «Trovato è il pasto agognato! | Trovato! Trovato!

    Group
    Member
    Posts
    1,183
    Location
    Ovviamente da dietro lo specchio! Il tuo specchio...

    Status
    OFFLINE
    Piggio ultimato, si rimanda la sua valutazione a qualche anima pia! >w<
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,616
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    I commenti alla scheda te li farò in privato, intanto approvo perché è tutto in ordine.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Che dice il Coccodrillo del Nilo | che batte la coda iridata | ... | nel tonfano, nella cascata, | ... | e sopra la sponda assolata? | «Trovato è il pasto agognato! | Trovato! Trovato!

    Group
    Member
    Posts
    1,183
    Location
    Ovviamente da dietro lo specchio! Il tuo specchio...

    Status
    OFFLINE
    Aggiunte queste tre tecniche di livello 1 create da Amy:

    Zanna del guardiano - Adam estrae un osso dal palmo della sua mano, dalla forma di un lungo chiodo di 3 cm, simile ad uno spuntone acuminato. Può essere anche leggermente ricurvo, come una zanna, e risulta resistente come le ossa degli arti superiori. Impedisce di impugnare armi, ma è un'arma pericolosa.
    Costo: 5

    Lancia di Longino - Adam estrae dal polso sotto o sopra la sua mano, una lunga lama di ossa lunga fino a 60 cm, affilata su entrambi i lati e appuntita sull'estremità. Sottile ma affilata, resistente come le ossa degli arti superiore, perfetta per sminuzzare i nemici come rasoi.
    Costo: 10

    Nozze chimiche - Questa tecnica, a differenza delle altre, rimane attiva unicamente nel turno di attivazione, dopodiché le ossa torneranno nel corpo. Adam può allungare all'altezza della sua gabbia toracica, fino a 4 spuntoni lunghi 15 cm e dalla base di 3 cm, perfetti per infilzare un nemico impreparato e coglierlo di sorpresa. Sono resistenti come le ossa degli arti superiori e si estraggono molto rapidamente. Attivare più volte questa tecnica consente di estrarre più punte, e sarà anche possibile posizionare le punte sulla schiena.
    Costo: 5

    Suppongo che vadano più che bene, ma mi è sembrato corretto porle all'attenzione dello staff. >w<
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Che dice il Coccodrillo del Nilo | che batte la coda iridata | ... | nel tonfano, nella cascata, | ... | e sopra la sponda assolata? | «Trovato è il pasto agognato! | Trovato! Trovato!

    Group
    Member
    Posts
    1,183
    Location
    Ovviamente da dietro lo specchio! Il tuo specchio...

    Status
    OFFLINE
    Aggiunte queste 3 tecniche di livello 2 create sempre da Amy:

    Clava
    Adam modifica la forma dell'avambraccio in modo che assuma delle fattezze più grottesche, allungando leggermente la sua forma e allargandola di molto. La mano viene assorbita nel processo e il risultato è un grosso blocco rettangolare ampio 40 cm e lungo 120, molto spesso e perfettamente in grado di percuotere il nemico, come anche di fermare i suoi attacchi migliori.
    Costo: 10

    Falx
    Adam modifica la forma dell'avambraccio in modo che assuma delle fattezze più eleganti, allungando di molto la sua forma e assorbendo la mano al suo interno. Il risultato finale è una gigantesca falce capace di raggiungere facilmente i 2 metri di lunghezza e i 60 cm nella sua parte più ampia. Risulterà una lama ricurva e con entrambe le estremità affilate. Capace di infliggere pericolosi danni, le sue dimensioni accrescono la capacità di taglio.
    Costo: 10

    Sagittae
    Evoluzione della tecnica Aculeus, concentrando energia nei spuntoni attivi in quel momento sul suo petto, Adam potrà spararli nella direzione in cui sono rivolti, alla velocità di un proiettile e fino ad una distanza massima di 10 metri. Sono efficaci come proiettili di grosso calibro e potranno quindi infliggere pericolosi danni, oltre che aggravare quelli che hanno già fatto.
    Costo: 5
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Approvate.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Che dice il Coccodrillo del Nilo | che batte la coda iridata | ... | nel tonfano, nella cascata, | ... | e sopra la sponda assolata? | «Trovato è il pasto agognato! | Trovato! Trovato!

    Group
    Member
    Posts
    1,183
    Location
    Ovviamente da dietro lo specchio! Il tuo specchio...

    Status
    OFFLINE
    Pongo all'attenzione dello staff queste due tecniche di livello due:

    Harpago
    Adam modifica la forma del suo avambraccio in modo che assuma delle fattezze più affusolate, simili a quelle di una lancia. La mano, infatti, viene assorbita nel processo e il risultato è un'asta ossea dalla lunghezza di 150 cm di cui soltanto 30 dedicati alla lama triangolare, dai bordi seghettati che ne rendono particolarmente difficile l'estrazione nel caso penetri in tessuti organici molli, come muscoli od organi. La particolarità di questa tecnica consiste nel fatto che la lancia può essere sparata come se fosse un oggetto di dimensioni medie e che risulti collegata al resto del braccio di Adam da una sorta di "catena" ossea, della stessa resistenza dell'arto e che può estendersi per circa 15 metri. In qualsiasi momento, Adam può riavvolgere la catena e nel farlo applica sempre una forza pari al suo gigas.
    Costo: 15

    Serra
    Adam modifica la forma del suo avambraccio in modo che assuma delle fattezze particolarmente appiattite, come se si trasformasse nella lama troppo spessa di una spada non affilata. La mano, infatti, viene assorbita nel processo e il risultato è una lama di circa 50 cm per 10 cm di larghezza, senza filo perché non necessario: lungo tutti i bordi, infatti, sono presenti dei denti ossei della stessa resistenza dell'arto, di circa 2 cm di lunghezza, che Adam può far girare vorticosamente in qualsiasi momento e ottenere, dunque, l'effetto di una motosega biologica.
    Costo: 20
     
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Approvate.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Che dice il Coccodrillo del Nilo | che batte la coda iridata | ... | nel tonfano, nella cascata, | ... | e sopra la sponda assolata? | «Trovato è il pasto agognato! | Trovato! Trovato!

    Group
    Member
    Posts
    1,183
    Location
    Ovviamente da dietro lo specchio! Il tuo specchio...

    Status
    OFFLINE
    Pongo all'attenzione dello staff questa tecnica di livello 3, creata da Amy:

    Fulgur
    Evoluzione del potere di Adam, permette di irradiare il proprio scheletro ed esoscheletro della propria energia vitale, consumando un elevato dispendio energetico ma consentendo al suo potere di entrare in risonanza con la Kearinomanzia. Questa tecnica permette quindi di rivestire l'intera carapace esterna e le armi generate dal potere delle tecniche di incanto 15 e 26 come se fossero armi convenzionali, e prolungherà l'uso di quell'incanto di ulteriori 2 turni. Questa tecnica inoltre aumenta considerevolmente la resistenza di tutte le tecniche generate dal potere di Adam.
    Costo: 25 + 4 di mantenimento
     
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Approvata.
     
    .
9 replies since 20/7/2017, 16:18   1134 views
  Share  
.
Top