Contest grafico autunnale

...con sorpresa!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,872
    Location

    Status
    Anonymous

    autunno



    Benvenuti, miei cari, al nuovo contest grafico stagionale: settembre ormai è iniziato, quindi il tema sarà l'autunno!
    Ma parliamo della sorpresa. Il sottotitolo vi ha incuriositi? Molto bene. :asd: Passo subito a presentarvi la novità: le opere da elaborare per questo contest non saranno dei lavori come gli altri, eh no! La vostra Nappi ha ideato per voi una nuova (e crudele) sfida per mettere a dura prova la vostra inventiva. Lo scopo del contest è la realizzazione... di uno scrap!


    • Utente: ma Nappi, che cos'è uno scrap?

    • Nappi: molto semplice! Lo scrap consiste nell'assemblare tutti gli elementi di un kit e posizionarli con creatività.

    • Utente: un kit?

    • Nappi: esatto. Per permettervi di realizzare le vostre opere vi sarà fornito un archivio RAR con immagini accuratamente selezionate. Chi di voi avrà sufficiente buon gusto e fantasia per assemblare un'immagine armoniosa a partire da una così vasta scelta di elementi?

    • Utente: ok, figo! Ma io non ho idea di come fare una cosa simile... come faccio?

    • Nappi: per chi dovesse avere dubbi ho creato questo tutorial su come realizzare uno scrap. Vi basterà scaricare la cartella con gli elementi a tema autunnale che vi forniremo per partecipare! Alle immagini che trovate nel RAR, se volete, potete aggiungere pennelli, maschere, texture e quant'altro vi possa piacere. Sbizzarritevi!


    Dunque, il concetto dello scrap è quello di prendere degli elementi e sovrapporli usando i livelli. Non è necessario avere particolari capacità con programmi di fotoritocco, in quanto non è obbligatorio aggiungere effetti alle immagini per rendere il risultato un vero capolavoro. Sarà necessario, tuttavia, attenersi ad alcune regole.



    Regolamento

    1) per poter essere ritenuto valido il lavoro deve essere realizzato usando come minimo 10 elementi contenuti nel RAR;
    2) la dimensione dell'opera dovrà essere obbligatoriamente di 650x650 pixel (capirete il perché in seguito);
    3) come già detto, vi è permesso utilizzare pennelli e vari tipi di effetti, ma le immagini da utilizzare devono essere solo ed esclusivamente quelle presenti nella cartella compressa;
    4) il risultato finale deve contenere una scritta: fondamentale è l'inserimento del nome del forum, completo (Hentai Fantasy) o abbreviato (HF). Se lo desiderate potete aggiungere il nome della sezione (Graphic Zone) e/o una frase inerente l'autunno.

    Nota bene: se intendete creare un'immagine a sfondo trasparente (ad esempio la foglia che vedete all'inizio del topic) ricordate di salvare il lavoro in formato PNG, non JPEG!


    Tutto chiaro? Se avete domande, ponetele pure in questo topic in modo che altri possano usufruire delle risposte.

    La scadenza per l'iscrizione e la consegna dei lavori è fissata per il 24 settembre!

    I premi in palio per i primi in classifica saranno i seguenti: ai primi tre classificati, ovviamente, tre targhette da esporre in firma che testimonino la loro vittoria; al primo classificato sarà donato uno scrap ricordo, realizzato dalla nostra Nappi utilizzando gli elementi della cartella... ma le sorprese non finiscono qui.
    Per la prima volta nella storia di HF la Graphic Zone avrà una copertina! Avete già indovinato quale sarà?

    Ebbene sì: il vincitore del contest vedrà il proprio lavoro svettare in cima alla sezione per l'intera durata dell'autunno!

    Non è proprio il caso di perdere un'occasione del genere... vero? :omb:
    Linko qui sotto il materiale da scaricare, potete scegliere se effettuare il download con Mediafire o Mega.
    Buon divertimento a tutti: mostrateci cosa sapete fare!








    Anteprima contenuto:






    Partecipanti:

    - Poe Crisis
    - xXBl4ckout--
    - AdolfHINA
    - Mia ~
    - Samyaza
    - Palk
    - A.Lupin
    - Mrs. Independent
    - « N a p p i »

    Edited by « N a p p i » - 24/9/2014, 03:36
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,612
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    Io mi iscrivo, ma non sono sicura di riuscire a consegnare. Speriamo bene ^__^
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Special Member
    Posts
    396

    Status
    Anonymous
    Grazie cara ^^
     
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar



    Group
    Special Member
    Posts
    9,977
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Mi iscrivo anche io, per quanto sia la prima volta che tento una cosa simile quindi non so cosa ne possa venir fuori xD
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Special Member
    Posts
    396

    Status
    Anonymous
    Bravissimo Palk, dai che verrà di certo un bel lavoro, grazie per la tua partecipazione. ^^
     
    .
  6.     +15   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Special Member
    Posts
    12,241

    Status
    Anonymous
    Spero di aver capito correttamente la consegna.

    contestautunnoscrap_zpsbec8e042

    Immagini utilizzate:
    1) _render__souryuu_asuka_by_liriasky-d7pw4cm
    2) 0_57e33_b6abe3c4_XL
    3) anime-autumn-scenery
    4) Autumn Owls Elements (26)
    5) Autumn Owls Elements (30)
    6) Autumn Owls Elements (50)
    7) AutumnBreeze_MoleminaScrap_el (36)
    8) ccd_wreath3
    9) lovelygerdavlinders
    10) mturnidge_autumnthgts_twineframe

    Bel tema comunque, mi sono divertita!
    Le votazioni saranno a sondaggio pubblico?
     
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    glitched away

    Group
    Special Member
    Posts
    27,178

    Status
    Anonymous
    Io mi iscrivo, ma non so minimamente se riuscirò a fare il lavoro :ahse:
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,872
    Location

    Status
    Anonymous
    Brava Poe, il tuo è un bellissimo esempio. Lo scopo del contest è proprio ottenere lavori simili.
    Sì, il sondaggio sarà aperto alla fine delle iscrizioni. Il regolamento per le votazioni sarà postato insieme al sondaggio.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Special Member
    Posts
    396

    Status
    Anonymous
    mamma mia Poe è bellissimo, sei stata bravissima!!
     
    .
  10.     +7   Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Ciao a tutti ^^ Adoro i contest grafici anche se raramente partecipo ma visto che reputo questo contest molto interessante vorrei partecipare anch io , ecco il mio lavoro ^^:


    Ecco le 10 immagini che ho usato :
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Special Member
    Posts
    396

    Status
    Anonymous
    Grazie per aver partecipato :fior: hai fatto proprio un bel lavoro ^^
     
    .
  12. Samyaza
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono nuovo, mi sono presentato tipo tre ore fa e mi piacerebbe partecipare :flood:
    ecco ciò che ho fatto:








    queste le 10 immagini utilizzate:
    p.s.: o le contate ad occhio o andate sulla fiducia perchè ogni volta che provo a inserire i link mi da url non valido :nono:
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,872
    Location

    Status
    Anonymous
    Grazie della partecipazione, Samyaza, ma prima di aggiungerti serve un chiarimento. :ahse:
    Potresti specificare meglio quali sono i lavori? Anche a parole va bene. Io ne conto nove (perché la scritta non è inclusa). Quelle che io vedo sono: foglia rossa in alto a sx, rosa in alto a dx, cornice di vimini, sfondo con alberi, ragazza, fiore nei capelli, farfalle, foglie a dx della scritta e foglie sotto la scritta. Manca il decimo.
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Special Member
    Posts
    396

    Status
    Anonymous
    infatti Mrs ha ragione sono 9 elementi, forse lui ha fatto confusione dato che ha ripetuto per due volte lo sfondo degli alberi sulla tela.
    Gli elementi doppi sono permessi ma contano sempre per un elemento.
    quindi Samyaza dovresti modificare il tuo lavoro, ah come ultima cosa come hosting
    CITAZIONE
    p.s.: o le contate ad occhio o andate sulla fiducia perchè ogni volta che provo a inserire i link mi da url non valido

    prova ad usare dumpshare è molto pratico, io mi ci trovo molto bene. :fior:
     
    .
  15.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,612
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    Pensavo di non farcela e invece sono riuscita a trovare un attimino di tempo libero per fare qualcosa. Ho usato vari effetti di fusione livello e alcune cosine per amalgamare le immagini.

    YhUOTmz



    Le immagini usate:
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10
    11


    Vorrei però far notare una cosa, ma prima vorrei dire che l’idea che avete avuto è molto carina.
    I soggetti decorativi erano tutti bellissimi e azzeccati. Non c’è un singolo elemento che non mi faccia pensare all’autunno.
    Ma i soggetti umani….. non mi sono piaciuti per niente. Alla fine gli oggetti per il tema autunnale c’erano, quindi perché rimanere su immagini così neutrali? Siamo in un forum Hentai, capisco che la sezione Grafica è un pochino meno inerente al resto del forum, ma ecco mi aspettavo immagini più maliziose, non dico che dovevano essere nude, ma qualcosa di meno “gne gne che carine” e più Hot. Ciò non significa che devono per forza essere nudi, ma non so, non da per niente l’idea di essere su un forum hentai. Alla fine non è la home page, quindi qualcosa di più sensuale si poteva trovare secondo me. Magari se vi piacciono le immagini più caste e romantiche, suggerirei di dare anche la possibilità di scegliere per immagini più provocanti.
    Come ad esempio queste:


    Nelle immagini che ho scelto non c’è nudo ma sono sensuali. Spero che nei prossimi contest troverò immagini più inerenti al forum XD che comunque spaziano nei gusti dell'utente.
    Con questo non volevo criticare il lavoro che ci avete fatto, ma mi sembrava giusto dire come la pensavo.
     
    .
31 replies since 3/9/2014, 18:06   1455 views
  Share  
.
Top