il rumore delle ossa

role lavorativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ziliam
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    juncoseracitt

    La vita qui è dura, sveglia alle sette colazione da quell'ora fino alle dieci e altrettanto per il pranzo servito a scaglioni , dalle undici a luna e solo un braccio alla volta, un ora d'aria al giorno e alle undici le luci si spengono e le tenebre rientrano nel cuore degli uomini.
    Ce chi si fa spaventare e piange tra il rimorso e la ricerca di un perdono che non arriverà il giorno dopo , ne quello dopo ancora , a volte non arriva per anni altre non arriva mai ,e quando un uomo non può avere perdono non ha nulla da perdere e quando lo capisce si trasforma nell'altro tipo di carcerato ,non quello che piange ,quello che cova qualcosa di marcio dentro e lotta come un animale in gabbia e grida il suo odio da predatore al mondo .
    Non è facile per i carcerati e ancora meno per chi li sorveglia , per chi deve farli filare dritto in una vita di rinunce e orari rigidi, sopratutto se chi sorveglia è qualcuno che fino a poche settimane prima vagava per le strade di Kurayami a pennellare il mondo di rosso e non conosceva recinzioni , gabbie o catene che potessero fermarlo e poi capivra che la dolce libertà sarebbe stata solo un ricordo.
    Tigri ....sono tutte tigri in gabbia , castrate e costrette in una morsa asfissiante e tutto il tempo che hanno lo usano per rimuginare per cercare di non impazzire , ti fissano dalle loro celle per ore, cercano un indizio o un punto debole , un appiglio a cui afferrarti e trascinarti nel loro oblio solo per godere di un ultimo brivido ,in un certo qual modo qui dentro sono più pericolosi che fuori ,la loro rabbia qui si comprime come l'anidride carbonica di una bevanda gasata chiusa e costantemente agitata , all'apparenza il liquido in questione se tenuto fermo per qualche secondo sembra esse tranquillo , cheto ....ma se apri il tappo...beh se lo apri quel liquido nero e velenoso non aspetterà un attimo prima di uscire , ti investirà e ti corroderà in ogni punto in cui potrà farlo.
    ...per queste e altre mille ragioni non dovete mai abbassare la guardia , fatevi rispettare , non scendete mai a compromessi , non parlate della vostra vita privata , cercate di evitare di trovarvi da soli con un condannato e sopratutto attenti a quelli che lavorano , il livello di stress nei laboratori è molto basso,quando un uomo può concentrarsi su qualcosa che non siano i propri pensieri e rancori è decisamente più docile , ma questo non impedisce che i detenuti non siano in grado di rubare materiale e usarlo nei modi più coloriti che gli possa venire in mente , e fidatevi se vi dico che qui hanno tempo per pensare e diventano tutti dei piccoli Mc Giver, l'anno scorso un detenuto è riuscito a strangolare un secondino con l'elastico delle mutande , pochi mesi dopo uno e stato accoltellato al costato per 18 volte con uno spazzolino da denti modificato ad arte come pugnale.e questo solo usando materiale in dotazione da noi , non sapete di cosa sarebbero capaci con in mano una sgorbia da lavoro per il legno o peggio con un nastro della sega ,anche una cazzo di puntina in mano a questi uomini più diventare letale,quindi occhi aperti e se avete dubbi non attendete di epurarli da soli , avvisate il direttore e procedete con le perquisizioni , la prima regola qui e non fidarsi , mai in nessun modo!
    Ascoltavo la voce del capo istruttore fare la ramanzina ai nuovi arrivati , ricordo perfettamente quando la fece a quelli del mio gruppo , in quell'occasione visto che c'ero io come donna fu ancora più crudo , mostrò a tutti con fotografie e registrazioni video di cosa erano capaci le bestie in gabbia se avevano la minima occasione di restare soli con un secondino , in particolare ricordo lo sguardo del comandante che mi si conficco negl' occhi mentre mi diceva che alle donne fanno anche di peggio.
    Non era facile fare il secondino in un carcere ad alta sicurezza , dove ogni detenuto aveva la propria cella per impedire che si uccidessero gli uni con gli altri, eppure ero ancora qui dopo due anni e i carcerati avevano imparato a conoscermi , "troia frigida", e così che mi hanno chiamato quando ho spezzato le gambe di uno di loro quando ha provato a rubarmi il cappello , si lo so sembra una stronzata ,forse fuori farsi rubare il cappello è una vergogna oltre che un oltraggio per un pubblico ufficiale , ma qui dentro tutto si moltiplica per mille e se ti fai fregare il cappello perdi credibilità , potere e rispetto , qui un cappello fuori posto è sinonimo di debolezza e da predatore diventi preda, ricordate? mai abbassare la guardia.

    6:45 del mattino , ognuno prenda il proprio posto , un altra giornata sta per iniziare per i cerberi del carcere di Kurayami.



    Edited by Ziliam - 14/5/2012, 22:14
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I only have one more hand left that I can play
    There ain’t no time so let’s do it now, I say
    I’m on a wave, yeah!

    Group
    Member
    Posts
    5,190
    Location
    South of Heaven

    Status
    Anonymous
    Non risulti nella lista dei lavoratori avevi fatto regolare richiesta ? In ogni caso in teoria le forze dell' ordine dovrebbero prendere uno stipendio fisso a patto che facciano un combattimento a settimana , ma nel tuo caso lo farei rientrare di più nei lavori d' ufficio e perché mi spiace buttare un così bel post. 80 $ e rescuiescat in peace.
     
    .
1 replies since 14/5/2012, 20:42   107 views
  Share  
.
Top