? Dati di Combattimento:
.:
Razza: Umano
.:
Sentiero: Loto Bianco
.:
Elemento:
Quantum.:
Abilità Speciale:
Hellraiser Tutto parte dall'artefatto, che corrisponde al nome di
Cubo di Le Marchand, costruito proprio dall'omonimo giocattolaio e mago francese durante il XVII secolo. Il cubo, all'apparenza un gioco per bambini, è in realtà un rompicapo che, se
risolto apre le porte del "Labirinto", una dimensione simile all'inferno che custodisce i prigionieri di una razza di demoni unica nel suo genere: molti li chiamano supplizianti, ma il nome più comune è
Cenobiti. Queste creature, molto simili a demoni come abbiamo già detto, si preoccupano di catturare tutti coloro che risolvano la "Configurazione del Lamento" (altro nome del cubo) con la promessa di piaceri unici nel loro genere: il limite tra piacere e dolore che questi demoni controllano è talmente sottile che nel loro mondo si perde completamente nei meandri di un inferno eterno. C'è però la rara possibilità che il Dio Leviathan, padre e padrone di tutti i Cenobiti, elegga un prescelto che, una volta risolto il cubo, invece di venire destinato ad un eterno inferno di dolore, possa utilizzare i poteri dei quattro più grandi Cenobiti per i suoi scopi, al solo fine di divertire il capriccioso signore del Labirinto. Essi non possiedono una fisionomia come quella degli esseri umani, la carne e gli organi interni ci sono, forse funzionanti o magari putridi, ciò che è vero è che i Cenobiti sono alimentati dal dolore e dal loro piacere personale, pertanto non moriranno nemmeno se fatti in mille pezzi, non soffrono il dolore né la fatica e sono immuni a qualsiasi status alterato. Nel caso in cui vengano distrutti o danneggianti, sarà sufficiente lasciarli all'interno del Labirinto per qualche tempo, in modo che si rigenerino per la prossima battaglia. I 4 più importanti e che vengono controllati da questo potere sono rispettivamente:
-
Chatterer (primo da destra): Silenzioso e aggressivo Cenobita, è il più spietato tra tutti poiché possiede la fama di grande assassino silenzioso e seviziatore, incapace di provare ripensamenti. La sua specialità è il corpo a corpo e la possibilità di mutare in creature spaventose. Si presenta come un uomo con le labbra spaccate e deformate, con i denti quasi sempre digrignati o intenti a battere tra di loro come presi da un attacco di freddo. La testa è completamente ricoperta di pelle putrida che mostra solamente 3 fili di ferro che tengono la bocca deformata. Il suo vestito nero copre totalmente il suo corpo ad eccezione di qualche ritaglio di sanguinante petto.
-
Openthroat (seconda da destra): Unica esponente femminile del quartetto, è una cenobita totalmente calva e pallida, con due fili di ferro che gli attraversano il volto: uno più spesso, quasi come un chiodo, le attraversa il naso, mentre uno più sottile e circolare le trapassa le guance sfociando in due estremità che tengono la sua gola costantemente squarciata. Come i suoi compagni veste di nero ma il ventre è quasi del tutto scoperto. I suoi poteri consistono nel moltiplicare il suo corpo dividendosi proprio come se fosse stata tagliata in più parti.
-
Butterball (primo da sinistra): Grottesco cenobita dallo stomaco difficile da non notare, completamente esposto e squarciato di lungo in verticale, solitamente indossa degli occhialetti chirurgici neri che stanno attaccati a delle cavità poste a sostituire le sue orecchie. I suoi poteri risiedono proprio nella sua carne, è come un sacrificio che va sfruttato o divorato in funzione dei poteri che si vogliono sfruttare.
-
Pinhead (secondo da sinistra): Signore di tutti i Cenobiti, secondo solamente a Leviathan stesso, che lo considera il suo demone diletto, unico e inimitabile. Oltre ai suoi poteri notevolmente superiori a quelli di qualsiasi altro Cenobita, Pinhead è anche il più crudele e spietato tra tutti, incapace di provare qualsiasi tipo di emozione al punto che egli stesso si definisce "così squisitamente vuoto", pieno solamente della goduria provata nel provocare il dolore e la sofferenza negli altri. Il suo volto è ricoperto di grossi spilli che sono l'origine del suo nome, gli occhi sono grandi e scuri, anch'egli veste di nero come i suoi fratelli e la pelle è solamente cerulea, non putrida o cadaverica come tutti gli altri.
Attivazione: 5
Livello 1- E' possibile evocare il primo Cenobita da subito una volta incominciato il combattimento. Per evocare il secondo è necessario attendere 3 turni dall'evocazione del primo. Per evocarne un terzo è necessario attendere 5 turni dall'evocazione del secondo. Per evocarne un quarto sono necessari 8 turni dall'evocazione del terzo.
- Durante l'uso del Cubo di Le Marchand, l'utilizzatore riceve un malus sulla forza e sulla velocità del 50%.
-
Chatterer in questo livello possiede diverse armi ed abilità, oltre ad avere le stesse identiche capacità fisiche del suo evocatore:
• Una katana lunga 150 cm, 30 dei quali impiegati per l'impugnatura, la lama non è affilata ma seghettata. E' custodita alle spalle del Cenobita.
• Due uncini simili a lame, appunto leggermente schiacciati, con un arco in grado di contenere un collo umano medio, dalla punta acuminata, la lama sulla parte esterna ed una seghettatura sulla parte interna.
• Dieci pugnali, tutti conficcati all'interno della parte superiore delle sue gambe, 5 da un lato e 5 dall'altro, lunghi 30 cm.
• Dei guanti borchiati sulle nocche, le punte di queste borchie possiedono delle piccole punte che, dopo aver penetrato la carne, tirandole fuori la strappano come se fossero uncini.
• E' in grado di assumere la forma di un famelico
cane molto simile a lui, lungo 150 cm complessivamente, in questo stato non può usare armi al di fuori delle sue fortissime fauci e gli artigli affilati, ma la sua velocità raddoppia.
-
Openthroat è in grado di combattere solo dividendosi nei seguenti modi:
• Dimezzandosi è in grado di generare due
nuove cenobite dagli intestini aperti e gli occhi cuciti (comunque in grado di vedere). Le loro lingue sono come fruste, possono allungarsi fino a 5 metri e schioccare con violenza, ma c'è anche il fatto che gli ultimi 50 cm di queste lingue sono resistenti e affilate come spade. Anche le unghie nere possono allungarsi fino ad 1 metro, affilate ai lati e uncinate alle estremità. Queste due cenobite hanno le stesse caratteristiche del loro evocatore, tranne la forza che risulta dimezzata.
-
Butterball ha le stesse caratteristiche fisiche del suo evocatore, eccetto la velocità, che risulta dimezzata. Dopo essere stato evocato, può essere sfruttato nei seguenti modi:
• Divorandolo in gran parte, e rendendolo così inutilizzabile, i cenobiti possono rigenerare fino ad un arto perduto.
• A patto di rimanere immobile nella posizione in cui si trova, è in grado di squarciare la sua pancia per poter "partorire" 3 tentacoli di carne lunghi fino a 10 metri, controllabili da lui stesso con grande abilità. Le estremità di questi tentacoli sono uncinate.
-
Pinhead è in grado di utilizzare i poteri del Labirinto nel mondo reale, questo a patto che ci si trovi in una stanza chiusa o comunque in uno spazio che possa essere chiuso. In quel caso, qualsiasi uscita viene resa inaccessibile da sbarre, catene o guasti di qualsiasi genere. Una volta creato il suo mondo, Pinhead è in grado di:
• Far emergere dalle pareti fino a 10 catene che si muoveranno tutte nella stessa direzione. Sono resistenti e uncinate, strappano con molta difficoltà la carne ma la penetrano facilmente. Pinhead può allungarle fino a 10 metri di distanza.
• Utilizzare un particolare tipo di catena: appuntita all'estremità, la quale è accompagnata da due lamine di metallo seghettate che a comando possono allargarsi. Prima o dopo aver infilzato un nemico con questa catena, sfruttando queste lamine, è possibile recidere la parte del corpo colpita. E' possibile utilizzare massimo 2 di questo tipo di catene fino ad una distanza massima di 5 metri, che ovviamente dovranno emergere dalle pareti.
• Far emergere dal terreno dei piccolo obelischi chiodati, alti 160 cm e insanguinati. Difficili da utilizzare in maniera offensiva poiché è necessario lanciare il nemico contro di essi per poterlo infilzare. Vanno evocati tutti assieme per un massimo di 5, non potranno essere evocati sotto i piedi del nemico ma sono molto resistenti.
NB: tutte le catene di Pinhead si spostano alla sua stessa velocità.
Livello 2- E' possibile evocare il primo Cenobita da subito una volta incominciato il combattimento. Per evocare il secondo è necessario attendere 2 turni dall'evocazione del primo. Per evocarne un terzo è necessario attendere 3 turni dall'evocazione del secondo. Per evocarne un quarto sono necessari 5 turni dall'evocazione del terzo.
- Durante l'uso del Cubo di Le Marchand, l'utilizzatore riceve un malus sulla forza e sulla velocità del 50%.
-
Chatterer in questo livello possiede diverse armi ed abilità, oltre ad avere le stesse identiche capacità fisiche del suo evocatore:
• Due katane lunghe 150 cm, 30 dei quali impiegati per l'impugnatura, la lama non è affilata ma seghettata. Sono custodite alle spalle del Cenobit, incrociate.
• Quattro uncini simili a lame, appunto leggermente schiacciati, con un arco in grado di contenere un collo umano medio, dalla punta acuminata, la lama sulla parte esterna ed una seghettatura sulla parte interna.
• venti pugnali, tutti conficcati all'interno della parte superiore delle sue gambe e delle braccia, 10 da un lato e 10 dall'altro, lunghi 30 cm.
• Dei guanti borchiati sulle nocche, le punte di queste borchie possiedono delle piccole punte che, dopo aver penetrato la carne, tirandole fuori la strappano come se fossero uncini. All'estremità di questi guanti, sulle dita, vi sono delle lame affilate come rasoi lunghe 10 cm.
• E' in grado di assumere la forma di un famelico
cane molto simile a lui, lungo 150 cm complessivamente, in questo stato non può usare armi al di fuori delle sue fortissime fauci e gli artigli affilati, ma la sua velocità raddoppia.
• E' in grado di assumere la forma di una
grottesca sfera chiodata, dal diametro di circa 2 metri, molto resistente e con un occhio multi colorato al centro. La sfera raddoppia la forza con cui travolge i nemici, inoltre i chiodi sono fatti in modo che, dopo aver infilzato il nemico, diventino uncini, in modo da rendere difficoltosa, dannosa e dolorosa la sua liberazione.
-
Openthroat è in grado di combattere solo dividendosi nei seguenti modi:
• Dimezzandosi è in grado di generare due
nuove cenobite dagli intestini aperti e gli occhi cuciti (comunque in grado di vedere). Le loro lingue sono come fruste resistenti come il ferro, possono allungarsi fino a 10 metri e schioccare con violenza, ma c'è anche il fatto che gli ultimi 50 cm di queste lingue sono resistenti e affilate come spade. Anche le unghie nere possono allungarsi fino ad 1 metro, affilate ai lati e uncinate alle estremità. Queste due cenobite hanno le stesse caratteristiche del loro evocatore, tranne la forza che risulta dimezzata.
-
Butterball ha le stesse caratteristiche fisiche del suo evocatore, eccetto la velocità, che risulta dimezzata. Dopo essere stato evocato, può essere sfruttato nei seguenti modi:
• Divorandolo in gran parte, e rendendolo così inutilizzabile, i cenobiti possono rigenerare fino a 2 arti perduti.
• Divorandolo in parte, e rendendolo così inutilizzabile, i cenobiti che se ne cibano rivestono la propria pelle con un secondo strato, diventando più resistenti del normale.
• A patto di rimanere immobile nella posizione in cui si trova, è in grado di squarciare la sua pancia per poter "partorire" 3 tentacoli di carne lunghi fino a 10 metri, controllabili da lui stesso con grande abilità. Le estremità di questi tentacoli sono uncinate.
-
Pinhead è in grado di utilizzare i poteri del Labirinto nel mondo reale, questo a patto che ci si trovi in una stanza chiusa o comunque in uno spazio che possa essere chiuso. In quel caso, qualsiasi uscita viene resa inaccessibile da sbarre, catene o guasti di qualsiasi genere. Una volta creato il suo mondo, Pinhead è in grado di:
• Nel caso in cui non ci si trovi in una stanza chiusa, è possibile far emergere un pavimento quadrato misurante 5 metri per lato, e da un lato di esso è possibile far emergere un muro alto massimo 5 metri, attraverso questi elementi è possibile comunque utilizzare i poteri del Labirinto.
• Far emergere dalle pareti fino a 10 catene che si muoveranno tutte nella stessa direzione. Sono resistenti e uncinate, strappano con molta difficoltà la carne ma la penetrano facilmente. Pinhead può allungarle fino a 15 metri di distanza.
• Utilizzare un particolare tipo di catena: appuntita all'estremità, la quale è accompagnata da due lamine di metallo seghettate che a comando possono allargarsi. Prima o dopo aver infilzato un nemico con questa catena, sfruttando queste lamine, è possibile recidere la parte del corpo colpita. E' possibile utilizzare massimo 3 di questo tipo di catene fino ad una distanza massima di 5 metri, che ovviamente dovranno emergere dalle pareti.
• Far emergere dal terreno dei piccolo obelischi chiodati, alti 200 cm e insanguinati. Difficili da utilizzare in maniera offensiva poiché è necessario lanciare il nemico contro di essi per poterlo infilzare. Vanno evocati tutti assieme per un massimo di 6, non potranno essere evocati sotto i piedi del nemico ma sono molto resistenti.
• Far emergere dal terreno o dalle pareti una grossa Iron Maiden, cioè una sorta di bara apribile a due ante alta 2 metri e larga 1, con dentro spuntoni acuminati in grado di uccidere facilmente chiunque vi entri dentro. L'iron Maiden conta come se fosse una parete.
Livello 3- E' possibile evocare il primo Cenobita da subito una volta incominciato il combattimento. Per evocare il secondo è necessario attendere 2 turni dall'evocazione del primo. Per evocarne un terzo è necessario attendere 2 turni dall'evocazione del secondo. Per evocarne un quarto sono necessari 3 turni dall'evocazione del terzo.
- Durante l'uso del Cubo di Le Marchand, l'utilizzatore riceve un malus sulla forza e sulla velocità del 25%.
-
Chatterer in questo livello possiede diverse armi ed abilità, oltre ad avere le stesse identiche capacità fisiche del suo evocatore:
• Due katane lunghe 150 cm, 30 dei quali impiegati per l'impugnatura, la lama non è affilata ma seghettata. Sono custodite alle spalle del Cenobit, incrociate.
• Quattro uncini simili a lame, appunto leggermente schiacciati, con un arco in grado di contenere un collo umano medio, dalla punta acuminata, la lama sulla parte esterna ed una seghettatura sulla parte interna. Sono attaccati a catene lunghe 5 metri attaccate a loro volta intorno alla cinta del Cenobita.
• Venti pugnali, tutti conficcati all'interno della parte superiore delle sue gambe e delle braccia, 10 da un lato e 10 dall'altro, lunghi 30 cm. Una volta entrati nella carne, le lame dei pugnali diventano uncinate, quindi rimuoverli risulta difficoltoso, dannoso e doloroso.
• Dei guanti borchiati sulle nocche, le punte di queste borchie possiedono delle piccole punte che, dopo aver penetrato la carne, tirandole fuori la strappano come se fossero uncini. All'estremità di questi guanti, sulle dita, vi sono delle lame affilate come rasoi lunghe 10 cm.
• Delle corazze sugli avambracci che sfociano sulla parte superiore del polso in 3 artigli per mano, lunghi 60 cm e leggermente ricurvi, affilati come lame.
• E' in grado di assumere la forma di un famelico
cane molto simile a lui, lungo 150 cm complessivamente, in questo stato non può usare armi al di fuori delle sue fortissime fauci e gli artigli affilati, ma la sua velocità raddoppia.
• E' in grado di assumere la forma di una
grottesca sfera chiodata, dal diametro di circa 2 metri, molto resistente e con un occhio multi colorato al centro. La sfera raddoppia la forza con cui travolge i nemici, inoltre i chiodi sono fatti in modo che, dopo aver infilzato il nemico, diventino uncini, in modo da rendere difficoltosa, dannosa e dolorosa la sua liberazione.
• E' in grado di assumere la forma di una creatura
simile ad un grosso rettile, con due gambe e quattro braccia, con delle grosse fauci fameliche, una lunga coda chiodata e una maschera ghignante sul volto fissata con dei chiodi. In questo stato Chatterer non è in grado di usare le sue armi, ma la sua coda e i suoi artigli sono affilati come rasoi, le fauci sono in grado di masticare anche materiali molto duri, inoltre la pelle di questa creatura è estremamente resistente e difficile da scalfire. Le sue caratteristiche fisiche restano invariate.
-
Openthroat è in grado di combattere solo dividendosi nei seguenti modi:
• Dividendosi in 3 parti è in grado di generare tre
nuove cenobite dagli intestini aperti e gli occhi cuciti (comunque in grado di vedere). Le loro lingue sono come fruste resistenti come il ferro, possono allungarsi fino a 10 metri e schioccare con violenza, ma c'è anche il fatto che gli ultimi 50 cm di queste lingue sono resistenti e affilate come spade. Anche le unghie nere possono allungarsi fino ad 1 metro, affilate ai lati e uncinate alle estremità. Queste tre cenobite hanno le stesse caratteristiche del loro evocatore, tranne la forza che risulta dimezzata.
• Dividendosi in 2 parti è in grado di generare
un altro tipo di cenobita femminile, più simile ad un umana ma solamente per poter sedurre e corrompere. Possiedono due paia di ali nere che le permettono di volare fino a 5 metri di altezza, ovviamente sono affilate e dotate di artigli uncinati. I capelli sono in grado di divenire tentacoli, massimo 5 e tutti in grado di allungarsi fino a 5 metri. Per tutta la loro lunghezza i tentacoli sono affilati e resistenti come spade, inoltre se infilzano un nemico divengono uncinati e difficili da rimuovere senza danni. Le caratteristiche fisiche sono identiche a quelle dell'evocatore, eccetto per la forza che risulta dimezzata.
-
Butterball ha le stesse caratteristiche fisiche del suo evocatore, eccetto la velocità, che risulta dimezzata. Dopo essere stato evocato, può essere sfruttato nei seguenti modi:
• Divorandolo in gran parte, e rendendolo così inutilizzabile, i cenobiti possono rigenerare fino a 3 arti perduti.
• Divorandolo in parte, e rendendolo così inutilizzabile, i cenobiti che se ne cibano rivestono la propria pelle con un secondo strato, diventando più resistenti del normale.
• Divorandolo in parte, e rendendolo così inutilizzabile, i cenobiti che se ne cibano possono rimuovere i loro malus in confronto all'evocatore fino ad un massimo di 3 turni.
• A patto di rimanere immobile nella posizione in cui si trova, è in grado di squarciare la sua pancia per poter "partorire" 3 tentacoli di carne lunghi fino a 10 metri, controllabili da lui stesso con grande abilità. Le estremità di questi tentacoli sono uncinate.
• Se riesce a mordere un nemico, la parte del corpo colpita rimarrà paralizzata, come se si stesse putrefacendo, per 3 turni.
-
Pinhead è in grado di utilizzare i poteri del Labirinto nel mondo reale, questo a patto che ci si trovi in una stanza chiusa o comunque in uno spazio che possa essere chiuso. In quel caso, qualsiasi uscita viene resa inaccessibile da sbarre, catene o guasti di qualsiasi genere. Una volta creato il suo mondo, Pinhead è in grado di:
• Nel caso in cui non ci si trovi in una stanza chiusa, è possibile far emergere un pavimento quadrato misurante 10 metri per lato, e da due lati di esso è possibile far emergere 2 muri alti massimo 10 metri, attraverso questi elementi è possibile comunque utilizzare i poteri del Labirinto.
• Far emergere dalle pareti fino a 10 catene che si muoveranno tutte nella stessa direzione. Sono resistenti e uncinate, strappano con molta difficoltà la carne ma la penetrano facilmente. Pinhead può allungarle fino a 20 metri di distanza.
• Utilizzare un particolare tipo di catena: appuntita all'estremità, la quale è accompagnata da due lamine di metallo seghettate che a comando possono allargarsi. Prima o dopo aver infilzato un nemico con questa catena, sfruttando queste lamine, è possibile recidere la parte del corpo colpita. E' possibile utilizzare massimo 4 di questo tipo di catene fino ad una distanza massima di 10 metri, che ovviamente dovranno emergere dalle pareti.
• Far emergere dal terreno dei piccolo obelischi chiodati, alti 200 cm e insanguinati. Difficili da utilizzare in maniera offensiva poiché è necessario lanciare il nemico contro di essi per poterlo infilzare. gli Obelischi possono allungare le spine che possiedono fino a 2 metri, improvvisamente, inoltre se due obelischi sono vicini almeno 5 metri, le spine potranno intricarsi tra di loro generando un resistente muro di ferro. Vanno evocati tutti assieme per un massimo di 6, non potranno essere evocati sotto i piedi del nemico ma sono molto resistenti.
• Far emergere dal terreno o dalle pareti una grossa Iron Maiden, cioè una sorta di bara apribile a due ante alta 2 metri e larga 1, con dentro spuntoni acuminati in grado di uccidere facilmente chiunque vi entri dentro. L'iron Maiden conta come se fosse una parete.
• Far emergere dalle pareti o dal pavimento fino a 10 spuntoni di ferro lunghi massimo 2 metri. Una volta fuoriusciti, ogni singolo spuntone può far uscire altri due spuntoni con la metà della sua lunghezza originale, sempre dallo spuntone stesso. Questo potere può essere applicato su qualsiasi altro spuntone che si creerà durante la loro permanenza sul terreno.
• Far emergere dal soffitto delle lame da decapitazione che raggiungeranno il terreno in mezzo secondo, per poi sollevarsi leggermente arrivando ad un'altezza di circa 1 metro dal pavimento. La lame sono ampie 60 cm, sono legate al soffitto da spesse catene, e dopo essere atterrate oscillano pericolosamente minacciando di tagliare a metà chiunque le incroci.
NB: tutte le catene di Pinhead si spostano alla sua stessa velocità.
Livello 4- E' possibile evocare il primo Cenobita da subito una volta incominciato il combattimento. Per evocare il secondo è necessario attendere 1 turno dall'evocazione del primo. Per evocarne un terzo è necessario attendere 2 turni dall'evocazione del secondo. Per evocarne un quarto sono necessari 2 turni dall'evocazione del terzo.
- Durante l'uso del Cubo di Le Marchand, l'utilizzatore riceve un malus sulla forza e sulla velocità del 25%.
-
Chatterer in questo livello possiede diverse armi ed abilità, oltre ad avere le stesse identiche capacità fisiche del suo evocatore:
• Due katane lunghe 150 cm, 30 dei quali impiegati per l'impugnatura, la lama non è affilata ma seghettata. Sono custodite alle spalle del Cenobit, incrociate.
• Quattro uncini simili a lame, appunto leggermente schiacciati, con un arco in grado di contenere un collo umano medio, dalla punta acuminata, la lama sulla parte esterna ed una seghettatura sulla parte interna. Sono attaccati a catene lunghe 5 metri attaccate a loro volta intorno alla cinta del Cenobita.
• Venti pugnali, tutti conficcati all'interno della parte superiore delle sue gambe e delle braccia, 10 da un lato e 10 dall'altro, lunghi 30 cm. Una volta entrati nella carne, le lame dei pugnali diventano uncinate, quindi rimuoverli risulta difficoltoso, dannoso e doloroso.
• Dei guanti borchiati sulle nocche, le punte di queste borchie possiedono delle piccole punte che, dopo aver penetrato la carne, tirandole fuori la strappano come se fossero uncini. All'estremità di questi guanti, sulle dita, vi sono delle lame affilate come rasoi lunghe 10 cm.
• Delle corazze sugli avambracci che sfociano sulla parte superiore del polso in 3 artigli per mano, lunghi 60 cm e leggermente ricurvi, affilati come lame.
• E' in grado di assumere la forma di un famelico
cane molto simile a lui, lungo 150 cm complessivamente, in questo stato non può usare armi al di fuori delle sue fortissime fauci e gli artigli affilati, ma la sua velocità raddoppia.
• E' in grado di assumere la forma di una
grottesca sfera chiodata, dal diametro di circa 2 metri, molto resistente e con un occhio multi colorato al centro. La sfera raddoppia la forza con cui travolge i nemici, inoltre i chiodi sono fatti in modo che, dopo aver infilzato il nemico, diventino uncini, in modo da rendere difficoltosa, dannosa e dolorosa la sua liberazione.
• E' in grado di assumere la forma di una creatura
simile ad un grosso rettile, con due gambe e quattro braccia, con delle grosse fauci fameliche, una lunga coda chiodata e una maschera ghignante sul volto fissata con dei chiodi. In questo stato Chatterer non è in grado di usare le sue armi, ma la sua coda e i suoi artigli sono affilati come rasoi, le fauci sono in grado di masticare anche materiali molto duri, inoltre la pelle di questa creatura è estremamente resistente e difficile da scalfire. Le sue caratteristiche fisiche restano invariate.
• E' in grado di assumere la forma di
Void Chatterer, una creatura molto simile a Chatterer ma che sulla testa possiede un grande cervello, ed è sempre coperto da un lungo mantello nero, all'apparenza di pelle liscia e scura, ma in realtà è resistente come il ferro. Sotto il mantello possiede un corpo come Chatterer ma più massiccio e alto, inoltre possiede due paia di braccia in più, che moltiplicano ulteriormente tutti i suoi armamenti per quante braccia necessarie. Questo potentissimo cenobita acquisisce poteri in funzione di quanti suoi simili ci sono in campo:
// con altri 3 cenobiti in campo: La sua velocità raddoppia.
// con altri 2 cenobiti in campo: La sua forza e la sua velocità raddoppiano.
// con un altro cenobita in campo: La sua forza e la sua velocità raddoppiano, mentre la sua pelle diventa dura come il ferro.
// con Void Chatterer come unico cenobita in campo: La sua forza e la sua velocità raddoppiano, la sua pelle diventa resistente come il ferro, inoltre nel caso in cui uno o più dei suoi arti vengano distrutti è in grado di rigenerarli nel giro di 1 turno ciascuno.
Questa forma può essere mantenuta per un massimo di 3 turni, dopodiché Chattere non potrà più trasformarsi in Void Chatterer per il resto della partita.
-
Openthroat è in grado di combattere solo dividendosi nei seguenti modi:
• Dividendosi in 3 parti è in grado di generare tre
nuove cenobite dagli intestini aperti e gli occhi cuciti (comunque in grado di vedere). Le loro lingue sono come fruste resistenti come il ferro, possono allungarsi fino a 15 metri e schioccare con violenza, ma c'è anche il fatto che gli ultimi 50 cm di queste lingue sono resistenti e affilate come spade. Anche le unghie nere possono allungarsi fino ad 1 metro, affilate ai lati e uncinate alle estremità. Queste tre cenobite hanno le stesse caratteristiche del loro evocatore, tranne la forza che risulta dimezzata.
• Dividendosi in 2 parti è in grado di generare
un altro tipo di cenobita femminile, più simile ad un umana ma solamente per poter sedurre e corrompere. Possiedono due paia di ali nere che le permettono di volare fino a 5 metri di altezza, ovviamente sono affilate e dotate di artigli uncinati. I capelli sono in grado di divenire tentacoli, massimo 5 e tutti in grado di allungarsi fino a 10 metri. Per tutta la loro lunghezza i tentacoli sono affilati e resistenti come spade, inoltre se infilzano un nemico divengono uncinati e difficili da rimuovere senza danni. Le caratteristiche fisiche sono identiche a quelle dell'evocatore, eccetto per la forza che risulta dimezzata.
• Dividendosi in due parti è in grado di generare 2
Openmind, potentissime cenobite che invece di camminare levitano, in quanto sprovviste di arti inferiori. Hanno le stesse caratteristiche del loro evocatore, possiedono dei capelli a forma di 12 mani in grado di allungarsi fino a 10 metri. Ogni dita delle mani ha una grande forza di penetrazione, sono molto svelte a colpire e sono resistenti come il ferro. Opnthroat può rimanere così divisa per un massimo di 3 turni, dopodiché tornerà all'interno del Cubo di Le Marchand e anche se venisse rievocata non potrà dividersi in questo modo per il resto della partita.
-
Butterball ha le stesse caratteristiche fisiche del suo evocatore, eccetto la velocità, che risulta dimezzata. Dopo essere stato evocato, può essere sfruttato nei seguenti modi:
• Divorandolo in gran parte, e rendendolo così inutilizzabile, i cenobiti possono rigenerare fino a 3 arti perduti.
• Divorandolo in parte, e rendendolo così inutilizzabile, i cenobiti che se ne cibano rivestono la propria pelle con un secondo strato, diventando più resistenti del normale.
• Divorandolo in parte, e rendendolo così inutilizzabile, i cenobiti che se ne cibano possono rimuovere i loro malus in confronto all'evocatore fino ad un massimo di 3 turni.
• A patto di rimanere immobile nella posizione in cui si trova, è in grado di squarciare la sua pancia per poter "partorire" 3 tentacoli di carne lunghi fino a 10 metri, controllabili da lui stesso con grande abilità. Le estremità di questi tentacoli sono uncinate.
• Se riesce a mordere un nemico, la parte del corpo colpita rimarrà paralizzata, come se si stesse putrefacendo, per 3 turni.
• Divorandolo in parte, Butterball è in grado di prendere le sembianze e i poteri del compagno che lo ha divorato. Questo processo dura massimo 3 turni, e Butterball non può prendere delle forme a tempo determinato. Al termine dei 3 turni, Butterball diventa inutilizzabile.
-
Pinhead è in grado di utilizzare i poteri del Labirinto nel mondo reale, questo a patto che ci si trovi in una stanza chiusa o comunque in uno spazio che possa essere chiuso. In quel caso, qualsiasi uscita viene resa inaccessibile da sbarre, catene o guasti di qualsiasi genere. Una volta creato il suo mondo, Pinhead è in grado di:
• Nel caso in cui non ci si trovi in una stanza chiusa, è possibile far emergere un pavimento quadrato misurante 15 metri per lato, e da tre lati di esso è possibile far emergere 3 muri alti massimo 15 metri, attraverso questi elementi è possibile comunque utilizzare i poteri del Labirinto.
• Far emergere dalle pareti fino a 15 catene che si muoveranno tutte nella stessa direzione. Sono resistenti e uncinate, strappano con molta difficoltà la carne ma la penetrano facilmente. Pinhead può allungarle fino a 30 metri di distanza.
• Utilizzare un particolare tipo di catena: appuntita all'estremità, la quale è accompagnata da due lamine di metallo seghettate che a comando possono allargarsi. Prima o dopo aver infilzato un nemico con questa catena, sfruttando queste lamine, è possibile recidere la parte del corpo colpita. E' possibile utilizzare massimo 5 di questo tipo di catene fino ad una distanza massima di 15 metri, che ovviamente dovranno emergere dalle pareti.
• Far emergere dal terreno dei piccolo obelischi chiodati, alti 200 cm e insanguinati. Difficili da utilizzare in maniera offensiva poiché è necessario lanciare il nemico contro di essi per poterlo infilzare. gli Obelischi possono allungare le spine che possiedono fino a 3 metri, improvvisamente, inoltre se due obelischi sono vicini almeno 5 metri, le spine potranno intricarsi tra di loro generando un resistente muro di ferro. Vanno evocati tutti assieme per un massimo di 8, non potranno essere evocati sotto i piedi del nemico ma sono molto resistenti.
• Far emergere dal terreno o dalle pareti una grossa Iron Maiden, cioè una sorta di bara apribile a due ante alta 2 metri e larga 1, con dentro spuntoni acuminati in grado di uccidere facilmente chiunque vi entri dentro. L'iron Maiden conta come se fosse una parete.
• Far emergere dalle pareti o dal pavimento fino a 10 spuntoni di ferro lunghi massimo 2 metri. Una volta fuoriusciti, ogni singolo spuntone può far uscire altri due spuntoni con la metà della sua lunghezza originale, sempre dallo spuntone stesso. Questo potere può essere applicato su qualsiasi altro spuntone che si creerà durante la loro permanenza sul terreno.
• Far emergere dal soffitto delle lame da decapitazione che raggiungeranno il terreno in mezzo secondo, per poi sollevarsi leggermente arrivando ad un'altezza di circa 1 metro dal pavimento. La lame sono ampie 60 cm, sono legate al soffitto da spesse catene, e dopo essere atterrate oscillano pericolosamente minacciando di tagliare a metà chiunque le incroci.
• Pinhead è in grado di ottenere la "Levitazione", il potere che lo trasforma momentaneamente nel dio del Labirinto
Leviathan: ha la forma di un rombo molto allungato alto 3 metri, con solo 3 facce, che gira su se stesso generando fasci di oscurità per ogni suo lato ad ogni rotazione. In questo stadio Leviathan può stravolgere la topografia della zona di battaglia, trasformandola in un vero e proprio labirinto senza uscita. All'interno di questo Labirinto è possibile sfruttare tutti i poteri di Pinhead in qualsiasi punto, sempre rispettando il limite di numeri però. Leviathan si trova sempre al centro del Labirinto. Questo stadio dura per 5 turni al massimo, se viene attivato quando ci sono tutti i Cenobiti a raccolta, le loro trasformazioni a tempo determinato diventano indeterminate fino a che questa forma non si esaurisce. Inoltre finché si trovano nel Labirinto i cenobiti possono rigenerare qualsiasi ferita inflitta loro con un turno di completa stasi.
NB: tutte le catene di Pinhead si spostano alla sua stessa velocità.
.:
Abilità:
Gigas 3 Equivale alla forza di un umano forte, in grado di sollevare sforzandosi pesi mediamente elevati oppure danneggiare superfici non troppo solide o resistenti. Equivale ad una capacità di sollevamento di circa 100 kg sotto sforzo. Non esercita una forza sufficiente per tagliare le ossa con armi da taglio medie. Con questo livello di forza potrete utilizzare armi da fuoco fino alle piccole e medie con entrambe le mani e armi da taglio fino alle medie anche con una sola mano). Il rinculo viene assorbito solo per le armi leggere. Lanciando armi bianche sarà possibile scagliarle fino a 30 metri alla velocità di 30 metri al secondo gli oggetti piccoli e fino a 15 metri alla velocità di 20 metri al secondo gli oggetti medi.
Mach 3 E' la velocità di spostamento del personaggio, in corsa la velocità costante è di 10 metri al secondo, se tuttavia si scatta fino ad un punto è possibile coprire uno spazio limite di 7 metri in mezzo secondo, per poi aspettare un ulteriore mezzo secondo prima di poter scattare di nuovo. E' possibile scattare mentre si corre ed è possibile correre dopo uno scatto.
Shell 3 Rappresenta la resistenza fisica del personaggio, in questo livello il corpo è pari a quello di un essere umano superiore, la pelle è leggermente più resistente, la carne è resistente, le ossa sono più resistenti e gli organi sono più difficili da danneggiare gravemente. Danni corrosivi, incendiari, esplosivi e paralizzati sono molto efficaci.
Jumper 2 Rappresenta il limite massimo di salto del proprio personaggio e il tetto massimo di volo in caso di ali (eccetto variazioni del potere), in questo livello il corpo è in grado di saltare per un massimo di 1 metro arrivando a questa altezza in mezzo secondo, mentre in lungo è possibile saltare per un massimo di 4 metri. Non è possibile scattare mentre si salta, ma è possibile saltare dopo uno scatto.
Sense 3 Con questo livello dei sensi, il proprio personaggio ha una percezione perfetta in un arco di 8 mt, mediocre nei primi 15 metri e scarsa nei seguenti 20. Alle spalle i sensi calano ulteriormente rendendolo una facile preda, il buio o l'offuscamento della vista fanno calare solo leggermente la propria percezione.
Strike 3 Con questo livello di capacità di reazione sarete alla stregua di un essere umano superiore, concentrarsi e non fare altro durante un attacco favorisce moltissimo la sua velocità di azione e la sua efficacia a livello di precisione e di efficienza, ostacolarlo con ulteriori azioni o incatenare più mosse contemporaneamente compromette invece la propria capacità se si tratta di catene discretamente laboriose.
Vision 3 Questa abilità permette di scandire meglio gli istanti del combattimento per poter elaborare strategie ed incatenare mosse. In questo livello sarete alla pari degli umani superiori, capaci di scandire gli istanti di battaglia decentemente, dotati di buona reazione dei sensi ma incapaci di effettuare attacchi o schivate millimetriche.
Energy 3 Questa abilità consente al proprio corpo di immagazzinare una discreta quantità di energia massima. Le unità sono pari a 80, si esauriscono velocemente e il corpo si stanca facilmente specialmente se si sfruttano tecniche continue o impegnative.
Charge 3 Questa abilità consente di recuperare energia durante la battaglia. Normalmente durante il turno di battaglia sarà possibile ripristinare 2 unità di energia. Restando a riposo invece è possibile ripristinare 4 unità in un turno ma è necessaria l'immobilità e il rilassamento mentale quindi niente concentrazione in atto.
.:
Anime fiere:
• Primo stadio del potere [10 SP]
• Loto Bianco Principiante [0 SP]
• Tecniche di livello 1 [25 SP]
• Tecniche Loto Bianco Principiante [10 SP]
• Secondo stadio del potere [50 SP]
• Loto Bianco Intermedio [10 SP]
• Tecniche Loto Bianco Intermedio [20 SP]
• Terzo stadio del potere [100 SP]
• Loto Bianco Esperto [20 SP]
• Tecniche Loto Bianco Esperto [50 SP]
• Loto Bianco Maestro [30 SP]
• Tecniche Loto Bianco Maestro [80 SP]
• Gigas 2 [10 SP]
• Mach 2 [10 SP]
• Jumper 2 [10 SP]
• Sense 2 [10 SP]
• Strike 2 [10 SP]
• Vision 2 [10 SP]
• Energy 2 [10 SP]
• Charge 2 [10 SP]
• Mach 3 [30 SP]
• Gigas 3 [30 SP]
• Shell 3 [30 SP]
• Sense 3 [30 SP]
• Strike 3 [30 SP]
• Vision 3 [30 SP]
• Energy 3 [30 SP]
• Charge 3 [30 SP]
.:
Stile di combattimento: La dominazione del mondo ormai nei suoi piani, gli ha concesso di utilizzare a pieno il patto concluso con il Leviathan. i cenobiti, completamente al suo servizio nel regno umano, combattono sia a distanza che ravvicinato, proteggendo il portatore del cubo. Ciononostante le sue tecniche di combattimento sono ottime, sia nel ravvicinato, sia a distanza grazie alla sua coppia di pistole gemelle. La mira perfezionata nel corso degli anni, lo ha fatto un tiratore scelto, riuscendo a colpire bersagli a grande distanza anche con solo un brevissimo contatto visivo.
.:
Equipaggiamento:
SplendisferaDescrizione: La splendisfera è un oggetto leggendario, scoperto dalle civiltà antiche e utilizzato per creare tecnologia dove mancava. Sembra che gli abitanti di Atlantide ne facessero uso per generare energia anche superiore a quella elettrica. i suoi effetti su un possessore sono incredibili: la riserva di energia aumenta della bellezza di 50 unità. Tuttavia la splendisfera non può essere né assorbita, né ingurgitata, né qualsiasi altra cosa comporti l'assorbimento nel proprio corpo, quindi può essere rubata al possessore.
MeiroLe armi del prescelto non sono forme di tortura o di dilaniamento della carne. Sono una coppia di pistole gemelle, le Meiro
[+], due stupende pistole sofisticate dalla canna lunga ben 30 cm, leggerissime eppure estremamente resistenti. Un caricatore, estremamente semplice da sostituire, può contenere un massimo di 30 proiettili di calibro 48, proiettili estremamente potenti ma erogati a grande quantità di Joule grazie alla canna lunga e rinforzata. Il rateo purtroppo, per evitare surriscaldamenti dell'arma, è di massimo 2 proiettili in un secondo.
.:
Mezzi di locomozione: costosissima MV Augusta
[+]