Poteri PG non combattenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,812
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    POTERI PG NON COMBATTENTI
    INTRODUZIONE
    MEKPFLL_o
    Molti si sono posti la stessa domanda: sebbene io non desideri partecipare alla parte combattiva del GDR, posso avere un potere anche piccolo o estremamente irrilevante per il mio pg, solo per rendere le role più interessanti o magari provare nuovi giochi erotici?
    La risposta è assolutamente si. Certo non è possibile creare poteri molto articolati o che rappresentino un potenziale importante a livello di GDR, tuttavia i pg non combattenti appartengono comunque ad un mondo dove la normalità è qualcosa di estremamente raro, per cui poteri come diventare un mostro tentacolare per violentare più ragazze possibili, oppure essere semplicemente un uomo pesce per poter spiare le ragazze in piscina in tutta tranquillità sono tutte opzioni assolutamente valide.
    Per far si che il vostro pg disponga di qualche speciale caratteristica non servirà altro che inserirlo nella voce denominata "Poteri" nei dati anagrafici, dove descriverete la piccola capacità che il vostro personaggio vanta. Potrete tranquillamente rinunciare in qualsiasi momento alla vostra abilità, non è nulla di obbligatorio, e può anche essere sviluppata più avanti nella storia del pg, sappiate che in questo ambito la libertà è pressoché assoluta almeno fintanto che si resta nell'ambito del "puramente descrittivo" e lontano dalla parte combattiva del GDR. Potrete anche creare poteri di supporto per altri PG, come rigenerarlo o potenziarlo, ma non dimenticatevi che un PG non combattente è estremamente fragile, quindi se volete coinvolgerlo in cose importanti dovrete essere pronti a tutto. Inoltre in questo caso il potere sarà necessariamente soggetto a dei limiti per non renderlo troppo utile in battaglia.

    REGOLA IMPRESCINDIBILE, UNICA, INSINDACABILE E FONDAMENTALE DEL PG NON COMBATTENTE CON POTERI
    Un PG NON combattente con poteri non sarà mai superiore in qualcosa ad un PG combattente. Non sarà mai più forte, più veloce, più agile, più rapido a pensare. Può essere più intelligente perché in fondo quello dipende da voi non dal pg, ma assolutamente non potrà mai superare un PG combattente vero. Sul campo di battaglia, un PG NON combattente ha delle "Abilità Fisiche" per fare riferimento a dei numeri indispensabili nel combattimento, ma queste sono nettamente inferiori ad un combattente normale. Bisogna considerare le abilità fisiche di un non combattente come tutte al livello 1, ma dimezzate. Inoltre un PG non combattente non può sfruttare dei piccoli elementi che potrebbe sfruttare un combattente:
    - Un PG non combattente non può sforzarsi troppo a livello fisico, quindi non potrà sfruttare una forza disumana.
    - Un PG non combattente può solo correre e non scattare, inoltre i suoi salti sono estremamente limitati, come una persona normale non potrà che saltare poche centimetri.
    - Un PG non combattente non può cercare di resistere al dolore o serrare i muscoli per incassare meglio un danno, inoltre un turno intero di soffocamento è sufficiente per farlo svenire.
    - Un PG non combattente non può prevedere o evitare con precisione millimetrica gli attacchi dei nemici, la sua reazione sarà estremamente lenta.
    - Un PG non combattente non ha una riserva energetica, tanto meno la possibilità di ricaricarla, quindi poteri ad assorbimento energetico lo renderanno inefficiente portando a termine con successo due assorbimenti completi (indipendentemente dalla quantità).
    Ovviamente le caratteristiche speciali di una razza influiscono sulle capacità di un non combattente, ma essendo naturalmente così basse non risultano comunque più forti dei combattenti.

    PG NON COMBATTENTI E GLI YOGAMI
    Tra le Arti Occulte che un PG combattente può ottenere c'è lo Yogami, una particolare Arte che permette di affiancare una piccola creatura combattente al proprio PG. Nessuna regola vieta di fare in modo che questo Yogami sia a tutti gli effetti un PG NON combattente, anche di un altro giocatore, in modo che oltre alle normali abilità degli Yogami potrebbe avere anche piccoli poteri aggiuntivi previsti per i PG NON combattenti. Questo non solo lo renderebbe pi efficiente in battaglia ma soprattutto abolirebbe molte delle debolezze di un PG NON combattente, dato che gli Yogami hanno abilità fisiche più alte.

    PG NON COMBATTENTI E MESTIERI SPECIALI
    Una cosa che i PG NON combattenti hanno in più rispetto ai combattenti sono dei Mestieri particolari, delle "classi" se preferite che cambiano leggermente le loro caratteristiche e, oltre a i loro normali poteri, gli danno anche delle piccole abilità all'interno del gioco che sono utilissime per essere affiancate ad altri combattenti e formare quindi una squadra estremamente affidabile. Questa scelta è immensamente consigliata in qualsiasi caso, sia che si possieda un potere per il PG non combattente, sia che non si voglia collaborare inizialmente con alcun guerriero. Fa sempre comodo prendere una direzione col proprio PG.

    COROLLARIO DEL PET
    Questa sezione è dedicata a tutti quelli che si sono domandati "ma il mio PG, come potere o animale da compagnia, può avere un'altra persona in grado di assumere diverse sembianze?". Lo posizioniamo qui dando per scontato che tutti i partecipanti del GDR abbiano letto il regolamento almeno fino a qui. La risposta è NO, in alcun modo, in nessuna occasione, al vostro PG è concesso avere degli animali da compagnia, ma non possono essere altri PG, deve trattarsi sempre di animali, che non devono parlare né essere in grado di assumere sembianze umane, altrimenti diventa un secondo PG vero e proprio. Devono essere animali normali, non unicorni splendenti o cerberi in miniatura. A questo proposito ci sono piccole eccezioni come ad esempio piccole creature mostruose che potreste aver creato in caso il vostro PG sia uno scienziato o un particolare animale infernale nel caso in cui siate demoni, ma mai più di così. L'animale da compagnia, o Pet, non deve essere un altro PG, e soprattutto non devono essere altri PG.

    Vietata la copia totale e parziale dell'opera creata esclusivamente per
    HENTAI FANTASY & HF GDR
    Creative Commons License
    Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
    Questo Regolamento è protetto da Copyright
    pertanto non sarà accettato che il materiale contenuto all'interno di esso venga copiato o usato per altri scopi.


    Edited by BOLSHAK VS DOOM - 8/5/2023, 11:44
     
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,812
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    POTERI PG NON COMBATTENTI
    STRUTTURA
    I poteri dei PG non combattenti sono molto diversi da quelli classici da veri guerrieri. Non hanno tecniche, non sono divisi in 4 livelli e non possono sfruttare la loro stessa energia per potenziarli. Sono quindi vincolati ad un semplice effetto, non dissimili da dei normali poteri EXTRA che possono essere utili in battaglia, oppure completamente ruolistici. Attenzione: giocare i propri personaggi al meglio e quindi non bisogna ignorare dei poteri particolari solo perché sono di PG non combattenti. Sono comunque personaggi giocanti e non vanno liquidati al minimo dello sforzo, specialmente se fanno parte di una strategia precisa. Pertanto anche loro sono soggetti ad una giusta regola di equilibrio che va assolutamente rispettata quando si crea un potere simile. In questa sezione parleremo quindi dei diversi tipo di poteri da NON combattente, come strutturarli e soprattutto troverete una lista di "surrogati" che possano fare da esempio per una maggiore chiarezza. Ricordate sempre e comunque la regola principale: un NON combattente non può competere con un combattente a tutti gli effetti, ma può avere il suo ruolo all'interno del GDR.

    POTERI NON COMBATTENTI SAFE
    La prima delle tre categorie, sono definiti "Safe" perché non rappresentano un grosso rischio per il proprio PG non combattente, sono anche molto difficili da ostruire e pertanto molto efficienti in battaglia. Questo ovviamente di conseguenza li rende necessariamente più deboli. Un potere "Safe" è quello che permette di trasformare un pg non combattente o comunque di ridurlo in una condizione dove è difficile metterlo fuori gioco, trasformarsi in un'arma per esempio, in un piccolo essere tascabile o molto veloce nello spostarsi, mutare in un equipaggiamento o addirittura essere assorbito da un combattente. Questo genere di poteri sono molto limitati, possono dare dei bonus minimi come ad esempio 25% su forza o altre statistiche, possono formare armi relativamente resistenti e potenziare in maniera minimale elementi, arti occulte o particolari tipi di danni. Poteri come recuperare energia o curare ferite risulteranno molto limitati.

    POTERI NON COMBATTENTI ATTIVI
    ATTENZIONE: questa seconda categoria non è assolutamente libera ad ogni genere di PG NON combattente, ma ha bisogno di alcune specifiche eccezioni. Durante il gioco, il vostro PG può ottenere degli alleati tramite Poteri EXTRA, Patti, Arti Occulte (Yogami) e simili. Questi normalmente vanno inseriti in scheda e brevemente descritti in maniera approssimativa se richiesto, tuttavia sarà possibile renderli dei PG NON combattenti che potranno combattere al fianco dell'utilizzatore e vantare qualche piccola abilità allo stesso livello dei NON combattenti "Safe". Pertanto questa regola non consente a PG NON combattenti normali di competere con altri combattenti, ma consente piuttosto la possibilità a creature già di per sé combattenti di ottenere una scheda propria ed una abilità personalizzata per renderli più efficienti del normale. Ad esempio uno Yogami che ottiene questa peculiarità sarà più versatile di un qualsiasi altro Yogami, ma è anche vero che conterà come un PG in più al fianco dell'utilizzatore, questo potrebbe crearvi problemi in operazioni ad esempio, dove il livello di allarme risulterà aumentato.

    POTERI NON COMBATTENTI LAMB
    Terza e ultima categoria, definita "Lamb" a causa dell'estrema facilità con cui questi personaggi potrebbero entrare in pericolo durante il combattimento. Sono personaggi che possono avere poteri molto utili, non necessariamente legati alla battaglia ma che possano avere effetti ruolistici incisivi, ma che durante il combattimento possono contare unicamente sul supporto di qualcuno che li protegge. I loro effetti possono innescarsi in diversi modi: stabilire delle condizioni, rientrare in una certa area dei loro effetti, stabilire un contatto che non va infranto in determinati modi, bisogna quindi rispettare delle regole per fruire dei loro peculiari poteri. Da questo punto di vista però, sono molto liberi: potranno rigenerare ferite ed energia, conferire bonus consistenti, potenziare abilità, elementi o arti occulte, come anche conferire poteri che possano avvelenare o infliggere malus al nemico. Possono essere dei disturbatori o addirittura innescare degli effetti che portano vantaggio al loro alleato come far scoppiare a piovere o provocare blackout. Sono quel genere di personaggi che normalmente non avrebbero speranza contro un combattente, ma che davanti ad una persona normalissima potrebbero sembrare delle terrificanti divinità. Sono anche gli unici NON combattenti che hanno la possibilità di "evolvere" il loro potere, ma questo è un discorso molto complicato.

    POTERI NON COMBATTENTI KETER
    Categoria speciale che non è possibile ottenere normalmente. Ci sono solo due modi per ottenere questo risultato: un PG al livello 4 energia morning star deve "acquistare" uno slot da non combattente speciale che avrà un costo di 50000 Crediti, questo consentirà di creare un PG NON combattente di categoria "Keter". In alternativa, un PG NON combattente di categoria "Lamb" deve portare a termine precisamente: 4 missioni di Rank A, 2 missioni di Rank S e una missione di Rank Z, ovviamente aiutando un PG combattente nell'impresa che altrimenti sarebbe impossibile. In quel caso, il suo potere da non combattente evolverà da Lamb in Keter. Questa categoria di poteri da non combattenti è estremamente peculiare, poiché permette effetti molto potenti che andrebbero oltre il limite di un PG non combattente, un effetto che qualsiasi guerriero bramerebbe dalla sua parte. Parliamo di una ricarica di energia consistente, cura da ferite particolari o immunità a determinati tipi di danni. Potrebbe conferire anche effetti distruttivi consistenti o addirittura provocarne, un categoria Keter può essere tranquillamente una bomba ad orologeria catastrofica. Potete considerarlo un obbiettivo da raggiungere, se volete. Un giocatore non può avere più di un PG NON combattente di categoria Keter.

    POTERI SURROGATI


    Vietata la copia totale e parziale dell'opera creata esclusivamente per
    HENTAI FANTASY & HF GDR
    Creative Commons License
    Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
    Questo Regolamento è protetto da Copyright
    pertanto non sarà accettato che il materiale contenuto all'interno di esso venga copiato o usato per altri scopi.


    Edited by BOLSHAK VS DOOM - 23/5/2018, 10:34
     
    .
1 replies since 10/1/2012, 16:21   1432 views
  Share  
.
Top