Denaro e Mestieri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,812
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    DENARO E MESTIERI
    INTRODUZIONE
    MEKPG6K_o

    Premessa: Il mestiere non va inserito subito nella scheda giocatore. Dopo che la scheda del personaggio sarà approvata da uno staffer, per ottenere il mestiere dovrà fare richiesta in "Ufficio di collocamento", dove uno staffer si occuperà di valutare la richiesta e inserire nell'elenco il mestiere del vostro personaggio.

    Il denaro è importante per il GDR principalmente per due cose: la prima, fondamentale, è la propria arma personale che si rivela spesso vitale in battaglia e non solo. Il secondo motivo è arricchire necessariamente le proprie risorse, tra cui un arsenale affidabile e perché no, anche un rifugio sicuro dove avversari temibili non possono raggiungervi. I PG combattenti hanno molti modi per ottenere grandi quantità di denaro, tra battaglie faccia a faccia, missioni e anche operazioni, ma i PG NON combattenti invece, che hanno delle capacità limitate, devono necessariamente fare appello a ben altri modi per ottenere denaro, a meno che non inizino ad aiutare altri combattenti nelle loro manovre. Ma questa è un altra storia. In questo regolamento troverete quindi il giusto modo per portare a termine un lavoro e magari anche qualcosina in più. Bisogna fare qualche premessa storica per non restare confusi: Varie attività bancarie e politiche, specialmente in seguito alla guerra che per il denaro per poco non sterminò l'umanità, si decise che ogni moneta aveva lo stesso valore di ogni altra, pur mantenendo il loro nome tradizionale. I nomi attuali sono: Yen a Kurayami, Euro a Roma e Neo Venezia, Sterline a Londra e Dollari a New Vegas. In linea di massima, non è sbagliato chiamarli "Crediti" dato che hanno tutti lo stesso valore.

    UN LAVORO NORMALE
    Ci sono molti modi per guadagnare denaro, dai più legali, ai più faticosi, ma possiamo distinguere i mestieri in due grandi categorie: I Mestieri detti "Normali" e quelli invece chiamati "Operatori". Questi ultimi verranno ampiamente spiegati nel dettaglio più avanti nel regolamento, per ora limitiamoci a spiegare i Mestieri detti "Normali".

    Non esiste una vera e propria lista dei mestieri disponibili, ma possiamo dividerli in diverse categorie e spiegare in cosa consistono. Non esiste uno stipendio per il vostro mestiere, semplicemente quando volete guadagnare qualche Credito dovrete fare un post autoconclusivo che descriva la vostra giornata di lavoro, come se fosse una role fatta solo da un singolo PG. Non dovete necessariamente perdervi nelle descrizioni, tuttavia non siate timorosi, le vostre dita non si consumeranno se farete un post decente. E' possibile fare il post di lavoro una sola volta ogni 5 giorni a partire dal momento in cui il master vi ha approvato e valutato la giornata lavorativa. Ricordate che quando create un post lavorativo di questo genere nel titolo dovrete inserire tra parentesi quadre la scritta [lavoro] in modo da non far confondere gli altri utenti. Ogni volta che il master valuta la role essa viene chiusa.
    Passiamo quindi ad elencarvi i vari tipi di mestieri che potrete tentare e il rispettivo compenso:
    - LAVORO PART-TIME: L'ideale per gli studenti e i giocatori più impegnati. I post non dovranno essere necessariamente stracolmi e andranno bene anche descrizioni poco accurate. Si parla di mestieri come: Ragazzo delle pizze, cameriere, puliscicessi ecc. Il compenso varia dai 100 ai 200 in funzione del vostro impegno.
    - LAVORO D'UFFICIO: Lavori che prevedono già una responsabilità maggiore, può trattarsi di uffici poco importanti oppure lavorare in zone amministrative di nazioni, cercando però di evitare dettagli che ovviamente delle persone normali non dovrebbero sapere. Questo genere di post è più complesso da effettuare e deve essere molto più accurato. Il compenso varia dagli 150 ai 300 in funzione del vostro impegno.
    - IMPRESA PRIVATA: Potrebbe trattarsi di un negozio di dolci o una pizzeria, parliamo insomma di imprese private del vostro pg e magari potreste anche assumere qualche aiutante. Questo genere di post è più complesso da effettuare e deve essere molto più accurato. Il compenso varai dai 150 ai 300 in funzione del vostro impegno.
    - LAVORO IN NERO: Prostituzione, spaccio e crimini di basso rango di questo livello, difficili da essere scoperti perché la polizia ha ben altro a cui pensare ma comunque rischiosi. Ma il rischio vale la candela perché con un post lavorativo si parte da una soglia minima di 150 fino ad un massimo di 400 in funzione del vostro impegno.
    Ovviamente nessuno vi obbliga a svolgere il vostro mestiere in totale solitudine. Invece di fare un singolo post come role lavorativa, potete invece coinvolgere qualche altro giocatore per ruolare assieme a lui come se fosse una normalissima giocata. Questo non solo incrementerà le vostre possibilità di impegnarvi con post lavorativi più sentiti, ma raddoppierà anche il vostro premio finale in funzione di quanto avrete ottenuto. Il premio si moltiplica per ogni PG partecipante fino ad un massimo di x4.

    Questo regolamento è rivolto esclusivamente ai PG NON combattenti, ma questo non vuol dire che un PG combattente non possa fare un lavoro per puro divertimento, per copertura o semplicemente perché gli va di raccontare una storia in particolare. Non troverete limiti alla vostra fantasia e alla vostra iniziativa.
    OPERATORI

    ATTENZIONE: Visto l'imminente rowork delle operazioni, anche gli Operatori subiranno modifiche.
    MEKPG6J_o
    Gli Operatori sono una categoria speciale, riservata a coloro che hanno intenzione di interagire molto con i PG combattenti e il mondo degli intrighi anche con dei personaggi che non avranno un ruolo diretto in battaglia. Questo genere di abilità e mestieri consentono anche a personaggi che non sono superuomini di avere i loro piani e le loro trame. Gli operatori si dividono in diversi mestieri specifici (in continuo aggiornamento, dacci il tuo consiglio per aumentarli!) che di solito hanno un ruolo più utile in Missioni o Operazioni. Andiamo a vedere nel dettaglio qual è la loro utilità:

    CACCIATORE DI TAGLIE
    Quando un PG ha effettuato almeno 3 operazioni e le ha completate con successo può essere definito "ricercato". Questo non vuol dire ovviamente che ci sono cartelloni con la sua foto in giro, ma un operazione non è un universo chiuso in sé stesso, tutti giocano sullo stesso mondo di gioco e anche una "presenza sconosciuta" può essere considerato un ricercato.Un cacciatore di taglie ha il compito di invadere la sua operazione per ottenere una lauta ricompensa in caso di vittoria, sia a lui che ovviamente anche al combattente che lo affianca. A livello di "storia" non è necessario che il giocatore ricercato sconfitto venga cacciato, catturato o ucciso, l'operazione può concludersi come meglio credete. Tuttavia, al termine di un combattimento che ha portato alla vittoria, il cacciatore di taglie vincente otterrà un bonus sul denaro guadagnato da quel combattimento pari a 100 Crediti per ogni operazione portata a termine dal ricercato sconfitto. Lo stesso vale per il combattente che lo ha aiutato: otterrà un bonus sugli SP a fine combattimento pari a 10 Sp per ogni operazione portata a termine dal cacciatore di taglie sconfitto, moltiplicato per il suo livello. L'equazione è la seguente: 10 x O x Lv, dove O Sta per Operazioni portate a termine e Lv sta per il livello del ricercato. Quindi ad esempio un giocatore che ha compiuto 5 operazioni ed è di livello 2 darà la seguente equazione:
    10 x 5 x 2 = 100 Sp bonus. Lo stesso vale per il denaro, tuttavia invece di 10 dovete considerare 100 e sfruttare la medesima equazione. I cacciatori di taglie sono quindi propensi ad andare contro persone che hanno molte operazioni alle loro spalle, per diventare Ricercato servono 3 operazioni completate con successo, ma sul premio della taglia contano tutte le operazioni a cui ha partecipato, anche quelle fallite. Un cacciatore di taglie può fornire vitali informazioni a chi lo aiuta, e di solito chi fa questo mestiere ha i sensi molto affinati, quindi pur essendo un PG NON combattente la sua statistica SENSE non viene considerata dimezzata, ma semplicemente al livello 1.

    SPIA
    Le Spie sono personaggi che si assicurano di portare a termine operazioni con estrema perizia e abilità, accaparrandosi quanto più bottino possibile e scoprendo anche elementi che altri non raggiungerebbero. Chi lavora come Spia può abbassare di 1 grado il livello di allarme dell'operazione in cui partecipa, questo vuol dire che se normalmente il grado di allarme consentirebbe a personaggi di livello 2 e 3 di intervenire, allora un PG accompagnato da una Spia potrà essere invasa esclusivamente da personaggi di livello 2 o inferiore. Una spia può inoltre ottenere il 50% in più dei premi previsti da quell'operazione, quindi invece di 100 Sp potrà prendere 150, invece di 1000 soldi come premio ne otterrà 1500, e così via discorrendo per ogni singolo premio. Questo non conta per elementi specifici come ad esempio droghe o armi. Una Spia può anche decidere di giocare in maniera rischiosa: alzando di 1 il grado di allarme invece di abbassarlo potrà raddoppiare i premi invece che aumentarli solo del 50%, questo significa che potrà anche raddoppiare eventuali premi specifico come droghe o armi. Di solito chi fa questo mestiere è molto agile, quindi pur essendo un PG NON combattente la sua statistica MACH non viene considerata dimezzata, ma semplicemente al livello 1.

    AGENTE
    Che possono esseri sia agenti di polizia, sia operatori di sicurezza di imprese private o stati sovrani e simili, questo mestiere si preoccupa di salvaguardare le risorse e gli interessi del proprio stato. Un combattente che si fa aiutare da un Agente potrà intervenire in un'operazione come se il livello di allarme fosse stato alzato di 1, in quanto l'Agente si è preoccupato di fare la guardia chiamando i tempestivi interventi al momento giusto. Quando un Agente riesce nel suo scopo, i punti al Governo che andranno segnati, sia in negativo che in positivo, aumenteranno di 10 punti in funzione di quale parte ha avuto successo. In caso di missione invece, l'impatto sulla nazione sarà diverso in funzione della missione stessa: Per missioni dalla B in giù ± 5 Punti, per missioni di Rank A ± 10, per missioni di Rank S ± 20, per missioni di Rank Z ± 30. Di solito chi fa questo mestiere è ben addestrato, quindi pur essendo un PG NON combattente la sua statistica GIGAS non viene considerata dimezzata, ma semplicemente al livello 1.

    SPECIALISTA
    Gli specialisti sanno distribuire bene il loro tempo e le loro risorse, questo permette loro di mettere letteralmente più uova nel paniere. Hanno grandi conoscenze magiche e occulte, sono spesso associati a dei studiosi o semplicemente dei fanatici. Uno specialista può trovarsi in due operazioni contemporaneamente, ma una deve essere necessariamente un'invasione. Di solito chi fa questo mestiere ha una certa affinità con l'energia, quindi pur essendo un PG NON combattente avrà bisogno di 3 contatti per sopperire ad un potere ad assorbimento energetico.

    Vietata la copia totale e parziale dell'opera creata esclusivamente per
    HENTAI FANTASY & HF GDR
    Creative Commons License
    Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
    Questo Regolamento è protetto da Copyright
    pertanto non sarà accettato che il materiale contenuto all'interno di esso venga copiato o usato per altri scopi.


    Edited by BOLSHAK VS DOOM - 8/5/2023, 12:04
     
    .
0 replies since 10/1/2012, 16:47   2861 views
  Share  
.
Top