Posts written by sapiosexual

  1. .
    CITAZIONE (Honorè @ 1/8/2014, 17:29) 
    ah va bene! grazie mille per la risposta!!

    premettendo che durante le indagini,prendano anche i log di chat,foto etc.. se consenzienti, non è illegale.
    Diviene illegale se uno dei due divulga,strumentalizza o se sotto minaccia è costretta a fare foto. Insomma in se non è nulla di che,ma ci sono piccolezze che possono crearti mooooolti problemi,soprattutto perchè attualmente il sexting nella maggior parte, lo fanno le ragazze minori anche di 16 anni e questo è un problema perchè molte,per entrare nei social ( vedi badoo o netlog ) o per "vedere" un range diverso di età, s'iscrivono come maggiori di "tot" anni, per accedere anceh magari ad altre sezioni.. e queste spesso continuano a non rivelare la sua vera età. ( vedi il servizio delle iene proprio su questo "lato" ) Ovvio che basta un po di "occhio" per capire.. non basta il basarsi su cio che dice l'altro in cam o per foto ( soprattutto).. e soprattutto i maschietti,dovrebbero imparare ad aspettare e a sollevare dubbi sempre e comunque,sia sull'età, sia sul fattore privacy e delle conseguenze... e non esiste solo la detenzione di materiale illegale;Puo essere un'aggravante comunque.

    Riporto..

    "Proviamo a chiarire la disciplina giuridica della materia.
    Il codice penale, all’articolo 609quater, prende in esame gli atti sessuali con minorenne. Per comprendere questa norma è indispensabile conoscerne il principio ispiratore, ovvero l’incipit da cui il legislatore è partito.
    Diciamo subito che la legge è sempre chiamata a rispondere al suo naturale compito di tutela.
    In linea di principio, nulla c’è da preservare nell’intimo ambito della lecita sessualità adulta e consapevole, dove, infatti, la legge non entra affatto.

    Diversamente, la legge deve predisporre idonei strumenti di tutela quando gli atti sessuali, ampiamente considerati, coinvolgano dei minori. Ciò perché il minore, diversamente dall’adulto, non è completamente capace di autodeterminarsi e, in relazione all’età, è più o meno vulnerabile, influenzabile e manipolabile, specie quando vengono messi in gioco i suoi più intimi e delicati sentimenti.
    Il legislatore, disciplinando gli atti sessuali con minorenne, ha perseguito lo scopo di garantire un sereno, sano e graduale sviluppo sessuale dei giovani, anche preservandoli da traumatiche violazioni della loro sfera più intima.

    Per esplicita disposizione di legge, non sono punibili i minorenni che coscientemente e liberamente compiano tra loro atti sessuali, purché abbiano raggiunto i 13 anni e la differenza d’età all’interno della coppia non superi i 3 anni. In pratica la legge riconosce agli ultratredicenni il diritto a vivere liberamente i legami affettivi tra coetanei. Ammettendo, altresì, che una relazione amorosa possa avere risvolti sessuali già a questa età.

    Fuori dai casi di atti sessuali tra coetanei, la legge considera sempre reato compiere atti sessuali con soggetti minori degli anni 14, anche se consenzienti.
    Esemplificando la lettera della legge, possiamo dire che è riconosciuto al minore ultraquattordicenne il diritto alla libertà sessuale. Ovvero, il minore che abbia compiuto i 14 anni è libero di partecipare scientemente ad atti sessuali, purché liberi, non coartati e non violenti.
    Al contrario, sotto la soglia dei 14 anni, la sfera sessuale è per legge intangibile e, quindi, gli atti sessuali con soggetti minori dei 14 anni costituiscono sempre, per presunzione di legge, reato.
    Chi li commette non può addurre a sua discolpa il consenso del minore. Infatti, la legge, istituendo una presunzione di reato, è come se affermasse la assoluta incapacità del minore degli anni 14 di gestire la propria sfera sessuale, quindi la sua naturale inettitudine a prestarsi ad atti sessuali.

    A maggior tutela del minore la legge individua dei casi specifici in cui è reato compiere atti sessuali con soggetti minori degli anni 16.
    In pratica inquadra delle particolari circostanze di fatto per le quali è necessaria una più stringente tutela, che, appunto, appresta innalzando la soglia d’età della “vittima”.
    Ai sensi del secondo comma dell’articolo 609quater, è reato compiere atti sessuali con soggetti minori degli anni 16 quando il colpevole sia il nonno, il genitore anche adottivo, il tutore o qualunque altra persona a cui il minore sia stato affidato per ragioni di cura, educazione, istruzione, vigilanza o custodia oppure che abbia col minore una relazione di convivenza.

    Nei casi di specie, la legge deve massimizzare la tutela perché le dinamiche dei rapporti tra i soggetti coinvolti sono tali da condizionare in modo determinante la volontà di un minore. In questo senso il rafforzamento della tutela non può che risolversi in uno spostamento in avanti della indicazione dell’età, per cui si avrà reato non più sino ai 14 anni del minore, ma sino agli anni 16.

    È opportuno precisare che la definizione di atto sessuale accolta dalla legge è aperta ed estesa. È palese che un minore possa, in linea teorica, subire traumaticamente diversi comportamenti sessualmente rilevanti; in altre parole la lesione della sfera dell’intimità sessuale di un minore non è necessariamente legata al solo atto sessuale completo, possono essere traumatici anche più “blandi” comportamenti libidinosi. Nella fattiva valutazione del compimento d’atti sessuali con minori, ogni imputazione va esaminata tenendo conto dei modi ed dei tempi in cui si sono realizzati gli accadimenti, nonché considerando i soggetti protagonisti.

    Come si difende un minore dalla lesione della propria sfera sessuale? E come possono intervenire legittimamente i genitori?

    I reati in esame sono perseguibili a querela.
    Di norma, il diritto di proporre querela spetta esclusivamente alla persona offesa da un reato. Per i minori di 14 anni il diritto di querela è esercitato dal genitore o dal tutore.
    I minori che hanno compiuto 14 anni possono autonomamente esercitare il diritto di querela, ma, in loro vece, possono agire anche i genitori o il tutore.
    Il legislatore ha compiuto la scelta del ricorso alla querela per garantire massimamente la riservatezza della persona lesa.
    In questo modo, infatti, il minore e la sua famiglia avranno sempre la possibilità di decidere in piena autonomia se denunciare o meno.
    La querela, una volta prestata, è irrevocabile. La previsione della irremissibilità della querela dipende dalla necessità di evitare che le denunce vengano ritirate, in corso di procedimento, a seguito di pressioni e minacce esercitate sulle parti offese, ovvero sui querelanti con l’intento preciso di determinarli al ritiro della denuncia

    Dott.ssa Federica Federico"
  2. .
    vi è mai capitato invece, di perdervi durante (o dopo) il sesso? farlo lentamente,essere "connessi",perdersi come se foste una cosa sola e senza corpo.. alle volte capita anche di "andare" in altri posti.. cosa non darei per riaverlo al momento.. altro che solo "sesso" ... ( oppure mi aveva TroCaTOoo )
  3. .
    Scoprire che in fondo, ci hanno preso in giro tutti questi anni.. tutti questi sentimenti..
  4. .
    Benvenuto
    :)
  5. .
    CITAZIONE (Poe Crisis @ 29/7/2014, 22:21) 
    Sì ma l'hai scritto grammaticalmente male, con virgole dove non vanno, verbi vaganti e frasi non terminate a dovere. Per favore, rendi il post più comprensibile.

    .. Era orribile, ho scritto MOOLTO alla veloce e disordinato.

    CITAZIONE (« N a p p i » @ 29/7/2014, 22:31)
    mai stata, e mai ci andrò a far guadagnare il business del sesso, sono una tradizionalista.

    Diciamo che non è propriamente questione del "tradizionalismo", è vero che esiste il "rischio" che qualcuno guadagni molto sul mondo del sesso ancora una volta ( e qui mi potrebbe essere una questione morale ) , ma i privè "puri" sono ad entrata free per le coppie, le bevande e il mangiare sono incluse, non c'è l'obbligo" come qualcuno pensa, di fare lo scambio e, il tutto è molto molto "easy".
    Puoi andare li con il tuo ragazzo e stare in intimità o provare a poco a poco qualche fantasia dove non contempla per forza lo scambio completo, quanto il "giocare" con altre coppie;Magari anche solo restando "vicini" a sentire i corpi e le "vibrazioni" .. il loro "respiro" etc.

    hanno rovinato l'immagine in se dei club in fondo, perchè ad esempio nei club di milano, l'entrata la fanno pagare salata, e ogni cosa la vedi che è puramente business ( anche le zoccole pagate per stare dentro.. )

    ricordo che : "Nei club i componenti, detti soci, si riuniscono, solitamente presso la sede del club stesso, per dialogare o coltivare interessi comuni. Viene di norma scelto un capo che coordina le attività del club e redatto un regolamento condiviso da tutti gli iscritti. Questi ultimi partecipano solidalmente alle spese di gestione versando una quota d'iscrizione. Molte volte, i membri possono essere suddivisi a loro volta in gruppi: membri vip, membri ufficiali o membri onorari. Essi hanno dei vantaggi nel club, rispetto ai membri "semplici". Molti club, quando il numero degli iscritti è tale da rendere difficile il riconoscimento per conoscenza personale, distribuiscono ai membri delle apposite tessere associative. Generalmente si organizzano delle riunioni per decidere sul club, o anche per festeggiare qualche evento, per esempio l'apertura di una sede ufficiale, ecc.."

    Quindi giuridicamente chi fa pagare ogni volta l'entrata nei club ( esentasse...) potrebbe rischiare una bella denuncia, poichè bisogna pagare solo la tessera annuale. Poi, capisco il fattore delle spese, ma pagare 20 euro a persona è un conto.. 250 euro per ogni singolo,ogni serata è un'altro .. escono fuori bei soldini a fine mese!

    L'importante è girare per vedere quale club e persone sono piu "affini" con la nostra persona.
  6. .
    CITAZIONE (Poe Crisis @ 29/7/2014, 22:16) 
    Puoi prenderti un po' di tempo e sistemare il tuo post? Sembra un discorso interessante ma è scritto abbastanza male e personalmente ho capito la metà di ciò che ho letto.

    In base a cosa? è un quadro generale per far comprendere cosa sono.
  7. .
    CITAZIONE (Joslin @ 29/7/2014, 21:14) 
    Al momento ho in testa un misto tra la casa Tellier di Maupassant e il film Eyes wide shut! :asd:

    Quelle sono praticamente l'ultimo "tipo" di club privè che ho accennato, ma ne esistono ben poche.Anzi, spesso sono nascoste per via dell'esclusività e.. non credo emettano tessere.. sai? :gratt:
  8. .
    i club privè,hanno mille sfaccettature, ogni volta non è mai la stessa serata proprio per il motivo della scintilla e della "chimica" fra le coppie .

    Di club privè ne esistono di ogni raffigurazione e caratterizzate da temi o filosofie.
    Le preferite per le coppie solitamente sono i privè con piscina e attrezzature per il divertimento o l'incontro,Come i lounge bar,piscine, palestre e discoteche.
    I club privè nascono per lo scambismo e solo alcune serate ERANO aperte ai single,Cosa diversa di questi tempi poichè i single sono sempre ammessi ma ( dicono ) con un rapporto 4:1 ( 1 single ogni 4 coppie ).

    Le zone privè dei club sono sempre divise dalla discoteca che troverete appena entrati, coperti all'entrata con una tenda pesante,per segnalare che li vi è un percorso con molte stanza con letto annesso e/o attrezzature. Sono soliti i locali a dividere per categoria i vari privè. ( questo perchè i locali con le attrezzature bondage fanno distinzione tra lo scambismo e il mondo BDSM )

    Un quadro generale e standard delle stanze nei privè sono:
    - stanza con letto e tende di entrata ( che sposteranno perennemente -.-" )
    - stanza "chiusa" ma con spioncini per poter giocare con altre coppie o essere guardati
    - stanza con buchi, dove solitamente le coppie vanno per farsi toccare
    - dark room, stanza completamente al buio o con un poca luce
    - stanza con MEGA LETTONE per poter ospitare piu coppie
    - stanza con letti comunicanti, divisi solo da una tendina trasparente
    - stanza con specchi
    - stanza relax, con aroma terapia
    - stanze a tema ( harem, o spiaggia etc )
    - stanza con sala cinema e divano grande. dentro solitamente si ha anche una gabbia, dove la coppia può scegliere di entrare e di chiudersi.. esibizionismo. ( e intanto oltre al film proposto solitamente da una televisione 50", vedi anche la coppia)

    La cosa certa è che per quanto un privè possa sembrare alle volte un piccolo salotto con le stanze "fisse" del caso senza extra ( come la spa o piscina ) o un grande e dispersivo locale pieno di zone da guardare,ogni persona dovrebbe poter entrare più di una volta e in più di un locale per cominciare a "rendersi conto" non solo di come funziona ma cosa più aggrada al nostro spirito sessuale.

    Dipende un pò anche dalla "filosofia" del locale, dalla personalità e carattere cui è composto e basato.
    Non necessariamente un privè che detiene la piscina e il "lounge" bar e altre diavolerie, come spesso si è associati a pensare è sinonimo di "Migliore".
    I privè si dovranno ricercare anche in base alle proprie fantasie.. se si vuole piu riservatezza,un posto non dispersivo o non frequentato da range di età piu alta della nostra .
    Tenere sempre ben in mente che c'è una corretta impostazione di "gioco" da seguire e che è bene sempre passare dal "via" prima di strafare! Gentilezza e cordialità, sorrisi, ammiccamenti e galanteria devono essere all'ordine della serata da parte del single e/o della coppia (Spesso quest'ultima portata a trattare non propriamente con i guanti il single.

    Nei privè ovviamente la fa da padrona la "sfumatura", per via dei giochi che instaurerete sul momento vi è una questione mentale e d'intesa, ma soprattutto c'è bisogno d'intelletto.. il fermarsi, fare le cose con modo, parlarsi, il NON strafare.
    Tutto è concesso, nulla è dovuto! ( e io per primo posso assicurarvi che basta un gesto non piaciuto,per potersi fermare e salutare tutti ) Anche la pulizia deve essere una vostra priorità,come il divertimento senza azioni volgari e sentimenti negativi.


    Il "carattere" al privè dovrebbero darlo i gestori, ma sappiate che in realtà siete voi a farlo "vivere", perchè ormai molti club non guardano più il divertimento" ma solo i "soldi"

    non voglio puntare il dito su nessun privè in particolare o di qualche "categoria" di privè, ci sono a parer mio tante questioni da sistemare e una rigida selezione ( cosa che c'è, ma non rigida a dovere ) prima di emettere tessere su tessere.. vien da se anche qui che emettere tessere porta sgay!


    Non so se altro c'è da aggiungere, ma ora chiedo a voi: Mai stati ? esperienze?



    Editato e cancellata anche la parte dei soldi o considerazioni personali.Vuole essere un quadro generale in fondo.

    Edited by sapiosexual - 30/7/2014, 00:03
  9. .
    Hai espresso una cosa ottima.. condivisibile anche con me.
    In effetti la poesia per me è qualcosa di un po piu profonod ma non perforza ha a che fare con la perfezione.. è un "senso".

    Io sono gia in chat e, si sono io.. anche se io non vedo il mio avatar al momento :lacri: Quindi presumo l'operazione sia andata a "buon fine"

    Io scrivo poesie comunque e , mi rendo conto che ciò che hai detto e PURA VERITA. Comprendi CHI, ed hai qualcosa.
  10. .
    CITAZIONE (Mrs. Independent @ 28/7/2014, 17:01) 
    Penso proprio ci siano molti utenti delle tue parti, comunque ti posso assicurare che basterà partecipare alle discussioni sul forum per conoscere un sacco di gente. Vanto di HF è quello di essere un punto d'incontro ma mai un sito d'incontri. Mi spiego? :ahse:
    Purtroppo sei capitato in piena estate, quindi in alcuni momenti ci sarà un po' di vuoto. Sono tutti in ferie!

    Giusto :ahse:
  11. .
    CITAZIONE (Mrs. Independent @ 28/7/2014, 15:08)
    Benvenuto! :asd: Hai scritto tantissimo e non scusarti per ciò, passiamo il tempo a lamentarci delle presentazioni scarne e la tua è fantastica. Ti auguro un piacevole soggiorno su HF!

    Grazie mille

    CITAZIONE (Mia ~ @ 28/7/2014, 15:44)
    Benvenuto e mi raccomando vieni in chat. :titto:

    CITAZIONE (Violet Knight @ 28/7/2014, 15:50)
    Benvenuto sul forum.
    Toglimi una curiosità, questa introduzione è una tesi di laurea, giusto? Lo dico poiché un'analisi così curata, può essere frutto solo di mesi e mesi di continuo ragionamento ed organizzazione delle idee. Scherzi a parte, la presentazione è davvero bella.

    no, è stata scritta anche molto alla veloce, perchè stavo per andarmi a fare una doccia, quindi in realtà non comprendo se ho espresso bene il mio punto di vista, che poi è inglobato in molte radici.. oppure è un accozzaglia di parole messe li ! :look:

    CITAZIONE (~poly~ @ 28/7/2014, 16:22) 
    Uddio ò.ò benvenuto.
    Mi mancavano presentazioni così, cazzo :oml: :ologramma:
    Purtroppo l'ho letta un po' di fretta, sono un ologramma impegnato :ologramma: , quindi la comprensione non è stata perfetta. :fofo:
    Però mi piace. :zizi:
    Una particolarissima concezione della poesia, anche se non la condivido.
    Fai come dice Mia, vieni in chat. :titto:

    Verrò in chat.. ma ora la mia curiosità è : la non condivisione sulla poesia da cosa scaturisce ? sul fattore : ermetismo ? se è quel blocco li, mi "scuso", perchè l'ermetismo è uno stile anche molto molto bello, ma comunque uno stile, quindi chiedo venia se qualche "poeta" o amatore serio della poesia, possa aver dato "fastidio" .

    Ci sarò poco in chat, l'ultima volta sono entrato appunto 3 o 4 gg fa , la stanza era un po scarna ma sono finito a parlare con qualche utente.

    Mi fa piacere che comunque vi sia piaciuta la presentazione.. e dire che è stata scritta a "cavolo" :gratt:

    Qualcuno di torino c'è qui, oltretutto ? uomini/donne.. m'interessa allaccaire rapporti, non provolare.. per quello ci sono i murazzi , la rambla di torino :P :ommg:
  12. .
    Hahaahhahahahahahhahaahhaha !! Grazie
  13. .
    Per correttezza,faccio presente che, tempo fa mi sono iscritto a due forum hentai, tra cui ovviamente questo, dopo un periodo di "assenza",ritorno da voi e comincio ( giustamente ) presentandomi.Per motivi "logistici" però inoltro la mia presentazione.. Non me ne vogliate, è che leggendo troverete che non esiste un'esclusiva sui post; Riferirei la medesima cosa .

    "Buonasera carissimi.
    Sono Sapiosexual,
    Ho 26 anni, sono di torino e mi ero iscritto tempo fa, poi "lasciato" da parte per un po, sono finalmente riuscito a tornare e a ritrovarvi.
    Mi farebbe piacere descrivermi ma penso sia meglio se vorreste, fare qualche domanda magari.

    p.s. si , sono sapiosessuale realmente, il MIO concetto di sapiosessuale non è solo l'attrazione dell'intelletto in se, ma di varie sfumature particolari, i gesti, la poesia che si puo visionare, le parole... e molte altre cose che, probabilmente "dette" cosi sono solo un'immagine impressa nella vostra testa, ma dipende da chi riesce a godere della visione di alcune ( appunto ) sfumature anche d'intelletto.. un sorriso non è sempre uguale.. anche se è la stessa persona ;)

    detto in termini ridotti all'osso, pero!

    Concetto d'intelletto.. Ovviamente non sempre basta che sia intelligente e che sappia le cose, molti pensano che "sapiosessuale", sia una persona attratta da un'ipotetica ragazza che sa tante cose .. Peccato che anche se può essere cosi, molti non fanno caso che "cultura" e "intelletto" sono due cose ben diverse.
    Con una, "acquisisci" informazioni e le inoltri.. Impari le radici e le forme di pensiero, comprendi ciò che leggi etc.
    Con l'intelletto, fai tutto il resto, partendo da un'azione meccanica ,a quella mentale sino ad arrivare a veri e propri pensieri di cui non si ha "cultura" .. non scordiamoci che esiste anche l'intuizione e forme "astratte" di noi.
    Questo perché l cultura non può esistere senza intelletto .. Un briciolo almeno, altrimenti diverrebbe bassa cultura, se facciamo equiparare del due cose..per contro , l'intelletto esiste e continua anche senza la cultura , questa diviene solo uno dei tanti stimoli che il cervello prende per lavorare ; Dato che piu stimoli si ha, piu si aumenta la sensibilità.. e agganciandomi alla "poesia".. cos'è quest'ultima ? non è pur sempre bellezza decodificata tramite le cose che a noi paiono piu belle ? puoi trovare poesia in una quartina di dante, o trovarne una d'innanzi a una donna che guardandoti in modo affettuoso, fa un cenno in avanti con la testa ....

    Sempre non tralasciando che noi abbiamo 7 tipi di intelligenze e per uno come me non è cosa da poco.. Per niente... Perchè parlando sempre per me, che ho una concezione mia , sulle sfumature e sulla psicologia, posso essere attratto da una persona con un intelletto analitico , perché magari ha il tutto sotto controllo.. Di contro , se una persona ha un intelletto emotivo, ma per cultura ha studiato (ad esempio ) psichiatria e l'emotività negativa la fa da padrona.. È la ''classica" persona arrogante .. Quella persona non ha niente in se.. Anche se "quasi" potrebbe rispecchiare la prima.. Ma la prima USA l'intelletto .. La sexonda no.

    Poi stiamo parlando anche In modo "elementare " , diciamo che se anche quella persona analitica riesce ad attrarmi.. Si fara comunque fatica ad "aprirsi". Non che sia timido o chiuso.. Ma si hanno magari più paletti o più pensieri di sicurezza sulle persone .

    Poi le varo sfumature sono abbinate non solo al sesso .. ma pensate quante cose si è portati a pensare.. Non è un arte sessuale, ma un'intera vita, quindi è differente sia nel sesso , sia nella vita di tutti i giocni e via con tutte le sue sottoradici o gli aspetti .. pensate anche a oggetti.. Parti del corpo .. Vestito.. E il modo del.vestire.. Il profilo..profumo..

    Riconosco che sia comunque una cosa tamente radicata dentro la persona questa "devianza" ( purtroppo è l'unico termine cui puo percepire un senso ) che è difficile far comprendere tutti gli aspetti.In piu è totalmente appagante ..

    Poesia.. beh, se da una parte il sapiosessuale ha un'attrazione per la sapienza , dall'altra ho inglobato in me una forma di visione particolare del mondo, la poesia in fondo è COME vedi il mondo.. ed è difficile leggere una poesia di qualcun'altro che sappia scriverle in modo corretto.. perchè in realtà risulterebbero quasi ermetiche.. le poesie se non cadono quasi nell'ovvio o in qualche senso "stupido" ( permettetemelo ) non le capiamo e per farlo, dobbiamo necessariamente metterci nei panni del poeta e con un'impostazione particolare, non possiamo quindi in caso, leggere e capire in modo 1:1 ... comprendete ? se lo fate è perchè si parla di "amore" o "attualità" .. che poi sia compresa riguardo all'occhio del poeta o perchè rievoca delle esperienze nostre, sta a voi capirlo.. Io comunque, ho fatto ancora peggio.. ovvero, Non è come vedi il mondo ;Ma come vedi :le Sfumature ! ;)

    spero di aver fatto una buona presentazione :P

    Prolisso ?
13 replies since 19/6/2014
.
Top