Posts written by Arthas1990

  1. .
    CITAZIONE (Nevermore93 @ 12/5/2019, 14:30) 
    Salve a tutti volevo un vostro parere su una cosa che mi è successa e sulla mia situazione attuale poiché non mi è chiarissimo come affrontarla.
    Premetto che con i miei amici sono sempre stato molto introverso (cosa che non ero con la mia ex), sono ormai 4 mesi che abbiamo deciso di lasciarci perché i litigi iniziavano ad essere pesanti per entrambi quindi abbiamo deciso di restare in contatto come amici nel caso in cui uno dei due aveva bisogno di parlare e ritenerci single. Piccola postilla: avevamo deciso di non rendere pubblica subito la cosa per evitare che amici ci parlassero dietro o comunque potessero fare commenti nell'immediato, quindi avevamo deciso di rendere la cosa pubblica col tempo e dirla solo ad amici fidati (coppie con cui andavamo a vedere film al cinema)....

    Ciao! Ti diró un po' come la penso pero' questo é solo il mio personale parere. Ti trovi in un momento della tua vita dove quasi tutti stanno in coppia e capisco che, essere single è un problema. Dopo i 30 penso sia anche peggio. Ammiro chi decide di troncare relazioni deleterie dopo una certa etá, alcuni non ne trovano il coraggio per paura di rimanere soli. Anche io mi sono ritrovato un po' solo (anche se fidanzato) sul finire del mio periodo universitario nella mia cittá, come per te la maggior parte dei miei amici partirono per lavoro. Inoltre meno amici vuol dire anche meno giri di ragazze e quindi minor probabilitá di possibili incontri. Cosa puoi provare a fare?

    1) ti consiglierei di rompere con la ex, mi sembra che il rapporto sia piú deleterio che altro
    2) provare a fare nuove amicizie (so quanto é difficile). Dipende qui dalla fase della vita in cui ti trovi: lavori, studi e quanto sei indipendente? Dovresti provare a stringere nuove amicizie e instaurare nuove rapporti
    3) Puoi provare a considerare di cambiare aria per un po'. Provare a lavorare in una grande cittá o anche fare un'esperienza all'estero
    4) Esistono app per dating che, non so se sei il tipo, possono permetterti di fare nuove conoscenze
  2. .
    L'amore di coppia puó esistere per qualsiasi individuo. Credo che tutti su questo pianeta abbiamo una persona che starebbe con loro. Ma la parte esteriore é fondamentale.

    Sicuramente é triste, ma fa parte dell'essere umano. Se ti guardi un pó in giro per le strade vedi che "in media" le coppie sono pariestetiche: ragazze alte e slanciate con ragazzi alti e slanciati e cosí via. Effettivamente le persone meno gradevoli esteticamente hanno meno chance a paritá di altre caratteristiche (abbiamo scoperto l'acqua calda) e questo spesso non permette di esprimere il loro potenziale. Per non parlare del fatto che saper di essere piú fighi o belli ti da maggior sicurezza, sei estroverso e dunque ancora se piú facilitato nelle relazioni, non solo quelle amorose.

    Spesso su facebook vedo coppie con ragazzo e ragazza bruttini lanciarsi cuoricini ed eterno amore e mi domando: quindi mi state dicendo che quel ragazzo se si presentasse una ragazza super figa o Belen non ci andrebbe a letto perché super innamorato? Sono realista, secondo me no, semplicemente quel ragazzo sta abbassando volutamente o inconsciamente i suoi standard. That's it!

    Il riassunto di questo mio pippone, per rispondere alla tua domanda, é che si, l'amore di coppia puó esistere davvero per tutti ma che spesso la componente estetica é fondamentale, essa incide sull'intera tua vita, persino nel lavoro. In amore una persona bruttina si deve impegnare 3 volte di piú di una mediamente carina (salvo fortunate eccezioni che esistono).

    C'est la vie ;)

    Edited by Arthas1990 - 11/11/2018, 15:42
  3. .
    Ciao Mrs. Non ho scritto per cercare di fare terrorismo ma per cercare di capire meglio quali sono effettivamente i rischi. Mi sono informato leggendo articoli di medici e non siti del tipo salutebenessere.nonsaprei.

    Per esempio su medicitalia.it un venerologo afferma che col preservativo si possono contrarre (cito il testo che posso anche linkare): "Sifilide, uretriti da gonococco, Chlamydia e Mycoplasma, Candidosi nonchè Condilomatosi, Mollusco contagioso, Ulcera Venerea e quant'altro".

    Per il discorso herpes anche lì ho cercato su siti ufficiali, per esempio: cito da www.perlasalutesessuale.it/conoscere/schede/herpes.htm
    "La contagiosità è molto capricciosa e varia nel tempo: ci sono periodi in cui il virus viene eliminato sulla pelle e sulle mucose e periodi in cui è dormiente. Pertanto non si può escludere la presenza di momenti transitori di contagiosità tra due episodi acuti, anche se non ci sono sintomi o lesioni e l’individuo è in pieno benessere. Questo alternanza può durare tutta la vita."

    Di articoli simili scritti da medici ne ho trovate a decine. Inoltre leggendo esperienze di persone che l'hanno non mi è sembrata una bazzecola, anzi.
  4. .
    Riesumo questo post. Cercando informazioni sul sesso occasionale in giro per google ho letto così tanti siti dove si fa terrorismo che praticamente preferisco tagliarmelo invece che godermi una sana e rilassante trombata con una sconosciuta come fanno molti. Mi chiedo dunque come fa la gente a scopare con partner a caso (l'esempio più famoso è quello delle discoteche) e non contrarre malattie sessualmente trasmissibili?

    La cosa che mi ha allarmato di più è che, da quanto leggo, il preservativo non serve ad un tubo. Attenzione: lungi da me promuovere uno spot anti preservativo. In effetti il preservativo protegge da HIV ma non protegge da candidosi, mononucleosi, epatite B, epatite C, sifilide, herpes genitalis. In particolare mi ha colpito quest'ultima: l'herpes genitalis sembra essere un virus che si contrae anche con l'uso del preservativo, non porta alla morte, ma non esiste una cura definitiva! Dopo la prima reazione subito dopo il contagioil virus si rifugia dentro l'organismo in attesa di tornare ogni 3-4 mesi (provocando prurito, bruciore e bolle). Non sono: studi più recedenti hanno dimostrato che si rimane contagiosi anche nei periodi in cui il virus rimane latente e non vi sono segni di esso nella persona. Insomma, una vita sessuale distrutta per sempre.

    Per non parlare del subire sesso orale (una fellatio nel mio caso) senza preservativo come fa la maggior parte della gente, pratica che fa rischiare una marea di malattie.

    Ma è possibile che non si può fare sesso in tranquillità nemmeno col preservativo? Uno deve chiedere 800 certificati di salute ogni volta che conosce una nuova ragazza? :D

    A voi la parola :)
  5. .
    CITAZIONE (Luna~Scassoney @ 6/11/2017, 01:49)
    Arthas, quello che ho letto sul tuo commento mi fa paura xD Non oso immaginarmi da sola con la madre del mio ragazzo, è già tanto se le mando degli sms per avvisarla che tardiamo quando siamo in giro e ci aspetta per i pasti :asd:

    Lo so, fa paura anche a me. Il problema è che mia madre ha davvero esempi di sua amiche che escono a fare shopping con la fidanzata o moglie del figlio. Inoltre mia madre ha amiche 25enni con cui si sente, invita a pranzo o esce. Non potete capire quanto mi sembrava strano (ormai vivo da solo) quando tornava e diceva: "domani viene la mia amica X a pranzo (che è una mia coetanea)". E si stupisce che non riesco a comunicare bene con loro (con le mie coetanee sue amiche). Quindi per lei l'amicizia non ha età, si aspetterebbe di fare le stesse cose, anzi più, con la mia ragazza. Non posso dire "mamma sei pazza" anche perchè se già rischio a dire che "l'amicizia non sempre non ha età" rischio che non mi parli per 2 giorni.

    CITAZIONE (Athan @ 6/11/2017, 10:52) 
    Secondo me, come già hai ipotizzato nel primo messaggio, non è che la tua ragazza odii tua madre ma odia il suo coinvolgimento nel vostro rapporto. In altre parole, lei vorrebbe una vita di coppia "isolata" da fattori esterni mentre tu, leggendo i due esempi che hai postato ed ammettendo che l'ipotesi sia corretta, hai coinvolto anche tua madre in essa facendoti "influenzare" in certe decisioni (almeno dal punto di vista della tua ragazza). So che "coinvolto" è una parolona perché ti sei limitato a chiedere un consiglio in entrambi i casi, ma magari lei avrebbe preferito un regalo solo fatto da te (e non due di cui uno fatto dopo aver chiesto un'idea ai tuoi) ed una decisione sulla meta del viaggio presa in modo autonomo, che si sarebbe anche potuta rivelare non entusiasmante ma almeno avreste sbagliato insieme.
    Quindi forse il fatto di aver parlato con tua madre relativamente a faccende di coppia ha dato vita a questa avversione da parte della tua ragazza, che un po' teme suoi maggiori coinvolgimenti in futuro e si comporta in modo "aggressivo" per prevenire ciò. Se effettivamente è così l'unica cosa da fare è parlarne chiedendo conferme e poi agendo di conseguenza, forse basterebbe anche non coinvolgere tua madre (o almeno fare il possibile per non farlo sapere) nelle prossime decisioni che riguardano te e la tua ragazza.

    Si ok "secondo me", "forse", "probabilmente"...ora non esageriamo a voler capire troppo le persone, alcune/i andrebbero presi a calci in culo quando fanno i capricci (parlo in generale, non della ragazza di Gevanni) ma purtroppo ci sono molte persone e sentimenti di mezzo.
  6. .
    Gevanni devo parlare della tua ragazza a mia madre come esempio per farla ragionare. Scusami :P. Comunque mi dispiace, sembra quasi un odio non razionale.
  7. .
    CITAZIONE (Gevanni @ 5/11/2017, 12:09) 
    Buongiorno a tutti, oggi ho bisogno io di un consiglio.

    Come faccio a convivere con il fatto che la mia ragazza odia mia madre?
    Mia madre l'ha sempre trattata bene e le vuole bene, ma nonostante questo lei prova un forte risentimento nei suoi confronti, forse perché crede che influenzi le mie decisioni. Inoltre sembra non sopportare che mia madre le faccia dei regali a volte (piccoli!), anzi questo comportamento sembra peggiorare la situazione.
    Io mi sento quindi tra due fuochi: da un lato non voglio lasciare la mia ragazza ma non sopporto il suo odio secondo me immotivato, dall'altro lato non posso certo dire a mia madre "smetti di farle dei regali ogni tanto perché lei ti odia".
    Inoltre penso che mia madre abbia ormai capito la situazione, ovviamente ci è rimasta molto male e ora se la prende con me perché non la difendo.
    Io ho provato a farle andare d'accordo ma con queste premesse è impossibile, e la mia ragazza non chiederà mai scusa per il suo comportamento.
    Sinceramente non so proprio cosa fare...

    Io mi trovo in una situazione simile: la mia ragazza è sempre stata molto indipendente nella sua famiglia e non ha un grandissimo rapporto d'affetto con la madre e questa cosa si ripercuote sul rapporto che ha con mia madre. A mia madre invece piacciono le manifestazioni di affetto, i regali, le attenzioni, le telefonate ecc... La mia ragazza non ha nulla contro mia madre e anzi ne parla positivamente quando ne parliamo. Invece a mia madre questo rapporto non basta, la situazione da quando mi sono trasferito a Milano per lavoro è peggiorata anzi. Passo ore al telefono con mia madre in cui si lamenta del fatto che la mia ragazza non la chiama, che non può farle regali perchè non hanno questo rapporto, che non può uscire con lei a fare shopping come fanno tutte le sue amiche con le ragazze dei propri figli, e poi tante altre cose brutte che evito di scrivere. Di tutto questo la mia ragazza è incosapevole e fa la sua vita tranquillamente. Io sono veramente stanco, mia madre è una persona molto buona ma questo eccesso e bisogno di dare affetto sta diventando veramente pesante.

    Tornando al tuo quesito in base alla mia esperienza ti dico che puoi fare poco e che si, ti trovi tra due fuochi. Nella mia storia ho parlato varie voltecon la mia ragazza di provare ad avvicinarsi con mia madre ma proprio non le viene naturale affermando che non è che lei abbia tutto sto gran rapporto con sua madre ma che alla mia vuole bene. Allo stesso modo ho parlato con mia madre che prima mi promette di cercare di capire il punto di vista della mia ragazza e qualche giorno dopo mi fa stare due ore al telefono ripetendomi le stesse lamentele. Quindi provare a parlare si ma le persone non possono cambiare.Credo che noi figli maschi in queste situazioni siamo sempre la parte debole perchè siamo in generale più buoni e accomodanti e trovarsi in mezzo tra due donne non è mai bello (che poi la mia ragazza non ha alcun problema con mia madre).

    In definitiva non so che consiglio darti, io le ho provate un po' tutte senza successo.

    P.s: colgo l'occasione per dire che cerco amici a Milano per uscire o passare qualche week end in compagnia sia ragazzi che ragazze (soprattutto se un po' nerd, amanti di ludoteche, cinema, manga,anime , pc ecc...). Mi sono trasferito da 3 mesi e fare amicizia da zero senza conoscere nessuno è davvero difficile. Quindi se qualcuno vuole contattarmi per PM qui possiamo parlarne. Mi farebbe molto piacere fare nuove conoscenze. Grazie e ciao :)

    Edited by Arthas1990 - 5/11/2017, 14:38
  8. .
    Bella la foto ragazzi :D. Approfitto per comunicare che mi trasferisco a Milano per lavoro quindi mi piacerebbe partecipare ai raduni HF. Come faccio a tenermi informato su di essi? Non ho amici a Milano e mi piacerebbe conoscere nuova gente :D
  9. .
    CITAZIONE (Mrs. @ 17/6/2017, 15:17) 
    Da quanto tempo va avanti questa situazione? Senza sapere questo è un po' difficile dare un parere.

    4 anni, da quando la conosco. So che sono tanti, ma lei non ha disturbi di altro tipo e alcune volte con un po' di sofferenza sua iniziale ce la facciamo. Poi adesso vorrei andare a fondo nella situazione, sia perchè l'ultima volta questo suo problema ci ha impedito di andare avanti sia perchè vorrei godesse a pieno il momento. Ho notato che ci volte che ne soffre di meno (tipo situazione rilassata romantica, viaggio all'estero io e lei da soli in hotel, in queste occasioni è andata sempre meglio). Per questo ho pensato a qualcosa di tipo psicologico. Ho provato anche a distendermi e a dirle "fai tu" cosí che possa decidere autonomamente intensità e profondità ma appena lo inserisce anche poco comincia a fare smorfie di dolore. Non so, secondo voi è normale?
  10. .
    CITAZIONE (wenom89 @ 17/6/2017, 15:01) 
    È successa più o meno la stessa cosa a me e la mia ragazza. Alla fine si è scoperto che si trattava di candida e vulvite. Ovviamente ti conviene comunque andare da un ginecologo, sicuro vi darà una risposta più precisa e una cura più adeguata.

    be ma lei è così da quando la conosco e non ha avuto altri partner prima di me. Escluderei malattie veneree, poi non so
  11. .
    Salve ragazzi, prima di rivolgermi a professionisti o simili vorrei cominciare chiedendo qui, magari qualche ragazza già ci è passata e puó darmi qualche consiglio. Ho qualche problema durante gli atti sessuali con la mia ragazza. I preliminari sono un sogno ma quando provo a penetrarla lei sente molto dolore (quando spingo in fondo) anche se prova a sforzarsi di sopportare. Poche volte nella nostra relazione è capitato che godesse il momento al 100%. Qualche giorno fa ho deciso di fermarmi perché la vedevo troppo sofferente in viso, sembrava più che la stessi violentando invece di fare sesso. Credo sia arrivato il momento di prendere dei provvedimenti perché più succede più lei diventa triste e si sente inutile. L'ho rassicurata da questo punto vista.
    P.s: lo facciamo con preservativo e tanto tanto lubrificante ma si fa male lo stesso.

    Chiedo a voi cosa ne pensate, potrebbe essere un fattore mentale? Lei ha tanta voglia di farlo ma poi si fa male. Oppure un fattore più meccanico? Eventualmente da quale specialista dovremmo andare? Ginecologo?

    Grazie per le risposte che arriveranno
  12. .
    Dipende cosa si cerca. Per trovare attraente una donna (oltre l'andare a letto intendo) dovrebbe rispettare cosí tanti parametri che, almeno per quanto riguarda la mia persona, penso sia meglio conoscerla nella vita reale e provarci di conseguenza. Non credo che esista un'unica anima gemella, penso che noi siamo fatti per stare con un gran numero di persone (non intendo dire contemporaneamente). Credo peró che solo il 10% della popolazione femminile in italia sia compatibile con me e credo che di quel 10% solo lo 0.5% utilizza questi siti di incontri. Dunque in definitiva, almeno per la mia persona, sono d'accordo con mrs: lo ritengo tempo inutile.

    P.s: ho due amici che si sono conosciuti su facebook e tra qualche mese si sposano :P
  13. .
    CITAZIONE (Mrs. Independent @ 30/1/2017, 12:33) 
    Sì, a me il preservativo non piace, ma è solo una questione di gusto. Evidentemente a lui proprio non va bene. Secondo me il motivo per cui non riesce a usarlo è che non sente niente, ma non è stato del tutto esaustivo su questo punto. Non che sia un problema, in fondo il corpo reagisce come vuole, così come a me non va bene l'anello a lui può non andare bene il preservativo. Sono solo un po' demoralizzata.

    Piccola battuta: il tuo ragazzo è capriccioso (fa i capricci) :D. Seriamente parlando a tutti i maschietti disturba mettere il preservativo: si perde l'atmosfera (anche se si è molto bravi), e sicuramente il sesso col preservativo non si può paragonare a quello senza. Anche io quando lo provai le prime volte non ne rimasi molto contento e persi qualche erezione ma per amore di non fare prendere la pillola alla mia partner mi sono sforzato. Ancora oggi vorrei farlo senza preservativo ma non rischio a chiedere.

    Fermo restando che ognuno reagisce a modo suo quindi magari io all'inizio avevo qualche perdite di erezione mentre il tuo ragazzo proprio non ce la fa. Ma ti assicuro che se il tuo ragazzo raccontasse a me e al mio gruppo di amici il suo problema scherzeremmo dicendogli: "buon gustaio", "ti piace fare i capricci", "si si e chi non vorrebbe divertirsi senza preservativo" e cose cosí. Te lo dico sinceramente, poi sono sicuro che il problema è reale :zizi: :zizi:
  14. .
    CITAZIONE (wolfwood @ 30/1/2017, 07:58) 
    Mrs.indipendent , ti consiglio di parlare con il medico e farti fare test allergici magari come detto hai allegria al lubrificante, una roba tipo Nickel o simili, però devi sapere cosa ti dia noia, ed ormonali aggiornati, in modo da trovare un qualcosa di più adatto come cura.
    Poi comunque il medico ti saprà consigliare meglio

    Non voglio fare il portavoce di mrs ma siccome seguo la questione da anni ormai :D. Mi pare che il problema non sia solo suo ma anche il suo ragazzo ha problemi con la maggior parte dei preservativi ;)
  15. .
    CITAZIONE (Asintoto @ 21/1/2017, 10:58) 
    Quanta anria di sufficienza. Non l'ho certo indicato a una ragazzetta di 16 anni, bensì a una donna che ha rapporti continuativi e duraturi con lo stesso uomo da molto tempo.
    Se ben leggi il livello di sicurezza è difforme (se praticato bene) solo dell'1% rispetto al preservativo.
    Possibile che sia difficile contestualizzare un parere a singolo caso, senza senza avere quell'aria di sufficienza e saccenza tipica dei sinistri radical chic?

    Guarda Asintoto ci "conosciamo" da tanti anni quindi lascio correre. Se avessi utilizzato "contro" te una frase simile sarebbe arrivata mrs a darmi del comunista (che non sono) fissato con la politica e poi penth a dirmi che vado off topic e mi avrebbe dato un ban di due settimane.

    Detto questo ti lascio a questa pagina di wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Indice_di_Pearl dove si evidenza che il coito interrotto per quanto riguarda le gravidenze é pericoloso almeno 10-15 volte di più rispetto al preservativo, questo anche perché spesso il liquido pre eiaculatorio ha un numero di spermatozoi uguale o superiore a quello dello sperma normale. Inoltre, se vogliamo andare al nostro caso particolare, in qualsiasi sito, anche in quei pochi che lo consigliano, é espressamente sottolineato che é un metodo consigliato per chi si puó assumere la responsabilitá di avere un figlio cosa che mrs ha più volte sottolineato di non volere almeno per ora. Le pagine internet finiscono su google e possono essere lette da qualche 18enne in erba dunque meno persone leggono che il coito interrotto é un buon metodo contraccettivo meglio é. E scusa se sono duro ma come ha detto un medico ultimamente al centro di polemiche "la scienza non è democratica".

    Detto questo auguro a tutti gli utenti del forum un buon week end :)
485 replies since 15/7/2007
.
Top