Altri fattori oltre l'intesa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mmeister
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti.
    Ho creato questo post per sapere le vostre opinioni in merito ad un argomento che reputo abbastanza delicato.
    Nella mia modesta opinione, sono convinto che a primo impatto sia l'aspetto fisico a far sì che una donna o un uomo vengano avvicinati.
    Ovviamente non reputo l'estetica il valore più importante in una relazione, ma credo che un pizzico di importanza ce l'abbia.
    Se ci pensate è un po' triste tutto ciò, perché magari molte persone che dentro hanno il mondo non vengono amate per dei difetti fisici di qualsiasi natura più o meno gravi.
    Che sia un "limite" umano?
    Quando parlo di amore ovviamente intendo quello di coppia, di certo non l'amore che può esserci tra un genitore e un figlio o tra due amici.

    Mi sono sempre chiesto se effettivamente l'amore di coppia può esistere per qualsiasi individuo o se alcuni devono mettersi l'anima in pace perché esteticamente non piaciuti.
    Chissà, magari è proprio la società che ti insegna a disperarti se non hai un partner e ti invita ad una stressante e forzata ricerca?

    Voi cosa ne pensate di tutto ciò?
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT



    Group
    Member
    Posts
    1,074

    Status
    OFFLINE
    L'amore di coppia puó esistere per qualsiasi individuo. Credo che tutti su questo pianeta abbiamo una persona che starebbe con loro. Ma la parte esteriore é fondamentale.

    Sicuramente é triste, ma fa parte dell'essere umano. Se ti guardi un pó in giro per le strade vedi che "in media" le coppie sono pariestetiche: ragazze alte e slanciate con ragazzi alti e slanciati e cosí via. Effettivamente le persone meno gradevoli esteticamente hanno meno chance a paritá di altre caratteristiche (abbiamo scoperto l'acqua calda) e questo spesso non permette di esprimere il loro potenziale. Per non parlare del fatto che saper di essere piú fighi o belli ti da maggior sicurezza, sei estroverso e dunque ancora se piú facilitato nelle relazioni, non solo quelle amorose.

    Spesso su facebook vedo coppie con ragazzo e ragazza bruttini lanciarsi cuoricini ed eterno amore e mi domando: quindi mi state dicendo che quel ragazzo se si presentasse una ragazza super figa o Belen non ci andrebbe a letto perché super innamorato? Sono realista, secondo me no, semplicemente quel ragazzo sta abbassando volutamente o inconsciamente i suoi standard. That's it!

    Il riassunto di questo mio pippone, per rispondere alla tua domanda, é che si, l'amore di coppia puó esistere davvero per tutti ma che spesso la componente estetica é fondamentale, essa incide sull'intera tua vita, persino nel lavoro. In amore una persona bruttina si deve impegnare 3 volte di piú di una mediamente carina (salvo fortunate eccezioni che esistono).

    C'est la vie ;)

    Edited by Arthas1990 - 11/11/2018, 15:42
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,891
    Location

    Status
    Anonymous
    Sono parzialmente d'accordo con Arthas, penso che chiunque possa trovare l'amore a prescindere dalle sue caratteristiche fisiche. Forse, però, a fare la distinzione tra "belli" e "brutti" concorrono più fattori.

    Il primo elemento che mi sento di citare è il gusto personale. Più volte mi sono sentita chiedere da amici o conoscenti come facesse a piacermi esteticamente una determinata persona, che a loro dire era "brutta" e a me invece attizzava moltissimo. Ognuno ha i suoi gusti, quindi anche il bruttino della situazione può essere molto apprezzato da alcune persone.
    Seconda cosa da considerare è il carattere. Spesso, quando ci piace qualcuno, non è il primo impatto che conta, ma il tempo che passiamo con quella persona. Magari incontri qualcuno e di primo impatto lo definiresti non attraente, poi però lo conosci e cambi idea. Se una persona è molto dolce, simpatica, estroversa, o ha delle particolari qualità che attirano l'attenzione, l'aspetto fisico finisce per piacerti anche se normalmente non lo prediligeresti ad altri. Inizi a notare le cose belle, il colore degli occhi, il timbro della voce, il sorriso un po' storto che fa quando scherza, e via dicendo. È così che ci si innamora, non certo vedendo un bel culo.

    Tralasciando ciò, ovviamente, nessuno starebbe assieme a qualcuno che esteticamente lo ripugna. Se una persona ne trova davvero DAVVERO brutta un'altra, non importa quanto simpatica sia, sarà difficile che ne sia attratta. Comunque è dura che una persona sia repellente fino a quel punto: di solito un tale livello di rifiuto deriva dalla scarsa cura di sé o da atteggiamenti poco consoni. Qui gioca un ruolo importantissimo l'attenzione che la persona rivolge al proprio aspetto, mantenendosi ben curata, in ordine, facendo attenzione all'igiene personale, ai capelli, alle unghie, alla salute della pelle, ai vestiti. Anche l'anatroccolo più brutto, se si tiene bene, può fare la sua porca figura. Dal punto di vista caratteriale, poi, è importante saper cogliere i segnali, non infastidire l'altra persona con comportamenti invadenti ed essere di piacevole compagnia. Se si rispettano queste semplici regole, chiunque può trovare un compagno. :ahse:

    Volevo anche aggiungere che no, non è la società a imporci di trovare un partner. Ricordiamoci che siamo animali, e tutti gli animali hanno il disperato obiettivo di riprodursi per portare avanti la progenie. Per noi la riproduzione passa in secondo piano, ma il sesso no. :asd: La selezione naturale porterebbe a pensare che, in effetti, se i più brutti fossero destinati a morire soli avrebbe senso. Peccato che noi non siamo scimmie, oltre all'aspetto abbiamo molte armi di seduzione. Basta solo saper giocare bene le proprie carte.
     
    .
  4. mmeister
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mrs. @ 11/11/2018, 20:07) 
    Sono parzialmente d'accordo con Arthas, penso che chiunque possa trovare l'amore a prescindere dalle sue caratteristiche fisiche. Forse, però, a fare la distinzione tra "belli" e "brutti" concorrono più fattori.

    Il primo elemento che mi sento di citare è il gusto personale. Più volte mi sono sentita chiedere da amici o conoscenti come facesse a piacermi esteticamente una determinata persona, che a loro dire era "brutta" e a me invece attizzava moltissimo. Ognuno ha i suoi gusti, quindi anche il bruttino della situazione può essere molto apprezzato da alcune persone.
    Seconda cosa da considerare è il carattere. Spesso, quando ci piace qualcuno, non è il primo impatto che conta, ma il tempo che passiamo con quella persona. Magari incontri qualcuno e di primo impatto lo definiresti non attraente, poi però lo conosci e cambi idea. Se una persona è molto dolce, simpatica, estroversa, o ha delle particolari qualità che attirano l'attenzione, l'aspetto fisico finisce per piacerti anche se normalmente non lo prediligeresti ad altri. Inizi a notare le cose belle, il colore degli occhi, il timbro della voce, il sorriso un po' storto che fa quando scherza, e via dicendo. È così che ci si innamora, non certo vedendo un bel culo.

    Tralasciando ciò, ovviamente, nessuno starebbe assieme a qualcuno che esteticamente lo ripugna. Se una persona ne trova davvero DAVVERO brutta un'altra, non importa quanto simpatica sia, sarà difficile che ne sia attratta. Comunque è dura che una persona sia repellente fino a quel punto: di solito un tale livello di rifiuto deriva dalla scarsa cura di sé o da atteggiamenti poco consoni. Qui gioca un ruolo importantissimo l'attenzione che la persona rivolge al proprio aspetto, mantenendosi ben curata, in ordine, facendo attenzione all'igiene personale, ai capelli, alle unghie, alla salute della pelle, ai vestiti. Anche l'anatroccolo più brutto, se si tiene bene, può fare la sua porca figura. Dal punto di vista caratteriale, poi, è importante saper cogliere i segnali, non infastidire l'altra persona con comportamenti invadenti ed essere di piacevole compagnia. Se si rispettano queste semplici regole, chiunque può trovare un compagno. :ahse:

    Volevo anche aggiungere che no, non è la società a imporci di trovare un partner. Ricordiamoci che siamo animali, e tutti gli animali hanno il disperato obiettivo di riprodursi per portare avanti la progenie. Per noi la riproduzione passa in secondo piano, ma il sesso no. :asd: La selezione naturale porterebbe a pensare che, in effetti, se i più brutti fossero destinati a morire soli avrebbe senso. Peccato che noi non siamo scimmie, oltre all'aspetto abbiamo molte armi di seduzione. Basta solo saper giocare bene le proprie carte.

    Secondo me un po' la società pressa le persone, o perlomeno, gran parte di essa reputa degli obiettivi essenziali il matrimonio e la riproduzione. Premetto che io ho vissuto soltanto la realtà Italiana, pertanto posso solo parlare di essa e delle mie percezioni.
    Per quanto riguarda il semplice sesso credo che sia tutta una questione naturale, è normale che l'uomo o la donna ne senta la necessità.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Senior
    Posts
    12,200
    Location
    Il Circo delle Pulci

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mrs. @ 11/11/2018, 20:07) 
    Spesso, quando ci piace qualcuno, non è il primo impatto che conta, ma il tempo che passiamo con quella persona. Magari incontri qualcuno e di primo impatto lo definiresti non attraente, poi però lo conosci e cambi idea. Se una persona è molto dolce, simpatica, estroversa, o ha delle particolari qualità che attirano l'attenzione, l'aspetto fisico finisce per piacerti anche se normalmente non lo prediligeresti ad altri.

    Queste frasi dicono tutto.
    CITAZIONE (Arthas1990 @ 11/11/2018, 13:44) 
    Spesso su facebook vedo coppie con ragazzo e ragazza bruttini lanciarsi cuoricini ed eterno amore e mi domando: quindi mi state dicendo che quel ragazzo se si presentasse una ragazza super figa o Belen non ci andrebbe a letto perché super innamorato? Sono realista, secondo me no, semplicemente quel ragazzo sta abbassando volutamente o inconsciamente i suoi standard. That's it!

    Probabilmente sì, sta abbassando gli standard, ma se sono proprio i "brutti anatroccoli" a dire che vorrebbero essere amati per quello che sono, penso che anche le brutte anatroccole vogliano lo stesso. Insomma, sono due persone che si trovano. Io penso che non tutti andrebbero a letto con la strafiga ipotetica... Lascio un'esperienza personale sotto spoiler
    Personalmente ho avuto a che fare con un ragazzo bello e anche prestante ma l'idea di mettermi con lui mi faceva sentire a disagio proprio per la sua superficialità. Essere giudicata solo per il proprio aspetto ed essere magari spinta a truccarmi o vestirmi bene solo per suo diletto mi dava fastidio. Nuda e senza trucco torno come prima, cosa cambia? Significa anche voler cambiare il modo in cui si pone una persona.
    In quel caso puoi dire che io ho voluto consciamente abbassare gli standard, perchè prima di "bella" io voglio essere vista con altri aggettivi. Io per prima poi non sono strafiga e ho un carattere difficile in ambito amoroso, sono fortunata che ho trovato un ragazzo che mi piace esteticamente,mi ama e mi sopporta :sisi:

    A volte abbassare i propri standard ci fa apprezzare molto di più la natura umana. Chi si ferma all'aspetto fisico è perduto.

    Per il resto, come dice Mrs, se ci si lascia andare trascurandosi le cose diventano più complicate.
    Ho visto ragazzi brutti farsi il culo in palestra, nonchè altri migliorare caratterialmente, o fare entrambe le cose. Certo la faccia è rimasta quella che era ma vi assicuro che rimorchiano come cavali da corsa :asd:

    Per quanto riguarda la parte sessuale,andiamo a toccare un argomento ancora più triste.
    Ho sentito racconti di ragazzi carini farsi fare cose dalla cessapatella di turno e dire "oh è stata la sega più brutta della mia vita"
    Veramente triste, poteva farne a meno, giusto?
    Così come ho sentito racconti di ragazze più o meno belle che, scopano qui e scopano là, e puntualmente dopo la botta nessuno se le incula più. "Ah un'esperienza davvero brutta e triste, nemmeno una carezza."
    Cosa si aspettavano?

    Meglio un rifiuto educato perchè una persona è esteticamente brutta, che giocarci e poi umiliarla senza più farsi vivi.
     
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,891
    Location

    Status
    Anonymous
    Non so se sia una questione di abbassare gli standard. Per me abbassarli significa stare con qualcuno di "peggiore" quando si potrebbe avere di meglio. Non penso che esista un essere umano così stupido e autolesionista da infliggersi una simile pena. Se una persona sta con un'altra è perché questa è un grado di dare qualcosa che altri non danno.

    Per esempio, immaginiamo una strafiga con due metri di coscia che fa sbavare qualsiasi uomo le passi di fianco. Tu magari la vedresti bene insieme a uno strafigo palestrato con i capelli biondi e la pelle baciata dal sole, mentre se la vedessi per mano a un tipo normale e cicciottello diresti che sta abbassando i suoi standard.
    Giusto?
    Sbagliato. Che ne sai del perché lei sta con lui? Magari ha passato la vita a uscire con biondi palestrati e si è beccata solo inculate, tutti l'hanno trattata male, o non aveva nulla in comune con loro, o erano troppo belli e richiesti e alla fine l'hanno tradita. Invece il tizio normale la invita fuori a cena, le dice quanto è meravigliosa, la corteggia, la porta alle mostre d'arte, la coccola di mattina appena svegli, fa discorsi intelligenti e magari scopa pure da dio. A me non sembra abbassare lo standard, anzi, lei lo sta alzando. Sta scegliendo una relazione con qualcuno che la fa davvero felice, anziché limitarsi a un bel faccino con zero contenuti.
    Ricordiamoci che la bellezza esteriore è sempre e comunque destinata a sfiorire. Viva i brutti, se hanno un bel carattere. :zizi:
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,618
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    Io credo che non bisogna fare confusione fra attrazione fisica ed estetica. Sono due cose un pochino diverse secondo me. Possono esserci ragazzi molto belli ma che non si sanno curare bene e si vestono malissimo, quindi in teoria esteticamente "brutti". Io penso che ciò che attira di più al primo impatto sia l'attrazione fisica che dipende molto da persona a persona. Io per esempio prediligo molto di più i ragazzi che sono alti e che sono robusti non per forza muscolosi ma che abbiano le spalle larghe, se c'è pancia non mi importa. Altre invece prediligono i ragazzi longilinei e molto magri. Ma più di tutto credo che superato il primo impatto visivo entrino molti altri fattori in campo. Ovvio qualcuno che non si cura non attira non solo per il fatto che possa sembrare poco attraente ma sopratutto perché da l'impressione di una persona che non ci tiene molto alla propria persona, da dei messaggi contrastanti al prossimo. Se puzza, è sporco e magari se ne sta serio per i fatti suoi da l'impressione che non voglia socializzare. Al contrario qualcuno che si presenta pulito, sorridente e con i capelli pettinati da tutta un'altra impressione e viene agevolato ad interagire con il prossimo. Spesso non è tanto l'aspetto ad aiutare qualcuno ma il suo modo di porsi al prossimo. A me è capitato di sentirmi attratta da un compagno di classe ritenuto "figo" dalle altre ragazze della classe, ma che dopo 5 minuti di chiacchiere scoprivo di non sopportarlo poiché lo trovavo troppo invadente e rozzo. Altri invece con cui mi trovavo bene insieme erano considerati meno "belli", ma di cui io apprezzavo molto la compagnia. Nei rapporti di coppia poi le cose sono molto più complicate e se due persone si amano imparano ad amare anche i piccoli difetti del proprio compagno poiché lo rendono unico. Anzi più si conosce una persona più ti accorgi di elementi di lui che ti piacciono, anche se non è questo figone della madonna. Chi basa le proprie relazioni solo sull'aspetto fisico avrà solo relazioni molto superficiali e problematici.
     
    .
  8. mmeister
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mrs. @ 12/11/2018, 14:45) 
    Non so se sia una questione di abbassare gli standard. Per me abbassarli significa stare con qualcuno di "peggiore" quando si potrebbe avere di meglio. Non penso che esista un essere umano così stupido e autolesionista da infliggersi una simile pena. Se una persona sta con un'altra è perché questa è un grado di dare qualcosa che altri non danno.

    ahimè conosco ragazze che stanno con compagni che le fanno stare male, ma nonostante tutto ci rimangono. E sì, potrebbero avere di meglio, sia fisicamente che caratterialmente.

    Per quanto riguarda la mia esperienza, sinceramente tante volte sono stato attratto da ragazze meno carine di altre proprio per altri fattori (intelligenza, empatia, umiltà) ecc...
    Anche io ovviamente non sopporto le ragazze che non si curano esteticamente (mi riferisco a quelle che non curano l'igiene o quelle con qualche pelo di troppo :asd: ),
    però io faccio una differenza tra coloro che non trovano il partner perché caratterialmente sono persone difficili e tra chi possiede un aspetto veramente brutto (deformità o inestetismi gravi).
    Per i primi c'è la speranza di cambiare, per i secondi purtroppo credo che non ci sia molto da fare. Sarò duro forse, ma la penso così.

    Ad ogni modo fondare una relazione solo per l'estetica è la cosa più stupida che si possa fare.
     
    .
  9.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ologramma pigro e annoiato
    Close the world, open the next

    Group
    Senior
    Posts
    9,346
    Location
    Wired, by Protocol 7

    Status
    OFFLINE
    Il problema qui è che nel titolo leggo "intesa" e poi si ci rivolge all'estetica.
    Intesa è ben altro che l'estetica, l'intesa è quell'insieme di fattori che ci portano a capire se una persona può essere adatta o meno a cose più intime ed emozionali. L'ultima persona con la quale mi sono frequentato, insieme al sottoscritto, non è paragonabile a un quadro di Monet per bellezza. Ma oltre a quello ci sono stati i discorsi che si dilungavano, il piacere condiviso di consumare una birra quando si usciva la sera, la visione simile su certi punti di vista, la leggerezza d'animo che provavamo quando ci salutavamo.
    Quella era l'intesa, che ci ha portato senza nemmeno avvisarci a cercare un'alcova per noi.
    Che poi, il fatto non sia durata è la dimostrazione che l'intesa è un meccanismo per conoscere qualcuno, non per amarlo.
    Inoltre, deformità o inestetismi gravi ti portano a cambiare del tutto la tua prospettiva su tante cose, e a modificare(potrei usare il termine 'allargare' ma sarebbe riduttivo) i tuoi gusti, la maggior parte delle volte arrivando a pensare genuinamente che l'estetica non serva.
    E forse è un po' cinico pensare che sia un meccanismo psicologico messo in atto proprio per soddisfare quel desiderio basico della quale parla Mrs., ma è così.
    Quindi, inestetismi irrisolvibili non ve ne sono, e chiunque può amare ed essere amato: se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto.
     
    .
  10. mmeister
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Poly~ @ 13/11/2018, 01:19) 
    Il problema qui è che nel titolo leggo "intesa" e poi si ci rivolge all'estetica.

    Altri fattori oltre l'intesa, tra cui l'estetica ecc.

    CITAZIONE
    Che poi, il fatto non sia durata è la dimostrazione che l'intesa è un meccanismo per conoscere qualcuno, non per amarlo.

    mi trovi d'accordo

    CITAZIONE
    Inoltre, deformità o inestetismi gravi ti portano a cambiare del tutto la tua prospettiva su tante cose, e a modificare(potrei usare il termine 'allargare' ma sarebbe riduttivo) i tuoi gusti, la maggior parte delle volte arrivando a pensare genuinamente che l'estetica non serva.
    E forse è un po' cinico pensare che sia un meccanismo psicologico messo in atto proprio per soddisfare quel desiderio basico della quale parla Mrs., ma è così.

    Mi sono un po' perso qua sinceramente :asd:

    CITAZIONE
    Quindi, inestetismi irrisolvibili non ve ne sono, e chiunque può amare ed essere amato: se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto.

    Sinceramente sono il primo a pensare che non si può fare di tutta l'erba un fascio perché il mondo è vario, quindi chissà, magari è vero che ci sono persone che accettano inestetismi veramente gravi, solo che il problema è che bisogna trovare anche persone che vanno oltre.
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,891
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mmeister @ 13/11/2018, 21:52) 
    quindi chissà, magari è vero che ci sono persone che accettano inestetismi veramente gravi, solo che il problema è che bisogna trovare anche persone che vanno oltre.

    Per esempio? Adesso sono curiosa di sapere quali sarebbero gli inestetismi che tu troveresti inaccettabili. :ahse: Già che ci siamo, parliamone.
     
    .
  12. mmeister
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Così su due piedi mi viene da pensare a quelle persone grasse che raggiungono pure 200 kg ed oltre (ad esempio quelle di cui parlano in quelle trasmissioni sugli obesi), queste per intenderci:



    O magari quelle con malformazioni abbastanza gravi, ed evito di postare immagini. Certamente non dico mica di discriminare, rinchiudere o insultare queste persone, però è un dato di fatto che persone così riusciranno difficilmente a trovare una compagnia perché esteticamente non piacevoli.

    Capisco che tutto questo discorso può sembrare cattivo e superficiale, ma forse ciò fa parte dell'uomo? A questo non mi sono mai saputo rispondere.
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,891
    Location

    Status
    Anonymous
    Se una cosa non ti piace non ti piace. Avere dei gusti personali non è cattiveria, sono solo gusti. :zizi:

    Per quanto riguarda me, tutto ruota intorno all'igiene personale. Detesto vedere capelli unti, mani sporche, pelle oleosa e quant'altro. Ciò comprende anche l'igiene orale, i denti devono essere bianchi, senza chiazze giallastre o peggio, marroni. :omg: Poi la persona non deve avere odori sgradevoli (se sento puzza di ascella o alito pesante sto a una distanza di sicurezza di 20 metri). Infine, può capitare che una persona soffra di qualche condizione dermatologica tipo acne o dermatite. Non mi crea fastidio, dato che anch'io ne soffro, purché la persona si preoccupi della cosa e faccia il possibile per tenerla sotto controllo. Vedere croste, brufoli pieni di pus o pezzi di pelle che si staccano mi fa passare qualsiasi fantasia.

    Penso che ognuno abbia dei limiti oltre i quali non trova una persona attraente, ma ciascuno ha limiti diversi, quindi statisticamente è logico pensare che per ogni persona ci possa essere la giusta metà.
    Il problema sono anche le occasioni, secondo me. Meno persone conosci e meno probabilità hai. La cosa più importante da fare trovo che sia ampliare la propria rete di amicizie, frequentare ambienti in cui venire a contatto con molte persone diverse, magari con interessi simili ai nostri. Più si allarga il campo e più le chance di trovare qualcuno interessato aumentano.
     
    .
12 replies since 11/11/2018, 00:20   263 views
  Share  
.
Top