Zaraki Endo Nakamura

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    DATI ANAGRAFICI


    Nome: Zaraki
    Cognome: Endo Nakamura
    Soprannome:
    Età: 40

    Descrizione fisica: Zaraki appare come un uomo alto 210 cm, dalla fisionomia longilinea ma comunque muscolosa, molto tirata e nervosa. Partendo dal volto, i lineamenti sono scavanti nel suo teschio, che tra la linea delle meningi e la mascella rettangolare e pronunciata da l'impressione di poter essere descritto come una sorta di aspetto primitivo, primordiale, appartenente a una categoria umana selvaggia e antica. L'attaccatura dei capelli è molto alta e parte da un ciuffo centrale, seguendo poi le due arcate del teschio per toccare l'attaccatura dell'orecchio dove le basette si fanno indietro per partecipare alla composizione dell'altresì voluminosa chioma leonina. I capelli di Zaraki sono nero pece, tirati all'indietro in una maniera disordinata e all'apparenza ispida, con ciuffi ribelli che rendono il tutto una sorta di irregolari ma orientate serie di corna. Sotto la totale assenza di sopracciglia, gli occhi sono torvi e e scavati nelle orbite, con una iride piccola e stizzosa di colore verde. Il naso aquilino aumenta la sensazione di sviluppo verticale del volto, le labbra fini invece tagliano orizzontalmente il volto e quasi scompaiono quando Zaraki muove per qualsiasi motivo la bocca, quasi come se si facessero da parte per mostrare la dentatura bianca e marcata dell'uomo, che nonostante l'aspetto non troppo rassicurante è capace di produrre anche sorrisi caldi e affettuosi, posto che ci si voglia mettere di piacere. L'ultimo dettaglio del viso è la cicatrice che lo attraversa dall'alto al basso facendosi strada dalla fronte, passando a metà per l'occhio sinistro, e finendo sino al bordo della mandibola; sul corpo ha una ulteriore cicatrice abbastanza vistosa nella zona del cuore, un segno molto chiaro di perforazione violenta e improvvisa abbastanza circolare nella forma, ma introversa e con la carne leggermente ruvida come se fosse stata cauterizzata in maniera improvvisata. Spalle larghe, pettorali solidi e schiena gonfia e formata danno poi spazio a un addome estremamente definito e allenato, braccia forti ma non troppo gonfie, gambe dalla muscolatura anatomicamente armonica, scavata tanto da mettere in perfetta mostra ogni singola fibra e reattività. Le vene sul corpo di Zaraki sono sempre ben visibili e, a seconda delle situazioni, pulsanti tanto da potersi notare. Essendo un Cyborg, la sua modifica fisica è visibile alle spalle: normalmente chiuse in un unico monoblocco ancorato a una piastra esagonale simile a una grossa ventola di jet, Zaraki è in possesso di un paio di ali dall'aspetto squadrato, solido e metallico. Unite formano una sorta di grosso fodero isoscele, lungo 175 cm con la base di 60 cm, con una unica articolazione di circa 25 cm che permette alle ali di aprirsi e restare distaccate dal corpo principale. Sono di colore rosso cremisi con venature dorate che ne esaltano la linea più lunga che fa da lato principale e le diramazioni interne come fossero delle stilose metallizzazioni de piume stilizzate, la parte di collegamento all'articolazione delle spalle e lungo tutta la linea più corta sono nere. Quando si aprono, per motivi di utilizzo l'apertura alare è di 3 metri totale, siccome l'ancoraggio dell'articolazione le fa scalare leggermente di qualche decina di centimetri, e risultano come dei trapezi molto allungati e regolari. Unite il loro orientamento è molto malleabile e versatile, ma principalmente in un arco di 90° diagonali, 45° per lato per interdersi, mentre quando sono aperte ogni ala può muoversi in alto e in basso per 180° e sull'asse per altri 45°, così da regolare l'assetto di volo. Quando sono aperte, risultano taglienti su ambo i lati; da chiuse invece, seppur difficile considerare una maniera per sfruttarle in tal senso, sono taglienti solo sui lati esterni. La resistenza è pari a quella di un'arma da taglio comune. In termini di vestiario Zaraki non è fornito di troppi abiti o ha particolari gusti personali, l'importante è che siano comodi, pratici e piacevoli per girarci in giro in mezzo alla gente e nei pub dei quartieri più lontani dal lusso ingioiellato dei ricconi delle multinazionali. Ha l'abitudine di portare una benda sull'occhio destro, alle volte di fattura ricercata e altre volte estremamente spuria e barbara, con l'unico motivo di sforzare l'occhio sinistro che a detta sua è pigro; alcuni di quelli che lo conoscono un pò meglio sanno che parte del motivo è vero ma anche perchè ha difficoltà a nascondere le proprie espressioni e molte volte le sue impressioni su qualcuno Zaraki vorrebbe che non trasparissero troppo palesemente.

    Descrizione psicologica: Zaraki è una persona schietta, ruvida e diretta. Partendo dal suo approccio generale alla vita, svegliarsi la mattina è per lui una occasione di andare subito in giro e fare qualcosa di suo interesse. Ci tiene a conoscere le persone che fanno parte del suo ambiente, a ficcare il naso nelle loro vite e spingerle e aiutarle dove è possibile. Ama la natura in equilibrio con la presenza umana, non può fare a meno di apprezzare la sensazione che gli dona la materia prima usata per le costruzioni ma non per questo disdegna il riflesso dello slancio umano alla tecnologia e alla novità. La sua indole è soprattutto curiosa, invasiva e attaccabrighe, e quando trova qualcosa da osservare tende ad avere piena attenzione su quello che lo ha catturato. Purtroppo per l'aspetto e i modi tutto questo si traduce in una sorta di grosso animale selvatico all'apparenza, maleducato e poco propenso a rispettare gli spazi personali, che per giunta è difficile da leggere in termini di espressioni, siccome anche i suoi più caldi tentativi di sorridere sembrano più un mettere in mostra le fauci che non essere cortesi o felici. E' intelligente? Si, soprattutto per quanto riguarda il capire la volo certe situazioni ed agire senza troppi limiti o ristrettezze. E' il fatto di essere diretto e aggressivo che contraddistingue la sua affidabilità e anche il suo modo di farsi strada in mezzo alle difficoltà. E' empatico? Molto. Si può dire che il 90% delle sue interazioni sono tutte basate su come qualcuno gli risulta a pelle e, almeno su questo, è molto testardo sul voler essere chiaro sulla sua posizione nei confronti di altre persone, cosa che gli causa non poche discussioni e grattacapi. I suoi difetti ovviamente sono le molte leve che ha per essere manipolato, come anche gli agganci caratteriali che lo stimolano ad agire e quindi a diventare un anello debole in caso la situazione richieda disciplina e il trattenersi per agevolare un dialogo più profondo. Un esempio pratico può essere il sentire una menzogna su qualcuno, probabilmente andrebbe dritto dalla persona per confrontarla a muso duro e sistemare le cose, poi dopo aver scoperto che si trattava di qualcosa priva di fondamenta, si scaglierebbe su chi lo ha messo in mezzo agli eventi e nel dubbio darebbe un'altra passata alla prima "vittima" siccome non era in una posizione abbastanza chiara da risultare fuori dai dubbi. Anche se un vero esempio che lo descrive meglio è se una sua ipotetica amicizia profonda si mettesse a litigare con qualcuno avendo però torto: si scaglierebbe contro quel qualcuno per difendere la sua amicizia e risolvere la situazione, per poi dare una bella ripassata alla persona a lui cara per fargli capire che creare guai stando in torno è un atteggiamento che non deve mai manifestarsi. Una morale che colpisce un pò tutti insomma e su cui le emozioni sbilanciano qualsivoglia maniera di renderla qualcosa di logico e codificata nella pietra. Non si creda che sia facile ingraziarselo, siccome il suo senso di responsabilità è così forte che più che ammorbidirlo, cercare di inbuonirselo lo farebbe diventare particolarmente invasivo, tanto che piani di manipolazione emotiva si scontrerebbero facilmente con la sua esuberanza e, più in generale il suo essere caotico e avventuroso. Per quanto riguarda il rapporto con il sesso, la descrizione di selvaggio calza a pennello. Sia ben chiaro che selvaggio è ben differente da violento, o che abbia qualsivoglia intenzione di infliggere dolore per il gusto di farlo. Selvaggio è riassuntivo del suo naturale istinto a voler conoscere il partner profondamente, mettere a nudo le sue indoli e stimolarle dove vi sia scambio reciproco di piacere. Profondo, animale, poco attiguo alle normali regole di decenza più pratiche e pubbliche, non si fa problemi a proporsi come partner, a cercare di convincere qualcuno a essere appunto disponibile come anche a intrattenere curiose esperienze inter specie. Romanticamente è un pò solitario e non troppo facile da coinvolgere sentimentalmente per una bruciatura appartenente al suo passato, di passione e coinvolgimento per il momento unici, ma che erano profondamente sbagliati e che hanno creato solo problemi a seguire.

    Background: Zaraki Endo Nakamura. Il nome di questo uomo deriva dal quartiere in cui è nato e cresciuto, mentre il cognome è stato ottenuto molto dopo, e si traduce letteralmente con "Glicine del Villaggio Sperduto", formando un gioco di parole sull'essere tradizionalmente il Veleno dei Demoni a protezione della Terra di Nessuno. Zaraki è una zona geografica abbastanza ampia che si estende dalla periferia di Kurayami inglobando gran parte del terreno percorso da autostrade, treni ad alta velocità e ricoperto dalle industrie a produzione massiva, racchiudendo in una prigione di acciaio, cemento e linee elettriche le numerose fenditure e montagne da cui è accessibile il sottosuolo giapponese ricco di minerali del valore della Tetranite. Non pochi insediamenti locali esistono proprio perchè molteplici nuclei familiari si prestano a lavorare alla manutenzione, nelle miniere e negli impianti che costellano il territorio, ma questa situazione ha raggiunto un bilanciamento equo per la gente solo recentemente. E la storia di Endo è principalmente concentrata e giustificata dagli anni passati in cui è stato uno dei protagonisti della lotta ai diritti delle persone e dei luoghi che abitavano Zaraki. Nato e cresciuto in una famiglia estremamente povera, Endo è da subito lanciato nella realtà dei luoghi più sfruttati dai fornitori di materie prime negli anni in cui il governo di Akira stava prendendo forma, e il Giappone aveva cominciato la sua estensione verso l'esterno con la sicurezza di essere la forza predominante e assoluta del Mondo intero. Non c'era rispetto per nessun tipo di equilibrio tra natura e invasione dei macchinari, per qualsiasi specie che abitasse le montagne o le vallate, solo l'espansione della città e dei percorsi industriali era il punto focale di quel momento storico. E tra acciaio e cemento, fango e spazzatura, l'aria inquinata e corrotta dal potere e dal guadagno aveva impregnato tutto, anche l'anima di chi sopravviveva in quei luoghi. In questo senso, Endo sente il suo essere svilupparsi come le macchie di olio e carburante in cui deve districarsi anche solo per raccogliere qualcosa dalla spazzatura dei negozianti locali per racimolare abbastanza per lui e i suoi genitori: ci sono dei riflessi arcobaleno che potrebbero far credere che ci sia del valore in quel nero pece oleoso e appiccicoso, ma la realtà è che quel profondo colore che non regala nessuna emozione si tinge di apparenza per proseguire la sua esistenza venefica. La prima figura che Endo perde è la madre, travolta da un mezzo fuori controllo che si è andato a schiantare contro l'industria tessile in cui lavorava, provocando un incendio mortale, portando il giovane quattordicenne a stare vicino al padre e aiutarlo in miniera. Endo è stato sempre robusto fin da piccolo, resistente in termini di fisico soprattutto alla fatica e l'inedia, e anche il suo cuore e il suo carattere non erano da meno, un vantaggio che gli permise di sorreggere il padre e guardare al cielo in un mondo grigio e privo di vento. Stare a contatto con il padre a lavoro e il suo gruppo di minatori gli permise di non sentirsi solo, di capire l'importanza di creare legami e anche di curare quello col suo unico genitore che purtroppo veniva corroso internamente dalla perdita della compagna. Ormai maggiorenne, Endo si fa aiutare dai colleghi del padre per imparare a leggere e scrivere, farsi un minimo di cultura sul mondo che lo circonda e ogni tanto riuscire a mettere il naso fuori da Zaraki andando alla capitale Kurayami per fare consegne di materiale e alcuni lavoretti locali di manutenzione. Sono queste scappate nella grande città a fargli vedere come era chiaro che la situazione in cui viveva era una svista colossale del sistema governativo, un segreto quasi ben nascosto dalle multinazionali che avevano bisogno di sfruttare a quella maniera persone e risorse. Di impatto il giovane uomo non lesina di discuterne con gli altri minatori, con accesi dibattiti col proprio padre e vari alterchi che quasi raggiungono la fisicità con i superiori e le forze dell'ordine locali. Endo non vuole starci sereno, immobile e arreso di fronte a quella situazione, ma il suo istinto si affina abbastanza da capire che togliersi le catene imposte da "artigiani" privi di giudizio e empatia come le multinazionali è una faccenda che va trattata con tempistiche lunghe e azioni incisive. Una lunga nottata faccia a faccia col proprio padre gli aprono gli occhi di quanto quel desiderio di dignità sia giusto, ma che il mondo sia anche un posto dove nascere nel luogo giusto e con le risorse giuste è una lotteria che non tutti possono vincere. Endo non può andare contro il sentimento d'amore del padre, ma non può nemmeno sacrificare ogni goccia del suo sangue per glorificare l'essere nato nel fango per morire nel fango, quindi arriva alla conclusione che le regole del mondo siano sbagliate, o che comunque bisogna imparare a scalpitare abbastanza da allargare le maglie di tali limiti e saper giocare anche nei posti dove la mano del padrone non può arrivare. Il giovane uomo quindi usa le ore del giorno lavorare, e il resto del tempo per studiare il territorio e le persone, conoscere la struttura gerarchica delle industrie che lo sfruttano, fare lavoretti per i piani più bassi delle gang locali per guadagnare soldi e cominciare a farsi le ossa su cosa voglia dire farsi le proprie di regole. Tra i 20 e i 25 anni Endo ha fatto in modo di essere indispensabile nella squadra di minatori del padre, dando una bella spinta alla ditta sacrificando i propri guadagni per aiutare gli altri lavoratori e le loro famiglie, rompendosi la schiena con varie ditte di trasporto per continuare a conoscere Kurayami da lontano e sgraffignare il possibile con cui aiutare il proprio quartiere. Anche le gang locali non possono fare a meno di coinvolgerlo in alcune dispute territoriali grazia alla stazza fisica che lo contraddistingue, ma anche perchè la sua natura sostanzialmente gentile e altruista lo fa avvicinare da alcuni protettori per badare alle prostitute fuori dal lavoro. Un pò recuperando la mancanza di una figura materna, le donne delle gang diventano una seconda casa in cui rifugiarsi per lenire la fatica e le ferite, come anche lo stress di vedere il cielo sopra Zaraki annerirsi sempre di più col passare degli anni fino a chiuderlo in una notte senza giorno, ma solo una grigia pioggia acida e malsana. Suonati i 30 anni, Zaraki ottiene il proprio nome per la prima volta al funerale del padre, quando l'intera popolazione si raduna per stargli vicino nel cordoglio, mostrando come nonostante quella terra sia avvelenata, il cuore delle persone può trovare conforto nella dura lotta di alzare la testa anche solo per vivere dignitosamente. Pochi anni dopo, dopo la fatidica Notte della Luna Nera, il mondo di Zaraki viene sconquassato dalle fondamenta e strappato via come una erbaccia che ormai è tempo di eliminare: il governo di Judas, seppur breve, annichilisce il controllo territoriale delle gang e delle multinazionali creando lo scompiglio più totale del tessuto sociale, seguito poi dal grande combattimento che vede il nuovo reggente essere sconfitto e la Lega salire al potere. In questo passaggio Zaraki sta cercando in tutti i modi di tenere integre le famiglie della sua regione, creando punti di raccolta, prendendo accordi con le ditte rimaste affinchè almeno le opere di scavo non si fermino, e tenendo il pugno serrato con le gang pur di non chiudere i commerci che hanno fatto sopravvivere le persone fino a quel momento. Pochi mesi prima dell'ascesa al potere dell'Umbrella, Zaraki Endo Nakamura è un uomo esausto, che sta scendendo con la sua squadra in una delle fenditure createsi durante gli ultimi terremoti per controllare lo stato del territorio: pieni di equipaggiamento si addentrano nella madre terra, ma tremori successivi li sotterrano sotto le macerie. Zaraki sfrutta ogni sua esperienza e oncia di forza per cercare di portare fuori tutti, ma altri tremori lo trascinano ancora più giù nella terra dividendolo da quelli che deve salvare. Da solo e al buio, Zaraki può solo vagare per le gallerie con le sue conoscenze da minatore per sfruttare quello che può della situazione, trovando soluzione nel modificare l'equipaggiamento da scavo per farsi strada oltre la disperazione e raggiungere le persone a lui care. Le ferite e lo sfinimento lo portano al suo limite ultimo, ma non privo di scelte: lo snodo principale di una delle trivelle più grosse gli potrebbe permettere di risalire in superficie e aprire un varco per lui e i minatori, ma la l'unica maniera per smuoverlo e accedervi è di danneggiarlo tanto da far retrocedere il meccanismo di perforazione, praticamente distruggendo milioni e milioni in valore monetario di interessi delle multinazionali e far sprofondare mezzo impianto di raffinazione facendosi nemici non pochi padroni. A qualche centinaio di metri di distanza, i minatori ricevono un unico messaggio con la radio che più avanti verrà usato dalle maggiori testate giornalistiche come mantra di presentazione al salvataggio disperato avvenuto in seguito, e citando letteralmente la parte importante dopo le istruzioni per raggiungere il luogo sicuro la frase era: "Giù la testa, coglioni."

    Zaraki, per far saltare l'impianto, con le poche risorse che aveva a disposizione si sarebbe appropriato di un carico di tetranite e di una grossa perforatrice terrestre a compressione, montandosela addosso al meglio che poteva e ficcandosi il carburante magico direttamente nel cuore, spiegando alle autorità che "... non avrei avuto abbastanza potenza con la sola perforatrice. In più, sapendo a quanto gente avrei fatto girare le palle, avevo in programma di levarmi di culo mortalmente distruggendo tutto. Il medico ha detto che sono stato così testardo che il macchinario si è fuso al mio corpo, e a quanto pare ora sono un cazzo di cyborg... In pratica sono troppo idiota anche per capire quando crepare! AHAHAHAHHH! Ma è anche considerata appropriazione indebita, tra le altre cose per cui finirò in prigione..."

    Zaraki Endo Nakamura viene condannato a diversi ergastoli per l'ammontare di danni causati, almeno questo sotto la giurisdizione della Lega, che soppiantata poco dopo dall'Umbrella si trasforma in una pena meno severa di qualche decennio oltre a della riabilitazione sociale in un penitenziario di sicurezza minore. L'ennesimo sconto di pena arriva abbastanza repentinamente al cambio di governo attuale, ma per due motivi principali e non propriamente distinti: il primo per una buona fetta di donazione a nome pubblico della Justice Gakuen; la seconda per il resto della fetta della cauzione da parte degli abitanti di Zaraki che nei vari anni hanno raccolto soldi e firmato svariate petizioni per liberare il loro Endo Nakamura, un eroe a cui non potevano rinunciare. E' chiaro che in qualche modo la Justice Gakuen abbia accolto le proteste degli abitanti di Zaraki per la liberazione di Endo, ma data la cifra pagata per partecipare alla cauzione, il nostro uomo vuole farsi avanti a questa nuova organizzazione per capire cosa vogliono effettivamente, ma anche vedere se l'occasione possa essere favorevole ad aprire un dialogo a favore di tutti colore che a differenza dei riccastri e violenti della nazione non hanno un trampolino dorato di lancio da cui potersi assicurare le chiappe ai piani alti della società.

    Allineamento: CAOTICO BUONO
    IL RIBELLE
    Un personaggio Caotico Buono segue soltanto la propria coscienza, senza preoccuparsi di ciò che gli altri si aspettano da lui. Segue la sua strada,ma riesce comunque ad essere gentile e bendisposto. Crede nel bene e nella giustizia, ma non ha molto rispetto per leggi e regole. Odia quando qualcuno cerca di intimorire gli altri e di imporre loro cosa fare. Segue la sua morale che, anche se positiva, potrebbe non andare d'accordo con quella delle società.

    Obbiettivo Personale: Vuole entrare a scuola come professore per garantire che ci sia spazio anche per tutti, compresi quelli che sono nati svantaggiati in qualche misura. Più generalmente, vuole assicurarsi che il governo attuale dimostri equità e risolva i dissidi sociali.

    Orientamento sessuale: Doomsessuale


    Razza: Cyborg
    I Cyborg sono esseri viventi artificiali, non necessariamente tecnologici e non necessariamente umanoidi ovviamente. Si tratta di costrutti che sfruttano un perfetto mix tra magia e progresso tecnologico/scientifico per poter prendere vita. Normalmente questa razza nasce come completamente artificiale, ma prima che venisse sviluppata la tecnologia necessaria per ricostruire al 100% un corpo biologico veniva sfruttata la medesima tecnica per salvare la vita agli esseri viventi pesantemente feriti. Tecnica che viene usata ancora in alcuni rari casi. I Cyborg sono quindi alimentati da energia come tutti gli esseri viventi, ma la loro esistenza è completamente artificiale. Esistono diversi tipi di Cyborg, e sebbene queste "tipologie" vengano classificate come marchi di fabbrica sono in realtà una conoscenza comune, piuttosto che veri e propri modelli sfornati da case produttrici. In qualsiasi caso, i Cyborg sono sempre alimentati da un nucleo energetico disposto in qualche punto del loro corpo per alimentarne l'esistenza.
    - POSSIBILI SOTTORAZZE:
    Androidi, Homunculus, Sintetici, Macchine.
    - CONSEGUENZE RAZZIALI:
    • Lunga vita.
    • Resistenza migliorata all'energia pura, che si traduce anche in una debolezza all'argento.
    • Affinità nella comprensione e nell'interazione dell'energia e delle forme digitali di informazioni, il che da la possibilità di interagire meglio con costrutti artificiali ed energetici e memorizzarne i dati all'interno dei propri processi mentali.
    • Possibilità di ridurre di 1/3 la propria "batteria" (energia massima) per andare in OVERCHARGE per 3 turni. Questo non consuma energia ma riduce la propria energia massima (in caso l'energia attuale superi quella massima, essa viene ridotta al quantitativo corretto).
    • Possibilità di scegliere a piacere una tipologia di Cyborg per adattarsi al meglio alle proprie necessità (una sola tipologia disponibile):

    = Modello Fulcrum (Ali)
    • Core energetico disposto su una parte specifica del corpo, che può essere anche un elemento esterno aggiunto artificialmente sul corpo (arti bonus, ali, code, ecc), diminuendo tuttavia la riserva energetica massima del Cyborg. (Malus sull'Energy GRAVE)
    • Il Core energetico dei Cyborg Fulcrum è trattato come un'arma personale, può essere potenziato attraverso lo Shop e i Blueprint (acquistando arma doppia o affini si possono ottenere due Core). Nella creazione dell'arto bonus va trattato come un'arma ed inserito nell'apposita sezione della scheda. L'arto potrà anche non essere vistosamente un'arma e perfino avere dei meccanismi di camuffamento che permettono di renderlo meno appariscente.
    • OVERCHARGE: sovraccarico della parte del corpo connessa al core, si irradia col proprio elemento incrementandone la potenza distruttiva.

    - POTERI PRECLUSI:
    Dominio, Rigenerazione, Pilota, Zanpakuto, Fever.

    DATI DI COMBATTIMENTO

    Elemento: Vento
    Potere speciale: Cinder Drift

    La Zanna Cinerea è una spada che somiglia a una Gunblade: 150 cm di lama e 50 di impugnatura, larga 25 cm e spessa 5 cm, lama a doppio filo con scanalatura al centro per la canna che crea una doppia punta per l'affondo. Il cilindro del fusibile è lungo 20 cm, spesso 10 cm, rotea come un revolver si quando ricarica che quando scarica. Tuttavia, non è possibile aprire l'arma normalmente se non tramite una manutenzione certosina. Gli alloggiamenti per le cartucce infatti non sono creati per ospitare dei bossoli fisici ma per convertire l'energia di Zaraki in risorse da consumare col proprio potere. La vera abilità peculiare di Zaraki quindi non è la sua abilità con la spada, ma il complesso bellico che formano il suo corpo e l'arma stessa. Praticamente del tutto umano, Zaraki ha rinunciato ad una sola parte del suo corpo: il cuore, sostituito da un nucleo energetico che sfrutta la sua affinità col vento per ottenere potere. Il nucleo dentro il petto è connesso con la sua schiena, dove una piastra simile ad una ventola di areazione è collegata a un paio di Ali meccaniche che garantiscono il volo e che somigliano parecchio ad un fodero diviso in due. Quel grosso fodero è infatti l'alloggiamento per l'arma di Zaraki: la Zanna Cinerea può essere incastrata tra le due ali, trasformate in fodero per poi essere installata nella schiena di Zaraki. Questo non è solo il suo naturale stadio di quiete, ma è anche il modo in cui l'arma si ricarica: il nucleo di Zaraki, una volta connesso alla spada grazie alle ali trasformate in fodero rifocilla il tamburo della Gunblade con cartucce energetiche cariche di vento, che vengono poi consumate dalle sue tecniche per ottenere effetti devastanti. L'arma non è niente senza Zaraki, e lui è l'unico che può utilizzarla sbloccando il suo reale potenziale.

    Livello 1
    - Fintanto che la Zanna Cinerea è carica, la sua lama risulta affilata dal vento e aumenta leggermente la sua capacità di taglio. Questo effetto si estende anche alle tecniche ma si disperde quando tutte le cartucce vengono consumate.
    - Il caricatore della Zanna Cinerea può contenere fino a 3 cartucce al massimo.
    - Dopo aver rinfoderato la Zanna Cinerea, Zaraki deve attendere 2 turni per la ricarica completa.
    - Zaraki può attivare l'Overcharge mentre la spada è rinfoderata. Se lo fa, i turni di ricarica vengono istantaneamente azzerati e l'effetto di potenziamento della spada si applica anche alle sue ali per tutta la durata dell'Overcharge.

    Livello 2
    - Fintanto che la Zanna Cinerea è carica, la sua lama risulta affilata dal vento e aumenta la sua capacità di taglio. Questo effetto si estende anche alle tecniche ma si disperde quando tutte le cartucce vengono consumate.
    - Il caricatore della Zanna Cinerea può contenere fino a 4 cartucce al massimo.
    - Dopo aver rinfoderato la Zanna Cinerea, Zaraki deve attendere 2 turni per la ricarica completa.
    - Zaraki può attivare l'Overcharge mentre la spada è rinfoderata. Se lo fa, i turni di ricarica vengono istantaneamente azzerati e l'effetto di potenziamento della spada si applica anche alle sue ali per tutta la durata dell'Overcharge.

    Livello 3
    - Fintanto che la Zanna Cinerea è carica, la sua lama risulta affilata dal vento e aumenta di molto la sua capacità di taglio. Questo effetto si estende anche alle tecniche ma si disperde quando tutte le cartucce vengono consumate.
    - Il caricatore della Zanna Cinerea può contenere fino a 5 cartucce al massimo.
    - Dopo aver rinfoderato la Zanna Cinerea, Zaraki deve attendere 1 turno per la ricarica completa.
    - Zaraki può attivare l'Overcharge mentre la spada è rinfoderata. Se lo fa, i turni di ricarica vengono istantaneamente azzerati e l'effetto di potenziamento della spada si applica anche alle sue ali per tutta la durata dell'Overcharge. Inoltre la prima tecnica che userà dopo l'Overcharge non consumerà cartucce.

    Livello 4
    - Fintanto che la Zanna Cinerea è carica, la sua lama risulta affilata dal vento e aumenta estremamente la sua capacità di taglio. Questo effetto si estende anche alle tecniche ma si disperde quando tutte le cartucce vengono consumate.
    - Il caricatore della Zanna Cinerea può contenere fino a 6 cartucce al massimo.
    - Dopo aver rinfoderato la Zanna Cinerea, Zaraki deve attendere 1 turno per la ricarica completa.
    - Zaraki può attivare l'Overcharge mentre la spada è rinfoderata. Se lo fa, i turni di ricarica vengono istantaneamente azzerati e l'effetto di potenziamento della spada si applica anche alle sue ali per tutta la durata dell'Overcharge. Inoltre la prima tecnica che userà dopo l'Overcharge non consumerà cartucce.

    Abilità fisiche:

    GIGAS 1: Equivale alla forza di un umano medio, privo della possibilità di sollevare pesi eccessivi oppure danneggiare superfici solide e resistenti. Equivale ad una capacità di sollevamento di circa 50 kg sotto sforzo. Non esercita una forza sufficiente per tagliare le ossa con armi da taglio medie. Con questo livello di forza potrete utilizzare armi da fuoco fino alle piccole e armi da taglio fino alle medie (con entrambe le mani). Il rinculo non viene assorbito. Lanciando armi bianche sarà possibile scagliarle fino a 20 metri alla velocità di 20 metri al secondo gli oggetti piccoli e fino a 10 metri alla velocità di 15 metri al secondo gli oggetti medi.

    MACH 1: E' la velocità di spostamento del personaggio, in corsa la velocità costante è di 5 metri al secondo, se tuttavia si scatta fino ad un punto è possibile coprire uno spazio limite di 3 metri in mezzo secondo, per poi aspettare un ulteriore mezzo secondo prima di poter scattare di nuovo. Non è possibile scattare mentre si corre, ma è possibile correre dopo uno scatto. Questi valori sono dimezzati se un combattente si sposta all'indietro o di lato.

    SHELL 1: Rappresenta la resistenza fisica del personaggio, in questo livello il corpo è pari a quello di un normale essere umano, la pelle è debole, la carne non è resistente, le ossa sono fragili e gli organi sono delicati. Danni corrosivi, incendiari, esplosivi e paralizzati sono molto efficaci. In questo livello, se si subisce una ferita di lieve entità o superiore, non sarò possibile rigenerare energia. E' possibile restare in apnea per un tempo limite di 2 turni, dopodiché subentrerà lo svenimento.

    JUMPER 1: Rappresenta il limite massimo di salto del proprio personaggio e il tetto massimo di volo in caso di ali (eccetto variazioni del potere), in questo livello il corpo è in grado di saltare per un massimo di 1 metro arrivando a questa altezza in mezzo secondo, mentre in lungo è possibile saltare per un massimo di 3 metri. Non è possibile scattare mentre si salta, ma è possibile saltare dopo uno scatto.

    SENSE 1: Con questo livello dei sensi, il proprio personaggio ha una percezione perfetta nelle immediate vicinanze, mediocre nei primi 5 metri e scarsa nei seguenti 10. Nei 180° opposti alla direzione del PG i sensi sono dimezzati, il buio o l'offuscamento della vista fa ulteriormente calare la propria percezione.

    STRIKE 1: Con questo livello di capacità di reazione sarete alla stregua di un essere umano, concentrarsi e non fare altro durante un attacco favorisce la sua velocità di azione e la sua efficacia a livello di precisione e di efficienza, ostacolarlo con ulteriori azioni o incatenare più mosse contemporaneamente compromette invece la propria capacità.

    VISION 1: Questa abilità permette di scandire meglio gli istanti del combattimento per poter elaborare strategie ed incatenare mosse. In questo livello sarete alla pari degli umani, incapaci di scandire perfettamente gli istanti di battaglia, privi di buona reazione dei sensi e incapaci di effettuare attacchi o schivate millimetriche.

    ENERGY 1: Questa abilità consente al proprio corpo di immagazzinare una scarsa quantità di energia massima. Le unità sono pari a 25, si esauriscono velocemente e il corpo si stanca facilmente specialmente se si sfruttano tecniche continue o impegnative.

    CHARGE 1: Questa abilità consente di recuperare energia durante la battaglia. Normalmente durante il turno di battaglia sarà possibile ripristinare 3 unità di energia. Restando a riposo invece è possibile ripristinare 5 unità in un turno ma è necessaria l'immobilità e il rilassamento mentale quindi niente concentrazione in atto. Durante il concentramento è possibile rigenerare una quantità di energia base anche durante il mantenimento di tecniche.

    Tecniche Personali: ///
    Tecniche Arte Magica: ///
    Tecniche Arte Occulta: ///

    Armi: Fulcrum: Hanran Wings

    Normalmente chiuse in un unico monoblocco ancorato a una piastra esagonale simile a una grossa ventola di jet, Zaraki è in possesso di un paio di ali dall'aspetto squadrato, solido e metallico. Unite formano una sorta di grosso fodero isoscele, lungo 175 cm con la base di 60 cm, con una unica articolazione di circa 25 cm che permette alle ali di aprirsi e restare distaccate dal corpo principale. Sono di colore rosso cremisi con venature dorate che ne esaltano la linea più lunga che fa da lato principale e le diramazioni interne come fossero delle stilose metallizzazioni de piume stilizzate, la parte di collegamento all'articolazione delle spalle e lungo tutta la linea più corta sono nere. Quando si aprono, per motivi di utilizzo l'apertura alare è di 3 metri totale, siccome l'ancoraggio dell'articolazione le fa scalare leggermente di qualche decina di centimetri, e risultano come dei trapezi molto allungati e regolari. Unite il loro orientamento è molto malleabile e versatile, ma principalmente in un arco di 90° diagonali, 45° per lato per interdersi, mentre quando sono aperte ogni ala può muoversi in alto e in basso per 180° e sull'asse per altri 45°, così da regolare l'assetto di volo. Quando sono aperte, risultano taglienti su ambo i lati; da chiuse invece, seppur difficile considerare una maniera per sfruttarle in tal senso, sono taglienti solo sui lati esterni. La resistenza è pari a quella di un'arma da taglio comune.

    Poteri Extra: ///
    Equipaggiamento: ///

    Stile di combattimento: Senran Tosei

    Traducibile letteralmente come "Vento di Guerra", Zaraki è descrivibile in miglior maniera come un Tifone Umanoide. La Zanna Cinerea, nelle mani di qualsiasi altro guerriero, sarebbe solo un grosso blocco di metallo inutilmente grosso con cui sbandierare in giro le proprie insicurezze sessuali, nelle mani di Endo invece è il prolungamento diretto della sua capacità di maneggiare a una o due mani grossi strumenti dal calibro generoso, quindi una compensazione del poco acume e inversamente una dimestichezza nell'utilizzo di qualcosa di grosso. Essendo un Gunblade e non una semplice pistola con attaccata una lama, o viceversa una spada che scoppia, Zaraki sa quanto e come sia importante il valore di ogni cartuccia; tagliare e attaccare è la fase finale di una istintiva ma esatta scelta di tempo e modo per fare a pezzi gli avversari. La Zanna Cinerea e il sistema di compressione dell'aria rimangono comunque frutto del sistema originale di escavazione, quindi Zaraki ha una predilezione per prendere contezza di quanto davvero abbia a che fare con difese solide, trattenendosi ove è possibile di fronte ad avversari che necessitano solo di una lezione ma non sono avezzi a pensare che un combattimento da strada non debba finire con la vita in gioco. Contando anche le ali per volare, l'unico modo di sottovalutare Zaraki è pensare che dove aver raggiunto la stessa distruttività della sua Zanna Cinerea, appreso al meglio i tempi di ricarica e quiete dei suoi attacchi, e magari aver scelto anche il metodo per raggiungerlo, non vi siano altri metodi con cui può semplicemente schiacciare qualcuno di ignoranza fisica.

    DATI PERSONALI

    Esperienza: 0
    Livello: 2
    Energia: Master
    Soul Point: 765
    Soldi: 2000
    Nazione di appartenenza: Kurayami
    Mestiere: Professore wannabe
    Covenant: ///
    Organizzazione: ///
    Inventario:
    Anime Fiere:
    Role:
    Combattimenti:
    Missioni:
    Operazioni:
    CRONOLOGIA

    20/07/2022 - Scheda Postata
    30/07/2022 - Scheda approvata, aggiunti i compensi da Leader del Patto (Livello 2, i premi in SP di quelle energie e i premi in SP e soldi di una missione B a 2 stelle)

    Edited by Il Capitolo Hadler - 30/7/2022, 15:22
     
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