Concorso Print your Blueprint

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    INTRODUZIONE
    KOKEDYm
    Le Operazioni hanno ricevuto un bel restyle che è piaciuto non poco agli utenti, c'è stata una breve fase di "beta" che ha dato i suoi frutti e confrontandomi con gli utenti ho deciso che qualche modifica andava fatta per migliorarli. La più importante e significativa è quella che riguarda le ricompense: per invogliare i giocatori a partecipare servono premi golosi. Da qui l'idea di rendere gli EXTRA esclusivi per le missioni mentre invece i Blueprint saranno esclusivi per le operazioni. Ma questo è un piccolo spoiler che serve solo ad introdurre questo contest, perché con una simile idea nasce anche la necessità di aumentare le dimensioni della lista dei Blueprint. Andiamo per gradi, in ogni caso, così da creare il giusto contesto.

    Cosa sono i Blueprint
    Detti volgarmente anche progetti, i Blueprint sono delle versioni "potenziate" e definibili come "uniche" dei potenziamenti per armi. Se avete dato uno sguardo allo Shop saprete che le armi personali possono essere potenziate, ma ci sono dei limiti. I Blueprint permettono di abbattere questi limiti ma vanno prima di tutto conquistati. I Blueprint sono diversi dagli EXTRA perché non sono effettivamente dei poteri in più per il personaggio, non sono armi bonus né abilità acquisite, ma vere e proprie modifiche altamente versatili. Se date un occhiata allo Shop, noterete che i normali potenziamenti hanno molti limiti, peccano in combinazioni e sembra quasi che il loro potenziale resti inespresso. Questo è voluto perché un'arma potenziata semplicemente dallo Shop non ha ancora espresso il massimo potenziale. Lo scopo dei Blueprint è quello di trasformare la propria arma personale in un oggetto assai più utile di un semplice strumento convenzionale, così da affiancare il proprio personaggio in maniera sempre più efficiente. Ci sono molti esempi che potete guardare, ma approfondiremo il discorso sulle possibilità più avanti in questo regolamento.

    Svolgimento
    Il contest seguirà la classica impostazione del suo genere, ma dato che non tutti potrebbero essere ferrati, ripassiamo un pò la questione. Dal momento in cui questo regolamento verrà postato inizierà la parte creativa dove avrete la possibilità di elaborare, scrivere e infine presentare la vostra idea inviandola tramite MP al master. Al termine di questo periodo, tutti i Blueprint verranno raggruppati all'interno di un unico topic-sondaggio dove gli utenti voteranno quello che gli è piaciuto di più. Al suo interno troverete anche la valutazione fatta dal master, un indizio per comprendere gli errori e i punti forti di del progetto, in modo da avere un commento chiaro su ciò che avete prodotto. Le votazioni dureranno una settimana, al termine della quale chi ha ottenuto più voti conquisterà un posto sul podio e i rispettivi premi. Vi ricordiamo che ci sono premi fissi anche solo per la partecipazione, e potete considerare i premi sul podio sostanzialmente un bonus. Durante la competizione potete parlare con altri utenti per trovare idee od ispirazione, ma vi invitiamo a tenere alta la competizione lavorando singolarmente cercando di dare il meglio da voi stessi e dalle vostre idee. Sentitevi liberi di usare questo contest anche per tirare fuori Blueprint utili ai vostri progetti personali e perché no anche estremamente utili proprio per i vostri PG, non vi saranno posti limiti. Potete inviare due progetti per questo contest, ma solamente uno potrà ottenere i premi previsti (il più votato). Questo non significa che solo un Blueprint verrà inserito nella lista, anzi tutti quelli che si riveleranno interessanti verranno elaborati ed inseriti nella lista, il contest serve proprio a questo.

    Premi
    Prima di entrare nel dettaglio, ecco quali premi sono previsti. Tutti i partecipanti che inviano la loro proposta per essere valutata guadagnano automaticamente 100 HF Credit (che verranno aggiunti alla fine della gara), inoltre dopo aver inviato il progetto il master vi manderà un segnale di conferma che vi autorizzerà a lanciare la bellezza di 20 Girelli Durelli in una volta sola. Questo si applica solamente alla prima delle vostre proposte, quindi anche se inviate un secondo Blueprint non avrete diritto ad un nuovo bonus di Girelli Durelli. Oltre a ciò, sono previsti golosi premi sul podio:
    - Terzo Classificato: 200 HF Credit + 1500 Soldi e 350 Sp da distribuire ad uno dei suoi PG. Inoltre vincerà l'anima fiera "EXTRA weapon".
    - Secondo Classificato: 350 HF Credit + 3000 Soldi e 500 Sp da distribuire ad uno dei suoi PG. Inoltre vincerà l'anima fiera "EXTRA personalizzato superiore".
    - Primo Classificato: 400 HF Credit + 5000 Soldi e 1000 Sp da distribuire ad uno dei suoi PG. Inoltre vincerà l'anima fiera "Premium: esperto".

    La fase creativa
    La fase creativa durerà un massimo di 15 giorni, in caso la maggioranza degli utenti partecipanti votasse per una proroga, allora il periodo verrà allungato di 5 giorni per un totale massimo di 20. Durante la fase creativa fate appello a tutta la vostra immaginazione e non abbiate paura di osare. Tenete presente che il rango di un Blueprint influisce sul tipo di potenziamento che va ad occupare in un'arma. I Blueprint non si sommano ai potenziamenti già presenti ma li sostituiscono, è importante non dimenticare questo dettaglio, pertanto ecco un rapido resoconto:
    - Rank B: Potenziamento Di Supporto
    - Rank A: Evoluzione Armi
    - Rank S: Potenziamenti Massimi
    Se avete bisogno di spunti o di esempi non dovete far altro che guardare la Lista dei Blueprint, che non è particolarmente folta né i progetti attuali sono molto coloriti, ma è un buon punto di partenza. Non preoccupatevi se l'idea sembra troppo forte, ci sarà spazio per correggerla e ridimensionarla. Nel caso dei Blueprint la storia che li ha fatti venire alla luce non è molto importante, non soffermatevi su informazioni utili, cercate di concentrarvi piuttosto sull'utilità del potenziamento in sé. pensate anche fuori dagli schemi: un'arma può diventare molto utile anche fuori dal combattimento, valutate anche l'impatto come espediente narrativo che potrebbe avere il vostro Blueprint. Infine, non dimenticate che questo è un GDR hentai, quindi se riuscite ad unire l'utile al dilettevole non farete altro che guadagnare punti.

    Format per il Blueprint
    Come al solito questa sezione non è solo tecnica ma anche una supplica: prendete il codice che troverete sotto SPOILER, copiatelo così com'è e non aggiungete assolutamente nient'altro che non sia un link a immagini che possano descrivere meglio il progetto che avete proposto. Niente codice, niente colori, niente HTML, niente immagini di lato, sopra, sotto, dentro, fuori, niente. Qualsiasi modifica rende il lavoro di incorniciare i Blueprint tutti assieme una vera rottura quindi lo dirò in maniera chiara ed inequivocabile, rileggete questo pezzo ogni mattina quando vi svegliate e ogni sera quando andate a dormire perché non voglio sensi di colpa nati dalla vostra disattenzione: i Blueprint che non rispettano questo format verranno cancellati senza neanche essere letti. A proposito di ciò, ho avuto il sospetto che alcuni copino quello che c'è nel QUOTE e non nello SPOILER con il codice vuoto. Il QUOTE serve solo per spiegare come compilare le varie voci, quello che dovete compilare è dentro lo SPOILER che dovete aprire cliccandoci sopra. Detto questo, ecco il formato dentro il QUOTE, seguito poi dallo SPOILER con dentro il CODICE da copiare:
    CITAZIONE
    Nome Partecipante: Il vostro Nick, semplicemente, per esteso e senza link.
    Nome Blueprint: Il nome del vostro progetto. Se avete un'immagine generica ed esplicativa inseritela come link cliccabile in questa sezione come nome del progetto, senza aggiungere espedienti cliccabili ([+]) da altre parti. Se ci sono più immagini aggiungetele nella zona "note personali", non qui.
    Rank Blueprint: Il rank del Blueprint influisce sul tipo di potenziamento che copre: Rank B: Potenziamento Di Supporto, Rank A: Evoluzione Armi, Rank S: Potenziamenti Massimi.
    Descrizione: Qui descrivete il Blueprint. Prima fattezze, poi il meccanismo e in caso eventuali applicazioni.
    Note personali: Qui inserite un commento personale, mai più lungo di 3 righe, sulla vostra ispirazione, speranze, intenzioni e pareri personali. Eventualmente anche altri link con immagini riguardanti il Blueprint.

    CODICE
    <b>Nome Partecipante:</b>
    <b>Nome Blueprint:</b>
    <b>Rank Blueprint:</b>
    <b>Descrizione:</b>
    <b>Note personali:</b>

    Come già detto potete inviare anche due Blueprint per questo concorso, in quel caso però ogni progetto andrà inviato con un differente MP, anche se sono simili o collegati.

    E ora un pò di ispirazione:

    2LdjcAW

    1) Siate Audaci

    Non abbiate paura di scrivere cazzate, cercate di osare, non pensate a cosa sarebbe figo per tutti, pensate a cosa sarebbe figo per voi: come sfruttare al meglio non solo il potere o il metodo di combattimento del vostro PG, ma anche come può rapportarsi nel mondo di gioco. Un blueprint può trasformare una semplice arma in qualcosa di unico, se non leggendario, o parte integrante della caratterizzazione del PG.

    2) Siate Fantasiosi

    Vi sembra illogico? Vi sembra stupido? Vi sembra inaudito? Allora è la strada giusta. In combattimento non conta solo come ammazzi il nemico, ma come riesci a raggiungere quel singolo obbiettivo. Ci sono poteri assurdamente forti che non servono ad altro se non chiudere le distanze col nemico e colpirlo con un banalissimo pugnale, oppure vincere senza mai toccarlo neanche una volta sola. A cosa potrebbe servire una spada che taglia tantissimo e nulla più? Questo è poco, un Blueprint potrebbe dare al vostro PG quella sfumatura che gli manca per mettere a segno una strategia imprevedibile.

    3) Siate Insoddisfatti

    Il concorso vi da la possibilità di farne due, non accontentatevi di farne uno tanto per il numero, se vi siete illusi che un'arma non sia parte integrante della strategia allora non siete sulla giusta strada: un'arma se ben contestualizzata è più utile di un'intera arte occulta e in questo contest ne avrete una dimostrazione.

    4) Siate quelli col cazzo più grosso

    Non preoccupatevi di fare bella figura, non fate un prodotto generico che possa andar bene per tutti, non pensate unicamente alla performance del concorso. Date priorità a cosa vi ispira di più: un Blueprint fatto su misura per il vostro pg o organizzazione, un progetto che andrà bene per un PG futuro o semplicemente che vorreste vedere addosso a qualcuno per fargli dar fuoco al mondo. Potete anche creare un Blueprint così gustoso che tutti vorranno e che quindi parteciperanno alle operazioni dove li prenderete a mazzate. Anche questa è una strategia valida.

     
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    Il concorso conferma la sua proroga di ulteriori 5 giorni, avanti gente!
     
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1 replies since 21/9/2020, 11:22   122 views
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