Blocco totale. Addio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,234
    Location
    Dietro di te OwO

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti.
    Ero indecisa su quando e soprattutto se fare questo post; anche perché non so quanto possa aver senso chiedere consiglio a tutti, ma alla fine mi sento di farlo, così nel caso non devo perdermi in spiegazioni singole qualora dovessi prendere decisioni riguardo a qualche pg o al gdr stesso.
    Torno ora dalle ferie, passate felicemente in dolce compagnia, quindi senza stress di sorta ad accompagnarmi, cosa che mi fa realizzare che non si tratta di una considerazione avuta alla leggera o per motivazioni passeggere, anzi.
    Vi scrivo essenzialmente in cerca di consigli che possano aiutarmi, anzi, "salvarmi".
    Diciamo che ormai da mesi cerco di recuperare l'ispirazione giusta per scrivere come si deve, ma anche quando lo faccio mi sembra ormai di aver perso quella marcia che mi spingeva a fare post sentiti. Non so se sia colpa della vita, dei pensieri di tutti i giorni, dell'amore, magari persino di nuovi hobby recuperati come il disegno, a cui attualmente mi sto dedicando parecchio, fatto sta che ormai la situazione è la stessa da mesi, e "purtroppo" (e per fortuna) non si tratta più di periodi di oggettiva difficoltà psicofisica nello scrivere; semplicemente quando lo faccio lo faccio senza estro, limitandomi a scrivere meccanicamente e postare addirittura senza rileggere (roba che per me un tempo era impensabile) per poi dimenticarmi persino di cosa ho messo su post. È come se ormai la scintilla che era il mio amore per questo gdr si sia spenta, e per quanto io cerchi di recuperarla non ci riesco in alcun modo. Temo di essere a un passo dal punto di non ritorno, ma vorrei sforzarmi ancora una volta di tentare, anche se dovesse essere l'ultima, e non so da dove iniziare. Per questo ho pensato che magari confrontandomi con chi ha lo stesso hobby avrei potuto trovare una soluzione. Vi è mai capitato di pensare che la vostra "avventura" sul gdr fosse finita per sempre? Se sì, avete trovato il modo di recuperare? E se no, voi cosa fareste?
     
    .
  2.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Facile: fino a ora hai fatto progetti esclusivamente legati unicamente all'interazione tra pg e allo sviluppo di storie. Il gdr offre un grandissimo comparto di storyline con cui hai sempre interagito in maniera super marginale. Cancella tutto, fai un pg combattente e prova a muoverti nella trama principale. Non pensare al patto o a chi interagisce con esso, fai un campione che si preoccupi di evitare la fine del mondo o di difendere quello che ha, fino a ora hai interagito col gdr come se su ad esempio un moba ti fossi concentrata unicamente sullo sbloccare champion leggendo le loro storie ma senza cercare di partecipare attivamente al gioco, prova a fare qualcosa di diverso esplorando il gioco per quello che è senza cercare chi o cosa che possa darti soddisfazione. Prova a trovare la soddisfazione giocando un pg che si interessi prima alla trama che non agli altri, concentrandosi su di esso, questo è il mio consiglio.
     
    .
  3. Thrasir
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Stancarsi di un passatempo o di un hobby penso sia più che normale, soprattutto dopo che lo si è spulciato in quasi ogni sfaccettatura. Per un gdr forse questo è difficile, dato che sperimentare tutto richiederebbe molto tempo. Secondo me devi capire se c'è qualcosa che ancora ti interessa veramente provare che ancora non hai tentato. Ma deve esseee qualcosa che ti ispira e ti invoglia in ogni caso. Se manca la spinta iniziale allora c'è poco da fare...
     
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,616
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    Quoto totalmente Doom. Gioca al gioco XD. Se tuttavia nemmeno la parte più inerente al mondo di gioco non ti interessa più di tanto significa che è un Hobby che ha esaurito la sua attrattiva per te. È un hobby non un lavoro e dovresti farlo con piacere se lo vivi svogliata non è più un piacevole passatempo ma solo fonte di stress. È normale che nel tempo si cambiano gli interessi. Non c'è niente di male se molli il GDR. Magari fra 1 annetto ti verrà nostalgia e ti torna la voglia di giocare chi lo sa. Magari proprio non avere più un pensiero per il GDR può essere una spinta più serena se vuoi salvare qualcosa. In ogni caso non credo che qualcuno ti giudicherà male se lasci perdere visto che ne stai parlando con tutti, invece di sparire misteriosamente.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,234
    Location
    Dietro di te OwO

    Status
    Anonymous
    Grazie per le risposte ragazzi. Ho deciso che proverò a seguire il consiglio riguardo un nuovo pg da giocare prevalentemente nello storyline (o comunque userò gli attuali che si prestano per tale scopo), magari congelando Seeu in modo che in futuro se dovessi farcela a restare posso riprendere i vari progetti tra cui rottamarla. XD Vediamo che ne esce fuori.
    Per le role attuali cercherò di mettermi d'accordo con chi di dovere per darvi una conclusione magari.
    Per il resto apprezzo la comprensione, grazie; diciamo che sono io principalmente a rifiutarmi di mollare dopo anni di gioco, anche se ovviamente sarà inevitabile se non riesco a recuperare l'interesse.
    Che dire, intanto vi ringrazio e vi auguro un buon proseguimento.
     
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I only have one more hand left that I can play
    There ain’t no time so let’s do it now, I say
    I’m on a wave, yeah!

    Group
    Member
    Posts
    5,190
    Location
    South of Heaven

    Status
    Anonymous
    Ti picchio.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,234
    Location
    Dietro di te OwO

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Poisonwind @ 30/8/2020, 23:31) 
    Ti picchio.

    u.u Dovrei farlo io!
     
    .
6 replies since 16/8/2020, 07:34   214 views
  Share  
.
Top