Concorso build your Bomber EXTRA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    BUILD YOUR BOMBER EXTRA
    INTRODUZIONE
    F5vV99C
    Benvenuti ad una nuova edizione di Build Your Extra, la competizione amichevole dove i giocatori del GDR propongono le loro idee per EXTRA nuovi di zecca e li mettono in gioco nella speranza di ottenere succosi premi. Lo so, lo so, nelle edizioni passate abbiamo battuto la fiacca con le proposte che ci sono state e sono rimaste in laboratorio prima di essere completate e messe a rimpolpare la lista. Alla fine di questo contest però, la lista verrà aggiornata SICURAMENTE con le proposte più recenti e quelle passate, così da concedere una ventata d'aria fresca alla lista. Quindi non perdete questa occasione di proporre la vostra idea nella speranza di vederla nella lista, collezionare ricchi premi (e UN BOTTO di Girelli Durelli bonus) e ovviamente divertirvi!

    Svolgimento
    Il contest seguirà la classica impostazione del suo genere. Dal momento in cui questo regolamento inziierà la parte creativa dove avrete la possibilità di elaborare, scrivere e infine presentare la vostra idea. Al termine di questo periodo, tutti gli EXTRA verranno raggruppati all'interno di un unico topic-sondaggio dove gli utenti voteranno quello che gli è piaciuto di più. Al suo interno troverete anche la valutazione fatta dal master, un indizio per comprendere gli errori e i punti forti di un'extra, in modo da avere un commento chiaro su ciò che avete prodotto. Le votazioni dureranno una settimana, al termine della quale chi ha ottenuto più voti conquisterà un posto sul podio e i rispettivi premi. Vi ricordiamo che ci sono premi fissi anche solo per la partecipazione, e potete considerare i premi sul podio sostanzialmente un bonus. Durante la competizione potete parlare con altri utenti per trovare idee od ispirazione, ma vi invitiamo a tenere alta la competizione lavorando singolarmente cercando di dare il meglio da voi stessi e dalle vostre idee. Sentitevi liberi di usare questo contest anche per tirare fuori EXTRA utili ai vostri progetti personali e perché no anche estremamente utili proprio per i vostri PG, non vi saranno posti limiti.

    Premi
    Prima di entrare nel dettaglio, ecco quali premi sono previsti. Tutti i partecipanti che inviano la loro proposta per essere valutata guadagnano automaticamente 100 HF Credit (che verranno aggiunti alla fine della gara), inoltre dopo aver inviato l'EXTRA il master vi manderà un segnale di conferma che vi autorizzerà a lanciare la bellezza di 20 Girelli Durelli in una volta sola. Questo si applica solamente alla prima delle vostre proposte, quindi anche se inviate un secondo EXTRA non avrete diritto ad un nuovo bonus di Girelli Durelli. Oltre a ciò, sono previsti golosi premi sul podio:
    - Terzo Classificato: 200 HF Credit + 1500 Soldi e 350 Sp da distribuire ad uno dei suoi PG. Inoltre vincerà l'anima fiera "EXTRA personalizzato base".
    - Secondo Classificato: 350 HF Credit + 3000 Soldi e 500 Sp da distribuire ad uno dei suoi PG. Inoltre vincerà l'anima fiera "EXTRA personalizzato superiore".
    - Primo Classificato: 400 HF Credit + 5000 Soldi e 1000 Sp da distribuire ad uno dei suoi PG. Inoltre vincerà l'anima fiera "EXTRA personalizzato massimo".
    Non vi basta? E se vi dicessi che c'è un premio speciale per si aggiudica il primo posto che verrà rivelato al lancio del torneo? (si, anche il torneo macera da un pò, abbiate pietà).

    La fase creativa
    La fase creativa durerà un massimo di 15 giorni, in caso la maggioranza degli utenti partecipanti votasse per una proroga, allora il periodo verrà allungato di 5 giorni per un totale massimo di 20. Durante la fase creativa fate appello a tutta la vostra immaginazione ma soprattutto andate a scavare nel cuore del GDR. Ci piacerebbe vedere EXTRA che si adattano bene a meccaniche elementali, arti occulte oppure che funzionino bene con determinati tipi di razze. Vogliamo degli EXTRA che siano veramente interessanti da ottenere per potenziare al massimo le capacità di un PG, affinarle al meglio e renderlo sempre più forte. Legatelo alla trama, ai personaggi e alle storie che conoscete come più vi piace, se l'idea piacerà sicuramente verrà messa in pratica, altrimenti potrà essere riadattata, ma non fatevi limitare l'immaginazione in nessun modo. Scrivete senza nessun timore di essere corretti perché l'unico errore che potete commettere in questa fase è limitarvi troppo. Il consiglio migliore che possiamo darvi è: soffermatevi sulla ricerca di un'immagine che vi ispiri. Un'arma, una situazione, un luogo, un potere in particolare, lasciate che la vostra mente vaghi il più lontano possibile per ottenere l'effetto migliore. Vi ricordo che gli EXTRA possono essere di potenza 0.5, 1.0 e 1.5, dal più debole al più forte, per avere un'idea chiara di quale è la differenza e come funzionano vi basterà dare un occhiata alla Lista degli EXTRA ma non fatevi in ogni caso problemi a chiedere consiglio. Verrà premiata l'originalità, l'ispirazione e la bellezza dell'EXTRA in sé, valutato soggettivamente dall'utenza, non di certo la meccanica, anche se un buon ordine fa sempre la sua giusta figura. Esistono anche EXTRA da 3.0 ma NON FATELI, parliamo di cose al livello delle gemme dell'Infinito e probabilmente vi porterebbero a perdere il senso della competizione. In caso la vostra creatività sia irrefrenabile, avrete la possibilità di inviare fino a 2 idee per questo concorso, anche se indipendentemente dai voti presi un giocatore può ottenere premi solamente da un extra, quindi quello con meno voti verrà automaticamente scartato dalla premiazione, ma non come idea per un potenziale EXTRA. Non solo quelli che vinceranno verranno aggiunti, ma tutti quelli che si riveleranno interessanti. La valutazione fatta dal master si baserà principalmente sull'originalità dell'idea e la sua effettiva utilità sia in role che in combattimento, il modo in cui è stata contestualizzata e quanto effettivamente potrebbe contribuire allo stato attuale dello storyline. Alla fine di questo regolamento troverete una mia proposta da usare come esempio per capire come poter strutturare l'extra. Tenete conto che quello da me scritto è già molto lungo, usiamolo come limite per capire fin dove non ci si deve spingere.

    Format per l'EXTRA
    Come al solito questa sezione non è solo tecnica ma anche una supplica: prendete il codice che troverete sotto SPOILER, copiatelo così com'è e non aggiungete assolutamente nient'altro che non sia un link a immagini che possano descrivere meglio l'extra che avete proposto. Niente codice, niente colori, niente HTML, niente immagini di lato, sopra, sotto, dentro, fuori, niente. Qualsiasi modifica rende il lavoro di incorniciare gli EXTRA tutti assieme una vera rottura quindi lo dirò in maniera chiara ed inequivocabile, rileggete questo pezzo ogni mattina quando vi svegliate e ogni sera quando andate a dormire perché non voglio sensi di colpa nati dalla vostra disattenzione: gli EXTRA che non rispettano questo format verranno cancellati senza neanche essere letti. A proposito di ciò, ho avuto il sospetto che alcuni copino quello che c'è nel QUOTE e non nello SPOILER con il codice vuoto. il QUOTE serve solo per spiegare come compilare le varie voci, quello che dovete compilare è dentro lo SPOILER che dovete aprire cliccandoci sopra. Detto questo, ecco il formato dentro il QUOTE, seguito poi dallo SPOILER con dentro il CODICE da copiare:
    CITAZIONE
    Nome Partecipante: Il vostro Nick, semplicemente, per esteso e senza link.
    Nome EXTRA: Il nome del vostro EXTRA. Se avete un'immagine generica ed esplicativa inseritela come link cliccabile in questa sezione come nome dell'EXTRA, senza aggiungere espedienti cliccabili ([+]) da altre parti. Se ci sono più immagini aggiungetele nella zona "note personali", non qui.
    Grado EXTRA: Il grado di intensità dell'EXTRA: 0.5 per i più deboli, 1.0 per gli intermedi e 1.5 per i più forti.
    Descrizione: Qui descrivete l'EXTRA. Prima origini e fattezze, poi il potere e in caso di EXTRA 1.0 e 1.5 inserite anche le tecniche limitandovi a seguire questo format:
    TECNICA COLLEGATA 1: Tecnica 1 in caso di extra 1.0
    TECNICA COLLEGATA 2: Tecnica 2 in caso di extra 1.5
    Note personali: Qui inserite un commento personale, mai più lungo di 3 righe, sulla vostra ispirazione, speranze, intenzioni e pareri personali. Eventualmente anche altri link con immagini riguardanti l'EXTRA.

    CODICE
    <b>Nome Partecipante:</b>
    <b>Nome EXTRA:</b>
    <b>Grado EXTRA:</b>
    <b>Descrizione:</b>
    <u>TECNICA COLLEGATA 1:</u> eliminare se è un extra da 0.5
    <u>TECNICA COLLEGATA 2:</u> eliminare se è un extra da 1.0
    <b>Note personali:</b>

    Come già detto potete inviare anche due EXTRA per questo concorso, in quel caso però ogni EXTRA andrà inviato con un differente MP, anche se sono EXTRA simili o collegati.

    E ora un pò di ispirazione:

    2LdjcAW

    1) Siate Audaci

    Non abbiate paura di scrivere cazzate, cercate di osare, non pensate a cosa sarebbe figo per tutti, pensate a cosa sarebbe figo per voi: come sfruttare al meglio non solo il potere o il metodo di combattimento del vostro PG, ma anche come può rapportarsi nel mondo di gioco. Un extra non è solo ottenere forza distruttiva, ma espedienti di gioco: l'origine di un'extra e le conseguenze che porta all'interno del mondo sono quasi più importanti di ciò che effettivamente fa.

    2) Siate Fantasiosi

    Vi sembra illogico? Vi sembra stupido? Vi sembra inaudito? Allora è la strada giusta. In combattimento non conta solo come ammazzi il nemico, ma come riesci a raggiungere quel singolo obbiettivo. Ci sono poteri assurdamente forti che non servono ad altro se non chiudere le distanze col nemico e colpirlo con un banalissimo pugnale, oppure vincere senza mai toccarlo neanche una volta sola. A cosa potrebbe servire una spada che taglia tantissimo e nulla più? Questo è poco, e gli extra più sono di potenza elevata più sono liberi, non pensate solo a fare danno al nemico, non pensate solo ad essere invincibili, pensate a come rendere la battaglia unica.

    3) Siate Epici

    Chi mai vorrebbe un extra che è uscito da una scopata fatta male tra il dio dei pagliacci e una bambina di mille anni senza buco del culo. Potete essere idilliaci anche solo in poche righe, non vi stiamo consigliando di scrivere un poema sull'origine di questo extra, vi invitiamo piuttosto a soffermarvi su cosa effettivamente rappresenta. Ciò che non è detto spesso rimane molto più impresso nella mente di chi osserva, fate tesoro dunque di ciò che effettivamente lascia questo extra, piuttosto che presentarlo in maniera inequivocabile e imprescindibile. Assaporate il fascino dell'ineffabile.

    4) Siate quelli col cazzo più grosso

    Non preoccupatevi di fare bella figura, non fate un prodotto generico che possa andar bene per tutti, non pensate unicamente alla performance del concorso. Date priorità a cosa vi ispira di più: un extra fatto su misura per il vostro pg o organizzazione, un extra che andrà bene per un PG futuro o semplicemente che vorreste vedere addosso a qualcuno per fargli dar fuoco al mondo. Cogliete l'importanza di un EXTRA anche come espediente narrativo e non solo come strumento da usare in combattimento.



    Nome Partecipante: BOLSHAK VS DOOM
    Nome EXTRA: Fiamma sacra di Nephthys
    Grado EXTRA: 1.5
    Descrizione: Un antico tesoro egizio che combina le misteriose materie tecnologiche da tempo oramai perdute con l'arte arcanista di cui gli antichi erano maestri illuminati. In stato di quiete, questo strumento si presenta come una cintura da battaglia dal colorito brillante, la cintura è posizionata intorno alla vita di chi lo indossa, salda al punto da essere irremovibile senza un enorme sforzo. La cintura presenta due caratteristiche peculiari: sulla parte frontale è presente una decorazione simile ad una piccola maschera dalla forma appuntita, mentre ai lati, che circonda la cintura formando una sorta di piccola gonna, ci sono due decorazioni simili ad ali metalliche. Molto resistente, in questo stato la Fiamma Sacra è inerte ed è pronta ad essere attivata. Per farlo, l'utilizzatore deve prendere la decorazione della maschera e portarsela al volto invocando la preghiera di Nephthys. Quando la maschera sarà sul suo volto, le ali intorno alla cintura si apriranno e la Fiamma sacra si attiverà. A questo punto il volto dell'utilizzatore viene coperto da una maschera dalle fattezze di un volatile sacro, che si allungherà fino alle spalle. La cintura farà lo stesso, ricoprendo del tutto la parte inferiore del corpo dell'utilizzatore mentre la carnagione di ciò che resta fuori cambia di colore in funzione del colore dell'armatura stessa. Nell'armatura, le gambe risultano rannicchiate all'interno della corazza e non si muovono durante l'uso di questo potere. A trasformazione completa, il collo dell'armatura sul capo si allunga (anche se la testa rimane bassa, sarà possibile vedere attraverso il volto sulla sommità dell'elmo) mentre le ali vengono avvolte dalle fiamme, così come la coda e gli artigli. La coda sarà lunga 2 metri, gli artigli delle zampe sono lunghi 30 cm, le ali avranno un'apertura di 4 metri, il collo si allungherà di circa mezzo metro mentre la parte inferiore del corpo risulterà leggermente più grande del normale a causa della corazzatura che la avvolge. Il risultato è un'armatura che dona all'utilizzatore le fattezze di una fenice sacra ai quali i creatori erano devoti, e che ne incarna la potenza. La fenice era affine al fuoco, e la sua fiamma può essere corrotta in funzione dell'elemento di chi la usa. In caso di qualsiasi altro elemento, il colore dell'armatura sarà dorato e brillante, mentre le fiamme saranno di un rosso vivo. Se l'utilizzatore ha come elemento il fuoco, l'armatura sarà di un colore ceruleo e le fiamme diventeranno azzurre, cosa che le rende immuni alla debolezza all'acqua. Se l'utilizzatore ha come elemento l'oscurità, l'armatura sarà di colore nero e le fiamme saranno più scure e dense, in questo caso i danni generati dalla fiamma sacra non potranno essere rigenerati. Infine, in caso l'utilizzatore abbia come elemento il vapore, il colore dell'armatura sarà bianco e le fiamme diventeranno violacee, in questo modo otterranno una forza di taglio molto più elevata.
    TECNICA COLLEGATA 1: Preghiera di Nephthys
    Questa tecnica consente di attivare il potere della fiamma sacra. Per attivarla è necessario portare la maschera sulla cintura al proprio volto, senza attivare questa tecnica le decorazioni della cintura sono inamovibili. La tecnica forma un'armatura volante come descritta nell'extra, l'armatura levita anche senza muovere le ali e può spostarsi agilmente in volo ad un'altezza massima definita dal Jumper dell'utilizzatore. Le ali, gli artigli e la coda sono affilati e ricoperti di fiamme che aumentano la potenza del taglio e gli conferiscono un'efficacia usurante aggiuntiva particolarmente pericolosa. L'armatura ha una resistenza pari all'acciaio, è molto affidabile e in caso di gravi danni è possibile attivare questa tecnica per rigenerarla. Il colore dell'armatura e l'efficacia delle fiamme varia in base all'elemento dell'utilizzatore.
    Costo: 20 +3 di mantenimento
    TECNICA COLLEGATA 2: Fiamma sacra di Nephthys
    Tecnica offensiva utilizzabile solo mentre l'armatura è attiva. Vibrando un colpo di ali, o entrambe le ali contemporaneamente usando questa tecnica due volte, sarà possibile lanciare una lama di pure fiamme nella direzione bersaglio, che si muoveranno al doppio della velocità dell'utilizzatore fino ad una distanza massima di 15 metri. Le fiamme saranno delle forme dritte lunghe 3 metri avvolte da fiamme incandescenti. Le preghiere di Nephthys erano spesse portate avanti da sacerdotesse donna, pertanto questo attacco è particolarmente affine al sesso femminile. Infatti, usando questa tecnica si ingrossa il seno di chi la usa. Se ad usarla è un uomo, al termine dell'uso di questo extra si renderà conto che sulla sua bocca c'è un rossetto estremamente difficile da rimuovere.
    Costo: 10
    Note personali: Questo è un extra molto forte che metto nella categoria degli "utili", per tutti quelli che non possono vantare l'efficacia del volo in combattimento e che vogliono completare le loro capacità offensive in molti modi. Questo approccio volante permette sia ai tiratori che ai guerrieri più diretti di trovare un approccio tridimensionale alla battaglia. L'armatura in sé non è particolarmente affidabile e le fiamme completano poco la sua efficacia offensiva, ma questo Extra è forte perché nel complesso fa molte cose, è versatile praticamente su chiunque non abbia una trasformazione fisica o faccia troppo affidamento ad ogni parte del suo corpo. Lo consiglierei soprattutto a quei PG che hanno poteri poco offensivi, principalmente strategici, evocatori o curatori di sorta.
     
    .
0 replies since 5/6/2020, 08:08   160 views
  Share  
.
Top