[Missione] L'imprevisto della notte

x Fangoram

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Legge

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    5,459
    Location
    Ah, Shit! I almost kept it straight...

    Status
    OFFLINE
    La comprensività di tutte le presenti era gentile, anche se conoscere il modus operandi di Evelynn dal lato della pratica diretta era stato il metodo meno morbido per cadere di faccia a quella maniera. Ma non per questo le parole di Ira eranno opposte alla contestualizzazione delle uniche persone presenti che conoscevano quella minaccia. Ira era partito da una ipotesi a foglio bianco, che guardasse gli eventi da un punto di vista neutro e fosse adatta per chi non conoscesse certi soggetti nello specifico. Avete presente quelle scene dei telefilm investigativi dove il Tenente Colombo pensa a voce alta e i presenti aggiungono dettagli che danno soggetti, forme ed eventi contestualizzate alla situazione? Era appena successo, e se ci fosse stata una telecamera era il perfetto setup per una puntata pilota di una serie di successo. Ma proprio coem nelle serie tv, quando l'investigatore parla a voce alta, qualcuno dei presenti tradisce un dettaglio che scioglie la matassa degli eventi. L'assoluta convinzione di tutte sul non sapere come Evelynn era riuscita a capire che Ira avesse qualcosa di speciale nel sangue era il tassello mancante.
    Così questa è Evelynn quando agisce. Mi dispiace dirlo, ma come ho detto ha agito ancora più in precedenza conoscendovi bene e anticipando tutte le nostre reazioni... All'inizio la giara di cioccolato mi aveva fatto sospettare qualcosa, ma ora che avete parlato del sistema di sicurezza, posso affermare che Evelynn già dal mio arrivo ha agito a proprio favore...
    Ira avrebbe posato attenzione sullo specchio col disegno della papessa in quella posa, col messaggio accanto. Poi si sarebbe girato verso Clerice mentre teneva le mani dietro la schiena.
    Se ha anche la capacità di rubare oggetti da poter utilizzare per emulare i poteri degli altri, ieri notte ha già implementato gli elementi del suo piano per poter riuscire oggi.. Giusto, Clerice? Ieri notte ti ricordi che hai fatto?
    Ovviamente la domanda di Ira si sarebbe rilevata quasi retorica per quella piccola investigazione. La notte prima, con una presunta Clerice, Ira aveva sia consultato il libro dei nomi, dando verifica della sua linea di sangue, ed anche aveva portato la donna nella dispensa con la cioccolata. Se già lì Evelynn aveva preso le sambianze di Clerice, i punti di domanda sulla testa della donna di fronte a lui sarebbero stati fugati da Ira che avrebbe prontamente raccontato gli eventi della sera prima in cui era andato in giardino e la aveva incontrata. Se invece era la vera Clerice, Evelynn non aveva fatto altro che osservarli a proprio favore per posizionare le proprie trappole più comodamente in un secondo momento. L'innocenza di Ira intesa non solo come non reo dei fatti, ma anche come la sua giustificata ingenuità di fronte a un mondo di cui deficitava di conoscenza era stata il Cavallo di Troia che aveva portato a quella situazione. Aveva vissuto in una illusione privo della capacità di potersene liberare, siccome era stato tutto truccato ancor prima di poter accettare a partecipare al gioco. Evelynn dimostrava quindi un tratto corruttivo davvero perverso. Mancava solo l'ultimo atto di quella notte, ovvero assicurarsi che i due luoghi toccati da Evelynn non fossero stati saccheggiati o preparati con qualcosa di pericoloso. La labrirei era ovviamente il posto più prezioso da proteggere, e il giardino il più opericoloso da epslorare in caso ci fossero altre creature pronte ad attaccare.

    CITAZIONE
    P0WMpWd
    Ira Gervasoni
    Status Fisico: Contusione al braccio sinistro e al costato
    Status Psicologico: Concentrato ma sconfitto
    Energia: 74 /80

    Potere Speciale: La Corona di Damocle
    Livello 1
    - Quando un qualsiasi elemento fisico entra in contatto con le spine di Ira, subisce una stack di peso aumentato, definita "Giudizio", fino ad un massimo di 3. L'aumento del peso non è semplice da quantificare e varia soprattutto in base a chi lo impugna: 1 Giudizio rende difficile muoverlo, 2 Giudizi lo rendono estremamente difficile da muovere e 3 Giudizi lo ancorano a terra.
    - Quando a subire almeno 2 Giudizi sono parti del corpo del nemico, inevitabilmente riducono del 25% la sua velocità, capacità di salto e di volo. Questo si applica indipendentemente da come sono distribuiti questi 2 Giudizi e non si cumula in caso il numero cresca ulteriormente.
    - Le stack di Giudizio durano un massimo di 3 turni, ogni volta che viene subito un nuovo Giudizio il conteggio si resetta. Quando il conteggio arriva al massimo senza subire ulteriori Giudizi, l'effetto delle spine si consuma del tutto.
    - Le tecniche di Ira che ricoprono di spine elementi solidi durano un massimo di 2 turni, le spine conferiscono inoltre un sottile spessore ferroso con una resistenza superiore al metallo.

    Note: Lex abbandonata
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il fuoco non purifica, annerisce.

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    6,335
    Location
    Cubo di Le Marchand

    Status
    Anonymous
    Le parole di Ira accesero un pochino di confusione nelle presenti, che si voltarono verso Clerice con un'aria... non sospettosa, ma molto stranita: la donna aveva davvero dato confidenza ad un giovane appena arrivato? Clerice chiuse gli occhi portandosi una mano sulla bocca stretta in un deciso pugno, nascondendo abilmente una traccia di imbarazzo mentre pensava a ciò che era successo.
    Stai dicendo che Evelynn ci sta osservando da allora? E' una possibilità... potrebbe anche essere che non ha ancora lasciato il Vaticano visto che comunque le difese sono difficili da oltrepassare sia dall'esterno che dall'interno, oppure per favorire la sua fuga ha piazzato altre trappole per ostacolarci... o nei giardini, o in cucina... in biblioteca dubito che lei avesse libero accesso.
    Ritrovata un minimo di serietà, Raiko prese l'iniziativa e si fece avanti con un'idea che poteva dare una speranza a quella sventurata notte.
    Forse le possibilità di recuperare ciò che è stato rubato sono poche, ma dobbiamo comunque assicurarci che Evelynn non sia più nei paraggi, o che non ci siano altri pericoli. Dovremmo dividerci e andare a controllare: due nei giardini, due in cucina. Santità, tu te la sentiresti di attivare il sistema di sicurezza papale? Ci darà l'assoluta certezza di dove si trovano eventuali intrusi assicurandoci una volta per tutte se Evelynn è ancora nei paraggi oppure no. E' la cosa migliore da fare, e ci muoveremo a coppie per assicurarci che Evelynn non ci inganni con altri travestimenti.
    Veronica afferrò saldamente le sue mani una nell'altra, portandosele al petto, come in cenno di preghiera. Era emozionata ma non esitò un solo istante ad annuire, decisa a fare la sua parte.
    Va bene, dividiamoci. Io mi muoverei difficilmente in cucina, quindi andrò nei giardini visto che sono la più veloce e posso coprire grandi distanze, Raiko tu invece andrai in cucina.
    Stava ad Ira scegliere con chi muoversi, visto che Clerice sembrava incredibilmente assorta in dei pensieri che la tormentavano. Possibile che Evelynn avesse fatto così tanto solo per l'ennesima beffa ai loro danni? No, doveva esserci qualcosa di molto, molto più importante dietro.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Legge

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    5,459
    Location
    Ah, Shit! I almost kept it straight...

    Status
    OFFLINE
    Ira non voleva essere indiscreto o invasivo, ovviamente, ma avere imbarazzo a mettere i fatti sul tavolo era un ostacolo al superare quella situazione. Sopratutto di fronte ai comportamenti di Evelynn che, con le sue attuali azioni, aveva fatto sentire Ira come un giocattolo nuovo con cui potersi divertire a scapito delle conseguenze. Domino e Raiko sembravano avere più polso per la parte pratica, la Papessa era anche pronta a fare del suo, ma Clerice giustamente cominciava a vedere la situazione sotto il punto di vista di chi sa che ci si sta muovendo a passi lenti in un gioco dell'oca già organizzato. Su questo Ira aveva due difficoltà per poter dire la sua, la prima riguardante il non conoscere Evelynn in maniera apporfondita per avere impatto in quel preciso momento, e il non capire cosa davvero c'era di prezioso che potesse rappresentare un obbiettivo vero. Era semplicemente uno svago di Evelynn per torturare le menti dei presenti? Il sangue di Ira non aveva ancora avuto un vero e proprio ruolo, se non quello di permettere a Evelynn di entrare nella sala e mettere a soqquadro tutto. Cosa stava davvero intaccando con le sue azioni?
    Se Domino va nei giardini, preferire accompagnare Raiko in cucina. Anche perchè non riuscirei a starti dietro comunque per farti fare le cose in velocità... O starei nel mezzo se dovessi metterti a usare la tua arma.
    Ira conosceva bene le proprie abilità, e la pressione energetica di Domino tradiva facilmente le sue capacità combattive. Il riferimento alla spada di Dominop era in base al fatto che per "delicatezza" non la aveva estratta per non ferire la Papessa dentro la giara, in caso opposto avrebbe potuto aver ragione di quei nemici con fin troppa facilità. Raiko invece era quella uscita fuori dal monte di biscotti, quindi nemici di quel genere la avrebbero rimessa in difficoltà. Non era un parere negativo, per Ira era solo una valutazione di come il suo peso relativo avesse più effetto in supporto a qualcuno di cui non poteva analizzare le capacità combattive se non da quello che aveva visto nei pochi scambi precedenti. Poi sanare la cucina sarebbe stato comunque comodo per rivedere a ritroso i posti visitati e dare più visione a Ira degli indizi disponibili.

    CITAZIONE
    P0WMpWd
    Ira Gervasoni
    Status Fisico: Contusione al braccio sinistro e al costato
    Status Psicologico: Concentrato ma sconfitto
    Energia: 80 /80

    Potere Speciale: La Corona di Damocle
    Livello 1
    - Quando un qualsiasi elemento fisico entra in contatto con le spine di Ira, subisce una stack di peso aumentato, definita "Giudizio", fino ad un massimo di 3. L'aumento del peso non è semplice da quantificare e varia soprattutto in base a chi lo impugna: 1 Giudizio rende difficile muoverlo, 2 Giudizi lo rendono estremamente difficile da muovere e 3 Giudizi lo ancorano a terra.
    - Quando a subire almeno 2 Giudizi sono parti del corpo del nemico, inevitabilmente riducono del 25% la sua velocità, capacità di salto e di volo. Questo si applica indipendentemente da come sono distribuiti questi 2 Giudizi e non si cumula in caso il numero cresca ulteriormente.
    - Le stack di Giudizio durano un massimo di 3 turni, ogni volta che viene subito un nuovo Giudizio il conteggio si resetta. Quando il conteggio arriva al massimo senza subire ulteriori Giudizi, l'effetto delle spine si consuma del tutto.
    - Le tecniche di Ira che ricoprono di spine elementi solidi durano un massimo di 2 turni, le spine conferiscono inoltre un sottile spessore ferroso con una resistenza superiore al metallo.

    Note: Lex abbandonata
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il fuoco non purifica, annerisce.

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    6,335
    Location
    Cubo di Le Marchand

    Status
    Anonymous
    La scelta oculata e saggia del ragazzo fece annuire Domino, riconosceva subito se c'era della valenza strategica nelle decisioni di un combattente e Ira si stava dimostrando maturo quel tanto che bastava per non essere di intralcio ma anzi un buon compagno su cui fare affidamento.
    Allora verrò io con te, Domino, conosco il giardino meglio di chiunque altro e mi assicurò di alzare le barriere, così se Evelynn è ancora qui non avrà scampo.
    Fate attenzione ragazzi, conto su di voi!
    Anche Veronica era pronta a fare la sua parte, e presa quella decisione Raiko fece cenno al ragazzo di venire con lei in modo da poter raggiungere le cucine. Durante il tragitto volle metterlo in guardia in ogni caso.
    Ira ascoltami: sono sicura che l'hai capito da solo ma voglio che sia chiaro... Evelynn è incredibilmente furba e subdola, solo perché abbiamo la possibilità di intrappolarla non significa che non sia pericolosa. Non fidarti di quello che ti dice! A dirla tutta non so nemmeno se riusciremo a trovarla ma voglio comunque avvisarti...
    La fine di quella frase si concluse con la brusca apertura delle cucine, una porta di servizio che dava subito nella stanza dove le principali prelibatezze venivano preparate. Raiko si fermò di colpo, perché ciò che trovarono dentro la cucina avrebbe sicuramente sbalordito entrambi: Veronica si trovava al suo interno, con la bocca e le dita sporche di cioccolata, che stringeva in maniera comica e fanciullesca una pentola piena di cioccolata liquida sul proprio ventre. Era seduta su uno dei ripiani metallici dove venivano sminuzzate le pietanze, al centro della stanza. Si trattava di un lungo tavolo rettangolare, il lato più corto era rivolto verso l'entrata, mentre i due lati lunghi erano rivolti verso i forni. La stanza era complessivamente un rettangolo col lato lungo di 20 metri e quello largo di 10. una piccola porzione dello spazio era occupato dai fornelli e dai mobili che servivano a cucinare, che rendevano lo spazio un pochino più stretto facendo da spessore sulle pareti. L'illuminazione era fornita da due grosse lampade al neon lunghe tutto il lato lungo del soffitto rispettivamente a 5 metri di distanza l'una dall'altra. Al centro c'era il famoso tavolo lungo 6 metri e largo 3, oltre all'entrata dove si trovavano Ira e Raiko c'erano anche due uscite ai lati della cucina, una a destra e una a sinistra agli angoli del lato lungo alla destra dei due fedeli alla Papessa. Veronica si voltò verso di loro con l'aria di chi ha appena commesso una marachella, sfoggiando un sorriso imbarazzato che tuttavia non aveva proprio niente di innocente: era completamente ricoperta di tesori, tra cui un paio di paramenti eleganti, gioielli, collane, bracciali, perfino una coroncina e qualche collare che le andava largo intorno al collo, tutti i tesori che aveva trafugato dalla stanza, e altri che si trovavano invece in una borsa al suo fianco destro. A quel punto era ovvio che non si trattasse davvero di lei. Raiko si ritrovò a battere rapidamente gli occhi, incredula dello spettacolo che aveva di fronte.
    Ops... lo sapevo che non dovevo cedere alla golosità e scappare subito.
    Perfino il suo tono di voce non aveva niente di dolce e fanciullesco.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Legge

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    5,459
    Location
    Ah, Shit! I almost kept it straight...

    Status
    OFFLINE
    Le parole di Raiko erano un monito da stamparsi a fuoco nel cervello. Se Evelynn si muoveva anche solo per il corrotto gusto di un divertimento distorto, significava altresì che aveva sempre modo di tormentare le sue vittime e garantirsi l'impunità. Ira purtroppo non solo non la conosceva bene, di sicuro non come Domino e le altre, ma sopratutto non aveva modo di immaginarsi chiaramente di averla nel sacco. Aveva dimostrato l'abilità di programmare le cose nel dettaglio, avendo sempre ampio spazio per agire e essere in vantaggio. Quando Raiko e Ira si trovarono alle cucine, ci furono solo conferme.
    Bhè, permettimi di dire che è davvero troppo buona. Ho scommesso più sul trovarti qui impiastricciata che altrove, ma solo perchè ci sono caduto anche io ieri sera.
    Ira volle subito prendere la parola in maniera istintiva, ancora prima che si creasse anche un singolo secondo di silenzio che rendesse l'atmosfera tesa. Si sarebbe messo con la schiena dritta, cercando di essere il più presentabile possibile dopo la lunga corsa per raggiungere le cucine, le mani lungo i fianchi e ampiezza di spalle per respirare e non parlare col fiatone in bocca.
    Ma questa è serata di sorprese, no? Nemmeno mi hai dato il tempo di svegliarmi, che già mi hai messo al centro di un tornado... Sinceramente, da uno a dieci, quanto meritava una foto la mia faccia quando abbiamo tirato fuori la Papessa dalla giara? O forse era più interessata ai tic di Domino mentre ha visto la porta della stanza sicura forzata?
    Ira aveva un tono serio, pacato tendente all'alterato. Stava avanzando a passi lunghi verso Evelynn per poterle parlare faccia a faccia. La ladra purtroppo aveva tante di quelle opzioni di fuga in quella stanza, che le migliori possibilità che avevano Raiko e Ira era almeno recuperare la refurtiva in qualche maniera. La borsa era un bersaglio relativamente facile, ma la chincaglieria che portava indosso aveva molteplici possibilità. Una sicurezza c'era: qualsiasi mossa avessero fatto Raiko e Ira, Evelynn probabilmente non vedeva l'ora che la facessero. Lontano dalla sfera emozionale di Ira però, la Papessa, Domino e Clerice stavano cercando al meglio di innalzare le difese del Vaticano. Guadagnare tempo a costo di una spugna amara di intrattenimento per la ladra era il minimo.

    CITAZIONE
    P0WMpWd
    Ira Gervasoni
    Status Fisico: Contusione al braccio sinistro e al costato
    Status Psicologico: Concentrato, Alterato dallo stupore
    Energia: 80 /80

    Potere Speciale: La Corona di Damocle
    Livello 1
    - Quando un qualsiasi elemento fisico entra in contatto con le spine di Ira, subisce una stack di peso aumentato, definita "Giudizio", fino ad un massimo di 3. L'aumento del peso non è semplice da quantificare e varia soprattutto in base a chi lo impugna: 1 Giudizio rende difficile muoverlo, 2 Giudizi lo rendono estremamente difficile da muovere e 3 Giudizi lo ancorano a terra.
    - Quando a subire almeno 2 Giudizi sono parti del corpo del nemico, inevitabilmente riducono del 25% la sua velocità, capacità di salto e di volo. Questo si applica indipendentemente da come sono distribuiti questi 2 Giudizi e non si cumula in caso il numero cresca ulteriormente.
    - Le stack di Giudizio durano un massimo di 3 turni, ogni volta che viene subito un nuovo Giudizio il conteggio si resetta. Quando il conteggio arriva al massimo senza subire ulteriori Giudizi, l'effetto delle spine si consuma del tutto.
    - Le tecniche di Ira che ricoprono di spine elementi solidi durano un massimo di 2 turni, le spine conferiscono inoltre un sottile spessore ferroso con una resistenza superiore al metallo.

    Note: Lex abbandonata
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il fuoco non purifica, annerisce.

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    6,335
    Location
    Cubo di Le Marchand

    Status
    Anonymous
    Vedere sul visino dolce e innocente di Veronica spuntare quel ghigno malizioso e maligno aveva un che di perverso. non aveva più neanche le movenze delicate e dolci di quella bambina, ma anzi seguiva con lo sguardo Ira, senza muoversi, come se stesse cercando di sedurlo, con le mani sul tavolo e le gambe che scivolavano verso l'estremità di quest'ultimo, carezzandosi l'un l'altra mentre si spostava in modo da essere sempre perfettamente davanti ad Ira, non aveva nessun motivo per sottrarsi e non dava l'idea di voler scappare. Si concesse una leggera risatina prima di rispondergli, una risata che non aveva la purezza della papessa ma che anzi sapeva di una profonda corruzione.
    Purtroppo la cosa spiacevole del mio lavoro è proprio che non posso gustarmi la faccia delle persone che guardano il mio operato, devo limitarmi ad immaginarle e questo è già molto divertente... ma se le lascio maturare a dovere, quando mi ripresento davanti alle vittime, la nuova espressione è anche meglio. Come la tua in questo momento... che per quanto cerchi di mantenere la serietà, hai in realtà una paura tremenda di farmi scappare per qualche sbaglio, e sebbene non lo dai a vedere, ti ha turbato immensamente l'idea, anche solo per un istante, che potessero darti la colpa di qualcosa che avevo fatto io.
    I denti bianchissimi di Evelynn si mostrarono mentre ghignando si mordeva il labbro inferiore, come se fosse in attesa di un'altra deliziosa reazione da strappare al faccione cupo di Ira. Raiko fino a quel momento era rimasta stordita: per quanto fosse preparata ad affrontare quel genere di situazioni Evelynn trovava sempre un modo per scombussolare il cervello delle sue vittime, e in quel caso assumere l'aspetto di Veronica fu un colpo estremamente basso. Ma scosse il capo, riprendendosi, decidendo di restare ferma per poter bloccare almeno una delle uscite, ovvero quella da cui erano entrati loro. Anche in quel modo però, Evelynn aveva due opzioni per scappare, ammesso che a quel punto non avesse deciso di difendersi. Ma sembrava decisamente interessata a conversare con Ira.
    Posso farti una domanda, Ira? Cosa ti dispiace di più? Il fatto di avermi permesso di compiere il mio furto... oppure il fatto che ho trasformato il tuo gesto eroico ed altruistico in una farsa? Magari salvando la dolce Veronica e mettendola al sicuro ti ho tolto la possibilità di vedere gli sguardi di ammirazione di tutte le ragazze del Vaticano. Ma immagino che un uomo giusto e retto come te sia più preoccupato della refurtiva. Eppure... devo chiedertelo per forza: quanto ti dispiace di aver perso il tuo momento eroico?
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Legge

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    5,459
    Location
    Ah, Shit! I almost kept it straight...

    Status
    OFFLINE
    Evelynn, nonostante avesse l'aspetto della Papessa, non lesinava nel riempire quella stanza col suo particolare carisma corrotto. Meticolosa, questo fu il primo pensiero di Ira quando dovette ammettere che la postura, il linguaggio del corpo, i gioielli che portava indosso e il disordine di quel cioccolato messo così su parti di lei avevano un perchè. E le sue domande stavano dando contesto al quadro che aveva messo in piedi quella sera. Raiko, nel mantenere la sua posizione sulla porta stava facendo la cosa giusta, ma la sua concentrazione tradiva come bastasse il vedere la figura di Veronica deformata nel vizio a toglierle ogni base per poter essere efficace in quella situazione. E Ira? Si, era disturbato da quello che vedeva. Evelynn viaggiava su altri temi, ma Ira invece conosce bene l'estasi dei bambini nel perpetrare la violenza più carnale. I suoi rovi lo avevano incatenato a terra e lo avevano obbligato a essere testimone di tutto il male che degli animi acerbi potessero produrre, e solo di fronte al perdone ch era nato dal suo stesso cuore aveva infine potuto alzare la testa e difendersi. In questo senso, Evelynn aveva involontariamente riaperto una ferita ben più profonda che in sottofondo sanguinava a modo suo.
    E' proprio la paura più intima di essere etichettati diversamente dalla realtà che aleggia come un sussurro nel vento. O anche peggio... Essere giudicati a priori. Ma questo non sarebbe un punto mio personale a cui volevi arrivare, o sbaglio? Questa è una parte che abbiamo in comune. Io e te.
    Ira avrebbe guardato Evelynn con uno sguardo profondo per potersi assicurare di avere la sua completa attenzione su quel punto.
    Che valore avrebbe il tuo operato se di fronte avessi solo gente poco sensibile ai tuoi stimoli? Saresti una ladra come tutti gli altri negli occhi di qualcuno così... Ma quando trovi qualcuno che percepisce il tuo tocco, che sa vedere le sfumature del tuo operato... Il dubbio svanisce, e probabilmente senti le labbra inumidirsi e la fauci formicolare in preda alla voglia di vedere dove puoi spingerti. Proprio perchè sono il tuo opposto, proprio perchè refulgo qualsiasi cieca e feroce inquisizione e chiusura del vedere cosa abbiamo di fronte, per questo sento le tue dita affilate che mi stanno graffiando dietro la nuca...
    Ira avrebbe mimato con la mano destra l'accarezzarsi il collo alla base dell'Atlante come per lenire il dolore che provava. Non sapeva quanto Evelynn gli avrebbe permesso di avvicinarsi, ma se proprio avesse indugiato in quelle chiacchere, si sarebbe posto abbastanza vicino per starle di fronte, quanto bastava per potersi mettere sul ginocchio destro di fronte a lei e allungare la mano sinistra verso il suo piede destro, accogliendolo come qualcosa di delicato, come se fosse veramente quello della Papessa.
    ...La vera refurtiva è stata proprio l'aver reso un'illusione quel momento in cui mi sono mosso per aiutare chi avevo di fronte. Questi gioielli sono addobbi che ottengono valore se li rubi da qui, perchè hanno il segno del possesso del Vaticano. Perchè sei la prima a sapere che il Vaticano sono la Papessa e tutti quelli che la seguono. Stai graffiando le nostre mani attraverso qualcosa che non desideriamo veramente, ma di cui abbiamo responsabilità diretta.
    Sempre che Evelynn permettesse a Ira di arrivare a quel tocco, si sarebbe occupato di toglierli la calzatura offrendo la mano sinistra come un appoggio, mentre la destra sfiorava il collo del piede avvicinandosi alla caviglia per massaggiarlo con delicatezza attarverso il pollice che correva dalle falangi, lungo la curva superiore del piede fino alla tibia per poi riscendere. In quel gesto Ira non cercava affatto una presa combattiva su di lei, tutto l'opposto invece siccome sembrava stesse davvero saggiando quel corpo così perfettamente riprodotto da lei, in un certo senso seguendo quel particolare messaggio sullo specchio.
    Quel momento eroico è stato l'oro degli stupidi. E mi ha fatto malissimo. Sentire la realtà sfuggire via come la sabbia mi ha toccato dove non avrei mai voluto. Lo sguardo di tutti che mi vedono come un colpevole, che cercano di trovare una giustificazione anche minima pur di non lasciarsi sconfortare dalla perdita e rimettere in moto la decisione per poter almeno riparare il riparabile... Sopratutto mi hai messo di fronte al fatto che le mie azioni possono asservire agli scopi nelle macchinazioni di altri... Nelle tue macchinazioni.
    Ira avrebbe fatto un sospiro. Socchiudendo gli occhi e concentrandosi sulle dita del piede di Evelynn nel suo massaggio.
    Mi hai fatto pagare a caro prezzo la mia ignoranza. E per quanto possa combatterti, o inseguirti, o minare i tuoi piani, è l'unica cosa che ho perso per sempre.

    CITAZIONE
    P0WMpWd
    Ira Gervasoni
    Status Fisico: Contusione al braccio sinistro e al costato
    Status Psicologico: Concentrato, Colpito nel profondo
    Energia: 80 /80

    Potere Speciale: La Corona di Damocle
    Livello 1
    - Quando un qualsiasi elemento fisico entra in contatto con le spine di Ira, subisce una stack di peso aumentato, definita "Giudizio", fino ad un massimo di 3. L'aumento del peso non è semplice da quantificare e varia soprattutto in base a chi lo impugna: 1 Giudizio rende difficile muoverlo, 2 Giudizi lo rendono estremamente difficile da muovere e 3 Giudizi lo ancorano a terra.
    - Quando a subire almeno 2 Giudizi sono parti del corpo del nemico, inevitabilmente riducono del 25% la sua velocità, capacità di salto e di volo. Questo si applica indipendentemente da come sono distribuiti questi 2 Giudizi e non si cumula in caso il numero cresca ulteriormente.
    - Le stack di Giudizio durano un massimo di 3 turni, ogni volta che viene subito un nuovo Giudizio il conteggio si resetta. Quando il conteggio arriva al massimo senza subire ulteriori Giudizi, l'effetto delle spine si consuma del tutto.
    - Le tecniche di Ira che ricoprono di spine elementi solidi durano un massimo di 2 turni, le spine conferiscono inoltre un sottile spessore ferroso con una resistenza superiore al metallo.

    Note: Lex abbandonata
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il fuoco non purifica, annerisce.

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    6,335
    Location
    Cubo di Le Marchand

    Status
    Anonymous
    Con la stessa lentezza con cui Ira si stava avvicinando, Evelynn scivolò gradualmente distante da lui, senza permettergli di toccarla, ma senza spezzare mai il contatto visivo tra di loro. Divenne difficile, ad un certo punto, perché Evelynn dava l'idea di potersi addormentare da un momento all'altro, senza contare che quel maldestro tentativo di acciuffarla fece storcere il capo a Raiko, che seppur perplessa decise di lasciarlo fare non avendo idee migliori.
    Parli come se mi conoscessi così bene, oppure sei molto pessimo a prendere tempo, scegli tu.
    A quel punto iniziò a giocare con i gioielli che aveva addosso, facendo roteare perle e bracciali per lasciarli tintinnare rumorosamente, come una gazza ladra che assapora i frutti del suo lavoro.
    Oh no, quello che ho rubato vale molto ed è esattamente per questo che l'ho rubato. Purtroppo non sono un'anima così profonda da apprezzare davvero solo le conseguenze delle mie azioni. Molti cattivoni usano la violenza per assoggettare tutti al loro volere, io preferisco che lo facciano spontaneamente perché li copro di oro e soldi, penso che questo sia molto più sincero... amo l'esistenza che pensa al denaro e alle cose materiali.
    Non smise un solo istante di sorridere maliziosa, anche quando scivolava via dalle mani di Ira manteneva una certa sinuosità.
    Ho un'idea... se ti corrompessi con la carne allora? Se proprio vuoi farmi perdere tempo, rendiamolo interessante... ti farei divertire volentieri con questo corpo. Non hai idea di quanto sia tenera la carne di una bambina...
    Mentre scivolava distante da lui, allargava lentamente le gambe, mostrandogli le sottili mutandine di pizzo nero leggermente trasparenti, non era chiarissima come immagine ma non serviva una fervida immaginazione per completare il quadro.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Legge

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    5,459
    Location
    Ah, Shit! I almost kept it straight...

    Status
    OFFLINE
    Il tentivo maldestro di Ira non era privo di significato. Evelynn aveva bisogno di controllo, ogni suo gesto e parola lo tradiva, e lo avrebbe solo confermato con la proposta carnale. Se davvero voleva giocare sessualmente, anche l'approccio iniziale di Ira era un inizio come un altro, ma la paura che fosse un gesto per poterla bloccare o passare in vantaggio era una priorità così forte da doverle continuare a far dettare le regole. Giustificabilissimo dal punto di vista di voler portare il piano di fuga a termine, ma un dettaglio fin troppo importante per Ira che poteva finalmente sentirsi sicuro sul come portare avanti le sue azioni. Più che un rifiuto verbale, la prima mossa di Ira sarebbe stata quella di mettere la mano destra sul tavolo dove era seduta Evelynn, sia per aiutarsi ad alzarsi in piedi, sia per attivare da subito un invito per la ladra a non lasciare quella stanza così in fretta: una semplice quanto insidiosa arte magica, la Kearinomanzia #6: Polarizzazione sarebbe stata il preambolo per l'utilizzo della tecnica personale Garden. L'abbrivio dell'effetto magnetico del tavolo magnetizzato avrebbe attratto tutta la chincagleria che si trovava dentro il borsone e al collo della ladra con la stessa forza di Ira, ancorandola allo stesso laddove Evelynn non avesse fatto resistenza, ma tanto meglio se avesse perso pochi attimi per opporsi all'attrazione siccome avrebbe comunque capito troppo tardi che quel veloce disturbo serviva a far espandere le spine del potere di Ira addosso a tutto quello che era a contatto del tavolo e parte del pavimento dove si trovavano, ottenendo così non solo l'ancoraggio magnetico ma l'effetto di peso aumentato che avrebbe messo almeno al sicuro gran parte delle refurtiva.
    Un confessore invita i viandanti a farsi alleviare le pene dei piedi stanchi e a parlare con animo libero da vincoli! Ma la tua proposta? Fuori luogo! E che ti ha messo a nudo più di qualsiasi vera forma tu possa avere. Sei un tormento mosso solo dalla paura di non avere presa sulle persone... E di sicuro fai anche schifo a ballare se non sai nemmeno essere sexy quando hai un uomo ai tuoi piedi!
    L'ultimo commento fu più uno sfotton personale siccome Ira era stato disturbato da quell'invito a trovare nella carni di una bambina qualcosa di attrattivo, sopratutto perchè sapeva che ci sarebbe potuto incappare date le circostanze, e non voleva ammettere che la gentilezza di Veronica e il suo straordinario tocco non meritavano di essere usate per distorcerne la figura. Volendo ci si poteva anche leggere che Ira era stato trattato con i guanti e quasi come un bambino da tutte le persone che aveva incontrato in Vaticano, che una bambina gli proponesse di giocare al Dottore faccendo anche tutta la padrona della situazione era un pò la goccia che faceva traboccare il vaso. Poteva giustificare l'essere preso nel sacco con un piano ben congegnato, ma sui bivi morali era fin troppo prevedibile. Avrebbe voluto ringraziare Raiko per la pazienza e la fiducia, ma ora che era concetrato nell'assicurarsi che la refurtiva non lasciasse quella stanza, doveva rimanere anche concentrato sulle mosse di Evelynn per allontanarsi da quella strategia che aveva messo in campo. Ira non si illudeva che uno stratagemma del genere potesse permettergli di catturarla, ma era pronto a procedere a dare tutto se stesso per non dargliela vinta.

    CITAZIONE
    P0WMpWd
    Ira Gervasoni
    Status Fisico: Contusione al braccio sinistro e al costato
    Status Psicologico: Concentrato, Colpito nel profondo
    Energia: 70 /80

    Kearinomanzia #6: Polarizzazione
    Tecnica semplice quanto banale, è necessario entrare in contatto con un materiale conduttore o magnetico, poi sarà possibile scegliere qualsiasi altro oggetto più piccolo (come lame o pistole) nell'arco di 5 metri per poterle attirare verso l'oggetto toccato, così da disarmare potenziali nemici o costringerli ad abbassare la guardia. Dopo aver lasciato l'oggetto le armi rimangono attaccate per altri 2 turni. E' possibile resistere a questa tecnica possedendo una forza uguale o superiore a quella dell'utilizzatore, ma solamente con le armi che si tengono saldamente in mano. Un nemico che porta con sé tante armi senza stringerle nelle mani è destinato a finire contro l'oggetto magnetizzato come un fesso.
    Costo: 5

    - Garden
    Per usare questa tecnica, Ira deve mantenere il contatto diretto con un elemento solido sfruttando il palmo della mano. La tecnica si disattiva se il contatto viene meno. Mentre la tecnica è attiva la zona intorno al palmo della mano diventa ricoperta di spine. Indipendentemente da quanto sia irregolare la superficie, si parla sempre di una zona dal diametro di 5 metri intorno alla mano.
    Costo: 5

    Potere Speciale: La Corona di Damocle
    Livello 1
    - Quando un qualsiasi elemento fisico entra in contatto con le spine di Ira, subisce una stack di peso aumentato, definita "Giudizio", fino ad un massimo di 3. L'aumento del peso non è semplice da quantificare e varia soprattutto in base a chi lo impugna: 1 Giudizio rende difficile muoverlo, 2 Giudizi lo rendono estremamente difficile da muovere e 3 Giudizi lo ancorano a terra.
    - Quando a subire almeno 2 Giudizi sono parti del corpo del nemico, inevitabilmente riducono del 25% la sua velocità, capacità di salto e di volo. Questo si applica indipendentemente da come sono distribuiti questi 2 Giudizi e non si cumula in caso il numero cresca ulteriormente.
    - Le stack di Giudizio durano un massimo di 3 turni, ogni volta che viene subito un nuovo Giudizio il conteggio si resetta. Quando il conteggio arriva al massimo senza subire ulteriori Giudizi, l'effetto delle spine si consuma del tutto.
    - Le tecniche di Ira che ricoprono di spine elementi solidi durano un massimo di 2 turni, le spine conferiscono inoltre un sottile spessore ferroso con una resistenza superiore al metallo.

    Note: Lex abbandonata
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il fuoco non purifica, annerisce.

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    6,335
    Location
    Cubo di Le Marchand

    Status
    Anonymous
    Il colpo di scena della polarizzazione che impedì ad Evelynn di scappare dalla seguente tecnica sorprese la ladra, che subito spalancò la bocca lasciandosi sfuggire prima un suono di sorpresa, che si trasformò immediatamente dopo in un gemito di piacere estremamente perverso. Le spine del ragazzo sembravano aver attecchito perfettamente ma nonostante il suo effetto negativo, Evelynn riuscì a goderne come se fosse stata toccata in maniera molto intima e perversa, alzando gli occhi al cielo e spalancando la bocca che per poco non iniziò a sbavare. Forse aveva resistito alla tentazione di mettere le mani su quella soffice e delicata bambina, ma questo non gli impedì di vederla in estasi come se qualcuno avesse iniziato a darle piacere.
    Come immaginavo... questo potere è... ahhh meraviglioso...
    Solo il magnetismo su tutte quelle preziose cianfrusaglie aveva esercitato un certo blocco sulla ragazza, le spine di Ira la resero ancora più lenta, tant'è che non riuscì a muoversi anche se visibilmente ci provò. Quello fu il segnale per Raiko di intervenire.
    Non lasciarla scappare, Ira!
    Detto questo Raiko si fiondò verso di lei, spalancando le mani e iniziando a concentrare energia al loro interno, pronta ad attivare una delle sue tecniche per poterla catturare una volta per tutte. Evelynn però aveva occhi solo per Ira, e lo guardava come a volergli dire "dammene ancora", una chiara provocazione.
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Legge

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    5,459
    Location
    Ah, Shit! I almost kept it straight...

    Status
    OFFLINE
    Al turno prima mi ero dimenticato di scrivere la durata del Garden. Avendolo usato prima in maniera singola e non mantenuta, poi non ci ho fatto caso. La Polarizzazione invece recita che finchè non tolgo la mano dall'elemento magnetizzato non parte il conteggio di turni. Ho inteso male?

    Quello è il tipico caso in cui Ira vorrebbe avere a portata di mano uno spruzzino carico d'acqua per i gatti quando fanno qualche marachella. Evelynn aveva davvero bisogno di una secchiata di ghiaccio. Ma se tanto da tanto, era come una scena di esorcismo in cui il prete inesperto e il cacciatore di demoni devono resistere a quello che gli viene lanciato dalla ragazza posseduta. Ira era il primo, e Raiko che stava concentrando energia per catturare Evelynn era il secondo.
    ... Ezechiele 25,17! Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre...
    Ira non era immune a una voce calda femminile che si rende più lasciva, ma si stava proteggendo come poteva mentalmente rievocando passi di manoscritti che gli infondessero il gusto coraggio e controllo sui propri istinti. Il magnetismo poteva durare benissimo altro tempo anche staccando le mani, e il Garden avrebbe perso comunque di sostanza solo alla fine di quello scambio di innuendo ma non l'effetto delle spine che avrebbe perdurato al pari della Polarizzazione, quindi l'unica incognita era se l'aumento di peso di un'altro Giudizio avrebbe influito sulla resistenza del tavolo metallico permettendo a Evelynn qualche spazio per una mossa personale. Raiko era praticamente sicura di poter lanciare la sua tecnica, e tra chiacchere e blocco probabilmente la Papessa e le altre avevano pronte le contromisure dell'intero Vaticano. Ira avrebbe dovuto congelare il fondo della propria mente e capire cosa davvero poteva fare, e cioè essere saldo nella propria posizione non cedendo al protagonismo. Era la via migliore.
    ... Perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te!
    Mantenendo il contatto della mano col tavolo, il Garden non si sarebbe disciolto fino alla fine di quel momento e il magnetismo avrebbe proseguito il suo effetto. Ira doveva avere fiducia in Raiko a quel punto.

    CITAZIONE
    P0WMpWd
    Ira Gervasoni
    Status Fisico: Contusione al braccio sinistro e al costato
    Status Psicologico: Concentrato, Colpito nel profondo
    Energia: 70 /80

    Kearinomanzia #6: Polarizzazione
    Tecnica semplice quanto banale, è necessario entrare in contatto con un materiale conduttore o magnetico, poi sarà possibile scegliere qualsiasi altro oggetto più piccolo (come lame o pistole) nell'arco di 5 metri per poterle attirare verso l'oggetto toccato, così da disarmare potenziali nemici o costringerli ad abbassare la guardia. Dopo aver lasciato l'oggetto le armi rimangono attaccate per altri 2 turni. E' possibile resistere a questa tecnica possedendo una forza uguale o superiore a quella dell'utilizzatore, ma solamente con le armi che si tengono saldamente in mano. Un nemico che porta con sé tante armi senza stringerle nelle mani è destinato a finire contro l'oggetto magnetizzato come un fesso.
    Costo: 5

    - Garden (2/2) (disattivbato alla fine del turno)
    Per usare questa tecnica, Ira deve mantenere il contatto diretto con un elemento solido sfruttando il palmo della mano. La tecnica si disattiva se il contatto viene meno. Mentre la tecnica è attiva la zona intorno al palmo della mano diventa ricoperta di spine. Indipendentemente da quanto sia irregolare la superficie, si parla sempre di una zona dal diametro di 5 metri intorno alla mano.
    Costo: 5

    Potere Speciale: La Corona di Damocle
    Livello 1
    - Quando un qualsiasi elemento fisico entra in contatto con le spine di Ira, subisce una stack di peso aumentato, definita "Giudizio", fino ad un massimo di 3. L'aumento del peso non è semplice da quantificare e varia soprattutto in base a chi lo impugna: 1 Giudizio rende difficile muoverlo, 2 Giudizi lo rendono estremamente difficile da muovere e 3 Giudizi lo ancorano a terra.
    - Quando a subire almeno 2 Giudizi sono parti del corpo del nemico, inevitabilmente riducono del 25% la sua velocità, capacità di salto e di volo. Questo si applica indipendentemente da come sono distribuiti questi 2 Giudizi e non si cumula in caso il numero cresca ulteriormente.
    - Le stack di Giudizio durano un massimo di 3 turni, ogni volta che viene subito un nuovo Giudizio il conteggio si resetta. Quando il conteggio arriva al massimo senza subire ulteriori Giudizi, l'effetto delle spine si consuma del tutto.
    - Le tecniche di Ira che ricoprono di spine elementi solidi durano un massimo di 2 turni, le spine conferiscono inoltre un sottile spessore ferroso con una resistenza superiore al metallo.

    Note: Lex abbandonata
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il fuoco non purifica, annerisce.

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    6,335
    Location
    Cubo di Le Marchand

    Status
    Anonymous
    Infatti Evelynn non si è mossa, ha subito tutti gli effetti!

    Tirare ghiaccio ad una ragazza così calda? Ira doveva essere proprio un guastafeste! Ma per sua fortuna Evelynn sapeva ancora come divertirsi. Mentre il giovane iniziava a recitare quei passi come se fosse un esorcismo, e Raiko si avvicinava, Evelynn iniziò piuttosto a dissimulare per così dire una vera e propria stimolazione intima. Per così dire, perché effettivamente lei si stava godendo davvero il potere di Ira, lasciando che la corrompesse e che la rendesse praticamente immobile, infliggendole quelle spine dolorose ed intense, che a chiunque avrebbero provocato un dolore incredibile, ma non a lei. Lei gemeva, godeva, e proprio quando fu sul punto di raggiungere l'orgasmo ecco sopraggiungere Raiko con un paio di manette brillanti, una bianca e una nera, che avrebbe tentato di agganciare alle mani del loro bersaglio.
    Oh no... proprio sul più bello...
    Fu questione di un istante, un battito di ciglia, e all'improvviso Evelynn era in piedi sul tavolo, spogliata di tutto quello che aveva indossato fino a quel momento rimanendo pressoché nuda e mettendo in chiara esposizione il fisico acerbo ma formoso di Veronica, mentre tutto quello che aveva addosso era finito su Raiko: i gioielli e le pietre preziose erano tutte attorno a lei, inoltre il vestito che prima Evelynn indossava era infilato nella sa bocca e legato abilmente intorno alla faccia così da ostruirle visuale e voce, oltre che ad intrappolarla con le sue stesse manette. Inoltre, Ira poteva percepire chiaramente che il suo potere era passato da Evelynn a Raiko. La piccoletta scivolò rapidamente giù dal tavolo, passando dietro la schiena di Raiko e appena sparì per un istante dalla visuale di Ira, cambiò rapidamente forma assumendo le sue reali fattezze.
    Aaaaah... come ti invidio Raiko... vorrei davvero concedermi un altro piccolo spazio con questo delizioso nuovo arrivato, ma purtroppo temo che dovrò lasciartelo...
    Nel camminarle alle spalle, Evelynn accarezzò le labbra di Raiko con uno dei suoi lunghi e affusolati artigli, tenendo gli occhi felini rivolti verso Ira, provocandolo con la sua ritrovata e oscura bellezza. Le lunghe code della donna sembravano disegnare un cuore intorno a Raiko che culminavano all'altezza del suo petto, dove c'era una pietra preziosa simile a quella di uno scarabeo egizio.
    Ci rivedremo presto... non preoccuparti, a me piace lasciare indizi!
    E dopo aver lanciato un occhiolino verso Ira, Velynn usò le punte delle code per toccare il gioiello che subito si attivò attingendo energia da Raiko. Tutto l'oro che circondava la guerriera iniziò a sciogliersi senza calore, come se fosse manipolato da una forza magnetica, le braccia e il busto vennero avvolti da fasce metalliche che le impedirono di liberarsi, mentre alle sue spalle spuntavano 3 paia di zampe metalliche, tre al suo lato destro erano bianche e dorate, le altre tre sul suo lato sinistro erano nere e argentate. Mentre Raiko si trasformava in quel modo, Velynn scivolò verso la porta d'uscita lanciando un bacio verso Ira come a volerlo salutare. Certo il ragazzo poteva anche decidere di inseguirla, ma le zampe metalliche di Raiko stavano iniziando a muoversi verso di lui e tutti i malus che aveva subito la guerriera fino a quel punto le impedivano di muoversi o di opporsi. Un paio di zampe a terra si muovevano verso di lui, un altro paio rimanevano larghe (quelle centrali), mentre le zampe superiori si sollevarono decise ad eseguire un affondo verso Ira con le loro punte acuminate. Tutte le zampe partivano dalla schiena di Raiko.
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Legge

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    5,459
    Location
    Ah, Shit! I almost kept it straight...

    Status
    OFFLINE
    Evelynn non lesinava a sfruttare le sue fattezze per rendere quella scena diffcile da digerire: vedere il corpo di una ragazzina che compone certe movenze e raggiunge certe reazioni non era proprio materiale mnemonico di cui andare fieri. L'uomo continuava a concentrarsi per mantenere la calma maggiore possibile, ma solo la fiducia in Raiko gli permetteva di trattenere il fiato sperando che si risolvesse presto. Poi però Ira non potè che rimanere sorpreso da quello che accadde, nella misura che non sapeva bene descrivere se avesse perso dei secondi in cui Evelynn si era mossa liberamente, o una sua capacità avesse letteralmente trasferito ogni oggetto che aveva addosso e il malus delle spine su Raiko. Ira non potè fare altro che optare per la seconda opzione, almeno per aggrapparsi a una spiegazione che gli permettese di prendere il polso della situazione il più velocemente possibile
    Evelynn...!!!
    Non avrebbe fatto in tempo a dire altro mentre il viso si tendeva insieme ai muscoli per poter reagire, ma l'attivazione del congegno che avrebbe imprigionato Raiko avrebbe messo l'uomo in una posizione obbligata, ovvero dare soccorso alla compagna prima ancora di poter pensare all'inseguimento. La comparsa di quelle sei appendici portava Ira in uno svantaggio molto grosso di gestione dei tempi: lo scarabeo sul collo di Raiko era il centro di quella trappola, ma raggiungerlo senza accorta preparazione avrebbe solo provocato danni. Sopratutto, il primo punto di cui tener conto era come le zampe anteriori fossero pronte ad attaccarlo per trafiggerlo. Ira non si sarebbe fatto invitare due volte ad allontanarsi scattando all'indietro di alcuni metri, tenendo conto del percorso obbligato disegnato dal tavolo centrale e dai forni laterali, una schivata che avrebbe sfruttato per attivare le Silver Ivy su ambo i polsi per tentare di schioccarle contro la zampa anteriore sinistra (nera e argentata) allungandole in avanti e facendole intrappolare quel preciso arto. Siccome il costrutto sembrava intenzionato a muoversi in avanti anticipando i movimenti di Ira per schivare, accalappiare uno dei suoi arti avanzati avrebbe permesso di appensantirlo di ben due Giudizi ottenendo il comodo effetto di far sbilanciare l'equilibrio dei pezzi moventi, con la fortuna magari che per compensare usasse una delle sue zampe centrali che erano pericolosamente libere di agire. Il secondo punto era che accumulare due Giudizi e essere accalappiati dalle fruste spinate di Ira rendeva la velocità di movimento pesantemente ridotta, a causa della somma di malus che infliggevano di base col potere e passivamente con la prigionia nelle fruste. Ma pensare che bastasse un trattamento del genere per demoralizzare l'assalto era oggettivamente impossibile. In questo Ira aveva preso le misure della stanza, e avrebbe optato per salire sul tavolo che divideva i due lati della stanza, e obbligare il costrutto a seguirlo dall'altro lato. Era come portare a spasso un grosso ragno, solo che bisognava fiaccarlo e immobilizzarlo mettendolo in una tela che non poteva avvantaggiarlo.
    Raiko, ho tutto sotto controllo, fidati di me! Ti libererò subito.
    Ira ci teneva che la donna rimanesse concentrata sulla sua voce e non rimanesse sconfortata dall'essere imbavagliata e bendata, impossibilitata a decidere delle proprie azioni col rischio di fare male a qualcuno. Siccome Ira doveva prima assicurarsi di mettere a segno le fruste, e farsi inseguire dal "ragno" tenendole in tensione per non farlo muovere troppo agilmente sui muri o sul soffitto, per mettere a segno del tutto il suo piano di immobilizzarlo doveva sperare che il peso aumentato dell'arto avanzato obbligasse il costrutto a passare sopra al tavolo, siccome Ira avrebbe subdolamente posato il palmo della mano destra per attivare la tecnica Garden, così che ogni zampa che avrebbe usato per inseguire Ira accumulasse altro peso aprendo possibilità all'intervento risolutivo.

    CITAZIONE
    P0WMpWd
    Ira Gervasoni
    Status Fisico: Contusione al braccio sinistro e al costato
    Status Psicologico: Concentrato, Colpito nel profondo
    Energia: 45 /80

    - Silver Ivy x2
    Grazie a questa tecnica, Ira può materializzare intorno ad un suo avambraccio, una frusta composta di spine metalliche altamente versatile. Quando tocca un elemento fisico si allunga e si avvolge rapidamente intorno alla zona colpita così da avvinghiarsi saldamente ad esso, un metodo perfetto per intercettare bersagli al volo ed intrappolarli. Il contatto prolungato con questa tecnica non applica ulteriori Stack del potere, tuttavia riduce del 25% la capacità di salto, volo e la velocità del bersaglio, inoltre fintanto che è avvinghiata ad esso gli impedisce di scattare. La frusta non è particolarmente resistente ma se danneggiata si rigenera a partire dal lembo più vicino di Ira. La frusta può allungarsi fino ad una distanza massima di 10 metri quando viene vibrata ed è ottima anche per arrampicarsi od oscillare.
    Costo: 10

    - Garden (1/2)
    Per usare questa tecnica, Ira deve mantenere il contatto diretto con un elemento solido sfruttando il palmo della mano. La tecnica si disattiva se il contatto viene meno. Mentre la tecnica è attiva la zona intorno al palmo della mano diventa ricoperta di spine. Indipendentemente da quanto sia irregolare la superficie, si parla sempre di una zona dal diametro di 5 metri intorno alla mano.
    Costo: 5

    Potere Speciale: La Corona di Damocle
    Livello 1
    - Quando un qualsiasi elemento fisico entra in contatto con le spine di Ira, subisce una stack di peso aumentato, definita "Giudizio", fino ad un massimo di 3. L'aumento del peso non è semplice da quantificare e varia soprattutto in base a chi lo impugna: 1 Giudizio rende difficile muoverlo, 2 Giudizi lo rendono estremamente difficile da muovere e 3 Giudizi lo ancorano a terra.
    - Quando a subire almeno 2 Giudizi sono parti del corpo del nemico, inevitabilmente riducono del 25% la sua velocità, capacità di salto e di volo. Questo si applica indipendentemente da come sono distribuiti questi 2 Giudizi e non si cumula in caso il numero cresca ulteriormente.
    - Le stack di Giudizio durano un massimo di 3 turni, ogni volta che viene subito un nuovo Giudizio il conteggio si resetta. Quando il conteggio arriva al massimo senza subire ulteriori Giudizi, l'effetto delle spine si consuma del tutto.
    - Le tecniche di Ira che ricoprono di spine elementi solidi durano un massimo di 2 turni, le spine conferiscono inoltre un sottile spessore ferroso con una resistenza superiore al metallo.

    Note: Lex abbandonata
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il fuoco non purifica, annerisce.

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    6,335
    Location
    Cubo di Le Marchand

    Status
    Anonymous
    Intrappolando quel primo arto con le sue fruste, Ira ottenne un'informazione importante: la zampa che aveva intrappolato iniziò a muoversi verso il basso, come appesantita, ma non tutte le altre. Era facile immaginare quindi che le zampe non fossero una creatura sola, ma che ogni zampa era un essere a sé stante e quindi ogni zampa accumulava in maniera autonoma gli effetti del suo potere. Fu provvidenziale quindi applicare di nuovo il garden sul tavolo dopo la sua evasione, visto che per poterlo scavalcare la struttura aracnide metallica dovette posare ogni singola zampa su di esso così da raggiungere Ira. Nonostante ciò, non fermò minimamente la sua avanzata, al massimo la rallentò un pochino, ma difficilmente Ira sarebbe riuscito ad evitare molti di quegli attacchi perché dopo aver scavalcato il tavolo la struttura metallica non scese a terra, piuttosto balzò contro di lui col preciso scopo di attaccarlo con ognuna delle sue zampe. Ira doveva decidere rapidamente il giusto approccio per poter neutralizzare una volta per tutte quel nemico.
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Legge

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    5,459
    Location
    Ah, Shit! I almost kept it straight...

    Status
    OFFLINE
    Le informazioni raccolte erano preziose quanto la refurtiva disciolta dallo scarabeo per formare la gabbia dorata di Raiko. Bypassare gli effetti del potere di Ira purtroppo è molto semplice, siccome i Giudizi intaccano la parte fisica di ciò che colpiscono, quindi basta davvero poco come l'autonomia di un elemento esterno per non preoccuparsi troppo di subire Giudizi dove davvero serve. Ma è anche il compito di Ira mettere a fuoco proprio cosa colpire superando il muro della strategia dell'avversario. Era disturbante vedere Raiko resa all'impotenza a quella maniera, e strumento di offesa per gli altri, una forma di corruzione che Evelynn sembrava avere polso a perpretare.
    Raiko, sta andando tutto bene! Manca poco e potrò liberarti, concentrati solo sulla mia voce e tieni duro!
    Il balzo del ragno non era nulla di confortante in realtà, siccome Ira avrebbe dovuto agire in velocità pressato dall'attacco conscio del fatto che senza una soluzione valida, quelle zampe se le sarebbe ritrovate addosso subito dopo. Ira si sarebbe fatto indietro di un paio di metri, nel poco di cucina che ormai gli stava rimanendo come libertà di movimento, per torgliersi dalla violenta discesa del ragno. Da lì avrebbe tirato un forte strattone con le proprie fruste, portando le braccia incrociate la petto per fare in modo di impedire al ragno di avere una posizione comoda per saltare, ma invitarlo ad attaccare frontalmente in avanti. Attivando le protezioni su braccia e gambe della tecnica Gladius, Ira avrebbe giocato al torero, aspettando il momento giusto per saltare al di sopra del ragno sfruttando le fruste come perno per i movimenti, così da atterrare con un doppio calcio nella spina dorsale dorata da cui partivano le zampe multiple, avvinghiandosi con le gambe all'altezza dei fianchi di Raiko per colpire con ambo i pugni a martello la gabbia nella sua parte posteriore. Avendo inflitto così almeno due Giudizi, si sarebbe aggrappato alla gabbia metallica con la mancina (infliggendo anche il terzo venetualmente) per assicurarsi di non essere disarcionato troppo facilmente. Il piano di Ira, nella pratica, era comunque arrivare a far si che il costrutto avesse un momento di tentennamento e vulnerabilità, così da crearsi una finestra molto stretta per usare la mano destra verso Raiko e arrivare allo scarabeo colpevole del funzionamento di quella trappola. Nel dubbio che un tocco simile a quello che aveva fatto Evelynn non bastasse, aveva comunque possibilità di aggrapparlo per torcerlo e distaccarlo dalla povera Raiko a cui stava rubando energia per sostenersi. Se fosse stata la soluzione giusta, Ira avrebbe disattivato le proprie abilità per dare immediato soccorso a Raiko.

    CITAZIONE
    P0WMpWd
    Ira Gervasoni
    Status Fisico: Contusione al braccio sinistro e al costato
    Status Psicologico: Concentrato, Preoccupato per Raiko
    Energia: 35 /80

    - Silver Ivy x2 (si disattivano alla fine del turno comunque)
    Grazie a questa tecnica, Ira può materializzare intorno ad un suo avambraccio, una frusta composta di spine metalliche altamente versatile. Quando tocca un elemento fisico si allunga e si avvolge rapidamente intorno alla zona colpita così da avvinghiarsi saldamente ad esso, un metodo perfetto per intercettare bersagli al volo ed intrappolarli. Il contatto prolungato con questa tecnica non applica ulteriori Stack del potere, tuttavia riduce del 25% la capacità di salto, volo e la velocità del bersaglio, inoltre fintanto che è avvinghiata ad esso gli impedisce di scattare. La frusta non è particolarmente resistente ma se danneggiata si rigenera a partire dal lembo più vicino di Ira. La frusta può allungarsi fino ad una distanza massima di 10 metri quando viene vibrata ed è ottima anche per arrampicarsi od oscillare.
    Costo: 10

    - Gladius x2 (1/2)
    Tecnica basilare del combattimento di Ira: stringendo i pugni tenendoli incrociati sul petto gli permette di rivestirli con una sottile corazza di spine che copre precisamente il dorso delle mani, le dita e il palmo, il polso e un lato dell'avambraccio. Pagando il doppio del costo di attivazione, Ira può anche rivestire le gambe con questa tecnica: partendo dal ginocchio, ricoprendo il lato dello stinco e arrivando fino alla punta dei piedi, verranno rivestite da una corazza di spine.
    Costo: 5

    Potere Speciale: La Corona di Damocle
    Livello 1
    - Quando un qualsiasi elemento fisico entra in contatto con le spine di Ira, subisce una stack di peso aumentato, definita "Giudizio", fino ad un massimo di 3. L'aumento del peso non è semplice da quantificare e varia soprattutto in base a chi lo impugna: 1 Giudizio rende difficile muoverlo, 2 Giudizi lo rendono estremamente difficile da muovere e 3 Giudizi lo ancorano a terra.
    - Quando a subire almeno 2 Giudizi sono parti del corpo del nemico, inevitabilmente riducono del 25% la sua velocità, capacità di salto e di volo. Questo si applica indipendentemente da come sono distribuiti questi 2 Giudizi e non si cumula in caso il numero cresca ulteriormente.
    - Le stack di Giudizio durano un massimo di 3 turni, ogni volta che viene subito un nuovo Giudizio il conteggio si resetta. Quando il conteggio arriva al massimo senza subire ulteriori Giudizi, l'effetto delle spine si consuma del tutto.
    - Le tecniche di Ira che ricoprono di spine elementi solidi durano un massimo di 2 turni, le spine conferiscono inoltre un sottile spessore ferroso con una resistenza superiore al metallo.

    Note: Lex abbandonata
     
    .
33 replies since 4/5/2020, 16:19   394 views
  Share  
.
Top