Certezze in frantumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,616
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    La tua azione precedente finisce con Selenya che corre verso Sheba per travolgerla e sperare di colpirla con il corno. Fra le due ci sono circa 3 metri di distanza e Selenya è veloce. Sheba salta nel momento in cui vede Selenya correrle addosso, ciò significa che salta prima che le arrivi addosso e nel momento in cui arriva sotto di lei Sheba fa partire la tecnica mentre Selenya sta ancora correndo. La tecnica però è il doppio più veloce di Selenya, se fosse stata veloce uguale sì avresti evitato la tecnica scattando in quel modo, ma siccome è mooolto più veloce di Selenya in teoria non dovrebbe riuscire a schivarla semplicemente scattando. Lo scarto di tempo fra l'attacco e la corsa Sheba la recupera appunto con la velocità della tecnica. Se tuttavia preferisci possiamo chiedere un consulto al master.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    541
    Location
    Verona, Italia

    Status
    OFFLINE
    Effettivamente, il dubbio sorge proprio sulla base della definizione di "velocità doppia".
    A rigor di logica dovrebbe significare che lo spazio che percorrerebbe normalmente la tecnica in un secondo lo fa in mezzo.
    Lo scatto tuttavia è pensato, almeno credo, proprio per dimezzare i tempi.
    Riguardo i 3 metri, non saprei. Selenya carica subito dopo aver scagliato la propria tecnica, e a causa dello spessore della stessa SHEBA dovrebbe accorgersi di lei propria all'ultimo momento. Per questo nell'azione ho messo in conto che quei 3 metri sono già stati praticamente percorsi.
    Comunque va bene.
    Proviamo a chiedere un consulto così per la prossima volta saprò come muovermi.
    Come detto, non ho mai dato troppo peso al calcolo dei secondi o moga secondi, quindi così almeno se mai dovessi ritentare una cosa del genere saprei che fare.
    :)
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,616
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    Hai descritto chiaramente che Selenya aspetta che Sheba la veda prima di caricare, proprio per farle venire il cagotto! XD Lo hai descritto tu che si prende un momento dopo la sua trasformazione. Ho chiesto a Doom di vedere, appena ha un attimo lo farà.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,817
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Per fare una corretta schivata con pochi errori, dovresti scattare quando Sheba prepara l'attacco, in modo da poterti allontanare dalla zona pericolosa per tempo. Come hai specificato tu invece, lo scatto avviene prima, quando Sheba sta saltando. Questo significa che Sheba ha la possibilità di direzionare il colpo, l'unico modo che avresti per poter evitare del tutto quell'attacco sarebbe: o usare quel primo scatto per uscire proprio dall'area di effetto, oppure eseguire un secondo scatto quando Sheba sta per lanciare l'attacco, così da evitarlo. MA:
    1) Non hai dedicato la mossa esclusivamente allo scatto, sei rimasta nei paraggi per contrattaccare, come ti avevo spiegato non eri in una situazione di vantaggio a livello di tempistiche quindi per evitare del tutto la mossa dovevi effettivamente toglierti dalla zona, ad esempio scattare sotto Sheba e arrivarle alle spalle, in questo modo saresti uscita dal suo raggio d'azione visto che Sheba sta attaccando davanti e sotto di sé.
    2) Tra uno scatto e l'altro c'è sempre un momento di attesa, salvo diverse abilità che ne prevedono più di fila, quello è un momento che Sheba può sfruttare per infliggere un attacco.
    Quindi in nessun modo hai la possibilità di evitare l'attacco.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    541
    Location
    Verona, Italia

    Status
    OFFLINE
    Oki!
    Ho già modificato il post in conformità con quello che hai detto.
    Per Hina, si ... ho seriamente mantenuto l'idea della cicatrice alla chiappa ;)
    Comunque direi che con questo, a meno che Sheba non voglia mettere a rischio la vita del povero e innocentissimo demone, lo scontro dovrebbe essere quasi concluso. Mi ha fatto piacere disintegrare la visione cosmica della tua pg XD
    *Risata diabolica in lontananza*
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,616
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    Sentì lo stridio degli zoccoli sul cemento, il rumore della carne che si lacerava e poi il lamento del suo avversario che diventava un grido di dolore. Il cuore di Sheba batteva all'impazzata nel petto, mentre quel senso di colpa tornava a farsi vivo. L'aveva presa, era riuscita a colpirla e quella consapevolezza calmò un attimo solo i bollenti spiriti della ragazza, sebbene sentisse un'altro tipo di emozione a metterle in circolo l'adrenalina in corpo.
    Te lo ripeto è un licantropo, se non ci andavi pesante ti avrebbe uccisa. tornò a ripeterle la IA per consolare e calmare Sheba, aiutandola a non andare nel panico. Nonostante la ferita grave però Selenya sembrò avere ancora la forza di infuriarsi, lasciandole quindi intendere che fosse più coriacea di quanto non pensasse. Sheba aveva sempre avuto un certo timore verso animali come i cavalli, molti pensavano ad essi come animali docili con cui legarsi e coccolarli. Sheba invece ne aveva sempre avuto paura, e ritrovarsi davanti un licantropo dalle forme equine era a dir poco spaventoso, al punto che non volle scendere a terra per poterle stare il più lontano possibile. Ciò però permise a Selenya di accorciare le distanze con il demone svenuto a terra. Sheba era troppo distante per poter intervenire in tempo. Aveva sperato per un attimo che si arrendesse, ma ovviamente non aveva la minima intenzione di farsi catturare, arrivando anche a minacciare quel povero ragazzo di una morte orribile se non la faceva andare via. Sheba digrignò i denti, mentre si ritrovò a pensare che avrebbe dovuto ferirla molto più gravemente, così da impedirle di fare altro male. Rimase ferma a mezz'aria fissando la scena indecisa, ponderando se avesse fatto in tempo a colpirla e costringerla ad allontanarsi dal ragazzo, ma più ci pensava più sapeva che non sarebbe riuscita a salvare quel povero ragazzo. Non poteva rischiare, anche se era un demone dotato di capacità rigenerative, non era detto che non lo danneggiasse così tanto da impedirgli di guarire. La testa ed il cuore erano i punti deboli di qualsiasi razza, quel ragazzo non si meritava una fine simile.
    Sei la peggior feccia che mi sarebbe potuta capitare. sibilò a denti stretti. Ovviamente non si fidava di lei e cercò di scendere di quota facendo piccoli passi verso il basso come se stesse scendendo una immaginaria scala continuando ad usare la tecnica del geppu, tenendo lo scudo alto davanti a sé per coprirle il corpo in caso di attacchi a sorpresa.
    E sia! Vai pure, ma ti avverto se gli fai del male ingannandomi non avrò pietà di te. fece sempre più rabbiosa. Aveva abbassato la guardia, avrebbe dovuto sempre tenere a mente che i malvagi erano anche vigliacchi. Aveva le mani legate non poteva far altro che assecondarla in attesa che il ragazzo sarebbe stato fuori pericolo. Dopotutto aveva visto il suo volto umano, era una bella donna, sarebbe stato facile ritrovarla in città.


    yxPepKx

    Sheba De Jarjayes



    Status Fisico: Ferita da penetrazione media sulla spalla sinistra.
    Status Psicologico: Nervosa
    Energia: 64/100
    Tecniche usate:

    Ninjutsu #17: Geppu (in mantenimento)
    Versione potenziata dell'Air Hike, è necessario conoscere la tecnica #5 e #13 per poter apprendere questa. Permette letteralmente di camminare in aria mantenendo la patina di energia sotto i propri piedi, ma non è possibile andare più in alto del limite del proprio jumper. La tecnica può essere mantenuta massimo 3 turni. Per apprendere questa tecnica è necessario conoscere l'Air Hike. Se si subisce una ferita durante questa tecnica, si disattiverà.
    Costo: 10 +1 di mantenimento ogni turno


    Potere:
    Livello 3
    - Sheba può materializzare le sue Proiezioni Virtuali ad una distanza massima di 2,5 metri e allungarle fino ad un massimo di 7,5 metri al doppio della velocità dell'utilizzatrice.
    - Nel punto in cui si esaurisce una delle Proiezioni Virtuali si forma un "Pacchetto Dati" per i prossimi 3 turni. Se Sheba tocca quel Pacchetto Dati, aumenterà la sua forza fisica del 75% per i prossimi 3 turni, dopodiché il pacchetto si consuma. Sheba può anche consumare il Pacchetto per potenziare una delle sue tecniche sbloccando effetti aggiuntivi. Non possono esserci più di 4 Pacchetti contemporaneamente.
    - Ogni volta che Sheba raccoglie un Pacchetto Dati, i malus inflitti sul suo fisico diminuiscono di un totale massimo del 15%. (Se ha malus a più statistiche, può decidere di dividere la riduzione in multipli di 5, quindi ad esempio 5% in meno sul malus alla forza e 5% in meno sul malus alla velocità) Questo non elimina comunque ulteriori effetti che si accumulano sul suo corpo.

    Note: Lama cerchiata impugnato con il braccio destro
    Pacchetti raccolti: 1
    Pacchetto 1: turno 2/3 che le dà il bonus del 75% sul gigas
    Geppu attivo: turno 2/3



     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    7,871
    Location
    Vega

    Status
    Anonymous
    Combattimento breve, forse si è sentita troppo la lunga pausa tra la prima parte e la seconda ed è evidente. Ellaria ti consiglierei di rivedere meglio le tue strategie a proposito della trasformazione in cavallo: sebbene sia una forma che offre numerosi spunti trascina con sé anche tantissime limitazioni e debolezze. Stai attenta e misura meglio le mosse future. Compensi:
    Selenya prende: 160 exp, 85 sp e 1000 soldi
    Sheba prende: 95 exp, 60 sp e 500 soldi
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    541
    Location
    Verona, Italia

    Status
    OFFLINE
    Ecco qui la conclusione!
    Grazie mille per il combattimento, Sheba è veramente fantastica: la adoro.
    Spero che la chiusura ti piaccia, la parte della cicatrice mi ha fatto morire dal ridere.


    Selenya parlato
    Selenya pensato
    Narrazione


    La tensione era alle stelle.
    Qualora l'avversaria avesse scelto di fregarsene dell'ostaggio e attaccarla di testa bassa, la russa si sarebbe ritrovata con le spalle al muro: nonostante le notevoli abilità rigenerative della sua specie, la ragazzina non avrebbe dovuto fare alcuno sforzo nel batterla viste le condizioni non proprio ottimali in cui verteva il suo corpo in quel momento. Insomma, tutto dipendeva dal buon cuore della sua avversaria.
    Fortunatamente per lei, anche se a malavoglia Sheba parve afferrare alla perfezione il concetto comprendendo come non vi fosse menzogna nelle parole della russa: se avesse cercato di attaccarla, non avrebbe esitato un solo istante ad ammazzare quel civile. Le iridi della mannara brillarono, soddisfatte, mentre le membra iniziavano a rilassarsi ... era ancora all'erta, ovviamente, ma se non altro la ragazzina appariva sincera: "Non pretendo che tu possa comprendermi, umana. Voi mortali non potreste mai comprendere chi, come me, ha perso la propria stirpe: proliferate come conigli e distruggete tutto ciò su cui mettete le mani. Un umano non può comprendere il dolore e la sofferenza di chi, come me, non ha alcun simile a cui appoggiarsi ... per questo non posso permettermi di finire dietro le sbarre, la mia missione è troppo grande per permettermi debolezze.", disse, il tono che si faceva poco a poco più grave, lo sguardo improvvisamente più cupo e malinconico.
    Scosse, il capo, sorridendo tra sé e sé: "Tranquilla ... può non sembrare, ma anch'io ho un onore.", disse, continuando a osservarla prima di terminare, "Comunque sia, penso sia giunto il momento di andarmene. Spero vivamente che quello che è successo qui oggi ti abbia aperto gli occhi su come gira il mondo, ragazzina ... sei forte, sarebbe un peccato che un talento come il tuo si facesse trascinare da convinzioni idiote.", concluse, prima di ricorrere rapidamente all'Antlomanzia N° 17. Dopotutto, nemmeno lei se la sentiva di fidarsi completamente della propria avversaria, e poiché di tempo per concentrarsi ne aveva avuto a sufficienza non esitò un solo istante ad evocare uno spesso strato di nebbia perlacea che avrebbe occluso la vista dei circostanti 20 metri impedendo quindi all'avversaria, almeno teoricamente, di giocarle brutti scherzi.
    Solo allora, affidandosi al proprio senso dell'orientamento, si sarebbe voltata battendo in ritirata: balzando prima sul bidone dell'immondizia alle proprie spalle e poi oltre la rete, si sarebbe dileguata nella notte.
    Nonostante la fatica causata dalle ferite subite, non si sarebbe concessa un solo istante di pausa fino a quando non si fosse sentita abbastanza lontana e al sicuro. Solo allora, con il fiato pesante a causa della corsa forsennata, si sarebbe concessa un ringhio frustrato: "Maledizione ... quella piccoletta me le ha suonate per bene.", osservò, per poi voltare il capo verso la propria chiappa e lasciarsi sfuggire un gemito esasperato, "Ecco ... lo sapevo! Mi rimarrà la cicatrice."


    YGCwMuH

    ₪ Selenya Von Sokolov ₪


    ₪ Status Fisico:
    Ferita da impatto medio-grave dal petto in giù, con conseguente rottura di alcune costole sulla parte sinistra del corpo + Ferita da perforazione medio-grave sulla parte finale del dorso/chiappa, con conseguente danno all'osso della gamba sinistra e ai reni/ovaie
    ₪ Status Psicologico: Oltraggiata e sollevata, le spiace abbandonare il combattimento senza aver dato una strigliata alla mocciosa
    ₪ Energia: 45/80 (Riserva energetica diminuita)
    Antlomanzia #17: Velo di Nebbia
    Potente tecnica della manipolazione acquatica, in svantaggio nelle zone torride ma perfettamente in grado di sfruttare l'umidità circostante per diventare più forte. Si va a formare una densa nebbia che occluderà la visione del nemico anche se potenziata (soprattutto in caso di visione termica). L'utilizzatore avrà bisogno di un momento di concentrazione per attivarla, non è lungo ma è necessario non essere in combattimento per farlo. Dopodiché l'umidità del luogo verrà condensata sotto forma di densa nebbia. Questa tecnica occupa completamente una stanza chiusa se non è più grande di 30 metri per lato, mentre in una zona aperta la sua portata massima sarà di 20 metri intorno all'utilizzatore. In caso ci siano bersagli umidi il raggio massimo della tecnica aumenta di 5 metri per ognuno di essi (pareti bagnate contano). La tecnica guadagna un effetto aggiuntivo i caso ci sia una Sorgente: il costo di mantenimento viene ridotto di 1 e dopo 3 turni all'interno di questa nebbia ogni bersaglio risulta umido a sufficienza da venir considerato bagnato. Se questa tecnica viene mantenuta per 10 turni ed è stata utilizzata in un luogo aperto, inizierà a piovere.
    Costo: 10 +3 di mantenimento
    ₪ Tecniche usate:
    ₪ Potere: Livello 2
    - Per infliggere un malus la tecnica che lo evoca deve causare almeno una ferita di entità media. I malus di tipi diversi possono sovrapporsi ma quelli dello stesso tipo non sono cumulabili.
    - Ogni malus ha la durata di 3 turni, qualora il malus venga inflitto nuovamente il conteggio si resetta e rimarrà valido per altri 3 turni.
    ₪ Note:
    - Gigas +50% (Bonus razziale)
    - Tsumegariki a terra
    - Beretta a terra (Proiettile 14/15)

     
    .
22 replies since 22/8/2019, 21:13   376 views
  Share  
.
Top