Scatti Rubati

x *Kirua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The man behind the sauce

    Group
    HF Utenti+
    Posts
    4,249
    Location
    Unlimited Sauce Works

    Status
    Anonymous
    Leonhart aveva proprio bisogno di prendersi una piccola ma importante vacanza. In quel periodo la richiesta delle sue esibizioni nei piccoli bar londinesi si era fatta piuttosto fissa e importante, tanto che capitava spesso e volentieri che la sua tenuta fisica e mentale fosse messa in seria difficoltà. Dava anima e corpo in quelle esibizioni, per accontentare al meglio i suoi fans e senza mezzi termini, ricavarne un guadagno che di certo poteva fargli più che comodo.
    Ma bisogno di riposarsi e soprattutto di rilassarsi, insomma aveva proprio bisogno di una dannata vacanza, e quale poteva mai essere la sua papabile meta? Proprio Roma, aveva visto in tv che nella città romana era stata aperta una stramba e singolare località termale in vicinanza di un centro commerciale piuttosto famoso, pubblicità che tra l’altro attirò senza ombra di dubbio maggiormente l’attenzione di Leonhart.
    Non aveva mai avuto l’occasione di poter testare una cosiddetta località termale, e questo fattore sicuramente influì sulla scelta della meta da parte del rosso. Una volta ultimati tutti i classici preparativi e accompagnato dalla sua ormai inseparabile Moeru trasformata e ben riposta nella sua ormai classica custodia si sarebbe diretto proprio a prendere l’aereo che lo avrebbe portato ad una parte della meta da raggiungere. Il viaggio sarebbe durato alcune ore, nelle quali Leon avrebbe potuto approfittare della comodità del suo sedile per schiacciare un pisolino piuttosto pesante e rumoroso, attirando anche l’attenzione indiscreta di alcuni passeggeri. Ma ormai che era nel mondo dei sogni poco gliene importava.
    Una volta atterrato, Leon si inzainò la custodia della pronto a dirigersi verso quella destinazione. Non era di certo la prima volta che si trovava a Roma, e più o meno aveva imparato ad orientarsi.

    Wow ho dormito come un sasso su quel sedile.
    Dannazione che mal di collo però…. AHHHHH che palle!

    Lo iniziò ad infastidire un leggero ma martellante dolore al collo, segno molto probabilmente di una postura innaturale avuta nel dormire sul sedile. Voleva arrivare alle terme così da gettarsi nell’acqua calda e rilassare una volta per tutte l’enorme fascio di muscoli che era diventato il suo corpo.
    Ci mise alcuni minuti prima di arrivare nelle vicinanze del centro commerciale e doveva ammettere che in quella via era dannatamente pieno di gente, tanto che avrebbe voluto cogliere l’occasione a suo vantaggio!
    Ebbene si, voleva compiere un esibizione proprio in quella via, un mero pretesto non solo per magari farsi qualche spicciolo ma per far conoscere anche la sua musica ai romani.
    Andò a sedersi su una panchina posizionata qualche metro ma sulla sua destra, era il momento di darsi nuovamente da fare!
    Estrasse la chitarra dalla sua custodia iniziando a strimpellare le sue corde di fuoco, iniziò con una piccola e leggera musichetta che iniziò ad attirare le attenzioni di alcuni passanti.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lurker Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    OFFLINE
    Una persona normale con una vita sociale normale, non avrebbe deciso di andare a farsi un giro da sola per festeggiare il fatto di aver finito tutti i progetti assegnati. Alla ricerca di.. relax e altri progetti da fare, più personali magari, ispirazione forse? Con la macchina fotografica dentro la borsa, di sta lentamente rigirando per casa.. per contare quanto disordine ci sia. Fogli ovunque, scatolette di cibo confezionato aperte in giro, cibo d'asporto mezzo mangiucchiato. Fa una smorfia al pensiero di dover pulire quel disastro, in bagno non vuole neanche affacciarsi. Quindi semplicemente esce, ficcandosi alle orecchie le cuffie e le mani nelle tasche.
    Molti pensieri le vorticano nella mente, per esempio il fatto che non sa davvero farsi amici. La sigaretta tra le labbra, che ogni tanto lasciano fuggire una boccata di fumo. Non sa neanche effettivamente che cosa sta cercando. Si guarda intorno, continua a guardarsi intorno in silenzio, cercando un qualche tipo di ispirazione per un posto dove arrivare, o un progetto da portare avanti nell'attesa di quelli ufficiali. Si, non le è mai piaciuto rimanere con le mani in mano.
    E quindi si lascia guidare dal puro istinto, che magari le suggerisce di trovare un posto dove rilassarsi, quelle terme aperte da un po' magari. Fare un po' di spese al centro commerciale. Fotografare l'acqua calda e la gente in giro per i negozi. Si, effettivamente sembra un buon progetto anche se fatto senza pensarci troppo.
    Che la strada sia lunga o corta, si avvia comunque a piedi, fotografando di tanto in tanto quello che attira la propria attenzione. La pelle grigiastra coperta solo da un top nero che le lascia il ventre scoperto. I pantaloncini di stoffa nera le abbracciano le gambe, coperti da svariati fili che sembrano voler comporre una gonna, che arrivano fino ai piedi. Gli stivaletti alti a carro armato che le donano una decina di centimetri.
    Si sfila le cuffie una volta arrivata davanti al centro commerciale, e la propria attenzione viene catturata da un suono di chitarra.

    < Ma cosa..? >

    Curiosa, si avvicina, sbirciando tra i passanti che si sono avvicinati come lei ad osservare il ragazzo che ha deciso di mettersi a suonare. E' piacevole, probabilmente, ma lei vede tutt'altro. Vede una foto, una cosa ben precisa, un progetto già concluso e composto da una sola foto. Il fiato quasi le si blocca in gola mentre osserva, passandosi una ciocca dei capelli violacei dietro l'orecchio.

    < ..Devo trovare il posto adatto. >

    Un borbottio, mentre si mette a girargli intorno, cercando di non far notare la propria presenza. Una volta trovata l'angolazione giusta, si accuccia, cercando di rimanere al coperto. Le impostazioni le ha già sistemate prima di mettersi a quel modo, e alla fine scatta. Forse il suono si sente, forse no, ma si volta e si allontana di qualche passo, osservando quel che è riuscita a fare.

    < Se mettessi in bianco e nero lo sfondo e accendessi il rosso.. Qualche piccolo effetto.. > sussurra tra sé e sé, quasi emozionata, un piccolo sorriso a tirarle le labbra colorate di nero.

    Bene, ora deve solo pensare ad allontanarsi il più velocemente possibile, non è propriamente giusto scattare foto alle persone senza permesso, anche se fosse solo un progetto personale.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The man behind the sauce

    Group
    HF Utenti+
    Posts
    4,249
    Location
    Unlimited Sauce Works

    Status
    Anonymous
    Leon continuò quella sua esibizione pubblica senza alzare mai lo sguardo, era concentrato più che mai a finire di comporre quella sequenza incredibile ma soprattutto veloce di note. Un'abilità fuori dal comune e sicuramente superiore di un chitarrista alle prime armi, finita quella sequenza andò a sollevare nuovamente lo sguardo.
    Ci rimase di stucco nel notare che davanti a lui era presente un gruppetto piuttosto sostenuto di persone. Era anche presente un gruppetto di bambini che li in prima fila sembrava stessero tenendo il ritmo, battendo il piede a terra.

    Ohoh vedo che si è formato un pubblico abbastanza sostenuto!
    Bene bene signori belli, come state? Vi è piaciuta questa piccola esibizione?

    In quel preciso momento il pubblico sembrò essere piuttosto entusiasta delle parole di Leonhart, reagendo in modo abbastanza fragoroso alla richiesta e di certo il ragazzo non potè star con le mani in mano, no! Doveva darne di più, molto di più.
    Abbassò nuovamente lo sguardo riprendendo a strimpellare nuovamente, una nuova musica iniziò a riecheggiare in quella piccola porzione di strada, una musica stavolta più pesante e rockettara rispetto a prima, un ritmo sicuramente più nelle corde del rosso.
    Inutile negare che alcuni degli spettatori li presenti avevano iniziato a videoregistrare quella piccola esibizione, e Leon accortosi di questo avvenimento alzò lo sguardo verso di loro lanciando a tratti anche alcuni sorrisi. In mezzo a quel pubblico però notò qualcosa di singolare e difficile da comprendere, infatti era presente una strana ragazza dalla carnagione nettamente differente da quella dei presenti, che stava provando a farsi strada nel gruppo.
    Scrollò per un attimo la testa, pensando che evidentemente fosse un singolare scherzo della natura, ma non fù così…
    Infatti quella che aveva “davanti” era proprio una ragazza, probabilmente non di razza umana ma pur sempre una ragazza. Abbassò nuovamente il capo concentrandosi sul finire quella sua esibizione.

    Ed anche questa è fatta, signori belli! Spero vi siate divertiti!
    Disse alzandosi da quella panchina e ringraziando cortesemente il piccolo pubblico che perse tempo ad ascoltarlo in quel frangente, notò tra l’altro che la ragazza con la pelle grigia sembrava essere sparita dalla circolazione. Segno che forse era stato evidentemente uno strano scherzo del destino? Molto probabile.
    Mah chissà, forse sarà semplicemente stato uno scherzo oppure la stanchezza per il viaggio? Uhm…. Bha vabbè, meglio rimettere in ordine la mia roba e raggiungere queste terme.
    Risultò molto pensieroso in quel frangente, evidentemente quello che aveva visto era stato senza ombra di dubbio un gioco di luci che gli aveva fatto sparaflesciare cose che in realtà non erano assolutamente vere. Rimanendoci un pò amareggiato, non era la prima volta che vedeva creature fuori dall’ordinario e di certo quella ragazza lo era. Probabilmente mentre si auto esponeva quel discorso, qualche orecchio indiscreta fosse rimasta ancora lì ad ascoltarlo?
    Prese nuovamente la custodia della Moeru, andandola ad inserire dentro di essa, inzainandosela successivamente. Non era il momento di perdersi in pensieri non troppo fondati, doveva raggiungere quella località termale.
    Era convinto che forse l’acqua calda lo avrebbe aiutato a risolvere quell'inconveniente, o forse no?
     
    .
2 replies since 11/2/2019, 15:56   96 views
  Share  
.
Top