Role Lavorativa

Specializzandi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elle2012
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ezra parlato
    Ezra pensato
    Parlato altri
    Narrazione


    La chirurga osservò silenziosamente i nuovi specializzandi che, freschi di promozione, stavano indossando i camici proprio in quel momento apprestandosi alla loro prima giornata di lavoro.
    Ripassò velocemente i loro nomi, analizzandoli in silenzio e cercando di farsene un'idea chiara prima di iniziare ... perchè si, non sopportava i mocciosi, ma sarebbero stati loro a reggere l'aspiratore durante le sue operazioni, così come sarebbero stati loro a occuparsi del divaricatore e delle incisioni, e quindi voleva sapere con chi aveva a che fare.
    Osservò il primo, un giovane umano dai capelli biondi come l'oro, il cui abbigliamento e i modi lasciavano trapelare facilmente le sue origini altolocate. Solitamente, quelli come lui tendevano a essere dei dannatissimi strafottenti in grado di farle andare letteralmente il sangue al cervello, ma quello aveva passato tutto il tempo col capo chino e gli occhi timidamente inchiodati al pavimento, quasi temesse di essere divorato da un momento all'altro.
    "Jediah Alexxander Callaghan, 25 anni, laureato in medicina con un voto di 98/110. Mi spiace per lui, ma se non sviluppa un po' di spina dorsale verrà mangiato sul serio ... sei finito in una vasca di squali piccolino.", pensò, prima di passare al successivo.
    Anche questo un maschio, solo che draconico. Le fece un occhiolino divertito, forse credendo che, provandoci con lei, sarebbe riuscito a scalare in fretta la gerarchia e surclassare i compagni. Era l'unico del gruppo a essere arrivato in ritardo, ma anche il solo a essere uscito dall'università col massimo dei voti e a essere stato raccomandato, a dispetto delle umili origini, anche da innumerevoli specialisti. "Può essere intelligente quanto vuole, ma se non sa usare il buon senso io lo distruggo. E se ci prova con le pazienti invece lo castro direttamente.", pensò, volgendo lo sguardo all'ultima del gruppo.
    Una giovane mannara dalla carnagione scura e i capelli ricci, decisamente minuta ma dallo sguardo vivo ed energico. Anche se non la smetteva nemmeno per un istante di parlare le piaceva il modo con cui aveva iniziato a interagire col personale, entrando rapidamente nelle simpatie di tutti. "Aliah Morrow, 25 anni, laureata in medicina con un voto di 108/110 ... potrebbe riservare sorprese, ma vediamo come ..."
    "Dottoresa Dragneel, c'è stato un incidente sulla statale. Sono in arrivo ora le ambulanze, è stata richiesta la presenza sua e degli specializzandi, a quanto pare è una cosa abbastanza grossa.", la voce dell'infermiera la scosse dai suoi pensieri.
    Annuì appena, osservando quindi i tre specializzandi prima di dire: "Ok ragazzi, mi spiace dirvelo ma abbiamo un carico di ambulanze in arrivo. So che è il vostro primo giorno, ma non posso concedervi il tempo di ambientarvi ... dovrete essere svelti, perchè arriveranno pazienti a frotte, quindi cercate di mantenere il sangue freddo e non lasciatemi nemmeno per un istante. Seguitemi e andrà tutto bene."
    Detto questo si voltò, avviandosi rapidamente verso il Pronto Soccorso.
    Osservò con la coda dell'occhio i tre giovani che, palesemente tesi, la seguivano in silenzio.
    Sospirò appena.
    Si ... quella era veramente una sfortuna.
    Gli incidenti grossi non erano una cosa comune, anzi, e quando ne capitava uno di solito l'ospedale finiva col ritrovarsi letteralmente assediato dalle ambulanze e dai pazienti, al punto da essere costretto a mettere a disposizione tutto personale presente sul lavoro per tenere testa alla situazione.
    Si voltò verso i tre giovani, che seguirono subito il suo esempio indossando i guanti e la mascherina, pronti per entrare in azione, quindi chiese: "Bene, facciamo un rapido ripasso ... quali sono i codici di soccorso?"
    Nemmeno il tempo di finire la domanda, e il giovane draconico intervenne, rispondendo: "Codice verde, sotto controllo; codice giallo, priorità media; codice rosso, in terapia intensiva.", disse, rapidamente, prima di sorridere soddisfatto e osservare i compagni.
    Ezra alzò un sopracciglio, quando finalmente anche la mora intervenne, dicendo: "Codice nero ... nulla da fare."
    La dottoressa sorrise appena, mentre i due si scambiavano un'occhiata ben poco gentile e il suono delle ambulanze la faceva voltare verso l'ingresso dell'ospedale.
    Non ci volle molto prima che le porte si spalancassero, lasciando entrare i primi pazienti.
    La draconica si accostò rapidamente alla prima branda, mentre una donna del pronto soccorso le illustrava la situazione: "Maschio, umano, 43 anni. Durante l'incidente ha subito una collutazione con alcune lamiere, e come potete vedere ... una scheggia gli ha perforato la carotide.", i quattro abbassarono lo sguardo sul collo dell'uomo, da cui faceva capolino una "scheggia" in metallo lunga circa quindici centimetri.
    "D-dobbiamo toglierla?", chiese il biondo, mentre la donna scuoteva il capo.
    "Codice rosso, portatelo immediatamente in sala operatoria. Signor Callaghan, la prossima volta che mi propone di togliere dal corpo di un paziente l'unico oggetto che ne impedisce la morte per dissanguamento le farò passare il resto della settimana a far esplodere brufoli e fare clisteri, chiaro?", disse, prima di guidare il gruppo verso la sala operatoria.
    Fece fare rapidamente alcune analisi, tra le quali una lastra che appurò l'effettiva perforazione della carotide e il bisogno di intervenire il prima possibile per impedire l'accumulo di sangue all'interno dei polmoni. Una volta fatto ciò fece radunare il suo team.
    I pazienti in arrivo continuavano ad aumentare, quindi alla fine decise di assegnare il biondo e il moro a due nuovi arrivati: una donna con ustioni di terzo grado lungo tutto l'addome e un bambino a cui era stata tranciata una gamba di netto dall'impatto. L'operazione del quarantatreenne comunque alla fine andò alla perfezione ... riuscirono a fermare la perdita di sangue e a riparargli la carotide tramite un innesto, quindi ricucirono il tutto e tornarono presso l'ingresso per occuparsi degli altri pazienti in arrivo, che parevano non terminare mai.
    Fu una nottata decisamente lunga ed estenuante.
    L'incidente contò 13 morti, più una trentina buona di feriti, tuttavia alla fine il personale dell'ospedale riuscì a dimostrarsi all'altezza dell'emergenza e sia lei che gli specializzandi poterono tornare a casa soddisfatti.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,234
    Location
    Dietro di te OwO

    Status
    Anonymous
    Ottimo lavoro. 200 di compenso.
    Solo un mini-appunto per le prossime volte: per il titolo, è consigliabile scrivere "Lavoro" tra le parentesi quadre prima del titolo, piuttosto che Role lavorativa e il titolo nella descrizione del topic, in questo caso per esempio sarebbe stato più conforme agli altri post lavorativi un: "[Lavoro] Specializzandi".
     
    .
  3. Elle2012
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, a quanto pare guardarsi Grey's anatomy torna utile e volte!
    Capito per il titolo, avevo fatto un po' di confusione comunque d'ora in poi ne terrò sicuramente presente!
     
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,234
    Location
    Dietro di te OwO

    Status
    Anonymous
    xD Non ci crederai, ma come commento inizialmente volevo giusto scrivere che in certe frasi mi sono sentita catapultata nella serie! u.u
    Alla prossima allora, aggiungi pure i compensi e il link alla role nella tua scheda. :fior: Buon proseguimento.
     
    .
  5. Elle2012
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Volevo mettere le cinque regole della Bailey ... lo ammetto.
    Comunque grazie e alla prossima!
     
    .
4 replies since 27/7/2018, 08:35   64 views
  Share  
.
Top