Build Your Race 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,812
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous

    Build YourRace
    Edizione 2018



    PIP0GAS
    La chiave di volta per un potere spesso non è semplicemente la scintilla per un'idea o un PG in particolare da interpretare. A volte la razza è tutto, ed è bene che una razza non abbia solo caratteristiche peculiari interessanti da sfruttare in role e combattimenti, ma che vi garantisca degli elementi da utilizzare per il potere. Ogni volta che abbiamo inserito una nuova razza, questa ha portato un avanzamento nel modo di combattere del GDR: gli Xenomorfi hanno evoluto i poteri acidi e sulla mutazione fisica, i Dark Rider hanno consentito di perfezionare le evocazioni e i poteri di supporto, i Kaiju hanno aperto le porte delle boss battle e dei poteri su vasta scala, e adesso avrete di nuovo la possibilità di fare la differenza con dei premi che dire succosi non rende sufficientemente l'idea. Signori, benvenuti ad una nuova edizione di Build Your Race

    • Ma non ce ne sono troppe di razze?
    Si. E no. E' come chiedersi se ci sono troppi PG, o troppi gusti per il gelato. Scadono? Inquinano l'ambiente? Non credo proprio, quindi perché non essere creativi? Ovviamente non c'è la necessità di una nuova razza e se non verrà proposto qualcosa di interessante non ce ne saranno appunto di nuove, ma perché mettere limiti alla provvidenza? Lo scopo di un concorso inoltre è quello di dare libero sfogo alla creatività, non siamo sempre morti di fame a caccia di idee da rubare agli arti in cambio di qualche caramella. Spesso si, ma in questo caso assolutamente no, anzi potrebbe essere l'occasione buona per mettere in gioco qualche vostra idea, magari vederla perfino sbocciare e coltivarla all'interno del gdr. Non penso servano altre scuse a questo punto, ma se proprio dobbiamo...

    • Per quale ragione dovrei mettermi in imbarazzo davanti a tutti?
    Iniziamo dalla parte più succosa di tutte: perché dovrei partecipare? Ne vale la pena? Partiamo dal presupposto che, anche se la tua razza non viene accettata, potrebbe comunque trattarsi di un'idea interessante da sviluppare per futuri extra o pg non combattenti, da proporre in un concorso o magari da tenere per sé. Se queste stronzate filosofiche non ti piacciono, allora sappi che anche solamente iscrivendoti ottieni al momento della partenza del concorso 50 HF Credit come premio di incoraggiamento e 60 Soul Point da assegnare ad uno qualsiasi dei tuoi PG. Non mi sembra proprio un brutto affare, anche se per questo premio bisogna rispettare una regola: il premio di HF credit vi verrà consegnato solo DOPO aver consegnato il lavoro, idem per gli SP, quindi fino a che non termineranno le fasi iniziali non riceverete tale premio. Come se non bastasse, poi ci sono i premi per il podio:
    - Il terzo classificato otterrà un premio di 150 HF Credit sul suo conto più un premio di 1500 Soldi e 250 Sp, meglio di una Rank B, e sicuramente più facile.
    - Il secondo classificato otterrà un premio di 300 HF Credit sul suo conto più un premio di 3000 Soldi e 450 Sp, inoltre gli sarà concesso di scegliere uno qualsiasi dei Blueprint appena postati nel nuovo regolamenti di Armi e Poteri EXTRA e aggiungerlo immediatamente alla scheda di un vostro PG a scelta.
    - Il primo classificato otterrà un premio di 500 HF Credit sul suo conto più un premio di 5000 Soldi e 500 Sp, inoltre gli verrà concesso di postare un nuovo PG senza aver ottenuto il livello di energia necessario a questo passaggio. Tale premio è cedibile*
    In caso facciate squadra per ottenere questi premi non verranno divisi equamente ma tutti i partecipanti al progetto vinceranno lo stesso identico premio. Non saranno accettate squadre più numerose di 3.

    • Svolgimento
    La competizione sarà canonica e molto semplice: a partire da quando questo regolamento verrà postato (14/04/2018), avrete tempo 2 settimane (14 giorni, ovvero fino al 28/04/2018) per iscrivervi ed iniziare a raccogliere idee. Durante questo periodo potrete ritrattare la vostra iscrizione in modo da inserire eventuali altri partecipanti e fare gioco di squadra. Dopodiché inizierà la fase di elaborazione del progetto dove avrete 10 giorni (fino all'8/05/2018) per scrivere tutto e inviarlo alla mia casella degli MP. Io raggrupperò tutte le proposte e dopo un commento personale, le raggrupperò tutte in un unico topic. Ne seguirà una votazione dove tutti quanti i partecipanti al GDR con una scheda attiva potranno esprimere la loro preferenza, alla fine della votazione verrà eletto il vincitore e premiato il podio. La proposta vincitrice non sarà necessariamente inserita nelle razze e quella perdente se meritevole non verrà sicuramente ignorata, la votazione quindi è fine solo ad eleggere un vincitore che abbia ispirato i gusti del popolo.

    • Che Razza?
    Qui passiamo ad una dritta un pò più specifica su quello che dovreste fare. Una razza non è semplicemente una serie di bonus da affiancare al vostro potere. Una razza è strettamente legata ad un PG e alla sua idea. Ma soprattutto su questo GDR una razza è una base solida per dare forma a qualcosa. Quindi non proponete stronzate come elfi o nani. Altre creature si sono viste con le orecchie a punta e altrettanto immortali senza essere elfi, e in un gdr dove tutti sono alti circa 2 metri anche un pg alto 1.60/1.70 è un nano, quindi non serve una razza apposita. Siate creativi, cercate di prendere spunto dalle leggende popolari o da idee che avete colto da altre storie. Non proponete alieni, quelli verranno inseriti più avanti in maniera autonoma, non ne abbiamo bisogno per ora. Un buon consiglio che posso darvi è anche partire dal punto debole: perché una razza non dovrebbe averne? Non dico semplicemente la debolezza all'argento: i kaiju hanno delle dimensioni spropositate, alcune razze sono più forti o deboli di giorno, altre non hanno il controllo perfetto su ciò che fanno. le razze possono avere molte sfumature, e possono anche esserci numerosi spunti in funzione di ciò che volete fare. In caso la razza debba avere un rapporto molto fisico con la battaglia, delle resistenze o dei bonus particolari combattendo in un certo modo sarebbero interessanti. L'esempio più banale che posso farvi sono gli orchi: cos'hanno di più degli umani? Sono solo dei tizi grossi e verdi? E se magari il loro bonus razziale fosse legato proprio al colore della pelle? In base al colore potrebbero ottenere una resistenza elementale. O ancora più semplice, non potrebbero essere quelli più avvantaggiati dall'uso di un'arma grande? Non parlo semplicemente di un mero bonus sulla forza, ma anche nel modo in cui viene usato uno strumento di dimensioni ragguardevoli. Insomma, le possibilità sono davvero tante e variopinte, l'unica cosa che dovete fare è ascoltare la vostra creatività e sfogarla in questa iniziativa.

    • E non è tutto!
    La chiave per giocare bene una razza è avere bene l'idea del PG o del potere che si vuole gestire ed interpretare. Per questo in una simile competizione non dovrete limitarvi a creare una razza, ma affiancarla anche ad una scheda PG che incarni proprio quella razza. Nel potere, nella storia, negli atteggiamenti, tutto quello che ritenete importante da giocare quando la razza di un PG diventa la parte più importante. Chiaramente non dovrete fare un PG combattente completo, una scheda da non combattente sarà più che sufficiente, magari anche incompleta di dettagli inutili come soldi, abitazione ecc. E sempre ovviamente, in caso di una squadra, non è necessario che ogni singolo giocatore proponga una scheda diversa, anzi non fatelo proprio: UNA sola scheda per ogni iscrizione. La scheda vi aiuterà moltissimo nella creazione della razza, quindi non considerate questo concorso come diviso in due fasi: lasciate che razza e personaggio nascano di pari passo e vedrete che il risultato sarà avvincente. La metodicità e la bellezza del personaggio in sé non influirà in alcun modo nella valutazione ed invito chiunque poi voterà a non usare il PG scelto come canone di paragone tra le varie razze, votate in funzione della RAZZA non della scheda che è stata creata, al massimo lasciatelo come fattore ultimo in caso due razze vi abbiano colpito in egual modo.

    Non resta quindi che passare alle iscrizioni! Dopodiché, per compilare l'MP da inviare con la vostra proposta, seguite il format che segue.
    Vi prego di attenervi a questo rigido schema senza modifiche o ulteriori format perché altrimenti verrete ignorati. nella compilazione della Razza siate il più fedele possibili a come sono impostate ora le razze, quindi grassetto ed eventuali punti.
    CITAZIONE
    Nick partecipante/i: Il vostro Nick o quelli della squadra al completo
    Razza proposta: Nome, descrizione generale con cenni storici, possibili sottorazze, conseguenze razziali, eventuali trasformazioni e se avete le idee chiare anche poteri preclusi.
    Progetto: Una breve presentazione che spieghi come applicare poteri o anche solo eventuali giocate interessanti in ambito puramente ruolistico o Hentai con questa razza. Dopodiché, procedete ad allegare la scheda del PG che avete creato con la vostra razza.

    CODICE
    <b>Nick partecipante/i:</b>
    <b>Razza proposta:</b>
    <b>Progetto:</b>


    Iscritti:
    - Bakemono
    - Exogenesis
    - Hideo Aldritch
    - Hina-Poppezinga
    - Mister OMG
    - Il Demi
    - Kylo Shoren
    - Hyperion Arcade
    - Zoe
    - Baco
    - Hebi
    - Amaterasu


    *Non dovete fare i furbi con questo premio, perché non è qualcosa di permanente, è una specie di "si Doom ti da il permesso per stavolta", se iniziate ad archiviare PG, resettarli o semplicemente sostituirli non ci sarà nessun "ma io avevo questo premio", quindi usatelo saggiamente.



    Edited by BOLSHAK VS DOOM - 29/4/2018, 06:03
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,233
    Location
    Dietro di te OwO

    Status
    Anonymous
    Mi iscrivo! :mia:
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Steel for Humans
    Silver for Monsters

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    14,931
    Location
    Dove vivono i poveri ricchi.

    Status
    Anonymous
    Mi iscrivo! 3====D
     
    .
  4. Seranya
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi iscrivo pure io!
     
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Legge

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    5,459
    Location
    Ah, Shit! I almost kept it straight...

    Status
    OFFLINE
    Mi iscrivo.
     
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,612
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    Mi iscrivo.
     
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Member
    Posts
    8,263
    Location
    Sardegna

    Status
    OFFLINE
    Mi sottoscrivo a questa competizione amichevole.

    how-to-become-a-meme-lord-n-less-than-20-1993121

     
    .
  8. Il Demi
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi iscrivo.
     
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Member
    Posts
    2,972
    Location
    Inferno

    Status
    OFFLINE
    Mi iscrivo
     
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    7,870
    Location
    Vega

    Status
    Anonymous
    Mi iscrivo.
     
    .
  11. _Zoe_
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi iscrivo pure io.
     
    .
  12. Seranya
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Scusate, ci ho ripensato. Chiedo di disiscrivermi dal concorso
     
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    " Molto Male "

    Group
    Member
    Posts
    1,688
    Location
    Suca

    Status
    OFFLINE
    MI ISCRIVO!
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    『Fly to the end of the Earth! Lapithai Caeneus!』

    Group
    HF Gdr Senior
    Posts
    1,082
    Location
    Scoprilo

    Status
    OFFLINE
    Ah si, mi iscrivo anche io!
     
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il fuoco non purifica, annerisce.

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    6,331
    Location
    Cubo di Le Marchand

    Status
    Anonymous
    Mi iscrivo!
     
    .
16 replies since 14/4/2018, 07:19   1337 views
  Share  
.
Top