FAQ streghe di Umbra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,616
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    Sto aprendo questa discussione perché non è la prima volta che sento dire a qualcuno che non si avvicinando alle streghe di umbra perché non vogliono fare un pg troppo incentrato sul Femdom, o che non è tagliato per una cosa del genere limitando tutti i dubbi per quella covenant unicamente sulle cose hentai che ci girano dietro. Detto in soldoni molti di voi non hanno voluto avere niente a che fare con le streghe perchè "non voglio il tacco infilato nel culo". Voglio chiarire alcuni dubbi e se avete domande fatele così io ed Amy possiamo dissipare i pregiudizi e certe stranezze che sono nate per i sentito dire.

    1) Non siete obbligati a giocare un personaggio Mistress!
    Le streghe di umbra come ideale più alto hanno il concetto della magia, del "girlpower". Sanno che le donne sono molto più "sensibili" alla magia e che tendono ad eccellere in quel campo rispetto agli uomini. Questo ha iniziato a portare alle streghe di umbra a pensare che gli uomini siano inferiore alle donne, ancora di più alle abili streghe.
    E' ovvio che i personaggi più importanti del clan di Umbra abbiano anche una certa inclinazione verso quel tipo di personalità. Questo però non significa che se volete fare un pg strega/apprendista strega siete obbligati a farla mistress, dominante eccetera. Io ed Amy abbiamo personaggi streghe che non lo sono affatto come per esempio Midna e Cia, sono a tutti gli effetti delle streghe ma non sono delle mistress che sottomettono e umiliano tutti gli uomini. Midna è una donna dolce e premurosa, Cia invece una ragazzina a cui piace divertirsi. Ci sono mille modi per creare una strega e non farla obbligatoriamente mistress. Che poi anche ammettendo che vi piace giocare molto Sub, si potrebbe per esempio creare un personaggio che si mostra appositamente incapace di dominare una situazione al fine di farsi punire dalle streghe più anziane, punizione = hentai.

    2) Se giocate alla nazionalità di Londra avrete comunque a che fare con le streghe!
    Mi sono sentita dire che si voleva giocare a Londra ma non avere a che fare con le streghe. Mettetevi il cuore in pace così come a Kurayami c'è la umbrella, a Londra ci sono le streghe. Nello storyline prima o poi ci avrete a che fare sia come alleato che come nemico. Quindi cercare di evitare le streghe perché sono un gruppo matriarcale non ha senso. Ormai sono una realtà radicata nel GDR.

    3) Anche i maschi avranno i loro risultati se entrano nel clan.
    Se pensate che come maschio non potrete ottenere posti importanti a Londra o nella congrega di umbra vi state sbagliando di grosso. Non si possono ignorare i risultati che il "servitore" porta al clan. Se uno di loro è fortissimo anche più di una strega potrà ottenere tranquillamente posti importanti a Londra. Sono comunque un gruppo matriarcale quindi è ovvio che il maschio sia considerato comunque un servitore. La cieca obbedienza è riferita sopratutto alla "padrona" poiché è lei a rispondere come responsabile del pg maschio. E poi scusatemi ma, vi sembra così difficile obbedire ad una gnoccolona della madonna che chiede di farla gridare di piacere? Certo se scegliete come covenant quella di Umbra dovete fare i conti con la concorrenza ma non è mica sempre un male.

    4) Chiunque può essere una strega di Umbra.
    Non ci sono pressupposti da rispettare. Nel senso che non siete obbligati a legare il pg ai personaggi di Amy oppure i miei per essere tale. Ovviamente per il background se volete parlare di avvenimenti in particolare dovete chiedere la conferma se si potrà fare oppure no, ma se vi tenete sul vago o comunque nel vostro microcosmo non dovrebbero esserci problemi. Non bisogna nemmeno pensare che devi essere superforte per poter partecipare a questo progetto. Ovvio non ha il minimo senso fare una strega di umbra e poi piazzarla in America dove vuole fare la gladiatrice, ci sarebbero un milione di cose migliori per fare la gladiatrice che essere una strega.

    5) I saggi del lumen sono legati allo storyline delle streghe di umbra
    I saggi del lumen sono i nemici naturali di umbra e sono collegate a loro in modo specifico per motivi che non posso rivelare. I saggi del lumen non cacciano tutte le streghe ma solo quelle di umbra. Se volete scoprire perché e come giocate per quel filone U__U
    Edit: Aggiunta dopo ciò che ha fatto presente Doom:
    Vorrei far presente una cosa che è uscita fuori in questi giorni: i Saggi di Lumen NON SONO una fazione del gdr, non sono un gruppo di cui far parte né sono una cerchia ristretta che va conosciuta grazie ad un particolare storyline. Non c'è un Saggi Vs Streghe. I Saggi sono PNG creati appositamente come antagonisti delle Streghe di Umbra e servono solamente a quello. Fino ad ora c'è stata qualche occasione in cui, ad esempio, un giocatore creasse come PG giocante un saggio di Lumen, ma:
    1) Si trattava di una recluta e quindi praticamente allo scuro di ogni segreto, significato o motivazione.
    2) Il suo progetto finiva nelle fila delle streghe, quindi non si sviluppava all'interno di uno storyline dei saggi ma nello storyline delle streghe, cosa ben diversa.
    Quindi NON create PG Saggi di Lumen partendo dal presupposto che avrete una schiera di alleati PNG da scagliare contro le streghe. Da quel che ho capito i Saggi hanno un legame profondo con le streghe di Umbra e funzionano in una maniera particolare, quindi non influiscono in nessun altro modo nello storyline del GDR.
    Se volete rompere il cazzo alle Streghe unitevi alle Lanterne.

    Se avete domande o perplessità ponetele tranquillamente, magari aumentano i punto qui sopra citati.

    Edited by Hina-Poppezinga - 4/2/2018, 19:31
     
    .
  2. Serax
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non so se va bene mettere direttamente qui sotto gli eventuali dubbi, in caso chi di dovere cancellerà il mio post.

    Riguardo il punto 1 non ho molto da chiedere, se non il fatto seguente: è detto che i lg importanti del clan tenndono ovviamente al femdom o comunque a credere i maschi inferiori. Deve essere per forza così? Cioè, se arrivo ad alti lvl, faccio cose importanti, guadagno fama, rispetto e ruoli, devo far tendere la mia pg verso quel carattere?

    Il punto 3, almeno a mio dire, col discorso maschio-"servitore" donna-"padrona" fa perdere di significato il punto uno. Inoltre, per un pg maschio, a mio avviso, è abbastanza limitante sottostare a simili condizioni di "subordinazione". Cosa succede se un servitore ha una carica importante? Ubbidisce sncora alla strega, anche se è una figura di più alto pregio? Se così fosse, sempre a mio parere, non avrebbe molto senso. E poi non esiste solo la parte "gnoccolona della madonna che chiede di farla gridare di piacere" XD
     
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il fuoco non purifica, annerisce.

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    6,335
    Location
    Cubo di Le Marchand

    Status
    Anonymous
    Assolutamente no, i PG diventano importanti appositamente per cambiare le cose e imporre il loro volere. Se la tua strega di Umbra arriva all'apice comportandosi in una certa maniera, le altre streghe probabilmente tenderanno ad accettarla e non solo, forse perfino comportarsi come lei. Potrebbe addirittura decidere di rivedere l'ordine una volta divenuta davvero importante, è anche questo il bello del GDR. E ugualmente potrebbero anche esserci delle streghe che reputano questo comportamento assolutamente troppo innovativo e contro la tradizione, creando potenziali faide. Anche questo è il bello del gdr! XD

    Per la tua seconda affermazione, tieni presente che la società delle streghe di Umbra è un Clan super segreto, inoltre sono loro che controllano tutto, quindi non c'è un maschi oche deve sottostare al volere di una strega di Umbra, è piuttosto più probabile che un maschio già sotto il volere di una strega di Umbra venga piazzato su un luogo importante come fantoccio. Non è insensato, è politica: le streghe fanno il loro interesse, nessuna nazione rispetta le regole, per questo esistono i movimenti che provano a sovvertirle, distruggerle o conquistarle. Concludo dicendo che non deve essere necessariamente un rapporto di schiavo-padrona, il maschio potrebbe tranquillamente avere gli stessi ideali della strega e la strega potrebbe invece avere un debole per quando il suo subordinato, che di solito tratta male in pubblico, la lega e la fa sentire molto meno "padrona". Le combinazioni sono infinite e soprattutto se si parla di hentai non esiste uno schema preciso da rispettare. Quelle delle steghe di Umbra sono tradizioni, non regole ^^
     
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,616
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    Posto ugualmente le risposte che stavo preparando. Amy mi ha preceduta ma sono assolutamente d'accordo con lei.

    - Il clan è nato in questo modo, e la filosofia generale al momento è così. Ciò però non vieta che puoi fare una strega che vuole arrivare ai vertici per cambiare queste "regole" ed essere meno tassativi. Se il tuo pg non riesce ad essere dominante ma arriva ai vertici potresti giocartela in modo simpatico che magari davanti al "popolo" di streghe finge di essere dura e mistress ma poi magari appena il pubblico non c'è chiede scusa al malcapitato e si fa perdonare. I modi per giocarvela possono essere vari e fantasiosi, nessuno vi obbliga a trasformare il vostro personaggio e cambiarlo nel corso della vostra esperienza. Con il credere i maschi inferiori poi non significa che le streghe li vedono come feccia immonda, o che li vedono come se fossero vermi. Ci sono state, e ci sono tutt'oggi streghe che hanno un compagno maschio che amano e rispettano. Come già accennato prima, le streghe di umbra pensano di essere più abili nell'uso della magia rispetto ai maschi, anche quello ha una motivazione di fondo che potrete scoprire avanzando molto nello storyline.

    - Ti dico solo che il Re di inghilterra è un maschio. E credo sia la carica più alta che si possa avere a Londra no? Il patto di umbra è nato come filone matriarcale e Femdom, per agevolare moltissimo quel genere. Tuttavia se un maschietto vorrebbe sovvertire tutto quanto e diventare il "padrone" del clan può farlo.
    Ragazzi mettetevi in testa che le cose cambiano secondo il vostro gioco, siete voi che detterete le regole quando arriverete ai vertici.
     
    .
  5. Serax
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ok, penso mi sia più chiaro ora come funzionano le cose :) Spero allora di poter fare una gran bella strega il prima possibile e di farla valere all'interno del clan!
     
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Vorrei far presente una cosa che è uscita fuori in questi giorni: i Saggi di Lumen NON SONO una fazione del gdr, non sono un gruppo di cui far parte né sono una cerchia ristretta che va conosciuta grazie ad un particolare storyline. Non c'è un Saggi Vs Streghe. I Saggi sono PNG creati appositamente come antagonisti delle Streghe di Umbra e servono solamente a quello. Fino ad ora c'è stata qualche occasione in cui, ad esempio, un giocatore creasse come PG giocante un saggio di Lumen, ma:
    1) Si trattava di una recluta e quindi praticamente allo scuro di ogni segreto, significato o motivazione.
    2) Il suo progetto finiva nelle fila delle streghe, quindi non si sviluppava all'interno di uno storyline dei saggi ma nello storyline delle streghe, cosa ben diversa.
    Quindi NON create PG Saggi di Lumen partendo dal presupposto che avrete una schiera di alleati PNG da scagliare contro le streghe. Da quel che ho capito i Saggi hanno un legame profondo con le streghe di Umbra e funzionano in una maniera particolare, quindi non influiscono in nessun altro modo nello storyline del GDR.
    Se volete rompere il cazzo alle Streghe unitevi alle Lanterne. Lanterne masterrace.
     
    .
  7. Ghirados
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho notato questa discussione, decisamente interessante visto il percorso che ho scelto per il pg che ho creato. A tal proposito avrei delle domande innerenti al patto delle streghe, quindi presumo che porle qui sia la cosa migliore:

    1) Solitamente un cavaliere è legato univocamente ad una sola strega oppure tutti i cavalieri posso essere "chiamati" da qualunque altra donna appartenente al patto? Lo chiedo per capire un attimo la gerarchia, per comprendere se la strega con cui si è legati maggiormente ha la precedenza sulle decisioni da prendere rispetto alle altre.

    2) La gararchia a livello di cavalieri come funziona, se ve ne è una? Il cavaliere di una strega più importante o potente vale di più di uno di una strega minore? Oppure vi è un rapporto di potenza/importanza in cui si paragonano i cavalieri tra loro?

    3) Per ottenere il premio a Fedeltà Massima è obbligatorio cambiare sesso per caso? Gli incanti li possono apprendere anche i servitori (ad esempio quelli descritti nel libro)?
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,616
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ghirados @ 13/5/2018, 23:08) 
    Ho notato questa discussione, decisamente interessante visto il percorso che ho scelto per il pg che ho creato. A tal proposito avrei delle domande innerenti al patto delle streghe, quindi presumo che porle qui sia la cosa migliore:

    1) Solitamente un cavaliere è legato univocamente ad una sola strega oppure tutti i cavalieri posso essere "chiamati" da qualunque altra donna appartenente al patto? Lo chiedo per capire un attimo la gerarchia, per comprendere se la strega con cui si è legati maggiormente ha la precedenza sulle decisioni da prendere rispetto alle altre.

    2) La gararchia a livello di cavalieri come funziona, se ve ne è una? Il cavaliere di una strega più importante o potente vale di più di uno di una strega minore? Oppure vi è un rapporto di potenza/importanza in cui si paragonano i cavalieri tra loro?

    3) Per ottenere il premio a Fedeltà Massima è obbligatorio cambiare sesso per caso? Gli incanti li possono apprendere anche i servitori (ad esempio quelli descritti nel libro)?

    1) Io ancora non ho capito dove hai trovato la parola "cavaliere" nel patto delle streghe XD I maschi che entrano a far parte del patto vengono considerati dei "servitori" per il clan. Ciò significa che se una strega di rango più alto chiede al servitore di fare qualcosa costui deve obbedire. La strega che ha "schiavizzato" il membro maschile (il doppio senso è voluto) è colei che gestirà il suddetto. Sarà quindi responsabile della persona che le è stata affidata. Ti cito una voce del patto:
    "- La gerarchi è la seguente: Servitori, Adepte, Streghe esperte, Streghe Anziane, Sovrane. Non è MAI possibile sottrarsi alla richiesta di una superiore, anche le più stupide e infantili, per NESSUNA ragione."
    Ciò significa che se per esempio una sovrana chiede una cosa in particolare ad uno schiavo anche la strega di rango inferiore che si occupa di lui deve obbedire a ciò che chiede la sovrana. Ovviamente è tutto a discrezione di chi gioca. In ogni caso la precedenza delle decisioni rispettano la gerarchia che ho citato.

    2) Non vi è una gerarchia fra i servitori maschi. Sono tutti sullo stesso piano riguardo a importanza nel clan. Se vi sono servitori che si considerano superiori ad altri è solo una cosa circoscritta fra i servitori e la potete gestire voi utenti servitori fra di voi. In ogni caso agli occhi delle streghe di rango alto i maschi sono tutti uguali.

    3) No, non è obbligatorio cambiare sesso. Tuttavia rimanere maschio non ti farà avere la stessa importanza di una strega anziana, diventeresti un potentissimo servitore, probabilmente il favorito visto che è fortissimo ed è fedele. Poi deciderai tu se vuoi sovvertire questa gerarchia XD Gli incanti però li apprenderà e potrà usarli se vuole.

    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi ^^
     
    .
  9. Ghirados
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La parola cavaliere la avebo trovata non nel patto ma nell'obiettivo della pg Midna. Pensavo fosse un sinonimo per descrivere il ruolo, nulla di piú e nulla di meno. Mi scuso eventualmente per la confusione.

    In ogni caso è tutto chiaro riguardo ció che ho chiesto. Per il momento non mi vengono in mente altri dubbi, quindi per ora grazie mille della disponibilitá.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    9,882
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Spolveriamo un po' questo topic, per la gioia di Hina ed Amy.

    La sintesi dell'organizzazione nelle streghe di Umbra è: femmine streghe e maestre della congregazione, maschi servitori di queste ultime.

    Come ci si comporta di fronte ad un PG nato con la capacità di mutare da un sesso all'altro a comando oppure a certe condizioni stile Ranma 1/2?

    Edited by Yalara - 13/12/2018, 08:13
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,616
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yalara @ 12/12/2018, 22:09) 
    Spolveriamo un po' questo topic, per la gioia di Hina ed Amy.

    La sintesi dell'organizzazione nelle streghe di Umbra è: femmine streghe e maestre della congregazione, maschi servitori di queste ultime.

    Come ci si comporta di fronte ad un PG nato con la capacità di mutare da un sesso all'altro a comando oppure a certe condizioni stile Ranma 1/2?

    Dipende da come si considera il personaggio, se si considera maschio come Ranma, oppure se si considera femmina ed ha una maledizione che la costringe a diventare maschio. Nel primo caso viene considerato maschio, nel secondo femmina. Poi ovviamente sta a chi lo crea il personaggio a vedere come se lo gioca, se inganna tutte facendosi credere femmina con una maledizione o simili. In ogni caso fin quando non arriva a diventare una "strega anziana" ed importante ci sarà sempre qualcuno sopra di lei/lui a comandare per intenderci.
     
    .
  12. Herot
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non so se è qui che devo chiedere. Provo :gratt:
    Volevo fare un personaggio non-combattente per le Streghe di Umbra. Pensavo a un bibliotecario/assistente, un membro della "logistica". Posso mettere che lavora già per le Streghe (spiegando come c'è arrivato nel background) o bisogna per forza fare incontra la strega-viene reclutato eccetera?
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Al massimo puoi mettere che è un bibliotecario che lavora per la scuola ma non sa delle streghe di Umbra. Quello dovrai ottenerlo dopo con le missioni entrando nel patto.
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,616
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Herot @ 12/10/2019, 15:17) 
    Non so se è qui che devo chiedere. Provo :gratt:
    Volevo fare un personaggio non-combattente per le Streghe di Umbra. Pensavo a un bibliotecario/assistente, un membro della "logistica". Posso mettere che lavora già per le Streghe (spiegando come c'è arrivato nel background) o bisogna per forza fare incontra la strega-viene reclutato eccetera?

    Le covenant sono dedicati ai combattenti, bisogna fare le missioni per poter far parte del clan delle streghe. A meno che tu non abbia un progetto con uno dei master del patto per farti avere un ruolo particolare per il patto. Se tuttavia non hai alcun progetto in cantiere di questo genere non puoi far parte di un clan segreto dal nulla. Quale dovrebbe essere il motivo principale per cui il personaggio dovrebbe far parte del clan? Un conto è lavorare come bibliotecario normalmente nella scuola, senza conoscere il segreto che c'è sotto, un'altro paio di maniche è far parte del clan per un motivo. Ti va di spiegare quale sarebbe l'idea perché così su due piedi mi viene da dirti che non si può fare ma non conosco il progetto che hai intenzione di portare.
     
    .
  15. Herot
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Pensavo di mettere che il mio pg è figlio di una strega "spezzata" dai Saggi, con il padre (morto) che era stato un collaboratore del clan. Lui avrebbe continuato la tradizione di famiglia. :omb:
     
    .
18 replies since 2/2/2018, 21:04   460 views
  Share  
.
Top