[Combattimento] Osservato speciale

x Doom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BOLSHAK VS DOOM
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Il colpo lo aveva destabilizzato, questo era tutto ciò che Bolshak voleva sapere: il suo avversario non era in grado di rispondere a colpi così potenti, così ora poteva stare tranquillo. Sapeva come dosare la sua forza per non esagerare, evitando danni gravi e soprattutto guasti in giro. Per un drago cercare di evitare di fare troppi danni era una vera impresa, ma Bolshak mirava alla perfezione, pertanto quel genere di allenamento era salutare.
    Non posso usare il massimo della mia potenza, ho promesso di non fare danni! Ma posso essere più decisivo se insisti, visto che a quanto pare non hai intenzione di avvicinarti a me.
    Continuare con la daga era relativamente inutile, aveva un raggio d'azione troppo corto e non poteva di sicuro mettersi a lanciarla come un freesbee ora che aveva lanciato una sfida corpo a corpo. No, voleva mantenere alto il suo onore mantenendo però la giusta arguzia e soprattutto senza rinunciare ad attaccare, pertanto indietreggiò di un solo passo per riportare la daga vicino a sé, così da passarvi sopra una mano che lo aiutò ad impastare energia al suo interno, accendendo per pochi istanti le scaglie sulle sue mani e risvegliare la sua natura dragonica che cambiò forma all'arma, trasformandola nella possente Verga Impalatrice, una lancia di scaglie di drago estremamente lunga e massiccia, simile ad un'enorme mazza più che ad un giavellotto. Bolshak la teneva per l'impugnatura con la mano destra, mentre la sinistra ne sosteneva il peso e la punta verso l'alto, come se fosse un fucile di grosso calibro. Senza esitare, la lasciò scendere, incastrando la parte bassa dell'impugnatura tra il muscolo del braccio e il fianco, così da puntarla perfettamente in orizzontale, pronto ad attaccare caricando con la punta in direzione del petto di Duncan, pronto a risvegliare in lui il suo spirito guerriero.
    Ma puoi star certo che non sono privo di assi nella manica! Questa è una delle mie tecniche di guerra, sei un soldato all'altezza del tuo ruolo?!
    Decise dunque di provocarlo, cercando di risvegliare il suo sangue bellicoso. Non stava scattando, correva al massimo della sua velocità per chiudere le distanze e caricarlo con la sua enorme lancia. Quella sembrava un ottima occasione per battute a doppio senso, ma dato che stavano combattendo la sua mente era concentrata su tutt'altro.

    cWBLdTd

    Brachydios

    ɫ Status Fisico: Strappi lievi sull'addome
    ɫ Status Psicologico: Emozionato
    ɫ Energia: 70/80
    ɫ Potere Bolshak: Livello 2
    - Dopo aver menato 10 colpi la melma sui pugni del Brachydios si consuma. Per ripristinare la melma sarà necessario leccare la zona interessata, farla entrare in contatto con il corno o semplicemente con dei fluidi corporei, anche le ferite vanno bene.
    - Il corno sulla testa del Brachydios non ha solo una riserva illimitata di Melma, ma ha una potenza superiore rispetto alle braccia del 50%. Tale bonus è mantenuto anche in forma Umanoide fintanto che brandisce il corno in una delle sue forme, ma solo sui colpi inferti da quell'elemento. La resistenza del corno e dell'estremità della coda è pari all'acciaio, mentre quella delle corazze sulle braccia è leggermente inferiore all'acciaio.
    - Quando sferra un pugno o attacca con la testa, il Brachydios rilascia una leggera quantità di melma dall'estremità dell'attacco che si allarga per circa 1,5 metri intorno al percorso del colpo seguendo più o meno la sua traiettoria. Se uno di questi attacchi impatta su qualcosa, la melma schizzerà invece in un raggio di 3 metri intorno alla zona colpita. Quando questo succede vengono consumati 2 colpi invece di uno solo. Le dimensioni sono dimezzate in forma umanoide.
    - La melma si disperde entro 3 turni dal momento in cui lascia il corpo del Brachydios. E' totalmente inutile cercare di rimuoverla attraverso solventi, movimenti improvvisi o simili.
    - Quando la melma sul corpo del Brachydios colpiscono un bersaglio che è sporco di melma, i due fluidi innescano una reazione esplosiva che aumenterà del 50% la potenza del colpo, oltre a creare un'esplosione dal raggio di 2 metri sulla zona colpita. L'esplosione non infligge danni da fuoco ma da usura, risultando particolarmente efficace nel diminuire rapidamente l'efficacia delle resistenze.
    - Solo in forma di drago, il Brachydios può utilizzare la melma sui suoi pugni per darsi uno slancio energetico quando effettua un salto, questo gli consente di aumentare del 50% la velocità, la lunghezza e la portata del salto, inoltre un colpo effettuato durante questa manovra avrà una potenza e l'ampiezza dell'esplosione e/o dello schizzo di melma aumentate dello stesso ammontare. Effettuare questa manovra fa consumare 3 colpi alla melma su entrambi i pugni, oppure 8 in caso la propulsione provenga da un pugno solo. Questo salto ignora i malus razziali.
    ɫ Tecniche usate: Verga Impalatrice
    Questa tecnica trasforma il corno di Bolshak in una grossa lancia da assedio, la sua forma è allungata e complessivamente misura 2 metri e mezzo, 40 cm della quale impegnati per il manico. La guardia è costituita da una forma più ampia che da alla lancia delle fattezze quasi coniche, dalla zona più ampia si allargano un totale di 6 punte lunghe 30 cm che servono per bloccare eventuali contrattacchi mentre la lancia affonda. La lancia può colpire come una mazza e spargere melma, ma il suo affetto si rivela alla perfezione solo quando colpisce in affondo un bersaglio che ha la melma addosso. L'esplosione viene cambiata e assume una forma appuntita, in modo da trasformarsi in un potentissimo danno da penetrazione. In quanto concentrata solamente in un punto, questo attacco è semplicemente pericolosissimo anche per le difese più efficaci, soprattutto perché in seguito all'esplosione subentra anche l'affondo della lancia che approfittando dei danni della prima può colpire e ferire gravemente un nemico.
    Costo: 5
    ɫ Note:
    - Verga Impalatrice impugnata
    - Forma: Umana [+25% Forza, Scatto in volo +25% velocità, scaglie sul corpo]

     
    .
22 replies since 10/12/2017, 13:32   279 views
  Share  
.
Top