Explanations

x Hyperion

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hyperion Arcade
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    7,871
    Location
    Vega

    Status
    Anonymous
    Duncan sembrava finalmente aver ritrovato della sicurezza personale, superando le difficoltà e le incertezze della missione affrontata e traendone il massimo. Ora però era giunto il momento di parlare di risposte e Stige era sinceramente preoccupata di perdere il rispetto del suo nuovo sottoposto visto ciò che sapeva e che soprattutto aveva fatto. Aveva accettato quella missione solo per il bene di Londra e per poter contare su più risorse nel momento del bisogno, nemmeno lei sapeva quanto sarebbe potuta essere pericolosa quella manovra ma valeva la pena di rischiare e lo avrebbe raccontato anche al ragazzo, prima però avrebbe abbassato lo sguardo, cambiando l'espressione in qualcosa di più sincero e timoroso. Non lo avrebbe tenuto allo scuro di tutto, meritava di sapere anche se questo significava perdere il suo rispetto.
    Purtroppo devo dirti che non ci sono misteri, e io so tutto... ti spiegherò cosa è successo davvero, ma devi promettermi che non ne farai parola con nessuno, anche se potrebbe non piacerti... me ne assumo tutte le responsabilità e sentiti libero di non considerarmi più una brava persona dopo quello che ti dirò, ma sappi che l'ho fatto solo per aumentare le risorse a nostra disposizione in caso di pericolo. Non l'ho fatto in nessuna maniera per qualcosa di personale...
    Sospirò sonoramente, ci stava inutilmente girando attorno. Doveva parlare, era giusto che Duncan conoscesse la verità, quindi sollevò lo sguardo verso di lui e fissandolo negli occhi senza il minimo timore od esitazione, confessò.
    La donna mascherata che ha organizzato tutto questo si fa chiamare Karla, ed è un elemento di spicco nell'alleanza di cui fa parte... sono dei Cacciatori, ma in un senso che non sarei capace di spiegarti. Quello di cui puoi stare certo è che sono abili a raccogliere indizi e mettere fuori gioco elementi pericolosi per la pace e l'equilibrio. Non so se sia giusto definirli "buoni", ma sanno sicuramente fare il loro lavoro. Quella a cui appartengono è una società molto più che segreta che rispetta canoni, regole e rituali, se non sei disposto ad unirti a loro sei tagliato fuori e questo rende difficile le alleanze, tuttavia entrando in contatto con Karla sono riuscita a guadagnarmi la possibilità di dimostrare il mio valore a patto di rispettare le loro regole. Non ho esitato ed ho accettato subito, non avevo timore di ciò che dovevo affrontare... il resto lo sai. Io non sapevo nulla di quello che sarebbe successo, tutto ciò che mi ha detto Karla è che non avrei potuto combattere ma avrei dovuto affidarmi a qualcuno che non conosco, bendata e impotente, assumendomi ogni rischio della missione. E a quanto pare è riuscita a mettermi in una posizione scomoda. Ma superando la prova, ci siamo guadagnati la fiducia di Karla e dei Cacciatori, e in caso servirà ci aiuteranno o condivideranno con noi delle informazioni.
    A quel punto la testa crollò di nuovo verso il basso, Stige scosse il capo e sbuffò rumorosamente una seconda volta. Non era pentita, semplicemente avrebbe voluto poter dire di essere leggermente più cosciente in quel contesto, che magari le cose potevano andare meglio, ma quella se non altro era la pura verità.
    Forse non ho fatto la cosa giusta, forse ho corso un rischio inutile, Ma Duncan... ti assicuro che le nostre risorse sono molto meno che limitate, e spesso brancoliamo totalmente nel buio. Per il bene della patria valeva la pena correre qualche rischio, e io sono disposta a sacrificarmi pur di avere anche solo una possibilità in più verso i nostri nemici e i nemici di Londra. Spero tu possa capire, anche se non lo pretendo, quello che voglio tu capisci è che semplicemente non l'ho fatto per me, né per una dimostrazione personale. L'ho fatto per Londra e se necessario lo rifarei.
    Concluse a quel punto, tornando eretta e marziale, fiera di aver portato a termine una nuova missione non per sé stessa ma per ogni singola persona che faceva affidamento su di lei.
     
    .
20 replies since 27/11/2017, 18:05   330 views
  Share  
.
Top