[Missione - H] Top Secret

x Shirosaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hyperion Arcade
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    7,871
    Location
    Vega

    Status
    Anonymous
    Mentre il ragazzo si mostrava già pronto e operativo, Stige accennò un mezzo sorriso sorpreso nel vederlo impugnare quella che sembrava una zampakuto, guardandola con un pò di nostalgia, come se rievocasse in lei dei ricordi.
    Una Zampakuto...
    Commentò silenziosamente, per poi tornare a parlare con lui con la sua solita compostezza e fare marziale, non prima di avergli offerto quella che sembrava una trasmittente auricolare molto piccola da celare all'interno dell'orecchio.
    La tua domanda è più che logica, ma credimi non voglio fare la vaga, la verità è che anche io ne so davvero poco. So che avremo un obbiettivo, una sorta di caccia all'uomo per impedire una crisi contenuta, sembrerebbe che un elemento pericoloso stia pianificando di creare problemi qui a Londra ma otterremo le informazioni chiave per iniziare solo dopo aver raggiunto le posizioni di partenza. Io dovrò monitorarti dal mio ufficio con i mezzi che ho a disposizione, tu invece dovrai essere il mio braccio, fare esattamente quello che ti dico e portare a termine la missione. Il mio compito è proteggerti, ma in questo momento la mia posizione è nelle tue mani.
    Lo disse con una certa naturalezza, ma ben presto quel volto glaciale finì per incrinarsi. Era forse a disagio? No, Stige per quanto capo della polizia e soprattutto per quanto potente, restava un umana non priva di sentimenti e soprattutto molto empatica. Se aveva un grammo di preoccupazione era nei confronti di Duncan, e non in sé stessa.
    Immagino ti chiederai perché ho scelto di andare a caso... sappi che per quanto romantico possa sembrare il destino, in realtà andare totalmente a caso faceva parte delle mie istruzioni, quindi non credo che una grande forza superiore ci abbia accoppiati per fare qualcosa di grande oggi, non so se saremo affiatati, se tu sarai in grado di vincere o se io sarò in grado di guidarti...
    Il fato è qualcosa su cui difficilmente si poteva fare affidamento e lei, Stige, lo sapeva davvero bene. Tuttavia, il discorso prese una piega del tutto diversa quando rialzò lo sguardo verso Duncan, serrando il pugno destro per portarselo sul cuore, al centro dei suoi generosi seni, per poi allungare quella stessa mano sulla spalla del ragazzo, con fare fraterno e sfoggiando un sorriso risoluto.
    Quindi no, non credo al destino, ma di tutte le persone che ho cercato tu ti sei fatto avanti senza timore e senza fare domande, proprio come un vero agente dovrebbe fare per salvare delle vite innocenti. Questo è vero coraggio, e al coraggio io ci credo. Quindi penso che se dovevo andare alla cieca nella scelta di un alleato in questa missione, non potevo chiedere di meglio...
    Voleva indubbiamente essere un discorso di incoraggiamento, ma non lo diceva tanto per dire. Stige era davvero convinta che Duncan fosse quello giusto, per questo non avrebbe esitato a portare avanti la missione. Se quel discorso lo avesse incoraggiato quanto bastava, sarebbero passati alle prime istruzioni: Duncan doveva raggiungere una delle piazze della città in borghese, cercando di non dare nell'occhio. La piazza aveva al centro una grossa fontana, uno spiazzo piuttosto ampio con molta gente a passeggiare, perfetto per una manifestazione o magari chissà, per un attacco terroristico. Intorno c'erano molti negozi, bar e palazzi, nascondersi nella folla era decisamente facile.
     
    .
39 replies since 27/9/2017, 11:30   632 views
  Share  
.
Top