Gunma Kisaragi è morto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shou
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Come da titolo, qualcuno ha informazioni su che fine abbia fatto Gunma Kisaragi?
    Chi segue un po' il panorama internazionale dei manga per adulti conoscerà bene questo nome, si tratta di uno degli autori più importanti dell'ultimo decennio e i suo manga sono stati pubblicati in tutto il mondo, cito solo alcune delle sue opere più famose LoveSelection, Mai Favorite, GiriGiri Sisters, Sweet Hearts, Welcome to Tokoharusou e molti altri. La sua ultima opera, Suki ni Nattara Icchokusen!, risale al 2015 e da un paio d'anni a questa parte di lui si sono perse completamente le tracce.
    Possibile che si sia ritirato dalle scene?
    In rete ho letto qualcosa relativo ad un editore giapponese (Wani) che in questi ultimi anni avrebbe attuato una politica aggressiva, e a quanto pare molto efficace, verso i tentativi di scanlations delle opere che vengono pubblicate sotto la loro etichetta e pare che le opere di Gunma venissero pubblicate proprio da Wani e questo potrebbe spiegare perché da un paio di anni a questa parte in rete non si siano più viste sue nuove opere. In ogni caso Gunma non appare più da tempo nemmeno sulle maggiori riviste mensili di manga per adulti, dove prima era solito pubblicare in anteprima i capitoli dei suoi manga, quindi boh, è tutto molto strano.

    aggiornamento:
    agosto 2018
    Gunma Kisaragi è tornato a pubblicare sul numero 14 di COMIC ExE, probabilmente si preannuncia una nuova serie di capitoli che verranno poi raccolti in un tankobon.
    Il titolo del primo capitolo è Seitou Koukan No Susume.

    Edited by Shou - 17/8/2018, 15:36
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a h-ero.

    Group
    HF Admin
    Posts
    36,698
    Location
    Vigevano Beach

    Status
    OFFLINE
    L'ultimo aggiornamento su Twitter dell'autore risale al 13 Agosto di quest'anno, quindi suppongo che ad oggi sia ancora in vita.
    Per quanto riguarda la sua produzione, sul suo sito ufficiale non risultano uscite recenti (l'ultima sembra risalire a 6-7 anni fa) mentre su twitter l'ultima sua uscita sembra risalire al 2015 attraverso l'editore K-Books.
    Secondo me ha semplicemente mollato un po' il colpo, perché autori del suo calibro bene o male trovano sempre il modo di pubblicare il proprio materiale, fosse anche sotto forma di doujinshi.
     
    .
  3. Shou
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sul fatto che fosse defunto stavo estremizzando... l'account twitter, sempre che sia ufficiale, è vero, è ancora attivo, ma sembra stia facendo tutto tranne che lavorare, se davvero è andato in pensione dubito che vedremo altre sue opere in futuro.
    Ma l'ultima opera del 2015 pubblicata da K_Books mi confermi che sarebbe Suki ni Nattara Icchokusen! (A Straight Line to Love!) ?
    Se posso, linko una discussione su 4chan dove si discuteva dell'argomento, non ho trovato altro:
    cut

    Edited by Penthotal Fiabeschi - 30/8/2017, 01:03
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,284
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    L'ho rimossa, se desideri puoi riportarla a parole tue. :zizi:

    A Gunma stavo ripensando proprio ieri. Ho sempre apprezzato il suo tratto particolare e molto preciso, nei volti, nelle espressioni e nel rappresentare i corpi, in particolare nel bellissimo GiriGiri Sisters.
    Mi dispiace questo suo calo di ritmo.
     
    .
  5. Shou
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Penthotal Fiabeschi @ 30/8/2017, 01:12) 
    L'ho rimossa, se desideri puoi riportarla a parole tue. :zizi:

    A parole mie posso dire che nel 2018 dovreste imparare a distinguere la differenza tra lo spam e lo scopo informativo anche perché poi ci domandiamo come mai il circuito è rimasto fermo a dieci anni fa.

    Detto questo, segnalo che Gunma Kisaragi è miracolosamente tornato a pubblicare sul numero 14 di COMIC ExE.

    Vi seguo poco, ma ogni volta che passo nella bacheca della home page vedo perlopiù traduzioni di opere abbastanza discutibili di autori sconosciuti e relativamente mediocri. Di Gunma, i team esteri hanno tradotto TUTTO, mentre a livello italiano avremo si e no un paio di capitoli tradotti con i piedi una decina di fa, magari ci farei sopra una riflessione.
     
    .
  6.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,284
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Posso risponderti che:

    1. Comprendo che nel 2018 è diventato complicato esprimersi senza copiare-incollare testi o link da altrove, ma noi siamo degli inguaribili sognatori.

    2. Grazie per l'aggiornamento su Gunma.

    3. Comprendo l'esterofilia che contagia chi è appassionato di anime, manga, hentai, ma i team esteri hanno il difetto di editare spesso di merda, inoltre è atteggiamento comune badare alla quantità piuttosto che alla qualità del lavoro. Oltre al fatto che puntano su opere ed autori noti a tutti, dato che per loro è quasi sempre un business.
    Noi abbiamo la caratteristica di lasciare scegliere al traduttore cosa vuole tradurre (dato che tradurre deve essere un piacere, non un lavoro) e puntiamo spesso a generi di nicchia, ad autori poco noti, perché apprezziamo la varietà e vogliamo far conoscere l'hentai in ogni sua forma.
    Trovo superficiale considerare tutto il nostro lavoro mediocre perché non ci dedichiamo abbastanza al tuo autore preferito. Un po' come se io bocciassi l'offerta della fornita bottega biologica dove oggi sono stato perché non c'era il mio tè nero preferito.
    Ecco, fossi in te ci farei una riflessione.
     
    .
5 replies since 29/8/2017, 19:17   378 views
  Share  
.
Top