[Combattimento tutorial] Italian Job

x Dark Empire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark Empire
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Finalmente Sinbad aveva qualche informazione anche sul potere del suo avversario ora che aveva utilizzato alcune delle sue capacità. La spada sembrava essere affine al sangue, non aveva mai visto nulla del genere e di per sè la cosa sembrava abbastanza macabra. Da dove proveniva quel sangue? Apparteneva alle vittime che aveva ucciso in passato? O era forse il sangue dello stesso Sho quello che la spada utilizzava? Non poteva saperlo lo spettro e di certo non era il momento adatto per pensare a cose del genere. Il colpo in diagonale della spada del ragazzo dai capelli rossi spezzò senza troppe difficoltà le due mezzelune di vento lanciate da Sinbad, che ora avrebbe cercato di evitare il colpo con un salto in diagonale verso destra, in alto, che gli permise di sollevarsi da terra levitando a circa 1 metro d'altezza e restando fermo lì, posizionandosi quindi a circa 4 metri dal suo avversario. Da quella posizione cercò quindi di prepararsi al successivo attacco, che questa volta si presentava come una sorta di spuntoni di sangue lanciati ad una velocità non indifferente. Sinbad tentò di concentrarsi su quello diretto verso di lui, cercando di schivarlo spostandosi leggermente verso destra e ruotando il busto, così da dare il fianco in direzione di Sho, in modo da susfruire dello spazio presente tra un chiodo di sangue e l'altro, i quali sarebbero dovuti passare oltre. Come ulteriore difesa avrebbe cercato di frapporre la spada impugnata nella mano destra a difesa del ventre, così che se fosse stato colpito dallo spuntone avrebbe prima dovuto superare la sua arma. Avrebbe poi tentato di lanciare un'ulteriore mezzaluna d'aria in direzione di Snbad, anche questa volta con un fendente che andava da sinistra verso destra, utilizzando la spada impugnata con la mano sinistra. Il colpo sarebbe partito senza troppi problemi, con la stessa potenza dei precedenti, mirando all'altezza del ventre. Ansimava dolorante, mentre rimaneva sollevato alla stessa altezza di prima. Le cose non si stavano affatto mettendo bene in quel momento.

    CITAZIONE
    - Status Fisico: Polso destro con frattura medio-lieve, Botta medio-grave al ventre con qualche costola rotta
    - Status Psicologico: Concentrato
    - Energia: 33/50
    - Tecniche:
    Mezzaluna Spirituale - La lama viene ricoperta da un forte corrente di vento, dal colore verde smeraldo poco prima che la tecnica venga lanciata. Vibrando un fendente con questa tecnica sarà possibile lanciare una mezzaluna energetica di puro vento, sempre del colore verde, da una delle proprie spade. La mezzaluna ha una dimensione di 2 metri e si muove al doppio della velocità dell'utilizzatore, e potrà coprire una distanza di 1 metro ogni Punto Spirito consumato per la sua attivazione.
    Costo: 5 (2 Punti Spirito spesi)

    - Potere Speciale: Attivo
    Livello 1
    - Le spade risultano essere resistenti quasi quanto dell'acciaio.
    - Ogni volta che una tecnica viene lanciata entro 5 metri da Sinbad, le sue spade generano 1 Punto Spirito per ogni 5 punti energia spesi dall'avversario.
    - I punti possono essere accumulati in un massimo di 10 e potranno essere spesi per potenziare le tecniche.

    - Note: Punti Spirito 3/10, Golden Bracelet ai polsi

    EDITA: Modificato ulteriormente la schivata e l'attacco

    Edited by Dark Empire - 31/8/2017, 12:02
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Questa è un informazione importante: i dardi di sangue sono tecniche di livello più alto del tuo, inoltre hanno una potenza elevata ed infliggono danni da penetrazione. Con quella tecnica puoi respingere oggetti più grandi lanciati con meno potenza e principalmente da impatto. In una condizione normale, la mia tecnica oltrepasserebbe facilmente la tua. Questa è una delle ragioni per cui non si fanno tecniche difensive di livello troppo basso, e soprattutto perché non si sfruttano elementi inconsistenti come vento e fulmine per le difese.
     
    .
  3. Dark Empire
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Capisco, grazie dell'informazione e del suggerimento. Vedrò allora di sostituire quella tecnica quando mi sarà possibile e magari tenerla per livelli più alti. O lasciarla completamente perdere. Ho modificato quindi il post e di conseguenza l'azione.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Ok, ma non mi è chiaro come è avvenuto questo spostamento: "scattare verso l'alto" suona male, sarebbe giusto dire saltare, ma in che direzione? Ti sei allontanato? O ti sei avvicinato? Bisognerebbe essere molto specifici in queste manovre, non puoi permetterti di essere approssimativo o il tuo avversario ne approfitterà. Inoltre il mio secondo attacco partirà sicuramente prima che tocchi terra dopo aver saltato, non puoi pensare di essere già atterrato in quel brevissimo frangente di tempo. Ascoltami: non cercare di fare azioni complesse, prova a rispondere agli attacchi senza pensare a quello che viene dopo, al massimo rincomincia l'azione. Ho usato due tecniche grandi e potenti, sono dispendiose ma mi mettono nettamente in vantaggio, pensare di uscirne senza spendere energia ti metterà solo nei guai ,a volte è meglio mitigare il danno e non subirlo pienamente ma restando pronto alla prossima mossa piuttosto che mettersi in svantaggio con schivate mirabolanti. Saltare sul GDR è molto pericoloso perché non tutti i PG hanno controlli sul salto e sulla discesa.
     
    .
  5. Dark Empire
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In verità ho scritto che scatta perchè Sinbad in quel momento sta utilizzando la capacità di volare dello spettro. Per gli spostamenti in verticale si conta in ogni caso il salto? Inoltre non ho detto che ricade a terra, ma che rimane sospeso in aria...
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Eh ma se non lo scrivi io che faccio me lo sogno? Bisogna essere chiari, per questo la descrizione è importante. Ovviamente per i movimenti in alto si conta sempre il salto, la levitazione è comunque una forma di volo, quindi ovviamente levitare non ha la stessa velocità del muoversi a terra. Mettici anche che i movimenti che non sono in avanti risultano ulteriormente rallentati, la mia asserzione non cambia, il movimento è comunque vago, ricordati che SPOSTAMENTO non è uguale ad AZIONE, i riflessi di un corpo che attacca sono più rapidi dello spostamento e basta, per questo il tuo PG che viene sorpreso da un attacco inaspettatamente grande non può semplicemente cambiare posto. Se fosse così semplice sarebbe impossibile colpire il nemico ed anche per questo è importante esaminare bene le sue mosse prima di fare azioni complicate. Per favore, cerca di concentrarti su quello che ti chiedo di fare nel tutorial, se inizi ad esplorare altre meccaniche non so dove aggrapparmi e tu finisci per confonderti. Salto, volo e levitazione vanno sfruttate con criterio, non sono schivate bonus gratuite super facili.
     
    .
  7. Dark Empire
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho provato a modificare ulteriormente, sperando questa volta vada meglio
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous


    Ti avevo detto di non metterti a fare il ballo del tacchino con schivate millimetriche, ma mi rendo conto che probabilmente trovare un idea interessante con le poche risorse che hai sia difficile. Purtroppo il GDR è così: non vincerai perché ti sei messo a spaccare il capello nelle azioni, ma perché semplicemente il tuo avversario ti incastra facendoti fare azioni dispendiose perché ti ha fatto finire le idee. In questo caso, mentre il tuo PG fa una schivata che lo costringe all'estrema precisione, io avrei potuto attivare semplicemente un altro Arco Cremisi e chiudere la partita, senza contare che non ho neanche sfruttato l'abilità secondaria dei spuntoni di sangue. Nuovamente, a volte conviene anche farsi colpire da alcune tecniche subendo una ferita gestibile piuttosto che esporsi ad un attacco perfino peggiore nel tentativo di schivare qualcosa da poco.


    Il sorriso di Sho si deformò in una smorfia colma di disappunto mentre lo vedeva ingegnarsi per evitare i suoi attacchi, al punto che prese perfino a levitare, confermando l'ipotesi che avesse poco di umano e che sfruttasse abilità davvero molto peculiari. Piuttosto che incalzarlo, Sho decise di restare in attesa, lasciandogli lo spazio per evitare grossi danni, limitandosi a provocarlo un pò.
    Wow... adesso voli anche? Beh quello io non so farlo...
    Serrò la presa sulla spada, pronto a continuare, ma in quel preciso istante la nave iniziò a far suonare una lenta campana, indice che erano oramai pronti per partire e stavano per salpare. L'espressione del rosso cambiò di colpo, pensava di avere più tempo e quella notizia lo aveva disturbato non poco. Passò con gli occhi prima sulla nave e poi sul suo avversario, serrando i denti deluso da un destino tanto avverso. Nel vederlo volteggiare così in aria però, decise che forse quello che aveva davanti non era un totale sprovveduto, e forse la sua idea di tenerlo lontano da quella faccenda non era così buona. Magari poteva lasciarsi aiutare. Decise allora di riporre la Chikage dietro la schiena, mostrandosi con uno sguardo molto serio, alzando le mani.
    Ok ascolta, basta giocare... non sono qui per farti del male, la sfida iniziava a piacermi ma se ti stavo combattendo era solo per tenerti alla larga da questa situazione. Non voglio che quei bastardi si portino via quelle persone, ma credo che questo combattimento mi abbia fatto fare tardi... tu però mi sembri fatto della mia stessa pasta. Dammi una mano ti prego, diamo una lezione a quei cani e riportiamo quelle persone a casa!

    93q521x

    Sho Minazuki

    ɫ Status Fisico: In forma
    ɫ Status Psicologico: Concentrato
    ɫ Energia: 60/80
    ɫ Tecniche: /
    ɫ Potere Speciale: Livello 2
    - La Chikage è considerata a tutti gli effetti un'arma convenzionale, tuttavia risulta comunque immune agli effetti di controllo. In questo livello la sua resistenza è molto superiore all'acciaio e se distrutta, può essere rigenerata rimettendola nel fodero. Il fodero ha la medesima resistenza, ma può rigenerarsi solo con un lungo e meritato riposo.
    - Danneggiare Ebrietas attraverso la spada rinfoderata le permetterà di rivestirsi del suo sangue e ottenere un'affilatura superiore a quella di una normale spada per i prossimi 4 turni. Questo stato è detto "Tinta del Sangue". Il sangue sulla spada è solido ma anche modellabile, cosa che le permette di aumentare la sua lunghezza fino a 3 metri in caso di necessità, per poi svanire in caso debba essere rinfoderata.
    - Se Ebrietas tocca un bersaglio, può legarsi a lui in modo da trasferire le interiora del bersaglio all'interno del fodero. Questo renderà qualsiasi creazione generata dall'energia del bersaglio più debole rispetto ai colpi a base di sangue della spada. Questo legame non può essere sciolto da non combattenti o nemici troppo deboli, ma un combattente può rinunciare alla concentrazione e 3 punti energia a turno per debellare il legame entro 3 turni. Il conteggio si resetta se viene toccato di nuovo dal fodero.
    ɫ Note:
    - Chikage rinfoderata.




    Ho lasciato la scheda status perché in una situazione del genere tu avresti tutto il diritto di ignorare il mio invito e continuare a combattere, è una mera formalità. Ora come ora, con le tue attuali risorse, si può fare poco, quindi il mio compito per farti prendere dimestichezza con le dinamiche di base è finito. Gli staffer che seguiranno i tuoi combattimenti e missioni (tra cui io) ti daranno ulteriori consigli e dritte man mano che vai avanti nel gioco e con l'esperienza riuscirai a distinguere da te delle situazioni peculiari. Il GDR è fatto di sfumature, non ci sono mai due combattimenti uguali neanche fatti dalle stesse persone, ed anche questo è il bello. Per ora, completiamo questa bella conoscenza risolvendo il malinteso e facendo fare ai due pG quello per cui sono lì.

     
    .
  9. Dark Empire
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Fortunatamente il suo avversario decise di non incalzare ulteriormente lo spettro, che altrimenti avrebbe avuto ben poche probabilità di uscirne ulteriormente illeso. Sinbad rimase fermo levitando a circa un metro d'altezza dal terreno, ancora con il fisico dolorante, mentre si preparava ad una controffensiva. Ma le parole di Sho lo bloccarono, dato che risultavano inaspettate. Lo osservò per alcuni istanti, come a cercare di leggere nel suo volto eventuali segni di menzogna o inganno. Non sarebbe stato il primo ad usare trucchetti del genere per portarsi in vantaggio, ma il ragazzo dai capelli rossi non ne aveva bisogno. Era decisamente più forte di Sinbad e sicuramente non avrebbe avuto bisogno di simili stratagemmi per vincere lo scontro. Lentamente Sinbad scese a terra, tornando a toccare coi piedi sul pontile, dopo aver udito il suono della nave.
    Se le tue parole e le tue intenzioni sono sincere, come spero che siano...allora sarò ben felice di aiutarti.
    Avrebbe cercato di muoversi verso il suo avversario, mentre le lame che impugnavano svanivano con una folata di vento smeraldina, altrettanto velocemente rispetto a come erano comparse. L'occhio sulla fronte dello spettro si richiuse, lasciando quindi intendere che non ci sarebbero state ulteriori azioni ostili da parte di Sinbad, seppure sembrava restio ad avvicinarsi oltre i due metri. Dopotutto non era stato uno scontro così amichevole da permettere una piena fiducia verso il ragazzo ed il pensiero era forse reciproco. Ma gli schiavi su quella nave avevano la precedenza ed in due vi erano sicuramente più probabilità di successo, soprattutto ora che Sinbad era ferito in modo abbastanza grave. Il colpo al petto, infatti, stava già mostrando i segni di una ferita interna, con la formazione di un ematoma e la pelle che a poco a poco si faceva più scura. Per cercare di nascondere il tutto Sinbad pose una mano sul ventre, per poi osservare Sho.
    Dobbiamo salvarli a tutti i costi!

    CITAZIONE
    - Status Fisico: Polso destro con frattura medio-lieve, Botta medio-grave al ventre con qualche costola rotta
    - Status Psicologico: Concentrato
    - Energia: 33/50
    - Tecniche:
    Mezzaluna Spirituale - La lama viene ricoperta da un forte corrente di vento, dal colore verde smeraldo poco prima che la tecnica venga lanciata. Vibrando un fendente con questa tecnica sarà possibile lanciare una mezzaluna energetica di puro vento, sempre del colore verde, da una delle proprie spade. La mezzaluna ha una dimensione di 2 metri e si muove al doppio della velocità dell'utilizzatore, e potrà coprire una distanza di 1 metro ogni Punto Spirito consumato per la sua attivazione.
    Costo: 5 (2 Punti Spirito spesi)

    - Potere Speciale: Attivo
    Livello 1
    - Le spade risultano essere resistenti quasi quanto dell'acciaio.
    - Ogni volta che una tecnica viene lanciata entro 5 metri da Sinbad, le sue spade generano 1 Punto Spirito per ogni 5 punti energia spesi dall'avversario.
    - I punti possono essere accumulati in un massimo di 10 e potranno essere spesi per potenziare le tecniche.

    - Note: Punti Spirito 3/10, Golden Bracelet ai polsi

    Avrei due quesiti prima di passare oltre, uno dei quali era stato posto in precedenza, ma forse è stato saltato: Fare un doppio scatto o correre e scattare hanno tempistiche uguali, molto simili o completamente diverse come azioni? Ad esempio per percorrere 10 metri Sinbad potrebbe correrne 8 e scattare per 2 oppure, come ho fatto, scattare due volte per 5 metri.
    I bonus della trasformazione in spettro valgono con il potere attivo? Perchè io intendevo come trasformazione il semplice fatto che l'occhio si apre o si chiude, senza cambiare effettivamente aspetto in modo significativo. Oppure, per avere i bonus della trasformazione della razza devo attivare il potere e anche la trasformazione?
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Scattare due volte di fila è molto più laborioso che correre e basta, è un pò come fare due attacchi diversi, invece una corsa costante è una cosa solo a livello di riflessi del PG. Scatto e corsa sono due cose diverse, e anche con abilità molto versatile c'è comunque una pausa molto precisa tra due scatti che se vengono fatti di fila alla leggera possono essere sfruttati da un avversario.
    La trasformazione in spettro può avere le caratteristiche che vuoi, ma il tuo potere non è legato alla trasformazione razziale, quindi trasformazione razziale e attivazione del potere sono due cose diverse. E anche se non altera molto l'aspetto la trasformazione razziale deve essere evidente.
    A questo punto se non hai altre domande possiamo concludere lasciando intendere che Sho e Sinbad hanno collaborato. Appena chiederai una missione, che sia tutorial o meno, riprenderò da questo punto così da fare un unico filone logico e avviarti verso lo storyline.
     
    .
  11. Dark Empire
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Solo un ultima cosa. Sarebbe quindi possibile avere attivi il potere e la forma di spettro contemporanemente o una esclude l'altra? Se si, volendo, posso attivare simultaneamente le cose pagando 10 energia nel turno in cui decido di farlo?
    A parte questi dubbi, che però riguardano più la razza che il combattimento, direi si, che è possibile concludere qui. Grazie mille per la disponibilità, gli aiuti e la pazienza!
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    No puoi averle attive entrambe ovviamente. E si ovviamente puoi attivarle assieme. Nessun problema comunque, fammi sapere se hai bisogno d'altro.
     
    .
26 replies since 24/8/2017, 09:18   286 views
  Share  
.
Top