[Combattimento tutorial] Italian Job

x Dark Empire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous


    Da qui in avanti separerò in rosso e scriverò in minuscolo per suggerimenti, segnalazioni e intermezzi. Agirò così per non minare la continuità del post, se preferisci che io passi agli spoiler fammelo sapere.


    CITAZIONE
    Nome partecipanti: Sho Minazuki VS Sinbad Valenfor
    Livello partecipanti: 2 vs 1
    Energia partecipanti: Master vs Newbe
    Numero di partecipanti: 2
    Livello del Potere: 2 vs 1
    Abilità Fisiche G1: Gigas 3, Mach 3, Shell 3, Jumper 3, Sense 3, Strike 3, Vision 3, Energy 3, Charge 3.
    Abilità Fisiche G2: Gigas 2, Mach 2, Shell 1, Jumper 1, Sense 1, Strike 1, Vision 1, Energy 2, Charge 1.
    Tecniche Personali G1: Augure di Ebrietas, Scia Cremisi, Stilla Vermiglia, Frenesia Scarlatta, Chiamata dell'esterno, Arco Cremisi, Pioggia Vermiglia, Eccitazione Scarlatta
    Tecniche Personali G2: Mezzaluna Spirituale, Lama Spirituale, Contraccolpo Spirituale
    Tecniche Loto G1: Ninjutsu #2, 5 e 10, Rinjutsu #1, 2, 6, 8, 9.
    Tecniche Loto G2: -
    Armi & Equipaggiamento G1: -
    Armi & Equipaggiamento G2: Golden Bracelet
    Luogo: Porto isolato vicino ad una spiaggia, precisamente un lungo ponte di cemento piuttosto solido alla quale è attraccata una nave da carico abusiva. Il ponte misura 20 metri in lunghezza e 8 in larghezza, è piuttosto spesso e resistente. A delimitarne i lati ci sono una serie di 10 pali metallici alti 50 cm ognuno distante 2 metri dall'altro e collegati da una spessa e pesante catena che li attraversa. Questo vale solo per i due lati lunghi, i lati più stretti non sono recintati.



    La scheda di lancio per il combattimento è FONDAMENTALE poiché servirà allo staff per valutare e tenere conto di tutte le tue caratteristiche del personaggio. Potresti anche fare degli acquisti durante un combattimento per il tuo PG, ma le caratteristiche a cui risponderà il tuo PG saranno quelle scritte nella scheda di lancio, non importa quanti acquisti fai, che si tratti di equipaggiamento o di abilità. Ovviamente questo servirà anche a te per conoscere le risorse del tuo nemico, è fondamentale studiarle. Un'altra cosa a cui devi prestare molta attenzione è il Luogo: molti cercano di creare un ambiente a loro vantaggioso e per te svantaggioso, il che non è affatto sbagliato né scorretto, tienilo sempre a mente. Se vuoi spazi particolari o mappe stravaganti, paint è tuo amico.


    Quando una giornata inizia male, non può che finire peggio, Sho questo lo sapeva molto bene dato che non era la prima volta che capitava da quando era lì a Roma per addestramento. Gli avevano detto che una nave stava portando un carico molto interessante, e lui pensò immediatamente che ci fossero pergamene e libri da leggere, catalogare e magari ordinare, ma solo in un secondo momento aveva scoperto che in realtà stavano portando esseri umani da commerciare e trattare come schiavi, se non peggio. La cosa lo annoiò moltissimo, non perché quelle persone se lo meritassero ovviamente, ma perché la cosa non era altro se non una perdita di tempo per lui. Così, per unire l'utile al dilettevole, decise di non sprecare completamente quella giornata: si finse un mercenario che li avrebbe scortati in cambio di una modesta paga, per poi pestarli tutti a sangue quando avrebbero abbassato la guardia, liberando quelle povere persone così che nessun altro si facesse male. Quando entra in ballo polizia o buffoni mascherati in queste situazioni finisce sempre male, lui agendo dall'interno avrebbe limitato i danni il più possibile. Sperava solo che nessuno fosse abbastanza stupido da presentarsi lì sul ponte per rovinargli i piani, quei tipi nella nave avevano una certa fama come schiavisti, quindi non sarebbe stato insolito che si presentasse qualche risolutore, e Sho era lì anche per impedire che sedicenti eroi si facessero male. Cavolo quanto è dura la vita del bravo ragazzo. Sho si trovava al centro del ponte prima della nave, l'ora era tarda oramai, e ad illuminare la zona c'erano solo delle luci posizionate sopra al ponte, praticamente illuminazione a pavimento. Il ragazzo indossava il suo solito vestiario, tenendo le braccia conserte mentre la sua fidata Chikage se ne stava dietro la schiena, incastrata nel nodo fatto con la sua giacca a maniche lunghe, così da poterla impugnare con tutto il fodero rapidamente e senza perdere tempo. Sbadigliava sonnecchiando, non vedeva l'ora di togliersi anche quel dente, nella speranza che tutto filasse liscio come aveva pianificato. Lo sguardo rimase saldo sulla parte opposta del ponte, pronto ad ogni evenienza.


    Importante incominciare sempre a descrivere il proprio vestiario e l'equipaggiamento addosso. Un avversario potrebbe sfruttare il fatto che tu non abbia descritto alcune cose per volgerle a proprio vantaggio, presta sempre attenzione a ciò che non scrivi oltre a ciò che scrivi. Questa è la mia introduzione: in questi momenti non è assolutamente possibile interagire con l'altro giocatore, o meglio, non puoi farlo come se stessi combattendo: siamo ancora in una fase "pacifica di presentazione", il combattimento non è ancora iniziato ma se c'è l'intenzione di combattere sarebbe meglio inserire la scheda status. Per ora partiamo da qui e vediamo come ti inserisci nel contesto.


    93q521x

    Sho Minazuki

    ɫ Status Fisico: In forma
    ɫ Status Psicologico: Concentrato
    ɫ Energia: 80/80
    ɫ Tecniche: -
    ɫ Potere Speciale: -
    ɫ Note:
    - Chikage posizionata dietro la schiena.

     
    .
  2. Dark Empire
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sembrava una serata come tante altre, ma non per Sinbad, che grazie ad alcuni contatti ed informatori tutt'altro che raccomandabili era venuto anch'egli a conoscenza del trasporto di schiavi che sarebbe avvenuto quella sera al porto. Con ogni probabilità ci sarebbe stato qualcuno ad impedire che uno come lui rovinasse i piani ed i guadagni di quel gruppetto di persone, ma lo spettro non era spaventato. Aveva uno scopo ed avrebbe dato tutto se stesso per portarlo a termine, ad ogni costo, seppure gli sarebbe piaciuto, una volta ogni tanto, poter risolvere la situazione in modo del tutto pacifico. Ma si sa, quando ci sono di mezzo i soldi nessuno vuole tirarsi indietro. Sinbad avrebbe fatto la sua comparsa all'inizio del ponte su cui era attraccata la nave, facendo qualche passo in avanti così che la sua figura fosse ben visibile, quindi a circa 9-10 metri da Sho. Non aveva armi in mano, ne sul resto del corpo, seppure il suo abbigliamento poteva consentirgli di nascondere oggetti con facilità. Indossava infatti dei pantaloni decisamente voluminosi, di colore rosso, mentre la parte superiore del corpo era completamente scoperta, mostrando i simboli che gli tatuavano tutto il petto, oltre che le varie zone del corpo ricoperte da uno strano piumaggio color sangue. Una figura decisamente strana per un ambiente come quello di Roma, ma si sa, al mondo si può incontrare di tutto. Si sarebbe fermato, con le braccia incrociate sul petto, osservando la figura del ragazzo dai capelli rossi, scambiato ovviamente per un mercenario.
    Penso tu sappia già il motivo per cui mi trovo qui. Non ho intenzione di combattere se lascerai andare le persone che tenete prigioniere sulla nave, ma non me ne andrò di qui finchè non saranno in salvo. Ti prego quindi di accogliere la mia richiesta...
    La voce era seria, anche se lo sguardo di Sinbad sembrava tutt'altro che aggressivo. In verità lo spettro si stava facendo molte altre domande, riguardanti la figura di Sho, che, scambiata appunto per uno schiavista o qualcosa del genere, non dimostrava altro di essere a sua volta intrappolato, magari al servizio di qualcuno di più potente o forse semplicemente impossibilitato a trovare altro modo per sopravvivere in una società come quella in cui vivono ora. Non lo stava, in qualche modo, giudicando, quindi, ma voleva tentare di comprenderlo, seppure per il momento le sue parole non lasciassero intendere nulla del genere. Questo perchè i più bisognosi, al momento, erano gli schiavi.

    CITAZIONE
    - Status Fisico: In forma
    - Status Psicologico: Concentrato
    - Energia: 50/50
    - Tecniche: //
    - Potere Speciale: //
    - Note: Golden Bracelet ai polsi
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous


    Ok, ottimo inizio, la descrizione era giusta e hai giocato bene il tuo pg. Ho scelto un campo di battaglia neutro per non dare vantaggi o svantaggi a nessuno dei due, in linea di massima 10 metri sono una distanza standard per un combattimento di livello basso tra guerrieri con le nostre abilità fisiche, quindi è stata una buona decisione. Tieni presente che in futuro potresti dover studiare molto meglio questo tipo di dettagli.


    I suoi sensi affinati vibrarono, facendogli alzare lo sguardo in direzione della passerella di arrivo. Un altro ragazzo, forse un guerriero proprio come lui visto il modo in cui si presentò, fece la sua comparsa distruggendo ogni sogno di tranquillità di Sho. L'espressione del rosso si fece decisamente poco entusiasta, finì con lo sbuffare rumorosamente mentre socchiudeva lo sguardo, perplesso. Non solo non ci aveva guadagnato niente, ma gli toccava anche faticare? Che seccatura.
    Uff... tu non avevi niente di meglio da fare vero? Ascolta...
    Sho non aveva intenzione di fargli del male, tuttavia sapeva benissimo che se quel tipo faceva troppo casino allora il suo raffinatissimo piano sarebbe andato a monte e questo proprio non poteva permetterlo. Afferrò quindi il fodero della sua Chikage con la mano sinistra, sul drappo di stoffa rossa all'altezza della guardia, così da sfilarla dal nodo fatto con la giacca e portarsela al fianco, con l'impugnatura rivolta verso il nemico, inclinata leggermente verso il proprio ventre.
    Alcune volte le cose vanno male e basta, ma altre... si sistemano da sole. Quindi se avrai un pò di fede e ti fai da parte ti assicuro che non te ne pentirai. Se però rimani mi costringermi ad usare le maniere forti, e ti assicuro che non sono piacevoli. Non te lo dirò una seconda volta.
    Decise che non avrebbe utilizzato arti occulte, magari avrebbe anche evitato di sfoderare la spada così da non diventare letale nei confronti del suo avversario. Non avrebbe negato un duello onorevole ad un nemico, ma in quel momento era decisamente impegnato. Le sue gambe si piegarono leggermente, lasciandogli intendere che era pronto a combattere.


    Vediamo subito il tuo approccio iniziale agli avversari. C'è dello spazio da percorrere prima di entrare nel range ottimale delle tue tecniche, mostrami come agiresti così che io possa darti qualche buon consiglio per migliorare la tua strategia.


    93q521x

    Sho Minazuki

    ɫ Status Fisico: In forma
    ɫ Status Psicologico: Concentrato
    ɫ Energia: 80/80
    ɫ Tecniche: -
    ɫ Potere Speciale: -
    ɫ Note:
    - Chikage posizionata dietro la schiena.

     
    .
  4. Dark Empire
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A quanto sembrava il ragazzo che aveva davanti non sembrava volersi fare da parte, ma anzi, si mosse per estrarre il fodero della sua arma. Una mossa abbastanza insolita per combattere, dato che un fodero non risulta essere così pericoloso o temibile. Sicuramente doveva esservi qualcosa sotto e per questo Sinbad decise di richiamare e risvegliare il suo potere. Aprì le mani, stendendo le braccia ai lati, mentre un terzo occhio faceva la sua comparsa tra le piccole corna che gli ornavano la fronte. Nello stesso momento i palmi delle mani si sarebbero illuminato, lasciando apparire, in pochi istanti, due lame, una per arto. Attese qualche istante, ascoltando il dire di Sho.
    Le maniere forti...non sono mai piacevoli, perchè portano solamente ad ulteriore violenza. Ma alle volte, purtroppo, non vi sono altre vie.
    Detto quello, dopo aver preso un respiro profondo, Sinbad si sarebbe mosso in avanti, con uno scatto, al fine di dimezzare le distanze dal suo avversario, per poi effettuarne un secondo, proprio con l'obbiettivo di raggiungere Sho ed iniziare immediatamente il combattimento. Le braccia erano ora posizionate in modo più aggressivo. Il braccio sinistro si sarebbe mosso dal basso verso l'alto, da sinistra verso destra, così da cercare di tagliare in diagonale il petto del ragazzo, imprimendo tutta la forza che aveva. Il braccio destro, invece, si sarebbe mosso subito dopo per tentare un affondo al fianco sinistro di Sho. L'avversario aveva solo un'arma al momento e di certo gli sarebbe stato difficile rispondere in tempi rapidi ad entrambi gli attacchi in successione. O almeno questo era quello che pensava lo spettro, che di certo non sembrava intenzionato ad andarci leggero, anche se sembrava non mirare a punti vitali del corpo di Sho. Non vi era tempo da perdere, soprattutto per gli schiavi che non vedevano l'ora di poter rivedere la luce senza delle catene ai piedi.

    CITAZIONE
    - Status Fisico: In forma
    - Status Psicologico: Concentrato
    - Energia: 45/50
    - Tecniche: //
    - Potere Speciale: Attivo
    Livello 1
    - Le spade risultano essere resistenti quasi quanto dell'acciaio.
    - Ogni volta che una tecnica viene lanciata entro 5 metri da Sinbad, le sue spade generano 1 Punto Spirito per ogni 5 punti energia spesi dall'avversario.
    - I punti possono essere accumulati in un massimo di 10 e potranno essere spesi per potenziare le tecniche.

    - Note: Golden Bracelet ai polsi

    EDIT: Modificato l'attacco e l'energia

    Edited by Dark Empire - 25/8/2017, 17:23
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous


    Occhio: nei poteri ad attivazione come il tuo ci sono sempre dei punti energia da pagare, di solito 5. Se non l'hai segnato in scheda dovresti farlo, e dovrai anche scalare quei 5 punti in quel tuo ultimo post di combattimento. Inoltre ti ho invitato ad attaccare, quello che hai fatto è un semplice scatto per dimezzare le distanze. Normalmente in un combattimento avrei assecondato la descrizione ed iniziato un primo scambio, tuttavia voglio vedere anche le capacità descrittive. Non preoccuparti, non serve organizzare una grande tattica: è un tutorial, voglio capire se sai gestire le azioni e se sai descriverle.

     
    .
  6. Dark Empire
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho modificato, sperando l'azione vada meglio. Per il costo dell'energia non lo avevo segnato perchè il potere era stato approvato senza costo di attivazione. Ma presumo mi si sbagliato io, dato che pago la trasformazione, giusto?
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous


    Si giusto, bisogna aggiungerlo il costo di attivazione se non c'è. Tutorial e controlli iniziali servono anche a questo. Adesso nel post c'è una bella azione di battaglia, quindi va bene. Posso dirti che in linea di massima scattare due volte non è efficiente quanto semplicemente correre in linea retta al massimo della propria velocità, si sono due calcoli diversi, ma bisogna anche considerare che lo scatto non richiede lo stesso sforzo fisico della corsa. Sono due cose molto diverse: lo scatto si sfrutta durante manovre di riposizionamento o emergenza, o per chiudere le distanze, ma tutto questo quando si è nel range massimo della destinazione obbiettivo. Fare due scatti di fila invece è un pò come descrivere due azioni diverse, potrebbe metterti nei guai. Se invece descrivi un unica sola corsa potrai percorrere la stessa distanza ma senza impegnare troppo il tuo PG. Prenderai confidenza con questi concetti col tempo.


    Come doveva immaginare, quel tipo non era una persona normale, era un guerriero proprio come Sho, e a giudicare dalle armi che materializzò il combattimento si sarebbe svolto sullo stesso campo del ragazzo. In quanto a spade sicuramente avrebbero suonato la medesima sinfonia. La cosa entusiasmò Sho, dipingendo un sorrisetto compiaciuto mentre il suo avversario mostrava le armi, un sano combattimento non gli dispiaceva mai e se poi era con le spade tanto meglio. L'unica cosa che gli dispiaceva era il fraintendimento che si era creato, ma lui non era mai stato bravo a spiegare le cose come stavano. Avrebbe chiarito al suo avversario il concetto con le cattive. Decise di non sfruttare il suo potere, sfoderando la Chikage esattamente com'era, senza ricoprirla di sangue, così che avrebbe potuto sfruttarla in maniera non letale. L'impugnatura della spada era ora nella mano destra, mentre il fodero nella sinistra, impugnato come un piccolo bastone, con il foro vicinissimo alla mano mentre l'altra estremità veniva sfruttata come punta. Rimase fermo in un punto mentre Sinbad si avvicinava, decise di osservarlo attentamente piuttosto che muoversi o pensare ad altro, voleva esaminarlo e capire quanto era forte e per il momento non sembrava particolarmente veloce. Inoltre con due armi non avrebbe impresso una forza brutale come invece poteva fare con un'arma grande impugnata con entrambe le mani, il che era un vantaggio per un combattente agile come Sho.


    Voglio dividere il mio post in tre parti, così da farti comprendere bene le tempistiche. In questa prima fase sto descrivendo lo spazio di tempo prima del tuo attacco, che a causa del tuo doppio scatto è abbastanza consistente. Un giocatore più subdolo potrebbe sfruttare questo momento per bloccare la tua azione, per esempio sparando al tuo PG e costringendolo a cambiare la mossa visto che ha interrotto tutta la tua catena. Io invece, piuttosto che cercare di infilarmi nella tua azione, ho preferito raccogliere informazioni. Questo è molto importante perché in momenti in cui le informazioni a disposizione diventano vitali, non puoi scrivere dettagli precisi sul tuo avversario se non li conosci. Io invece ora conosco perfettamente la velocità massima del tuo PG, e potrò sfruttare questo dettaglio a mio favore.


    Strinse saldamente le sue armi nelle mani, doveva essere pronto per quando il suo nemico sarebbe arrivato, pronto a respingerlo. Appena il primo fendente di Sinbad venne scagliato, Sho mosse il braccio destro da sinistra verso destra, menando un fendente contro la spada del suo avversario per allontanarla. Appena le spade si scontrarono poté constatare che Sinbad non era neanche particolarmente forte, altro punto a suo favore che indubbiamente poteva diminuire il suo grado di paranoia. Lo stesso successe per il secondo attacco, l'affondo. Consapevole di essere più forte, Sho avrebbe menato un colpo deciso non sulla spada di Sinbad, ma lo avrebbe anticipato andando a colpire direttamente il polso con l'estremità decorata del fodero, un colpo di mazza che non avrebbe solo deviato l'affondo ma avrebbe anche potuto danneggiare il polso del suo nemico, o eventualmente disarmarlo. Lo scontro si faceva stimolante.


    Questa seconda parte invece si svolge durante le tue azioni, il mio PG ha più Strike e Vision del tuo, quindi sarebbe normalmente molto in vantaggio in questo caso ma non ci serve un dettaglio del genere per ora, lo teniamo per più avanti. Normalmente, quando la differenza di quelle due statistiche non è così pesante, i combattenti agiscono più o meno sempre assieme con le stesse tempistiche. Io ho sfruttato questa parte del mio post per difendermi dai tuoi attacchi, e la tua azione si conclude qui. Quindi dal tuo prossimo post potrai rincominciare l'azione da qui, non un momento prima, non uno dopo. Se qualcuno quindi agisce come sto facendo io, e descrive degli eventi "inevitabili" a suo dire perché sta agendo durante la tua azione, molto probabilmente si sbaglia perché per farlo serve un grosso e consistente vantaggio di tempistiche.


    Ora che aveva allargato entrambe le spade di Sinbad verso l'esterno, a Sho non restava che passare alla controffensiva: nulla di complicato. Semplicemente si sbilanciò in avanti, sollevando la gamba destra mentre piegava il ginocchio verso l'alto, così da assestare un violento pestone contro il petto di Sinbad per poterlo allontanare ed eventualmente spezzargli il fiato, costringendolo a rincominciare da capo l'azione. Il tutto mentre mostrava un sorriso beffardo sul volto.
    Fatti da parte! Non sei all'altezza!


    In quest'ultima parte c'è la mia controffensiva: normalmente a questo punto altri giocatori cercheranno di contrattaccare lanciandoti tecniche letali o potenzialmente pericolose, io mi sono limitato al pestone perché non sempre la soluzione giusta è cercare di chiudere il combattimento il prima possibile. Serve strategia e a volte il proprio PG ha bisogno di informazioni per non ritrovarsi incastrato in una situazione in cui non puoi mettere in pratica il tuo piano perché effettivamente non sai cosa potrebbe succedere. A volte, quando un'azione non va a buon fine, è inutile continuare a spaccare il capello cercando di scandire istanti ed infilarsi nell'azione del nemico. Meglio incassare un colpo cercando di minimizzare il danno il più possibile e rincominciare da capo.


    93q521x

    Sho Minazuki

    ɫ Status Fisico: In forma
    ɫ Status Psicologico: Concentrato
    ɫ Energia: 80/80
    ɫ Tecniche: -
    ɫ Potere Speciale: -
    ɫ Note:
    - Chikage sfoderata nella mano destra.
    - Fodero nella mano sinistra.

     
    .
  8. Dark Empire
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'avversario sembrava essere decisamente più forte di lui, Sinbad lo intuì dalla facilità con cui riuscì a deviare il primo attacco, praticamente annullandolo senza troppi problemi. Non doveva sottovalutare quel fattore, dato che a quanto pare, in uno scontro diretto, Sinbad sarebbe stato decisamente in svantaggio. Ma finchè non riusciva ad accumulare energia tramite le spade, quella era l'unica opzione, oltre a cercare di sfruttare la forza di Sho contro di lui, cosa che tentò di fare. Fortunatamente la seconda mossa offensiva del ragazzo dai capelli rossi andò ad impattare contro il polso coperto dai braccialetti dello spettro, che in qualche modo attutirono il colpo, riducendo quindi la frattura interna, che in ogni caso provocò non poco dolore a Sinbad, che strinse leggermente i denti. Poco dopo quell'azione il calcio di Sho arrivò a destinazione, nel tentativo di allontanare un paio di metri Sinbad.
    Se dovessi fermarmi solo perchè sono debole allora come potrei crescere e diventare più forte per proteggere gli altri!
    Si, il ragazzo aveva ragione, non vi erano molte possibilità di successo in quell'impresa, soprattutto considerando che lui non era che il primo ostacolo, dato che con ogni probabilità vi erano altri mercenari sulla nave. Ma arrendersi senza combattere, senza provare, non avrebbe avuto alcun senso, tanto valeva nemmeno presentarsi al porto quella notte. Sinbad sembrava deciso, mentre cercava di resistere alla spinta del calcio di Sho, piegando le punte dei piedi mentre slittava lentamente all'indietro, tentando di chiudere ora entrambe le braccia con lo scopo di infilzare la gamba tesa del rosso tra le sue lame. La prima avrebbe mirato alla coscia mentre la seconda alla caviglia, per poi spingere in avanti così da fargli perdere l'equilibrio, o almeno provarci. Il respiro era decisamente affannoso, a causa del colpo ricevuto al ventre, doloroso e tutt'altro che leggero, ma non aveva intenzione di arrendersi, non ancora. Si sarebbe quindi assicurato di portare il contrattacco avversario a suo vantaggio, o almeno quello era il suo intento, anche se il suo avevrsario sembrava decisamente più forte a livello fisico, il che era un bel problema.

    CITAZIONE
    - Status Fisico: Polso destro con frattura medio-lieve, Botta medio-grave al ventre con qualche costola rotta
    - Status Psicologico: Concentrato
    - Energia: 48/50
    - Tecniche: //
    - Potere Speciale: Attivo
    Livello 1
    - Le spade risultano essere resistenti quasi quanto dell'acciaio.
    - Ogni volta che una tecnica viene lanciata entro 5 metri da Sinbad, le sue spade generano 1 Punto Spirito per ogni 5 punti energia spesi dall'avversario.
    - I punti possono essere accumulati in un massimo di 10 e potranno essere spesi per potenziare le tecniche.

    - Note: Golden Bracelet ai polsi

    Spero che i danni segnati possano essere in linea coi colpi subiti, altrimenti vedrò di modificare come indicato. Per la contromossa, invece, non sapendo in che direzione il bracci odestro veniva deviato, ho agito di conseguenza. Anche qui, se ho sbagliato chiedo scusa e modifico come ritenuto idoneo.
    Avrei poi una domanda, a proposito dei due scatti: dato che in ogni caso, correndo, avrei percorso solo 8 metri, avrei comunque dovuto scattare alla fine della corsa, per raggiungere Sho. Le tempistiche corsa-scatto e scatto-scatto sono le stesse in linea di massima?


    Edited by Dark Empire - 27/8/2017, 18:18
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous


    Il bracciale si è ripagato, molto bene, però scusami ma non ho capito assolutamente la dinamica della spada: l'ho deviata, verso l'esterno, come fa a colpire verso l'interno? non è descritto molto bene, anzi è super vago, dovresti descriverlo meglio.

     
    .
  10. Dark Empire
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho provato a modificare l'azione. Il fatto è che non so dire con esattezza quanto rapida è la successione attacco deviato-pestone. In pratica farei roteare la lama così che punti verso il basso ed utilizzerei la spinta esterna di Sho per provare a ferire la sua gamba sulla parte superiore, in modo non troppo profondo. Se però il pestone arriva dopo che è passata la lama in pratica non si farebbe nulla. Spero di essermi spiegato meglio, altrimenti provo a riscrivere ancora.
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    No sul gdr non funziona così, tutti continuerebbero a modificare in continuazione sempre la stessa azione, è per questo che ti ho spiegato che dopo la mia contromossa tu puoi iniziare a riscrivere dal punto in cui il tuo post è finito. Non ho fatto niente per ostacolare la tua mossa, la tua azione si verifica quindi in tranquillità fino alla fine, anche perché dovresti modificare il pensiero del tuo PG nello stesso istante in cui l'azione si verifica. Di contro però, sempre come ti ho spiegato, la mia azione ad un certo punto entra nel tuo margine di libertà, quindi puoi cercare di riposizionarti e sfruttare la cosa a tuo vantaggio. I combattimenti non sono un susseguirsi di istanti mancati in cui si cercando di cambiare dettagli millimetrici, per vincere è necessaria una strategia, complessa o semplice che sia.
     
    .
  12. Dark Empire
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho provato a modificare nuovamente, concentrandomi quindi solo sul contrattacco di Sho.
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous


    Dark, cerca di capire: questo è un tutorial. Le abilità fisiche del mio PG, come il fatto che ha a disposizione moltissime tecniche rispetto al tuo, lo mettono in una posizione di estremo vantaggio, che io so benissimo come non perdere. Capisco la volontà di incalzarmi ma non devi dimostrare nulla, in questo momento devi imparare come combattiamo sul gdr, quindi non essere frettoloso. Il calcio si risolve prima che tu passi al contrattacco, per quel momento il piede è già tornato a terra, è assolutamente inutile cercare di riprendere da quell'azione. In questi momenti sarebbe il caso di preparare un'altra offensiva, di solito tecniche che aumentano le proprie prestazioni o che potenziano le proprie risorse sono perfette da attivare in questo momento, così da prepararsi alla prossima offensiva. Non cercare di incalzare un personaggio che ha abilità fisiche più alte delle tue a livello sensoriale, cerca piuttosto di sfruttare le tue risorse per organizzare una strategia. In questo post proverò ad allontanare di nuovo il tuo PG, tu al prossimo scaglia qualche tecnica, così iniziamo a spingerci verso quella destinazione.


    Riuscì ad allontanarlo e se ne compiacque, era sempre una bella soddisfazione riuscire a respingere un nemico, tuttavia Sinbad non dava l'idea di volersi arrendere e anzi, era più che determinato ad andare fino in fondo, conscio di non potersi migliorare senza rischiare. Un'altra risposta che fece allargare un ampio sorriso sul volto di Sho, erano decisamente molto più simili di quanto potesse credere.
    Ben detto!
    Commentò risoluto Sho mentre il piede tornava rapidamente a terra dopo il pestone, molto prima che le spade potessero chiuderlo, ma ovviamente questo non le avrebbe fermate. Sho avrebbe incrociato il fodero e la sua spada per poterle intercettare, avvicinandosi a Sinbad per dare il via ad un confronto di forze, che sarebbe sfociato in una spinta più determinata del rosso per poter spingere il suo nemico all'indietro, giusto qualche metro, quanto bastava per poterlo costringere a dargli ancora un istante. Se ci fosse riuscito, il passo seguente era semplice: rinfoderare la sua spada, torcendola con forza così da attivare il suo potere. Ebrietas avrebbe sanguinato, riempiendo la lama del suo fluido letale, preparandolo a quando sarebbe stata estratta. Sho teneva il fodero con la sinistra, leggermente più in basso del petto, mentre la destra stringeva la lama all'altezza della guardia, tenendola saldamente nel fodero. Non avrebbe rivelato le sue capacità fino all'ultimo secondo, ma se Sinbad voleva crescere davvero, allora dovevano fare sul serio.
    Allora perché non smetti di farmi vedere le tue spade, e non mi mostri il tuo potere? Io farò altrettanto!
    Non voleva fargli del male, ma non poteva disonorare un nemico che aveva la volontà di acciaio di un vero guerriero. Avrebbero combattuto alla pari, al massimo delle loro capacità, e se fosse riuscito a non ferirlo gravemente allora sarebbe stata una doppia vittoria.

    93q521x

    Sho Minazuki

    ɫ Status Fisico: In forma
    ɫ Status Psicologico: Concentrato
    ɫ Energia: 80/80
    ɫ Tecniche: -
    ɫ Potere Speciale: Livello 2
    - La Chikage è considerata a tutti gli effetti un'arma convenzionale, tuttavia risulta comunque immune agli effetti di controllo. In questo livello la sua resistenza è molto superiore all'acciaio e se distrutta, può essere rigenerata rimettendola nel fodero. Il fodero ha la medesima resistenza, ma può rigenerarsi solo con un lungo e meritato riposo.
    - Danneggiare Ebrietas attraverso la spada rinfoderata le permetterà di rivestirsi del suo sangue e ottenere un'affilatura superiore a quella di una normale spada per i prossimi 4 turni. Questo stato è detto "Tinta del Sangue". Il sangue sulla spada è solido ma anche modellabile, cosa che le permette di aumentare la sua lunghezza fino a 3 metri in caso di necessità, per poi svanire in caso debba essere rinfoderata.
    - Se Ebrietas tocca un bersaglio, può legarsi a lui in modo da trasferire le interiora del bersaglio all'interno del fodero. Questo renderà qualsiasi creazione generata dall'energia del bersaglio più debole rispetto ai colpi a base di sangue della spada. Questo legame non può essere sciolto da non combattenti o nemici troppo deboli, ma un combattente può rinunciare alla concentrazione e 3 punti energia a turno per debellare il legame entro 3 turni. Il conteggio si resetta se viene toccato di nuovo dal fodero.
    ɫ Note:
    - Chikage rinfoderata.




    Occhio: il mio potere non va ad attivazione, la spada è costantemente in quello stato, funzionerebbe a prescindere anche se il mio PG non lo volesse, per questo non ho pagato i 5 punti energia di attivazione. Questi dettagli non sono fondamentali, ma ci sono differenze logiche da rispettare.

     
    .
  14. Dark Empire
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Seppure possa sembrare volevo dire che non era mia intenzione strafare o dimostrare qualcosa. Ho provato a rispondere a contrattacco anche per capire cosa realmente comporta la differenza di abilità fisiche tra i due pg. Chiedo scusa se possa essere sembrata un'azione intenta ad altri fini :\


    I colpi delle lame vennero nuovamente bloccati, mentre ora Sinbad si trovava a circa 2 metri da Sho, che aveva rinfoderato la sua arma. Lo spettro non si aspettava una mossa del genere, dato che combattere con un'arma sola lo avrebbe messo in leggero svantaggio, anche se sotto l'spetto fisico era nettamente superiore. Il rivolo di sangue che bagnava le labbra di Sinbad scese sul mento, per poi gocciolare a terra, generando una piccola macchia di sangue, mentre il ventre continuava ad essere dolorante, con fitte che a tratti facevano digrignare i denti allo spettro, ora intento ad un nuovo attacco. Si, non voleva arrendersi e avrebbe dimostrato le sue capacità come richiesto dal suo avversario.
    Questa volta non avrebbe risposto alle parole di Sho, che ben lasciavano intendere che possedesse un potere di qualche genere, probabilmente legato all'utilizzo della spada, anche se quelle erano semplicemente delle ipotesi senza alcun valore fondato. Le lame di sinbad iniziarono a ricoprirsi di una leggera brezza dal color verde smeraldo, che quasi sembravano proteggere l'intera lunghezza delle armi. A quel punto Sinbad avrebbe scagliato due fendenti in rapida successione, uno da destra verso sinistra e l'altro dal basso verso l'alto, perpendicolare al terreno. In pochi attimi le spade mutarono di colore e da nere diventarono bianche. Dai due fendenti si separaraono due mezzelune d'aria, sempre dello stesso colore verde, che insieme formavano la figura di una croce. Si mossero entrambe verso Sho, la prima che mirava all'altezza della vita, mentre la seconda rischiava di tagliare in due verticalmente il ragazzo dai capelli rossi. Si muovevano velocemente, con un'ampiezza di 2 metri, mentre Sinbad restava a guardare l'eventuale effetto di quella mossa. Ansimava leggermente, non si aspettava uno scontro così duro e difficile, ma aveva ancora qualche carta da giocare. Ma doveva ancora vedere il reale poter del suo avversario prima di capire se poteva realmente o meno vincere quella battaglia.

    CITAZIONE
    - Status Fisico: Polso destro con frattura medio-lieve, Botta medio-grave al ventre con qualche costola rotta
    - Status Psicologico: Concentrato
    - Energia: 38/50
    - Tecniche:
    Mezzaluna Spirituale x2 - La lama viene ricoperta da un forte corrente di vento, dal colore verde smeraldo poco prima che la tecnica venga lanciata. Vibrando un fendente con questa tecnica sarà possibile lanciare una mezzaluna energetica di puro vento, sempre del colore verde, da una delle proprie spade. La mezzaluna ha una dimensione di 2 metri e si muove al doppio della velocità dell'utilizzatore, e potrà coprire una distanza di 1 metro ogni Punto Spirito consumato per la sua attivazione.
    Costo: 5 (2 Punti Spirito spesi per mezzaluna)

    - Potere Speciale: Attivo
    Livello 1
    - Le spade risultano essere resistenti quasi quanto dell'acciaio.
    - Ogni volta che una tecnica viene lanciata entro 5 metri da Sinbad, le sue spade generano 1 Punto Spirito per ogni 5 punti energia spesi dall'avversario.
    - I punti possono essere accumulati in un massimo di 10 e potranno essere spesi per potenziare le tecniche.

    - Note: Punti Spirito 1/10 (aggiunti 5 punti sotto direttiva del Master), Golden Bracelet ai polsi
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous


    Non scusarti, testare i limiti va bene, quello che volevo farti capire è che di solito nei tutorial affronti PG di livello più alto appositamente per imparare a combattere, ovvio che sei in svantaggio con le tempistiche visto il divario tra Strike e Vision, quindi quello che volevo dire era di concentrarti sulla meccanica e non sulle azioni. Intanto voglio dirti che stai gestendo bene le ferite, il mio PG non è super forte ma ha superato il livello umano, il tuo invece ha uno Shell base il che lo rende molto fragile. I colpi che ti infliggo non sono letali o preoccupanti, ma ci sono, quindi ben fatto.


    Nessuna risposta dal suo avversario, un buon segno, significa che stava iniziando a prenderlo sul serio. Sinbad si preparò ad attaccare, e Sho non sarebbe stato da meno. Il suo avversario menò due fendenti che si staccarono dalle spade, trasformandosi in lame volanti a forma di croce, dirette verso di lui. Il rosso rimase compiaciuto della similitudine tra i loro poteri, quell'attacco sarebbe stato capace di coglierlo di sorpresa in un momento di distrazione, ma ora che era fermo poteva esaminarlo attentamente. Veloce e potente, una lama di vento è sempre più forte dato che nessun elemento taglia come il vento, ma fortunatamente per lui, Sho non era uno sprovveduto. Quei due attacchi erano probabilmente più taglienti di una sua lama di sangue base, Sho però poteva contare su tecniche molto potenti, e sfoderando rapidamente la sua spada ricoperta della tinta del Sangue, avrebbe preparato un fendente ad arco molto ampio, portando prima il fodero vicinissimo al fianco sinistro, piegando il busto nella medesima direzione, in modo che quando la destra sfoderò la lama, poté effettuare un fendente orizzontale leggermente inclinato verso l'alto che partisse dalla sua sinistra fino alla destra, disegnando un arco di 180 gradi. Se fosse un arco unicamente fatto della sua spada di sangue, probabilmente fermare quelle lame sarebbe stato un problema, tuttavia Sho consumò ben volentieri una parte della sua Tinta del Sangue per attivare la sua tecnica chiamata Arco Cremisi, un violentissimo attacco a base di sangue che avrebbe trasformato la sua lama in un enorme taglio di sangue, molto più potente del normale e sicuramente più potente di quelle lame volanti. Non soltanto, la spada di Sho in quello stato poteva aumentare notevolmente la sua lunghezza, pertanto durante l'attacco Sinbad non sarebbe stato al sicuro. Sho lo avrebbe quindi costretto ad indietreggiare se non voleva essere colpito dalla lama, e proprio a quel punto avrebbe affinato i suoi sensi per massimizzare la precisione. Completato l'Arco Cremisi infatti, la Chikage fece un movimento contrario a quello a pena effettuato, un fendente più corto da destra verso sinistra come se volesse tornare nel fodero, ma piuttosto la spada rilasciò altra Tinta del Sangue sulla sua punta per generare una seconda tecnica di Sho: la Pioggia Vermiglia. Sulla superficie della spada sarebbero partiti 4 grumi di sangue verso Sinbad, distanti tra di loro circa 1 metro, lanciati ad altezza della vita così da costringerlo ad evitarli saltando o abbassandosi, dato che avrebbero coperto una zona orizzontale di 4 metri ed erano estremamente difficili da evitare vista la loro velocità. Inoltre Sho aveva scagliato quei proiettili un istante dopo il suo colpo di taglio che avrebbe indubbiamente costretto Sinbad a muoversi per evitarlo, il che li rendeva molto difficili da evitare. Restando fermo, Sinbad ne avrebbe subito almeno uno, fortunatamente però non si trattava di un colpo a zone vitali e Sho non avrebbe utilizzato il loro effetto per fargli cambiare direzione, o rischiava di diventare un attacco letale. Alla fine del movimento, la spada tornò nuovamente nel fodero della Chikage, così da prepararsi ad un nuovo attacco.


    Non ho spezzato il post perché temevo di fare confusione, ma ecco cosa c'è da sapere: la mia tecnica di livello 2 può facilmente sbaragliare una tecnica di livello 1, anche perché i nostri poteri sono simili: entrambi devono rispettare delle condizioni per ottenere una forza maggiore. Io però ho sfruttato il fatto che i PG siano molto vicini per costringerti ad allontanarti, non ho specificato la distanza per non renderti le cose difficili, volevo lasciar intendere che il tuo PG avesse buone possibilità di schivarla allontanandosi, ma compiendo un attacco subito dopo colgo l'occasione per metterti in difficoltà: il tuo PG non conosce i miei attacchi ed ha riflessi inferiori, questa è una tipica situazione in cui serve una buona strategia per rispondere agli attacchi, altrimenti ti troverai in svantaggio. Ti dico subito che far fare balli del tacchino al tuo PG per fare schivate millimetriche è una pessima idea visto che ti metterebbe in posizioni scomodissime per poter rispondere poi agli altri attacchi, arrivando ad una lenta valanga di situazioni scomode che porteranno il tuo PG alla sconfitta in un modo o nell'altro. Il combattimento nel GDR è come una partita a scacchi, non è una gara di descrizione ma chi per primo fa finire le idee al suo avversario. Prova ad evitare, bloccare o rispondere a questa mia offensiva, adesso che ho consumato energia dovresti avere più risorse.


    93q521x

    Sho Minazuki

    ɫ Status Fisico: In forma
    ɫ Status Psicologico: Concentrato
    ɫ Energia: 60/80
    ɫ Tecniche:
    Arco Cremisi
    Aggressiva variante della Tinta del Sangue, usare questa tecnica diminuisce di 1 la durata massima di tale effetto. Piuttosto che scagliare il sangue sulla spada, Sho lo sfrutta per aumentare le dimensioni del colpo, dato che la spada sarà seguita da uno schizzo che si prolunga del 50% in più rispetto alla sua lunghezza attuale. Questo attacco, oltre ad essere molto ampio e pericoloso, permette di mantenere una carta di stanza o anche di colpire nemici che si stanno allontanando. Risulterà molto più efficace del normale su bersagli che hanno subito la maledizione di Ebrietas.
    Costo: 10

    Pioggia Vermiglia
    Strategica variante della Tinta del Sangue, usare questa tecnica diminuisce di 1 la durata massima di tale effetto. Menando un fendente in una direzione, Sho scaglia il sangue che copre la spada dividendolo in piccoli grumi, 4 per la precisione, che potranno essere scagliati in direzioni diverse ma sempre verso la parte interessata dal fendente. I grumi assumono le fattezze di grossi spilli di sangue, simili a dei dardi dalla lunghezza di 1 metro e lo spessore di 5 cm. La loro capacità di penetrazione dipende dalla potenza di taglio della spada in quel momento. Sono molto efficaci, si muoveranno alla velocità di un proiettile per i primi 5 metri, per poi allungarsi ad ulteriori 15 metri al doppio della velocità di Sho. Dopo essere stati lanciati come proiettili, gli spilli possono cambiare improvvisamente la loro direzione prima di proseguire al doppio della velocità di Sho, a patto che ci sia un bersaglio maledetto da individuare su cui invertire la rotta.
    Costo: 10
    ɫ Potere Speciale: Livello 2
    - La Chikage è considerata a tutti gli effetti un'arma convenzionale, tuttavia risulta comunque immune agli effetti di controllo. In questo livello la sua resistenza è molto superiore all'acciaio e se distrutta, può essere rigenerata rimettendola nel fodero. Il fodero ha la medesima resistenza, ma può rigenerarsi solo con un lungo e meritato riposo.
    - Danneggiare Ebrietas attraverso la spada rinfoderata le permetterà di rivestirsi del suo sangue e ottenere un'affilatura superiore a quella di una normale spada per i prossimi 4 turni. Questo stato è detto "Tinta del Sangue". Il sangue sulla spada è solido ma anche modellabile, cosa che le permette di aumentare la sua lunghezza fino a 3 metri in caso di necessità, per poi svanire in caso debba essere rinfoderata.
    - Se Ebrietas tocca un bersaglio, può legarsi a lui in modo da trasferire le interiora del bersaglio all'interno del fodero. Questo renderà qualsiasi creazione generata dall'energia del bersaglio più debole rispetto ai colpi a base di sangue della spada. Questo legame non può essere sciolto da non combattenti o nemici troppo deboli, ma un combattente può rinunciare alla concentrazione e 3 punti energia a turno per debellare il legame entro 3 turni. Il conteggio si resetta se viene toccato di nuovo dal fodero.
    ɫ Note:
    - Chikage rinfoderata.

     
    .
26 replies since 24/8/2017, 09:18   286 views
  Share  
.
Top