Patto dei Custodi (SOS salviamo i Custodi/Adotta un Custode anche tu!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,234
    Location
    Dietro di te OwO

    Status
    Anonymous
    Apro questo topic perché Doom sarebbe intenzionato a eliminare i custodi dalla lista dei patti, ma io vorrei tenerli e senza un'idea degna la cosa non si può fare. u.u
    Chiedo dunque il vostro contributo per trovare un'idea che possa aiutarmi a renderli più interessanti, per cui mi farebbe piacere sapere anzitutto cosa ne pensate dei custodi in generale (Per chi non lo conoscesse, eccoli qui), cosa cambiereste e cosa invece lascereste invariato; se i doni sono abbastanza invitanti o meno, e via dicendo. L'unica idea da salvaguardare è quella appunto di una serie di maestri speciali che possano insegnare le arti al prossimo, tutto il resto può essere modificato.
    Avevo avuto una mezza idea per rendere la trama più interessante e fare i custodi come protettori degli equilibri tra bene e male, per esempio, ma non riesco a elaborarla al meglio e per questo chiedo un vostro parere. Cosa vi piacerebbe vedere? A che tipo di patto sareste più interessati?

    Dite la vostra senza timore. :mia: Sarò grata a chiunque abbia voglia anche solo di spendere poche parole. xD
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    345
    Location
    Magico mondo dell'internetto

    Status
    OFFLINE
    A parte che dopo aver letto i patti, questo mi sembra l'unico che un pg buono non dedito al combattimento e basta possa scegliere.
    Di covenant che non lavorano per potenti famiglie o per terzi che sono" buone", ci sono solo i cristiani e loro.
    Sinceramente, (senza offesa Amaterasu XD) quanti adepti ha la chiesa, ricordandoci che è un server hentai?
    Per la lore, direi che i custodi salvaguardano le antiche arti mi sta anche bene, e probabilmente ormai viene visto come un patto "datato", visto che le arti sono cosa quotidiana.
    Si potrebbe dire che i custodi preservano l'autenticità della magia davanti alla tetranite, aggiungendo che i custodi servono proprio in questi momenti, quando la corruzione infetta l'autenticità e la bellezza dela magia, e quindi di riflesso, l'autenticità dell'animo umano.
    In parole povere, renderli un patto che vuole mantenere la purezza della magia (anche quella demoniaca, essendo magia non "infetta" dalla tetranite).
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,819
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Ci tengo a precisare che le idee e che proponete serviranno anche e soprattutto a neko perché se sopravvive questo patto dovrà gestirlo meglio. A titolo informativo, nella prossima patch i patti subiranno modifiche e ci saranno anche lavori specifici per i non combattenti.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    436

    Status
    OFFLINE
    forse potrebbe essere utile mettere degli acquisti "esclusivi". Mi spiego meglio, anche se al momnto mi vengono in mente solo 3 casi e non saprei dire se ce ne siano altri. Se non sbaglio ci sono 2 potenziamonti per l'arma personale e una tecnica della forgia che utilizzano la tetranite. Si potrebbero quindi fare dei potenziamenti o una tecni secondaria che possono essere acquisite solamente da chi fa parte dei custodi e quindi non potrebbe scegliere la versione basata sulla tetranite.
     
    .
  5. Willy123
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sinceramente io non ho mai compreso molto il reale allineamento dei pg che farebbero parte di quel patto. Nell descrizione viene detto che i custodi danno sapere a chiunque, sia a chi ne ha bisogno sia a chi vuole ammazzare senza scrupoli...in poche parole gli opposti. Quindi dovrebbero esistere sia custodi buoni che cattivi. L'unica cosa che a mio parere si potrebbe fare per recuperarli senza modificarli troppo é renderli simili a jedi/sith. Ovvero due facce della stessa medaglia con capacitá e poteri simili, ma scopi differenti. Altrimenti bisogna decidere se essere buoni o cattivi, c'è poco da fare, oppure descrivere meglio questa apparente neutralitá. Perchè ora come ora a me sembrerebbe un gruppo che ha come scopo quello di combattere armagus e tetranitici, ma ognuno con sue metodiche per conto suo... Per i bonus, quello finale risulta del tutto inutile per chi non usa armi da mischia, mentre il primo bonus è iutile finché sali di lvl, ma poi converrebbe in ogni caso cambiare gruppo (se uno guarda solo ai bonus e non alla trama ovviamente...cosa che in ogni caso sconsiglierei). Essendo esperti nelle arti magiche sarebbe forse più interessante ottenere una diminuzione dei costi in energia delle tecniche, o magari un bonus che si accumula ogni tot tecniche lanciate della stessa arte (sparo a caso eh XD).
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    796
    Location
    Kurayami

    Status
    OFFLINE
    A me i custodi piacciono, l'idea di avere dei custodi delle arti occulte, una figura neutrale che non distingua buoni da cattivi ma guardi solo la conoscenza, è un idea che mi è sempre piaciuta, attualmente pensavo di far entrare nel patto dei custodi il mio prossimo pg Mihael. Tuttavia qualcosa che cambierei i nel patto c'è, il discorso degli armagus lo toglierei proprio, non è stato mai sviluppato o portato avanti, inoltre credo che nemmeno ci siano pg che abbiano poteri personali del genere, quest'idea di scopo per i custodi avrebbe avuto senso se ci fosse stato un altro patto per gli armagus, un antagonista, ma così è troppo poco consistente.
    Sarebbe bello se qualcuno creasse un organizzazione o un patto che miri a distruggere la conoscenza, con i custodi avrebbero infiniti contatti ed intrecci di trama, ma chi si prenderebbe un impegno del genere? E ci sarebbe gente interessata ad un simile patto? Patti di cattivoni o con scopi egoistici c'è ne sono fin troppi.
    A questo punto penso che di debba trovare un altro fine per i custodi, e specializzarli ancora di più nell'ambiente delle arti occulte, inoltre i custodi nascono come patto neutrale senza scopi ne buoni ne cattivi, per loro l'unica cosa importante è la conoscenza... Questo rende difficile farli interagire con lo storyline, che gliene frega di Satana? Tuttavia se Satana punta a distruggere tutto, non distruggerebbe anche tutto ciò che è caro ai custodi? Quindi forse in realtà qualcosa dovrebbe fregargliene. Personalmente però punterei il futuro dei custodi verso un ruolo di supporto ai giocatori ed ai patti.
    Ad esempio dargli la possibilità di invadere un operazione di apprendimento, ma non per contrastare chi ha aperto l'operazione, solo per essere lui il maestro che insegna l'arte occulta, a quel punto potrebbero prendere insieme le ricompense dell'operazione, ma anzi di prendere un arte occulta prenderebbe una quantità di sp pari al prezzo dell'arte occulta allo shop delle anime fiere, ovviamente se un altro giocatore invadesse dovrebbero rimanere neutrali, pena gravi sanzioni o addirittura l'espulsione dal patto.
    Poi potrebbero anche avere la possibilità di invadere con dei bonus alle ricompense chiunque cerchi di fare un operazione che prevede invece il "furto" di conoscenza.
    Queste due interazioni possono sembrare piuttosto magre, ma non sono forse le operazioni che vengono aperte più spesse quelle di furto ed apprendimento? Inoltre queste due interazioni farebbero parte del dono iniziale.
    Per il dono finale invece a me personalmente piacerebbe tanto che dato che sono i custodi della conoscenza potessero imparare tecniche che gli altri giocatori non possono imparare... Quindi aggiungerei ad ogni arte occulta una 31 tecnica ma segreta, apprendibile soltanto dai membri dei custodi. Un pg custode che ha come arti occulte fulmini e fuoco potrà imparare ovviamente solo le tecniche segrete di quelle due arti occulte. Un premio del genere richiederebbe lo sforzo di creare qualche tecnica, ma io credo che ne varrebbe la pena e renderebbe il patto "speciale" con qualche attrattiva in più.
    In pratica quel che suggerisco è di aggiungere un sistema che riguardi le operazioni di furto e apprendimento delle arti occulte per dare modo ai giocatori di entrare nell'ottica del patto e comportarsi realmente come custodi delle arti occulte, e poi suggerisco un dono finale che sia l'evidente dimostrazione della loro conoscenza superiore delle arti occulte.
    Inoltre penso che il fatto che posseggano delle arti occulte segrete che si tramandano fra di loro potrebbe anche attirare le persone ad andargli contro per provare a carpire questi loro segreti, queste arti occulte sconosciute ai più.
    Per un patto del genere serve davvero che debba dare sbocchi allo storyline? Non credo che un patto debba farlo per forza, ci sono già tanti modi per chi vuole entrare attivamente nello storilyne, quindi usiamo questo patto per creare la nuova figura del "maestro delle arti occulte"e valorizziamo quello che dovrebbe essere da sempre lo scopo dei custodi, diffondere e custodire la cultura.
    Se proprio la mia idea delle arti occulte segrete non piace, o nessuno avesse voglia di crearle si potrebbe ovviare pensando a qualcosa di ciò che uscirà nella prossima patch riguardo ai Loti ed alle arti occulte, ma è difficile parlarne quando ancora non è uscita la patch e non si sa esattamente tutte le modifiche ai loti, patti ecc... Che la patch porterà. Sarebbe più facile trovare una soluzione dopo che la patch sarà pubblicata, attualmente è come tirare d'arco bendato e voler prendere il bersaglio.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,819
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Recundis Hellsing @ 25/6/2017, 01:08) 
    Ad esempio dargli la possibilità di invadere un operazione di apprendimento, ma non per contrastare chi ha aperto l'operazione, solo per essere lui il maestro che insegna l'arte occulta, a quel punto potrebbero prendere insieme le ricompense dell'operazione, ma anzi di prendere un arte occulta prenderebbe una quantità di sp pari al prezzo dell'arte occulta allo shop delle anime fiere, ovviamente se un altro giocatore invadesse dovrebbero rimanere neutrali, pena gravi sanzioni o addirittura l'espulsione dal patto.

    Le operazioni sono nate appositamente per invogliare la gente a combattere, questa sarebbe la scusa perfetta per smettere di farlo e iniziare a guadagnarci tutti senza confronto diretto.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,618
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    Alcune cose che avete elencato il patto lo faceva già. Ciò che manca davvero a quel patto è uno scopo. A quale scopo diffondere il sapere? Perché bisogna farlo? Forse questo punto potrebbe risollevare un poco la situazione.
     
    .
  9.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,819
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    A voi concedo questa verità: il patto dei custodi si farà. Più bello e più gaglioffo di prima. Grazie a tutti per la partecipazione.
     
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,234
    Location
    Dietro di te OwO

    Status
    Anonymous
    Vi ringrazio infinitamente per il vostro parere ragazzi, ne siamo usciti in qualche modo, anche se forse i frutti non si noteranno subito. :ops:
    State sintonizzati. <3
     
    .
9 replies since 24/6/2017, 17:05   147 views
  Share  
.
Top