Giapponesi dalla pelle scura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,777

    Status
    OFFLINE
    P.S Ho spostato.


    Se voi come me avete visto abbastanza anime oh manga, può capitare che tra i personaggi, ci sia quasi sempre una ragazza che: formosa oh meno, si differenzia dagli altri personaggi, perchè presentata un colore dalla pelle piuttosto abbronzato.
    Personalmente sono il tipo di ragazze che mi piacciono di più.
    Sinceramente io non me ne intendo molto del colore della pelle delle donne Giapponesi. Le ho sempre viste con una pelle molto chiara. Vederne una così olivastra vorrei comprendere meglio.
    Il Giappone non è una sola isola, ma una specie di arcipelago.
    Da quello che sò in una delle isole più piccole, gli abitanti che vi dimoarano hanno la pelle più scura.
    Qualcuno di voi ne sà di più a riguardo?

    Edited by Hikaru Fumi - 4/10/2016, 13:19
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a h-ero.

    Group
    HF Admin
    Posts
    36,698
    Location
    Vigevano Beach

    Status
    OFFLINE
    Quel poco che ne so a riguardo deriva appunto da manga e anime, dove i ragazzi che vivono nelle zone più a sud sono più abbronzati perché il clima è generalmente più caldo e soleggiato. Però di fatto non ho mai visto un giapponese abbronzato (le ganguro non contano xD) anche perché, che io sappia, in giappone l'abbronzatura non è vista molto di buon occhio.
    Forse è proprio per questo motivo che alla fine si è sviluppato una sorta di filone hentai nei confronti delle ragazze giapponesi con la pelle olivastra/abbronzata.
     
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,891
    Location

    Status
    Anonymous
    Penso che il filone "dark skin" voglia rappresentare ragazze dalle origini del sud-est asiatico. Se guardi i filippini, i tailandesi o anche alcune popolazioni del sud della Cina vedi subito che la loro carnagione è più scura di quella dei giapponesi. In Giappone non è raro trovare in giro persone di etnie diverse, sempre orientali: sono i loro immigrati, così come noi abbiamo molti nordafricani. Vivono lì, magari sono nati lì, e hanno usanze giapponesi pur avendo origini diverse. :zizi: Mi viene da pensare che vedere frequentemente la pelle scura nei manga o negli anime significhi proprio questo: la presenza frequente di persone di altre etnie nella comunità giapponese.
     
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Senior
    Posts
    3,734
    Location
    Fortis Fortuna Adiuvat

    Status
    Anonymous
    Più o meno è come per l'italia, al sud si ha una carnagione olivastra che diventa sempre più chiara salendo :ahse: anche per il giappone penso valga la stessa cosa, nelle zone nordiche hanno na carnagione più chiara mentre in quelle del sud dove fa più caldo hanno la carnagione olivastra/abbronzata ma sostanzialmente come ha detto Mrs molti sono immigrati di paesi come thailandia, cina o korea dove si ha un clima molto più caldo rispetto al giappone :ahse:
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    291

    Status
    OFFLINE
    Ma no, non sono ragazze di etnie diverse, sono truzze lampadate! X-D

    https://en.wikipedia.org/wiki/Ganguro

    in altre parole verso l'inizio degli anni '90 i giovani che desideravano rompere per una volta e per tutte con la cultura tradizionale giapponese ma senza scopiazzare quella occidentale cominciarono ad assumere mode e atteggiamenti assai unici: formavano vere e priprie "tribù" urbane e avevano come fissa quella di lampadarsi fino all'inversosimile e di tingersi i capelli di biondo o altri colori sintetici.
    Se guardate GTO s'intuisce che alcuni personaggi si ispirano proprio a quel tipo di cultura metropolitana...


    p.s.

    I paragoni con l'italia sono assolutamente inadatti, visto che la nostra popolazione è al centro del mediterraneo ed è tra le più "bastarde" e meticcie in assoluto dopo 5000 anni di migrazioni e popoli che ci sono passati.

    Il giappone invece ha vissuto un lunghissimo periodo di isolamento durato fino alla metà dell'ottocento!
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,891
    Location

    Status
    Anonymous
    No, aspetta, non facciamo confusione. :asd: Le "ganguro" sono di origini giapponesi, e sono delle ragazze che seguono una moda. Negli anime compaiono spesso, e si distinguono da chi ha la pelle naturalmente scura per via del trucco. Infatti, come ben puoi vedere dalle foto, le ganguro si truccano occhi e labbra con colori chiari e sgargianti, in netto contrasto con la carnagione arancione o di un marrone esasperato data dalle lampade e dagli autoabbronzanti. Sono due cose diverse, e anche negli anime vengono rappresentate diversamente.

    Una ganguro nell'anime Nana:
    nana12-02

    Una ragazza dalla pelle scura nell'anime Mirai Nikki:
    tumblr_mw8nccyi321sfzd3eo1_1280
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    291

    Status
    OFFLINE
    Ah.
    Beh, se la differenza è così leggera suppongo che allora il discorso delle origini straniere possa valere, anche se si tratta comunque di qualcosa recente perchè il giappone è sempre stato molto chiuso agli stranieri di ogni tipo, fatta eccezione per gli ultimi 50 anni
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,891
    Location

    Status
    Anonymous
    Se vai a Tokyo è molto comune trovare gente con un aspetto del sud-est asiatico. :zizi: In metropolitana ne ho visti a centinaia, e parlavano tutti giapponese. Poi non so come sia nei paesini di campagna, ma nelle grandi città c'è tanta gente che lavora e viene da fuori. Non come da noi, certo.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    291

    Status
    OFFLINE
    Vabbè, ma oggi Tokio è l'ombelico del mondo, mi sembrerebbe strano il contrario. :-P
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,777

    Status
    OFFLINE
    Questi sono altri esempi.


    Di: Maken ki e Jormungand

    Akaza.Chacha.full.1649123



    600px-Jormungand_Jonah_gun
     
    .
9 replies since 24/9/2016, 20:35   447 views
  Share  
.
Top