[Tutorial] Problemi pressione tavoletta photoshop cs5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,615
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    Volevo fare questo topic per evitare che anche altre persone impazzissero a questo problema come me.
    Se ho sbagliato sezione o altro chiedo scusa in anticipo.
    Dunque prima di formattare il pc, quando lavoravo su photoshop, la tavoletta mi leggeva in automatico la pressione della penna. Dopo la formattazione non succedeva più e io erroneamente ho pensato che fosse un problema di driver. Non capivo perché succedesse una cosa così assurda visto che invece su Paint tool sai, la pressione della tavoletta funzionava benissimo. Ecco qual'era il problema. Bisogna semplicemente settare il pennello. Per farlo basta che andate ad aprire la finestra delle impostazioni dei pennelli che trovate sotto: Windows --> Brush preset. Vi appariranno delle icone come queste:

    wSzetsx


    Quando aprite il programma e non vi legge la pressione della penna vi da questo tipo di pennello qui:

    5pLuqgB

    Per far leggere la pressione della penna dovrete spuntare la casella "transfer", e impostare le due finestrelle sotto "Opacity Jitter" e "Flow jitter" su "pen pression", e il pennello finalmente diventa così:

    U3iZLMH

    Adesso il pennello legge la pressione della penna sulla tavoletta e potrete lavorare tranquillamente. Se non vi piace la traccia che lascia e volete un pennello più omogeneo dovrete cliccare su "Brush tip type" che nell'immagine vedete selezionato di azzurro. Abbassate lo "spacing" secondo il vostro gusto. Io di solito lo metto a 1 per averlo omogeneo.

    crPcNPW
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,882
    Location

    Status
    Anonymous
    Interessante. :asd: Come al solito Ps crea i suoi problemi non così intuitivi da risolvere, e come al solito sono cose banalissime ma a cui non si pensa MAI. Grazie, può essere utile tenere a mente questa cosa anche in caso di problemi con il pennello normale. :ahse:
     
    .
1 replies since 3/8/2016, 17:34   56 views
  Share  
.
Top