[Missione] Un Insolita giornata

Per Honowl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    io non sono leggenda...sono realtà!

    Group
    Senior
    Posts
    8,768
    Location
    Pavia

    Status
    Anonymous

    Mission Rank E
    Missioni per i giocatori che devono muovere i primi passi all'interno di un mondo nuovo e pericoloso.
    Difficoltà: Molto Bassa
    Possibilità di Morte: Inesistente
    Jolly disponibili: 0
    Punti difficoltà: 3
    Stelle massime: 0
    Conseguenze sul Governo: +/- 5
    Compensi:
    - Punti esperienza: 20
    - Soldi: 50
    - Soul Point: 25




    Info Personaggio


    Nome: Abramo Lumenferis
    Livello: 1
    Energia: Newbe
    Abilità Fisiche: Gigas 2; Mach 3; Shell 1; Jumper 1; Sense 2; Strike 2; Vision 2; Energy 1; Charge 1
    Livello del Potere: 1
    Tecniche Personali: Lucis Exitus
    Tecniche Loto: //
    Armi & Equipaggiamento: Falchion




    Giornata tranquilla al Thanathos Hospital il maggior centro medico dell'impero, patria di medici e luminanti professori nella ricerca biomedica. Probabilmente quel giorno c'era in ballo qualcosa di grosso vista l'eccitazione che si respirava nell'aria, c'erano vari cronisti e tecnici della televisione intenti a parlare tra loro, numerose persone in giacca e cravatta con i loro tablet circondati dalle loro bellissime assistenti. Ovviamente Abramo non sapeva nulla di tutto questo e si diresse da solo nella sala d'attesa dell'ambulatorio, che a differenza del resto dell'ospedale era insolitamente spoglia e con un paio di vecchietti oltre a lui. Forse perchè erano tutti più concentrati su un qualche convegno medico. La stanza non era più grande di 15 X 20 metri, si entrava tramite un portone dalle doppie ante e su tutte e quattro le pareti vi erano delle comode sedie, tutto, dal pavimento alle pareti era colorato di un bianco asettico e la porta che dava all'ambulatorio vero e proprio si trovava di fronte a quella più grossa d'ingresso. Tutto sembrava calmo quando all'improvviso un uomo distinto sulla cinquantina entrò di colpo sudato e visibilmente in ansia, si guardò attorno fissando prima i due anziani per passare le proprie attenzioni su Abramo.
    Tu! Tu... Ti prego... Aiutami!
    Appena finita la frase si sentì una grossa esplosione seguita da numerose grida, era chiaro che stava succedendo qualcosa di grave!

    Allora ho voluto fare un introduzione abbastanza vaga, spiega perchè Abramo si trova li con una breve storiellina. Ricorda di raccontare le sue sensazioni e i suoi pensieri e poi si parte con la missione vera e propria
     
    .
  2. Honowl
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Di sicuro Abramo aveva passato giorni migliori. Quella mattina era stato costretto da Padre Marfino ad andarsi a far visitare da un dottore al Thanathos Hospital, a causa di un leggero mal di stomaco e un costante capogiro. Ovviamente Marfino non sapeva che la sera prima Abramo aveva tirato giù una intera botte della migliore birra fatta da Padre Luppòllo insieme alla sua amica Margherita, e che i due ci avevano dato dentro tutta la notte senza riuscire quasi a dormire. Ma Abramo era ancora giovane tutto sommato, quei dolori erano nulla in confronto ai duri colpi ricevuti nei suoi estenuanti allenamenti. Tuttavia non erano bastati i mille tentativi di convincere Marfino che tutto quello sarebbe passato al più presto, e Abramo dovette accontentare l'anziano chierico. Benchè suoi genitori adottivi, gli volevano un gran bene, e lui a loro. Piuttosto che dare un dispiacere a suo Padre, aveva accettato di passare la mattina in ospedale anzichè tra le grazie di Margherita.
    Arrivato alla sede del Thanathos Hospital, notò che vi era una lunga coda di persone vestite di tutto punto e in gran fermento. Non se ne curò poi tanto e si diresse verso lo sportello dell'accettazione per farsi indicare l'ambulatorio, ringraziò solamente che non stessero facendo la sua stessa fila. Una volta fattosi indicare l'ambulatorio del dottore, ci si diresse senza ulteriori tappe. Entrato nella sala d'attesa notò che era stranamente spoglia e senza alcuna decorazione se non le sedie messe per far attendere in pazienti. Fece spallucce, in fondo doveva rimanere li il tempo necessario a farsi dire di mettersi a riposo o prendere qualche medicinale dal dottore. Nella stanza c'erano due vecchietti oltre a lui, un signore ed una signora. Lei continuava a tossire ininterrottamente, mentre lui le passava la mano tremante sui capelli per cercare di farle sentire che era li a sostenerla. Abramo si sedette in uno dei tanti posti liberi, sorridendo per quel bel quadruccio. Pensò che sarebbe stato bello finire come loro due a quella età, magari con una guerriera come lui al suo fianco, ricordando le grandi battaglie della gioventù combattute assieme.
    Dopo qualche minuto di attesa, si sentì una porta spalancarsi. Con rammarico di Abramo non era la porta dell'ambulatorio, ma quella dell'ingresso alla sala d'attesa. Un uomo di una certa età e piuttosto distinto aveva appena fatto irruzione nella sala, visibilmente allarmato e ansimante. Quasi immediatamente l'uomo si rivolse ad Abramo chiedendo aiuto. Abramo stava per rispondere che purtroppo lui non era un dottore, e di rivolgersi a chi di dovere nel caso, quando si sentì una forte esplosione seguita da numerose grida. Li stava succedendo qualcosa di più di una semplice emergenza medica. Senza indugio Abramo si alzò dalla sua seduta, e si rivolse prima ai due anziani signori.
    Signori, restate qui, potrebbe esserci pericolo li fuori.
    Detto questo si avvicinò all'uomo che aveva chiesto soccorso con passo deciso.
    Spiegati lesto, e fa strada se necessario

    CITAZIONE
    Status Fisico: Illeso
    Status Psicologico: Attento
    Energia:30/30
    Tecniche usate:-
    Potere:
    Livello 1
    -All' attivazione del potere il corpo di Abramo si avvolge di luce, migliorando il Mach del 25%
    -Mentre il potere è attivo la lama del Falchion risplende, migliorandone leggermente la capacità di taglio
    -È possibile usare le tecniche personali basate sul Cammino di Virtù se il potere è attivo, dopo l'utilizzo di 2 tecniche personali il potere si affievolisce e bisogna attendere almeno 2 turni prima di poterlo riattivare.
    -Quando il potere è in ricarica la luce si concentra all' interno del corpo di Abramo, pertanto il bonus sul mach raddoppia.
    Note:-

    Eccomi qui, scusa ma ho avuto un esame da fare negli ultimi giorni. Spero che così sia un buon inizio, visto che non hai specificato i vecchietti della sala l'ho fatto io, ma se sono importanti a livello di storyline modifico immediatamente.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    io non sono leggenda...sono realtà!

    Group
    Senior
    Posts
    8,768
    Location
    Pavia

    Status
    Anonymous
    L'uomo cadde sulle ginocchia e restò in piedi solo grazie all'intervento di Abramo che si avviciò e gli permise di afferrare le braccia. La presa sul suo corpo era salda nonostante il resto del corpo sembrava quella di un vecchio ormai privo di forze, le gambe erano piegate e tremavano, così come la schiena incavata in una curva verso il giovane, la pelle biancastra e uno sguardo paralizzato rispecchiava tutta la sua paura in quegli occhi ambrati. Si guardava attorno smarrito, la bocca contorta in un espressione forzata da sui denti stretti talmente forte da stridere fastidiosamente, solo dopo qualche istante l'uomo si riprese.
    Mi stanno cercando...
    La voce era ansimante e non smetteva di guardarsi attorno come se da un momento all'altro potesse saltar fuori qualche fantasma dal muro, all'esterno non si sentivano altri rumori se non quelli di calcinacci che cadevano, mentre le urla erano ormai un ricordo lontano, mollò le braccia del ragazzo per afferrare la tracolla che aveva al collo.
    Ti prego, ho qui una nuova medicina e mi stanno cercando, giù c'è la polizia ma è bloccata e devo portarla da loro in salvo ma ci sono dei terroristi, ti prego...
    Poi s'interruppe bruscamente come risvegliato da un incubo e si lasciò cadere a terra con le lacrime agli occhi.
    Oddio, mi scusi, sarà più spaventato di me, qui servono, armi, serve un eroe... Non ci resta che nasconderci e sperare nell'arrivo della polizia
    Ecco che il quadro si stava via via componendo, avevamo dei terroristi, una medicina e un uomo da proteggere, manca solo... Un eroe...

    Dunque, no, non ti scuserò, farò fallire miseramente la missione e il tuo PG verrà stuprato e ucciso e poi ancora stuprato poi riportato in vita, stuprato e ucciso di nuovo e ancora stuprato. No tranquillo XD anch'io sono un po preso e spero di riuscire a garantire sempre almeno una risposta al giorno. Per quanto riguarda la missione procediamo passo passo perchè è la prima che fai, non preoccuparti per i vecchietti non sono importanti, altrimenti te l'avrei fatto capire in qualche modo. Ora sei di fronte ad una scelta, cioè aspettare che forse arrivi qualcuno a salvarvi, oppure (guarda che culo) dimostrare di essere forte e portare in salvo l'uomo, visto l'allineamento del tuo personaggio la scelta sembra scontata ma ricorda che un master non deve per forza seguire quello che è l'allineamento del tuo personaggio in modo da mettere pepe nelle varie situazioni e spingerti a valutare bene tutte le reazioni che può avere.
     
    .
  4. Honowl
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Abramo risollevò il signore ormai in preda al panico da terra, e lo fece sedere su una delle sedie della sala d'attesa.
    Mai e poi mai avrebbe abbandonato qualcuno che in maniera così disperata chiedeva il suo supporto, se voleva iniziare a rendere il mondo un posto migliore, quella era sicuramente un'occasione per dimostrare il suo valore e la sua volontà.
    Se voi, messere, richiedete un eroe, per oggi vi chiedo la possibilità di essere io il vostro eroe. Ma adesso ho bisogno che vi calmiate, e mi raccontiate bene l'accaduto. Chi sono questi terroristi? L'hanno vista entrare qui? Che tipo di armi hanno? Il loro scopo è quello di prendere il farmaco o rapire voi? Vi giuro che metterò tutto me stesso nel proteggere la vostra persona affinchè possiate utilizzare questo vostro farmaco per migliorare la vita della povera gente, ma dovrete aiutarmi rispondendo lucidamente a questi pochi quesiti.
    Mentre parlava, Abramo guardava negli occhi il signore, con sguardo fermo per fargli capire l'importanza che avevano quelle domande e di come sarebbe stato importante riuscire ad acquisire quelle informazioni sui terroristi che lo minacciavano.
    Per rendersi più affidabile ai suoi occhi, estrasse il Falchion dal fodero con la sola mano destra e lo appoggiò con la parte piatta sulla sua spalla sinistra, coprendosi così il petto. Fece anche un piccolo inchino in segno di riverenza, senza mai distogliere lo sguardo dal suo protetto. Mentre ascoltava la risposta del gentiluomo, si appostò dietro al muro che fiancheggiava la porta d'ingresso, pronto a colpire. In quel modo avrebbe potuto cogliere di sorpresa chiunque fosse entrato dalla porta.
    CITAZIONE
    Status Fisico: Illeso
    Status Psicologico: Fomentato
    Energia:30/30
    Tecniche usate:-
    Potere:
    Livello 1
    -All' attivazione del potere il corpo di Abramo si avvolge di luce, migliorando il Mach del 25%
    -Mentre il potere è attivo la lama del Falchion risplende, migliorandone leggermente la capacità di taglio
    -È possibile usare le tecniche personali basate sul Cammino di Virtù se il potere è attivo, dopo l'utilizzo di 2 tecniche personali il potere si affievolisce e bisogna attendere almeno 2 turni prima di poterlo riattivare.
    -Quando il potere è in ricarica la luce si concentra all' interno del corpo di Abramo, pertanto il bonus sul mach raddoppia.
    Note:-

    EDIT: corretto un paio di errori di battitura
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    io non sono leggenda...sono realtà!

    Group
    Senior
    Posts
    8,768
    Location
    Pavia

    Status
    Anonymous
    Il signore lo guardò incredulo, con negli occhi la speranza di un bambino che crede nelle favole, osservava le gesta di Abramo senza gettare il minimo dubbio sulle sue capacità speranzoso che gli eventi gli avrebbero sorriso.
    Io sono Lukas e sono un ricercatore biomedico, con me ho un medicinale molto potente, è inutile che ti spieghi a cosa serve perchè mi perderei in spiegazioni troppo lunghe e difficili per chi non è uomo di scienza.
    Abbassò lo sguardo come perso tornando poi sul ragazzo.
    Non ho idea chi siano questi terroristi, li ho visti di sfuggita entrare nella sala conferenza con una bomba in mano proprio mentre stavo per entrare dalla porta secondaria, avevano urlato il mio nome e quindi sono scappato dal retro. Per il poco che ho visto forse ce ne sono solo un paio armati, gli altri 3 portavano la bomba a mano... Quella che è esplosa
    Nel dirlo distolse lo sguardo visibilmente scosso, probabilmente si sentiva in colpa per l'esplosione che avevano sentito poco fa, forse serviva per minacciare i medici e fargli parlare ma nessuno sapeva dove si fosse nascosto Lukas e così l'avevano fatta esplodere.
    Oddio... Speriamo stiano tutti bene... Oh mi scusi se mi sono interrotto... Emm...Volevo dirle che non sono certo che siano tutti armati e non so se vogliono me o la medicina, in ogni caso o con l'uno o con l'altra avranno vinto il loro scopo
    Detto questo si posizionò dietro Abramo, anch'esso appoggiandosi al muro, mentre i due vecchietti sembravano sempre più terrorizzati e impauriti che potesse entrare qualcuno.
    Bene mio eroe, come procediamo?
    In tutto il corridoio non si sentivano rumori, cos'avrebbe deciso Abramo? Gli avrebbe attesi o si sarebbe fatto avanti?

    Ok, in questo momento hai da prendere una scelta, cerca degli indizi e prendi una decisione
     
    .
  6. Honowl
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Avute le informazioni richieste, Abramo decise che la cosa migliore da fare era innanzitutto nascondere bene quello che i terroristi stavano cercando. Avrebbe velocemente controllato l'ambulatorio, se la porta fosse stata aperta avrebbe chiesto a Lukas e ai signori anziani di nascondesi li dentro, in modo da avere campo libero con i terroristi nel caso fossero arrivati in quella stanza. Subito dopo sarebbe uscito fuori dalla sala d'attesa per vedere come era la situazione, avrebbe poi fatto un veloce giro nei dintorni per vedere se vi era un secondo nascondiglio, in modo da non lasciare troppo tempo Lukas nella stessa stanza. I terroristi erano dotati di ordigni esplosivi, una porta chiusa non li avrebbe di sicuro fermati, ma piuttosto che far rischiare la pelle al povero Lukas, preferiva fare un percorso a tappe fino ad arrivare dalla polizia.
    Se la porta dell'ambulatorio fosse stata chiusa, avrebbe chiesto a Lukas di aspettarlo per qualche secondo in quella stanza, e avrebbe fatto un giro per vedere se il piano era pattugliato dai malviventi prima di chiedere a Lukas di seguirlo.
    CITAZIONE
    Status Fisico: Illeso
    Status Psicologico: Attento
    Energia:30/30
    Tecniche usate:-
    Potere:
    Livello 1
    -All' attivazione del potere il corpo di Abramo si avvolge di luce, migliorando il Mach del 25%
    -Mentre il potere è attivo la lama del Falchion risplende, migliorandone leggermente la capacità di taglio
    -È possibile usare le tecniche personali basate sul Cammino di Virtù se il potere è attivo, dopo l'utilizzo di 2 tecniche personali il potere si affievolisce e bisogna attendere almeno 2 turni prima di poterlo riattivare.
    -Quando il potere è in ricarica la luce si concentra all' interno del corpo di Abramo, pertanto il bonus sul mach raddoppia.
    Note:-

    Non so se si può fare due azioni separate in base ai risultati delle indagini sulla porta dell'ambulatorio, nel caso non si possa fare conta come se l'ambulatorio non l'avessi nemmeno considerato.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    io non sono leggenda...sono realtà!

    Group
    Senior
    Posts
    8,768
    Location
    Pavia

    Status
    Anonymous
    La scelta di chiudere le persone in ambulatorio fu azzeccata, soprattutto per i vecchietti impauriti che si sarebbero sentiti nettamente più al sicuro al contrario di Lukas che fece entrare gli anziani e poi si avvicinò ad Abramo già intento ad uscire dalla stanza. Il ragazzo riuscì a dare una breve occhiata in giro e almeno nel corridoio non passava nessuno, quando si sentì trattenere.
    Aspetta...
    Afferrò Abramo per un braccio avvicinandosi all'orecchio del ragazzo
    Senti, non rimango qui con i vecchietti, ho sentito chiaramente una bomba esplodere e un muro di cartongesso non la fermerà mai. Poi come faccio a sapere che tornerai indietro? No caro, io vengo con te
    Detto ciò fissò Abramo negli occhi, c'era molta volontà nel suo sguardo e non avrebbe mai cambiato idea, in quel momento Abramo potè accorgersi del silenzio creatosi, segno che forse in quel piano non c'era proprio nessuno e forse non era poi una brutta idea quella di portarsi Lukas a dietro in modo d'averlo sempre sott'occhio.
    E poi io conosco bene l'ospedale, tu no...
    Se Abramo era ancora indeciso forse quella frase gli avrebbe fatto cambiare idea...
     
    .
  8. Honowl
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'ultima affermazione di Lukas lo aveva fatto ricredere sul da farsi, come sperava di arrivare fino all'uscita senza sapere bene dove andare. Questa situazione richiedeva massima allerta e consapevolezza del luogo, non poteva certo mettersi a girare a vuoto tra i reparti dell'ospedale.
    Avete ragione Lukas, non avrei concluso molto senza una "mappa" di questo posto. In un certo senso siete diventato eroe anche voi adesso! disse Abramo per rincuorare il suo protetto
    Bene, allora statemi quanto più vicino possibile. Sarete voi ad indicarci la direzione verso l'uscita, nel caso dovessimo incappare in qualche terrorista voglio che vi nascondiate immediatamente dove riuscite. Procederemo insieme nel corridoio, mentre alle svolte e agli angoli sarò io ad accertarmi che non ci siano pericoli. Adesso la via sembra libera, affrettiamoci a ridurre la distanza dall'uscita quanto prima. Tutto chiaro?
    Non appena Lukas gli avesse confermato che aveva capito le istruzioni, avrebbero cominciato la loro missione procedendo nella direzione indicata da Lukas.
    Un'altra cosa. Non parlate se non necessario, potrebbero sentirci se sono vicini.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    io non sono leggenda...sono realtà!

    Group
    Senior
    Posts
    8,768
    Location
    Pavia

    Status
    Anonymous
    L'uomo sorrise compiaciuto e sentendosi chiamare eroe drizzò a schiena come carico di nuova linfa dovuta all'iniezione di stima provocata dalle parole di Abramo.
    Tutto chiaro! Non sarò un peso, anche perchè io voglio vivere
    Annui anche all'ultimo ordine del ragazzo questa volta senza parlare proprio per eseguire fin da subito l'ordine, fatto ciò diede il consenso ad Abramo di uscire. Il corridoio era vuoto e non c'era traccia dell'esplosione, forse riguardava il piano inferiore, una volta usciti Lukas indicò verso destra dove al termine del corridoio ci sarebbe stato un ascensore e appena più a sinistra un apertura nel muro che dava alle scale. Il ricercatore si guardò attorno e appurato che non ci fosse nessuno si rivolse al ragazzo.
    Dunque se prendiamo l'ascensore arriveremo subito al piano terra, anche le scale ci portano li ma ci metteremo più tempo
    Fatto ciò avrebbe allungato il dito verso la pulsantiera dell'ascensore per chiamarlo, certo era un semplice ricercatore con molta adrenalina in corpo e anche gasato dalle parole di Abramo, qualcuno con più esperienza avrebbe potuto analizzare meglio la situazione: Prendere la via più veloce (l'ascensore) ma rischiare prendendo un mezzo di trasporto piccolo e senza vie di fuga, oppure prendere la via più lenta ma meno sospettosa in termini di rischio? Ad Abramo l'ardua sentenza se lasciar fare all'uomo oppure fermarlo e prendere un altra via.
     
    .
  10. Honowl
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Appena si accorse che il suo protetto stava per premere il bottone che avrebbe chiamato l'ascensore, Abramo intercettò il suo braccio afferrandolo con la mano. Anche in normali situazioni di emergenza non si deve assolutamente prendere l'ascensore, figuriamoci sotto attacco terroristico. Abramo si chiese se tutta l'intelligenza richiesta per essere uno scienziato aveva come effetto collaterale una lacuna nella saggezza.
    Messer Lukas, non possiamo assolutamente prendere l'ascensore. Il rumore dell'attivazione potrebbe attirare i terroristi, inoltre saprebbero immediatamente la nostra posizione dai display luminosi presenti su ogni piano a cui si fermano. Prenderemo le scale, sono di sicuro l'alternativa più sicura. Con un pizzico di fortuna potremo uscire di qui senza incrociare i malviventi. Se avete cara la pelle come dite, fate più attenzione in futuro.
    Rimproverato il pover'uomo, Abramo avrebbe cominciato a scendere le scale con passo leggero, sempre con la spada nella mano destra pronta a sferrare dei fendenti contro i malvagi della situazione.
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    io non sono leggenda...sono realtà!

    Group
    Senior
    Posts
    8,768
    Location
    Pavia

    Status
    Anonymous
    Ricorda la scheda status



    La scelta di non prendere l'ascensore si rivelò saggia.
    Oddio, scusa non ci avevo pensato, scusa ancora, sono troppo teso e ho paura di non farcela...
    L'uomo si scusò per la sua goffaggine e presunta stupidità ma Abramo avrebbe dovuto capire che non essendo un uomo d'azione in situazioni del genere poteva perdere lucidità. Fortuna che il nostro eroe al contrario aveva i nervi saldi e prese la scelta giusta scendendo le scale con Lukas che lo seguiva a ruota abbracciando in maniera infantile la propria borsa contenente i suoi studi. La custodiva gelosamente al suo petto con le braccia incrociate davanti sembrava anche aver un effetto rilassante su di lui, come se in qualche modo potesse proteggerlo.
    Bene dobbiamo scendere due piani e siamo arrivati...
    Purtroppo per i due però scoprirono l'epicentro dell'esplosione che si trovava proprio nella tromba delle scale nel piano di sotto, numerose macerie ostacolavano il passaggio complicando le cose.
    Oh merda!E' impossibile rimuovere queste macerie, moriremo tutti
    Piagniucolò l'uomo e in effetti non aveva tutti i torti, quei calcinacci erano troppo pesanti per esser asportati dai due e ora l'unica soluzione era quella di attraversare il reparto a piedi e proprio lungo il corridoio stavano passando due uomini armati che camminavano uno di fianco all'altro e da li a poco sarebbero passati all'altezza della porta per poi superarla e continuare nella loro ispezione. Come avrebbe agito Abramo?
     
    .
10 replies since 4/8/2015, 08:40   193 views
  Share  
.
Top