[LAVORO] Chi di bisturi ferisce...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hono Kumo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Eccolo li, primo giorno di lavoro in reparto. Da dieci minuti ormai Jann sostava davanti all'ingresso dell'ospedale chiedendosi chi avrebbe aiutato oggi. Anni di studio specialistico finalizzato solo a quello, aiutare gli altri. Ne aveva fatta di strada, e adesso solo un paio di passi lo separavano dal realizzare i progetti fatti in tutti quegli anni. Cosa sarebbero stati mai pochi passi in confronto al colloquio di lavoro con la Dottoressa Grimoire avuto il giorno prima. Eh no invece, quei dannati due passi erano più difficili di tutta la complessa anatomia Xenomorfa. Se non fosse stato all'altezza? Nah, impensabile, sapeva tutto ciò che è possibile conoscere in campo medico a menadito. Sapere è un conto, ma applicare le conoscenze è tutt'altro!
    Andiamo Jann, falla finita adesso, entra e basta, oggi sarà una giornata favolosa!
    Disse ad alta voce per infondersi coraggio. Con un sorriso ebete stampato sul volto, finalmente si decise a compiere quei due passi che lo separavano dalla reception. Con passo deciso andò verso il bancone dove vi era una giovane ragazza intenta a scrivere su di una agenda, sembrava indaffarata.

    Buongiorno, sono..
    Dottor Zanna-morbida, si la aspettavamo. Rispose lei interrompendolo.
    Ah si? Ma come..?
    Sono dieci minuti che la osservo da qui mentre contempla la pulizia delle nostre vetrate, mi è bastato dare uno sguardo agli avvisi del personale di oggi. Primo giorno quindi..
    Ehm, ecco, si. Per curiosità..
    Ricoveri d'urgenza, primo piano, scala C.
    ...grazie.

    Jann arrivò al reparto senza alcuna difficoltà, dopotutto aveva già frequentato l'ospedale durante il periodo di studi, ormai quei corridoi li conosceva come le sue tasche. Solo che questa volta era diverso, e non era per il fatto che adesso era a tutti gli effetti un dipendente dell'ospedale. C'era uno strano odore nell'aria, un odore nauseabondo, insopportabile.
    Non trovando niente che potesse scaturire quel terribile fetore, si convinse che fosse frutto della sua immaginazione.
    Svoltato l'angolo però vide che qualcosa di diverso c'era eccome, lei.
    Jann rimase estasiato dalla bellezza di quella giovane ragazza per qualche secondo, prima che il fetore che attanagliava il reparto lo fece tornare con i piedi per terra. Come lo vide lei tirò un sospiro.

    Ah eccoti, finalmente hai deciso a farti vedere. Disse lei con tono superiore.
    Oggi pare che tutti aspettino soltanto me, e cos'è questo tono? Nemmeno mi conosce e si permette di parlarmi così, infermiera...?
    La ragazza socchiuse leggermente gli occhi, come a voler scrutare meglio Jann, la sua espressione si fece più indispettita. Era evidente che la risposta di Jann non le era piaciuta.
    Bianca, il mio nome è Bianca, e dammi del tu che mi fai sentire vecchia. Comunque voglio che tu sappia che non mi piaci, nemmeno un po', e non mi piace nemmeno il tuo nome. Quindi ti chiamerò Dottor Z da adesso. Si. Dottor Z mi piace, a te piace? Si che ti piace.
    Ha! Nemmeno 10 minuti che sono qui e già mi sono rimediato un soprannome da sfigato! Stammi bene a sentire tu..
    Non fece in tempo a finire di parlare che dalla stanza di fianco alla loro cominciò a provenire un fortissimo rumore di strumentari vari.
    I due si guardarono per un attimo, giusto il tempo di mettere da parte quella piccola baruffa e precipitarsi nella stanza.

    All'interno c'era un uomo steso su un lettino, al quale erano collegati vari strumenti che non facevano altro che bippare e suonare all'impazzata.
    Cosa abbiamo qui?
    Non lo so, prendo la cartella.
    Bianca prese la cartella clinica del paziente e cominciò a sfogliarla febbrilmente.
    Presto!
    Ecco, ci sono! Maschio umano di 34 anni, ricoverato dal pronto soccorso 2 giorni fa, diagnosticata lesione estesa del mesencefalo a seguito di un incidente. Programmata ricostruzione neuronale per domani mattina.
    Togli i modificatori estetici!
    Bianca premette un pulsante sulla spalliera del lettino, provocando una leggera luminescenza dell'uomo sdraiato. Quando il brillio se ne andò, l'uomo non aveva più la parte frontale del cranio, lasciando esposto il cervello che era in evidente difetto di una piccola porzione.
    La saturazione cala velocemente, questo non ci arriva a domani!
    Vado a cercare aiuto!
    No ferma, fagli 8cc di Retixadol per endovena. Prendo l'elettron-mitosys.
    Non vorrai mica..
    Retixadol! Ora!

    Bianca si apprestò ad eseguire gli ordini, mentre Jann estraeva da sotto il lettino un macchinario simile ad un tubo, con la parte terminale che si prestava ad essere impugnata per poi assottigliarsi sempre di più.
    Questa è una fibrillazione ventricolare, indotta dal mancato collegamento tra mesencefalo e miocardio a causa del tessuto andato in necrosi. L'unica speranza che abbiamo di salvarlo è di sostituire quel tessuto per ora!
    Finirai per ammazzarlo!
    Jann la fulminò con lo sguardo prima di posizionarsi con quella specie di sonda vicino al foro sulla fronte.
    Procedo, entro dal seno mediale.

    Con mano ferma Jann guidò quella piccola sonda attraverso le meningi del cervello, facendo attenzione a non spingere eccessivamente. Dopo poco che la sonda penetrava con una certa difficoltà, Jann sentì che la cosa si era fatta decisamente più soffice.
    Sono dentro, scarico!
    Jann premette un bottone sul manipolo della sonda. Si sentì una leggera vibrazione ed un suono acuto. Quasi immediatamente tutti i macchinari cominciarono a zittirsi, lasciando un silenzio imbarazzante nella stanza.
    Non ci credo.. Disse Bianca sbalordita.
    Già, nemmeno io. Scrivi in cartella di somministrare 10cc di Bimotramolo ogni 12 ore e di tenerlo sotto ventilazione. Gli abbiamo fritto per bene la testa..
    Beh, non male come primo giorno. Complimenti Dottore, ha già salvato la vita a qualcuno.

    Mentre lo diceva, Bianca sorrideva, felice dell'esito positivo dell'evento. Jann non poteva fare a meno di notare che era davvero meravigliosa quando era felice.

    Se possibile vorrei continuare a postare qui


    Edited by Hono Kumo - 14/7/2015, 11:16
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,234
    Location
    Dietro di te OwO

    Status
    Anonymous
    Anzitutto ne approfitto per darti il mio personale benvenuto sul GdR, visto che prima d'ora non ho potuto. (; In secondo luogo: wow, con tutti quei termini medici ho dovuto googlare almeno un paio di volte! Post ben fatto. u.u Complimenti! Poiché il lavoro di medico conta come lavoro d'ufficio, al tuo PG vanno 150 dindi più che meritati. Buon proseguimento! ^w^

    P.s. Puoi usare tranquillamente questa discussione per proseguire con i futuri post lavorativi. :zizi:
     
    .
1 replies since 14/7/2015, 02:14   55 views
  Share  
.
Top