Person of Interest

serie tv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    glitched away

    Group
    Special Member
    Posts
    27,178

    Status
    Anonymous
    UGGO
    You are being watched




    Titolo:

    Person
    Of
    Interest




    Attori principali:


    • Jim Caviezel:
    • Michael Emerson:
    • Taraji P. Henson:
    • Kevin Chapman:
    • Amy Acker:
    • Sarah Shahi:
    John Reese
    Harold Finch
    Joss Carter
    Lionel Fusco
    Root/Samantha Groves
    Sameen Shaw



    Genere:
    Azione; Sci-fi

    Numero stagioni:
    cinque, conclusa.
    ( la 5à stg è presente solo in Eng. )


    Trama:
    John Reese è un ex militare, nonché ex agente della CIA. In seguito ad un misterioso incidente, sta vivendo come un senzatetto a New York. Reese viene allora avvicinato da Harold Finch, un milionario solitario esperto di computer. Finch gli spiega che, dopo gli attentati dell'11 settembre, ha costruito una Macchina per il Governo degli Stati Uniti che utilizza una mole enorme di dati raccolti dagli onnipresenti sistemi di sorveglianza. La Macchina venne ideata per scoprire in anticipo futuri attacchi terroristici, tuttavia Finch scoprì che essa poteva predire i "reati comuni", considerati dal governo "irrilevanti". Finch decise, però, di utilizzare un accesso secondario al sistema per poter prevenire questi crimini. Harold affida a John il compito di sorvegliare le persone indicate dalla Macchina e intervenire in caso di bisogno. Attraverso uno speciale meccanismo, i due ricevono il numero di previdenza sociale di chi sarà coinvolto in un crimine imminente entro 48 ore. In tal modo, pur senza sapere il tipo di reato e neppure se la persona coinvolta sarà una vittima o un carnefice, Reese e Finch devono cercare di impedire tali delitti. Fonte: Wiki

    Il mio commento:
    A grandi linee questa è la trama iniziale di P.o.I. Cosa ne seguirà dopo, gli innumerevoli colpi di scena e la cura dedicata ad ogni singolo episodio ma sopratutto ai dettagli generali che rendono estremamente realistica - per quando sia una Sci-fi dopo tutto - rendono Person of Interest una serie a mio avviso degna di nota. Mio modesto parere. Parere che credo sarà condiviso dalla maggior parte di tutti quelli che lo vedranno. Gli sviluppi della trama, l'analisi dello spaccato delle vite dei protagonisti o di altri personaggi secondari son sicuro vi terrà incollati allo schermo fino alla fine. Fino all'ultimo episodio uscito fino ad ora.
    A condire tutto ciò vi è anche un ottimo comparto audio caratterizzato da tutta una serie di musiche più che azzeccate ma sopratutto per la scelta accurata dei personaggi a rendere il tutto ancora più verosimile. A condire ciò vi sarà anche come essi "cresceranno" sul piano mentale e di come questo alteri la trama. _



    Edited by Volkof™ - 10/8/2016, 12:12
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Senior
    Posts
    3,734
    Location
    Fortis Fortuna Adiuvat

    Status
    Anonymous
    Io seguo Person of interest dalla prima stagione e a mio avviso (Seguo un migliaio di serie tv) è una serie ben strutturata e che prende molto gli appassionati del genere complotti/segreti. Nella mia classifica personale sta al 6° posto come serie di successo :ahse:
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    glitched away

    Group
    Special Member
    Posts
    27,178

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (†Grimmjow† @ 6/3/2015, 22:17) 
    Io seguo Person of interest dalla prima stagione e a mio avviso (Seguo un migliaio di serie tv) è una serie ben strutturata e che prende molto gli appassionati del genere complotti/segreti. Nella mia classifica personale sta al 6° posto come serie di successo :ahse:



    ""I just want to said Goodbye""

     
    .
2 replies since 6/3/2015, 22:08   58 views
  Share  
.
Top