Ancora vergine dopo una certa età.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    2,417

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io non ho mai detto che se una persona ha cattive abitudini, allora è totalmente stupida; ma non si può dire che facendo tali cose negative utilizzi la propia testa.

    Certo che sai essere spocchioso e arrogante. Ma chi sei tu per dire che sono cattive abitudini e che chi va in disco o fa altre cose è poco intelligente o non usa la testa???!!
    Non mi piace essere autoreferenziale, tuttavia le cose che hai detto mi indispongono parecchio visto che
    dai 18 ai 23 anni sono andato spesso in discoteca, uscito a far pazzie con gli amici ecc ecc. Però nel frattempo mi son diplomato con 100, il lunedì dopo essermi spaccato il sabato sera andavo a dare gli esami e prendevo 30, tanto è vero che mi son laureato con lode e poi mi son preso un dottorato.
    Se a te certe cose non piacciono semplicemente non farle, ma evita di giudicare il prossimo per i gusti personali. Altra cosa da non fare è quella di generalizzare!!! Anche perchè generalmente c'è una correlazione diretta fra risposte e comportamenti settari (rumeni delinquenti, napoletani ladri, meridionali terroni ecc ecc ecc) con ignoranza e scarsa intelligenza
    L'incontro positivo fra due persone è funzionale anche agli incontri che si generano (è un po' come il mercato, si deve bilanciare la domanda con l'offerta :asd:), se uno pensa di trovare la persona ideale stando a casa a giocare alla play o snobbando il prossimo chredo proprio che resti molto deluso! :fifi:
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Videogiocatore vecchio stampo!

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Asintoto @ 15/2/2015, 18:33)
    CITAZIONE
    Io non ho mai detto che se una persona ha cattive abitudini, allora è totalmente stupida; ma non si può dire che facendo tali cose negative utilizzi la propia testa.

    Certo che sai essere spocchioso e arrogante. Ma chi sei tu per dire che sono cattive abitudini e che chi va in disco o fa altre cose è poco intelligente o non usa la testa???!!
    Non mi piace essere autoreferenziale, tuttavia le cose che hai detto mi indispongono parecchio visto che
    dai 18 ai 23 anni sono andato spesso in discoteca, uscito a far pazzie con gli amici ecc ecc. Però nel frattempo mi son diplomato con 100, il lunedì dopo essermi spaccato il sabato sera andavo a dare gli esami e prendevo 30, tanto è vero che mi son laureato con lode e poi mi son preso un dottorato.
    Se a te certe cose non piacciono semplicemente non farle, ma evita di giudicare il prossimo per i gusti personali. Altra cosa da non fare è quella di generalizzare!!! Anche perchè generalmente c'è una correlazione diretta fra risposte e comportamenti settari (rumeni delinquenti, napoletani ladri, meridionali terroni ecc ecc ecc) con ignoranza e scarsa intelligenza
    L'incontro positivo fra due persone è funzionale anche agli incontri che si generano (è un po' come il mercato, si deve bilanciare la domanda con l'offerta :asd:), se uno pensa di trovare la persona ideale stando a casa a giocare alla play o snobbando il prossimo chredo proprio che resti molto deluso! :fifi:

    Dato che a quanto pare non hai letto, per risponderti, ti cito quello che ho scritto:

    CITAZIONE
    Io non ho mai detto che se una persona ha cattive abitudini, allora è totalmente stupida; ma non si può dire che facendo tali cose negative utilizzi la propia testa.
    Che ci siano motivazioni dietro è logico, ma comunque resta il fatto che una persona non si limita a provarle
    ma continua a seguirle.

    E:

    CITAZIONE
    Andare in discoteca è una cattiva abitudine per come è utilizzata dalla società d'oggi. Se a uno piace ballare allora è un conto, ma ormai è divenuto il tipico ritrovo delle persone. Gli orari divenuti ormai folli, la musica arrivata ad essere spacca timpani e lo stare in una massa che pare un gregge di pecore di certo non è intelligente, ne è il giusto luogo dovre incontrare gli amici per passare del tempo assieme, per non parlare del fatto che in certo senso è lesionismo.

    E:

    CITAZIONE
    non mi permetto di giudicare chi non conosco bene
    e infatti ho sempre parlato in base alle esperienze ed incontri vissuti, o comunque di singoli aspetti di un tipo di persone, non nel loro complesso; non mi sono permesso di dire niente su di voi, non conoscendovi, e mai mi permetterei di farlo.

    E poi ti do un consiglio:

    Leggi tutti i commenti, prima di dire la tua e sparare sentenze. :sisi:

    E non insultare, dato che io con te non l'ho fatto.
    Se ti sei sentito offeso, mi spiace veramente e non era mia intenzione offenderti.

    Io non sono spocchioso ne arrogante, semplicemente ho detto la mia su quello che penso; semplicemente
    ho espresso il mio parere su determinati aspetti che ritengo negativi
    nella società.
    Non ho mai detto ad esempio che un... "discotecaro"... non possa essere un buono studioso.
    Ed infatti ho detto che una persona non usa il cervello in quei contesti, non nel suo complesso.
    Finisco col dire che comunque, certi aspetti di una persona, si notano anche dai suoi interessi e svaghi.
     
    .
  3.     +9   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,889
    Location

    Status
    Anonymous
    Non hai mai detto che chi va in discoteca è stupido, in compenso hai detto (o almeno così si è capito) che non vuoi che la tua ragazza sia una discotecara. :asd: Per carità, scelta tua, nessuno la può discutere, ma riassumiamo i fatti: tu sei vergine a 25 anni, dici di essere interessato al sesso ma che non vuoi farlo con una tipa a caso. Ok. Dici anche che vuoi che la tua ragazza sia simile a te e che condivida le tue passioni. Ok. Da queste passioni si escludono: la discoteca (e con questo già hai fatto fuori almeno il 50% delle ragazze), la moda (togli un altro 15% delle ragazze rimaste, che non vanno in discoteca ma si interessano di moda), le cazzate dei social network e i programmi che tu reputi idioti in TV (non sapendo quali sono non mi azzardo a ipotizzare una percentuale). In più vuoi che la ragazza sia una che non fumi e che non assuma nemmeno droghe leggere, nemmeno saltuariamente. Con questo elimini un altro 50% delle sopravvissute fino a ora. Chi rimane? Togliamo anche le ragazze brutte, perché se sei il tipo di persona che giudica in base ai gusti discotecari immagino che tu possa scartare a priori altre categorie che non ti vanno a genio. Ebbene, la ragazza che cerchi corrisponde a una su un milione. Aggiungiamoci il fatto che, quando la trovi, la scintilla può anche non scattare, la questione si fa davvero difficile per te.

    A me sembra che tu pretenda troppo. E sì, magari non sei arrogante, ma da come ti stai ponendo al momento questa è l'impressione che dai. :zizi:
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Videogiocatore vecchio stampo!

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mrs. Independent @ 15/2/2015, 19:59)
    Non hai mai detto che chi va in discoteca è stupido, in compenso hai detto (o almeno così si è capito) che non vuoi che la tua ragazza sia una discotecara. :asd: Per carità, scelta tua, nessuno la può discutere, ma riassumiamo i fatti: tu sei vergine a 25 anni, dici di essere interessato al sesso ma che non vuoi farlo con una tipa a caso. Ok. Dici anche che vuoi che la tua ragazza sia simile a te e che condivida le tue passioni. Ok. Da queste passioni si escludono: la discoteca (e con questo già hai fatto fuori almeno il 50% delle ragazze), la moda (togli un altro 15% delle ragazze rimaste, che non vanno in discoteca ma si interessano di moda), le cazzate dei social network e i programmi che tu reputi idioti in TV (non sapendo quali sono non mi azzardo a ipotizzare una percentuale). In più vuoi che la ragazza sia una che non fumi e che non assuma nemmeno droghe leggere, nemmeno saltuariamente. Con questo elimini un altro 50% delle sopravvissute fino a ora. Chi rimane? Togliamo anche le ragazze brutte, perché se sei il tipo di persona che giudica in base ai gusti discotecari immagino che tu possa scartare a priori altre categorie che non ti vanno a genio. Ebbene, la ragazza che cerchi corrisponde a una su un milione. Aggiungiamoci il fatto che, quando la trovi, la scintilla può anche non scattare, la questione si fa davvero difficile per te.

    A me sembra che tu pretenda troppo. E sì, magari non sei arrogante, ma da come ti stai ponendo al momento questa è l'impressione che dai. :zizi:

    A parere mio le percentuali che hai stimato sono parecchio esagerate.
    Ragazze che se ne stanno fuori dai canoni della tipica ragazza "sociale" ci sono, il fatto è che non ho mai
    avuto il piacere di incontrarne il tempo necessario a stringere un qualsiasi tipo di rapporto.
    Io non ho detto che una ragazza deve essere per forza simile a me, ma che almeno sia una che utilizza
    sempre la propia testa; e non mi pare che sia un requisito tanto esoso...
    E per chiarire, riguardo all'aspetto, per me non colta poi molto; un minimo sì, ovviamente un poco di attrazione
    fisica ci deve essere, ma non è quello che guardo maggiormente.
    Se poi la maggioranza delle ragazze sia nelle stime che hai fatto, bé su quello non ci posso fare niente.

    Non mi pare di aver dato l'impressione di essere arrogante, ho solo espresso alcuni miei pareri; solo perchè la
    maggior parte di voi non condivide, non vuole dire che devo stare zitto e adeguarmi.
    Se poi, si considera avere idee contrarie ai più come l'essere arroganti, mi sa che bisogna farsi qualche domandina, perchè non è così...

    Edited by atbmatus - 15/2/2015, 21:49
     
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ristorante al termine dell'universo

    -Il Barista-

    Group
    Senior
    Posts
    29,621

    Status
    OFFLINE
    Mettiamola così, a te non pare, ma a chi legge sì :asd:

    Per un semplice motivo, stai troppo sulla difensiva.
    E' come se il tuo ragionamento fosse inattaccabile e le critiche fossero da spezzare perchè è impossibile che il tuo ragionamento possa ricevere delle critiche. Per quanto sia ragionato, profondo o radicato, nessun ragionamento è inattaccabile e tutto può essere messo in dubbio, una delle poche cose certe insegnate dalla storia :asd:

    Adesso, so che oso un po' troppo, ma vorrei dire che qua nessuno sta cercando di far cadere le tue convinzioni, è solo che nelle nostre diverse esperienze abbiamo riscontrato che non è proprio proprio così come tu scrivi. Che sia la diversa provenienza o i diversi interessi/luoghi di aggregazione o che so io, ciò che tu hai scritto non convince tutti, semplicemente perchè per noi non è così.

    Non credo che nessuno voglia che tu stia zitto e ti adegui, ma magari potresti anche prendere in considerazione l'evenienza che potresti non aver vissuto tutte le possibili esperienze di vita, che forse i limiti che ti poni per una relazione non volgono a tuo vantaggio e che forse dovresti rivederle un attimo.
    Almeno penso sia quello che intendeva Indy nel suo ultimo post :ahse:

    Un'ultima cosa, sembra che tu ti stia nascondendo dietro al tuo diritto di opinione, ricordo che la libertà di espressione è un argomento delicato e soggettivo, non usiamolo come scudo per non farci raggiungere da consigli e critiche che potrebbero rivelarsi costruttivi :ahse:


    Ho usato il "noi" impropriamente, passatemelo :asd:
     
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Special Member
    Posts
    5,174
    Location
    Hinamizawa

    Status
    Anonymous
    Guarda della tua opinione accetto qualche cosa... ma altre no. Si è vero neanche a me piacciono le ragazze che si sballano con 10 grammi d'erba però devi espanderti amico mio :fifi:, io la mia ragazza l'ho conosciuta in discoteca e non era ne ubriaca ne fumata era solo lì perchè le piaceva andarci punto. E si anche a me piace andare in discoteca, anzi mi diverto come un pazzo... ai giorni nostri avere una mentalità come dire "antiquata" non è tanto buono sai?
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Videogiocatore vecchio stampo!

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kirigaya Kazuto Kirito @ 15/2/2015, 22:02)
    Guarda della tua opinione accetto qualche cosa... ma altre no. Si è vero neanche a me piacciono le ragazze che si sballano con 10 grammi d'erba però devi espanderti amico mio :fifi:, io la mia ragazza l'ho conosciuta in discoteca e non era ne ubriaca ne fumata era solo lì perchè le piaceva andarci punto. E si anche a me piace andare in discoteca, anzi mi diverto come un pazzo... ai giorni nostri avere una mentalità come dire "antiquata" non è tanto buono sai?

    Ovviamente rispetto il tuo parere, anche se non lo condivido.
    Quello che tu chiami "mentalità antiquata" io lo definisco semplicemente ragionare.


    CITAZIONE (I c a r o @ 15/2/2015, 21:16)
    Mettiamola così, a te non pare, ma a chi legge sì :asd:

    Per un semplice motivo, stai troppo sulla difensiva.
    E' come se il tuo ragionamento fosse inattaccabile e le critiche fossero da spezzare perchè è impossibile che il tuo ragionamento possa ricevere delle critiche. Per quanto sia ragionato, profondo o radicato, nessun ragionamento è inattaccabile e tutto può essere messo in dubbio, una delle poche cose certe insegnate dalla storia :asd:

    Adesso, so che oso un po' troppo, ma vorrei dire che qua nessuno sta cercando di far cadere le tue convinzioni, è solo che nelle nostre diverse esperienze abbiamo riscontrato che non è proprio proprio così come tu scrivi. Che sia la diversa provenienza o i diversi interessi/luoghi di aggregazione o che so io, ciò che tu hai scritto non convince tutti, semplicemente perchè per noi non è così.

    Non credo che nessuno voglia che tu stia zitto e ti adegui, ma magari potresti anche prendere in considerazione l'evenienza che potresti non aver vissuto tutte le possibili esperienze di vita, che forse i limiti che ti poni per una relazione non volgono a tuo vantaggio e che forse dovresti rivederle un attimo.
    Almeno penso sia quello che intendeva Indy nel suo ultimo post :ahse:

    Un'ultima cosa, sembra che tu ti stia nascondendo dietro al tuo diritto di opinione, ricordo che la libertà di espressione è un argomento delicato e soggettivo, non usiamolo come scudo per non farci raggiungere da consigli e critiche che potrebbero rivelarsi costruttivi :ahse:


    [SPOILER]Ho usato il "noi" impropriamente, passatemelo :asd:
    [/SPOILER]

    Sinceramente, se vogliamo metterla su questo piano, anche alcune risposte che ho ricevuto mi sono sembrate parecchio costrittive, come per imporre concetti o opinioni.
    Io non mi nascondo nel diritto di opinione, e se ricevo una critica sensata ci penso sopra prima di controbattere o di accettarla.
    E non sono propiamente sulla difensiva, semplicemente mi sento abbastanza infastidito dalla piega che ha preso questa discussione, nata per parlare di un argomento sempre più lontano, che si trasformando in un vortice di malintesi, insinuazioni condite da questioni che sarebbero da discutere altrove.
    Poi, riguardo alle esperienze, ognuno ne vive delle propie dal propio punto di vista, quindi nessuno può parlare in assoluto; perciò venirsene fuori con frasi del tipo "chi sei tu per dire che le discoteche sono negative" come se io fossi nel torto mentre gli altri nel giusto, non mi pare molto corretto; un conto è metterci davanti un "a mio parere sbagli perchè per me...".
    E comunque non parlo di cose di cui non ne so propio niente, se non a livello teorico.
    Per fare degli esempi:
    -In discoteca ci sono andato due o tre volte è ho visto quello che c'è dentro, per non parlare di testimonianze e racconti di alcuni conoscenti e amici; perciò io ragionando, sono arrivato al punto di poter dare le mie opinioni.
    -Riguardo alla droga e quindi al fumo, ho in famiglia chi lo fa e mi fa schifo; sono morti dei famigliari e conoscenti per causa sua e quindi ne so qualcosa.
    -Riguardo alle porcherie televisive basta vedere le trasmissioni che infestano i canali italiani (ma anche schifezze come mtv), per capire quello di cui parlo, così come per il discorso dei social, dove la gente ha preso la malsana abitudine di spiattellare la propia vita su di esso, invece di vivere veramente.
    -Riguardo alle mode, come ho già detto, sono solo delle maschere per chi non sa accettarsi per quello che è, o comunque per chi si lascia incantare dagli altri.

    Detto questo, ti dico solo che come io ho le mie posizioni, qui quasi tutti stanno imponendo le propie, involontariamente o no, direttamente o meno.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    2,417

    Status
    Anonymous
    Nessuno vuole imporre nulla. La differenza sta nel fatto che tu dici
    CITAZIONE
    Quello che tu chiami "mentalità antiquata" io lo definisco semplicemente ragionare.

    In pratica sembra che solo tu ragioni o usi le menigni mentre tutti gli altri sono parenti stretti di Forrest gump! :asd:
    Nemmeno a me piace il fumo, ne le canne ecc ecc, eppure riesco a stare e socializzare con pesone che lo fanno.
    Io creo che dovresti essere più elastico e sarebbe opportuno che inizi a guardare le cose da un'altra prospettiva... Piuttosto che vedere gli aspetti negativi delle persone perchè non ti soffermi su quelli positivi? Io cerco sempre il meglio nelle persone e lo trovo quasi sempre!!!! ;)
    Anche a me è capitato di giudicare una ragazza che avevo conosciuto molto superficiale. Poi ho scoperto che era una volontaria dell'UNITALSI e che la domenica dopo esser tornata da discoteca andava a fare servizio per persone con gravi disabilità.
    In un mondo dove l'apparenza conta molto, forse anche troppo, molte persone si chiudono e fan vedere solo piccoli sprazzi del loro vero io. Prima di riuscire a ispirare fiducia e permettere al tuo prossimo di aprirsi a te ne passa di tempo e soprattutto, il tuo interlocutore/interlocutrice deve confidare nel fatto che non verrà giudicato/a. :)
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Rapist Member

    Group
    Senior
    Posts
    16,740
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    Permettimi di dire una cosa.
    Senza entrare nel merito di una tua particolare affermazione vorrei consigliarti di cercare di essere più aperto mentalmente. Non esiste solo il nero ed il bianco e solo i Sith vivono di assoluti.
    Ad avere una mentalità del genere molto probabilmente ti ritroverai solo. Te lo dico perché io sono esattamente come te in questo, su certi particolari argomenti HO ragione e nessuno può farmi cambiare idea. Vorrei tu capissi che delle prese di posizione del genere non favoriranno certamente eventuali relazioni.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Member
    Posts
    3,630
    Location
    Deneb, Altair, Vega

    Status
    OFFLINE
    Facendo un'analisi dell'intera conversazione:

    Affermi di non accettare le mode, le persone che non si conformano e sei venuto qui a chiedere un parere su un problema che NON è un problema, sei tu che lo ritieni tale il che mette gia in questione tutti i tuoi discorsi ma vabbè... Sei una persona decisamente arrogante (se ogni persona qui dentro ha questa impressione, un motivo di fondo deve esserci). E non hai difetti.
    Si perchè da quando hai cominciato la conversazione pare che tutto sia causato dalla sfortuna, dagli alieni o dalla società, non sei brutto, non sei stupido, non sei arrogante evidentemente sei sfigato.

    Ma tornando seri...tu vuoi una ragazza carina che non vada in discoteca, non segua la moda e che sia intelligente come piace a te e che pensi come te...tu resterai vergine molto a lungo Bro e la causa mi duole dirtelo ma sei principalmente tu e le tue scelte e la cosa irritante è che non lo capisci.
    C'è poco da dire, il giorno in cui inizierai ad essere più aperto mentalmente (e magari pensando a non piangerti addosso perchè sei ancora vergine) magari troverai una ragazza e ti piacerà nonostante i suoi difetti.
     
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Special Member
    Posts
    12,241

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mrs. Independent @ 14/2/2015, 01:01) 
    Per quanto riguarda il topic sinceramente sono molto indecisa. Sarebbe argomento da Loveline, ma magari può offrire spunti interessanti e più generali sulla situazione psicologica di un ragazzo vergine. Nell'indecisione lascio l'ultima parola ai mod della sezione. :zizi:

    Poiché la discussione sta portando parecchi pareri, sono d'accordo a lasciarla qui e non spostare tutto su Loveline.

    Per l'argomento del topic, tu mi ricordi me qualche anno fa e mi stai quindi un po' antipatico. Scherzi a parte, esattamente che cerchi in questo topic? Perché quelli che la pensano diversamente da te "ti attaccano" e ti occupi di smantellare le loro posizioni pezzo per pezzo. Perciò mi domando cosa cercassi quando hai aperto questo topic.
     
    .
  12. †_†yun yun †_†
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vedo che questa discussione sta facendo scaldare gli animi generali, o per un motivo o per un altro.

    CITAZIONE
    Apro questa discussione poichè sono curioso di sentire le vostre
    idee\pareri\consigli\ecc., in merito alla mia situazione.

    CITAZIONE
    Quindi, per arrivare al dunque, cosa pensate della mia situazione, o in generale di
    casi simili?
    Non sono un tipo credulone ne tanto meno pendo dalle labbra altrui, ma comunque mi
    interessa sentire possibili consigli, di qualsiasi tipo riguardante tale argomento.

    Ho ripreso il tuo post iniziale. Mi sembra sia chiaro quindi capire ciò che desiderassi dall'utenza di hf in generale. Credo che nel corso delle tre pagine poi l'obiettivo principale sia stato leggermente perso di vista. O semplicemente chi cercava di risponderti è stato più o meno contraddetto parola dopo parola. Spero di avere più fortuna.

    Non sono venuta qui per dire che anche io frequento le discoteche, mi sono laureata, lavoro, vivo con il mio fidanzato, che almeno una volta a settimana chiappo una ciucca disumana, che mi interesso di moda e che non esco mai di casa struccata. [ e nel frattempo però te le dico tutte.] Sono tutte cose che compongono la mia vita e il mio carattere. Se mi vengono offese [ for cortesy, evitiamo di ridire che non offendevi], è ovvio che scatto in piedi pronta a difendere quelle che per me sono qualità che mi identificano e mi distinguono quale essere "yun".

    Ora per arrivare direttamente a ciò che TE hai chiesto, ti rispondo con sincerità, citandoti un detto piuttosto famoso:

    CITAZIONE
    Se ti va male un matrimonio e divorzi, allora può essere colpa dell'altro. Se ti va male anche il secondo matrimonio e divorzi nuovamente, è solo colpa tua.

    Non conoscendoti di persona né altro, cercherò di essere il più possibile generale. Le percentuali di Mrs. non credo che siano particolarmente esagerate, riflettici per bene. A parer mio, leggendo solo il tuo post iniziale, mi viene da chiedermi che cosa deve avere la tua ragazza idea. Hai detto cosa non deve avere, criticando gli altri stereotipi di ragazza.
    Se sei venuto qui per cercare compassione "oh poverino, ancora non è riuscito a battere chiodo", credo che sia stato un gesto molto sciocco da parte tua. Se invece sei qui per avere delle sincere opinioni, allora rileggiti le ultime tre pagine: di consigli ne sono piovuti a bizzeffe. Forse l'unica cosa che dovresti sperimentare è quella di lasciarti andare. Non essere settario: libera la tua mente. Apriti e scopri le donne. Siamo esseri complicati, bizzarri, estrosi, capricciosi, testardi, vigliacchi, adorabili... Non credo che qualcuno possa essere in grado di trovare due donne con lo stesso identico comportamento nel mondo. Magari simile sì, ma uguale no.

    Infine ti lascio con un ultimo consiglio: l'anima gemella perfetta non esiste. Magari si può trovare davvero quella gemella. Ma non sarà mai perfetta. La buona riuscita di un rapporto si basa sui compromessi. Oggi magari sono io a cedere, domani toccherà al mio fidanzato. Lui non è assolutamente perfetto, litighiamo in continuazione. Ciò che ci tiene uniti è un uguale sentimento che proviamo in modo reciproco. E quando sta alla base del rapporto, poi le cose si aggiustano. Si cambia per la persona amata. Prova a cercare, e se non fosse perfetta, forse merita solo una seconda occasione. ;)
     
    .
  13.     -5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Videogiocatore vecchio stampo!

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    OFFLINE
    Vedo che qua ognuno legge solo quello che vuole vedere, ponendo i significati che vuole.
    Io posso essermi posto magari in maniera errata, in queste pagine di discussione, ma non sono stato
    l'unico.
    Per non dire poi che come io ho controbattuto alcune risposte e sono stato in qualche modo sulla difensiva,
    molti altri che hanno fatto lo stesso e non sono stati da meno.
    E comunque molti si sono sentiti offesi o comunque infastiditi dal mio criticare alcuni aspetti della società piuttosto che da altro, dandomi dell'esagerato, dell'arrogante o similari, però non si sono degnati di motivare la loro indignazione, parandosi dietro a scusanti o girandoci attorno.

    Quindi, per l'ultima volta (che poi mi sono stancato di ripetermi), chiarisco alcuni punti chiave in modo
    che siano ben leggibili:

    -Ho aperto la discussione per discutere della situazione in cui una persona arriva ad una certa età
    senza aver fatto sesso, e intendevo più in generale che nel mio singolo caso, come ho già chiarito.

    -Ho citato alcuni aspetti che non mi piace trovare nelle ragazze, reputandoli sì come non ragionati, ma
    parlando di ciò solo ed esclusivamente in tale ambiti, non in generale.

    -Non ho mai detto ne sottointeso di essere perfetto, così come non ho mai detto di cercare la ragazza
    perfetta. Io non ho particolari pretese, e non ho mai detto di puntare all'aspetto esteriore; ho solo espresso
    il fattore di cercare una ragazza semplice (ed intendo naturale, non facile) e che usi la sua testa sempre, piuttosto di altre. Una persona può avere svariate sfaccettature nel propio carattere, ha i suoi difetti e i
    suo pregi, ma alcuni suoi aspetti si possono vedere bene dagli svaghi e dagli interessi che ha.

    -In fondo quello che non mi piace trovare in una ragazza non è poi così strano ne eliminatorio, normalmente parlando, ma semplicemente è la società italiana (e dico solo quella perchè ci vivo dentro) che lo fa diventare
    così. E in fondo tali aspetti che ritengo negativi non sono poi così piccoli da poter essere ignorati o
    accettati.
    Ad esempio il fumo, io non voglio una ragazza che si intossichi facendosi del male con il rischio poi di fare del male agli altri, sia attualmente che in futuro, dato che come ho già detto sono morte delle persone che consocevo per esso, e altre ne stanno pagando lo scotto.
    Un compromesso si può fare ad esempio sulla musica, su ciò che piace mangiare, su abitudini di orari
    e su altri elementi che riguardano i propi gusti e necessità sincere.
    Ad esempio, a me non piace ballare ma se ad una ragazza piace farlo lo posso benissimo accettare, purchè ne sia interessata davvero e non intenda invece l'andare in discoteca fino al mattino per scalmanarsi e distruggersi i timpani.
    Altro esempio, se ad una ragazza piace vestirsi di rosa, colore che a me tanto non aggrada, e le piace veramente perchè è il suo colore preferito, lo accetto; ma così non è se lo fa per seguire delle stupide mode e o comunque per farsi vedere.

    -Io non cerco compassione ne qualsiasi forma di aiuto, volevo semplicemente discutere di un argomento; sono
    interessato ad ogni tipo di risposta, ma essendo una discussione non vedo cosa ci sia di male a rispondere.
    Mi piace chiarire e spiegarmi quindi di conseguenza ho discusso, adeguandomi ai vari toni che si sono creati.
    Le risposte le ho lette tutte e alcuni aspetti li ho ritenuti validi, ma molti altri no.

    -Io non ho mai detto che tutto è bianco o nero, non ho mai detto che io ragione e gli altri no.
    Molti usano "l'essere aperti mentalmente" come facile e anche stuipida accusa, quando non sanno discutere le motivazione delle loro critiche.
    Sono aperto mentalmente ma comunque seguo i miei ragionamenti.
    L'essere aperti mentalmente non significa accettare per forza cose negative, insensate e di tale calibro, solo perchè lo fa la massa; quello è invece comportarsi da pecora in un gregge.



    Arrivati a questo punto potete benissimo chiudere questa discussione, visto che ormai si è perso del tutto il suo obbiettivo originario, spostandosi esclusivamente sul fatto che io ho torto e le mie opinioni sono insensate e chiuse, ed è solo colpa mia se mi ritrovo in una simile situazione, invece che discutere sull'essere vergine in età avanzata generalemente.

    Edited by atbmatus - 16/2/2015, 15:11
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Member
    Posts
    3,630
    Location
    Deneb, Altair, Vega

    Status
    OFFLINE
    Prega che i moderatori siano di buon umore, perchè usare il maiuscolo su internet è considerato l'equivalente di urlare ed è un segno di seria maleducazione. Tu sei andato un "filino" oltre.

    Una discussione presuppone il poter accettare pareri contrari al proprio e tu non lo stai facendo. Ma tornando in tema...

    Criticare la "società italiana" è una scusa. E pure stupida a mio parere. Se tu (o chiunque altro) non trovi un patner non è certo per colpa della società. La colpa è solo dell'individuo che non stà provando abbastanza O non ci sta provando affatto perche è troppo occupato a dire che il mondo è ingiusto e che è colpa delle ragazze perchè sono tutte stupide e\o fanno cose stupide.

    Nel tuo caso specifico poi tu hai avuto relazioni ma le hai troncate perchè "dopo averle conosciute hai trovato che non condividevate gli stessi interessi". Di nuovo la colpa non è dell'italia ma tua.
     
    .
  15.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    HF Sensei
    Posts
    7,581
    Location
    Long Gone

    Status
    Anonymous
    Scusandomi con Poe, che modera la sezione, decido di chiudere la discussione perché ormai fuori controllo.
    Quando arriverà deciderà lei cosa fare.
     
    .
86 replies since 12/2/2015, 21:17   3419 views
  Share  
.
Top