Vorreste sapere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Le cose più porche, fatte con la persona amata, si macchiano di una dolcezza infinita."

    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    OFFLINE
    Credo che la risposta possa essere ovvia, ma non è detto.
    Spesso si dice "vorrei sapere" ma non è la realtà.

    Detto questo, la mia domanda è riferita a più scenari (o esempi) ma spero che poi gli scenari come solito accade si moltiplichino.

    Scenari:

    1) Con il/la vostro/a fidanzato/a siete in pausa, poi tornate insieme. Vorreste sapere se ha fatto qualcosa durante la pausa con un'altra/o o no? Anche con chi? Ed anche esattamente che cosa?

    2) Siete fidanzati (o comunque avete una relazione più o meno seria) e il/la Vostro/a fidanzato/a flirta con un'altra/o. Magari non succede niente di concreto, ma ci son stati commenti anche piuttosto spinti. Vorreste saperlo?

    3) Siete fidanzati o comunque in una relazione, c'è stata una crisi (piccola o grande) ma non siete andati in pausa o altro (quindi per molti si tratterebbe di un vero e proprio tradimento) e lui/lei è andato/a con un'altra/o (andato/baciato/flirtato/toccato/scopato....vedete voi insomma dal tradimento più lieve al più pesante)... vorreste saperlo?

    In tutti gli scenari: vorreste saperlo da lui/lei? Vorreste saperlo anche da un'amica/o che l'ha visto? Vorreste non sapere niente in assoluto?


    La domanda è vasta, ma spero vi interessi rispondere e confrontarvi :)
     
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Senior
    Posts
    3,071

    Status
    OFFLINE
    E' una domanda complessa :gratt: Io generalmente preferisco sapere, ma la consapevolezza solitamente produce stati emotivi contrastanti se non propriamente negativi.
    Dei tre casi che hai evidenziato tu e che mi sembra siano posti in un ordine gerarchico io preferirei rimanere totalmente all'oscuro solo del secondo. Essendo io mediamente geloso preferirei non farmi il sangue amaro per avvenimenti che non avrebbero la minima ricaduta sul nostro rapporto e che hanno avuto luogo solo per caso o per divertimento. :ahse:
    Nel primo caso vorrei sapere, nel caso la controparte non preferisse non raccontare, e non mi arrecherebbe alcun tipo di disturbo. :fofo:
    Il terzo caso è il più complicato: così a freddo forse vorrei diventarne consapevole solo nel caso in cui ciò che è successo fosse sintomatico di una crisi a livello di rapporto e il dialogo sulla cosa fosse necessario per un lavoro ricostitutivo; se il fatto non ha avuto cause specifiche o conseguenze particolari e la partner in questione non sente il bisogno di esternarlo forse preferirei non saperlo..
    Poi questa è solo la mia opinione, sono curioso di sentire quella d'altri :zizi:
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Le cose più porche, fatte con la persona amata, si macchiano di una dolcezza infinita."

    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    OFFLINE
    Sì, gli scenari proposti erano tendenzialmente in ordine di gravità, anche se a me personalmente infastidirebbe molto di più il primo del secondo.

    Secondo me un tradimento, di qualsiasi entità è comunque sintomatico della crisi del rapporto.

    Comunque, io personalmente credo che vorrei sapere, comunque.
    Io ho bisogno sempre di risposte. Di sapere.
    Vorrei sapere anche le storie precedenti per dire, anche se so che mi fa male saperlo XD

    Però dall'altra parte, io vorrei anche sempre riuscire a perdonare, e se mi dicesse cos'è successo... forse sarebbe più difficile.

    Ma valutando comunque questi pro e contro, vorrei saperlo.
    Da parte sua sicuro, più che da parte di altri.
    Quindi se un'amica per dire scoprisse qualcosa, vorrei che gli desse il tempo di dirmelo da solo, poi se proprio non lo fa... me lo dicesse lei. O mi dicesse cosa chiederli. Ma in ultima analisi, lo vorrei davvero sapere.
    In tutti i tre casi.
     
    .
  4. Ale Sama
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1) Con il/la vostro/a fidanzato/a siete in pausa, poi tornate insieme. Vorreste sapere se ha fatto qualcosa durante la pausa con un'altra/o o no? Anche con chi? Ed anche esattamente che cosa?

    Solitamente le pause hanno un nome, un cognome e sono anche concretizzazioni di una fantasia sessuale. Sì, vorrei saperlo... Anche perché la cosa mi darebbe materiale masturbatorio per ANNI.

    CITAZIONE
    2) Siete fidanzati (o comunque avete una relazione più o meno seria) e il/la Vostro/a fidanzato/a flirta con un'altra/o. Magari non succede niente di concreto, ma ci son stati commenti anche piuttosto spinti. Vorreste saperlo?

    Sì.

    CITAZIONE
    3) Siete fidanzati o comunque in una relazione, c'è stata una crisi (piccola o grande) ma non siete andati in pausa o altro (quindi per molti si tratterebbe di un vero e proprio tradimento) e lui/lei è andato/a con un'altra/o (andato/baciato/flirtato/toccato/scopato....vedete voi insomma dal tradimento più lieve al più pesante)... vorreste saperlo?

    Sì.

    Le ultime due risposte sono sì "cumulativi" e si riconducono ad una cosa molto semplice: meglio saperlo dal diretto interessato che da qualcun'altro (o qualcun'altra).
    Il motivo?
    Perché se venissi a sapere qualcosa dal diretto interessato posso reggergli il gioco e sminuire l'avvenimento (-ah sì! E' una nostra amica! E' andato a trovarla... Io non potevo perché avevo preso un impegno-) quando amici/genitori/parenti mi chiameranno IMPANICATI per dirmi -l'ho visto con un'altra!- perché lui è stato tanto IDIOTA da farsi beccare come un IDIOTA.
    Perché dovrei reggere il gioco? Perché andare a raccogliere resti umani all'obitorio e pagare cauzioni di parenti fermati per lesioni personali è una gran rottura di palle.
    Certo, è peggio dover dare spiegazioni dopo...


    Nei casi riportati in cima preferisco sapere e preferisco sapere se QUALCOSA sta ancora continuando perché i problemi di coppia si risolvono nella coppia, senza nessuno che prenda l'inizitiva di far saltare denti o rompere tibie senza essere stato esplicitamente invitato a farlo.
     
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ultimate Drama Queen

    Group
    Special Member
    Posts
    6,183
    Location
    Velvet Room

    Status
    OFFLINE
    Si dice che l'ignoranza sia una benedizione. Il non sapere determinati fatti e determinate circostanze, è visto come una gioia poiché consente alla nostra anima di non provare emozioni che potrebbero minare il nostro equilibrio mentale. La verità è che non è così. L'uomo è fatto per assorbire conoscenza, elaborarla ed evolvere da essa. Pertanto, io rispondo si a tutte e tre le domande, aggiungendo di voler sapere il tutto per mezzo della bocca della mia compagna. Sapere il "Perché" del comportamento del partner, può aiutare me a realizzare ove ho sbagliato nella relazione ed a migliorare come amante e compagno della mia metà o di una futura metà (qualora si sia consumato un tradimento plateale). Conoscere il "Chi", invece, potrebbe portarmi a situazioni in cui non riuscirei a trattenere il mio lato Yandere, quindi, preferisco (per la sicurezza altrui) restare ignaro sull'identità del mio "Rivale".
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Senior
    Posts
    3,734
    Location
    Fortis Fortuna Adiuvat

    Status
    Anonymous
    Ipotizzando che io abbia una ragazza, in tutti gli scenari possibili vorrei sapere cosa è successo :ahse: per esperienza so che tenere segrete certe cose non porta altro che guai e discussioni. Anche dirle porta alle discussioni ma almeno c'è modo di risolverla ed eventualmente decidere se continuare o meno una relazione. Ho visto troppe coppie lasciarsi perché non dicevano mai nulla e sinceramente li ho trovati stupidi e superficiali poiché il non dire è alla base della superficialità.
     
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,891
    Location

    Status
    Anonymous
    1) Non farei mai una "pausa", quindi il problema non sussiste. O stiamo insieme o ci lasciamo, senza inutili vie di mezzo. Allargando il campo, ad esempio se dovesse succedermi (ed è accaduto) di lasciarmi con il partner e poi tornare insieme tempo dopo, vorrei (e ho voluto) sapere. Se lui mi dicesse (ed è accaduto :asd:) di aver avuto incontri ravvicinati con qualcun altro non mi infastidirebbe: in fondo ci eravamo lasciati.

    2) Sì, vorrei saperlo perché lo considererei sintomatico di un problema fra noi che vorrei risolvere. Come mai sente il bisogno di flirtare con qualcuno che non sia io? Si sta innamorando di un'altra ed è un problema serio oppure sta solo manifestando una carenza perché io lo privo di qualcosa? Vorrei vederci chiaro e cercare di rimediare a miei eventuali errori.

    3) Sì, vorrei saperlo per lo stesso motivo di cui sopra.

    Nonostante le mie risposte, riconosco che nella vita sia davvero difficile ricercare la verità ad ogni costo. Può darsi che alcuni a parole dicano di voler sapere tutto, ma che in realtà, a conti fatti, una volta scoperto il fattaccio capiscano che avrebbero preferito restare all'oscuro. Il problema è che tutti i nodi vengono al pettine, e di questo sono fermamente convinta: è davvero difficile, quando si tiene nascosto un grosso segreto, far sì che la persona amata non lo scopra mai. Personalmente credo che la sincerità sia la miglior medicina, soprattutto perché se il danno dovesse venire a galla con il tempo sarebbe molto, molto peggio. Un errore si può perdonare e le ferite si curano, ma non quando c'è di mezzo l'inganno.
     
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Senior
    Posts
    12,200
    Location
    Il Circo delle Pulci

    Status
    Anonymous
    Beh Mrs,se è un tradimento lungo più di "una botta e via" quello si che è un inganno, ma un tradimento (del tipo appunto "una botta e via") non detto non lo reputo tale.
    E' un'omissione, gravosa o meno, ma dire che è un inganno è un pò eccessivo secondo me...
    Sarà che viste le angosciose situazioni sotto elencate che il mio ex mi ha fatto vivere sono un pò come Gesù cristo col perdono, ormai [/SPOILER]
    CITAZIONE
    1) Con il/la vostro/a fidanzato/a siete in pausa, poi tornate insieme. Vorreste sapere se ha fatto qualcosa durante la pausa con un'altra/o o no? Anche con chi? Ed anche esattamente che cosa?

    Si, tutte quante le cose. Se si è in pausa e lui fa qualcosa con un'altra o più non vuole riflettere sullo stare con me o no, vuole mollarmi e divertirsi.
    Infatti questa cosa è successa e dopo 25 lunghissimi gironi di pausa beh, sono stata mollata! :sisi: Non ha slinguazzato con nessuno, perchè al momento della separazione ho voluto sapere TUTTO, però si sentiva/ci provata con un sacco di persone, le invitava a uscire e con un paio ci è riuscito pure -.-
    CITAZIONE
    2) Siete fidanzati (o comunque avete una relazione più o meno seria) e il/la Vostro/a fidanzato/a flirta con un'altra/o. Magari non succede niente di concreto, ma ci son stati commenti anche piuttosto spinti. Vorreste saperlo?

    Personalmente no, visti i precedenti, se me lo viene a dire qualcuno allora vorrei dei chiarimenti subito.
    E' successo anche questo col mo ex: lui filtrava con un'altra, la ragazza di un nostro amico ormai solo mio, ed è stato proprio l'amico a dirmi "hei, il tuo ragazzo ci prova con la mia ragazza".
    E' stato devastante. Lui me lo teneva nascosto da un mese, e il mio amico lo sapeva, e aveva dato un inutile ultimatum al mio ex. Per il mio bene alla fine me ne ha parlato. La cosa peggiore è che il mio ex ha tentato di nascondere tutto fino alla fine, dicendo che era colpa dell'altra puttanaragazza, quando alla fine è stata colpa di entrambi, perchè il flirt era reciproco. E' stato davvero molto brutto e no, non so perchè l'ho perdonato. L'amore è cieco e pure sordomuto.
    Si sono sciolte entrambe le relazioni ormai ma non per questo motivo. Io ho perdonato il mio ex e il mio amico ha creduto ciecamente alla versione della sua ex, ovvero "è tutta colpa di quell'altro". Dopo che l'ha mollata il mo amico mi fa: "sai forse avevi ragione tu, c'era di mezzo anche lei" ma nooooo, NON MI DIREEEEEE -.-

    CITAZIONE
    3) Siete fidanzati o comunque in una relazione, c'è stata una crisi (piccola o grande) ma non siete andati in pausa o altro (quindi per molti si tratterebbe di un vero e proprio tradimento) e lui/lei è andato/a con un'altra/o (andato/baciato/flirtato/toccato/scopato....vedete voi insomma dal tradimento più lieve al più pesante)... vorreste saperlo?

    No non vorrei. Non me lo deve dire, non deve farmelo notare e se fossi in lui farei lo stesso, specialmente se la cosa è irrilevante, ovvero se non pregiudicherà la fine della storia.
    Se intuisco qualcsa allora è un altro discorso altrimenti può anche stare zitto
    Insomma intendo la classica botta e via da "me ne pento un sacco,se tornassi indietro non lo rifarei".
    A un mio amico è capitato di tradire la sua attuale ragazza, quando si era messo con questa da appena una settimana. Nel momento in cui mi ha chiesto "secondo te glielo devo dire?"
    Io stessa gli ho risposto di stare muto come una tomba e lasciar perdere.Lui è a posto con la coscienza, si è pentito dentro, non l'ha mai più tradita e non ha mai più nè visto nè sentito l'altra per cui..


    Edited by Luna~Madhoney - 15/12/2014, 11:45
     
    .
  9.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,620
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    1) Con il/la vostro/a fidanzato/a siete in pausa, poi tornate insieme. Vorreste sapere se ha fatto qualcosa durante la pausa con un'altra/o o no? Anche con chi? Ed anche esattamente che cosa?

    Già il fatto che si chiede una pausa in un rapporto, per me significa che è finita. Di solito quando chiedono una pausa è perché c'è qualcosa che non va nel rapporto, e se quel qualcosa non si può risolvere subito tanto vale lasciarsi definitivamente. Io il concetto di "pausa" in un rapporto lo considero una cosa molto immatura, alla stregua di ragazzini di quindici anni. Sono sicura che se mi chiedessero una cosa del genere nel corso della mia vita risponderei in questo modo: "Che significa che se non funziona con l'altra torni da me perché sai che è sicuro?". Non vorrei saperlo perché comunque non riparerei nulla.

    CITAZIONE
    2) Siete fidanzati (o comunque avete una relazione più o meno seria) e il/la Vostro/a fidanzato/a flirta con un'altra/o. Magari non succede niente di concreto, ma ci son stati commenti anche piuttosto spinti. Vorreste saperlo?

    Vorrei saperlo, primo perché arrivare ad una cosa del genere significa che ormai ho perso "interesse sessuale" ai suoi occhi. E se succede vuol dire che il rapporto si sta spegnendo. Valuterei se è il caso di lottare ancora o se ha proprio perso interesse nei miei confronti. Nel secondo caso anche se doloroso porterei ad una rottura, se lui lotta per riparare gli darei una possibilità altrimenti chiuderei definitivamente.

    CITAZIONE
    3) Siete fidanzati o comunque in una relazione, c'è stata una crisi (piccola o grande) ma non siete andati in pausa o altro (quindi per molti si tratterebbe di un vero e proprio tradimento) e lui/lei è andato/a con un'altra/o (andato/baciato/flirtato/toccato/scopato....vedete voi insomma dal tradimento più lieve al più pesante)... vorreste saperlo?

    In tutti gli scenari: vorreste saperlo da lui/lei? Vorreste saperlo anche da un'amica/o che l'ha visto? Vorreste non sapere niente in assoluto?

    Voglio saperlo in assoluto, io non tollero i tradimenti, sopratutto se prima non c'è stato un dialogo per provare a riparare. Se il compagno mi tradisce senza mai aver provato a mettere le cose a posto, significa soltanto che voleva divertirsi e inzuppare il biscotto. Potete dirmi ciò che volete, fare tutte le chiacchiere del mondo, ma se il compagno va da un'altra facendomi credere che va tutto bene, è solo un pezzo di merda che merita di rimanere da solo.
     
    .
  10. †_†yun yun †_†
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1) Con il/la vostro/a fidanzato/a siete in pausa, poi tornate insieme. Vorreste sapere se ha fatto qualcosa durante la pausa con un'altra/o o no? Anche con chi? Ed anche esattamente che cosa?

    Avevo 15 anni ed era la mia prima storia. Dopo 8 mesi che stavamo insieme gli chiesi di prenderci una pausa perché non ero tanto sicura di lui. Durò 6 giorni. Continuavamo a stare insieme e a fare i fidanzatini perfetti. Dopo circa un mese mia madre mi disse che lo aveva visto giusto il giorno prima con una biondina e che era felice che io lo avessi lasciato. Il bello è che io non lo avevo affatto lasciato. Ma il giorno dopo lo feci subito. Era dalla "pausa" si vedeva con entrambe. Gli ho rotto il naso e ho capito che le pause non servono a niente se non a farmi arrabbiare.

    CITAZIONE
    2) Siete fidanzati (o comunque avete una relazione più o meno seria) e il/la Vostro/a fidanzato/a flirta con un'altra/o. Magari non succede niente di concreto, ma ci son stati commenti anche piuttosto spinti. Vorreste saperlo?

    Qui dipende molto dalle situazioni. Dal momento che conviviamo da anni, se dovesse succedere e lo venissi a sapere da lui ne parleremo più o meno come persone civili per cercare di capire cosa ne vogliamo fare della nostra relazione. Subito dopo andrei a rompere il naso a lei. Se invece dovessi saperlo da altri, gli farei trovare le valigie fuori dalla porta e dopo lo ascolterei chiedere scusa. Per ore. Chiuso fuori. Poi a seconda di come riesce o non riesce a convincermi mi deciderei.
    In linea di massima vorrei saperlo da lui comunque. Non mi piacciono gli struzzi.

    CITAZIONE
    3) Siete fidanzati o comunque in una relazione, c'è stata una crisi (piccola o grande) ma non siete andati in pausa o altro (quindi per molti si tratterebbe di un vero e proprio tradimento) e lui/lei è andato/a con un'altra/o (andato/baciato/flirtato/toccato/scopato....vedete voi insomma dal tradimento più lieve al più pesante)... vorreste saperlo?

    Certo che vorrei saperlo. Mi è bastato una volta essere becca nella mia vita e non voglio ripetermi. Soprattutto non voglio saperlo da altri che non siano lui. Altrimenti gli faccio ingoiare i suoi gioielli di famiglia. Se mi si dovesse confessare che era arrabbiato, allora è andato a bere con gli amici e lì da ubriaco fradicio si è portato a letto la prima che passava... Beh, grazie per avermi avvertita, ma quella è la porta e le chiavi rimangono qui.
     
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    2,417

    Status
    Anonymous
    E' una delle poche volte che mi trovo in difficoltà a trovare una risposta. In verità non lo so. Non sempre avere consapevolezza di una cosa porta un giovamento, sia di tipo personale che alla vita di coppia.
    Oggi come oggi non so come reagirei nel sapere delle cose simili, ma conoscendomi un poco credo che non ne farei una tragedia, anzi molto probabilmente servirei io lo stesso piatto. :fifi:
     
    .
  12.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,891
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luna~Madhoney @ 15/12/2014, 02:02) 
    Beh Mrs,se è un tradimento lungo più di "una botta e via" quello si che è un inganno, ma un tradimento (del tipo appunto "una botta e via") non detto non lo reputo tale.
    E' un'omissione, gravosa o meno, ma dire che è un inganno è un pò eccessivo secondo me...
    Sarà che viste le angosciose situazioni sotto elencate che il mio ex mi ha fatto vivere sono un pò come Gesù cristo col perdono, ormai

    Forse mi sono spiegata male. Per me l'inganno esiste quando esiste una rottura nella coppia non dichiarata, non tanto un tradimento fine a se stesso: io intendo come "inganno" il fatto che tu abbia un problema con me talmente grande da portarti a tradirmi, ma che tu non abbia il coraggio di affrontare con me quel problema solo perché preferisci avere la botte piena e la moglie ubriaca (leggesi: preferisci farti un'altra senza che io lo venga a sapere, così ti sei tolto lo sfizio e non hai perso la tua cara fidanzatina che sta a casa ad aspettarti come una scema).
    La botta e via con un'altra donna ti capita nel momento in cui io non ti basto più. Mi hai tradita, va bene, errare è umano. Per prima cosa, appena lo scopro, ti apro il culo come il traforo del Monte Bianco (eh, mi spiace ma una punizione ti spetta :ahse:). Appena mi passa la furia omicida decido che cosa fare di te in base a come ti sei comportato: se sei venuto a rivelarmi il misfatto di tua sponte perché sei seriamente preoccupato riguardo il tuo comportamento e vuoi cercare di ragionare con me per capire che cosa ti ha portato a tradirmi, allora ti ascolto volentieri e, perché no, potrei anche essere disposta a perdonarti nel caso in cui tu voglia cercare di salvare il nostro rapporto. In fondo, nulla vieta il fatto che l'errore di partenza sia stato mio. Se, invece, me lo tieni nascosto e io lo scopro da qualcun altro oppure per caso dopo chissà quanto tempo, questo per me è un inganno, perché tu hai fatto i comodi tuoi e mi hai tenuta all'oscuro di tutto. In questo caso, doppia dose di smadonnate e poi addio.
    Nel complesso credo che dire la verità alla sottoscritta convenga sempre. Mi arrabbierò moltissimo, ma almeno ci sarà uno spunto di ragionamento.
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT



    Group
    Member
    Posts
    1,074

    Status
    OFFLINE
    1) Si vorrei sapere, non tanto per cose del tipo "lei é solo mia, non amo che abbia avuto altri ecc..." ma perché sono una persona curiosa, qui da me si dice curtigghiara, nel senso che amo sentire storie, farmi i cazzi sentimentali degli altri ecc... Io stesso ho raccontato le mie esperienze precedenti alla mia attuale ragazza senza che lei me lo chiedesse.

    2) Si vorrei saperlo e sarei anche abbastanza incavolato. Ma dalla mia attuale ragazza proprio non me lo aspetterei (certo, tutto puó succedere nella vita). In passato ho accettato di buon grado qualche "complimento di troppo" da parte di qualche altra ragazza e anzi, sempre per lo spirito di goliardia, un pó per tirarmela e un pó per ridere sono stato io stesso a raccontarlo alla mia partner. Ma ho capito che sono solo bambinate, che é inutile far ingelosire la persona che ami per ste cavolate e quindi ora evito. (inerentemente ai discorsi che ho letto sopra non sempre l'uomo cerca il flirt per una mancanza da parte della partner ma anche solo per sentirsi ancora "desiderato" o per semplicemente "divertirsi" anche se come detto in precedenza, queste a mio parere adesso sono solo bambinate)

    3)Si vorrei saperlo per poi decidere come comportarmi, come afferma mrs vorrei discuterne col partner e capire le motivazioni, soprattutto se eravamo giá in crisi di nostro.

    P.s: non credo alle pause XD
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Le cose più porche, fatte con la persona amata, si macchiano di una dolcezza infinita."

    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    OFFLINE
    Nemmeno io credo alle pause, ma in molti le fanno.
    Credo più ad un discorso come quello che ha fatto mrs prima, sul lasciare e poi magari riprendersi.
    Era per dare diversi gradi di "cose da conoscere"...

    Io vorrei saperlo, strizzargli le palle, e poi avere modo di andare avanti. Magari anche con lui.
    Sicuramente saperlo dopo anni farebbe solo più male, sarebbe solo più complicato da gestire.

    Per esempio, ho un buco nella mia relazione di due giorni nel 2007... mi fa ancora male, mi fa ancora paura non sapere cosa sia successo... e ancora lo tartasso per sapere XD Sicuramente sarà una ca**ata, ma era sicuro una ca**ata all'epoca, ora dopo più di 7 anni si è caricata di 7 anni di "non mi ha detto niente". Sempre che qualcosa sia effettivamente successo.
    E' solo un esempio per far capire il concetto..

    Vorrei sapere, sicuramente sapere. Sempre.
    Per fiducia poi soprattutto.

    Ecco, mi fa strano che nessuno abbia tirato fuori (almeno non esplicitamente) la storia della fiducia.
    Se io scoprissi che (sempre riportando fuori l'esempio di prima) effettivamente fosse successo qualcosa 7 anni fa...magari minuscola. Il non avermelo detto per così tanto tempo, distrugge la fiducia.

    Magari non significa niente quello che può succedere, ma significa qualcosa il non dirlo.
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Senior
    Posts
    12,200
    Location
    Il Circo delle Pulci

    Status
    Anonymous
    Per me, se si è pentito e non mi ha detto niente, non la distrugge.
    tanto che siano passati sei mesi, un anno o due ormai è fatta.
    Certo, se è fresca mi incazzerei eccome.
    E parlo anche di una trombata.
    Te la sei scopata, sono passati 1,2,3....7 anni, ormai...Hai scelto me, mi sta bene.
    Di sicuro diventerei maniacalmente sospettosa e più gelosa, quindi NON conviene che mi sia detto.
    Finirei per imparanoiarmi. Quindi preferisco vivere nella menzogna bablabla almeno non mi faccio tremila problemi e tutto va liscio.
    tanto le corna non me le ha messe nessuno, perchè sembro tanto ingenua buona e cara, ma sono moto più furba di quanto si possa pensare.

    Però ho perdonato tutto quello che ho scritto sopra al mio ex.
    Ma ammetto che se avesse scopato con una, non lo avrei perdonato, perchè mi avrebbe fatto schifo, e se qualcuno mi fa schifo non posso più starci.
     
    .
15 replies since 13/12/2014, 10:16   429 views
  Share  
.
Top