L'angolo Del Paranormale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The man behind the sauce

    Group
    HF Utenti+
    Posts
    4,249
    Location
    Unlimited Sauce Works

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti ragasuoli e ragasuole, dato che facendo un giro più o meno veloce sul forum ho notato che su HF si parla bene o male di tutto e di più mi era sorto un dubbio, anzi diciamo meglio una bella idea che sono contento di esporvi e spero possa piacere a tutti.
    Come già detto sopra la bella idea che mi era venuta in mente era: ”Perché non aprire un angolo di cui si discute in grosso modo sul paranormale e cose legate sempre a questo argomento?” ovviamente questo angolo tratterò di esperienze provate sulla propria pelle oppure dalle dichiarazioni o testimonianze di amici che hanno avuto tali esperienze e perché no anche di persone desiderose di provare tali esperienze sulla propria pelle se non ne hanno mai avuto una possibilità. Da buon amante del paranormale in generale come potrebbe essere per esempio gli avvistamenti di fantasmi reali o addirittura su foto scattate (anche se esistono una miriade di Fake e pochissimi reali) o addirittura una cosa che amo profondamente le Creepy Leggends o Pasta scegliete voi quale vi piace di più, fatto sta che neanche di queste si sa molto prendendo per esempio la Creepy Leggends/Pasta forse più famosa di tutte la leggenda presunta o fasulla di Slenderman, l’uomo smilzo vestito da come si vede dall’immagine in giacca e cravatta con la sua piccola peculiarità di non avere un volto, girovagando sul web inoltre si dice che esistano delle testimonianze vere o presunte della sua esistenza, finisco qui con la storia di Mr. Smilzo e se volete saperne di più bhe lieto di spiegarvi quello che so su di lui.
    Detto questo lascio la parola a voi!
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT



    Group
    Member
    Posts
    1,074

    Status
    OFFLINE
    e se esordissi dicendo che tutto cio' che non puo' essere spiegato dalla scienza in verita' non esiste? :D
     
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,235
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arthas1990 @ 1/2/2014, 15:48) 
    e se esordissi dicendo che tutto cio' che non puo' essere spiegato dalla scienza in verita' non esiste? :D

    Pur essendo filo-CICAP: direi che è un pò riduttivo. :zizi:
    Preferisco pensare che ciò che ora non può essere spiegato: in futuro potrebbe esserlo.

    Altrimenti, si rischia di limitarsi ad ignorare ciò che (per ora) non si comprende e magari sorprende. Lo stupore ottembra i sensi e la capacità di ragionare. Io trovo più affascinante il tentativo di sottoporre ad analisi l'inspiegabile. Ovviamente, guardandosi dal scivolare in qualche atteggiamento pseudo-scientifico.
    Scetticismo aperto a nuove esperienze. Credo sia un buon metodo. :zizi:

    Come molti: ho visto cose strane o vissuto situazioni bizzarre. Molte erano spiegabili dallo stato emotivo, assunzione di sostanze :zizi: o errate interpretazioni.

    Sono appassionato di Creepy pasta, leggende metropolitane e leggende antiche. Senza chiedermi quanto possano essere vere o false: ne apprezzo le simbologie o semplicemente le storie.
    Le leggende sullo Slenderman mi piacciono molto, come quelle di Jeff the killer e compagnia.
    Spero anche io di leggere nel topic storie ed esperienze personali interessanti.

    Edited by Penthotal Fiabeschi - 2/2/2014, 14:23
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    2,417

    Status
    Anonymous
    Non credo che posso essere di aiuto in questa discussione. Sarà che non ho mai vissuto nulla di paranormale ne persone che conosco hanno avuto esperienze simili. :nono:
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,882
    Location

    Status
    Anonymous
    Da piccola prevedevo come sarebbe andata a finire la puntata di Dragon Ball successiva, conta?
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,235
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mrs. Independent @ 2/2/2014, 14:18) 
    Da piccola prevedevo come sarebbe andata a finire la puntata di Dragon Ball successiva, conta?

    Considerando che quando non si menano, si allenano. Che i cattivi ovviamente devono perdere e alla fine deve sempre intervenire Goku a salvare tutti: credo che per immaginare i finali di puntata basti una buona capacità di osservazione. :asd:
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT



    Group
    Member
    Posts
    1,074

    Status
    OFFLINE
    Io fui sorpreso quando Cell fu battuto da Gohan invece che da Goku :zizi: :zizi:
     
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ologramma pigro e annoiato
    Close the world, open the next

    Group
    Senior
    Posts
    9,346
    Location
    Wired, by Protocol 7

    Status
    OFFLINE
    Sono sempre stato intrigato dal paranormale e da tante altre cose simili. Mi appassiono alle creepypasta e alle storie dell'orrore e del soprannaturale, pur rimanendo abbastanza scettico su molte storie.

    C'è da dire che da piccolo mi ero convinto che avrei sviluppato la telecinesi. Ancora oggi penso che non mi ci sono messo abbastanza d'impegno, in quanto la ritengo una facoltà tranquillamente sviluppabile dal cervello umano :(

    Una volta mi ero fatto seghe mentali serie su un avvenimento successo in una sera d'estate. Anni fa appena arrivava l'estate mi colpiva l'insonnia. Dopo qualche notte insonne, ad un certo punto mi sono messo nel letto sforzandomi di dormire. Ed è successo che le orecchie hanno incominciato a fischiarmi tantissimo e che mi sentivo schiacciato da "qualcosa". Mi si era girata la testa da un lato e avevo l'impressione che, tanto mi sentivo schiacciato, mi si sarebbe rotto il collo. Tutto ciò durò una quindicina di secondi, come era incominciato tutto, tutto svanì.

    Dalle mie parti si dice che questo succede quando 'nu spiddu o 'nu patruni 'o luocu(sarebbero, rispettivamente, gli spiriti delle persone morte o i demoni protettori della casa) si diverte a buttarsi sopra le persone per osservarle da vicino.

    È stata un po' una rivelazione quando ho scoperto che in realtà mi era venuta la cosiddetta paralisi nel sonno, uno stato durante il quale sei cosciente, ma il cervello fa addormentare tutti i tuoi muscoli volontari.

    Devo farmi un giro nel deep alla ricerca di fenomeni paranormali, chissà che trovo. :zizi:
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,882
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Penthotal Fiabeschi @ 2/2/2014, 14:22) 
    CITAZIONE (Mrs. Independent @ 2/2/2014, 14:18) 
    Da piccola prevedevo come sarebbe andata a finire la puntata di Dragon Ball successiva, conta?

    Considerando che quando non si menano, si allenano. Che i cattivi ovviamente devono perdere e alla fine deve sempre intervenire Goku a salvare tutti: credo che per immaginare i finali di puntata basti una buona capacità di osservazione. :asd:

    Uffa. :titto:

    Allora vi racconto un'altra cosa. In vita mia mi sono invaghita seriamente di tre persone. Tutte e tre le volte ho sognato un labirinto nei giorni precedenti.
    La prima volta è stata con un compagno di classe delle medie. Mi trovavo in un labirinto di siepi tipo Alice in Wonderland, e dovevo arrivare al centro. C'era molto sole e faceva caldo, la luce mi abbagliava e non si trovava un filo d'ombra. Una volta arrivata nel mezzo ho scoperto una scenetta molto wtf: c'era una fontana di marmo bianco con delle enorme statue a forma di cigno che sputavano acqua dal becco; tutto intorno volavano farfalle di mille colori, e seduto sul bordo della fontana c'era un ragazzo biondo con i capelli lunghi che mi stava aspettando. È venuto da me, mi ha presa per mano e mi sono svegliata. Appena tornata a scuola ricordo di aver pensato "Certo che G. è proprio carino...".

    La seconda volta il labirinto era fatto di alte costruzioni cubiche di pietra. Non c'era un centro, non c'era una fine, solo cubi a perdita d'occhio. Ricordo che stavo giocando a nascondino con qualcuno, e io dovevo trovarlo. Ogni tanto vedevo un'ombra passare nello spazio vuoto tra un cubo e l'altro, allora correvo in quel punto ma l'ombra era sparita. Man mano che correvo i cubi si facevano sempre più alti e cambiavano colore, quindi era difficile capire da dove fossi già passata e da dove no. Tutto è andato avanti finché non ho sentito qualcuno ridere dietro di me, mi sono voltata e ho visto una mia amica che toccava uno dei cubi e rideva gridando "Tana per me!!!" con addosso uno strano vestito da sera. Il giorno dopo quella stessa amica mi ha presentato suo cugino.

    La terza volta è stata l'ultima. Di nuovo un labirinto di siepi, ma stavolta mi trovavo già al centro. Intorno a me vedevo solo foglie e nebbia, tutto era grigio e tetro, e io indossavo un abito lungo. Ad un certo punto qualcosa è sbucato da dietro una siepe: era un bambino, gli avrei dato 6-8 anni, vestito di stracci, sporco di fuliggine e con i capelli bagnati. Aveva l'aria molto triste, come se si fosse perso e fosse rimasto da solo. Io sapevo come uscire, quindi l'ho preso per mano e l'ho condotto fuori. Mentre camminavamo verso il paese la nebbia si diradava, e nell'erba crescevano dei fiorellini bianchi. In vicinanza delle case mi sono voltata verso di lui e ho visto che sorrideva. Abbiamo continuato a camminare, nel paese c'erano tante persone e ci salutavano. La sua mano sembrava diventare sempre più grande, e lui sempre più alto. Passando davanti ad un negozio di antiquariato ho visto il mio riflesso in uno specchio in vetrina: di fianco a me c'era un uomo, alto, distinto, vestito con un frac nero e un cilindro in testa. Le persone del paese avevano cominciato a seguirci. Abbiamo camminato fino alla piazza centrale, dove ho sentito suonare le campane della chiesa. Allora ho guardato la sua mano, ed entrambi indossavamo guanti bianchi. Ero vestita da sposa, lui mi sorrideva e tutti intorno a noi ridevano e applaudivano. Il giorno dopo ho visto per la prima volta uno strano ragazzo affacciato sulla porta della mia classe.
     
    .
  10. ametista9
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    l'unica cosa creepy che mi sia mai successa è stata guardando buffy d'estate, finestra aperta, puntata su dracula.....mi entra in camera un pipistrello, svolazza e se ne và...probabilmente perchè non ero vergine......
     
    .
  11. Riemman
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Essendo io socio attivo del CICAP dove la P è recentemente diventata pseudoscienze Sono lieto di partecipare in maniera critica se volete

    CITAZIONE (Penthotal Fiabeschi @ 1/2/2014, 20:50) 
    CITAZIONE (Arthas1990 @ 1/2/2014, 15:48) 
    e se esordissi dicendo che tutto cio' che non puo' essere spiegato dalla scienza in verita' non esiste? :D

    Pur essendo filo-CICAP: direi che è un pò riduttivo. :zizi:
    Preferisco pensare che ciò che ora non può essere spiegato: in futuro potrebbe esserlo

    Con questa frase si giustificano troppe cose ciò che non si Capisce deve essere studiato poi o non è inquadrabile nelle conoscenze attuali e merita un approfondimento o non è inquadrabile e c'è il sospetto di mistificazione per eccesso di violazioni a leggi note oppure trova una sua perfetta logica inquadratura ma in futuro potrebbe esserlo non è una frase da dire alla leggera :zizi:
     
    .
  12. Artemisha
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Una volta mi sono presa un bello spavento per "colpa" della bambina. Avrà avuto nove mesi suppergiù, la stavo mettendo a nanna e come al solito faceva storie. Quando fa così di solito le faccio qualche scherzo, così ride fino a stancarsi e poi si addormenta di botto. ;) Quella volta le stavo facendo il solletico, rideva come una matta, poi d'improvviso si è voltata e ha guardato in un punto indefinito di fianco a me, scoppiando a piangere. Io non capivo, ma l'ho distratta e dopo un paio di minuti ancora rideva. Allora ha guardato di nuovo nello stesso punto e si è messa a piangere di nuovo, più forte di prima! Strillava da matti, così mi sono messa a controllare la stanza, ma non c'era nulla di strano ai miei occhi.
    Ebbene, la sera dopo è successo di nuovo. La cosa strana è che la mettevo a dormire diverse volte durante la giornata, e lei ha avuto questo comportamento solo di notte.
    Il giorno dopo ho pulito la sua cameretta, e tutto è andato liscio. A mente lucida ho immaginato che un oggetto nella stanza fosse messo in modo tale da avere un'ombra inquietante, e che spostando tutto per pulire io abbia eliminato l'ombra. Tuttavia, sul momento ammetto di essermi cagata sotto.
     
    .
  13. ametista9
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    di cose paranormali ne ho sentite parecchie ma vissuta nessuna, a parte che soffro di una strana allucinazione che mi ha fatto cagare sotto piu volte, praticamente nella mia visuale si forma una mezzaluna, in basso a sinistra di solito, che sembra fatta di pixel che si muovono, quindi io li vedo tutto strano.
    (il medico dice che è colpa della pressione) comunque quando io sposto lo sguardo si sposta anche la mezzaluna, la prima volta credevo di avere una specie di fantasma che mi seguiva a distanza fissa. poi è passato, ormai ci ho fatto l'abitudine, ma quando succede è parecchio fastidioso.
     
    .
  14.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,615
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    Di qualcosa di paranormale o come creepypasta ne ho sfornata una da pochissimo. E' basata su leggende esistenti, e su fatti accaduti a mia sorella e mia madre. Se siete curiosi provate a dare una occhiata LINK RIMOSSO.
    Ne vale la pena secondo me ^__-

    Edited by Mrs. Independent - 18/3/2014, 18:35
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The man behind the sauce

    Group
    HF Utenti+
    Posts
    4,249
    Location
    Unlimited Sauce Works

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AdolfHINA @ 18/3/2014, 14:20) 
    Di qualcosa di paranormale o come creepypasta ne ho sfornata una da pochissimo. E' basata su leggende esistenti, e su fatti accaduti a mia sorella e mia madre. Se siete curiosi provate a dare una occhiata QUI.
    Ne vale la pena secondo me ^__-

    Wow Hina complimenti bella ed intrigante storia, ho controllato anche le coordinate per essere sicuro e l'albero di vede più che bene. Devo ammettere che mi e venuta voglia di andarci a fare un sopraluogo :asd: in più ho trovato molto interessante la parte delle fate(chi leggerà capirà), lo sò che forse dirò una cavolata e se fosse davvero una dimora delle fate? Non trovereste la cosa abbastanza figa? :asd:
    Ok forse stavo fantasticando troppo
     
    .
27 replies since 1/2/2014, 15:38   459 views
  Share  
.
Top