Il paradiso dei videogiochi

x Deva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,351
    Location
    Via Della Perdizione

    Status
    Anonymous
    Ultimamente Yoren era perennemente annoiato. Nulla di interessante in giro, nulla di nuovo da fare, nessun criminale da cacciare. Sembrava quasi che il mondo si fosse congelato. Yoren non amava i luoghi molto affollati, ma si costrinse a fare un giro al centro commerciale per vincere la noia.
    Appena arrivato si pentì subito di quello che aveva fatto, iniziava già a sentire delle leggere fitte alla testa, tra le urla dei bambini, le urla degli adulti che chiamavano i bambini e così via. Si diresse verso un corridoio meno affollato del centro commerciale, e tra un negozio di cellulare e uno di giochi per bambini, notò un Game Stop.
    Yoren non passava più tempo davanti ai videogiochi, ma fino a qualche anno fa aveva una grande passione per alcuni titoli, specialmente Final Fantasy. E in quella vetrina c'era una collezione fantastica di Final Fantasy. Yoren decise di entrare nel Game Stop, non per comprare la collezione ma per poterla ammirare meglio e magari farsi una partita in una delle console messe a disposizione per le prove dei giochi. Il negozio non era molto grande, c'erano a disposizione delle Playstation e delle Xbox, e gli scaffali erano ordinatissimi e stracolmi di titoli, tutti ordinati per saghe.
    Il proprietario deve tenerci parecchio a questo negozio, è tutto ordinato in modo perfetto, davvero un bel posto se un giorno volessi fare qualche acquisto per tornare a giocare...
    Con grande sollievo di Yoren, oltre al proprietario del Game Stop, c'era soltanto un'altra persona all'interno del negozio. Era un ragazzo, con i capelli di un biondo splendente, che a prima vista non aveva più di 18 o 19 anni.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The man behind the sauce

    Group
    HF Utenti+
    Posts
    4,249
    Location
    Unlimited Sauce Works

    Status
    Anonymous
    Quel giorno Paolo doveva andare a prendere da uno dei suoi negozianti di fiducia un programmino che aveva per ordinato così da mettersi in moto e produrre finalmente il suo primo capolavoro videoludico, non poteva di certo perdere tempo ulteriore e vestendosi di tutta fretta uscì di casa dirigendosi al centro commerciale destinazione nella quale avrebbe speso i suoi primo soldi autofinanziandosi quel progetto.
    Dopo qualche minuto finalmente era riuscito ad arrivare al centro commerciale dove sempre era pieno zeppo di gente sempre carica con un enorme quantità di borse per le mani, si scrollò un attimo la testa riportando definitivamente la mente a quell’unico obbiettivo che si era prefissato, entrato dentro al Game Stop andò subito dal negoziante sorridente.

    Hey Frank ti e arrivato allora quello che ho ordinato una settimana fa? Mi pare fosse oggi vero la data di uscita del prodotto oppure sbaglio?
    Si Paolo mi e arrivato proprio oggi, il Virtual Grafic 3D 10.0, con questo puoi iniziare a costruire il piccolo progetto di cui mi avevi parlato vero? Tu ami proprio i videogiochi vero?
    Si finalmente posso buttare giù qualche idea a riguardo, e quando finalmente sarà pronto potrei anche pubblicarlo e cercare di venderne qualche copia, come dici? Ah si, dici amo che la mia e proprio una vera e propria passione e poi con quello che e successo quando ero piccolo di certo mi hanno aiutato in qualche modo
    Sorrise nuovamente al negoziante anche se prima la sua voce si era fatta più debole del solito, ricordare il passato non era di certo una buona cosa per lui ma ogni volta che veniva tirato in mezzo si sentiva immediatamente triste, si sentì per un attimo osservato e girando lo guardo prima a sinistra non notò nessuno mentre girando a destra notò un ragazza molto più grande di lui, quanti anni aveva 25? E chi lo poteva sapere fatto stava che si era incuriosito anche lui della collezione che aveva Frank di una serie di giochi particolare, prese la borsina infilando dentro il CD con il suo amato programmino e si avvicinò al ragazzo.
    Ciao, anche tu attirato dal fascino della più importante collezione di Frank immagino, aspe come si chiama il gioco? Mmm ce ne sono così tanti, ma certo Final Fantasy penso che ci siano tutti i capitoli, mi sembra
    Si rivolse immediatamente al ragazzo senza perdere tempo, dal tronde chi aveva passioni in comune di certo poteva far amicizia con altre persone probabilmente molto più facilmente anche se la cosa non era sempre detta.

    Spero che non ti dispiaccia se ho usato un rapporto di conoscenza col commesso, ho cercato di ambientarlo perfettamente all'ambizione di Paolo e alla situazione che mi hai permesso di creare :ahse:
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,351
    Location
    Via Della Perdizione

    Status
    Anonymous
    Ciao, anche tu attirato dal fascino della più importante collezione di Frank immagino, aspe come si chiama il gioco? Mmm ce ne sono così tanti, ma certo Final Fantasy penso che ci siano tutti i capitoli, mi sembra.
    Il ragazzo si era avvicinato e aveva iniziato la conversazione con Yoren in modo del tutto inaspettato. Ma a Yoren non dispiacque di certo il poter parlare con qualcuno che avesse qualche suo interesse in comune.
    Si, ci sono tutti. E' una collezione davvero fantastica, il proprietario del negozio deve essersi impegnato parecchio per radunarli tutti. Qualche anno fa avrei venduto l'anima per una collezione del genere, ora ne sono attratto ma non come lo sarei stato due o tre anni fa.
    Yoren lo aveva visto avvicinarsi al proprietario del negozio e ritirare un particolare CD, e ne era leggermente incuriosito.
    Sembra che tu conosca il proprietario del negozio...lavori qui o sei un programmatore? Ho visto che sei andato a ritirare un CD. Cos'è, un'edizione limitata di qualche gioco? Oppure qualcosa che ti serve per creare qualche programma, ammesso che tu sia un programmatore?
    Yoren si accorse che non stava frenando minimamente la sua curiosità e stava diventando indiscreto, allora si scusò.
    Scusami, non ho saputo tenere a freno la mia curiosità...forse è meglio partire dal principio...io sono Yoren, disse mentre protese il braccio in avanti per stringere la mano al ragazzo se si fosse presentato.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The man behind the sauce

    Group
    HF Utenti+
    Posts
    4,249
    Location
    Unlimited Sauce Works

    Status
    Anonymous
    Il ragazzo al quale rivolse la parola Paolo non tardò a presentarsi immediatamente prima di fargli alcune domande si semplice curiosità, diceva di chiamarsi Yoren e sembrava proprio a primo impatto un ragazza molto amichevole tanto che non esitò a stringergli la mano a sua volta rimanendo soddisfatto della recente conoscenza.
    Ahah ma di che figurati, comunque piacere io invece sono Paolo.
    No peccato non e qualcosa legata ad un gioco oppure ad una edizione speciale, e un CD contenete un programma di grafica 3D che avevo ordinato dato che avevo il progetto di voler creare un gioco tutto mio da mettere in mercato una volta finito. Comunque tornando al discorso di prima si e proprio vero questa collezione e davvero fantastica ce ne ha messo di tempo per riuscire ad averla tutta e non penso che se qualcuno glielo chiedesse che la venda

    Di certo Paolo non era un tipo con il quale era difficile fare amicizia e sicuramente pure Yoren avrebbe notato questo suo atteggiamento aperto quasi a tutti, poi lasciando la mano fece cenno alla borsina nella quale era dentro il sua adorato CD sorridendo come un bambino al quale avevano appena fatto il regalo che voleva e notò che quella era la sua prima conversazione con un ragazzo che non aveva mai conosciuto ma che a primo impatto sembrava essere anche lui molto amichevole e socievole.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,351
    Location
    Via Della Perdizione

    Status
    Anonymous
    Comunque tornando al discorso di prima si e proprio vero questa collezione e davvero fantastica ce ne ha messo di tempo per riuscire ad averla tutta e non penso che se qualcuno glielo chiedesse che la venda.
    Probabilmente Paolo aveva pensato che Yoren volesse comprare la collezione, dal modo in cui la osservava, ma la sua era pura ammirazione, non aveva alcuna intenzione di comprarla.
    Nono, puoi stare tranquillo...ammiro quella collezione, è davvero bella, ma non mi è neanche passato per la testa di comprarla.
    Yoren era stato colpito anche dal CD e dal fatto che Paolo stesse progettando un gioco tutto suo, e che dopo avrebbe addirittura provato a metterlo sul mercato. Doveva essere qualcosa di serio, non un progettino da nulla, anche se la sua giovane età spiazzava Yoren.
    Hai catturato la mia attenzione...un ragazzo giovane come te, quanti anni hai...18, 19? Comunque, un ragazzo giovane come te che progetta un gioco da solo, che ha poi intenzione di mettere sul mercato...devi essere una specie di genio per lavorare in questo settore a quest'età. Se posso chiedere, quale sarà il genere del gioco? Su che elemento del gioco punti per sperare di riuscire a vendere?
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The man behind the sauce

    Group
    HF Utenti+
    Posts
    4,249
    Location
    Unlimited Sauce Works

    Status
    Anonymous
    Si sentì inizialmente imbarazzato da tutte le domande di Yoren, in effetti avere un ragazzo della sua giovane età con degli obbiettivi già in mente come aveva lui non era facile da trovare, ma fin dei conti quello dei videogame era sempre stato il suo mondo e sarebbe stata una gioia inmensa ed immaginabile riuscire almeno a produrre un piccolo giochino tutto suo.
    Ehm si in effetti molti trovano strano quello che ho in mente, cioè ad essere seri nessuno penserebbe che un ragazzo giocane come me abbia già degli obbiettivi in mente ma per fortuna per me e così. Comunque si ho 18 anni e sono all’ultimo anno di scuola, ah e cosa importante riguardo all’idea ancora ci sto pensando, voglio dire non e facile scegliere un genere che piaccia a tutti anche se dopo aver scelto su cosa farlo una delle parti più difficili oltre al genere da scegliere sarebbe in fine la trama da scrivere
    Mentre parlò con Yore i suoi occhi si illuminarono come se stesse per piangere dalla felicità di quello che stava dicendo, aveva trovato qualcuno con cui poter parlare senza problemi dei suoi interessi e dei suoi sogni, da ragazzo molto ambizioso qual’era avrebbe sempre puntato al massimo anche se il suo progettino era qualcosa di basso livello.
    Anche se però Yoren aveva senso, Paolo non sapeva bene su cosa ancora avrebbe basato il suo primo capolavoro, avrebbe di certo potuto prendere spunto da un paio di titoli interessanti e si chiese perché non iniziare a prendere un po’ spunto proprio dalla collezione che stava guardando il suo nuovo amico poco prima? Di certo sarebbe stato uno dei primi passi per poter dargli qualche idea interessante.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,351
    Location
    Via Della Perdizione

    Status
    Anonymous
    Mentre Paolo parlava, i suoi occhi si illuminarono così tanto che sembravano quasi splendere.
    Chissà quanto ci tiene questo ragazzo al suo sogno...dev'essere un ambizione davvero dura, ma sembra intelligente, anche se non ha nulla di concreto in mano potrebbe farcela...chissà, solo il tempo ce lo potrà dire...
    Dopo le sue brevi riflessioni, Yoren quasi spiazzato da tutto l'entusiasmo di Paolo riprese a parlare.
    Beh...non hai ancora nulla di concreto in mano, ma se sei così entusiasta e determinato, penso proprio che tu sappia ciò che fai...chissà, magari tra un pò di tempo vedrò la tua faccia sui giornali! Essendo la tua prima creazione potresti prendere spunto da qualche titolo già esistente, magari evitando di farlo notare, o la stampa ti mangerebbe vivo se dovesse fare successo. Non hai in mente, non so, nessuna innovazione mai vista prima? Cioè, che cosa intendi fare di preciso con quel programma di grafica 3D?
    L'idea di conoscere un ragazzo che sarebbe potuto diventare un progettatore famoso caricava Yoren di entusiasmo, e alimentava parecchio la sua curiosità.
     
    .
6 replies since 20/11/2013, 20:59   95 views
  Share  
.
Top