Per chi si sveglia troppo presto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a h-ero.

    Group
    HF Admin
    Posts
    36,693
    Location
    Vigevano Beach

    Status
    OFFLINE
    Altra dimensione. Ore 6.34 del mattino. Dazen si è alzato troppo presto ed ha acceso ugualmente il computer. L'effetto è da Pianeta delle Scimmie. Vaga per una rete Internet deserta alla ricerca di vita, e scopre che le scimmie parlano, hanno preso il controllo del Pianeta e gli uomini sono stati ridotti in schiavitù. In pratica, Internet non è stato ancora aggiornato.
    Niente email per almeno un'altra ora, le notizie sono le stesse delle 3.00 di ieri e sulle home dei socialcosi ci sono ancora i messaggini della buona notte.

    Dazen, disperato, sfugge alla cattura delle scimmie e vaga per questo deserto, fino a quando, dietro l’ennesima duna, scopre una mezza statua della libertà distrutta e buttata lì, in mezzo alla spiaggia. "Maledetti, ci siete riusciti ad autodistruggervi da soli!". Dazen cade in ginocchio e scoppia a piangere, sbattendo i pugni sul tasto F5. Tutto quello che fino a ieri notte si aggiornava in continuazione, adesso, nonostante i continui refresh, resta immobile sulla stessa notizia. Gli utenti Alpha di Twitter (quelli cioè che hanno un’alta considerazione di se stessi (o una bassa per tutti gli altri), tanti follower, la battutina pronta e vengono retwittati per inerzia) non hanno ancora iniziato a mandare i loro dispacci, e il primo hashtag del giorno, quello a cui tutti quanti si accoderanno, compreso Dazen, non arriverà prima delle 10.

    Per Dazen, l’hashtag è come il trenino di capodanno. Non appena uno di questi trenini supera la soglia critica di partecipanti, diventando un enorme serpentone umano di stronzi sculettanti che vagano a zig-zag per tutta la discoteca, lui ci si accoda. A Dazen, ovviamente, non interessa sviluppare una vera e propria discussione, figuriamoci se gli importa che si parli di #Calderoli, #Kazakistan o #estate, vuole solo attaccarsi al trenino più lungo e sculettare.

    Non avendo nessuna pretesa verso se stesso, né alcun tipo di pensiero critico, Dazen è quello che partecipa a questo fiume in piena di Tweet per puro divertimento. Il piacere di partecipare a un evento di massa. Un tifoso da tribuna che paga 100 euro per guardare meglio la partita e, allo stesso tempo, insultare l’arbitro e la squadra avversaria. Un ultras sì, ma borghese, uno squadrista che ti picchia con la brugola della satira-Ikea, uno dei tanti pensatori 140×140 caratteri, il cui sogno inconscio è di diventare, un giorno, l’utente Alpha Dazen.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    2,417

    Status
    Anonymous
    Se Dazen si attacca al trenino sculettando, lo può fare fintanto è l'ultimo vagone... Poi dovrebbe stare attento :D
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hello World

    Group
    HF Webmaster
    Posts
    15,377
    Location
    Dublin

    Status
    Anonymous
    io conosco solo l'hashcode
     
    .
  4. Ryuzaky
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    lol
     
    .
  5. Oliverz2396
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    XD
     
    .
  6. fabryboss
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    lol
     
    .
  7. BERFU
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ahahahah
     
    .
6 replies since 17/7/2013, 07:29   103 views
  Share  
.
Top