Ripristino sistema

Windows Seven Ice ultimate.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    glitched away

    Group
    Special Member
    Posts
    27,178

    Status
    Anonymous

    Ho un problema con il mio pc fisso, sfortunatamente è da svariati giorni che va in blue screen "apparente"
    Vale a dire un blocco del desk senza nessuna via d'uscita ma non incorre la solita schermata blu.

    Il sistema operativo è un Seven Ice ultimate, scelto per la sua leggerezza,
    aggirava il blocco virtuale della mia scheda madre per "il muro dei 3 gb di ram"
    e perché il mio oramai vecchio dual core duo non reggeva il pesante sistema operativo qual'è il seven.



    Domanda

    Si può ripristinare il sistema operativo alla prima installazione senza formattare?
    In sostanza, rimuovere tutti gli aggiornamenti e impedire che quest'ultimi si installino
    ( Sono la causa dei vari bsot perché in una precedente formattazione andava liscio fino a quando non ha aggiornato.. )




    Tom, salvami tu





    ho risolto ricontrollando gli aggiornamenti ed installando quelli mancanti.

    Edited by Volkof - 8/8/2013, 16:29
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Special Member
    Posts
    2,007
    Location
    San Donà di Piave

    Status
    OFFLINE
    Se sono presenti tutti i ripristini di sistema fino al momento del primo aggiornamento, allora sì, altrimenti no..

    In alternativa ai ripristini (che reputo abbastanza instabili) potevi backuppare il sistema appena installato con applicazioni quali Acronis True Image (a pagamento), ReDo Backup & Restore (Opensource) o Macrium Reflect 4.2 (free)..
    Metodo pratico e comodo che usano anche negli istituti con pc in serie (hardware uguale) e in 10 minuti la macchina è ripristinata con le applicazioni scelte e le proprie personalizzazioni.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    glitched away

    Group
    Special Member
    Posts
    27,178

    Status
    Anonymous
    Durante il ripristino ha avuto l'ennesimo bsot. Cercherò di ripristinarlo da cd..
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    glitched away

    Group
    Special Member
    Posts
    27,178

    Status
    Anonymous
    Bene. Reinstallato, ora ho installato quanto serve
    Driver audio, video, antivirus, skype, revo unistaller, ccleaner browser...


    ora non mi resta che Non aggiornarlo... LoL.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Special Member
    Posts
    2,007
    Location
    San Donà di Piave

    Status
    OFFLINE
    Appena hai rimesso i programmi, fatti un backup (puoi usare Macrium)..

    Oppure ReDo Backup.. :omb:
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    glitched away

    Group
    Special Member
    Posts
    27,178

    Status
    Anonymous
    In problema in se è che già al terzo giorno d'uso con il nuovo s.o ice è incappato in bsot. Ed oggi ne ha presi altri tre dove sappiamo noi.

    Credo sia il supporto ata. Perché - credo - si son presentati in concomitanza dell'installazione del secondo hdd interno ( dato che oltre quelli esterni ne possiedo uno interno. )


    Non è per niente bello cacciare bestemmie random.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    glitched away

    Group
    Special Member
    Posts
    27,178

    Status
    Anonymous
    Ho scoperto un fatto "asintomatico" che potrebbe essere collegato ai bsot.

    Le ram. Ho due banchi ram e sto notando che quando il pc non rileva due dei quattro gb di ram il pc è nettamente più stabile. Al contrario quando viene rilevata tutta la ram il pc diviene instabile quando inizia ad usare il secondo banco..


    Non ho molto altro per ora, perché quando accade il blue screen non da alcun codice d'errore. Il "dump" è in perenne caricamento ma non fornisce nulla.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Special Member
    Posts
    2,007
    Location
    San Donà di Piave

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Volkof @ 12/7/2013, 17:06) 
    In problema in se è che già al terzo giorno d'uso con il nuovo s.o ice è incappato in bsot. Ed oggi ne ha presi altri tre dove sappiamo noi.

    Credo sia il supporto ata. Perché - credo - si son presentati in concomitanza dell'installazione del secondo hdd interno ( dato che oltre quelli esterni ne possiedo uno interno. )

    Ma bsot è il nuovo acronimo di blue screen of tordo? io conosco solo bsod (blue screen of death, o in certi casi black screen of death), in ogni caso meno simpatico del kernel panic... Bè, almeno finchè lo sapete voi.. ;)

    I pin per gli hd IDE vanno impostati su master (primario) o slave (secondario) per l'uso domestico, i moderni SATA vengono riconosciuti dalla scheda madre dato che le prese sono preimpostate.
    Io oltre agli hard disk interni ne possiedo uno interno, il resto è in clouding.

    CITAZIONE (Volkof @ 12/7/2013, 17:06) 
    Non è per niente bello cacciare bestemmie random.

    Ah vai tranquillo, è il mio modo di salutare la mattina: pensa che la prima della giornata ce l'ho che mi sale dalla gola ancora prima di aprire gli occhi.. ^_^

    Edited by tomberro - 14/7/2013, 01:11
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    glitched away

    Group
    Special Member
    Posts
    27,178

    Status
    Anonymous
    No, qui l'unico tordo son io che ho confuso l'acronimo con
    Blue screen of Troia.


    Cosa pensi invece al riguardo della ram? Potrebbe essere la causa dei repentini, random, blocchi di sistema?
     
    .
8 replies since 3/7/2013, 17:53   64 views
  Share  
.
Top