Security Paycheck

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    glitched away

    Group
    Special Member
    Posts
    27,178

    Status
    Anonymous
    cAB8QxM
    ----------- Batou.

    Quartier generale della Swat. Ore nove, calma piatta.
    Lo sconfinato cielo terso di un azzurro misto ad una sfumatura di mare cristallino contornava tutta la città fin dove l'occhio poteva arrivare. Palazzi di varia altezza fino al margine delle case a uno-due piani. Era una scena ironica a suo modo. Un tempo cosi mite e sereno quanto per Batou sarebbe bastato andare dietro il grigio ed imponente edificio della stazione per poter vedere il distretto industriale con quelle imponenti ciminiere che scaricavano materiali incombusti nell'atmosfera che avvelenavano tutto. Poco importava per uno come lui che i polmoni non li aveva più da un pezzo. La sua Nissan era accanto a lui, quel lucido nero pezzo di metallo finemente lavorato puntava il muso sull'ingresso del garage della stazione. Era appena arrivato e aveva timbrato il turno di giorno. E nonostante l'apparenza di nullafacenza aveva nell'orecchio il bluetooth del telefono d'ufficio. Per sua fortuna nessuno a quell'ora aveva urgenti chiamate da fare. Urgenti situazioni da fare e/o situazioni mortali prossime al tracollo. In sostanza nessuno era li a rompere le palle a lui e al centro informazioni della polizia. Apparentemente la città se la cavava egregiamente.
    Prese dalla giacca color grigio scuro un pacchetto di sigarette di carta riciclata color nero e rosso con la caratteristica scritta "Redstrike" e dando due colpi sulla base fece uscire due sigaretta, dopo aver preso la prima posò la seconda spingendola di nuovo dentro il pacchetto. Riponendolo prese l'accendino con fiamma anti vento dalla tasca dei pantaloni e contribuì anche lui ad inquinare quel mondo all'apparenza in benessere. Si sa, le apparenze spesso ingannano.
    Viso all'insù erano le nove e dieci in punto, l'ora proiettata nei voluminosi occhiali da sole faceva da dettaglio del tempo in una fotografia di uno scenario quasi mai fermo come in quell'istante. L'impercettibilità del tempo. Qualcosa attirò la sua attenzione. Una sagoma si era fermata sul cancello ancora aperto dell'edificio.

     
    .
0 replies since 18/5/2013, 22:35   74 views
  Share  
.
Top