Aiutatemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Sniper•
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Salve gentaglia di HF, volevo solamente fare una domanda e trovare qualcuno che mi possa tranquillizzare.

    Da un bel po' di tempo, diciamo anche da circa un anno, periodicamente sento una specie di blocco nel cuore. Nel senso, anche quando sono tranquillo, sento come se il cuore si fermasse, come se non entra sangue nel cuore. Questo mi succede solamente per un secondo, ma in questi tempi lo riscontro molto più spesso di prima. Infatti prima lo sentivo circa una volta ogni due settimane, adesso lo sento quasi una volta a settimana. Qualcuno esperto in questo ambito potrebbe dirmi che cavolo ho?

    Thank you very much :zizi:
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a h-ero.

    Group
    HF Admin
    Posts
    36,698
    Location
    Vigevano Beach

    Status
    OFFLINE
    Ma andare da un dottore? xD
     
    .
  3. Recoil
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Paura del camice bianco :asd:
    Vai dal dottore perché potrebbe trattarsi di prolasso della valvola mitrale :sisi: ho questo problema e ogni tanto avverto un fastidio simile :sisi:
    Non è nulla, ma è bene tenerlo sotto controllo :sisi:
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,893
    Location

    Status
    Anonymous
    Io ho lo stesso problema da diverso tempo, ma la cardiologia non ha mai trovato nulla. Ho fatto tutti i test possibili ma il problema non è risolto.
    Senti come un tuffo al cuore, giusto? Come se per un momento si fermasse, una specie di pugno nel petto ma senza dolore?
     
    .
  5. Zërø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ECG per iniziare.
    Se ci sono alterazioni effettive nel battito e non è soltanto una sensazione lo rilevano.

    Ovviamente per poter far rilevare il problema si deve essere in condizione di riprodurlo, pensa a quali sono le cose che ti portano questo problema e vai da un cardiologo.

     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    GRAZIE forum!

    Group
    Member
    Posts
    546
    Location
    un posto lontano lontano, o vicino a VENEZIA?

    Status
    Anonymous
    Il cuore è fatto per pompare il sangue, e il suo ritmo è automatico.
    A volte sono solo delle sensazioni, che non hanno nulla da vedere con il funzionamento. Ci sono atleti e maestri del rilassamento che hanno il battito rallentato al punto di sembrare "morti" - e assisurano di non provar alcun dolore, anzi!
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,893
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zërø @ 6/11/2012, 17:08) 
    Ovviamente per poter far rilevare il problema si deve essere in condizione di riprodurlo, pensa a quali sono le cose che ti portano questo problema e vai da un cardiologo.

    Se è la stessa cosa che viene a me non c'è modo di riprodurla. Viene totalmente a caso.
    Io ho messo l'holter per una giornata intera, e quel giorno non mi è capitato nemmeno una volta (che sfiga). Bisognerebbe ripetere il test un tot di volte in giorni diversi, a parer mio.
    Penso sinceramente che quando le ho parlato del problema la dottoressa non mi abbia creduto.

    Sniper, se riesci a risolvere la questione poi dimmi come hai fatto. :zizi:
     
    .
  8. •Sniper•
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mrs. Independent @ 6/11/2012, 21:28) 
    CITAZIONE (Zërø @ 6/11/2012, 17:08) 
    Ovviamente per poter far rilevare il problema si deve essere in condizione di riprodurlo, pensa a quali sono le cose che ti portano questo problema e vai da un cardiologo.

    Se è la stessa cosa che viene a me non c'è modo di riprodurla. Viene totalmente a caso.
    Io ho messo l'holter per una giornata intera, e quel giorno non mi è capitato nemmeno una volta (che sfiga). Bisognerebbe ripetere il test un tot di volte in giorni diversi, a parer mio.
    Penso sinceramente che quando le ho parlato del problema la dottoressa non mi abbia creduto.

    Sniper, se riesci a risolvere la questione poi dimmi come hai fatto. :zizi:

    Purtroppo credo proprio di avere il tuo stesso problema, e anche a me viene totalmente a caso, non posso riprodurlo. Tempo fa ho fatti esami al cuore e non mi hanno rilevato nulla, proverò a chiedere, ma credo che anche l'altra volta non mi abbiano creduto :ahse:
     
    .
  9. Zërø
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A questo punto propongo di farti meccanizzare tutto tipo Robocop. :asd: Scherzi a parte, per sicurezza è sempre bene controllare e se servisse, fatti mettere l'holter finché non avviene il problema, segna data ed ora e poi confronti con ciò che rileva il doctor.
     
    .
  10. •Sniper•
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vedo che cavolo succede, perchè io ho una fottuta paura quando gioco che mi venga questo colpo e ci rimango secco DDD:
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ristorante al termine dell'universo

    -Il Barista-

    Group
    Senior
    Posts
    29,621

    Status
    OFFLINE
    A me succedeva una cosa simile con delle extrasistoli.
    In poche parole il cuore iniziava a battere velocissimo per qualche istante con conseguente aumento/abbassamento della pressione/perdita dell'equilibrio/annebbiamento della vista etc etc le cose che ti vengono quando hai mancanze di zuccheri, simili.

    Ho fatto ECG normale e sotto sforzo ma la meccanica del mio cuore è risultata perfetta. Quando mi è stato proposto di portare l'holter ho rifiutato dopo aver visto i soldi che avevo speso in visite fino a quel momento (oltretutto dal giorno prima che facessi le visite non ne ho più avuta nemmeno una, casualità).
    Mi è sparito come è venuto, insieme al soffio al cuore congenito che avevo sin da piccolo. A volte, il culo.

    Comunque gli esami, come ti è già stato consigliato, falli per sicurezza, non si sa mai. Una certezza in più ed un dubbio in meno.
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    glitched away

    Group
    Special Member
    Posts
    27,178

    Status
    Anonymous
    Un giro in bici migliora la prestanza fisica.
     
    .
  13. •Sniper•
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Volkof @ 7/11/2012, 21:41) 
    Un giro in bici migliora la prestanza fisica.

    Io faccio circa 8 km avanti e indietro per andare a scuola :ahse:
     
    .
12 replies since 6/11/2012, 15:09   117 views
  Share  
.
Top