La serie Rune factory

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Videogiocatore vecchio stampo!

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    OFFLINE
    Come da titolo vorrei parlare di questa serie che comprende 3 titoli per nintendo ds e 2 per la wii.
    Tranne questi ultimi due, gli altri sono giochi a se stante parlando di trama che comunque è simile in tutti.
    Per chi non li conoscesse la storia parla di un ragazzo che arriva in un villaggio senza ricordi e, grazie ad un abitante, gli viene affidata una casa ed un campo.
    Il bello di questi giochi sono le tante cose possibili da fare:si può coltivare,tagliare legna, pescare, minare, esplorare, combattere , cucinare, craftare, addomesticare e mantenere dei mostri, socializzare con gli abitanti e creare una storia d'amore con una delle ragazze presenti fino a sposarsi.
    Il gameplay si svolge a movimento libero nella mappa divisa in aree e si può salire di livello e incrementare le skill.
    Il tempo è diviso in anni composti da 4 mesi con le rispettive stagioni e per ognuna di esse ci sono diversi tipi di coltivazioni.
    Poi ci sono i dungeon ognuno con all'interno una stagione fissa che permette di coltivare e dove, esplorando e combattendo, si arriverà al boss e permetterà l'avanzamento della "storia" del personaggio.
    Ogni titolo ha i suoi particolari ed il mio preferito è il terzo per ds poichè è molto più libero rispetto agli altri e offre più innovazioni.Inoltre anche i personaggi e la storia sono a parere mio i migliori.
    Vorrei discutere con chi è interessato o li conosce, per sapere cosa ne pensate, il vostro preferito e anche possibili strategie che addottate.
    Basta che non fate spoiler su segreti o altro eh! :titto: :asd:
     
    .
0 replies since 22/7/2012, 17:35   27 views
  Share  
.
Top