Sole, mare e bellezza: il biondino si mette in costume. [Duello]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    BALONEY!

    Group
    Member
    Posts
    31,401
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Boss, i tuoi calcoli sulle sfere sono errati... Infatti, la seconda sfera è già nelle mie mani quando tu lanci il colpo con la pistola... E quella che ho utilizzato per attaccarti torna comunque in 1/4 di secondo...
    A si, ed inoltre non hai modificato lo status fisico...
     
    .
  2. Big Boss
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Certo, la prima sfera, l'ho scritto. La seconda no, il mio colpo avviene un attimo dopo essere stato colpito. E non vorrei rovinare i suoi sogni di gloria, ma non ha scritto che ritiri la palla, infatti ho aggiunto che continua per tutta la sua lunghezza di dieci metri., questo significa che appena vieni colpito la catena si spezza visto che si trova in mezzo all'esplosione. Ora edito per lo status. Ah G, so a cosa stai pensando. Mi dispiace, ma il primo colpo non lo eviti, e per lanciare la seconda palla devi avere la mano ferma. E se lo fai, questa si spezza a sua volta per via dell'esplosione. La vedo difficile mandarla subito dopo il mio colpo, inoltre dubito che con shell 3 ne esci senza problemi, ne so qualcosa al riguardo.


    Edited by Big Boss - 14/6/2012, 22:23
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    BALONEY!

    Group
    Member
    Posts
    31,401
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Lo evito è certo... Ma non è detto che lo evito senza danni... Per la seconda catena giusto mia mancanza non averla ritirata...
     
    .
  4. Big Boss
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    No G, non lo eviti. Ho già scritto perché vieni coinvolto dall'esplosione, non farmelo ripetere. Non sono un principiante, so di cosa parlo, finisce solo che facciamo altri due pagine si spoiler e il risultato rimane lo stesso.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    BALONEY!

    Group
    Member
    Posts
    31,401
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ho due braccia, due catene e due Palle (:asd:)... Perché non posso utilizzare l'altra sfera di grazia se ho il braccio libero e posso utilizzarlo per lanciare la sfera che mi è rimasta? Certo, perdo entrambe le sfere... Ma una la recupero in un turno ed un altra in due...
     
    .
  6. Big Boss
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    *facepalm* Ora ti spiego, va bene? Non possiedi una velocità che ti possa far evitare l'esplosione, te la prendi e dubito tu ne esca bene. La seconda palla viene eliminata con la prima esplosione che ne spezza la catena, la prima palla ti ritorna in mano quando il colpo tocca terra e esplode. Quindi sì, la puoi lanciare dopo essere stato colpito in pieno, però non so se con danni del genere riesci a prendere la mira, inoltre il secondo colpo arriverà nel momento quando la prima palla rilanciata giunge a mezza distanza da me, finendo con la catena distrutta come l'altra.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    BALONEY!

    Group
    Member
    Posts
    31,401
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    No, la seconda palla mi ritorna in mano molto prima... Ritorna mentre lancio la prima... Le catene sono retrattili e non hanno bisogno di nessun mio movimento superfluo quando voglio farle tornare... Quindi posso lanciare e ritirare contemporaneamente... Ergo posso lanciare la sfera per intercettare il colpo e visto che viaggia molto più veloce, la metà del proiettile su per giù, l'esplosione a me non tange... Forse colpisce addirittura te ma ora mi scazzo di fare i calcoli...
     
    .
  8. Big Boss
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non farmi ridere. La seconda palla è distante 10 metri dal tuo corpo, le la ritiri impieghi mezzo secondo, il mio proiettile impiega mezzo secondo per giungere a te, vedi te in che situazione sei. Il problema è che tu ti sei messo in testa che la tua palla ritorna mentre mi colpisce, invece io ho specificato che continua per tutta la sua lunghezza, ovvero 10 metri. E no mio caro, la seconda palla viene lanciata qualche attimo dopo la prima, quindi i tempi sono questi, mi dispiace. Inoltre, non di meno, ho già fatto il calcolo con l'esplosione, ho già calcolato e se tu ti prendessi la briga di fare altrettanto vedresti che non ne esci anche con lo scatto. Ora devo andare a dormire, certa gente lavora. Se vuoi fatti sti calcoli e vedi, altrimenti aspetti domani che ti posti i dati precisi.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    BALONEY!

    Group
    Member
    Posts
    31,401
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ho trovato un modo... Comunque anche stando a ciò che dici tu...
     
    .
  10. Big Boss
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Va bene, posta pure, però prima rileggiti quello che ho scritto, non ho voglia di fare altre due pagine di spoiler. Mai avuto un duello più brutto e problematico...
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    BALONEY!

    Group
    Member
    Posts
    31,401
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    immage2

    々 Il ragazzone non si arrendeva, subito dopo averlo colpito con la mia sfera ed aver notato il suo prossimo movimento avevo deciso che era il momento di apportare un altro colpo, il colpo di grazia. Il ragazzo aveva utilizzato la tecnica che gli consentiva di richiamare il lanciagranate nella sua mano, spostandola in quella ancora funzionante, mentre l'aveva colpito. Mossa stupida, ma l'unica cosa che poteva fare sebbene era troppo prevedibile il suo prossimo colpo. Lanciare un altra granata verso di me, dilettante. Così, mentre richiamo la sfera scatto, a sette metri di distanza dal punto in cui mi trovavo, non facendo però aumentare la distanza tra me ed il mio avversario. Intanto il ragazzo aveva lanciato il suo proiettile io già mi ero allontanato dal punto d'impatto. Nel mentre mi spostavo la sfera che aveva colpito l'omaccione, e che ora si stava ritirando, si era rimpicciolita fino ad avere un raggio di 10 centimetri. Volevo accanirmi sul mio avversario con colpi rapidi e vista la mancanza di sfere a portata di mano avevo sfruttato la capacità delle sfere di rimpicciolirsi per creare altre due coppie di palle. Ero arrivato al mio traguardo scansando il colpo di quasi un metro, ed ora mi trovavo a più di due metri dal luogo d'impatto. Dopo essermi fermato lancio un altra delle mie sfere verso l'altra mano del ragazzo. Il mio scatto era stato protratto sul lato della mano ancora sana, così da avere più possibilità di colpirla. Il mio attacco doveva colpirlo mentre il ragazzone parlava con una delle sfere dal raggio di dieci centimetri. Dopo il colpo, sia in caso positivo sia in caso negativo, la sfera doveva tornare indietro.

    immage1

    Status Fisico: Illeso

    Status Psicologico: Irritato

    Energia: 50/50

    Tecniche Usate: //

    Armi: Vulshok Indossati

    Note: Potere ON:
    Livello 2:
    - Le catene possono allungarsi massimo 10 metri.
    - Tenendo le palle saldamente sulle mani, è possibile spararle letteralmente in linea retta contro il nemico con grande forza e al doppio della propria velocità. Mentre si esegue questo movimento però, è necessario che il braccio resti immobile altrimenti la mira viene compromessa.
    - Sacrificando le dimensioni delle palle, che raggiungono un raggio di circa 10 cm, è possibile creare una coppia di copie arrivando ad un massimo di 6 palle ferrate. Non è necessario applicare questa proprietà a tutte e due le palle contemporaneamente.
    - E' possibile fondere le mani con le palle ferrate, non sarà più possibile allungarle o lanciarle contro il nemico, ma nei confronti fisici le armi diventano molto più efficienti e rapide.
    - Se distrutte, le palle possono essere rigenerate in 2 turni (cadauna) se invece vengono danneggiate oppure viene recisa la catena, il danno verrà sistemato in 1 turno.

     
    .
  12. Big Boss
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    laxusdreherbyfrechdachs
    Laxus Dreher - .linkscheda


    Il proiettile viaggiò alla bellezza di 15 m*sec-1, quindi raggiunse il ragazzo in in 0,47 s (7 m : 15 m/s ). Ma lui, con un veloce scatto, si sposto di 7 metri in mezzo secondo. Non venne colpito, riuscì a evitare il colpo, ma non avrebbe potuto fare altrettanto con il successivo proiettile, come Laxus aveva previsto fino dall'inizio. Intanto, come ovvio che sia, l'impatto aveva creato alla destra del nemico un'enorme esplosione, il rumore e il calore sprigionato avrebbe solo peggiorato i suoi sensi per il resto del duello. E non solo. Con l'esplosione venne anche azzerato la vista per via della sabbia lanciato successivamente in aria da questa. Ma non divaghiamo. Una volta fermato, e una volta che la vista era quasi azzerata, il secondo colpo avrebbe raggiunto il ragazzo in 0,47 s, mentre esso aveva lanciato il suo nuovo attacco. Questa volta il ragazzo non poteva fuggire, i suoi sensi erano stati azzerati dalla forte follata di sabbia, inoltre non avrebbe potuto rimanere impassibile una volta colpito dalla sabbia, per non parlare del fatto che il colpo era già in volo a mezza distanza mentre il ragazzo si fermò. Una volta esploso il proiettile, la catena si sarebbe spezzata e il ragazzo, con enorme probabilità, si sarebbe ritrovato inerme per terra.


    laxus4Status Fisico:

    Braccio destro inutilizzabile
    Psiche: Irritato

    Energia: 20/30

    Tecniche usate:

    - Ninjutsu #3: Evocazione di munizione e di armi
    Per chi utilizza delle armi da fuoco, questa tecnica può essere utilizzata per evocare caricatori delle armi leggere per ricaricare. Con questa tecnica è possibile richiamare nelle mani dell'utilizzatore un'arma o un equipaggiamento che si presente nella sua scheda. Solitamente si tratta di un modo per non portare con sé armi particolarmente ingombranti. L'arma non può essere evocata tra l'utilizzatore e un qualsiasi ostacolo.
    Costo: 5

    Note:

    Potere: On - lvl1

    Armi equipaggiate: Quest'arma non appartiene a nessuna delle categorie fin'ora rappresentate. Si tratta di un lanciagranate che una volta acquistato è sempre vuoto, e necessita di munizioni particolari esclusive per quest'arma, che vanno sempre utilizzati tutti assieme come un normale caricatore di qualsiasi altra arma. Non è mai possibile mescolare i caricatori, e sono sempre di 6 munizioni a ripetizione con la stessa cadenza di fuoco di un fucile a pompa. Il lanciagranate ha una portata massima di 30 metri e una velocità di 15 metri al secondo.

    Munizioni: A contatto con una superficie lasciano che la carica al loro interno esplodi in un'area di 3 metri infliggendo violenti danni da impatto e lanciando numerosi detriti potenzialmente fatali in un arco di 5 metri.




    L'utente G abbandona, ovvero non intende continuare il duello. Visto che la mia vittoria è scontata, faccio valutare anche se il duello non è terminata, tanto mancava solo il post finale.
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Steel for Humans
    Silver for Monsters

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    14,931
    Location
    Dove vivono i poveri ricchi.

    Status
    Anonymous
    Aaaah, me lo sono letto tutto e ora farò una bella valutazione come si deve. Comincio dicendo che al principio di questo scontro Genesis aveva precisato "pochi sgabelli di distanza" ora, a meno che in questo bar di fronte al bancone ogni sgabello non sia posizionato a tre metri da quello di fianco penso che sia difficile che vi troviate ad una distanza di sei metri, vero Biggy? Ma non è questo il problema principale, ci può stare anche se è assurdo. Big hai lanciato un uomo che a detta tua facevi fatica a tenere con un braccio dopo un po' di tempo e lo scagli per questi fantomatici sei metri con un Gigas 1? Dove alzi 50 Kg sotto sforzo? Seconda imprecisione. Big, hai Strike 1 e Vision 1 e pretendi di evocare, puntare e sparare con il lanciagranate mentre questo uomo, che hai sempre tirato per sei metri(?) con Gigas 1(?) ancora vola? Terza imprecisione. Una imprecisione è da imputare anche a Genesis, cioè l'annullamento della sua mossa precedente. Di sicuro una imprecisione più lieve dato che si era trovato di fronte ad una azione decisamente fuori dalle possibilità del pg di Big Boss. Forse è una mia impressione ma, Big, lasci intendere che il tuo pg conosca il raggio d'azione del potere di Genesis quando dice di conoscere molto bene le palle chiodate, non è una imprecisione, forse è parso solo a me. Big suppongo che sia umanamente impossibile far roteare un lanciagranate come fosse una pistola.

    Mentre parlavo, mentre il mio avversario aveva cominciato a contare comincio ad allontanarmi da lui, tenendolo pur sempre d'occhio per evitare attacchi alle spalle, visto che lo credevo capace di ogni scorrettezza possibile.

    Dice che ti tiene pur sempre d'occhio allontanandosi, ha gli occhi sulla nuca Big? Non credo, non ci vuole un genio per capire che indietreggia guardandoti, solo un idiota potrebbe non capirlo... ops scusa.
    Un muretto non altissimo... due metri? E che è? Un muro di cinta? La palla penetra per 50cm? Un muro spesso 50cm?! Ma che spiaggia è? D: E poi Dioneo ha Gigas 3, una forza più che considerevole per tirare fuori la palla dal muro senza problemi, potrebbe mollare un pugno sulle costole a Laxus e fagliele uscire dalla schiena. E per di più vuoi avere ragione sulla imprecisione dovuta alla distanza fra te e questo fantomatico "muretto"? Ma non eri stato tu a riprendere Genesis quando era stato vago nel dire che chiaramente indietreggiava guardandoti? Eeeeh Big Big.
    Ma andando avanti noto un'altra imprecisione. Hai uno Shell 1 e, a parte il Mach, tutte le abilità, soprattutto quelle che riguardano la reattività, all'1. Sei su un muro, in equilibrio immagino e:
    - Ricevi una cazzo di palla ferrata sulla spalla sparata contro di te che come minimo doveva rompertela;
    - Non cadi giù dal muro, no, ma evochi il tuo lanciagranate nell'altra mano, punti e spari contro di lui;
    - E poi cadi... no, ovvio che no, ma miri a detta tua in un punto a caso a 7 metri di distanza (alla faccia del punto a caso) perchè avevi previsto che lui scattava di 7 metri?
    Te lo dico io come doveva andare. Tu prendevi la palla in pieno, ti fracassavi una spalla, urlavi di dolore e volavi giù dal muro senza capire nemmeno quello che era successo. E di conseguenza valutare gli ultimi due post diventa completamente inutile. Stando a quanto detto potete continuare dal punto in cui Big Boss è stato colpito, ovviamente intendo CONTINUARE COME HO DETTO IO e finire questo combattimento. Oppure dovrò valutare secondo abbandono in assenza di vittoria certa. A voi la scelta.
    E Big, ti ricordo che fare l'esperto non è per te. Sei un principiante e lo sei come tutti, non sei meglio, non sei più intelligente e ne hai di cose da imparare prima di poter dare lezioni. Non tollero comportamenti del genere che mirano a sminuire una persona che per di più ha un ruolo importante e ha conseguito un buon risultato all'esame svolto in precedenza dove TU hai brillato come una lampada spenta. Per questo ti invito a farti un esame di coscienza. Nella sua inesperienza Genesis ha fatto meno errori di te, ma purtroppo la sua stessa inesperienza gli ha impedito di rendersene conto.

    PS: mi riferisce Nedo che è Genny, non Genesis, scusate, errore mio.


    Edited by •Exogenesis - 16/6/2012, 00:39
     
    .
  14. Big Boss
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    Aaaah, me lo sono letto tutto e ora farò una bella valutazione come si deve. Comincio dicendo che al principio di questo scontro Genesis aveva precisato "pochi sgabelli di distanza" ora, a meno che in questo bar di fronte al bancone ogni sgabello non sia posizionato a tre metri da quello di fianco penso che sia difficile che vi troviate ad una distanza di sei metri, vero Biggy?

    Exo, questo si chiama pettinare le bambole. Siamo in un Hotel di lusso, io ne sono stato e non mi è parso di sentirmi come una sardina, ci stava molto spazio tra i vari posti. Magari non tre, ma erano due metri, poi ogni Hotel tiene le sue norme.



    CITAZIONE
    Big hai lanciato un uomo che a detta tua facevi fatica a tenere con un braccio dopo un po' di tempo e lo scagli per questi fantomatici sei metri con un Gigas 1? Dove alzi 50 Kg sotto sforzo? Seconda imprecisione.

    Lo lancio usando tutte e due le mani, questo perché il suo peso era considerevole, troppo come ho scritto. Per me può anche essere un nano che pesa 30 kg, mi avrebbe comunque dato problemi a un braccio, inoltre non ci sta specificato quindi non vedo il problema. E poi è una cosa scenica, ne vuoi parlare? Devo tirar fuori Doom che prende a testate centinaia di muri e le cassaforte? In quel momento, quando lancio la persona, per me il duello non è neanche iniziato, era solo una provocazione senza poi tanto puntare su strategia o altro. Ma penso che uno che usa una motosega per scalare una torre sia più accettabile, vero Exo?

    CITAZIONE
    Big, hai Strike 1 e Vision 1 e pretendi di evocare, puntare e sparare con il lanciagranate mentre questo uomo, che hai sempre tirato per sei metri(?) con Gigas 1(?) ancora vola? Terza imprecisione.

    Su questo posso anche darti ragione, però non è molto rilevante visto che il duello non ha ancora iniziato.

    CITAZIONE
    Big suppongo che sia umanamente impossibile far roteare un lanciagranate come fosse una pistola.

    Non so Exo, non ho mai avuto un lanciagranate in mano, non so neanche come sia fatto per dirla tutta. Me lo immagino come una pistola un po più grande. Ma come detto sopra, immagino non sia rivelante visto una cosa scenica che non compromette il duello in alcun modo.


    CITAZIONE
    Mentre parlavo, mentre il mio avversario aveva cominciato a contare comincio ad allontanarmi da lui, tenendolo pur sempre d'occhio per evitare attacchi alle spalle, visto che lo credevo capace di ogni scorrettezza possibile.

    Dice che ti tiene pur sempre d'occhio allontanandosi, ha gli occhi sulla nuca Big? Non credo, non ci vuole un genio per capire che indietreggia guardandoti, solo un idiota potrebbe non capirlo... ops scusa.

    Certo Exo, ora offendimi pure, è proprio da te. Senti, come l'ha scritto uno potrebbe anche capire che ogni tanto guarda indietro, non è sicuro che fa veramente, potrebbe anche camminare normalmente con la testa girata verso di me. Non è chiaro.


    CITAZIONE
    Un muretto non altissimo... due metri? E che è? Un muro di cinta? La palla penetra per 50cm? Un muro spesso 50cm?! Ma che spiaggia è? D:

    Altra cosa irrilevante. Immagino lo fai apposta per farmi sembrare coglione, vero? A nessuno interessa come cazzo è fatto questa spiaggia, e visto che nessuno l'ha specificato prima di me, non vedo perché non possa farlo come più mi agrada.

    CITAZIONE
    E poi Dioneo ha Gigas 3, una forza più che considerevole per tirare fuori la palla dal muro senza problemi, potrebbe mollare un pugno sulle costole a Laxus e fagliele uscire dalla schiena. E per di più vuoi avere ragione sulla imprecisione dovuta alla distanza fra te e questo fantomatico "muretto"? Ma non eri stato tu a riprendere Genesis quando era stato vago nel dire che chiaramente indietreggiava guardandoti? Eeeeh Big Big.

    Non capisco cosa centri. Come già detto, per me potrebbe anche tirarla fuori senza problemi, cosa che ha fatto e non mi pare di aver detto qualcosa di contrario. Inoltre, la mia non era una cosa vaga come la sua, la distanza del muretto può solo essere quella, altrimenti non potrei andarci sopra.


    CITAZIONE
    - Ricevi una cazzo di palla ferrata sulla spalla sparata contro di te che come minimo doveva rompertela;

    Infatti si è rotta, altrimenti perché manco lo muovo? Perché dico che è inutilizzabile? La uso per segarmi e non ho tempo per fare altro?


    CITAZIONE
    - Non cadi giù dal muro, no, ma evochi il tuo lanciagranate nell'altra mano, punti e spari contro di lui;

    Nessuno ha detto che il muro è largo 10 cm come dovrebbe essere per cadere giù. Inoltre sto in inginochiato, è una posizione ferma, in teoria non potrei cadere se dietro di me ci sta abbastanza spazio. Non punto, alzo la mano prima e non mi basta premere il grilletto.

    CITAZIONE
    - E poi cadi... no, ovvio che no, ma miri a detta tua in un punto a caso a 7 metri di distanza (alla faccia del punto a caso) perchè avevi previsto che lui scattava di 7 metri?

    Lo scatto dura 7 metri, visto che deve scattare per evitare il primo attacco mi pare ovvio, anche perché se si fosse fermato a tre metri sarebbe stato coinvolto comunque dall'esplosione della seconda e dalla prima, solo con 7 poteva scappare almeno dalla prima. In ogni caso, per ovvi motivi, sarebbe stato coinvolto.


    CITAZIONE
    E Big, ti ricordo che fare l'esperto non è per te. Sei un principiante e lo sei come tutti, non sei meglio, non sei più intelligente e ne hai di cose da imparare prima di poter dare lezioni. Non tollero comportamenti del genere che mirano a sminuire una persona che per di più ha un ruolo importante e ha conseguito un buon risultato all'esame svolto in precedenza dove TU hai brillato come una lampada spenta. Per questo ti invito a farti un esame di coscienza. Nella sua inesperienza Genesis ha fatto meno errori di te, ma purtroppo la sua stessa inesperienza gli ha impedito di rendersene conto.

    Senti Exo, io quel test lo scritto in 20 minuti, e se l'hai letto capiresti che ho scritto cazzate apposta. Tutto quel test era una burlata, ogni risposta e persino quelle non date lo erano. A me non interessava prendere il posto di super4, e visto che mi hanno quasi costretto o deciso di fare in questo modo. Ma capisco il tuo punto di vista. Facciamo così, se G secondo te è tanto bravo, perché non diciamo di fare un gioco. Se a questo test G mi supera di punti, me ne vado per sempre dal GDR e mi metto il dito nel culo, cosa che farebbe piacere a molte persone a quanto immagino.

    CITAZIONE
    Nella sua inesperienza Genesis ha fatto meno errori di te, ma purtroppo la sua stessa inesperienza gli ha impedito di rendersene conto.

    Se leggi le mie risposte vedrai che quello che sbaglia sei tu. Ma non penso ti riuscirai a capirlo, ne devi accettare le mie risposte, dunque ti rendo le cose più facili. Boccio questo pg, lo faccio archiviare, e se in questo test ho fatto schifo come pensi te, allora non ne postero mai più uno. Con questo il duello si chiude visto che il mio pg non esiste più. Contenti? Spero di si.
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    BALONEY!

    Group
    Member
    Posts
    31,401
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Exo I Love You... :asd:

    E poi ero io quello che non farà mai strada perché se gli muore il pg non se ne frega... Boss, belle le parole di ieri, ma chi a perché non ascolti le tue parole quando parli... Ti consiglio un registratore...


    Edited by Lord G. Henry - 16/6/2012, 11:54
     
    .
48 replies since 28/5/2012, 19:50   484 views
  Share  
.
Top