La MAGNIFICA Guida Introduttiva al GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +13   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,811
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous

    La Magnifica Guida Introduttiva del Gdr

    MEKPE7F_o

    « Immaginate che sia proprio lei, la sexy prof, a spiegarvi tutto questo. »

    Benvenuto "giovane" utente. Se ti trovi in questa guida è per due motivi: l'incredibile ammontare di tette al suo interno e l'incredibile ammontare di regolamenti al suo esterno. Ma non piangere, rilassati, respira e scorri una volta velocemente fino al basso, ammira le zizze presenti e poi torna nuovamente quassù all'introduzione. Questa guida ha un solo grandissimo scopo e cioè inculcarti con la forza un gran numero di concetti più o meno importanti che possano darti una base solida su cui poi costruire una bella casetta composta da ogni singolo regolamento là fuori che dovrai comunque leggere. Deluso? In questo caso scorri una seconda volta fino in basso e rifatti di nuovo gli occhi con tutte le zizze qui dentro e poi torna di nuovo subito qui. Queste sono informazioni minime, informazioni utili in caso tu voglia solo divertirti e passare il tempo ma ricorda che in ogni gioco competitivo c'è qualcuno che mira alla perfezione e uno dei requisiti della perfezione è saper canticchiare a memoria, indovina un po', il regolamento. E avere una pg con un bel paio di tette, anche quello aiuta.
    Conosci il termine GDR, hai giocato già a quelli cartacei, ma non hai idea di come funziona quello by forum? Niente paura siamo qui apposta per spiegarvelo. Intanto devi sapere che il GDR by forum è molto diverso da quello cartaceo. Non ci sono dadi e pedine che decidono l'andamento del gioco. Tutto si basa sulla vostra creatività e sulla vostra buona volontà. Su un GDR by forum le azioni e le avventure avvengono tramite pezzi scritti in cui si raccontano le azioni e le emozioni del proprio personaggio. Il giocatore verrà immerso in questo mondo fittizio di cui diventerà l'autore. In poche parole è un racconto interattivo dove potete interagire con altri giocatori o master per portare avanti la vostra storia personale. Ovviamente in questo gioco non ci limiteremo solo a racconti erotici, e sbagliate a pensare che siano come le chat erotiche. Il vostro personaggio vivrà avventure e amori, potrà combattere con poteri speciali creati da voi stessi. Vi è una componente competitiva molto forte poiché potrete misurare le vostre abilità con altri giocatori. Se vi è sempre piaciuto scrivere, giocare ad un GDR by forum potrebbe diventare il vostro hobby preferito in assoluto.

    Storyline, Ambientazione, Cosmologia
    MEKPE7I_o

    « Così tanti mondi da esplorare... così tante tette da palpare. »

    Iniziamo con la domanda più importante: dove ci troviamo? Nonostante il Gdr sia ambientato sul pianeta Terra la questione è molto più ampia di quel che sembra. Esistono mondi ultraterreni, esiste il Paradiso ed esiste l'Inferno come mondi reali, concreti ma difficili da raggiungere e quindi non è strano che esistano anche persone che non ci credano assolutamente. Esiste un intero mondo nel sottosuolo abitato da creature antiche impegnate a proteggere il pianeta stesso. Esistono un grandissimo numero di razze diverse, alcune positive, altre negative ma nessuno si stupirebbe nel vedere un vampiro o un uomo-lucertola girare per strada. Ciò che interessa veramente, il luogo dove tutto (o almeno quasi tutto) accade è la superficie. Il mondo è diviso in grandissime nazioni, ognuna coi propri interessi, ognuna con le proprie ambizioni. Abbiamo il Giappone e la sua nuova capitale Kurayami comandata dall'ambigua casa farmaceutica Umbrella e dalla bellissima (e molto ben fisicamente attrezzata) Eva. Abbiamo Roma, con il suo vastissimo impero unificato dal grande, brillante e dorato imperatore massimo Caius. Abbiamo la gelida e misteriosa Londra con il suo giovane e assoluto Re "Orca". E per ultima, ma non meno importante, la gloriosa America e la sua capitale New Vegas sotto l'assoluto e ferreo controllo dell'oscuro "Carisma" di cui si sa poco e niente. Più piccolo da non essere considerato una nazione ma abbastanza potente da rivaleggiare con esse c'è il piccolissimo stato del Vaticano, guidato dalla sua luce, la Papessa Lucia II. Ma non è tutto, ognuna di queste nazioni vanta un gran numero di fazioni secondarie impegnate nei più importanti servizi: scuola, banca, ospedale e polizia che probabilmente potrebbero nutrire dei desideri e degli interessi molto diversi da quelli dell'impero che servono.
    La storia principale vede proprio Satana come assoluta antagonista, prima intrappolata in un corpo umano, ora finalmente libera di portare a termine il suo piano di sterminio della razza umana e gli Immortali Terrestri come forza principale che si oppone all'angelo decaduto con tutte le loro forze. Pochi sono a conoscenza di questa minaccia e sta a quei pochi il compito di fermarla. Ma non è l'unico pericolo.
    Molte altre minacce si annidano per le strade, molti eroi hanno bisogno d'aiuto, molte altre storie cercano un finale e forse molte di più ancora un inizio, quindi non avere la minima paura di costruire la tua storia qualunque essa sia!

    L'unione fa la forza!MEKPE7J_o

    « Quattro sono meglio di due, no? »

    Ma chi sei esattamente? E' una domanda a cui solo tu puoi dare una risposta. Sei una creatura priva di qualunque potere o in possesso di una semplice e innocua abilità? Oppure sei un guerriero di tutto rispetto pronto a combattere per te, per la tua nazione, per la giustizia, il male o per le tette di una bella gnocca (motivo più che valido)? Nessuna scelta ti chiuderà delle porte ma semplicemente avrà tutta una serie di conseguenze. Nessun personaggio senza potere può sopravvivere da solo ma questo non significa che non possa fare la differenza, che non possa far sentire la sua voce se è in grado di farsi alleati potenti come può esserci un personaggio combattente privo di qualsivoglia carisma e quindi incapace di brillare anche nella vittoria e qui entra in gioco l'importanza di giocare con altri, di interfacciarsi con diversi punti di vista anche se pericolosi, considerando che nel nostro Gdr si viene ricompensati in qualunque occasione, non solo combattendo.
    Per ora spostiamo la nostra attenzione su un personaggio non combattente. "Non combattente" non è sinonimo di "inutile" o "senza potere". Un personaggio di questo tipo può essere provvisto di un potere, anche se semplice, di supporto che spazia dalle semplici cure, al trasformarsi in un'arma o addirittura applicare delle maledizioni e non deve essere per forza umano. Un personaggio non combattente può addirittura fondare un'organizzazione ma a suo rischio e pericolo. Tieni da conto, però, che un personaggio non combattente è SEMPRE più debole anche del più infimo combattente e quindi anche una preda facile se non difeso in maniera adeguata dai suoi alleati soprattutto in un mondo dove si affrontano tematiche di VIOLENZA ESTREMA sia in ambito non sessuale che sessuale. Ed è proprio per questo che vorresti un potere vero e proprio. Ma se non vuoi averlo per nessuna ragione al mondo? In quel caso potresti anche considerare l'opzione di applicare delle piccole migliorie alla tua casa rendendola una fortezza o anche al quartier generale della tua organizzazione. Oppure cercare riparo e protezione in una delle molte Covenant sparse per il globo che non si rifiuterebbero mai di proteggere un loro compagno.
    Oppure, come ultima spiaggia, dedicarti ad una semplice vita tranquilla fatta del tuo lavoro, dei tuoi soldini e di qualche trombata occasionale. Attento con chi esci però!

    Il POTERE di cambiare il mondo!MEKPE7K_o

    « Se non vi interessa combattere, andate direttamente all'epilogo... ma le tette ammiratele lo stesso. »

    E se volessi combattere, mi chiedi? In questo caso la storia cambia. Un personaggio combattente è in grado di fare tutto quello che può fare un non combattente soprattutto per quanto riguarda fondare un'organizzazione o entrare a far parte di una Covenant, senza il timore di venir pestato a sangue senza la possibilità di difendersi. La prima grandissima differenza tra queste due categorie di personaggi è il POTERE PERSONALE. Un combattente si caratterizza in primis per la presenza di un vero e proprio potere completo che è in grado di utilizzare in combattimento come sua prima risorsa. I poteri sono tanti, sono vari, sono illimitati e proprio questa caratteristica li sottopone, irrimediabilmente, a delle regole e dei limiti che impediscano a dei poteri di essere troppo forti e sregolati mettendo così i giocatori tutti sullo stesso piano. Normalmente sono vietati concetti assoluti come l'immortalità, la totale invisibilità o il teletrasporto ma questa è solo una minuscola parte di un enorme numero di idee impossibili da elencare. L'unico consiglio che posso darti, alla buona, è di leggere attentamente il regolamento ufficiale riguardo i poteri e di leggere i poteri delle schede dei giocatori più esperti o, ancora più semplice, di noi staffer. Un potere è caratterizzato, a grandi linee, da QUATTRO livelli, il primo e il secondo prevedono un controllo basilare e leggermente più evoluto, il terzo presenta la vera e propria evoluzione del proprio potere mentre il quarto livello rappresenta il picco massimo fino a raggiungere la propria tecnica finale estrema. Le tecniche sono l'espressione del proprio potere quindi se per un piromante il potere è controllare il fuoco, una palla di fuoco sarà una sua tecnica. Le tecniche seguono lo stesso schema dei livelli, aumentando gradualmente di forza, versatilità e costo man mano che si sale nel potere. Ma non è tutto. Nel gdr sono presenti le Arti Magiche regolate da quelle che vengono definite "vie del combattimento", il Loto Nero che favorisce una maggior quantità di tecniche personali a scapito delle arti magiche e il Loto Bianco che sacrifica la quantità delle tecniche personali così da aumentare il proprio repertorio di arti magiche. Nessuna delle due scelte è sbagliata ma si adatta alla tipologia di potere personale. Alcuni potrebbero essere predisposti alla creazione di molte tecniche personali, prediligendo quindi il Loto Nero mentre altri poteri potrebbero non essere adatti alla creazione di moltissime tecniche personali, prediligendo quindi il Loto Bianco.
    Attraverso le missioni o l'interazione con altri personaggi è possibile acquisire/rubare anche Progetti e Extra, dei surplus al vostro potere che possono facilitare la creazione di nuove tecniche in combo con essi.
    Mi rendo conto, però, che creare un potere personale potrebbe essere qualcosa di nuovo, qualcosa che non si riesce a comprendere appieno immediatamente risultando quindi snervante. In questo caso il gdr mette a disposizione ben due servizi per semplificare questo piccolo passaggio: i poteri Legacy creati appositamente dagli staffer per te e il Centro di Supporto "Amaterasu, pensaci tu!" dove la staffer Amaterasu Sakuya si impegnerà per creare il potere più adatto a te. Ma come si acquisiscono tutte queste cose? Come personaggio combattente devi fare attenzione a tre valori: l'esperienza, i Soul Point e il denaro. L'esperienza indica il tuo livello mentre i Soul Point e il denaro sono due diversi tipi di "moneta" per poter acquistare prodotti diversi. I Soul Point si occupano dell'acquisto delle Anime Fiere che racchiudono anche i livelli del potere o le tecniche stesse e delle proprie Abilità Fisiche che rappresentano, come dice il nome, le prestazioni fisiche e mentali del proprio personaggio. Il denaro si occupa dell'acquisto di equipaggiamenti, di armi, di molti altri prodotti che si possono trovare nello Shop e, soprattutto, di potenziamenti per la propria arma personale (sempre presenti nello Shop) e potenziamenti per la propria abitazione/base dell'organizzazione. Come è possibile guadagnare esperienza, Soul Point e denaro? Il metodo più canonico e comune sono i combattimenti o le missioni, che approfondiremo più avanti, che ricompensano i giocatori con quantità variabili di questi tre valori ma non sono gli unici metodi. E' possibile ricorrere a Operazioni per attirare avversari o a semplici role che ricompenseranno i partecipanti ad ogni pagina completata, ancor più se sono hentai. Possono partecipare a combattimenti/missioni/operazioni anche personaggi non combattenti ma, ovviamente, riceveranno solo i compensi in denaro non avendo bisogno di Soul Point e esperienza.

    Crescere pestandosi... o meglio ancora!MEKPE7L_o

    « Il miglior modo per vincere un combattimento, una missione o uno scontro verbale è un bel paio (o più paia) di tette. »

    I combattimenti sono il metodo più comune per guadagnare esperienza, SP (Soul Point) e denaro ma sono anche il metodo più difficile da fare proprio. Le meccaniche sono semplici da capire ma difficili da masterare. Ad azione corrisponde una reazione contemporanea quindi se il tuo personaggio compie una lunga serie di azioni, la sua prossima mossa dovrà riprendere da dove ti sei fermato o da dove vieni fermato se il tuo avversario riesce a trovare un'apertura che gli permetta di portarsi in vantaggio. Le azioni non possono essere cancellate/modificate a meno che non siano qualcosa di totalmente impossibile dall'inizio alla fine. Se la tua energia raggiunge lo zero svieni irrimediabilmente ma non temere di morire, nel mondo di gioco la medicina è così avanzata da poter curare qualunque ferita... tranne la morte. Amputazioni possono essere curate, possono rigenerarsi se il proprio potere o razza lo permette o sostituiti da protesi. Tutto questo ovviamente dopo un combattimento (fatta eccezione per un potere rigenerante che agisce DURANTE il combattimento). Per quanto riguarda la morte può essere "curata" in un solo modo: un altro personaggio deve compiere una missione di grado elevato per riportare sulla Terra l'anima vagante in un altro mondo ultra-terreno e rimetterla nel suo corpo. Questo ci porta alle Missioni, il secondo metodo di guadagno. Le missioni prevedono una meccanica leggermente diversa dai combattimenti. In una missione un master porta il personaggio del giocatore in una situazione che deve risolvere attraverso un combattimento o semplicemente usando la sua intelligenza/parlantina e il giocatore deve "presentare", attraverso i suoi post, il metodo che intende sfruttare per proseguire. Se il master ritiene il metodo presentato adatto a proseguire manderà avanti la missione, in caso contrario farà capire al giocatore il suo errore cercando di spargere in giro indizi per aiutarlo. Ovviamente non lo farà mai in maniera plateale. Le missioni sono anche il modo più facile per inserire il proprio personaggio all'interno di storyline secondari o addirittura di quello principale, rendendolo quindi parte attiva del Gdr e delle sue storie.
    Le operazioni sono una fonte fissa e talvolta estremamente comoda di guadagno che prevede la compilazione di due post, uno di apertura e uno di chiusura per descrivere come si compie una determinata azione prevista dall'operazione stessa. Dov'è l'inghippo quindi? Le operazioni possono e devono essere INVASE da altri giocatori scatenando quindi un conflitto. Colui che ne uscirà vincitore riceverà i compensi del combattimenti E dell'operazione.
    La MODALITA' SFIDA è una variante applicabile sia ai combattimenti che alle operazioni e prevede un tipo di conflitto definito da regole ben precise che ricordano, alcune volte, come dei giochi in cui il vincitore non deve essere necessariamente colui che rimane in piedi alla fine della storia ma quello che, detto volgarmente, se la gioca meglio. La modalità sfida è un metodo estremamente efficace per affrontare quel tipo di avversari con cui normalmente ci si potrebbe trovare in difficoltà in un combattimento normale. Sfruttala il più possibile se pensi che sia una buona idea e che possa metterti in vantaggio!
    L'ultimo metodo, sicuramente il più tranquillo e rilassante ma anche quello più impegnativo se si vuole raggiugere un compenso decente è quello del normal ruolare. Esatto, una role normale, una role hentai frutteranno un certo numero di esperienza, SP e denaro (solo denaro per un non combattente) per ogni pagina completata quindi potrai diventare più forte anche descrivendo come vai in bici o come ti trombi duro una bella gnagna. Fico no?
    Ricorda una cosa però, un combattimento, una role, un'operazione e una missione hanno ripercussioni sia sulla vita personale del tuo personaggio sia sulla situazione della tua stessa nazione in alcuni casi e addirittura possono influenzare anche il corso degli eventi. Decidi bene cosa fare perchè la libertà può essere un privilegio ma anche una bellissima maledizione.

    Il triste EpilogoMEKPE7N_o

    « A tutto c'è una fine ma non all'amore per le tette. »

    Siamo dunque arrivati alla fine di questo lungo e piacevole pippone e anche alla fine della magnifica guida introduttiva al gdr di HF. Ti sono piaciute tutte queste zizze eh? Avrei potuto metterne molte di più ma poi avresti perso la concentrazione più di quanto non l'hai già persa ora. Quindi ora sveglio e leggi attentamente ciò che ho da dirti. Le informazioni che hai acquisito qui, tutta la roba che hai letto, NON BASTANO a completarti come giocatore se vuoi prendere il gdr in maniera seria. Può andar bene se preferisci un metodo di gioco più tranquillo ma solo in quel caso. Ti esorto a leggere attentamente ogni parte del regolamento anche in momenti diversi se preferisci ma non tralasciare assolutamente nulla se vuoi colmare al massimo eventuali lacune. Ma anche leggere il regolamento ti renderà perfetto? Assolutamente no. Giocare rende perfetti, interagire con altri giocatori rende perfetti, provare e provare fino allo sfinimento rende perfetti, farsi chiamare "padrone" da una stangona mangia-uomini rende perfetti ma soprattutto mettersi in gioco. Vuoi combattere? Combatti. Vuoi fare missioni? Falle. Il tuo personaggio muore? Non importa, dispiacerà a tutti, soprattutto a te ma sarà un buon momento per capire i tuoi errori e costruire un personaggio ancora migliore. Vuoi che il tuo nome rimanga nella storia e sia scritto in grassetto sui giornali e i libri di scuola? Allora prendi quel culo, staccalo dalla sedia, arraffa il tuo Scheletro Scheda e rischia. Perchè così si sale. E poi alla gnocca l'uomo che rischia piace un botto. Ora vai, divertiti, fai il tuo personaggio e rendilo qualcuno. Oppure divertiti ruolando tranquillamente. In fondo, sia che si giochi seriamente, sia che si giochi in modo più casual, l'importante è solamente divertirsi insieme a tutti.



    © BOLSHAK VS DOOM Vietata la copia totale e parziale dell'opera creata esclusivamente per Hentai Fantasy

    Creative Commons License
    Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
    Questo Regolamento è protetto da Copyright
    pertanto non sarà accettato che il materiale contenuto all'interno di esso venga copiato o usato per altri scopi.



    Edited by BOLSHAK VS DOOM - 8/5/2023, 10:57
     
    .
0 replies since 8/5/2012, 19:03   5819 views
  Share  
.
Top